View Full Version : filmatini per il web
dovrei fare una serie di filmatini da rendere diponibili su di un sito.
I filmati dovranno essere lunghi circa una 30 di sec, max 1 minuto.
Che formato mi conigliate? quali consigli per ridurre al max la dimensione del file avendo un giusto compromesso di qualità?
danke
Marco.exe
06-08-2002, 21:46
DivX;) codec 5.02
se con l'audio MPEG-Layer 3 128 Kb/sec
grazie, per il suggerimento. Io solitamente uso un semplicissimo mpeg1, ma la qualità e la dimensione del file non mi soddisfano. Mi sapresti indicare più o meno quanto può essere grande un file di un filmatino da 1 minuto?
Ti chiederò altri consigli quando mi metterò a realizzarli. M a adesso ti chiedo questo.
Io realizzo i filmati con una sony Digital8, acquisico con una firewire e poi attraverso Ulead Video studio6, lo trasformo in Mpeg1.
Quali sono invece i passaggi per il DivX? ho letto in giro ma mi sono perso per i meandri delle miriadi di informazioni e trucchi del videoediting.
Ad esempio ho provato ad acquisre con VirtualDub, ma non trova i driver giusti per la scheda.
grazie e ciao
Marco.exe
07-08-2002, 09:31
le dimensioni di 1 minuto di filmato in mpeg-4 dipende dalla qualità dello stesso filmato... adesso non ricordo più o meno quanto sia... magari oggi mi faccio un divx e te lo dico :)
se vuoi una guida per creare un divx vai sul mio sito, non è perfetta, ma è una rampa di lancio :D
Confermo che il DivX è una buona soluzione ... magari puoi anche usare lo streaming con Windows Media Encoder
Dai un occhio al sito citato sotto e vedi un pò
Poi fammi sapere
Ciao
due domandine.
Significa che se io faccio un filamato DivX e lo metto on line questo non viene visto in streaming, ma occorre un ulteriore passaggio?
perchè i filmati acquisiti attraverso la firewire e Video Studio, non riesco ad aprirli con virtualDub? che mi dice:
Couldn't locate decompressor for format dvsd (unknow)
VirtualDub requires Video for Window (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codec, such ad those used by Windows Media Player, are not suitable
altra aiutino,,...
non che che mi date un link di una guida per
acquisizione DV-->DivX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.