PDA

View Full Version : Renault Megane E-Tech Electric: il primo test drive


Redazione di Hardware Upg
23-02-2022, 12:32
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/auto-elettriche/6237/renault-megane-e-tech-electric-il-primo-test-drive_index.html

La quinta evoluzione di Renault Megane è completamente elettrica, incentrata sulla nuova piattaforma con motori da 130 e 218CV e batterie da 40 oppure 60kWh di capacità. Dimensioni compatte, classiche da vettura del segmento C, ma grande abitabilità interna si uniscono a soluzioni tecniche molto interessanti e a una plancia che guarda al futuro, restando nella tradizione

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Opteranium
23-02-2022, 13:36
Naka Gata design

Zappz
23-02-2022, 14:04
Belli i cv finti dell'elettrico, 220cv e la velocità massima di un panda a metano grippata... :D

Pino90
23-02-2022, 14:51
Vista l'auto trattata lo dico in francese: un cesso con le ruote venduto a peso d'oro. Mamma mia che schifo di macchina che hanno fatto, ridicola sotto tutti i punti di vista a iniziare da prezzo e prestazioni.

uno_dei_tanti
23-02-2022, 16:04
cioè paghi fino a 46.000 euro senza condizionatore ? ancora 1.100 euro penso si riferiscano a questo con pompa di calore. Inoltre il Governo regala 8.000 euro di incentivi a coloro i quali riescono a spenderne altri 30.000 (versione base) di tasca propria ovvero gente già ricca ? e chi non li ha non viene aiutata ? Questa è la democrazia e giustizia sociale italiana ? Fatemo capire forse sto sbagliando ? grazie

maxsona
23-02-2022, 16:58
Belli i cv finti dell'elettrico, 220cv e la velocità massima di un panda a metano grippata... :D
Se non ricordo male il limite di velocità in Italia è 130 km/h e la velocità media di un automobilista di circa 40 :boh:

Marko#88
23-02-2022, 19:17
cioè paghi fino a 46.000 euro senza condizionatore ? ancora 1.100 euro penso si riferiscano a questo con pompa di calore. Inoltre il Governo regala 8.000 euro di incentivi a coloro i quali riescono a spenderne altri 30.000 (versione base) di tasca propria ovvero gente già ricca ? e chi non li ha non viene aiutata ? Questa è la democrazia e giustizia sociale italiana ? Fatemo capire forse sto sbagliando ? grazie

Non sono granché favorevole agli incentivi su auto da 50K euro ma definire le auto da 30 per "gente ricca" mi sembra eccessivo.

Questa Megane esteticamente a me non dispiace, però una cosa che mi piace poco, e vale perla maggior parte delle auto moderne, è che per avere un design equilibrato tocca avere cerchi da 19/20". Con conseguente prezzo alto per i cambi gomme, consumi maggiori, costi di ripristino più alti (in caso di cerchio danneggiato da buca o sbadatezza) etc...

DDLUCIO
23-02-2022, 21:41
Il solito gran plasticone di scarsa qualità degli ultimi anni Renault. Tanta tecnologia e ... poi entra acqua nei proiettori a led!!!

Zappz
23-02-2022, 21:43
Se non ricordo male il limite di velocità in Italia è 130 km/h e la velocità media di un automobilista di circa 40 :boh:

Considerando che ha la stessa velocità massima di una panda da 60cv, il limite di velocità non sarà mai un problema... :sofico:

Bestio
23-02-2022, 23:27
Ma poi perchè devono far diventare SUV anche modelli che SUV non lo sono mai stati?? :doh: :muro: :ncomment:

Per me la Megane è questa!

https://media.motorbox.com/image/renault-megane-rs-trophy/3/3/9/339859/339859-16x9-lg.jpg

Zappz
24-02-2022, 07:00
Purtroppo è finita l'epoca delle RS. :cry:

Marko#88
24-02-2022, 07:44
Purtroppo è finita l'epoca delle RS. :cry:

Faranno a pile anche quella. Col rumore dagli altoparlanti. :stordita:

cronos1990
24-02-2022, 09:20
cioè paghi fino a 46.000 euro senza condizionatore ? ancora 1.100 euro penso si riferiscano a questo con pompa di calore. Inoltre il Governo regala 8.000 euro di incentivi a coloro i quali riescono a spenderne altri 30.000 (versione base) di tasca propria ovvero gente già ricca ? e chi non li ha non viene aiutata ? Questa è la democrazia e giustizia sociale italiana ? Fatemo capire forse sto sbagliando ? grazieIn teoria senza aria calda.
Ora, non ho mai indagato in merito, ma tendenzialmente l'aria calda in una macchina la recuperi dal calore generato dal motore termico. Essendo questa una macchina elettrica, devi ovviare con apparecchiature specifiche, per cui devi forzatamente aggiungere una pompa di calore... che chiaramente è un aggravio sul costo.

Perchè parliamoci chiaro: anche fosse stata di serie, comunque l'avresti pagata.

cronos1990
24-02-2022, 09:23
Per me la Megane è questa!

https://media.motorbox.com/image/renault-megane-rs-trophy/3/3/9/339859/339859-16x9-lg.jpgQuella a dire il vero mi sembra quasi una Clio. La megane non è certo un SUV, ma è sempre stata comunque una classe C. Non mi pare quella della foto.

Comunque concordo con i commenti generali: esteticamente fa letteralmente schifo :O

Zappz
24-02-2022, 09:32
Faranno a pile anche quella. Col rumore dagli altoparlanti. :stordita:

Non ci voglio neanche pensare... :Puke:

Marko#88
24-02-2022, 09:36
Non ci voglio neanche pensare... :Puke:

Però purtroppo sarà il futuro. :fagiano:

Bestio
25-02-2022, 05:38
Faranno a pile anche quella. Col rumore dagli altoparlanti. :stordita:

Potrei accettare più una RS Hatchback o Coupè a pile (se dinamica di guida e prestazioni rimangono all'altezza) che una RS SUV col baricentro ad un metro da terra...

Marko#88
25-02-2022, 07:31
Potrei accettare più una RS Hatchback o Coupè a pile (se dinamica di guida e prestazioni rimangono all'altezza) che una RS SUV col baricentro ad un metro da terra...

Concordo. Però sarebbe come chiedere se appena sveglio preferisco uno schiaffo o un pugno. Prendo lo schiaffo che è meno peggio ma non sono tanto contento... :asd:

bandagufo
25-02-2022, 20:49
Quando si parla di pompa di calore optional, non significa che la macchina non ha il riscaldamento, ma solo che ha un normale condizionatore per fare il "freddo" e una PTC elettrica (di fatto una resistenza) per fare il "caldo". Usare una resistenza per riscaldare l'abitacolo fa consumare molta energia e riduce decisamente l'autonomia in inverno, già ridotta per il freddo. La pompa di calore optional permette di avere un condizionatore che permette di fare sia il "freddo" che il "caldo", come i moderni clima domestici inverter. Di fatto equivale, facendo un esempio domestico, a passare da un termoventilatore da 2000W ad un clima split da 450W per scaldare una stanza ;)

Tasslehoff
26-02-2022, 00:58
Mamma mia, se questo è il futuro dell'automobile preferisco di gran lunga un Ape Calessino per andare a fare la spesa e qualche vacanza avventurosa, per il resto uso la moto... :doh: