View Full Version : Slack 8.1
Angelo Ter
05-08-2002, 16:47
Ho preso il cd della slack 8.1 allegato a Linux & Company
Prima di installarlo vorrei alcuni pareri
Sk video KyroII -> avrò problemi??
Avendo installati win98se oltre a winXp sullo stesso HD e disponendo di partizioni libere fat32 avrei pensato di piazzarlo in una di queste.
Così facendo perdo il dual boot dei sistemi win oppure la slack li riconosce e mi fa un menu di boot come Mandrake 8.2?
Mi conviene fare un floppy di boot per aggirare eventuali problemi?
Originariamente inviato da Angelo Ter
[B]Ho preso il cd della slack 8.1 allegato a Linux & Company
Prima di installarlo vorrei alcuni pareri
Sk video KyroII -> avrò problemi??
Avendo installati win98se oltre a winXp sullo stesso HD e disponendo di partizioni libere fat32 avrei pensato di piazzarlo in una di queste.
Così facendo perdo il dual boot dei sistemi win oppure la slack li riconosce e mi fa un menu di boot come Mandrake 8.2?
Mi conviene fare un floppy di boot per aggirare eventuali problemi?
Io ho sempre preferito nn sovrascrivere l'MBR.......... e ho sempre usato il disketto di boot o LILO su floppy;)
Angelo Ter
05-08-2002, 17:21
Durante l' installazione della slack 8.1 ad un certo punto ti chiede dove vuoi installare LILO??
[B]Durante l' installazione della slack 8.1 ad un certo punto ti chiede dove vuoi installare LILO??
si certo.........dopo aver isntallato i pacchetti!!!!!!
Angelo Ter
07-08-2002, 02:04
Funziona! Il lilo l' ho messo sul floppy.
Slack8.1 e kyroII :D
Ho dovuto cambiare il mouse usb con uno ps2. Come posso fare per farlo funzionare??
[B]Funziona! Il lilo l' ho messo sul floppy.
Slack8.1 e kyroII :D
Ho dovuto cambiare il mouse usb con uno ps2. Come posso fare per farlo funzionare??
io avevo un mouse Logitec USB ma lo ho messo come PS/2 e mi è andato;)
Angelo Ter
07-08-2002, 21:30
Originariamente inviato da Luc@s
[B]
io avevo un mouse Logitec USB ma lo ho messo come PS/2 e mi è andato;)
Provo come hai fatto tu perchè mi rompe ogni volta cambiarlo
La slack la temevo perchè ero convinto che fosse troppo dura da mettere su invece la possibilità di scegliere tra molte opzioni alla fine da dei vantaggi tipo il tool di installazione che ti permette di inserire quello che vuoi nel LILO :)
mi ha soddisfatto
Ora però viene la parte più importante (per me ed anche per voi credo): farlo navigare con ADSL :D
---------------------------------------------------------
Angelo stregato dal fascino della Sl@ck :cool:
[B]
Provo come hai fatto tu perchè mi rompe ogni volta cambiarlo
La slack la temevo perchè ero convinto che fosse troppo dura da mettere su invece la possibilità di scegliere tra molte opzioni alla fine da dei vantaggi tipo il tool di installazione che ti permette di inserire quello che vuoi nel LILO :)
mi ha soddisfatto
Ora però viene la parte più importante (per me ed anche per voi credo): farlo navigare con ADSL :D
Angelo stregato dal fascino della Sl@ck :cool:
grande!
[B]Ora però viene la parte più importante (per me ed anche per voi credo): farlo navigare con ADSL :D
Che modem hai? (ethernet o usb, se usb quale? se con chip globespan vai su questo tread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=256398) )
Per altri problemi vai anche sul Forum di Slackware (http://www.slackware.it/)
Ciao :D
Angelo Ter
08-08-2002, 15:44
Originariamente inviato da unarana
[B]Che modem hai? (ethernet o usb, se usb quale? se con chip globespan vai su questo tread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=256398) )
Per altri problemi vai anche sul Forum di Slackware (http://www.slackware.it/)
ho due modem ADSL
Ericsson H120dp USB
IPM WebPower USB
Entrambi funzionano con questi (http://www.hctechnews.org/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=14) drivers, per dubbi ti rimando alla discussione del mio post precedente oppure chiedi pure ;)
Angelo Ter
08-08-2002, 20:51
Originariamente inviato da unarana
[B]Entrambi funzionano con questi (http://www.hctechnews.org/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=14) drivers, per dubbi ti rimando alla discussione del mio post precedente oppure chiedi pure ;)
Gli usermode li sto provando dalla versione 0.4
sulla slack ho installato la 0.5.5 PublicBeta
Il modem si allinea però avevo tralasciato pppd PTY e tutto il resto durante l' installazione :D
Con il mouse USB ho questo fatto strano: si "attiva" circa due minuti dopo l' ingresso sul KDE cioè il puntatore rimane bloccato per poi sbloccarsi (e funzionare da dio almeno :D)
hellopit
09-08-2002, 00:26
sei riuscito a installare i driver kyro uffficiali?
io mi blocco alla configurazione dell file XCONFIG
ho provato a modificare il kyro sample
ma ho dei problemi con i fonts.
se sai qualcosa dillo
please
Angelo Ter
09-08-2002, 00:40
Originariamente inviato da hellopit
[B]sei riuscito a installare i driver kyro uffficiali?
io mi blocco alla configurazione dell file XCONFIG
ho provato a modificare il kyro sample
ma ho dei problemi con i fonts.
se sai qualcosa dillo
please
No ho lanciato xf86config usato i driver VESA per la sk video (la prima scelta 0 nel database delle vga) inserendo manualmente le freq orizz e vert per il monitor
Ho usato la risoluzione 800*600*64k
P.S. il mouse USB si sblocca premendo il BlockNum del tastierino numerico :eek: quindi automatizzando la cosa ho risolto
P.S.2 da console dando
modprobe apm
poweroff
il pc si spegne secondo la modalità atx
non sono riuscito a forzare il caricamento del modulo apm all' avvio modificando modules.conf con la stringa:
alias apm
Angelo Ter
09-08-2002, 16:00
In effetti avevo sbagliato tutto per quanto riguarda il caricamento del modulo apm all' avvio
Alla fine ho messo /sbin/modprobe apm in /etc/rc.d/rc.modules ed il modulo parte all' avvio così ora la Slack81 si spegne come un qualsiasi ATX (finalmente :D)
Sistemato anche il mouse usb caricando i moduli giusti
Mi piace sempre di più questa distro
--------------------------------------------
Angelo Slackerizzato forever :cool:
--------------------------------------------
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.