PDA

View Full Version : [KR+s.s.] GTX 1060 6GB Evga NON FUNZIONANTE

Erden
25-02-2022, 11:33
Buongiorno a tutti,
ritorno a vendere sul mercatino dopo un po' di tempo.
L'oggetto in vendita è una EVGA Superclocked GeForce GTX 1060 6GB, viene venduta come NON FUNZIONANTE

Vi racconto la storia di questa GPU perché probabilmente potreste ripararla e utilizzarla:
acquistata di seconda mano poco più di un anno fa, l'ho subito montata su un muletto come scheda temporanea in attesa di qualcosa di meglio.
Veniva messa "sotto stress" solo durante i week-end per qualche ora di videogame neanche tanto spinti (con me non ha mai fatto mining o simili).
Ha lavorato così per 3/4 mesi, poi sono riuscito ad acquistare una 1070TI usata e l'ho riposta nella scatola.
Ad inizio di questo mese (febbraio 2022) ho deciso di venderla ad un mio caro amico (a prezzo da amico per quello che è il momento, 130€) che voleva fare una build per le figlie e non spendere un capitale. Lui ha lamentato quasi da subito problemi; schermate viola, freeze in fase di boot o immediatamente dopo l'avvio di Windows. Gli ho suggerito di aggiornare i driver perché sapevo di averla riposta perfettamente funzionante, lui ha fatto i suoi test e dopo una settimana me l'ha ridata perché a suo parere non funziona.
Lo scorso weekend (19/20 febbraio) l'ho montata su un altro muletto per capire quale fosse il problema, ho fatto un po' di bench, qualche ora di videogame, vari riavvii (anche a freddo staccando l'alimentazione per più di 30 minuti) e non ha dato difetti! Zero!
Tengo a precisare che il mio amico non è uno "sprovveduto informatico" quindi tendo ad escludere problemi di cavo/monitor.

Ok, dopo questa (lunga) premessa, arriviamo al dunque; per quanto descritto sopra e perché voglio evitare problemi o rimostranze,

Vendo la scheda come NON FUNZIONANTE a 130€ + s.s. (in pratica a quanto l'avevo venduta)

Solo a chi si dimostrerà realmente interessato e solo in fase di chiusura trattativa, sono disponibile prima della spedizione a rimontarla su un muletto e fare qualche ora di test e bench con software scelti da chi la sta per acquistare.

= POCHE MA IMPORTANTI REGOLE =
- NON SCENDO DI 1,00€ ;
- VALUTO SCAMBI SOLO CON CPU RYZEN 4xxx IN SU (eventuale conguaglio da concordare) ;
- SONO DISPONIBILE A FARE STRESS TEST, BENCH O QUELLO CHE VOLETE CON I SOFTWARE CHE RITERRETE OPPORTUNI, MA POSSO DEDICARVI QUALCHE ORA SOLO IN FASE DI CHIUSURA TRATTATIVA ;
- CORRIERE (ED EVENTUALE ASSICURAZIONE) SCELTO DA CHI ACQUISTA, POSSO ORGANIZZARE IO LA SPEDIZIONE O RICHIEDERE VOI IL RITIRO, MA UNA VOLTA CHE IL PACCO ENTRA NEL FURGONE DEL CORRIERE NON SONO PIU' RESPONSABILE DELL'OGGETTO (resta sottinteso che l'oggetto sarà ben protetto da eventuali danni e che da parte mia avrete la massima collaborazione nel caso di problemi, oltre questo però non mi assumo alcun tipo di responsabilità per danni di terzi) ;
- CODE MAX 12 ORE ;
- PAGAMENTI ACCETTATI: BONIFICO BANCARIO O PAYPAL AMICI E PARENTI
- QUALUNQUE RIMOSTRANZA VI PREGO DI FARLA VIA PM, DI SOLITO RISPONDO ABBASTANZA VELOCEMENTE. GRAZIE

Eccovi qualche foto:
https://i.imgur.com/wuBpx4u.jpeg
https://i.imgur.com/j7cSd7N.jpeg
https://i.imgur.com/MuoPXh0.jpeg
https://i.imgur.com/NTTK00A.jpeg

User5682
25-02-2022, 11:37
coda

Puzzicanello
25-02-2022, 11:43
Coda

igormaiden
25-02-2022, 14:03
coda

drmarcusmiller
25-02-2022, 14:29
Coda!

Erden
25-02-2022, 15:14
Con User5682 abbiamo scambiato alcuni PM, a meno che non esca prima dalla coda aspetto le 12h prima di scorrere.

Brend_ON
25-02-2022, 16:37
Coda

User5682
25-02-2022, 17:26
pagamento inviato

Erden
25-02-2022, 17:27
pagamento inviato

Pagamento ricevuto, domani prenoto il corriere e comunque in questo week end ti mando qualche bench.

Erden
01-03-2022, 17:24
Come promesso ho fatto un po' di test nel weekend e a parte un errore con 3DMark (OpenCL) ha chiuso i vari bench (3DMark e Unigine).

Il corriere è passato oggi a ritirarla, dovrebbero consegnarla giovedì.

User5682
09-03-2022, 16:42
scheda arrivata ottimo venditore