View Full Version : UsRobotics Messenger e XP
Salve!
Ho im modem esterno e SO come da oggetto (modem riconosciuto ed installato da XP senza ausilio di driver esterni). Quando installo il programma Winphone (che mi permette di utilizzare il modem come segreteria e fax in modalità indipendente) mi da dei problemi, manca il file rasdd.dll. Trovato in un pc con nt4, l'ho messo in XP ... solo che adesso WinPhone non si comporta a dovere... sapete se esiste una incompatibilità tra questo programma e XP? Avete idea di dove posso trovare la dll sopra citata per XP (nella dir. nel HD del note con tutto XP non c'era)?
Grazie!
Originariamente inviato da mbico
[B]Salve!
Ho im modem esterno e SO come da oggetto (modem riconosciuto ed installato da XP senza ausilio di driver esterni). Quando installo il programma Winphone (che mi permette di utilizzare il modem come segreteria e fax in modalità indipendente) mi da dei problemi, manca il file rasdd.dll. Trovato in un pc con nt4, l'ho messo in XP ... solo che adesso WinPhone non si comporta a dovere... sapete se esiste una incompatibilità tra questo programma e XP? Avete idea di dove posso trovare la dll sopra citata per XP (nella dir. nel HD del note con tutto XP non c'era)?
Grazie!
nessuno ne sa qualcosa?
[B]
nessuno ne sa qualcosa?
UP
[B]
UP
nel tempo che mancherò, perché sarò in ferie .... pensateci e rispondete :D
Buone ferie a tutti!!!
quale versione di WinPhone?
ciao
Originariamente inviato da essegi
[B]quale versione di WinPhone?
ciao
stasera vedo ...
il modem è stato comprato nel 2001 ...
[B]quale versione di WinPhone?
ciao
la versione è la 2.11a
la mancanza del file rasdd.dll porta alla non corretta installazione del programma e la segnalazione che si sono problemi con il capture del fax.
Ho provato ad eseguirlo con conpatibilità impostata a win98
Aspetto tue notizie!
io ho WinPhone 2000, in italiano, che dice di essere la versione 2.19
scaricata dal sito usrobotics in sostituzione della precedente 1.06 che non era compatibile con l'anno 2000
la sto usando su win2000 senza problemi, quella dll non ce l'ho e non me la chiede
non l'ho mai installato su win xp
in ogni caso prova a scaricarti la mia versione, che dovrebbe essere sempre disponibile sul sito usrobotics.it (non più sul sito del produttore BVRP, credo)
sono circa 11÷12MB
poi, facci sapé :)
ciao
[B]io ho WinPhone 2000, in italiano, che dice di essere la versione 2.19
scaricata dal sito usrobotics in sostituzione della precedente 1.06 che non era compatibile con l'anno 2000
la sto usando su win2000 senza problemi, quella dll non ce l'ho e non me la chiede
non l'ho mai installato su win xp
in ogni caso prova a scaricarti la mia versione, che dovrebbe essere sempre disponibile sul sito usrobotics.it (non più sul sito del produttore BVRP, credo)
sono circa 11÷12MB
poi, facci sapé :)
ciao
Grazie, li sto scaricando ... ti saccio sapere!!!
[B]
Grazie, li sto scaricando ... ti saccio sapere!!!
L'hoprovato con nt e mi dice che mancano i file ...
Non è per caso che questi file sono installati nel pc con una particolare stampante?
Domani provo ad installarli nel note con XP ...
Ancora grazie!
purtroppo non mi ricordo bene la cosa (letta una volta ma non "utilizzata" in quanto non ho NT), però c'era proprio una nota sull'utilizzo di WinPhone con NT, con la descrizione di un problema, mi sembra alla stampante virtuale, e la relativa pach di correzione (che credo di avere, ossia ho un file allora scaricato da circa 1,7MB, nominato "CaptureFax.exe" che credo sia x il problema da me menzionato e che non mi sembra di aver mai usato in quanto il mio WP con W2k erano già perfettamente compatibili)
fai le tue prove e poi ci risentiamo
ciao
[B]purtroppo non mi ricordo bene la cosa (letta una volta ma non "utilizzata" in quanto non ho NT), però c'era proprio una nota sull'utilizzo di WinPhone con NT, con la descrizione di un problema, mi sembra alla stampante virtuale, e la relativa pach di correzione (che credo di avere, ossia ho un file allora scaricato da circa 1,7MB, nominato "CaptureFax.exe" che credo sia x il problema da me menzionato e che non mi sembra di aver mai usato in quanto il mio WP con W2k erano già perfettamente compatibili)
fai le tue prove e poi ci risentiamo
ciao
installato il programma ... il modem adesso funziona correttamente ... oggi provo ad inviarmi dei fax ...
Ma il modulo per stampare i fax manca, sarà forse così che non da l'errore di cui sopra? Anche a te mancava questo modulo ... ?
Cmq, grazie!
che cosa vuoi dire "manca il modulo x stampare i fax"?
che nel pannello di controllo di Win, alla voce stampanti, non appare "Capture Fax BVRP"?
stai parlando di XP o di NT?
riguardo NT, a suo tempo c'era quanto sotto fra le "domande frequenti":
-----------------------------------------------------------------------------------------
-Installazione manuale della stampante "Capture Fax BVRP" sotto NT4
Se, al momento dell'installazione di WinPhone, non è stata predefinita nessuna stampante, vi sarà chiesto il disco d'installazione di Windows NT4 per poter installare la stampante "Capture Fax BVRP". Se non si dispone di questo disco, si può comunque installare "manualmente" la stampante. In questo caso è necessario procedere come segue:
-Nella cartella "Stampanti", fare doppio clic sul tasto "Aggiungi stampante".
-Fare clic sul pulsante "Avanti" e poi su "Aggiungi Porta".
-Selezionare la "Porta Locale" e fare clic sui pulsante "Nuova Porta".
-Digitare "Fax", convalidare e chiudere la finestra Aggiungi Porta.
-Fare clic sul pulsante "Avanti" e poi su "Disco".
-Scegliere la directory dell'applicazione e selezionare il file "NTPRINT.INF".
-Selezionare "Capture Fax BVRP (Microsoft)".
-Terminare l'installazione della stampante.
-Nella cartella "Stampanti", visualizzare le proprietà della stampante "Capture Fax BVRP".
-Fare clic sul pulsante "Processore di stampa", selezionare "WFXPRINT" e scegliere "Fare sempre lo spooling del tipo di dati RAW".
-----------------------------------------------------------------------------------------
x NT, ricordati quel file di cui dicevo al precedente mio post
ciao
[B]che cosa vuoi dire "manca il modulo x stampare i fax"?
che nel pannello di controllo di Win, alla voce stampanti, non appare "Capture Fax BVRP"?
stai parlando di XP o di NT?
riguardo NT, a suo tempo c'era quanto sotto fra le "domande frequenti":
Guarderò ... ma non mi sembrava di vedere nessuna stampante ...
Io ho XP ...
Oggi invio dei fax ...
Per la gestione memoria mi sembra che faccia acqua ... non mi dice la dimensione di mem. usata e le percentuali diutilizzo sono fuori dal mondo ... lo imposto come compatibilità a win2000?
altra domanda frequente:
Usando Win2000, WinPhone riporta un valore errato x l'ammontare di memoria usato nella modalità indipendente, cosa si deve fare?
Usando Win2000, è consigliato aggiornare i propri drivers del modem
(non ti aggiungo la descrizione di come farlo, credo non ti sia necessaria)
io, in Win2000, uso i driver 6.10a e non ho nessun problema
ciao
[B]altra domanda frequente:
Usando Win2000, WinPhone riporta un valore errato x l'ammontare di memoria usato nella modalità indipendente, cosa si deve fare?
Usando Win2000, è consigliato aggiornare i propri drivers del modem
(non ti aggiungo la descrizione di come farlo, credo non ti sia necessaria)
io, in Win2000, uso i driver 6.10a e non ho nessun problema
ciao
io avevo usato i 6.11 (c'erano solo i .inf) ma XP mi dice che i suoi sono migliori ...
[B]
io avevo usato i 6.11 (c'erano solo i .inf) ma XP mi dice che i suoi sono migliori ...
li trovo nel sito i 6.10a? dove?
trovati ...li testerò ...
[B]
li trovo nel sito i 6.10a? dove?
trovati ...li testerò ...
nulla da fare, suggerimenti?
potresti per favore riaggiornare la situazione?
ciao
[B]potresti per favore riaggiornare la situazione?
ciao
i driver 6.11 e 6.10a non vanno ...
la gestione della memoria non va ... mi dice sempre 0% di mem. occupata, percentuali di utilizzo fuori dal mondo ...
ma almeno posso usare il modem ...
i fax si vedono, ma non ho provato a stamparli ...
se usi il modem, i driver vanno...
semplifichiamo dicendo che il modem ha 4 funzioni:
1) l'uso x connettersi ad internet
2) l'uso x le funzioni semplici a computer spento (ricezione di messaggi come segreteria telefonica e/o fax nei 2MB di memoria) e poi il relativo ascolto / visualizzazione / memorizzazione / stampa
3) l'uso x inviare fax (ev. testata + ev. allegato) in modo diretto da WinPhone, oppure da qualunque prg del pc chiedendo la stampa su "CapturFax Bvrp"
4) l'uso x le funzioni avanzate di WinPhone quali caselle vocali, fax on demand, ecc., e il collegamento diretto con un altro modem x trasferimento files, ecc.
x 1) bastano i driver e la connessione remota di Windows, e WinPhone potresti anche non installarlo: da ciò che ho capito, ti va tutto bene
x 4) lasciamo fare, le istruzioni sono un libro...
x 2) deduco che se visualizzi un problema di memoria WinPhone lo hai installato e funziona;
ti da 0% di memoria occupata sia con memoria modem "libera" che con memoria modem parzialmente "occupata"?
e i valori in kb li dà? anche quelli sballati?
inoltre se ricevi + messaggi vocali e fax, li registra correttamente?
te li fa scaricare sul pc?
dopodiché con WinPhone li puoi gestire (riascoltare, memorizzare, stampare, ecc.)?
se stampi un fax appena ricevuto, non usi CapturFax ma la tua stampante... prova...
x 3) nell'elenco delle stampanti di Windows appare o no "CaptureFax BVRP"?
se appare, hai provato ad inviare un fax da "trasmetti fax" della finestra di comando di WP oppure x es. una pagina di testo?
i settaggi di WinPhone, in particolare in configura / configurazione generale / comunicazione (cambia modem) sono giusti?
hai fatto la prova "compatibilità Win2000"?
in ogni caso tieni presente che da un po' di tempo BVRP ( www.bvrp.com ) ha sostituito la produzione di WinPhone con il successore "PhoneTools".
ciao
Prima di tutto grazie!
Cominciamo:
1- Mai provato
2- funziona correttamente ... indicazione senza senso pe rla memoria
3- Mai provato ... vedo se questa sera ... però non ho una stampante "CapturFax Bvrp"???
4- Mai provato, ma non mi interessa, la funzione che deve svolgere bene è la 2 e magari a 3 ...
Alle altre domande:
a. Mi da sempre memoria 0% in qualsiasi caso ...
b. Non ho nessuna indicazione dei kb usati ...
c. la ricezione vocale e fax ok (l'ora di ricezione è quella che si scarica nel pc e non di ricezione)! stampa non ancora prova, invio un fax a casa e provo domani ti dico ...
d. i parametri di winphone mi sembra corretti ...
e. Proverò impostando la compatibilità ...
f. il phonetool è gratuito per chi ha un usrobotics?
[QUOTE]Originariamente inviato da mbico
[B]Prima di tutto grazie!
2 - CONFERMO!
3- PROVATO: Non funziona! In tutti e due modi! :( (Il modulo che dicevo non aveva trovato era proprio il capture fax ...)
a. CONFERMO!
b. CONFERMO!
c. Stampa di fax arrivato ok!
