View Full Version : Terratec TValue, come ca...
redghost
05-08-2002, 22:46
Ciao a tutti. Tra voi c'è qualcuno che ha disgraziatamente acquistato (come ho fatto io) la scheda TV della Terratec ? :( Se eventualmente ci fosse mi potrebbe aiutare a capire come è possibile che funziona tutto bene (il software) ma non sono riuscito ancora (dopo quasi due mesi) a vedere un canale tv? Ho anche scritto a quel "marsun" della Terratec tramite email ma non mi è stato di grande aiuto :mad: . In parole povere mi fa come se togliessi il cavo dell'antenna dal tv di casa (utilizzo il medesimo cavo) e a volte intravedo il simbolo del canale su cui mi trovo ma niente di più. Ho provato ad aggiornare driver e software direttamente dal sito del produttore...ma niente da fare. Se qualcuno mi sente...sappia che è la mia "ultima spiaggia".
PS: a qualcuno interessa un scheda TV della Terratec...?:p:p
Scherzavo!! :D :D :D
beppe1975
05-08-2002, 22:56
premetto che io non ho una terratec,
però hai settato la sorgente PAL giusta
nella mia scheda scegliendo la PAL-N
funziona tutto, altrimenti (pal-M, ecc..)
non vedo una mazza
anzi vedo un canale sloveno! :D
redghost
06-08-2002, 22:22
Dunque...prima di tutto grazie per avermi risposto:) ...inizialmente avevo pensato a qualcosa del genere ma mi trovo solamente un menù dove devo scegliere la nazione dove è installata la scheda. Forse da li automaticamente gestisce il formato video adatto al paese...forse...anche perchè non ho trovato niente per inserirlo manualmente come per esempio accade per l'uscita TV della mia scheda video. Ad essere sincero non so che pesci pigliare...proverò ancora a scrivere al quel "mangia crauti" che ha prodotto questa scheda, chissà che non gli venga in mente di mandarmi (stranamente) una patch che risolva il problema. :rolleyes:
Ciao a tutti...e se vi dovesse venire un lampo di genio riguardo a questa scheda non esitate a scrivere, intendo arrivare a fondo del problema. ;);)
paditora
07-08-2002, 02:05
Io ho una Terratec TV/Radio da circa un anno e mezzo.
Pero' quando attacco il cavo dell'antenna alla scheda, vedo tranquillamente la tv.
redghost
07-08-2002, 23:23
Benissssimo!!!!:p:p Allora ascolta...io ho installato la scheda in uno slot pci libero, come dice il manuale, poi avviando il pc è stata riconosciuta dal sistema e dopo aver installato i relativi drivers prelevati dal cd ho installato il software di gestione e fino a qui tutto bene, successivamente ho lanciato il programma e quando mi è apparso il "telecomando" ho selezionato l'icona con i due "ingranaggi" e sono andato nella finestra della ricerca stazioni. A questo punto dopo aver selezionato la tipologia di collegamento (antenna) e il paese, ho iniziato la ricerca delle emittenti e devo dire che ne ha trovate parecchie, quindi le seleziono tutte do "OK" e da qui dovrei iniziare a vedere qualche cosa e invece...sigh...sigh...non vedo un acca o meglio vedo appena un canale dove trasmettono una partita di calcio e uno dove, mi pare, stiano vendendo tappeti, tutto rigorosamente a puntini ed in bianco e nero:(:( . Adesso la mia domanda: se sono arrivato sin qui vuol dire che gran parte del sistema funziona e ciò che me rode e che non so più cosa fare, ci vuole un hardware speciale?:confused:
Ciao.
paditora
08-08-2002, 00:32
A me sta scheda dava problemi di IRQ.
Nel senso che se mettevo da bios gli irq automatici, mi andava sempre in conflitto con una periferica.
Io ho risolto settando gli irq manualmente.
Dopo non mi ha dato piu' problemi
redghost
08-08-2002, 22:54
Bene...ora ho qualcosa su cui lavorare. Se non mi sentite più è perchè ho messo la scheda nel frullatore, insieme ad un paio di uova cosi me la bevo, se va tutto a posto sparo qualche fuoco d'artificio.
A presto.
PS: ho salvato un immagine formato jpg per dimostrare ciò che vedo con la scheda per eventualmente capirci qualche cosa. Per curiosità ve la posso mandare via email, se volete chiedetemela : redghost@libero.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.