View Full Version : Compatibilità Mac mini accessori pc
Buongiorno a tutti, visto che mi sono stufato di blocchi programmi in conflitto ecc ecc
Del mio vecchio PC Windows 10
Sono interessato a passare ad un Mac mini
Ma volevo delle delucidazioni.
Nel merito accessori tipo schermo, tastiere
Mouse , cuffie bt non Apple, sono compatibili ?
Programmi equivalenti ad office sono gratuiti?
Per un uso basico , fatture PEC internet, visione di film ecc ecc
Da problemi?
Le periferiche sono compatibili di base…lo schermo ovviamente deve avere la possibilità di connettersi fisicamente al mini…con cavo e/o adattatore nel caso.
Per uso basico di Office, c’è la suite Apple che è gratuita. Per usi molto specifici e particolari Office rimane indispensabile e c’è anche per Mac (a pagamento e, almeno fino a qualche anno fa, girava una mer*a).
Per il resto, se i programmi di cui hai bisogno ci sono per Mac allora non ci sono problemi
Le periferiche sono compatibili di base…lo schermo ovviamente deve avere la possibilità di connettersi fisicamente al mini…con cavo e/o adattatore nel caso.
Per uso basico di Office, c’è la suite Apple che è gratuita. Per usi molto specifici e particolari Office rimane indispensabile e c’è anche per Mac (a pagamento e, almeno fino a qualche anno fa, girava una mer*a).
Per il resto, se i programmi di cui hai bisogno ci sono per Mac allora non ci sono problemi
perfetto grazie solo un altra informazione, ho visto che si trova ancora il mac mini con il processore intel a prezzi minori, vale la pena o mi butto sull M1?
Trystero
03-03-2022, 10:30
Ho acquistato Microsoft Office per Mac la settimana scorsa, approfittando di una offerta di Ondesoft a 49 euro + IVA.
Hai ragione, mi sembra pessimo, e penso che per un uso "normale" i programmi gratuiti che si trovano sul Mac (Pages/Numbers/Keynote, corrispondenti a Word/Excel/Powerpoint) possano essere ottimi sostituti, e leggono e esportano anche nei formati Office.
Altrimenti ci sono OpenOffice, LibreOffice, ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.