e. Era già impostata su Win2000
ricapitolando, i problemi che hai e che ti interessano sono questi (correggi se sbaglio):
A) errata indicazione della percentuale di memoria occupata e senza equivalenza in kb (il modem non ha orologio interno - se vuoi giorni ed orari puoi attivare il "chi è" Telecom)
B) non puoi inviare fax nè dalla finestra di WinPhone (io uso la "Touch" non la "standard")
nè da un qualsiasi altro prg chiedendo "stampa" e poi scegliendo "Capture..." xché non ce l'hai
a parte che sarebbe da provare l'installazione "dopo formattazione" per essere sicuri di non avere residui "dannosi" che creino problemi,
x risolvere B) ti posso inviare x e-mail quel file "CaptureFax.exe" che BVRP aveva realizzato a parte x risolvere problemi di vecchie versioni
è circa 1,7Mb
x A) invece non so dirti (se non la re-installazione a "pc nuovo") - comunque il fatto non dovrebbe comportarti disagi di alcun tipo: nei 2Mb di mem ci stanno fino a 40 pagine di fax o a 20 minuti di messaggi vocali o ad una media delle 2 cose -
il PhoneTools non è gratuito x chi ha USR (se non ti è stato dato con esso)
l'USR veniva dato con la versione di WP disponibile al "confezionamento", e te la dovevi tenere; solo che le vecchie versioni hanno avuto problemi con l'anno 2000, e a quel punto la USR dette la facoltà di aggiornarlo con l'ultima disponibile facendola prelevare prima da un URL riservato di BVRP, poi mettendola direttamente sul proprio sito (+ o - , è...)
ciao
[B]x risolvere B) ti posso inviare x e-mail quel file "CaptureFax.exe" che BVRP aveva realizzato a parte x risolvere problemi di vecchie versioni
è circa 1,7Mb
x A) invece non so dirti (se non la re-installazione a "pc nuovo") - comunque il fatto non dovrebbe comportarti disagi di alcun tipo: nei 2Mb di mem ci stanno fino a 40 pagine di fax o a 20 minuti di messaggi vocali o ad una media delle 2 cose -
B) Non serviva per NT4.0 ... io ho XP ... cmq provo a scaricarlo ...
A) mi seccherebbe ... è config. apuntino per le mie esigenze, e ci ho messo un pò ... sai se risolvo bene altrimenti mi accontento ... certo che non spedire un fax da casa è un pò seccante ...
per spedire fax da casa (cioè con il USR Message) è indispensabile la presenza fra le stampanti del "CaptureFax BVRP"
l'ultima ver. di WP lo monta automaticamente durante l'installazione in Win2000, pensavo lo facesse anche su XP che tutto sommato è solo una sua evoluzione...
purtroppo non ho sottomano un pc con XP x provare, se me ne dovesse capitare uno provo e ti faccio sapere
se non trovi quel file in rete, ti posso spedire quello che ho io
ciao
[B]per spedire fax da casa (cioè con il USR Message) è indispensabile la presenza fra le stampanti del "CaptureFax BVRP"
l'ultima ver. di WP lo monta automaticamente durante l'installazione in Win2000, pensavo lo facesse anche su XP che tutto sommato è solo una sua evoluzione...
purtroppo non ho sottomano un pc con XP x provare, se me ne dovesse capitare uno provo e ti faccio sapere
se non trovi quel file in rete, ti posso spedire quello che ho io
ciao
Gentilissimo, spediscilo pure qui (mbico@tiscali.it)
[B]
Gentilissimo, spediscilo pure qui (mbico@tiscali.it)
ricevuto, è uguale a quello scaricato ieri! Lo provo e poi di dico!!!
[B]
ricevuto, è uguale a quello scaricato ieri! Lo provo e poi di dico!!!
provato ... non installa la stampante ... capperi!!!
senza stampante CaptureFax, niente invio fax, purtroppo...
vedrò di trovare un pc con WinXP e provo l'installazione di WP x controllare, poi risponderò su questo 3D...
in ogni caso, prova a mandare una mail a usrobotics.it e vedi quello che ti rispondono
ciao
Dopo aver messo la SP! non ha più i driver del modem ... che cavolo!!! Non riesco ad usare il modem!!! Consigli? Sul sito mettono solo gli .inf, ma XP mi dice che non hanno la firma digitale ...
mai fatta una firma falsa? prendi una biro e fagli una firma analogica... :D
a parte la fesseria, ti dovrebbe dare l'opzione "continuo lo stesso": digli di sì e rimontali
purtroppo non ho ancora trovato un pc con xp dove poter fare certe prove, prima o poi spero...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.