View Full Version : Super Green Pass: ecco come si scarica e cosa cambia rispetto al Green Pass ''basico''
Redazione di Hardware Upg
06-12-2021, 14:09
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/super-green-pass-ecco-come-si-scarica-e-cosa-cambia-rispetto-al-green-pass-basico_103018.html
Da oggi, 6 dicembre, è attivo il Super Green Pass affiancando il Green Pass classico. Due certificazioni verdi differenti che permettono agli utenti di circolare o di entrare nei ristoranti o ancora nei luoghi di intrattenimento solo ed esclusivamente tramite vaccinazioni o guarigione da covid. Ma quali le differenze e soprattutto dove è possibile scaricare il Green Pass ''rafforzato''? Ve lo diciamo in questo articolo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Secondo voi, quanta probabilità c'è che il SGP venga esteso anche ai mesi successivi?
wolverine
06-12-2021, 15:21
Ma se uno mi chiede il Green Pass, io gli dico che tiro fuori Stocard non è che magari qualcuno si incazza? :D :read:
Rubberick
06-12-2021, 15:26
Ma da dove esce sto basico, l'italianizzazione di basic ?
Cavolo in italiano la parola è BASILARE <--
TigerTank
06-12-2021, 15:39
Secondo voi, quanta probabilità c'è che il SGP venga esteso anche ai mesi successivi?
Credo che nessuno lo sappia con certezza ma che dipenderà solo da come andranno le cose nei prossimi mesi tra post terze dosi, omicron e quant'altro...:sperem:
Neanche basilare, meglio ancora "base"
Comunque, date le "reazioni acide" a questo provvedimento, ci sta che per neutralizzarle il certificato debba essere "basico"...
Jacopo Mordillo
06-12-2021, 15:50
L articolo, almeno nella parte iniziale, tra in inganno.
Chi è vaccinato ha gia il "super greeen Pass", non esiste una nuova certificazione.
L unica differenza è che il Green pass avuto a seguito tampone non è più valido per alcune cose.
Io più che chiamare SUPER green pass quello avuto a seguito vaccinazione avrei chiamato "Mezzo Green Pass" quello ottenuto dopo tampone
oppure Green Pass e White Pass ......
bah
dei geni come al solito, solo per confondere
Sandro kensan
06-12-2021, 15:58
Protesto: sarebbe il caso che siti specializzati in tecnologia comincino a dire che Immuni è presente anche su AppGallery di Huawei. Sarebbe il caso di nominare anche AppGallery dove si trova C19. Stocard è anche su AppGallery.
Tra l'altro ho scaricato IO da uno store terzo e vedo che funziona tutto quel che ho testato (ha molte funzionalità).
Un utente Huawei con il P40 lite e i servizi di Huawei (senza i GMS).
Personaggio
06-12-2021, 16:31
sul dizionario basico è sinonimo di alcalino (Chimica) è un tipo di roccia (Geologia) e può essere usato come sinonimo di fondamentale. Quindi è corretto usarlo anche se poco diffuso
Per non parlare di "tappare".
Comunque il fatto è che HWUpgrade ormai ha rinunciato totalmente a qualsiasi pretesa di essere una testata giornalistica "seria" e ha deciso che va bene che i blogger (non saprei come altro definirli) scrivano "come mangiano" :boh:
In realtà dubito che volessero dire "fondamentale", probabilmente volevano dire "semplice", per cui sarebbe stato meglio "di base", come dice marcram sotto.
Neanche basilare, meglio ancora "base"
Comunque, date le "reazioni acide" a questo provvedimento, ci sta che per neutralizzarle il certificato debba essere "basico"...
:asd:
sul dizionario basico è sinonimo di alcalino (Chimica) è un tipo di roccia (Geologia) e può essere usato come sinonimo di fondamentale. Quindi è corretto usarlo anche se poco diffuso
Qui però il problema fondamentale non è che si usi o meno - e considera che ormai i dizionari tendono a voler essere sempre più descrittivi che prescrittivi, per cui il fatto che ce lo si trovi è semplicemente una "presa d'atto" - ma di registro: se stai parlando coi tuoi amici, in modo totalmente informale, va bene più o meno qualsiasi cosa (e anzi, a dir la verità, nonostante qui sia stato chiamato più volte un "grammar nazi", personalmente in quei contesti mi piace massacrare la lingua :asd:); se invece si sta scrivendo su una [presunta] testata giornalistica si suppone che si usi un vocabolario appropriato.
randorama
06-12-2021, 17:48
Ma se uno mi chiede il Green Pass, io gli dico che tiro fuori Stocard non è che magari qualcuno si incazza? :D :read:
io ne ho una stampa nel portafogli... si sa mai.
agonauta78
06-12-2021, 18:15
Di sicuro le misure attuali non possono che essere prorogate e inasprite per i no Vax. È probabile che riducano la validità dei tamponi da 48 a 24 ore. E che la proroga delle misure attuali passi da giugno a dicembre 2022 come minimo. Vivere da non vaccinato inizia ad essere una merd@, contenti loro
TraPANo79
06-12-2021, 19:22
Situazione è totalmente cambiata con l'85% della popolazione vaccinata...altro che l'anno scorso che esistevano zone gialle, rosse,mascherine e limitazioni.
I no vax non vedono l'evidenza!!!
sk0rpi0n
06-12-2021, 20:02
Siamo finiti, come specie.
marchigiano
06-12-2021, 21:39
ecco come finisce la libertà: sotto applausi scroscianti :read:
Ottimo, in pizzeria si starà più larghi :asd:
Cjxnxnxjxjxnxcbgcdhdhsjjszjzjznjz
rattopazzo
06-12-2021, 22:03
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita libertà né sicurezza :read:
gigioracing
06-12-2021, 22:51
io vorrei la licenza per la versione Green Cazz PRO , dove si trova ?
marchigiano
07-12-2021, 00:13
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita libertà né sicurezza :read:
:mano:
io vorrei la licenza per la versione Green Cazz PRO , dove si trova ?
porta pazienza... deve arrivare la prossima variante prima
E niente, volevo solo rivendicare la felicità di vedere riconosciuto con atti concreti da parte delle istituzioni, il coraggio di quegli eroi che si sono volontariamente sottoposti al pericolosissimo e ignoto negli effetti, vaccino. Giustamente a fronte del loro sacrificio e impegno morale, vedono come lo stato li stia giustamente premiando, per cui si godono in santa pace i loro diritti.
Pis an lo
*Pegasus-DVD*
07-12-2021, 01:38
game pass e via
cronos1990
07-12-2021, 05:54
ecco come finisce la libertà: sotto applausi scroscianti :read:Citazioni a membro di segugio tanto per postare il proprio veleno? :asd:
Da vaccinato (due dosi pfizer e spero di fermarmi qui), ritengo dei veri infami tutti quelli che gioiscono delle disgrazie altrui, qualunque esse siano... "Chi ha orecchi per intendere, intenda"
E niente, volevo solo rivendicare la felicità di vedere riconosciuto con atti concreti da parte delle istituzioni, il coraggio di quegli eroi che si sono volontariamente sottoposti al pericolosissimo e ignoto negli effetti, vaccino. Giustamente a fronte del loro sacrificio e impegno morale, vedono come lo stato li stia giustamente premiando, per cui si godono in santa pace i loro diritti.
Pis an lo
A me sembra invece molto triste e fa veramente impressione vedere che c'è chi pensa che i diritti, che si presumevano essere conquistati, siano ormai stati convertiti in "un premio" sulla base di come ci si comporta.
Ma a questo d'altra parte siamo arrivati: ad elemosinare dallo Stato (che è buono per definizione) i diritti.
Non mi sorprende che tante persone appoggino roba come il reddito di cittadinanza.
E niente, è così, gli uni contro gli altri, faremo una bruttissima fine e non per il virus.
A me sembra invece molto triste e fa veramente impressione vedere che c'è chi pensa che i diritti, che si presumevano essere conquistati, siano ormai stati convertiti in "un premio" sulla base di come ci si comporta.
Ma a questo d'altra parte siamo arrivati: ad elemosinare dallo Stato (che è buono per definizione) i diritti.
Non mi sorprende che tante persone appoggino roba come il reddito di cittadinanza.
E niente, è così, gli uni contro gli altri, faremo una bruttissima fine e non per il virus.
*
Bazzilla
07-12-2021, 08:52
Dicasi percezione distorta della realtà
TorettoMilano
07-12-2021, 08:53
ancora con questa lotta per i diritti, allora lottate pure per fare fumare i fumatori nei posti chiusi. mica fumano per fare del male al prossimo, se poi inavvertitamente chi è vicino al fumatore respira il fumo non è colpa del fumatore!!!
quando certa gente si renderà conto che c'è una cazzo di pandemia sarà troppo tardi
ancora con questa lotta per i diritti, allora lottate pure per fare fumare i fumatori nei posti chiusi. mica fumano per fare del male al prossimo, se poi inavvertitamente chi è vicino al fumatore respira il fumo non è colpa del fumatore!!!
quando certa gente si renderà conto che c'è una cazzo di pandemia sarà troppo tardi
Siamo in uno Stato di diritto o in uno Stato etico? :)
Rispondi a questa domanda e poi (forse) ne parliamo :rolleyes:
Citazioni a membro di segugio tanto per postare il proprio veleno? :asd:
"Gallia est omnis divisa in partes tres, quarum unam incolunt Belgae"
:O
TorettoMilano
07-12-2021, 09:05
ho poco di cui parlare, con le parole non risolvi la pandemia
Bazzilla
07-12-2021, 09:11
Siamo in mezzo a una pandemia che porta a morire decine di migliaia di persone solo in Italia, intasare le strutture sanitarie in tutto il mondo e chiudere le attività oppure no? :rolleyes:
Fai pure entrare i non vaccinati dappertutto, a sedere nei bar, nei ristornanti, nelle palestre, nelle discoteche, nei centri benessere, ecc... e vedi poi quali diritti ti rimangono.
Basta guardare a 12 mesi fa o a quello che succede oggi fuori dall'Italia, dove certe misure non vengono prese.
Ti rimane solo il diritto di stare in casa, di tenere chiusa la tua attività, di perdere soldi; ti rimane la speranza di non ammalarti e la speranza di non trovare gli ospedali pieni nel caso ti ammali :)
Siamo ancora in mezzo a una terribile pandemia, checché ne dica la tua percezione.
I diritti sono mantenuti grazie alle norme vigenti; se la situazione sanitaria fa di me una persona a rischio in una certa situazione, è giusto che mi venga impedito di averne accesso, perché quella situazione/attività ha il diritto di continuare ;)
Il mancato permesso di un non vaccinato di non andare al ristorante permette al ristorante di rimanere aperto.
Il diritto di chiunque di andare al ristorante è garantito a fronte di applicare le norme sanitarie necessarie per non essere a rischio per se e per gli altri, perché siamo in pandemia.
cronos1990
07-12-2021, 09:25
"Gallia est omnis divisa in partes tres, quarum unam incolunt Belgae"
:OHo fatto l'Istituto Tecnico Industriale :asd:
...
Fai pure entrare i non vaccinati dappertutto, a sedere nei bar, nei ristornanti, nelle palestre, nelle discoteche, nei centri benessere, ecc... e vedi poi quali diritti ti rimangono.
Basta guardare a 12 mesi fa o a quello che succede oggi fuori dall'Italia, dove certe misure non vengono prese.
Ti rimane solo il diritto di stare in casa, di tenere chiusa la tua attività, di perdere soldi; ti rimane la speranza di non ammalarti e la speranza di non trovare gli ospedali pieni nel caso ti ammali :)
...
Il mancato permesso di un non vaccinato di non andare al ristorante permette al ristorante di rimanere aperto.
Il diritto di chiunque di andare al ristorante è garantito a fronte di applicare le norma sanitarie necessarie per non essere a rischio per se e per gli altri, perché siamo in pandemia.
Tutto benissimo, ma hai dimenticato che ora dal 15 dicembre viene meno anche il diritto di lavorare per alcune categorie, quando basterebbe continuare con i tamponi.
Giusto per farti capire come serve di più il tampone rispetto al vaccino per i controlli:
"Focolaio nella Rsa di Pergine (tutti i positivi avevano già la terza dose)"
https://www.ildolomiti.it/cronaca/2021/covid-focolaio-nella-rsa-di-pergine-tutti-i-positivi-avevano-gia-la-terza-dose-stop-alle-visite-dei-parenti
“La procedura di controllo è scattata per una signora che dovendosi recare in ospedale per altri motivi è risultata positiva al tampone”
Ho fatto l'Istituto Tecnico Industriale :asd:
Beh, tutti facevano citazioni e volevo essere parte del gruppo... :cry:
Bazzilla
07-12-2021, 10:21
Tutto benissimo, ma hai dimenticato che ora dal 15 dicembre viene meno anche il diritto di lavorare per alcune categorie, quando basterebbe continuare con i tamponi.
Già dal prima del covid, esistono categorie per cui ci sono vaccini obbligatori; anche vaccini che, normalmente, uno non si fa (ad esempio TBC per i sanitari).
Non viene tolto nessun diritto: vengono aggiornati prerequisiti sanitari alla luce della situazione pandemica in corso.
Giusto per farti capire come serve di più il tampone rispetto al vaccino per i controlli:
"Focolaio nella Rsa di Pergine (tutti i positivi avevano già la terza dose)"
https://www.ildolomiti.it/cronaca/2021/covid-focolaio-nella-rsa-di-pergine-tutti-i-positivi-avevano-gia-la-terza-dose-stop-alle-visite-dei-parenti
“La procedura di controllo è scattata per una signora che dovendosi recare in ospedale per altri motivi è risultata positiva al tampone”
Si, probabilmente un tampone in più fatto prima avrebbe evitato il focolaio, ma il caso singolo fa poco testo nella totalità della situazione.
Parliamo di un focolaio in una struttura piena di persone vaccinate, il che porterà a meno danni.
I focolai nelle RSA ce ne sono stati molti di più e più devastanti anche prima del vaccino.
In pandemia i focolai ci saranno SEMPRE, anche a fronte di tamponi (vedi situazione pre-vaccino).
Per ogni norma che viene decisa/applicata, ci sono e ci saranno SEMPRE casi in cui si sarebbe potuto fare meglio o diversamente; ergo, si troverà sempre il singolo caso che "ah, se si faceva il tampone anche ai vaccinati, non sarebbe successo".
Pensa quante situazioni ti potrei tirare fuori con la conseguenza di "ah, se si fosse vaccinato non sarebbe successo".
wooow qua si citano Star Wars e il De Bello Gallico con nonchalance :D
aggiungiamo
Possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.
wooow qua si citano Star Wars e il De Bello Gallico con nonchalance :D
aggiungiamo
Possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.
Giusto, torniamo IT
"E tu ce l'hai un piano? Vuoi salvare il mondo? Ci innamoriamo e poi scopiamo!? Secondo me, il meglio che possiamo fare è sopravvivere!"
Non può piovere per sempre :asd:
cronos1990
07-12-2021, 10:49
Beh, tutti facevano citazioni e volevo essere parte del gruppo... :cry:T'ho capito, ma almeno fanne una comprensibile a chiunque :asd:
gigioracing
07-12-2021, 10:59
Siamo in mezzo a una pandemia che porta a morire decine di migliaia di persone solo in Italia, intasare le strutture sanitarie in tutto il mondo e chiudere le attività oppure no? :rolleyes:
Siamo ancora in mezzo a una terribile pandemia, checché ne dica la tua percezione.
I diritti sono mantenuti grazie alle norme vigenti; se la situazione sanitaria fa di me una persona a rischio in una certa situazione, è giusto che mi venga impedito di averne accesso, perché quella situazione/attività ha il diritto di continuare ;)
Il diritto di chiunque di andare al ristorante è garantito a fronte di applicare le norme sanitarie necessarie per non essere a rischio per se e per gli altri, perché siamo in pandemia.
quindi da oggi in poi con il super green cazzola non potranno piu dare la colpa ai NON vaccinati se succedono casi di contagi nei ristoranti o bar discoteche ecc ecc (visto che non possono entrare ) cosa si inventeranno adesso ??
StylezZz`
07-12-2021, 11:00
https://i.pinimg.com/originals/11/b5/10/11b5109e1ba91c55d56dd85c84c39278.jpg
wolverine
07-12-2021, 11:02
https://i.pinimg.com/originals/11/b5/10/11b5109e1ba91c55d56dd85c84c39278.jpg
L'imperatore Palpatine? :eek: :D
T'ho capito, ma almeno fanne una comprensibile a chiunque :asd:
Si, vabbè, qua son tutti virologi, medici, CEO...e io non posso fingere di essere acculturato?!
"Lo sanno tutti che non abbiamo un modo sicuro per combattere un incendio oltre il settimo piano, ma voi continuate tranquillamente a fare grattacieli."
cronos1990
07-12-2021, 11:03
L'imperatore Palpatine? :eek: :DUguale anche senza trucco :asd:
cronos1990
07-12-2021, 11:06
Si, vabbè, qua son tutti virologi, medici, CEO...e io non posso fingere di essere acculturato?!
"Lo sanno tutti che non abbiamo un modo sicuro per combattere un incendio oltre il settimo piano, ma voi continuate tranquillamente a fare grattacieli."Visto che tutti fanno citazioni a caso:
"La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stata convincere il mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce."
gigioracing
07-12-2021, 11:08
Visto che tutti fanno citazioni a caso:
"La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stata convincere il mondo che lui non esiste., e come niente... sparisce."
abbiamo gia anche un rimedio per evitare tutti i tumori ai polmoni da sigarette cioe fare a meno di venderle ma allo Stato fa comodo cosi
TorettoMilano
07-12-2021, 11:12
quindi da oggi in poi con il super green cazzola non potranno piu dare la colpa ai NON vaccinati se succedono casi di contagi nei ristoranti o bar discoteche ecc ecc (visto che non possono entrare ) cosa si inventeranno adesso ??
non vorrei sconvolgerti la vita ma l'idea è di provare a gestire al meglio la pandemia e non di passare il tempo a trovare i colpevoli. i dati comunque dicono chiaramente chi sono gli intasatori di ospedali
Bazzilla
07-12-2021, 11:25
Callaghan, non si guardano le norme per stabilire le responsabilità delle ospedalizzazioni.
Finché gli ospedali si riempiono di non vaccinati in numero maggiore rispetto ai vaccinati (cosa che attualmente succede), la colpa sarà dei non vaccinati.
Si spera che queste norme porteranno a una riduzione delle ospedalizzazioni.
Se, a fronte di queste norme, gli ospedali si riempiranno ancora di non vaccinati, in maniera maggiore rispetto ai vaccinati, la colpa rimarrà dei non vaccinati...e anche delle norme che non sono state sufficienti (o rispettate, ma in quel caso la colpa è solo di chi non le rispetta).
E, se sarà così, non escludo che si arrivi al vaccino obbligatorio.
Si vedrà...
non vorrei sconvolgerti la vita ma l'idea è di provare a gestire al meglio la pandemia e non di passare il tempo a trovare i colpevoli. i dati comunque dicono chiaramente chi sono gli intasatori di ospedali
Esatto, sono i dati che dicono chiaramente di chi sono le responsabilità, non le norme; le norme sono una conseguenza ;)
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci. (Gandhi)
Dedicato a chi si vaccina
Cjxnzbsnzbxnxnsjzj
marchigiano
07-12-2021, 11:40
Citazioni a membro di segugio tanto per postare il proprio veleno? :asd:
quando ti obbligheranno a fare una cosa che non ritieni giusta per ottenere il GP non troverai nessuno a difenderti
non fumare non provoca miocarditi o trombosi o febbre o dolori vari... semmai è vero il contrario. il fumo è vietato ai minori, il vaccino pure (almeno fino a poco tempo fa), eppure agli adulti il primo è sconsigliato mentre il secondo è praticamente obbligato
poi se uno sta male fanno spallucce...
Bazzilla
07-12-2021, 11:47
quando ti obbligheranno a fare una cosa che non ritieni giusta per ottenere il GP non troverai nessuno a difenderti
Tranne quelli che riterranno giusto fare quella cosa per ottenere il GP...
il fumo è vietato ai minori
Non proprio, teoricamente è vietato vendere e cedere sigarette ai minori, ma una volta che le hanno possono fumare, è un loop normativo.
ps: c'entra un belino col GP ma è una curiosità che mi piaceva darvi!
cronos1990
07-12-2021, 11:59
abbiamo gia anche un rimedio per evitare tutti i tumori ai polmoni da sigarette cioe fare a meno di venderle ma allo Stato fa comodo cosiE perchè ti sei sentito il dovere di quotarmi per dire una cosa del genere? Che cavolo centro io? :fagiano:
cronos1990
07-12-2021, 12:01
quando ti obbligheranno a fare una cosa che non ritieni giusta per ottenere il GP non troverai nessuno a difendertiChe, al di là delle mie considerazioni sul tuo pensiero, non cambia il concetto: citazioni a caso per fare il bastian contrario :fagiano:
marchigiano
07-12-2021, 12:43
Che, al di là delle mie considerazioni sul tuo pensiero, non cambia il concetto: citazioni a caso per fare il bastian contrario :fagiano:
quando non daranno il GP a quelli che abitano vicino a una raffineria, perchè più soggetti a riempire posti di ospedale, verrò a difenderti come stai difendendo me
TorettoMilano
07-12-2021, 12:50
non fumare non provoca miocarditi o trombosi o febbre o dolori vari... semmai è vero il contrario. il fumo è vietato ai minori, il vaccino pure (almeno fino a poco tempo fa), eppure agli adulti il primo è sconsigliato mentre il secondo è praticamente obbligato
poi se uno sta male fanno spallucce...
non fumare non provoca blablabla ma se respiro il fumo di sigaretta posso avere problemi e morire.
vaccinarsi non ti fa respirare fumo di sigaretta ma se gli ospedali saranno sotto pressioni per chi non si vaccina avrò problemi a farmi curare al meglio (indipendentemente dal malore) e/o avrò ripercussioni sulla mia vita sociale per via di lockdown/limitazioni
quando non daranno il GP a quelli che abitano vicino a una raffineria, perchè più soggetti a riempire posti di ospedale, verrò a difenderti come stai difendendo me
Paragoni a cazzo ne abbiamo???
Siamo in una pandemia dovuta a un virus, la cosa più intelligente è difendersi, la migliore difesa è il vaccino.
Se sei no-vax e abiti accanto a una raffineria, beh che dire per la prima puoi mettere un po' di sale in zucca e la seconda cambiare casa.
randorama
07-12-2021, 13:09
T'ho capito, ma almeno fanne una comprensibile a chiunque :asd:
viva la figa.
marchigiano
07-12-2021, 13:29
non fumare non provoca blablabla ma se respiro il fumo di sigaretta posso avere problemi e morire.
vaccinarsi non ti fa respirare fumo di sigaretta ma se gli ospedali saranno sotto pressioni per chi non si vaccina avrò problemi a farmi curare al meglio (indipendentemente dal malore) e/o avrò ripercussioni sulla mia vita sociale per via di lockdown/limitazioni
intanto mi devi spiegare perchè uno che si è rovinato i polmoni col fumo avrebbe una priorità in TI rispetto a chi non si è vaccinato :rolleyes:
poi ripeto, il divieto di fumo in certe zone non provoca danni alla salute del fumatore, anzi... mentre non sono pochi i casi di danni ai vaccinati. se proprio si vuole fare un esempio coerente, è come obbligare a fumare per salvarsi da certe malattie (è un'ipotesi estrema la mia ovviamente), in cui la malattia è più grave della sigaretta
se ricordo bene c'era un film in cui i protagonisti dovevano fumare proprio per evitare una cosa peggiore, putroppo non ricordo il titolo del film
Se sei no-vax e abiti accanto a una raffineria, beh che dire per la prima puoi mettere un po' di sale in zucca e la seconda cambiare casa.
grazie per la risposta, leggi bene cronos1990, vedi cosa succede a dividere la gente? abbiamo già un bel the_joe che ti sfratta oppure ti paghi le cure se ti ammalerai causa emissioni nocive della tua raffineria
lo stesso esempio si può fare per chi fuma, si droga, beve alcolici, mangia junk food, non fa sport, ecc...
ecco a cosa ha dato inizio questo GP :muro:
abbiamo gia anche un rimedio per evitare tutti i tumori ai polmoni da sigarette cioe fare a meno di venderle ma allo Stato fa comodo cosi
Infatti! Vedi come funziona bene per la droga, nessuno ne fa uso perché lo stato non te la vende!
Oh wait :doh:
E poi li voglio vedere, qui si fanno proteste contro quello che si fa per combattere una pandemia, figurati se togli alla massa la fondamentale libertà di fumare.
TorettoMilano
07-12-2021, 13:35
intanto mi devi spiegare perchè uno che si è rovinato i polmoni col fumo avrebbe una priorità in TI rispetto a chi non si è vaccinato :rolleyes:
poi ripeto, il divieto di fumo in certe zone non provoca danni alla salute del fumatore, anzi... mentre non sono pochi i casi di danni ai vaccinati. se proprio si vuole fare un esempio coerente, è come obbligare a fumare per salvarsi da certe malattie (è un'ipotesi estrema la mia ovviamente), in cui la malattia è più grave della sigaretta
se ricordo bene c'era un film in cui i protagonisti dovevano fumare proprio per evitare una cosa peggiore, putroppo non ricordo il titolo del film
scrivi "non sono pochi i casi di danni ai vaccinati" mentre te ne freghi se molti ospedali europei sono intasati da non vaccinati.
una visione distaccata e obiettiva potrei dire
marchigiano
07-12-2021, 13:45
scrivi "non sono pochi i casi di danni ai vaccinati" mentre te ne freghi se molti ospedali europei sono intasati da non vaccinati.
una visione distaccata e obiettiva potrei dire
con la piccola differenza che oltre il 90% dei ricoverati sono soggetti a rischio che dovrebbero vaccinarsi
mentre la gran parte degli effetti collaterali da vaccino sono su soggetti sani che avrebbero rischiato molto poco dal virus
chiediti perchè astrazeneca moderna e johnson sono stati limitati in alcuni stati europei, fortuna che non erano sperimentali :muro:
marchigiano
07-12-2021, 13:47
Infatti! Vedi come funziona bene per la droga, nessuno ne fa uso perché lo stato non te la vende!
si fa un GP per la droga basato su analisi del sangue o del capello, chi è positivo non ha GP, non ha patente, non può fare certi lavori
chi è d'accordo tra gli ultravax di HWU?
poi facciamo anche un GP su chi sta troppe ore a giocare al computer come in cina, poi uno per chi detiente bitcoin perchè inquinano e greta piange...
sempre tutti d'accordo qui dentro? :rolleyes:
Bazzilla
07-12-2021, 13:49
mentre la gran parte degli effetti collaterali da vaccino sono su soggetti sani che avrebbero rischiato molto poco dal virus
Ah si? E' possibile prevedere prima quanto uno, da non vaccinato, rischia di finire in ospedale per il covid?
E io che ricordavo anche 30enni e 40enni sani finiti intubati (io ne ho conosciuto pure uno di 24 anni).
Forse ricordo male...🤔
grazie per la risposta, leggi bene cronos1990, vedi cosa succede a dividere la gente? abbiamo già un bel the_joe che ti sfratta oppure ti paghi le cure se ti ammalerai causa emissioni nocive della tua raffineria
lo stesso esempio si può fare per chi fuma, si droga, beve alcolici, mangia junk food, non fa sport, ecc...
Non ti passa nemmeno per la testa che magari le persone sono stanche dei no-cazxoditutto che da inizio pandemia hanno fatto opposizione a tutte le regole che venivano imposte, e le mascherine fanno male, e il virus non esiste, e il virus uccide solo i vecchi malati e stocazzo, a un certo punto visto che le cose vanno abbastanza bene è indice che le strategie stanno funzionando e questo dovrebbe bastare per quietare gli animi, invece ancora gente in piazza che starnazza come oche.
Pis an lo
Son stati compassionevoli, visto che siamo destinati a morire da qui a tre mesi, anzi no, 6, anzi, forse un anno, facciamo tre, come ho sentito dire da autorevolissime fonti studiate. :sofico:
Bazzilla
07-12-2021, 14:01
Non ti passa nemmeno per la testa che magari le persone sono stanche dei no-cazxoditutto che da inizio pandemia hanno fatto opposizione a tutte le regole che venivano imposte, e le mascherine fanno male, e il virus non esiste, e il virus uccide solo i vecchi malati e stocazzo, a un certo punto visto che le cose vanno abbastanza bene è indice che le strategie stanno funzionando e questo dovrebbe bastare per quietare gli animi, invece ancora gente in piazza che starnazza come oche.
E questo è incredibile :doh:
Ed è segno che l'opposizione ai vaccini e alle regole non è sensata, ma puramente ideologica.
;47666037']Son stati compassionevoli, visto che siamo destinati a morire da qui a tre mesi, anzi no, 6, anzi, forse un anno, facciamo tre, come ho sentito dire da autorevolissime fonti studiate. :sofico:
Ho un amico, vaccinato consapevole, il cui padre è convinto che vedrà lui e la moglie morti entrambi entro 12 mesi dalla seconda dose perché si sono vaccinati.
Lui ha provato a parlarci portandogli gli stessi dubbi che lui gli poneva, ma dice che non ci si ragiona e si è arreso :boh:
con la piccola differenza che oltre il 90% dei ricoverati sono soggetti a rischio che dovrebbero vaccinarsi
chiediti perchè astrazeneca moderna e johnson sono stati limitati in alcuni stati europei, fortuna che non erano sperimentali :muro:
si fa un GP per la droga basato su analisi del sangue o del capello, chi è positivo non ha GP, non ha patente, non può fare certi lavori
poi facciamo anche un GP su chi sta troppe ore a giocare al computer come in cina, poi uno per chi detiente bitcoin perchè inquinano e greta piange...
Un tempo ti avrebbero dato l'insegnante di sostegno, ora temo sia troppo tardi.
Ho sentito che a breve verrà negato il Gp a chi tromba perché a rischio di malattie sessuali ed intaserebbe gli ospedali...
Cjcnxnxnxnxnzjsdjfndhsjdn
marchigiano
07-12-2021, 14:31
Ah si? E' possibile prevedere prima quanto uno, da non vaccinato, rischia di finire in ospedale per il covid?
E io che ricordavo anche 30enni e 40enni sani finiti intubati (io ne ho conosciuto pure uno di 24 anni).
Forse ricordo male...🤔
si, i dati erano chiari fin dall'inizio, chi è in salute e non ha patologie ha una % di ospedalizzazione bassissima, ovviamente bisogna curarsi a casa, non è che uno va a correre con la febbre a gennaio, poi ovvio che si finisce all'ospedale :rolleyes:
le cose stanno funzionando? dopo 2 anni se ne era andata pure la spagnola eppure non avevano il GP 100 anni fa...
Un tempo ti avrebbero dato l'insegnante di sostegno, ora temo sia troppo tardi.
è vero, 80 anni fa mi avrebbero mandato 2 bei insegnanti vestiti di scuro con i badge Servizio Sanitario :Prrr: ti mancano quei tempi dì la verità... :D
marchigiano
07-12-2021, 14:32
Ho sentito che a breve verrà negato il Gp a chi tromba perché a rischio di malattie sessuali ed intaserebbe gli ospedali...
tutti d'accordo qui :asd:
TorettoMilano
07-12-2021, 14:34
le cose stanno funzionando? dopo 2 anni se ne era andata pure la spagnola eppure non avevano il GP 100 anni fa...
vabbè dai stai trollando
Bazzilla
07-12-2021, 14:41
si, i dati erano chiari fin dall'inizio, chi è in salute e non ha patologie ha una % di ospedalizzazione bassissima, ovviamente bisogna curarsi a casa, non è che uno va a correre con la febbre a gennaio, poi ovvio che si finisce all'ospedale :rolleyes:
"Bassissima" lo dici tu visto che siamo comunque arrivati due volte a livelli in cui le TI e i reparti covid erano pieni fino all'orlo :rolleyes:
E di soggetti non a rischio, ma ricoverati ce ne erano parecchi.
Mi sa che ricordi male ;)
mrk-cj94
07-12-2021, 14:47
Il nuovo Super Green Pass verrà richiesto prima di accedere a diversi luoghi chiave in Italia secondo questo elenco di tutti i luoghi in cui sarà obbligatorio (QUI trovate la tabella del governo):
ristoranti e bar
teatri, cinema e musei
eventi sportivi, stadi, concerti e spettacoli
fiere, congressi, parchi tematici e di divertimento
centri termali,
sale bingo e casinò,
concerti,
concorsi pubblici,
piscine al chiuso,
palestre,
sport di squadra,
centri benessere
balle: solo in caso di zona arancio è necessario il green pass rafforzato per entrare in palestre ecc (altrimenti basta quello base)... questa parte dell'articolo va corretta
mrk-cj94
07-12-2021, 14:51
tra l'altro quella sezione era sbagliata anche nel primo articolo sul super green pass
[...]lo stesso esempio si può fare per chi fuma, si droga, beve alcolici, mangia junk food, non fa sport, ecc...
Il solito "pendio scivoloso" :rolleyes:
A cosa ha dato inizio, al fatto che ci sia gente che si immagina scenari surreali e si autoconvince che si realizzeranno, in base alla loro paranoia?
Vedo che l'argomento sullo stato che ci guadagna è magicamente sparito, spero che sia indice che tu abbia capito che non aveva alcun senso.
A questo punto mi tocca ripetere per la millesima volta, ma tant'è: la differenza fondamentale è che il fumo e la droga non sono contagiosi.
La libertà di giocare con la tua salute è pressoché totale, e paghiamo tutti pure per curarti, ma non puoi ledere la salute degli altri.
E, rivelazione: è sempre stato così, per ogni civiltà degna di questo nome.
Ovvero, "è poco più che un'influenza".
Se siamo ancora a questo punto dopo 2 anni vuol dire che non solo non hai capito veramente niente, ma che non c'è alcuna speranza che tu capisca.
Fammi capire, vuoi dire che quel che si sta facendo non solo non serve a niente, ma impedisce al virus di sparire?
Ormai le assurdità che si sentono dagli antivax sono arrivate a livelli inimmaginabili.
...eppure non avevano il GP 100 anni fa...
Ah, no? E la "patente di sanità" che circolava nel 1600, e che ha salvato molti territori della Serenissima dalle morti da peste?
è vero, 80 anni fa mi avrebbero mandato 2 bei insegnanti vestiti di scuro con i badge Servizio Sanitario :Prrr: ti mancano quei tempi dì la verità... :D
Infatti hai dimostrato quello che dicevo, un insegnante serve ad aiutare nella comprensione delle nozioni senza coercizione, per cui si, ne hai sicuramente bisogno.
Fatti aiutare da qualcuno bravo, da solo non hai la struttura per farcela e lo dimostri ad ogni post.
rattopazzo
07-12-2021, 19:28
Forse ricordo male...🤔
Non è l'eccezione che fa la regola
Se leggi una notizia dove un tizio vince al superenalotto, non vuol dire che vincere sia facile.
I dati statistici sono inconfutabili
se parlano abbastanza chiaro sul fatto che un non vaccinato ha più possibilità di finire ospedalizzato
parlano anche abbastanza chiaro sul fatto che in TI ci finiscono per 3/4 persone sopra i 60 anni e con una media di 2/3 comorbilità
ergo per cui se anzichè ostinarsi a vaccinare giovani adulti e bambini sani che a parte rarissimi casi neanche ci finiscono in ospedale se ci si concentrasse su quelle categorie a rischio il problema delle ospedalizzazioni e TI si risolverebbe facilmente.
marchigiano
08-12-2021, 01:27
La libertà di giocare con la tua salute è pressoché totale, e paghiamo tutti pure per curarti, ma non puoi ledere la salute degli altri.
altri chi? gli altri sono vaccinati no? sono super scudati :O
Non è l'eccezione che fa la regola
Se leggi una notizia dove un tizio vince al superenalotto, non vuol dire che vincere sia facile.
I dati statistici sono inconfutabili
se parlano abbastanza chiaro sul fatto che un non vaccinato ha più possibilità di finire ospedalizzato
parlano anche abbastanza chiaro sul fatto che in TI ci finiscono per 3/4 persone sopra i 60 anni e con una media di 2/3 comorbilità
ergo per cui se anzichè ostinarsi a vaccinare giovani adulti e bambini sani che a parte rarissimi casi neanche ci finiscono in ospedale se ci si concentrasse su quelle categorie a rischio il problema delle ospedalizzazioni e TI si risolverebbe facilmente.
cerca di capirli... leggono l'articolo del corriere del siero dove trovano sempre il novax pentito in TI, una trentina negli ultimi mesi in tutta italia, pensano che sia quella manciata di persone sane che finiscono all'ospedale a saturare i posti letto... :rolleyes:
Personaggio
22-12-2021, 19:48
Qui però il problema fondamentale non è che si usi o meno - e considera che ormai i dizionari tendono a voler essere sempre più descrittivi che prescrittivi, per cui il fatto che ce lo si trovi è semplicemente una "presa d'atto" - ma di registro: se stai parlando coi tuoi amici, in modo totalmente informale, va bene più o meno qualsiasi cosa (e anzi, a dir la verità, nonostante qui sia stato chiamato più volte un "grammar nazi", personalmente in quei contesti mi piace massacrare la lingua :asd:); se invece si sta scrivendo su una [presunta] testata giornalistica si suppone che si usi un vocabolario appropriato.
il fatto è che la lingua italiana non è aggiornata dall'alto, ma dal basso, se un vocabolo o una forma grammaticale sebbene scorretta viene diffusamente utilizzata, diventa nel tempo corretta.
Oggi nelle scuole elementari insegnano che la forma verbale dell'imperfetto in luogo al congiuntivo in un contesto non formale è considerata accettabile.
Altro esempio, fino a qualche decennio fa, dire Ieri ho mangiato era scorretto. Essendo "Ieri" finito nel passato, la forma corretta era Ieri mangiai, mentre con Oggi, potresti dire ho mangiato, ma come detto già dagli anni '90 si accetta l'uso del passato prossimo al posto del passato remoto.
Che strana cosa : io ho il GP da vaccinato doppio dosato.
Oggi in ditta mi hanno tamponato e poi mi è arrivata un' email dal ministero col codice per un altro GP ...
Ckcmxmxnddncjcjdjdmsisksjdjf
Brightblade
22-12-2021, 21:48
Che strana cosa : io ho il GP da vaccinato doppio dosato.
Oggi in ditta mi hanno tamponato e poi mi è arrivata un' email dal ministero col codice per un altro GP ...
Ckcmxmxnddncjcjdjdmsisksjdjf
Che tipo di tampone?
Comunque venerdi' devo fare un tampone rapido, ti diro' se mi arriva un codice con un altro GP. In pratica venerdi' scorso ho fatto una cena con alcune persone, tutte vaccinate, una delle quali con terza dose da pochi giorni, aveva dei sintomi che pensava fossero postumi della vaccinazione, fatto sta che alla fin fine invece era positiva al covid e quindi ci ha sbattuti tutti in quarantena 7gg. Nessuno ha sintomi e, come consigliatoci, faremo tutti almeno un tampone rapido in farmacia, io dopo 7gg come mi ha consigliato il mio medico.
Che tipo di tampone?
Comunque venerdi' devo fare un tampone rapido, ti diro' se mi arriva un codice con un altro GP. In pratica venerdi' scorso ho fatto una cena con alcune persone, tutte vaccinate, una delle quali con terza dose da pochi giorni, aveva dei sintomi che pensava fossero postumi della vaccinazione, fatto sta che alla fin fine invece era positiva al covid e quindi ci ha sbattuti tutti in quarantena 7gg. Nessuno ha sintomi e, come consigliatoci, faremo tutti almeno un tampone rapido in farmacia, io dopo 7gg come mi ha consigliato il mio medico.
:stordita:
sembra la barzelletta di pierino sta storia....
e poi è colpa dei novacs, che si tamponano e PAGANO di tasca loro per poter accedere al lavoro!
dovrebbero far fare i tamponi a tutti a sto punto anche per accedere al lavoro, vacs, novacs e anche so santola in cariola! e ai vacs farglieli pagare 30 euro e dare indietro gli euri a quelli che da 2 mesi a sta parte se li pagano....
