PDA

View Full Version : Mini pc per gaming (poco serio)?

The_Kraker
18-03-2022, 17:09
Ciao a tutti

Mi chiedevo se fosse possibile comporre un mini pc nel formato più piccolo possibile. Verrebbe collegato ad un monitor 28", risoluzione full HD, vorrei poterci giocare a cose vrtamentr poco impegnative a livello grafico (Lost Ark su tutti direi), non mi interessa giocare a massimi livelli di grafica, basta che sia fluido

Al momento sto usando un NUC basato su un Celeron ma è veramente snervante anche aprire una semplice pagina web. Come dimensioni, sarebbe preferibile qualcosa che possa essere piccolo (come un NUC è difficile), ho pensato di sostituire il mini pc attuale ma soluzioni con ryzen 7/9 partono dagli 800€. Potrebbe andare bene anche un case un po' più ingombrante ma non so quanti siano grandi quelli eventualmente disponibili.

Come budget vorrei mantenermi sui 600/700 euro. C'è qualcosa che possa fare al caso mio oppure pensate dovrei trovare un notebook?

celsius100
18-03-2022, 19:18
Ciao
Purtroppo x metterci una scheda video dedicata servono 250-300 euro da dedicare solo a quella quindi andresti fuori budget
L'alternativa è la video integrata andando a fare qualche compromesso
In tal caso potresti pensare ad un pc già pronto tipo MSI PRO DP20Z 5M-003EU DDR4-SDRAM 5600G Desktop piccolo AMD Ryzen 5 8 GB 256 GB SSD Windows 10 Home Mini PC Nero sui 600 euro, io consiglio di aggiungere altri 8gb di ram poi
Peccato x l'ssd che nn e un mostro di velocità ma la cpu è la più veloce dotata di video integrata

Hp_User
18-03-2022, 20:27
può costruire qualsiasi pc basandolo sul piu piccolo case micro atx esistente come il mars mcm, non ci sono micro atx piu piccoli di quello, poi si passa proprio alle cose inutilizzabili, questo case che ti dico è la metà dei case micro atx, trova roba nuova o ricondizionata anche con 960 e 970 ovunque, a prezzi ridicoli

The_Kraker
19-03-2022, 17:01
Ciao
Purtroppo x metterci una scheda video dedicata servono 250-300 euro da dedicare solo a quella quindi andresti fuori budget
L'alternativa è la video integrata andando a fare qualche compromesso
In tal caso potresti pensare ad un pc già pronto tipo MSI PRO DP20Z 5M-003EU DDR4-SDRAM 5600G Desktop piccolo AMD Ryzen 5 8 GB 256 GB SSD Windows 10 Home Mini PC Nero sui 600 euro, io consiglio di aggiungere altri 8gb di ram poi
Peccato x l'ssd che nn e un mostro di velocità ma la cpu è la più veloce dotata di video integrata

Grazie mille. A questo punto potrebbe avere senso acquistare un NUC o un notebook analoghi?

Hp_User
19-03-2022, 17:13
Grazie mille. A questo punto potrebbe avere senso acquistare un NUC o un notebook analoghi?

si se necessiti di qualcosa di tipo pocket tipo 10x10x4

celsius100
19-03-2022, 20:21
Con NUC niente gaming sono troppo lenti
Con un note dipende da che cosa monta su cpu e vga, pensavi a qualcosa in particolare?

The_Kraker
21-03-2022, 07:59
Data la tipologia di giochi che vorrei e potrò fare, direi qualcosa basato su Ryzen 5600G, anche perchè mi sembra l'unica soluzione ad un prezzo rientrante nel mio budget

celsius100
21-03-2022, 08:21
Se puoi salire anche sui 700 e rotti euro ogni tanto qualche note con video dedicata si trova
Stamattina nn ho visto niente di che ma sono offerte cicliche che rifanno dopo un pò
Sui desktop bisogna salire ancora di piu coi costi sennò mettono dentro case, alimentatori, dischi di qualità bassa x avere una scheda video decente esu un pc da 699 euro quindi nn convengono