View Full Version : Driver Win 10 per Sony Vaio datato.
zio_mangrovia
02-03-2022, 22:34
Non riesco a trovare i driver per un Sony Vaio PCG-3B1M con licenza Windows Vista e CPU Intel Core 2 Duo P8400.
Vorrei ottimizzarlo con un SSD che ho trovato ma non capisco se passassi a Windows 10 se ci fossero disponibili i driver.
Sapete se ci sono i driver per Windows 10 ?
tallines
03-03-2022, 16:31
Sei andato nel sito della Sony ?
Bisogna vedere che Serie è il tuo pc > https://www.sony.co.uk/electronics/support/personal-computers-laptop-pc/downloads
Se hai Vista.........mi sa che i driver per W10 non ci sono .
Fai prima ad acqusitare un Pc con il SO pre-installato .
Adesso vendono i pc con W11, che è meglio :)
Cosi non hai problemi di Licenza .
zio_mangrovia
05-03-2022, 07:12
Sei andato nel sito della Sony ?
Bisogna vedere che Serie è il tuo pc > https://www.sony.co.uk/electronics/support/personal-computers-laptop-pc/downloads
Certo che ci sono andato, è la prima cosa che ho fatto.
Ma non basta la sigla (dove scritto il modello) del notebook per ricondursi ai driver?
Se hai Vista.........mi sa che i driver per W10 non ci sono .
Fai prima ad acqusitare un Pc con il SO pre-installato .
Ma! Ho visto che un disco ssd si compra con 30 euro e se upgradassi a Windows 7 fare un saltino in avanti, tanto non ci devo andare sulla Luna.
Ma nessuno sa se ci sono i driver per Windows 10 ?
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-03-2022, 09:57
Sony non fornisce specificatamente driver per Windows 10 su una macchina troppo vecchia per pensare che il produttore si scomodi ancora a fornire supporto.
Ma se provi ad installare 10 possibilmente scoprirai che ha già lui i driver necessari o se li scarica da Windows Update e li installa da se. Provare non ti costa niente, intanto effettui l'installazione senza inserire product key ed hai trenta giorni minimi di funzionamento garantito, successivamente se vedi che è tutto a posto compri il product key, letteralmente a pochi euro sul web.
Ma nessuno sa se ci sono i driver per Windows 10 ?
Penso che riuscirai a installare windows 10 e casomai dovrai cercare alcuni driver specifici per sostituire i driver basici che windows potrebbe installare per garantire l'avvio del sistema.
Tornando alla tua domanda, fai prima a cercare i singoli driver delle componenti hardware che compaiono in gestione dispositivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.