Che tipo di tampone?
Rapido.
Questo perché il collega che smista i pacchi é risultato positivo ed hanno chiesto se chi era entrato in contatto con lui in sti giorni se voleva tamponarsi ...
Cjxbsbdbdshshandjdjsnsk
Brightblade
23-12-2021, 05:03
:stordita:
sembra la barzelletta di pierino sta storia....
e poi è colpa dei novacs, che si tamponano e PAGANO di tasca loro per poter accedere al lavoro!
dovrebbero far fare i tamponi a tutti a sto punto anche per accedere al lavoro, vacs, novacs e anche so santola in cariola! e ai vacs farglieli pagare 30 euro e dare indietro gli euri a quelli che da 2 mesi a sta parte se li pagano....
Lasciamo perdere va...
Le cose positive sono che stanno tutti bene (ma forse è ancora presto per gioire) e che grazie a questo episodio sono stati cancellati tutti gli altri ritrovi natalizi, caduti subito alla prima cena :rotfl:
Manco tre settimane son passate dalla mia domanda retorica (perché con tale intento l'avevo posta il 6 dicembre):
che oggi decideranno
1) se estenderlo a tutti i lavoratori (o almeno ad altre categorie a contatto con il pubblico),
2) quanto farlo durare (o meglio di quanto accorciarne la durata),
3) varie ed eventuali.
TorettoMilano
23-12-2021, 08:23
attendiamo news, vediamo se continueranno a rompere le balle alla maggioranza o prenderanno di mira quei pochi geni intasatori di ospedali
cronos1990
23-12-2021, 08:25
Che tipo di tampone?
Comunque venerdi' devo fare un tampone rapido, ti diro' se mi arriva un codice con un altro GP.Ti arriva un altro GP, che è relativo al tampone che hai fatto.
[...]
Almeno, almeno fino all'estate il green pass secondo me rimarrà.
Oggi lo accorceranno a 6 mesi se va bene, se va ancora meglio +1 come proroga per quelli che altrimenti se lo troverebbero invalidato dalla mattina alla sera.
E questo è quanto...credo che non ci sia molto altro da aggiungere. :stordita:
...p.s. allora è deciso...? Questo è il nuovo thread ufficiale della pandemia ??? :D
Ti arriva un altro GP, che è relativo al tampone che hai fatto.
Esatto ne ho fatto uno ieri in azienda e adesso ne ho tre, un green pass da vaccinazione, e altri due da tamponi, di cui uno scaduto e quest'ultimo che scadrà oggi...tutti scaricabili separatamente.
...
...p.s. allora è deciso...? Questo è il nuovo thread ufficiale della pandemia ??? :D
L'importante è rimanere in tema thread, ossia Super GP, altrimenti sai come andrà a finire ... ;)
Io sono in trepida attesa di quello che decideranno oggi sul GP perché, in base a quello che stabiliranno, la mia vita subirà sicuramente un cambio di rotta.
L'importante è rimanere in tema thread, ossia Super GP, altrimenti sai come andrà a finire ... ;)
Assolutamente !
Io sono in trepida attesa di quello che decideranno oggi sul GP perché, in base a quello che stabiliranno, la mia vita subirà sicuramente un cambio di rotta.
Per l'opportunità o meno di rinnovare il green pass con la terza dose intendi ?
Io non ho ancora capito come viene gestito il certificato di vaccinazione ottenuto all'estero.
Situazione è totalmente cambiata con l'85% della popolazione vaccinata...altro che l'anno scorso che esistevano zone gialle, rosse,mascherine e limitazioni.
I no vax non vedono l'evidenza!!!
Che bello le regioni senza colori!!!! Ah no, aspe... :D
Brightblade
23-12-2021, 09:16
Se contestualmente accorceranno a sei mesi il Super GP e il super GP sara' obbligatorio per lavorare, mi rimarranno dieci giorni scoperti in cui o lavorero' da casa, o dovro' prender ferie perche' ho prenotato il booster a 6 mesi e dieci giorni.
Comunque sia, mi sono fatto l'idea che il tampone rapido da 15 euro in farmacia lascia il tempo che trova, tutte le persone del gruppo di quella cena finora sono risultate negative, compreso il partner della persona positiva, mi sembra ridicolo, considerato che quello e' il tampone che permette di lavorare, se ho capito bene dato che non ne ho mai fatto uno.
Se contestualmente accorceranno a sei mesi il Super GP e il super GP sara' obbligatorio per lavorare, mi rimarranno dieci giorni scoperti in cui o lavorero' da casa, o dovro' prender ferie perche' ho prenotato il booster a 6 mesi e dieci giorni.
Comunque sia, mi sono fatto l'idea che il tampone rapido da 15 euro in farmacia lascia il tempo che trova, tutte le persone del gruppo di quella cena finora sono risultate negative, compreso il partner della persona positiva, mi sembra ridicolo, considerato che quello e' il tampone che permette di lavorare, se ho capito bene dato che non ne ho mai fatto uno.
Il tampone rapido della farmacia e' a dir poco ridicolo, la quantità di falsi negativi e' altissima.
Brightblade
23-12-2021, 09:22
Il tampone rapido della farmacia e' a dir poco ridicolo, la quantità di falsi negativi e' altissima.
Ma non e' quello da 15 euro che garantisce il GP per lavorare al momento? Altrimenti senza prescrizione medica si pagano dai 50 ai 90 euro per un tampone serio, o almeno e' la mia esperienza di questi giorni.
Ma non e' quello da 15 euro che garantisce il GP per lavorare al momento? Altrimenti senza prescrizione medica si pagano dai 50 ai 90 euro per un tampone serio, o almeno e' la mia esperienza di questi giorni.
Si e' quello, ma per esperienza personale funziona male perche' da risultati spesso negativi a persone che sono positive.
Si e' quello, ma per esperienza personale funziona male perche' da risultati spesso negativi a persone che sono positive.
di certo non ha la stessa affidabliità di un molecolare con pcr (che viene analizzato in laboratorio) ma ha comunque la sua utilità ha una certa % di falsi positivi ma nella massa permette di isolare parecchi positivi e, calcolando che non necessita di laboratorio, è possibile uno screening di massa (con i salivari invece è direttamente possibile l'auto controllo)
di certo non ha la stessa affidabliità di un molecolare con pcr (che viene analizzato in laboratorio) ma ha comunque la sua utilità ha una certa % di falsi positivi ma nella massa permette di isolare parecchi positivi e, calcolando che non necessita di laboratorio, è possibile uno screening di massa (con i salivari invece è direttamente possibile l'auto controllo)
Sicuramente se quello rapido ti segna positivo e' quasi certo che lo sei e sicuramente e' utile per trovare successivamente i vari positivi al molecolare. Pero' ho avuto l'esperienza di una grigliata fra amici con purtroppo dei contagi ed in un primo momento con i tamponi rapidi solo 1 su 6 e' risultato positivo.
Brightblade
23-12-2021, 09:39
Beh allora non c'e' troppo da star qui a discutere sul perche' sta precipitando la situazione dei contagi, tra non vaccinati falsi negativi e vaccinati positivi. Fossi nel compagno della positiva, mi farei senza dubbio un tampone serio, ma non posso certo imporglielo io. Comunque sia, dopo questa esperienza di quarantena, GP, Super GP, Mega GP, io di ritrovi con piu' persone in luoghi al chiuso senza mascherina non ne faro' mai piu', esco giusto a cena con la morosa, se non altro non sapro' mai se uno due tavoli piu' in la' era positivo, per il resto confido almeno che il vaccino mi protegga dalla malattia.
Fin'ora, per i casi di mia conoscenza, si è dimostrato abbastanza affidabile. Qualche giorno fa siamo stati anche noi potenzialmente a contatto con un positivo, l'altro ieri mi sono fatto un rapido ed era negativo, poi dopo appunto un molecolare il giorno seguente, che ha per fortuna dato lo stesso risultato. :)
Ser il rapido mi avesse dato positivo ovviamente mi sarei astenuto dal compiere qualche attività extra della giornata e sarei rimasto a casa in attesa di maggiori certezze...
Il fatto e' che il rapido, secondo me, e' molto legato all'impegno del farmacista nell'eseguire il test e con queste file infinite di persone ogni giorno credo che la voglia di far bene le cose venga meno.
Brightblade
23-12-2021, 10:49
Fin'ora, per i casi di mia conoscenza, si è dimostrato abbastanza affidabile. Qualche giorno fa siamo stati anche noi potenzialmente a contatto con un positivo, l'altro ieri mi sono fatto un rapido ed era negativo, poi dopo appunto un molecolare il giorno seguente, che ha per fortuna dato lo stesso risultato. :)
Ser il rapido mi avesse dato positivo ovviamente mi sarei astenuto dal compiere qualche attività extra della giornata e sarei rimasto a casa in attesa di maggiori certezze...
Si' ma come hai fatto a fare un molecolare cosi' in scioltezza solo per un check tuo senza stare male? Per farlo ora con l'SSN ci vogliono giorni e giorni e farlo privatamente se si ha fretta e' una legnata.
Si' ma come hai fatto a fare un molecolare cosi' in scioltezza solo per un check tuo senza stare male? Per farlo ora con l'SSN ci vogliono giorni e giorni e farlo privatamente se si ha fretta e' una legnata.
Hanno organizzato tutto in azienda. Siamo vicini e clienti di un centro medico specializzato in analisi. Sono venuti direttamente loro in ditta da noi a prendere i campioni.
Tutto pagato, visto che ogni tanto bisogna riconoscere meriti anche ai datori di lavoro ! :asd:
Il mio check è stato quello rapido fai-da-te il giorno prima. Ancora si trovano nelle farmacie della mia città.
Se hai un contatto stretto con un positivo il molecolare dopo 7gg (in caso di doppia dose) è la procedura standard per rientrare poi via ssn ci vogliono altri 3-4 giorni per trovare un buco e quindi se non vuoi prolungare la quarantena si va di privato
Se hai un contatto stretto con un positivo il molecolare dopo 7gg (in caso di doppia dose) è la procedura standard per rientrare poi via ssn ci vogliono altri 3-4 giorni per trovare un buco e quindi se non vuoi prolungare la quarantena si va di privato
Noi niente di così grave nel mio caso...ho scritto infatti "potenzialmente"...poi in effetti il contatto non è così sicuro che ci sia stato. É ingarbugliata la storia ma non importa. Legalmente nessuno di noi era tenuto a fare nulla. Io però ho agito secondo coscienza e sono contento che anche in ditta ci abbiano controllato tutti. Meglio abbondare in questi casi. Almeno si passa il Natale tranquilli...o quasi...!
https://www.agi.it/salute/news/2021-12-22/si-valuta-anticipo-terza-dose-3-mesi-14998906/
Brightblade
23-12-2021, 11:29
La mia morosa ha provato a prenotarlo col SSN, trovato posto solo dopo 10gg perche' si era liberato per caso poco prima, intanto ne ha fatto uno rapido.
Ecco alcune delle misure su cui è già stato trovato un accordo nella prima cabina di regia (da La Repubblica (https://www.repubblica.it/cronaca/2021/12/23/news/cabina_di_regia_nuovo_decreto_natale-331334113/)):
Durata green pass
Dal 1° febbraio 2022 riduzione della durata del Green Pass vaccinale da 9 a 6 mesi. L'avvio della misura è posticipato rispetto alle altre per evitare che troppi cittadini restino senza Certificazione verde e che si crei un imbuto delle vaccinazioni difficilmente gestibile.
Booster dopo 4 mesi
Con ordinanza del Ministro della salute il periodo minimo per la somministrazione della terza dose sarà ridotto da 5 a 4 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. Si attende però su questo approfondimento tecnico e l'ok dell'Agenzia italiana del farmaco.
Obbligo di mascherine all'aperto
Viene previsto l’obbligo di mascherine all’aperto anche in zona bianca. Già diversi sindaci e governatori lo avevano stabilito a livello locale in vista dello shopping e dei raduni natalizi, ora la norma diventa nazionale.
Mascherine Ffp2 al chiuso
Viene anche introdotto l’obbligo di Ffp2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto (treni, aerei, traghetti ma pure bus, tram e metro e tutto il trasporto pubblico locale). Si valuta la possibilità di calmierare i prezzi, soprattutto per gli studenti.
Il resto lo trovate alla pagina del link.
Speriamo di no, stavo pensando di segnalare il thread visto che state andando fuori tema (tanto per uniformarmi agli altri utenti segnalatori...) :)
Ecco alcune delle misure su cui è già stato trovato un accordo nella prima cabina di regia (da La Repubblica (https://www.repubblica.it/cronaca/2021/12/23/news/cabina_di_regia_nuovo_decreto_natale-331334113/)):
Trovato l'accordo significa che è già ufficiale così? Devono solo renderlo operativo?
La storia del sgp che dura 6 mesi è cosa certa? Chiedo per un amico. :D
Percio' da un richiamo all'anno sono già diventati 2?
ninja750
23-12-2021, 15:47
obbligare le FFP2 quando non obblighi i vaccini è LOL
Trovato l'accordo significa che è già ufficiale così? Devono solo renderlo operativo?
La storia del sgp che dura 6 mesi è cosa certa? Chiedo per un amico. :D
Da quanto scritto nell'articolo de La Repubblica sembrerebbe che molti punti abbiano bisogno solo di essere confermati nella seconda seduta delle 17:00, mentre altri hanno bisogno di ulteriori discussioni.
Comunque quelli che ho riportato nel quote sembrerebbero quasi confermati.
Aspettiamo un paio d'ore e poi avremo più certezze.
Grazie per le informazioni. :)
Percio' da un richiamo all'anno sono già diventati 2?
Direi di si, c'è ormai anche la data precisa in cui cambierà la validità del gp...dubito che lo lascino a 9 mesi...è praticamente certo ormai. Forse con quella tempistica rimarrà comunque valido a livello Europeo per viaggiare. Ma le vaccinazioni stai pur sicuro che almeno quest'altro anno saranno due. Parlano già di riduzione a 3 mesi tra una dose e l'altra. Come gestiranno la validità dello strumento gp e per quanto tempo rimarrà ancora...mah, credo che sia vincolato alla pandemia stessa e allo stato d'emergenza.
Attendiamo e vediamo...sperano che nel frattempo la situazione migliori...rispetto all'anno scorso se non altro le cose sono migliorate, speriamo che un pezzo alla volta migliorino ancora.
Brightblade
23-12-2021, 16:20
Dal primo febbraio mi va bene, ci sto dentro per il rotto della cuffia dato che ho la terza dose il 25 gennaio, dopodiche' il fatto di esser finito in quarantena per un contatto stretto con un vaccinato fresco di terza dose e di covid ha cambiato la mia percezione della situazione, ma evitero' di entrare di nuovo in una discussione senza uscita :asd:
Dal primo febbraio mi va bene, ci sto dentro per il rotto della cuffia dato che ho la terza dose il 25 gennaio, dopodiche' il fatto di esser finito in quarantena per un contatto stretto con un vaccinato fresco di terza dose e di covid ha cambiato la mia percezione della situazione, ma evitero' di entrare di nuovo in una discussione senza uscita :asd:
Il green pass ormai - così rimaniamo perfettamente in-topic :Prrr: - è stato allineato, come anche contestavano giustamente molte persone contrarie alla vaccinazione, alla durata della protezione del suddetto. Il qr-code come tutte le persone in buona fede sanno, non è mica un talismano, è solo un attestato, un documento che attesta ufficialmente quanto fatto. Il green pass non esime dal prestare attenzione, dal portare una mascherina o dal girare da infetti, falla vergognosa di questo documento elettronico che finalmente è stato corretta (credo). Non entro neanch'io in merito alla tua storia, semplicemente l'avere il green pass, quindi l'essere vaccinati, non implica che non si possa prendere il virus, seppur in forma ridotta, e dato il momento abbastanza delicato, sicuramente non ci si va alla leggera con le precauzioni. Quello che ancora è da appurare è se verrà richiesto nel tempo, il super green pass per lavorare, senza distinzioni di settore o tipo di lavoro. A quel punto diventerebbe un orpello inutile se non per viaggiare, tanto varrebbe passare all'obbligo e chiudere la storia.
obbligare le FFP2 quando non obblighi i vaccini è LOL
per quale motivo?
La protezione fornita dalle mascherine è dimostrata e non ha scadenza (se si cambia la mascherina ovviamente).
Puoi dire la stessa cosa di questi vaccini biennali?
Quindi la FFP2 obbligatoria in certi ambienti a rischio è senza dubbio la cosa più semplice con il miglior rapporto costi/benefici.
La mascherina può valere sempre, per vaccinati e per non vaccinati. Altrimenti perché in ospedale si usa ancora? In fondo sono tutti vaccinati terza dose ;)
Brightblade
23-12-2021, 16:39
Il green pass ormai - così rimaniamo perfettamente in-topic :Prrr: - è stato allineato, come anche contestavano giustamente molte persone contrarie alla vaccinazione, alla durata della protezione del suddetto. Il qr-code come tutte le persone in buona fede sanno, non è mica un talismano, è solo un attestato, un documento che attesta ufficialmente quanto fatto. Il green pass non esime dal prestare attenzione, dal portare una mascherina o dal girare da infetti, falla vergognosa di questo documento elettronico che finalmente è stato corretta (credo). Non entro neanch'io in merito alla tua storia, semplicemente l'avere il green pass, quindi l'essere vaccinati, non implica che non si possa prendere il virus, seppur in forma ridotta, e dato il momento abbastanza delicato, sicuramente non ci si va alla leggera con le precauzioni. Quello che ancora è da appurare è se verrà richiesto nel tempo, il super green pass per lavorare, senza distinzioni di settore o tipo di lavoro. A quel punto diventerebbe un orpello inutile se non per viaggiare, tanto varrebbe passare all'obbligo e chiudere la storia.
Il problema e' che o si inventano mascherine per poter mangiare in sicurezza, o diventa dura :asd: Detto questo, confido almeno che il vaccino mi protegga e protegga le persone intorno a me dalla malattia seria, per il resto il prossimo raduno mangereccio lo faro' solo a primavera inoltrata quando si potra' mangiare all'aperto. Il super GP mi serve per lavorare senza pagare fior di quattrini alle farmacie e per non dover fare una vita da recluso, e' un lusso che attualmente non posso permettermi, anni fa quando ero un nerd no-life si'. Detto questo, diffido sia dei vaccinati con Super GP ma che si comportano con troppa leggerezza, che dei non vaccinati che si affidano esclusivamente a quei tamponi rapidi che mi pare lascino il tempo che trovano, specialmente ora che vengono fatti a nastro. Poi pace e bene a tutti e state accorti.
per quale motivo?
La protezione fornita dalle mascherine è dimostrata e non ha scadenza (se si cambia la mascherina ovviamente).
Puoi dire la stessa cosa di questi vaccini biennali?
Quindi la FFP2 obbligatoria in certi ambienti a rischio è senza dubbio la cosa più semplice con il miglior rapporto costi/benefici.
La mascherina può valere sempre, per vaccinati e per non vaccinati. Altrimenti perché in ospedale si usa ancora? In fondo sono tutti vaccinati terza dose ;)
Perosnalmente preferisco vaccinarmi che usare la ffp2...
Cmksmlsmlslmsmlks
Il problema e' che o si inventano mascherine per poter mangiare in sicurezza, o diventa dura :asd: Detto questo, confido almeno che il vaccino mi protegga e protegga le persone intorno a me dalla malattia seria, per il resto il prossimo raduno mangereccio lo faro' solo a primavera inoltrata quando si potra' mangiare all'aperto. Il super GP mi serve per lavorare senza pagare fior di quattrini alle farmacie e per non dover fare una vita da recluso, e' un lusso che attualmente non posso permettermi, anni fa quando ero un nerd no-life si'. Detto questo, diffido sia dei vaccinati con Super GP ma che si comportano con troppa leggerezza, che dei non vaccinati che si affidano esclusivamente a quei tamponi rapidi che mi pare lascino il tempo che trovano, specialmente ora che vengono fatti a nastro. Poi pace e bene a tutti e state accorti.
