PDA

View Full Version : Con il digital chassis Qualcomm guarda al futuro delle automobili

Redazione di Hardware Upg
02-03-2022, 07:51
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/con-il-digital-chassis-qualcomm-guarda-al-futuro-delle-automobili_105264.html

L'azienda americana è saldamente presente nel mondo dell'automotive, offrendo piattaforme che derivano dalle soluzioni pensate per il mondo mobile e che saranno alla base delle vetture con guida autonoma

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
02-03-2022, 08:01
BOIA.. tanta roba... indubbiamente c'è sempre da pregare che si accenda sempre tutto... auto con canone di assistenza a vita!
Il pannello costerà quanto l'intera auto

s0nnyd3marco
02-03-2022, 08:07
Qualcuno mi spiega l'utilita' di una soluzione del genere? Qual'e' il vantaggio di avere una dashboard cosi ampia da estendersi su tutta la plancia?
L'ergonomia dei pulsanti e delle manopole per il climatizzatore non si batte con il touch. Anche i comandi vocali alla fine sono scomodi.
Io preferisco la soluzione di comandare l'infotainment con una rotollina e bottoni sul tunnel centrale (stile Mazda) rispetto al touch su un pannello (stile Ford).
Senza contare il problemuccio economico in caso di guasto.
La mia prossima macchina sara' il piu' semplice possibile (oltre che essere a combustione interna).

frankie
02-03-2022, 08:23
L'ergonomia dei pulsanti e delle manopole per il climatizzatore non si batte con il touch.

Esatto, si fa tutto ad occhi chiusi.
BMW i4 ha infatti un paio di rotelle oltre allo schermone.

Vi prego integratelo, non fatelo come un tablettone appoggiato.

s0nnyd3marco
02-03-2022, 08:46
Esatto, si fa tutto ad occhi chiusi.
BMW i4 ha infatti un paio di rotelle oltre allo schermone.

Vi prego integratelo, non fatelo come un tablettone appoggiato.

Il tablettone appoggiato fa veramente schifo. Ho anche i miei dubbi sul cruscotto digitale, di cui non trovo la minima utilita' (escludendo auto come la TT in cui il cruscotto digitale fa anche da infotainment / navigatore, visto che manca dello schermo centrale).

danylo
03-03-2022, 15:50
Ma un bel display da 40 pollici al posto del parabrezza?
(giusto per farci ancora piu' male)