Vaccinati con SGP 46.173.300
Non vaccinati (di cui una buona parte si tampona) 57.666.013 (nuova platea totale) - 46.173.300 (vaccinati) = 11.492.713
Percentualmente conviene guardarsi le spalle proprio dall'insieme maggiore anche perché con doppia dose sono poco meno di 30.000.000 e possono circolare ovunque liberi senza alcun controllo.
Se a questo ci aggiungi quelli che hanno il SGP e "certe" farmacie amiche in presenza di un tampone positivo evitano di notificarlo all'Ats, il Natale è servito. Poi si stupiscono se fanno le vaccinazioni false...
Chi ha il SGP ed è furbo, se ne starà buono ed eviterà situazioni a rischio fino a fine febbraio minimo. Chi non lo ha ed è furbo, eviterà di imbucarsi a feste private dove c'è gente con il SGP.
Perosnalmente preferisco vaccinarmi che usare la ffp2...
Cmksmlsmlslmsmlks
in un mondo ideale sì, nel mondo reale no, serve anche la FFP2 perché ad oggi l'incertezza regna sovrana.
Probabile che quelli finiti in TI con SGP lo avrebbero evitato se il governo avesse stabilito da subito che la conditio sine qua non per avere GP, SGP e non averlo, era indossare la FFP2 ovunque (salvo in ambienti di lavoro controllati dove diventa difficoltoso respirare 8 ore con la FFP2).
In UK è da metà luglio che hanno eliminato le restrizioni. C'è poco da stupirsi se oggi hanno tutti questi casi. Come ho detto sempre: l'unica restrizione che funziona è la restrizione che limita la diffusione di droplet, ovvero la mascherina FFP2. In Italia l'ondata è stata traslata e mitigata proprio grazie al mantenimento di un minimo di restrizioni extra. Non saranno quelle poche percentuali di vaccinati in più a fare la differenza, anche perché non siamo il Paese con più vaccinati.
Non vaccinati (di cui una buona parte si tampona) 57.666.013 (nuova platea totale) - 46.173.300 (vaccinati) = 11.492.713
Percentualmente conviene guardarsi le spalle proprio dall'insieme maggiore anche perché con doppia dose sono poco meno di 30.000.000 e possono circolare ovunque liberi senza alcun controllo.
Se a questo ci aggiungi quelli che hanno il SGP e "certe" farmacie amiche in presenza di un tampone positivo evitano di notificarlo all'Ats, il Natale è servito. Poi si stupiscono se fanno le vaccinazioni false...
Chi ha il SGP ed è furbo, se ne starà buono ed eviterà situazioni a rischio fino a fine febbraio minimo. Chi non lo ha ed è furbo, eviterà di imbucarsi a feste private dove c'è gente con il SGP.
Non è questione di "furbizia"...è questione di "responsabilità".
Io neanche a settembre, nonostante fossi abbastanza fresco di vaccino andavo a feste e raduni al chiuso.
O ci mettiamo in testa TUTTI di fare il proprio dovere o andremo avanti così fino a che madre natura non deciderà di averne abbastanza.
Brightblade
23-12-2021, 17:20
Super GP o no, uscendone sperabilmente pulito, ovvero negativo, conto di non cascare di nuovo in una situazione simile, anche perche' alla fine, sebbene da vaccinato e con Super GP, i tuoi sette giorni in quarantena devi farteli se incontri un caso di contatto stretto, a meno di essere uno che se ne frega e tace su tutta la linea, e' andata bene che ero a due gg dalle ferie, in altro periodo mi avrebbe veramente rotto le uova nel paniere. A questo punto, visto il delirio e i casi in esplosione, accorciamento tempi SGP ecc, spero di non arrivare alla data della terza dose e sentire che c'e' penuria.
Io neanche a settembre, nonostante fossi abbastanza fresco di vaccino andavo a feste e raduni al chiuso.
O ci mettiamo in testa TUTTI di fare il proprio dovere o andremo avanti così fino a che madre natura non deciderà di averne abbastanza.
Furbizia verso se stesso, responsabilità verso gli altri ;)
Mentre oggi decidono come variare il GP e SGP ieri ci sono state le partite con gli stadi almeno al 75% (vorrei proprio vedere come erano posizionati i tifosi dentro). Avessero almeno anticipato il discorso FFP2 forse avremmo evitato dei contagi. Non ci sono stati? Lo scopriremo tra dieci giorni.
È un bene che esista il SGP così chi non ce l'ha non è tentato di finire in uno dei gironi infernali dove non valgono le più semplici regole di sicurezza.
Super GP o no, uscendone sperabilmente pulito, ovvero negativo, conto di non cascare di nuovo in una situazione simile, anche perche' alla fine, sebbene da vaccinato e con Super GP, i tuoi sette giorni in quarantena devi farteli se incontri un caso di contatto stretto, a meno di essere uno che se ne frega e tace su tutta la linea, e' andata bene che ero a due gg dalle ferie, in altro periodo mi avrebbe veramente rotto le uova nel paniere. A questo punto, visto il delirio e i casi in esplosione, accorciamento tempi SGP ecc, spero di non arrivare alla data della terza dose e sentire che c'e' penuria.
ti hanno tirato dentro in che modo? ATS che ti avvisa oppure hai deciso tu di restare in quarantena senza un tampone?
1. Furbizia verso se stesso, responsabilità verso gli altri ;)
2. Mentre oggi decidono come variare il GP e SGP ieri ci sono state le partite con gli stadi almeno al 75% (vorrei proprio vedere come erano posizionati i tifosi dentro). Avessero almeno anticipato il discorso FFP2 forse avremmo evitato dei contagi. Non ci sono stati? Lo scopriremo tra dieci giorni.
3. È un bene che esista il SGP così chi non ce l'ha non è tentato di finire in uno dei gironi infernali dove non valgono le più semplici regole di sicurezza.
Mi sono permesso di dividere il tuo intervento per punti..
Punti 1 e 2, sostanzialmente d'accordo. Punto 3...anche "non valessero le regole" come dici tu (anche se in realtà raccomandano in tutte le salse di continuare a rispettarle) non capisco perchè la gente non ci sia ancora arrivata a capire che la vaccinazione non è un sostitutivo ma solo un'importante aggiunta. Mah.
Brightblade
23-12-2021, 17:35
ti hanno tirato dentro in che modo? ATS che ti avvisa oppure hai deciso tu di restare in quarantena senza un tampone?
Era la prima volta che mi capitava una situazione simile di contatto con positivo accertato, non sapendo come comportarmi ho chiesto al mio medico che mi ha detto cosa fare. La prassi e' che in caso di contatto stretto, ovvero rimanendo in luogo chiuso per un tempo prolungato senza mascherina con una persona che nei due gg successivi risulta positiva, si fanno 7gg di quarantena (contati dal giorno del contatto) al termine dei quali un tampone, o rapido o, se si riesce, ancor meglio molecolare.
PS. Chiaro che i giorni di quarantena sono di meno di 7, in genere 4 o 5, ovviamente non puoi metterti in quarantena prima di venir avvisato che il contatto e' risultato positivo :asd:
Mi sono permesso di dividere il tuo intervento per punti..
Punti 1 e 2, sostanzialmente d'accordo. Punto 3...anche "non valessero le regole" come dici tu (anche se in realtà raccomandano in tutte le salse di continuare a rispettarle) non capisco perchè la gente non ci sia ancora arrivata a capire che la vaccinazione non è un sostitutivo ma solo un'importante aggiunta. Mah.
non ti basta che Israele è già alla quarta dose in meno di un anno? La mascherina non ha "dosi" extra che allungano "forse" di qualche mese la protezione. Il SGP non è altro che una fandonia che genera un falso senso di sicurezza. Qualcuno mi deve ancora spiegare perché continuare a fare booster possa aiutare a prevenire il contagio con le varianti. Se cambia la serratura a che serve produrre migliaia di chiavi vecchie che ne aprono una ormai non più usata?
La pandemia si combatte con più soluzioni e la mascherina seria resta la miglior protezione possibile. Vale sempre e riduce di molto il rischio di inalare particelle virali.
È parodossale pensare che il prossimo SGP si basi ancora su una protezione vaccinale eterogenea come la nostra. Quanto tempo ci vuole per permettere alla gente di scegliere quale vaccino scegliere (in accordo con il proprio medico)?
Israele continua a fare Pfizer e forse Moderna e sono alla quarta dose in così poco tempo. Forse bisogna cambiare qualcosa e nel frattempo ritornare ad un livello di restrizioni modulare. Nel periodo invernale si applicano le restrizioni e con primavera ed estate si riducono fino ad eliminarle. Questa è la nuova vita che molti non accettano. Hanno aperto il vaso di Pandora (di pandoro visto il periodo) e non si torna indietro perché lo vogliamo noi.
Il SGP mi auguro si trasformerà in uno strumento sanitario (quindi equo e non discriminatorio), anche se ho ancora forti dubbi perché il governo si è ritrovato con una bella patata bollente. Aver discriminato una parte degli italiani a cosa ha portato? Più vaccinazioni? Sì certo, poi però diamo uno sguardo all'UK:
22 dicembre 2021
In Uk ieri 140 decessi con 105.330 casi
In Italia ieri 146 decessi con 36.326 casi
Chi sta meglio sul serio? A quale prezzo abbiamo diminuito i casi? I morti ormai non contano più anche se sono superiori i nostri.
...
non capisco perchè la gente non ci sia ancora arrivata a capire che la vaccinazione non è un sostitutivo ma solo un'importante aggiunta. Mah.
Purtroppo, per come la vedo io, c'è stata una cattiva informazione all'inizio della campagna vaccinale da parte di medici, virologhi e mass media.
Si raffigurava il vaccino come la panacea contro questa epidemia, invece di insistere maggiormente su distanziamento (evitare assemblamenti e ritrovi di massa, qui ci metto qualsiasi tipo di festa) e uso di mascherina e pulizia mani ... non che non sia stato detto, ma sembrava che dopo essere stati vaccinati queste pratiche servissero di meno ... nulla di più sbagliato!
Conosco molte persone che da vaccinati pensavano di essere diventati immuni.
Da parte mia invece (come dovresti sapere, doppia vaccinazione da metà agosto) ho sempre continuato a rispettare queste semplici regole.
Poi da metà febbraio (così ti rispondo ad un post precedente e ti tolgo ogni dubbio ;) ), viste le nuove limitazioni, avrò ancora meno occasioni di frequentare gente visto che con quasi assoluta certezza, senza terza dose, dovrò restare a casa, a meno che nel frattempo non mi positivizzi un'altra volta, ma se succede sicuramente non sarà perché andrò a cercarmelo apposta ... di certo non farò come quei personaggi che pur di non vaccinarsi vanno in cerca dei positivi :doh:
Era la prima volta che mi capitava una situazione simile di contatto con positivo accertato, non sapendo come comportarmi ho chiesto al mio medico che mi ha detto cosa fare. La prassi e' che in caso di contatto stretto, ovvero rimanendo in luogo chiuso per un tempo prolungato senza mascherina con una persona che nei due gg successivi risulta positiva, si fanno 7gg di quarantena (contati dal giorno del contatto) al termine dei quali un tampone, o rapido o, se si riesce, ancor meglio molecolare.
senza un tampone di controllo partono 7 gg di quarantena?
E sì... ho riletto meglio sul sito del Governo :(
https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=244
la definizione di contatto stretto praticamente prende dentro anche chi ti dà la mano...
Il “contatto stretto” (esposizione ad alto rischio) di un caso probabile o confermato è definito come:
una persona che vive nella stessa casa di un caso COVID-19
una persona che ha avuto un contatto fisico diretto con un caso COVID-19 (per esempio la stretta di mano)
una persona che ha avuto un contatto diretto non protetto con le secrezioni di un caso COVID19 (ad esempio toccare a mani nude fazzoletti di carta usati)
una persona che ha avuto un contatto diretto (faccia a faccia) con un caso COVID-19, a distanza minore di 2 metri e di almeno 15 minuti
una persona che si è trovata in un ambiente chiuso (ad esempio aula, sala riunioni, sala d'attesa dell'ospedale) con un caso COVID-19 in assenza di DPI idonei
un operatore sanitario o altra persona che fornisce assistenza diretta ad un caso COVID-19 oppure personale di laboratorio addetto alla manipolazione di campioni di un caso COVID-19 senza l’impiego dei DPI raccomandati o mediante l’utilizzo di DPI non idonei
una persona che ha viaggiato seduta in treno, aereo o qualsiasi altro mezzo di trasporto entro due posti in qualsiasi direzione rispetto a un caso COVID-19; sono contatti stretti anche i compagni di viaggio e il personale addetto alla sezione dell’aereo/treno dove il caso indice era seduto.
Gli operatori sanitari, sulla base di valutazioni individuali del rischio, possono ritenere che alcune persone, a prescindere dalla durata e dal setting in cui è avvenuto il contatto, abbiano avuto un'esposizione ad alto rischio.
mi chiedevo dove foste finiti tutti senza più il superthread sul covid :D
ok, vi ho ritrovati :p
Brightblade
23-12-2021, 17:51
senza un tampone di controllo partono 7 gg di quarantena?
E sì... ho riletto meglio sul sito del Governo :(
https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=244
la definizione di contatto stretto praticamente prende dentro anche chi ti dà la mano...
Conta se stai in un luogo chiuso senza mascherina per piu' di un quarto d'ora, poi che tu gli dia la mano o no, poco importa. Per la domanda sui 7gg avevo aggiunto un PS, ovviamente la quarantena parte da quando sai che e' positivo (e contano solo i positivi che risultano tali nei due gg successivi all'incontro) e dura fino al tampone che farai il settimo giorno dal contatto... se riesci vista la congestione dei sistemi :stordita:
Per i non vaccinati mi pare siano 10gg o 13, non ricordo.
Andate avanti voi con la discussione, per ora io rimango allineato all'argomento. Meglio.
É Natale...voglio rimanere il più possibile sereno e tranquillo...:asd:
Confermate le anticipazioni lette su La Repubblica.
Qui altro link (https://www.fanpage.it/politica/nuovo-decreto-covid-via-libera-del-governo-mascherine-ffp2-e-durata-green-pass-le-nuove-regole/).
In particolare la durata del SGP:
La prima novità riguarda la durata del super green pass ottenuto con la vaccinazione contro il Covid, che passa da 9 mesi a 6 mesi. La nuova regola, però, non entrerà subito in vigore, ma sarà valida solamente dal primo febbraio 2022.
e chi ha fatto già la terza dose che gli succede? che il suo green pass di 9 mesi gli torna a 6 mesi?
oppure ci saranno persone col green pass di 9 mesi e altre di 6 mesi?
e chi ha fatto già la terza dose che gli succede? che il suo green pass di 9 mesi gli torna a 6 mesi?
6 mesi, ovviamente dal primo febbraio.
Brightblade
23-12-2021, 18:47
Tutti a 6 mesi dal primo febbraio. Ad esempio il mio GP da due dosi il primo febbraio raggiungerebbe 6 mesi e mezzo e non sarebbe piu' valido, ma se non collassa il sistema, il 25 gennaio avrei la terza dose. Chi ha gia' fatto la terza vedra' la durata ridotta a 6 mesi dal primo febbraio.
bella domanda
come fanno a equiparare un SGP da due dosi ad un SGP da tre dosi quando mancano ancora i dati per dire che dovrà rivaccinarsi con quarta dose dopo 6 mesi?
sarebbe più logico così:
SGP da due dosi dura 6 mesi
SGP da tre dosi dura 9 mesi dalla terza dose (salvo nuovi dati e riscontri)
No?
Brightblade
23-12-2021, 19:13
bella domanda
come fanno a equiparare un SGP da due dosi ad un SGP da tre dosi quando mancano ancora i dati per dire che dovrà rivaccinarsi con quarta dose dopo 6 mesi?
sarebbe più logico così:
SGP da due dosi dura 6 mesi
SGP da tre dosi dura 9 mesi dalla terza dose (salvo nuovi dati e riscontri)
No?
Di questo passo, con 44000 contagi oggi, confido che i GP arrivino a durare 3 mesi se va bene :asd: Con le curve che appena partono rampano, 9 mesi ormai sono un'epoca geologica per sbilanciarsi a far durare un GP cosi' a lungo imho
PS. Cmq entro nel settimo giorno dal contatto e sono in perfetta forma, se fossi positivo mi risolverebbe la rogna del GP con vaccinazione :stordita:
Su una cosa do ragione a Ryan : il fatto di essere vaccinati non esenta dal prendere precauzioni.
Per es oggi in ditta assemblea sindacale : tutti distanziati con la mascherina.
Mentre si lavora , la porto sempre ( beh adesso è facile col freddo ).
Ora pure all'aperto vista l'ordinanza...
Invece vedo gente, fuori, che non la porta mai...
Cò,sò,sò,sò,sò,s
io trovo che fuori sia abbastanza inutile, salvo che si sia in un assembramento (mercatini, vie dello shopping, assembramenti vari...)
se stai ai giardinetti a 20 metri di distanza dal prossimo, cosa servirebbe? :confused:
PS. Cmq entro nel settimo giorno dal contatto e sono in perfetta forma, se fossi positivo mi risolverebbe la rogna del GP con vaccinazione :stordita:
il giorno del riposo :p
io trovo che fuori sia abbastanza inutile, salvo che si sia in un assembramento (mercatini, vie dello shopping, assembramenti vari...)
se stai ai giardinetti a 20 metri di distanza dal prossimo, cosa servirebbe? :confused:
Parlo di gente che cammina per il marciapiede incrociando altre persone.
E comunque qui è obbligatorio metterla, non vedo perché c'è gente che se ne frega...
Cjdbsbsbsnsn
Di questo passo, con 44000 contagi oggi, confido che i GP arrivino a durare 3 mesi se va bene :asd: Con le curve che appena partono rampano, 9 mesi ormai sono un'epoca geologica per sbilanciarsi a far durare un GP cosi' a lungo imho
dai, non è pensabile però ragionare sempre così (governo).
Si è passati da SGP con 3 dosi durata 9 mesi (le altre future a 5/10 anni - Abrignani docet :doh: ) a SGP rinnovabile ogni 3 mesi? Nemmeno l'abbonamento della palestra dura così poco :asd:
Anche fosse rinnovabile ogni 6 mesi sarebbe assurdo. Spero che alla quarta dose la smettano di insultare i vaccini, usassero un altro nome. Israele poi va avanti per la sua strada usando sempre la stessa roba. Ormai è diventato un trial clinico monoprodotto da loro :D
Milano è tutta un assembramento :O
Anche nei vari parchi e giardinetti :asd:
La mascherina all'aperto è legata al luogo. Certo che se "corri felice sul prato" [cit.] da solo, non serve.
fonzie1111
23-12-2021, 21:08
Ora pure all'aperto vista l'ordinanza...
Cò,sò,sò,sò,sò,s
Io vedo gente che non solo non porta la mascherina (e sarebbe il meno, nemmeno io fuori la porto anche se sto sempre lontano da assembramenti vari), ma addirittura nei locali stanno 10 di loro senza mascherina (e posso pure capire visto che si consuma) attaccati uno addosso all'altro ovviamente seduti, ma ricordo male o nei locali al chiuso bisognava essere distanziati???
Io vedo gente che non solo non porta la mascherina (e sarebbe il meno, nemmeno io fuori la porto anche se sto sempre lontano da assembramenti vari), ma addirittura nei locali stanno 10 di loro senza mascherina (e posso pure capire visto che si consuma) attaccati uno addosso all'altro ovviamente seduti, ma ricordo male o nei locali al chiuso bisognava essere distanziati???
tanto sono tutti vaccinati, no?
Solo con il SGP si entra nei locali a festeggiare :asd:
I gestori poi cosa vuoi che facciano. Con il rischio di dover richiudere o avere casini stanno zitti e non perdono clienti. Li hanno messi in una condizione assurda. È facile delegare ai ristoratori, che dipendono dalla clientela, il compito di vigilare e mandare fuori gli scapestrati.
rattopazzo
24-12-2021, 07:44
attendiamo news, vediamo se continueranno a rompere le balle alla maggioranza o prenderanno di mira quei pochi geni intasatori di ospedali
Bella questa, è uno scherzo vero?
magari mi sbaglio, ma a me risulta il contrario,
hanno fatto di tutto per non rompere le balle a quella che chiami maggioranza poichè si è sacrificata per la patria (o per se stessa)
con il liberi tutti, perchè con il Super Mega Iper Green Pass c'è "la garanzia di trovarsi tra persone non contagiose" cit.
poi si sono accorti che ...oops, anche i vaccinati possono contagiare e contagiarsi... e adesso cercano di correre ai ripari e a malincuore devono fare tamponare anche i benedetti dal sacro siero. (ma i tamponi non erano inaffidabili? :confused: )
Ma continuiamo a fidarci delle decisioni di questo governo avallate da un CTS di espertoni che fino ad ora le hanno proprio azzeccate tutte :rolleyes:
Bella questa, è uno scherzo vero?
magari mi sbaglio, ma a me risulta il contrario,
hanno fatto di tutto per non rompere le balle a quella che chiami maggioranza poichè si è sacrificata per la patria (o per se stessa)
con il liberi tutti, perchè con il Super Mega Iper Green Pass c'è "la garanzia di trovarsi tra persone non contagiose" cit.
poi si sono accorti che ...oops, anche i vaccinati possono contagiare e contagiarsi... e adesso cercano di correre ai ripari e a malincuore devono fare tamponare anche i benedetti dal sacro siero. (ma i tamponi non erano inaffidabili? :confused: )
Ma continuiamo a fidarci delle decisioni di questo governo avallate da un CTS di espertoni che fino ad ora le hanno proprio azzeccate tutte :rolleyes:
Appunto. :confused:
Dopo aver chiesto a milioni di lavoratori di fare il tampone per poter lavorare, dal 15 dicembre se ne escono con il super gp per certe categorie di lavoratori lasciando a casa senza stipendio un 5-10% di questi (dipende da quanti non cederanno all'obbligo coatto) perché il solo tampone non è più valido ... ed ora chiederebbero il tampone ai vaccinati per determinate attività? :doh:
Se non è presa per il cubo questa, non saprei come definirla :muro:
P.S. come verrà chiamato il nuovo gp da terza dose?
Mega GP? O "supercazzola prematurata" (cit.)?:asd:
randorama
24-12-2021, 08:16
hanno già segato l'altro thread... ha senso continuare?
TorettoMilano
24-12-2021, 08:27
con una variante così contagiosa non mi stupiscono questi provvedimenti ma non nego di essere deluso dei mancati provvedimenti verso i geni della pandemia.
non passa un bel messaggio dal governo:
"hai fatto tutto ciò che ti abbiamo chiesto? tieniti una pacca (simbolica eh) sulla spalla. provvedimenti per i geni? vedremo, forse, chissà"
Fharenheit
24-12-2021, 08:40
con una variante così contagiosa non mi stupiscono questi provvedimenti ma non nego di essere deluso dei mancati provvedimenti verso i geni della pandemia.
"hai fatto tutto ciò che ti abbiamo chiesto? tieniti una pacca (simbolica eh) sulla spalla. provvedimenti per i geni? vedremo, forse, chissà"
https://www.triesteprima.it/cronaca/decreto-natale-capodanno.html
l Consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità il decreto legge con le nuove norme per contrastare il picco di nuovi casi Covid che proprio in prossimità delle feste di fine anno sta colpendo l'Italia. Una tempesta perfetta trainata dalla variante omicron che in alche aree del nostro Paese costituirebbe la causa di oltre un contagio su quattro. Come riporta Today, la riunione è durata circa due ore. Subito dopo il Cdm la conferenza stampa del ministro della Salute Roberto Speranza che spiegherà i termini del nuovo provvedimento. Tra le misure adottate: l'obbligo di mascherina all'aperto anche in zona bianca, l'uso della FFP2 negli stadi, mezzi di trasporti, cinema e teatri, il super green pass anche per poter consumare al bancone del bar, nonché per poter accedere a piscine, palestre, sale bingo, musei. Stop alle feste e ai concerti in piazza, sforbiciata alla durata del green pass, che passa da 9 a sei mesi.
In basso un riassunto delle misure che secondo quanto trapelato dovrebbero entrare nel decreto.
Cancellato il Capodanno, terza dose o tampone per le feste al chiuso
La validità del "green pass rafforzato" scende da 9 a 6 mesi dal primo febbraio.
Il super green pass diventa obbligatorio anche per musei e palestre. Come previsto dall'articolo 7 della bozza del decreto dal 30 dicembre è previsto il green pass rafforzato per l'accesso a musei e luoghi di cultura, piscine, palestre e sport di squadra, centri benessere e centri termali, centri culturali, sociali e ricreativi, sale gioco, sale bingo e casinò. Dall'obbligo sono esclusi i minori di 12 anni e i soggetti esentati dalla campagna vaccinale
Super green pass anche per il caffè al banco del bar.
Obbligo di mascherine all'aperto anche in zona bianca fino al 31 gennaio.
Mascherine Ffp2 su bus, tram, metro, treni e aerei.
Obbligo di Ffp2 anche in stadi e palazzetti: anche per assistere ad una partita di calcio o ad un incontro di basket o pallavolo sarà obbligatorio indossare la mascherina.
Al cinema, teatri e eventi sportivi oltre all'obbligo di mascherina Ffp2, vengono vietati il consumo di cibo e bevande.
Vietati eventi e feste che implichino assembramenti all'aperto fino al 31 gennaio.
Terza dose o tampone per entrare in locali e feste in locali pubblici (dal 30 dicembre e fino alla fine dello stato di emergenza), così come nelle strutture residenziali per anziani (rsa).
Alle frontiere e negli scali aeroportuali, marittimi e terrestri, i viaggiatori che fanno ingresso nel territorio nazionale saranno sottoposti a test antigenici o molecolari a campione: in caso di esito positivo scatta l'isolamento fiduciario per dieci giorni presso i Covid Hotel, ove necessario.
Prorogato il Green pass per chi si è vaccinato a San Marino (la norma contenuta nel decreto milleproroghe, ndr).
Nove milioni di euro stanziati per lo screening dei casi positivi nelle scuole.
Slitta invece l'approvazione dell'obbligo vaccinale per i dipendenti statali: a quanto si apprende non entrerà nel decreto.
Questo il pacchetto di misure che il governo ha approvato in consiglio dei ministri. Una stretta che l'esecutivo reputa necessaria per contrastare l'epidemia di Covid trainata dalla variante omicron che è destinata a diventare dominante proprio durante le festività di fine anno. Secondo la flash survey effettuata lunedì dall'Istituto superiore di sanità, la variante omicron costituisce il 28,2 per cento dei nuovi contagie mostra un tempo di raddoppio di circa due giorni.
Al termine del Consiglio dei Ministri, il ministro della Salute Speranza, il coordinatore del Cts Locatelli e il portavoce del Cts Brusaferro terranno una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.
Forte la protesta del sindacato dei locali da ballo: "A queste condizioni non si aprirà. A Capodanno, così, non possiamo aprire. Per noi Capodanno vuol dire il 15% della stagione, era l'ossigeno per mantenerci in vita. È la pietra tombale" dice all'ANSA il presidente del Silb, sindacato dei locali da ballo Emilia-Romagna Gianni Indino che chiede di fare slittare le norme dal 2 gennaio e poi vediamo di metterci tutti insieme a trovare un sistema. "È un provvedimento miope, chiude la notte corretta, controllata e favorisce il proliferare degli abusivi".
Le regole del super green pass e cosa cambia
Bene ricordare che dallo scorso 6 dicembre chi non è in possesso di un green pass rafforzato, ovvero il certificato rilasciato a chi ha completato il ciclo vaccinale e a chi è guarito dal Covid da meno di 6 mesi sono preclusi:
stadi e palasport, cinema, teatri e sale da concerto anche in zona bianca sono solo per i vaccinati. I musei ora vietati ai non vaccinati solo in zona arancione chiuderanno le porte a coloro che sono sprovvisti dal green pass dal prossimo 30 dicembre.
Dal 30 dicembre bisognerà aver fatto il booster oppure presentare l'esito negativo di un tampone per poter accedere nelle discoteche e nelle sale da ballo.
Per l'accesso dei visitatori alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice, sarà necessario avere la terza dose di vaccino fatta o due dosi di vaccino e un tampone antigenico rapido o molecolare.
in zona bianca i non vaccinati restano fuori dai ristoranti, in zona arancione vietata anche al consumazione all'aperto.ristoranti anche in zona bianca la consumazione al chiuso è consentita ai soli vaccinati.
In zona arancione ai vaccinati è vietata la consumazione, con le nuove misure il provvedimento potrebbe essere esteso anche in zona bianca.
I centri commerciali nel weekend in zona arancione restano aperti solo ai vaccinati.
Palestre e piscine (anche all'aperto) dal 30 dicembre restaranno aperte solo ai vaccinati (e non solo in zona arancione come prima). Precluso solo in zona arancione anche l'accesso agli spogliatoi. Sono sempre consentite invece le attività riabilitative.
Gli sport di squadra restano sempre consentiti all'aperto mentre sono preclusi ai non vaccinati al chiuso in zona arancione. Sport di contatto (calcetto ecc) preclusi ai non vaccinati in zona arancione.
Gli impianti nei compresori sciistici in zona arancione restano aperti solo ai vaccinati. Con le nuove norme potrebbero divantare sempre off-limits senza green pass.
Centri termali e centri benessere restano aperti solo ai vaccinati: salta la prescrizione che li voleva preclusi senza green pass rafforzato solo in zona arancione.
I parchi tematici in zona arancione restano aperti solo ai vaccinati.
Centri culturali, sociali e ricreativi restano aperti solo ai vaccinati: salta la prescrizione che li voleva preclusi senza green pass rafforzato solo in zona arancione.
Sale giochi e sale scommesse in zona arancione restano aperti solo ai vaccinati.
Non dovrebbe cambiare la durata di validità del green pass base con i tamponi (48 ore rapidi, 72 molecolari).
Inoltre restano i precedenti divieti e limitazioni:
Green pass per accedere al posto di lavoro e per le mense.
Green pass anche per gli alberghi.
Green pass per treni regionali e per i mezzi di trasporto pubblico locale.
Non serve il green pass invece per utilizzare taxi o ncc.
Niente green pass per gli studenti, tampone o vaccinazione solo per universitari.
L'attività sportiva sempre consentita all'aperto è necessario presentare il green pass base per accedere agli spogliatoi o ai corsi in palestra o in una piscina. Palestre e piscine (anche all'aperto) invece in zona arancione restano aperte solo ai vaccinati. Sono sempre consentite invece le attività riabilitative.
Gli sport di squadra restano sempre consentiti all'aperto mentre sono preclusi ai non vaccinati in zona arancione gli sport di contatto (calcetto ecc). Come in palestra per far sport al chiuso è necessario invece il green pass base.
Tampone negativo per entrare in centri termali e centri benessere: in zona arancione restano aperti solo ai vaccinati.
Ë necessario almeno il tampone negativo per entrare nei parchi tematici: in zona arancione restano aperti solo ai vaccinati.
Nessun vincolo per centri culturali, sociali e ricreativi all'aperto, ma è necessario il green pass per entrare al chiuso. In zona arancione restano aperti solo ai vaccinati.
Ë necessario almeno il tampone negativo per entrare nei musei che invece chiudono ai non vaccinati in zona arancione
Fharenheit
24-12-2021, 08:49
Beh allora non c'e' troppo da star qui a discutere sul perche' sta precipitando la situazione dei contagi, tra non vaccinati falsi negativi e vaccinati positivi. Fossi nel compagno della positiva, mi farei senza dubbio un tampone serio, ma non posso certo imporglielo io. Comunque sia, dopo questa esperienza di quarantena, GP, Super GP, Mega GP, io di ritrovi con piu' persone in luoghi al chiuso senza mascherina non ne faro' mai piu', esco giusto a cena con la morosa, se non altro non sapro' mai se uno due tavoli piu' in la' era positivo, per il resto confido almeno che il vaccino mi protegga dalla malattia.
stai e cenate tutti a casa, pare che la situazione sia più critica e grave di quello che ci vogliono dire e far sapere, basta vedere come escono provvedimenti in fretta e furia alcuni anche contradittori tra di essi.
come prima che inizialmente avevano dichiarato che i locali aperti al pubblico come le discoteche dovevano rimanere chiuse fino al 30 gennaio e poi dopo nemmeno poche ore in giornata hanno invece fatto uscire il decreto che i terzo dosati possono entrare nelle discoteche e altri luoghi di ritrovo aperti al pubblico.
nonostante di fatto le terze dosi le hanno fatte solo una minoranza della popolazione italiana e i tamponi non sono disponibili in breve tempo per la incessante richiesta.
da tutto ciò cosa se ne deduce?
TorettoMilano
24-12-2021, 08:50
quella era la bozza, discoteche chiuse PER TUTTI
https://www.corriere.it/politica/21_dicembre_24/nuovo-decreto-quando-green-pass-c2e10268-6430-11ec-b1af-a17af24cc52d.shtml
Fharenheit
24-12-2021, 08:53
ma a volte mi chiedo se dall'ansia e dallo stress che provoca questa situazione attuale in cui siamo vi fa sragionare o dimenticare le cose,
non avete ancora capito che questa nuova variante l'Omicron rimane incubata per circa cinque-sei giorni per cui difficilmente sarebbe rilevabile il giorno subito dopo l'eventuale contagio?
non è più la Delta che era rilevabile quasi immediatamente avendo una incubazione massima di due o tre giorni, questo virus è più subdolo e stronzo.
se rimane incubato per cinque giorni, come minimo la carica virale da essere rilevata dalla sensibilità dei tamponi sarà dopo minimo tre giorni.
sempre sperando che ovviamente i tamponi riescano a rilevare anche la nuova variante mutata che dicevano c'erano problemi nel rilevamento certo del nuovo ceppo di virus mutato.
Fharenheit
24-12-2021, 08:54
esatto ho letto che privatamente ti danno l'esito in giornata ma spendi sui 60-70 euro circa per ogni tampone molecolare che è quello ritenuto maggiormente più affidabile.
Fharenheit
24-12-2021, 08:57
è una ingiustizia però, se anzi obbligavano anche i non vaccinati a vaccinarsi non saremmo finiti nuovamente nei casini in cui emergendo una nuova variante ci sarebbe stata scarsa disponibilità dei tamponi e in caso di sospetti di eventuale contagio ricorrere al privato che costano una fucilata.
A Bologna la situazione contagiati e' effettivamente abbastanza brutta... :(
Fharenheit
24-12-2021, 09:00
https://www.agi.it/salute/news/2021-12-22/si-valuta-anticipo-terza-dose-3-mesi-14998906/
pe me lo possono anche mettere ad un mese o a una settimana, se non si decide il governo a mettere l'obbligo non ci penso minimamente a farmi il vaccino se PRIMA non obbligano a fare almeno una prima dose anche ai non vaccinati.
perchè mi sembra una presa in giro bella e buona.
io mi vaccino per la mia salute per quella dei miei cari ovviamente e poi giustamente per dimuire la percentuale di contagio per evitare nel caso lo prendessi il virus di portarlo ad altri che per varie patologie non possono vaccinarsi.
ma pretenderei che tutti facessero la loro parte e la smettessero di battere i piedi in terra come fanno i bambini perchè hanno paura di una punturina.
e giunto il momento che ognuno si prenda le sue responsabilità e doveri visto che si pretende ognuno i propri diritti.
Fharenheit
24-12-2021, 09:06
la Capua ha detto che virus endemici come il coronavirus durano circa un centinaio di anni a essere ottimisti oppure ad essere pessimisti per un migliaio di anni.
temo che dovremo metterci l'anima in pace e ottemperare tutti quanti alla vaccinazione ogni anno o sei mesi a seconda di quando emergerà una nuova possibile variante contagiosa per il resto dei nostri giorni.
sperando sempre ovviamente che prima o poi salterà fuori casualmente una variante "buona" più contagiosa ma meno pericolosa per la salute e la nostra vita, per cui potremo ritornare a fare di nuovo una vita quasi normale come prima dell'era pandemia.
Fharenheit
24-12-2021, 09:12
mi chiedevo dove foste finiti tutti senza più il superthread sul covid :D
ok, vi ho ritrovati :p
beh visto l'attuale stato di emergenza in cui ci troviamo molto critica purtroppo a malincuore sia i moderatori che l'amministratore hanno dovuto mettersi una mano sulla coscienza e lasciare aperto un altro thread in modo che anche se si litiga su vari punti tra di noi, però si può leggere e riportare news di vitale importanza su come comportarsi nei prossimi giorni durante quest'altra grave crisi che stiamo affrontando.
e già questo dovrebbe farci capire in che bella situazione siamo se addirittura i moderatori preferiscono lasciar perdere perchè anche in una discussione in cui ci possono essere flame o opinioni differenti, ne possono però trarre beneficio da quel che si legge TUTTI quanti, sia pro vacse che no vacse.
Fharenheit
24-12-2021, 09:18
dategli tempo non sono IA al governo che possono decidere tutto in poco tempo, già adesso sono in stato di panico controllato sul come comportarsi con l'arrivo di una nuova variante in circolazione.
immagino che varierà a seconda di come verrà stabilita l'efficacia del vaccino sulla nuova variante emergente.
credo che sarà la durata anche dopo la data dalla terza dose per sei mesi e poi la prossima volta si spera che si farà un richiamo con il vaccino aggiornato per la variante Omicron.
il problema vero sarà temo che quando faremo il vaccino per l'Omicron ne sarà saltata fuori già un altra di variante come minimo ad essere ottimisti.
mi chiedo come cavolo si può stare dietro a tutte le varianti che verranno fuori le case farmaceutiche produttrici e soprattutto se noi si resisterà
senza avere possibili ripercussioni e problemi futuri tra il prendere le varianti e farsi ripetutamente i vaccini periodicamente più volte l'anno.
arrivare a farsi il vaccino ogni quattro o cinque mesi all'anno non mi sembra molto salutare come pure rischiare di prendersi però anche due o tre varianti all'anno.
non riesco a trovare una soluzione possibile al problema. :muro:
Fharenheit
24-12-2021, 09:22
Milano è tutta un assembramento :O
Anche nei vari parchi e giardinetti :asd:
La mascherina all'aperto è legata al luogo. Certo che se "corri felice sul prato" [cit.] da solo, non serve.
buonanotte! inutile farsi il sangue marcio a litigare tra di noi tra le varie precauzioni e cautele e restrizioni che si possono intraprendere e fare inoltre anche la vaccinazione una, due, tre, quattro, decima dose.
super-mega-ultra power green pass e poi c'è la ggente che fa ugualmente come cavolo gli pare. :rolleyes:
temo che insegnare alla ggente come comportarsi non esiste vaccino o decreto di legge che funzionerebbe.
Fharenheit
24-12-2021, 09:26
Si! che ha senso visto che anche tra le tante opinioni contrarie un minimo come comportarsi e cosa fare chiunque leggesse da utente o anche da visitatore lo capisce. :)
non oso pensare come sarebbe stata la situazione in Italia se non fossero esistiti i forum dove la gente sia leggendo che discutendo animatamente avrebbe trovato come fare e comportarsi raccapezzandosi tra le continue news che escono continuamente freneticamente e compulsivamente di cui alcune dicono tutto e altre il contrario di quello detto prima e non si riesce più bene a capire quali norme seguire.
anche se idee contradittorie più opinioni valgono molto di più di una sola.
Fharenheit
24-12-2021, 09:30
quella era la bozza, discoteche chiuse PER TUTTI
https://www.corriere.it/politica/21_dicembre_24/nuovo-decreto-quando-green-pass-c2e10268-6430-11ec-b1af-a17af24cc52d.shtml
ah bene! non importava che al governo fossero più espliciti di cosi.
chiudere i locali aperti al pubblico come le discoteche nel periodo di maggiore affluenza e entrata economica.
significa davvero che la situazione è più seria e grave di quello che vogliono farci sapere.
Fharenheit
24-12-2021, 09:33
A Bologna la situazione contagiati e' effettivamente abbastanza brutta... :(
in altri forum invece avevo letto che la situazione bruttissima era in Liguria a Genova secondo alcune testimonianze di alcuni utenti di prima mano. :(
perchè insomma finchè sono i media e i giornali che dicono le cose, uno può credere o non credere avendo sempre dei dubbi che non sia allarmismo ingiustificato per accaparrare più click e visite, ma se poi senti le testimonianze dirette di utenti che conosci da anni e che sai che non avrebbero niente da guadagnarci dal mentire o esagerare nel dirti come stanno le cose.
e beh piglia male per davvero.
pe me lo possono anche mettere ad un mese o a una settimana, se non si decide il governo a mettere l'obbligo non ci penso minimamente a farmi il vaccino se PRIMA non obbligano a fare almeno una prima dose anche ai non vaccinati.
io mi vaccino per la mia salute per quella dei miei cari ovviamente e poi giustamente per dimuire la percentuale di contagio per evitare nel caso lo prendessi il virus di portarlo ad altri che per varie patologie non possono vaccinarsi.
ma pretenderei che tutti facessero la loro parte e la smettessero di battere i piedi in terra come fanno i bambini perchè hanno paura di una punturina.
e giunto il momento che ognuno si prenda le sue responsabilità e doveri visto che si pretende ognuno i propri diritti.
Personalmente non avrei problemi a farmi il vaccino ogni 4 mesi, nonostante l'esistenza delle menti eccelse, lo farei per me innanzitutto...
Cjxbsbsnznsjsosisysvsksj
TorettoMilano
24-12-2021, 09:42
ah bene! non importava che al governo fossero più espliciti di cosi.
chiudere i locali aperti al pubblico come le discoteche nel periodo di maggiore affluenza e entrata economica.
significa davvero che la situazione è più seria e grave di quello che vogliono farci sapere.
la terza/quarta dose se la faranno ancora i vaccinati dopo che li tratti alla pari dei non vaccinati? benissimo stare chiusi in casa a capodanno ma andava controbilanciata questa decisione. e al governo non basterà dire "eh ma i non vaccinati non possono prendere caffè al bancone".
se la situazione è seria non puoi fare la modifica "all'ultimo" così come viene. ci sono dubbi su come gestire il capodanno? ci si riflette su qualche ora in più finchè tutto quadra. è stata fatta una porcheria
fonzie1111
24-12-2021, 10:00
Personalmente non mi vaccino primo perchè non li ritengo affidabili e veramente efficaci (qualcuno mi spieghi come mai abbiamo il record di contagi nonostante un'altissima percentuale di vaccinati con doppia dose e anche i decessi stanno cominciando a salire) e secondo perchè ho così tante patologie che temo seriamente per una reazione avversa anche fatale (sto seguendo chi denuncia queste cose e sinceramente i numeri non sono piccoli).
marchigiano
24-12-2021, 10:44
auguri a tutti i vaccinati che hanno infettato di nuovo tutta italia :muro:
non date la colpa ai non vaccinati perchè sono in lockdown da un mese in pratica...
ma andate a fare 3 vaccini a settimana almeno state chiusi dentro casa quando avete gli effetti collaterali... :stordita:
in altri forum invece avevo letto che la situazione bruttissima era in Liguria a Genova secondo alcune testimonianze di alcuni utenti di prima mano. :(
perchè insomma finchè sono i media e i giornali che dicono le cose, uno può credere o non credere avendo sempre dei dubbi che non sia allarmismo ingiustificato per accaparrare più click e visite, ma se poi senti le testimonianze dirette di utenti che conosci da anni e che sai che non avrebbero niente da guadagnarci dal mentire o esagerare nel dirti come stanno le cose.
e beh piglia male per davvero.
Direi che e' un boom di quest'ultima settimana, ma qui in zona e' un continuo di nuovi contagiati. Ho fatto un tampone ieri per precauzione prima di incontrare tutti i parenti ed il farmacista mi ha detto che in giornata ha trovato una ventina di positivi. Pure molti amici sono bloccati perche' stati a contatto con qualcuno che poi e' risultato positivo, insomma non proprio un bel natale... :(
beh visto l'attuale stato di emergenza in cui ci troviamo molto critica purtroppo a malincuore sia i moderatori che l'amministratore hanno dovuto mettersi una mano sulla coscienza e lasciare aperto un altro thread ...
mah, direi che più click=più incassi, quindi non è che sia un gran sacrificio... :p
Direi che e' un boom di quest'ultima settimana, ma qui in zona e' un continuo di nuovi contagiati. Ho fatto un tampone ieri per precauzione prima di incontrare tutti i parenti ed il farmacista mi ha detto che in giornata ha trovato una ventina di positivi. Pure molti amici sono bloccati perche' stati a contatto con qualcuno che poi e' risultato positivo, insomma non proprio un bel natale... :(
parecchie conoscenze sono positive, anche se bi-vaccinate (da vari mesi, per la verità).
il positivo è che forse omicron è più soft di delta.
ma prima di arrivare a omega ne passerà di tempo...
Personalmente non mi vaccino primo perchè non li ritengo affidabili e veramente efficaci (qualcuno mi spieghi come mai abbiamo il record di contagi nonostante un'altissima percentuale di vaccinati con doppia dose e anche i decessi stanno cominciando a salire) e secondo perchè ho così tante patologie che temo seriamente per una reazione avversa anche fatale (sto seguendo chi denuncia queste cose e sinceramente i numeri non sono piccoli).Quindi preferisci rischiare di beccarti il covid con tutte le tue patologie? Chiedi consiglio al tuo medico: magari sei incompatible con il vaccino (ci sono persone che non possono farlo per motivi di salute), e questo è un altro discorso, ma non farlo senza aver consultato nessuno non mi sembra una buona idea (specie se, appunto, hai diverse patologie pregresse che costituiscono il maggior fattore di rischio per il covid)
Ah, per la cronaca, i contagi ci sono perché il vaccino non impedisce il contagio (lo si dice dall'inizio), ma protegge contro le conseguenze gravi del covid (e lo fa bene)
Detto questo, buon Green Pass a tutti, in attesa dell'IPER Green Pass :sofico::sofico:
TorettoMilano
24-12-2021, 11:22
Ah, per la cronaca, i contagi ci sono perché il vaccino non impedisce il contagio (lo si dice dall'inizio), ma protegge contro le conseguenze gravi del covid (e lo fa bene)
alla vigilia di natale mi fa uno strano effetto leggere queste frasi da parte di chi è a favore del vaccino. il vaccino come protegge dalle conseguenze gravi protegge dall'infezione.
sull'omicron ancora non si sa nel dettaglio ma fino alla delta la questione è limpida e basta guardare una qualsiasi tabella iss per averne prova
finché c'è pandemia c'è speranza... o forse era il contrario? :asd:
https://www.triesteprima.it/cronaca/decreto-natale-capodanno.html
Niente green pass per gli studenti, tampone o vaccinazione solo per universitari.
Questo direi che spiega bene l'iniquità del SGP o GP.
Vale per tutti tranne per quelli che si è detto essere la fonte principale di contagio. Non si capisce perché uno studente universitario (che dovrebbe essere meno animale) debba averlo, mentre un studente delle elementari/medie/liceo (molto più animale) possa non averlo.
è una ingiustizia però, se anzi obbligavano anche i non vaccinati a vaccinarsi non saremmo finiti nuovamente nei casini in cui emergendo una nuova variante ci sarebbe stata scarsa disponibilità dei tamponi e in caso di sospetti di eventuale contagio ricorrere al privato che costano una fucilata.
Come ingiustizia? È giustissimo invece.
Questa nuova regola del SGP smaschera tutti quelli che contro voglia si sono vaccinati per risparmiare i soldi dei tamponi. Il tampone è l'unica misura sanitaria che riesca a certificare (non completamente) lo stato di salute di una persona. Il vaccino eventualmente riduce un po' la carica virale e protegge la persona che ce l'ha (anche qua percentualmente). Sono due cose completamente diverse, non vanno mischiati e l'uno non preclude l'altro. Nella favola iniziale invece il SGP creava luoghi sicuri. Infatti ora bloccano le discoteche dove già da tempo possono entrarci solo chi ha il SGP (ovvero i vaccinati). Non lo volete accettare, ma queste nuove norme del SGP sono norme per i vaccinati. I non vaccinati sono già fuori dai giochi da mo'.
Il virus sta girando molto di più tra i vaccinati e finalmente ora i scoprirà. Grazie SGP!
Li vai a prendere a casa? Se ti vaccini per la tua salute non devi pensare a quello che fanno o non fanno gli altri. Tu sei sicuro? Sì. Sei tranquillo? Sì.
Il rancore non aiuta e come era presumibile il nuovo SGP (più in linea con un provvedimento di tipo sanitario - apriti cielo, finalmente hanno obbligato le FFP2) sta facendo incazzare quelli che sorridevano quando quelli senza SGP esortavano a non discriminarli. Il SGP non esonera dalla discriminazione e finalmente lo fa pensando alla realtà dei fatti. Ovvero: chi ha il SGP infetta e fa circolare il virus e, siccome alcuni non possono manco entrare in certi luoghi, la responsabilità ricade proprio su chi è possessore del SGP (beh 45milioni di italiani).
Personalmente non mi vaccino primo perchè non li ritengo affidabili e veramente efficaci (qualcuno mi spieghi come mai abbiamo il record di contagi nonostante un'altissima percentuale di vaccinati con doppia dose e anche i decessi stanno cominciando a salire) e secondo perchè ho così tante patologie che temo seriamente per una reazione avversa anche fatale (sto seguendo chi denuncia queste cose e sinceramente i numeri non sono piccoli).
Con quello che hai appena scritto ti sei fatto tanti nemici qua dentro :D
auguri a tutti i vaccinati che hanno infettato di nuovo tutta italia :muro:
non date la colpa ai non vaccinati perchè sono in lockdown da un mese in pratica...
ma andate a fare 3 vaccini a settimana almeno state chiusi dentro casa quando avete gli effetti collaterali... :stordita:
è questa l'amara verità.
questa nuova stretta per il SGP non è per i non vaccinati, ma proprio per i vaccinati.
L'altra sera c'era una signora (non se avv. o comunque nel settore legale) che sosteneva la grande ingiustizia e discriminazione nei confronti dei vaccinati
Quando tocca gli altri è sempre una ingiustizia :asd:
E' palese che non sanno piu' come muoversi ed e' palese che questo vaccino ha dei grossi limiti, d'altra parte pero' solo questo vaccino abbiamo e per ora dobbiamo sopportare.
Dovrebbero riprendere a martellare con l'uso corretto delle mascherine, del distanziamento e dei disinfettanti.
alla vigilia di natale mi fa uno strano effetto leggere queste frasi da parte di chi è a favore del vaccino. il vaccino come protegge dalle conseguenze gravi protegge dall'infezione.
Ti fa strano perché non sono mica tutti con i paraocchi. Se avessero da subito capito che il GP e SGP sarebbero dovuti esser trattati come misure sanitarie, forse oggi si potrebbe festeggiare diversamente. Si sono svegliati a Natale per cambiare le mascherine e obbligare quelle SERIE almeno negli ambienti condivisi pubblici.
sull'omicron ancora non si sa nel dettaglio ma fino alla delta la questione è limpida e basta guardare una qualsiasi tabella iss per averne prova
Allora basta chiedere Babbo GreenPass di tornare indietro alla Delta. Opss si scopre ora che i virus mutano. La Capua lo aveva già detto come altri suoi colleghi. Cosa non muta invece? La protezione che può fornire una mascherina obbligatoria nei posti giusti. Non sarà la panacea, ma aiuta moltissimo. In ospedale si usano ancora le mascherine nei reparti covid, già questo dovrebbe farti capire l'incertezza che ruota intorno alle vaccinazioni fatte con lo stesso prodotto di un anno fa. Esattamente un anno fa Israele iniziava a vaccinare... in questi giorni di dicembre - un anno dopo - stanno già facendo le quarte dosi. Quindi 4 dosi in un anno esatto e non bastano? Si scoprirà, ma un uccellino mi dice che forse bisognerebbe imporsi con le case farmaceutiche affinché inizino a produrre vaccini veri, che durino almeno 1 anno e coprano dalle nuove varianti. Poi oh, se si è contenti di continuare ad usare Norton non aggiornato... ;)
12/11->12/12
115k positivi fra i 7mln di vaccinati
200k positivi fra i 45mln di vaccinati
Allora mettiamola così: non dà una protezione completa dall'infezione, altrimenti, non ci sarebbero 200k positivi fra i vaccinati fra metà novembre e metà dicembre (che non sono tutti omicron)
Sulle mascherine sono d'accordo con ryan78, sempre detto: hanon aspettato troppo a renderle obbligatoire anche in zona bianca e ad obbligare le FFP2 nei luoghi chiusi
E' palese che non sanno piu' come muoversi ed e' palese che questo vaccino ha dei grossi limiti, d'altra parte pero' solo questo vaccino abbiamo e per ora dobbiamo sopportare.
Dovrebbero riprendere a martellare con l'uso corretto delle mascherine, del distanziamento e dei disinfettanti.
potevano benissimo mantenere e perfezionare le restrizioni base, ma hanno preferito permettere alla gente di girare in luoghi a rischio senza mascherina o con mascherine posticce. Questa cosa poteva benissimo essere introdotta nei GP precedenti. Non vedo il problema di imporre l'unica norma sanitaria, insieme al distanziamento, che avrebbe potuto fare la differenza.
Degli aeratori filtranti da installare nei luoghi a rischio forse se ne parlerà a Pasqua.
Prima di tutto va ridotto lo spreading individuale (per questo ci pensa una mascherina seria), poi va pulita l'aria stantia che si può creare in certi ambienti (questo riduce lo spreading residuo sospeso in aria).
Sono palesemente inadatti a gestire il Paese. Questo perché non esiste un contraddittorio. Per pensare a un SGP serve necessariamente un dialogo con contraddittorio e l'unico modo per averlo è quello di aver un governo tradizionale dove tutti possono parlare. Attualmente parla uno solo e gli altri lo seguono come i cagnolini in cerca della ciuccia della mamma cane.
potevano benissimo mantenere e perfezionare le restrizioni base, ma hanno preferito permettere alla gente di girare in luoghi a rischio senza mascherina o con mascherine posticce. Questa cosa poteva benissimo essere introdotta nei GP precedenti. Non vedo il problema di imporre l'unica norma sanitaria, insieme al distanziamento, che avrebbe potuto fare la differenza.
Degli aeratori filtranti da installare nei luoghi a rischio forse se ne parlerà a Pasqua.
Prima di tutto va ridotto lo spreading individuale (per questo ci pensa una mascherina seria), poi va pulita l'aria stantia che si può creare in certi ambienti (questo riduce lo spreading residuo sospeso in aria).
Sono palesemente inadatti a gestire il Paese. Questo perché non esiste un contraddittorio. Per pensare a un SGP serve necessariamente un dialogo con contraddittorio e l'unico modo per averlo è quello di aver un governo tradizionale dove tutti possono parlare. Attualmente parla uno solo e gli altri lo seguono come i cagnolini in cerca della ciuccia della mamma cane.
Esattamente, anche perche' negli ultimi mesi l'unica "precauzione" era mettere uno sfigato all'entrata con il telefono in mano a controllare i green pass, ma nessuno che provava la temperatura, nessuno che controllava le mascherine o il distanziamento... Non poteva andare diversamente.
rattopazzo
24-12-2021, 12:31
Si da il caso che la variante Omicron è ancora quasi inesistente nel nostro paese quindi questo picco di contagi è ancora attribuibile alla Delta.
Il governo ha illuso gli Italiani con false promesse glorificando il green pass oltre le reali capacità di contenere i contagi.
La verità è che ora è difficile ammettere di essere stati ingannati e si cerca il solito capro espiatorio per delle responsabilità che sono solo del governo e dei media che non hanno saputo/voluto dare un informazione più chiara.
marchigiano
24-12-2021, 12:49
12/11->12/12
115k positivi fra i 7mln di vaccinati
200k positivi fra i 45mln di vaccinati
il dato è falsato dal fatto che si fanno molti più tamponi ai non vaccinati causa GP. rifai i calcoli e vediamo
L'altra sera c'era una signora (non se avv. o comunque nel settore legale) che sosteneva la grande ingiustizia e discriminazione nei confronti dei vaccinati
Quando tocca gli altri è sempre una ingiustizia :asd:
e be gli italiani sono famosi per fare i fro.. col cu.. degli altri :read:
è anche vero che molti hanno creduto alle frottole raccontate dalle istituzioni che hanno anche chiuso la bocca a importanti scienziati e esperti perchè mettevano in dubbio il loro operato...
mi raccomando continuate a votarli, magari ci scappano pure un paio di dosi dentro la cabina elettorale, così per festeggiare...
Si da il caso che la variante Omicron è ancora quasi inesistente nel nostro paese quindi questo picco di contagi è ancora attribuibile alla Delta.
Il governo ha illuso gli Italiani con false promesse glorificando il green pass oltre le reali capacità di contenere i contagi.
La verità è che ora è difficile ammettere di essere stati ingannati e si cerca il solito capro espiatorio per delle responsabilità che sono solo del governo e dei media che non hanno saputo/voluto dare un informazione più chiara.
dato che im Italia si fa poco sequenziamento la Omicron potrebbe già essere abbastanza diffusa
L'ISS dice che è già al 28% (pare in Lombardia già al 40%) ma dato che corre veloce potrebbe anche essere più alta
TorettoMilano
24-12-2021, 13:00
il dato è falsato dal fatto che si fanno molti più tamponi ai non vaccinati causa GP. rifai i calcoli e vediamo
maledetti dati falsati.
per i dati di pre-gp che scusa troviamo invece? i non vaccinati sono più responsabili e fanno più tamponi per loro iniziativa?
https://static.open.online/wp-content/uploads/2021/07/tabellagiusta.png
rattopazzo
24-12-2021, 13:08
dato che im Italia si fa poco sequenziamento la Omicron potrebbe già essere abbastanza diffusa
L'ISS dice che è già al 28% (pare in Lombardia già al 40%) ma dato che corre veloce potrebbe anche essere più alta
In sud Africa pare che abbia una letalità "solo" dello 0.2%, ovvero poco più alta della comune influenza
se questa variante corre così veloce fosse la volta buona che la prendiamo tutti così ci immunizziamo realmente da questo virus una volta per tutte.
Fino alla variante ro, sigma e tau (pi greco no, sarà blanda :asd::asd:), e ricomincerà tutto di nuovo.....il dato è falsato dal fatto che si fanno molti più tamponi ai non vaccinati causa GP. rifai i calcoli e vediamoDi certo il tampone per il GP ha "stanato" molti a/pauci-sintomatici fra i non vaccinati costretti a farlo per lavoro (ma allora c'è da chiedersi: lo avrebbero fatto il tampone se non fosse stato obbligatorio? Di sicuro sì, visto che sono i non vaccinati i protettori della nazione, a quanto pare, invece die delinquenti vaccinati che vanno in giro ad infettare chiunque), ma quello che non è falsato è il dato dei ricoveri e delle TI, che è notevolmente a favore del vaccino, come d'altronde è stato più volte ribadito (e non lo si fa mai abbastanza, a quanto pare, se ancora ci si attacca al numero dei contagi per sminuirne l'importanza...)
Fino alla variante ro, sigma e tau (pi greco no, sarà blanda :asd::asd:), e ricomincerà tutto di nuovo.....Di certo il tampone per il GP ha "stanato" molti a/pauci-sintomatici fra i non vaccinati costretti a farlo per lavoro (ma allora c'è da chiedersi: lo avrebbero fatto il tampone se non fosse stato obbligatorio? Di sicuro sì, visto che sono i non vaccinati i protettori della nazione, a quanto pare, invece die delinquenti vaccinati che vanno in giro ad infettare chiunque), ma quello che non è falsato è il dato dei ricoveri e delle TI, che è notevolmente a favore del vaccino, come d'altronde è stato più volte ribadito (e non lo si fa mai abbastanza, a quanto pare, se ancora ci si attacca al numero dei contagi per sminuirne l'importanza...)
mica tanto... quella pi greco potrebbe avere una letalità del 3,14 :asd:
altri chi? gli altri sono vaccinati no? sono super scudati :O
Sempre bloccati sul bianco e nero :rolleyes:
il fatto è che la lingua italiana non è aggiornata dall'alto, ma dal basso, se un vocabolo o una forma grammaticale sebbene scorretta viene diffusamente utilizzata, diventa nel tempo corretta.
Mica vero: anche se può sembrare paradossale, la grammatica e il vocabolario hanno funzione *sia* descrittiva *che* prescrittiva.
Che qualcosa venga "diffusamente utilizzato" dipende da quanto è tollerato, e questo dipende anche da cosa dicono grammatica e vocabolario; per esempio il condizionale dopo il se* continua ad essere considerato un errore grave, e questa regola non dà segni di cedimento, nonostante sia un errore decisamente frequente.
(*) Anche troppo, ci sono anche molti insegnanti di italiano che hanno imparato le regolette a memoria e pensano che sia sempre un errore, mentre ci sono forme in cui è corretto usarlo.
Oggi nelle scuole elementari insegnano che la forma verbale dell'imperfetto in luogo al congiuntivo in un contesto non formale è considerata accettabile.
Altro esempio, fino a qualche decennio fa, dire Ieri ho mangiato era scorretto. Essendo "Ieri" finito nel passato, la forma corretta era Ieri mangiai, mentre con Oggi, potresti dire ho mangiato, ma come detto già dagli anni '90 si accetta l'uso del passato prossimo al posto del passato remoto.
Va bene, ma qui il punto è che secondo l'italiano di questo momento, il registro usato dall'articolo non è appropriato per una testata giornalistica; se poi ci dobbiamo rassegnare al fatto che sia un blog, allora va bene più o meno tutto.
marchigiano
24-12-2021, 14:06
quello che non è falsato è il dato dei ricoveri e delle TI, che è notevolmente a favore del vaccino, come d'altronde è stato più volte ribadito (e non lo si fa mai abbastanza, a quanto pare, se ancora ci si attacca al numero dei contagi per sminuirne l'importanza...)
sicuramente avere un vaccino che stimola gli anticorpi prima di infettarsi serve. il problema è quando si obbliga a vaccinarsi chi gli anticorpi ce li ha già o se li crea senza problemi
maledetti dati falsati.
per i dati di pre-gp che scusa troviamo invece? i non vaccinati sono più responsabili e fanno più tamponi per loro iniziativa?
https://static.open.online/wp-content/uploads/2021/07/tabellagiusta.png
anche pre-gp non credo di aver mai visto distinzioni di tamponi tra vaccinati e non... il calcolo è impossibile da fare
Fharenheit
24-12-2021, 14:16
parecchie conoscenze sono positive, anche se bi-vaccinate (da vari mesi, per la verità).
il positivo è che forse omicron è più soft di delta.
ma prima di arrivare a omega ne passerà di tempo...
temo di no!
allora oggi mia sorella è andata in città per comprarmi il regalo di Natale, c'era il traffico fermo e pensava che c'era stato un incidente, invece c'era la fila di gente che andava in auto facendo una coda kilometrica
al pronto soccorso del vecchio ospedale per fare il tampone.
traffico incredibile come nemmeno durante il carnevale di Viareggio o il Lucca comics, gente in giro ovunque.
e alcuni clienti anche dentro i negozi con la mascherina sotto il naso che oltretutto tra gli sguardi allibiti sia di altri clienti che dei gestori, si soffiavano il naso come se niente fosse come se era la cosa più normale di questo mondo.
ma dove vogliamo andare? :(
... In ospedale si usano ancora le mascherine nei reparti covid, ...
ho visto in tv servizi in cui addirittura hanno maschere tipo antigas... non so, a me ha fatto l'impressione che qualcuno ci stia marciando a vendere/comprare DPI un po' esagerati, magari usa-e-getta da 150-200€ al pezzo... :mbe:
mah.
rattopazzo, io concordo con Unax. il sequenziamento che si fa per me è un caso su 1000 (non si sa poi scelti come) per cui mi sa che sono numeri molto di fantasia.
mi sa che omicron c'è già e gira alla grande, forse già da inizio dicembre (e ho motivi per fare ipotesi di questo tipo...).
In sud Africa pare che abbia una letalità "solo" dello 0.2%, ovvero poco più alta della comune influenza
se questa variante corre così veloce fosse la volta buona che la prendiamo tutti così ci immunizziamo realmente da questo virus una volta per tutte.c'è da dire che l'età media del sudafrica mi pare sia di 27 anni, da noi quasi il doppio... con tutte le conseguenze del caso.
cmq concordo sul resto, nell'altro megathread l'avevo scritto varie settimane fa.
temo di no! ..
ma dove vogliamo andare? :(
volevo dire che siamo alla omicron, ma mi sembra plausibile che ci saranno ancora tante varianti e tempo prima di arrivare alla fine (omega... almeno nell'alfabeto greco, poi magari cominceremo con quello atzeco :D )
fonzie1111
24-12-2021, 14:57
Con quello che hai appena scritto ti sei fatto tanti nemici qua dentro :D
Non ho paura di farmi nemici, come in rete così nella vita reale. E se il confronto è onesto non mi tiro indietro, quello che non sopporto è la gente che difende le proprie posizioni dicendo delle balle come si vede in TV da 2 anni a questa parte (questo per quanto riguarda la pandemia).
Non ho paura di farmi nemici, come in rete così nella vita reale. E se il confronto è onesto non mi tiro indietro, quello che non sopporto è la gente che difende le proprie posizioni dicendo delle balle come si vede in TV da 2 anni a questa parte (questo per quanto riguarda la pandemia).
Balle tipo che abbiamo il record di contagi ?
Cjxbdgsysjsjssusvgduwsissnjs
fonzie1111
24-12-2021, 15:54
Balle tipo che abbiamo il record di contagi
No, ai dati statistici che danno ogni giorno ci credo. Le balle sono che chi è vaccinato non va in ospedale, poi che non va in TI e che infine non muore. O che ci sono solo novax in ospedale. Anche dalle mie parti la stampa locale va avanti con sta tiritera, poi magari scopri che nell'unico ospedale presente sulla mia isola sono deceduti diversi vaccinati regolarmente ricoverati. Questo nell'estate appena passata.
Fharenheit
24-12-2021, 16:39
a proposito se poi risultate positivi al tampone rapido o molecolare che avete fatto perchè siete stati a contatto con un possibile positivo, non pensate di fare i furbi uscendo lo stesso con il green pass perchè alla prima verifica che vi faranno nei bar e ristoranti poi vi uscirà errore e sarete rispediti fuori dal locale.
successo in un bar della mia zona dove abito, ma almeno la furbizia di controllare a casa prima di uscire no eh.
e poi idiota che non sei altro vai a farti il tampone e risulti poi positivo e pensi che con tutto il casino che sta succedendo la farmacia o il lab di analisi non lo comunicherebbe immediatamente
facendoti bloccare il green pass?
io davvero non so che cosa gli passa alla gente per la testa e non siamo ancora a capodanno, che almeno potevano uscire la scusa che erano ubriachi.
e poi idiota che non sei altro vai a farti il tampone e risulti poi positivo e pensi che con tutto il casino che sta succedendo la farmacia o il lab di analisi non lo comunicherebbe immediatamente
ma che idiota, un soggetto simile si definisce stronzo. E' un concetto diverso.
Fharenheit
24-12-2021, 16:55
ma che idiota, un soggetto simile si definisce stronzo. E' un concetto diverso.
e mi hanno fatto notare che c'è pure di peggio.
il pericolo reale non sono gli stronzi che si vanno a tamponare e poi risultando positivi escono ugualmente credendo di non essere stati segnalati e di avere cosi il green pass bloccato, ma tutti quelli che si sono contagiati a loro insaputa venendo a contatto con un positivo e finchè non avranno i sintomi andranno praticamente ovunque con il green pass anche se stanno incubando il vairus©
Appena stato in centro, meno male tutti con le mascherine, anche se non ho visto controlli di sorta...
Cmkskmnskmslmsmlkslms
Brightblade
24-12-2021, 18:10
Tampone negativo. Non è per nulla piacevole cmq, non invidio chi se li fa a ripetizione. Poiché siamo tutti negativi, c'è il forte sospetto che la persona positiva fosse un falso positivo da booster. In ogni caso anche se si è trattato di un fake, abbiamo imparato tutti la lezione :asd:
a proposito se poi risultate positivi al tampone rapido o molecolare che avete fatto perchè siete stati a contatto con un possibile positivo, non pensate di fare i furbi uscendo lo stesso con il green pass perchè alla prima verifica che vi faranno nei bar e ristoranti poi vi uscirà errore e sarete rispediti fuori dal locale.
successo in un bar della mia zona dove abito, ma almeno la furbizia di controllare a casa prima di uscire no eh.
facendoti bloccare il green pass?
io davvero non so che cosa gli passa alla gente per la testa e non siamo ancora a capodanno, che almeno potevano uscire la scusa che erano ubriachi.
Gente così è stata beccata anche dalle mie parti a fare la spesa in un supermercato ... e poi è tutta colpa dei non-vaccinati :muro:
Tampone negativo. Non è per nulla piacevole cmq, non invidio chi se li fa a ripetizione. Poiché siamo tutti negativi, c'è il forte sospetto che la persona positiva fosse un falso positivo da booster. In ogni caso anche se si è trattato di un fake, abbiamo imparato tutti la lezione :asd:
Ottimo, sono contento ! :)
Se ti può interessare, forse già lo sai, ma ci sono anche quelli salivari fai-da-te, considera che io ne faccio di mia volontà uno nasale, sempre fai-da-te una volta ogni una o due settimane a seconda di come sono andati i giorni precedenti e quello che ho fatto. Mi ritrovo sai molto spesso a contatto con persone anziane e mi è sempre sembrato un dovere morale, nonostante distanziamento, mascherina e vaccino. Rimane una seccatura, lo riconosco, ma meglio questo che come stavamo l'anno o i due inverni scorsi. Io non se vi ricordate...terapie intensive piene, lockdown, impossibilità di spostarsi di comune o regione, autocertificazioni...è tutto un altro mondo. Se poi la gente fosse stata più accorta, vaccinati compresi che troppo spesso li ho visto abbassare la guardia, staremmo ancora meglio.
p.s. qualcuno ha parlato di inasprimento delle regole per i vaccinati...io a parte dover anticipare la terza dose, che mi porterà via ben 20 minuti di numero tra circa un mese...non me ne sono accorto. Anzi, ottimo, aver preteso finalmente le ffp2. Piuttosto mi dispiace per i gestori di discoteche...io sarei furioso nei loro panni...che tanto ragazze e ragazzi non si riuniranno lo stesso abusivamente altrove....nooooo.....mah!!!
Speriamo di no, stavo pensando di segnalare il thread visto che state andando fuori tema (tanto per uniformarmi agli altri utenti segnalatori...) :)
Alla fine ci sei andato anche tu alla grande fuori tema eh..?
Un conto è raccontare per due o tre messaggi un'esperienza, un conto è aver rimesso su di fatto il "seguito ufficiale" del vecchio thread "mappa del coronavirus". Stessi partecipanti con qualche aggiunta, stessi argomenti, stessi temi, stesse congetture, stesse barricate...leggo "con piacere" anche diversi messaggi politici sulle capacità di gestione della pandemia del governo. Ripeto ha un'utilità veramente limitata, salvo riunirci per chiacchierare a oltranza, un esercizio simile. Ma a questo punto perchè non riaprire la piazzetta e darci la possibilità di parlare in libertà anche di qualcosa di diverso dalla pandemia...questo sarebbe un bel regalo di Natale. P.S. Te lo volevo dire...che poi basta cercare...io avevo segnalato non il thread ma un messaggio che non mi era andato a genio...segnalazione poi ritirata visto che con l'utente c'eravamo chiariti. Se hanno chiuso è stato per i motivi scritti dallo stesso mod, certo non per me.
ma a volte mi chiedo se dall'ansia e dallo stress che provoca questa situazione attuale in cui siamo vi fa sragionare o dimenticare le cose,
non avete ancora capito che questa nuova variante l'Omicron rimane incubata per circa cinque-sei giorni per cui difficilmente sarebbe rilevabile il giorno subito dopo l'eventuale contagio?
non è più la Delta che era rilevabile quasi immediatamente avendo una incubazione massima di due o tre giorni, questo virus è più subdolo e stronzo.
se rimane incubato per cinque giorni, come minimo la carica virale da essere rilevata dalla sensibilità dei tamponi sarà dopo minimo tre giorni.
sempre sperando che ovviamente i tamponi riescano a rilevare anche la nuova variante mutata che dicevano c'erano problemi nel rilevamento certo del nuovo ceppo di virus mutato.
Ma mica infatti vi ho dato le date precise...poi sei hai letto bene avrai notato che hi specificato che il contatto è più facile che non ci sia stato e che era avvento giorni prima. Tranquillo, siamo tutti persone responsabili. Vaccinate e responsabili. Ne ho fatto un altro anche questa sera così domani si mangia in famiglia in tutta pace e sicurezza. Ovviamente anche loro hanno fatto altrettanto. Mi sembra un prezzo minimo...rispetto al passato...poi se la gente oggi è tutta in fila, eh quanto tempo c'è stato per comprarsi un tampone rapido d'emergenza in tutti questi mesi...non è una critica...però...un po' di lungimiranza non farebbe male ogni tanto al popolo italiano.
Stai sereno che non si sragiona...almeno a casa mia...poi sai io non sono un virologo, si fa del proprio meglio per non peggiorare le cose.
Non fare l'errore di pensare di aver solo tu verità e conoscenze...ero al corrente anch'io che i tempi di Omicron erano differenti, ma se in ditta ti chiedono di sottoporti al tampone...tu cosa fai...la pecora nera rifiutandoti ? Tanto più che erano pagati da loro..
...l'ansia ovviamente rimane certo, sai com'è in ufficio da me ci stava per scappare il morto, senza neanche contare i casi gravi tra altri amici e quelli che purtroppo sono morti per davvero. Consoliamoci che tra omicron meno letale e vaccini, le cose vanno meglio...
Gente così è stata beccata anche dalle mie parti a fare la spesa in un supermercato ... e poi è tutta colpa dei non-vaccinati :muro:
Gente così è da denunciare. Punto e basta. Vaccinati o non vaccinati.
Se uno è positivo deve rimanere a casa fino a nuovo ordine.
Altrimenti si finisce come Mario da Mantova...chissà come sta poi...:stordita:
Alla fine ci sei andato anche tu alla grande fuori tema eh..?
Diciamo che si era andati fuori tema già dal secondo giorno dell'apertura del vecchio thread
Un conto è raccontare per due o tre messaggi un'esperienza, un conto è aver rimesso su di fatto il "seguito ufficiale" del vecchio thread "mappa del coronavirus". Stessi partecipanti con qualche aggiunta, stessi argomenti, stessi temi, stesse congetture, stesse barricate...leggo "con piacere" anche diversi messaggi politici sulle capacità di gestione della pandemia del governo. Ripeto ha un'utilità veramente limitata, salvo riunirci per chiacchierare a oltranza, un esercizio simile. Ma a questo punto perchè non riaprire la piazzetta e darci la possibilità di parlare in libertà anche di qualcosa di diverso dalla pandemia...questo sarebbe un bel regalo di Natale.
Del tutto normale perché il quesito della mappa si era esaurito con un paio di link e una spiegazione di come consultarla. Quindi è diventato di fatto il thread che seguiva le tematiche inerenti al coronavirus. Tecniche, politiche, gestionali, sanitarie. Mi dispiace dirlo, ma a parte le polemiche, in tanti portavamo anche link di tabelle ufficiali di studi e dati Iss ecc... Una banca dati notevole...
Per il thread nuovo? Pazienta ancora un po'... finché c'è pandemia c'è speranza.
P.S. Te lo volevo dire...che poi basta cercare...io avevo segnalato non il thread ma un messaggio che non mi era andato a genio...segnalazione poi ritirata visto che con l'utente c'eravamo chiariti. Se hanno chiuso è stato per i motivi scritti dallo stesso mod, certo non per me.
Ho capito, ma a forza di segnalazioni (il mod giustamente) si rompe e chiude ;). Io, premetto, non ho mai segnalato nulla nel thread vecchio. Se una cosa non mi garba, semplicemente cambio aria :)
Peccato solo aver perso tutto, anche tutti gli aspetti tecnico-sanitari che erano stati discussi. Tutto sommato tu ed altri volevate che fosse chiuso. Così è stato. Mi è dispiaciuto, ma forse a te e altri no :boh:
Meno male che ora c'è il SGP e per fortuna non ho ancora capito né come si scarichi né cosa cambi da quello vecchio :D
Diciamo che si era andati fuori tema già dal secondo giorno dell'apertura del vecchio thread
Del tutto normale perché il quesito della mappa si era esaurito con un paio di link e una spiegazione di come consultarla. Quindi è diventato di fatto il thread che seguiva le tematiche inerenti al coronavirus. Tecniche, politiche, gestionali, sanitarie. Mi dispiace dirlo, ma a parte le polemiche, in tanti portavamo anche link di tabelle ufficiali di studi e dati Iss ecc... Una banca dati notevole...
Per il thread nuovo? Pazienta ancora un po'... finché c'è pandemia c'è speranza.
Ho capito, ma a forza di segnalazioni (il mod giustamente) si rompe e chiude ;). Io, premetto, non ho mai segnalato nulla nel thread vecchio. Se una cosa non mi garba, semplicemente cambio aria :)
Peccato solo aver perso tutto, anche tutti gli aspetti tecnico-sanitari che erano stati discussi. Tutto sommato tu ed altri volevate che fosse chiuso. Così è stato. Mi è dispiaciuto, ma forse a te e altri no :boh:
Meno male che ora c'è il SGP e per fortuna non ho ancora capito né come si scarichi né cosa cambi da quello vecchio :D
A forza di segnalazioni...domandati se altri (e ci sono) hanno fatto altrettanto e perchè...poi calma, al tempo, voglio estremizzare...se mi metto a diffamarti e a scrivere nel forum che so, che "hai adescato nella casa di marzapane Hansell e Gretel"...dubito che tu ti limiti a cambiare aria. No, non mi è dispiaciuto più di tanto se devo essere sincero. Su 100 post giusto 10 erano degni di essere presi in considerazione, tutto il resto era il solito scontro pro/no-vax, parliamoci chiaro. Quanto al SGP non si deve fare nulla. Basta il vecchio, o se uno è un perfezionista, riscarica con le stesse modalità il green pass attuale che dopo il primo di febbraio avrà la data di scadenza ridotta. Io li ho tutti, quello da 9 mesi prima versione, quello da 12, quello da 9 mesi seconda versione, il 20 avrò quello da 9 mesi terza dose seconda versione da 9, mentre l'uno mi aggiungerò il 6 mesi da 3 dosi ! :asd:
p.s. non è che anche questo brilli di perle di saggezza...il thread dico...c'è chi sta ringraziando i vaccinati che infettano il paese...il livello è sempre quello...allora io ringrazio i non vaccinati che infettano a loro volta e che finiscono con molta più certezza a rischiare la pelle e a intasare il terapie intensive...ragionaci sopra e scoprirai che non è che sia stata tutta questa gran perdita la chiusura del precedente...anche perchè tanto ripeto, morto un Papa se ne è fatto, un altro...non siamo tutti qui dentro alla stessa maniera ?!? Sinceramene...con toni pacati vedrai che arriveremo a duemila pagine anche qui, purtroppo per tutti, visto che l'argomento rimane il Covid.
Se ti può interessare, forse già lo sai, ma ci sono anche quelli salivari fai-da-te, considera che io ne faccio di mia volontà uno nasale, sempre fai-da-te ...
l'affidabilità dei fai da te sta attorno al 50%, a quanto ho sentito.
ovvero, un placebo per sentirsi a posto.
un po' come i saturimetri da dito... da 92 a 99 cambiando dito...:mbe:
... la terza dose, che mi porterà via ben 20 minuti di numero ...buona fortuna...:p portati qualcosa da leggere...
Diciamo che si era andati fuori tema già dal secondo giorno dell'apertura del vecchio thread ...
basta aprirne uno "covid-19, aggiornamenti" in scienza e tecnica... anzi shenza :D
... No, non mi è dispiaciuto più di tanto se devo essere sincero. Su 100 post giusto 10 erano degni di essere presi in considerazione, ...
a me non dispiace se dopo Natale impediscono ai runner di andare in giro... del resto su 100 solo 10 sono belle figliole :oink: degne di essere prese in considerazione :p
quindi se a me non interessa correre, non mi dispiace se non corre nessuno.
Bel modo di ragionare.:mbe: :p
buona fortuna...:p portati qualcosa da leggere...
basta aprirne uno "covid-19, aggiornamenti" in scienza e tecnica... anzi shenza :D
Altri invece dicono che sono prossimi al 99%....a chi si deve credere ??? Altri sistemi, se non fare quelli ben più costosi ed efficaci come in ditta non ce ne sono. Comunque meglio di niente, no ? Buona fortuna anche a te per il tuo richiamo !
...placebo per sentirsi a posto...certo che ti poni in maniera proprio "easy" verso chi vede il mondo in maniera diversa...niente niente era meglio se risparmiavo anche quando non mi sentivo tanto bene e facevo finta di nulla...boh...sarà strano io sicuramente !
a me non dispiace se dopo Natale impediscono ai runner di andare in giro... del resto su 100 solo 10 sono belle figliole :oink: degne di essere prese in considerazione :p
quindi se a me non interessa correre, non mi dispiace se non corre nessuno.
Bel modo di ragionare.:mbe: :p
Eccolo. Mi spieghi cosa centrano i runner con i regolamenti di un forum ? Bel modo di ragionare lo dico a te ! Ecco un post che rievoca perfettamente la bolgia del vecchio thread. Comunque tranquillo, l'attività fisica all'aperto è stata e rimarrà sempre tutelata, fa solo bene ! Mi dispiace per chi rosica dalle terrazze ! ;)
E comunque arci-confermo. Se su dieci post, dobbiamo leggerne nove pieni di luoghi comuni, inesattezze, panzane, deliri, complotti e suggerimenti da geni incompresi (ovviamente NON mi riferisco a nessuno, è per fare esempi) che sarebbero in grado meglio di chi sta a farlo di mestiere, dico di gestire una pandemia...ne faccio volentieri a meno. Ribadisco e poi chiuso l'argomento, se hanno chiuso il thread precedente un motivo c'era.
Comunque Buona Vigilia e ricordatevi su Ita1: una Poltrona per Due, un classico che non può mancare, e sotto sotto è anche un po' la trasposizione dei posti di oggi in farmacia per fare il GP... :asd: l'importante è che finisca bene :D
Comunque Buona Vigilia e ricordatevi su Ita1: una Poltrona per Due, un classico che non può mancare, e sotto sotto è anche un po' la trasposizione dei posti di oggi in farmacia per fare il GP... :asd: l'importante è che finisca bene :D
Grazie mille, anche a te ! ;)
non disperar ;) non è semplice
fonzie1111
24-12-2021, 20:25
Uso i saturimetri da diversi anni e questa mi suona nuova, o meglio mai visto che da un dito all'altro vado da 92 a 99. Personalmente ne ho avuti diversi, ora ne ho ben 2, uno senza marca ed un altro di tipo professionale ed a parte un funzionamento in tempo reale del secondo per il resto i valori di battiti e saturazione sono pressochè identici. Ovviamente uso sempre lo stesso dito.
Uso i saturimetri da diversi anni e questa mi suona nuova, o meglio mai visto che da un dito all'altro vado da 92 a 99. Personalmente ne ho avuti diversi, ora ne ho ben 2, uno senza marca ed un altro di tipo professionale ed a parte un funzionamento in tempo reale del secondo per il resto i valori di battiti e saturazione sono pressochè identici. Ovviamente uso sempre lo stesso dito.
Si infatti suona "nuova" a tutti. Li usa anche mio padre e occasionalmente l'ho provato anch'io. Certo se uno acquista magari da aMMaZZon quello cinese da 5€ (solo un'ipotesi) può darsi che i risultati siano da prendere con le pinze...:asd:
Si infatti suona "nuova" a tutti. Li usa anche mio padre e occasionalmente l'ho provato anch'io. Certo se uno acquista magari da aMMaZZon quello cinese da 5€ può darsi che i risultati siano da prendere con le pinze...:asd:
confermo che i saturimetri "standard casalinghi" siano un po' soggetti ai cavoli loro. Dipende dalle unghie e dalle callosità del dito. Perciò non è strano dover cambiare dito. Io per essere certo ne ho due di marche differenti e comunque prendo sempre con le pinze il dato. L'aspetto clinico è fondamentale.
---------------------------------
comunque questo è l'effetto SGP a Milano :D
https://video.corriere.it/cronaca/milano-immagini-lunghe-code-tamponi-farmacia/0fe9430a-631d-11ec-aca7-2b79d521d390
https://www.milanotoday.it/video/fila-tamponi-covid-farmacie.html
Altri invece dicono che sono prossimi al 99%....a chi si deve credere ???
99% sicuramente è una balla.
pochissime cose sono "sicure al 99%", di certo non dei tamponi fai da te
:D Auguri!
Uso i saturimetri da diversi anni e questa mi suona nuova, o meglio mai visto che da un dito all'altro vado da 92 a 99. quando il valore di un dito non mi soddisfa, provo un altro, e spesso il valore cambia.
sono oggetti enormemente approssimativi.
Si infatti suona "nuova" a tutti. Li usa anche mio padre e occasionalmente l'ho provato anch'io. Certo se uno acquista magari da aMMaZZon quello cinese da 5€ (solo un'ipotesi) può darsi che i risultati siano da prendere con le pinze...:asd:
per tua info, sono TUTTI cinesi :read:
E no, il prezzo non denota qualità. Purtroppo denota piazzamento di mercato.
confermo che i saturimetri "standard casalinghi" siano un po' soggetti ai cavoli loro. Dipende dalle unghie e dalle callosità del dito. Perciò non è strano dover cambiare dito. Io per essere certo ne ho due di marche differenti e comunque prendo sempre con le pinze il dato. L'aspetto clinico è fondamentale.
---------------------------------
comunque questo è l'effetto SGP a Milano :D
https://video.corriere.it/cronaca/milano-immagini-lunghe-code-tamponi-farmacia/0fe9430a-631d-11ec-aca7-2b79d521d390
https://www.milanotoday.it/video/fila-tamponi-covid-farmacie.html
Si vede che abbiamo le dita di una fata in famiglia...e si che la zappa la usiamo entrambi !
Quanto alle file...MA POSSIBILE...io mi dico...rischiano più a stare tre ore o più tutti appiccicati che altro...che senso ha a questo punto ? Considerato poi che secondo alcuni questi rapidi lasciano il tempo che trovano...se non si sentono sicuro che se ne stiano a casa...ribadisco c'è stato tutto il tempo per procurarsi uno straccio di tampone fai-da-te, che è lo stesso che ti fa il farmacista (visto con i miei occhi), solo che ti registra e ti da un green pass !
Boh certe logiche della gente mi sfuggono devo essere onesto...
esattamente :mano:
ma a certa gente suona "nuova". :rolleyes:
Si vede che abbiamo le dita di una fata in famiglia...e si che la zappa la usiamo entrambi !
Quanto alle file...MA POSSIBILE...io mi dico...rischiano più a stare tre ore o più tutti appiccicati che altro...che senso ha a questo punto ? Considerato poi che secondo alcuni questi rapidi lasciano il tempo che trovano...se non si sentono sicuro che se ne stiano a casa...ribadisco c'è stato tutto il tempo per procurarsi uno straccio di tampone fai-da-te, che è lo stesso che ti fa il farmacista (visto con i miei occhi), solo che ti registra e ti da un green pass !...
che è quello che ho detto io pochi post fa e che hai contestato. :p
esattamente :mano:
ma a certa gente suona "nuova". :rolleyes:
Si confermo che mi suona nuova e siamo in due come hai potuto leggere, anzi tre con l'altro utente...perchè anche in famiglia non l'abbiamo mai riscontrato, che ti devo dire ?!? :confused:
che è quello che ho detto io pochi post fa e che hai contestato. :p
Io è la seconda volta che lo scrivo che la gente si doveva organizzare prima.
Sei troppo preso a rispondere, ti è sfuggita la citazione nel mio post alle tue parole...un po' di l'ironia...eh ! :asd:
Gabro_82
24-12-2021, 21:40
Tutto reale! :stordita:
Buon Natale a tutti. :) :Prrr:
https://i.ibb.co/1G4rhT8/lol.png (https://ibb.co/JjSv0H5)
Tutto reale! :stordita:
Buon Natale a tutti. :) :Prrr:
Auguri anche a te. Buon Natale !!! :)
E grazie per questa ennesima "testimonianza" di persone che non hanno creduto alla scienzah ! In effetti è verissimo. Queste perle, senza un thread dedicato alla pandemia ce le saremmo perse ! ;)
Vuoi mettere ?!? E poi fa sempre piacere constatare che per quanto ci si possa sottovalutare come persone, ci sia SEMPRE e COMUNQUE qualcuno ancora più poracccio di noi ! :asd:
Chissà alla fine com'è finita...dove l'hai trovato ? Facebook del Signor Distruggere ?
biometallo
24-12-2021, 22:56
"i neonati muoiano bevendo il latte materno di madre vaccinata"
Latte di donna vaccinata... che sia il famoso latte vaccino?
Comunque con queste donne i neonati dovrebbero essere protetti dato che nel loro caso si tratta sicuramente di latte d'asina...
Buon Natale a tutti e vaccinatevi
Canzone di Natale Sì sì Vax (https://www.youtube.com/watch?v=69Egx9e28iA)
(non sono aggiornato ma se non ci sono miliardi di meme su sta roba allora internet ha fallito...)
ma era questa la canzone?
https://www.youtube.com/watch?v=4GbNGOibmdA
Tanti Auguri a tutti !!!
Ckcnxnsnsbsjsjsnssmxnxnd
Brightblade
25-12-2021, 09:10
Se ti può interessare, forse già lo sai, ma ci sono anche quelli salivari fai-da-te, considera che io ne faccio di mia volontà uno nasale, sempre fai-da-te una volta ogni una o due settimane a seconda di come sono andati i giorni precedenti e quello che ho fatto. Mi ritrovo sai molto spesso a contatto con persone anziane e mi è sempre sembrato un dovere morale, nonostante distanziamento, mascherina e vaccino. Rimane una seccatura, lo riconosco, ma meglio questo che come stavamo l'anno o i due inverni scorsi. Io non se vi ricordate...terapie intensive piene, lockdown, impossibilità di spostarsi di comune o regione, autocertificazioni...è tutto un altro mondo. Se poi la gente fosse stata più accorta, vaccinati compresi che troppo spesso li ho visto abbassare la guardia, staremmo ancora meglio.
Grazie :cincin:
Ma adesso non vorrei farmi prendere dalla psicosi :stordita: In due anni ho vissuto normalmente, rispettando le regole e cercando di evitare assembramenti inutili, è il primo tampone che faccio e nessuno intorno a me ha mai preso il covid, spererei di poter continuare allo stesso modo :D
E Buon Natale a tutti e stay safe.
Gabro_82
25-12-2021, 09:13
Auguri anche a te. Buon Natale !!! :)
E grazie per questa ennesima "testimonianza" di persone che non hanno creduto alla scienzah ! In effetti è verissimo. Queste perle, senza un thread dedicato alla pandemia ce le saremmo perse ! ;)
Vuoi mettere ?!? E poi fa sempre piacere constatare che per quanto ci si possa sottovalutare come persone, ci sia SEMPRE e COMUNQUE qualcuno ancora più poracccio di noi ! :asd:
Chissà alla fine com'è finita...dove l'hai trovato ? Facebook del Signor Distruggere ?
:D
Ecco il genio (https://www.facebook.com/vanbasten17/posts/10220669664715639). :read: original post.
Ecco il genio (https://www.facebook.com/vanbasten17/posts/10220669664715639). :read: original post.
Sacranon !!! :eek:
Comunque domani dovevo andare da partenti a pranzo ma ho annullato perché non mi sento bene, sono fiacchissimo.
Non c'entra il covid anche se lunedìì quasi quasi mi prendo un tampone in farmacia. Solo che ho un brutto presentimento. Il 29 devo tornare al Cmet in ospedale e glielo dico. Inoltre ho già prenotato per il 4 degli esami del sangue che mi avevano prescritto ad ottobre...
Cmdbsgsbsjsosnsshsksn
TorettoMilano
25-12-2021, 10:26
Sacranon !!! :eek:
Comunque domani dovevo andare da partenti a pranzo ma ho annullato perché non mi sento bene, sono fiacchissimo.
Non c'entra il covid anche se lunedìì quasi quasi mi prendo un tampone in farmacia. Solo che ho un brutto presentimento. Il 29 devo tornare al Cmet in ospedale e glielo dico. Inoltre ho già prenotato per il 4 degli esami del sangue che mi avevano prescritto ad ottobre...
Cmdbsgsbsjsosnsshsksn
tienici aggiornati
Gabro_82
25-12-2021, 10:44
tienici aggiornati
:read:
Tanti Auguri a tutti !!!
Ckcnxnsnsbsjsjsnssmxnxnd
Buon Natale a tutti!
p.s. non puoi fiondarti il 27 per gli esami? Insisti con il lab e un posto lo fai saltare fuori.
Si confermo che mi suona nuova e siamo in due come hai potuto leggere, anzi tre con l'altro utente...perchè anche in famiglia non l'abbiamo mai riscontrato, che ti devo dire ?!? :confused:
nulla, va bene così.
il mio parere è che siano apparecchi molto approssimativi e basta un niente per avere risultati abbastanza diversi. Puoi fare l'uso che vuoi di questo mio parere.
(cmq se leggi sulle istruzioni, c'è scritta +/- la stessa cosa ;) cosa del resto abbastanza ovvia tenuto conto del meccanismo fisico-otico con cui funzionano)
Sei troppo preso a rispondere, ti è sfuggita la citazione nel mio post alle tue parole...un po' di l'ironia...eh ! :asd:
può essere. Sai com'è, ho altro da fare ;)
"i neonati muoiano bevendo il latte materno di madre vaccinata"
Latte di donna vaccinata... che sia il famoso latte vaccino? [/B]
beh, se non lo sai "vaccino" deriva proprio da vacca, mucca.
cmq, nel merito, ovvia cazzata.
...è il primo tampone che faccio e nessuno intorno a me ha mai preso il covid, spererei di poter continuare allo stesso modo :D
capisco molti tuoi post, allora... :p
Non c'entra il covid anche se lunedìì quasi quasi mi prendo un tampone in farmacia. Solo che ho un brutto presentimento.
in bocca al lupo.
cmq tieni presente che anche prendersi il covid NON vuol dire finire per forza nè in ospedale, nè in TI. Eventi che tutto sommato sono piuttosto rari (credo sotto il 2% di probabilità) anche per i non vaccinati :) Quindi tranquillo;)
Purtroppo, i motivi per cui tizio è nel 2% e caio nel 98%, non mi pare siano ancora stati veramente identificati in modo chiaro.
Buon Natale a tutti.
il moderatore ha detto che se portate anche questo 3d
oltre le 1000 pagine vi rivela un potere che manco ai
mod è concesso.
gigioracing
25-12-2021, 14:19
ora che il 90% e quasi vaccinato come ringraziamente ce il super green cazzola e mascherina anche all aperto :D :D
buon natale a tutti !!!
https://www.youtube.com/watch?v=qIXA6bHX6d8
Buon Natale a tutti!
p.s. non puoi fiondarti il 27 per gli esami? Insisti con il lab e un posto lo fai saltare fuori.
Il 27 non prelevano, comunque voglio aspettare il nuovo anno dai...
Cjzbabazhsjjasbxvvshhaajj
biometallo
25-12-2021, 15:32
ma era questa la canzone?
https://www.youtube.com/watch?v=4GbNGOibmdA
Ma è... Ma è... semplicemente meravigliosa!
beh, se non lo sai "vaccino" deriva proprio da vacca, mucca.
cmq, nel merito, ovvia vaccata.
Fix'd comunque sì, vagamente ricordo la storia su come nacquero i vaccini fin da boh, le elementari? ad ogni modo, potere di wikipedia vieni a me!
Il primo grande passo avanti fu fatto solo nel 1796 da Edward Jenner[6]. Jenner osservò che le mungitrici che contraevano il vaiolo bovino (una forma molto più lieve del vaiolo umano), e successivamente guarivano, non contraevano mai il vaiolo umano. Egli provò quindi ad iniettare del materiale preso dalla pustola di vaiolo bovino in un bambino di 8 anni e la malattia non si sviluppò[7].
Circa 100 anni più tardi Louis Pasteur dimostrò che per generare un'immunità verso un patogeno si potevano usare preparazioni microbiche alterate usando midollo spinale di conigli infettati con la rabbia e bacilli di antrace riscaldati[8].
In vero ricordavo solo il nome di Pasteur... forse perché bevo solo latte vaccino pastorizzato. :)
Brightblade
25-12-2021, 15:37
capisco molti tuoi post, allora... :p
Non so se intenderlo in senso buono o meno :asd:
Comunque si' conosco persone che hanno preso il covid e l'hanno sfangata abbastanza tranquillamente, compreso un mio zio 80enne, era per dire che nessuno venuto in contatto con me di persona ha mai preso il covid pur non avendo mai fatto io tamponi preventivi, o siamo stati fortunati o siamo tutti invulnerabili :D
Fix'd
Non so se intenderlo in senso buono o meno :asd:
si dai, è Natale... :p
...con me di persona ha mai preso il covid pur non avendo mai fatto io tamponi preventivi, o siamo stati fortunati o siamo tutti invulnerabili :D
se non hai mai fatto tamponi come fai a sapere di non aver mai preso il covid? :mbe: :confused:
il moderatore ha detto che se portate anche questo 3d
oltre le 1000 pagine vi rivela un potere che manco ai
mod è concesso.
È ora di ricominciare tutta la storia da capo ! :asd: -cit
ora che il 90% è quasi vaccinato come ringraziamento ce il super green cazzola e mascherina anche all aperto :D :D
buon natale a tutti !!!
https://nerdist.com/wp-content/uploads/2017/02/tumblr_nmnnyrfKwm1qj7u8ao1_500.gif
Per il restante 10% ha detto che ci pensa lui, a modo suo...:asd:
Divertiamoci...aaahhh...che sballo ! :O -cit
wolverine
25-12-2021, 17:34
https://nerdist.com/wp-content/uploads/2017/02/tumblr_nmnnyrfKwm1qj7u8ao1_500.gif
Per il restante 10% ha detto che ci pensa lui, a modo suo...:asd:
...che sballo ! :O
Ehhh Freddy la sa lunga! :D
Ehhh Freddy la sa lunga! :D
L'unico e solo...finito questo film mi butto su subito un Nightmare...a natale ci sta tutto ! :asd:
p.s. Auguri anche a te ! :)
Brightblade
25-12-2021, 18:06
si dai, è Natale... :p
se non hai mai fatto tamponi come fai a sapere di non aver mai preso il covid? :mbe: :confused:
Beh se l'avessi preso senza accorgermene, ancora meglio, sicuramente non l'ho trasmesso oppure tutti quelli che ho incontrato di persona l'hanno preso in forma asintomatica come me, morosa, colleghi etc, il che sarebbe singolare.
https://www.adnkronos.com/quarta-dose-vaccino-covid-dietrofront-di-israele_2PYYrerzy80vcSbgsl9FJ2
https://www.adnkronos.com/quarta-dose-vaccino-covid-dietrofront-di-israele_2PYYrerzy80vcSbgsl9FJ2
è bello questo tira e molla :D
La quinta opzione contro il Covid, l’Oms: «Per liberarci dal virus serve investire sulla ventilazione»
Il tecnico dell’Organizzazione mondiale della Sanità:«Non usciremo dalla pandemia a breve e dobbiamo arrivare a limitare la circolazione del coronavirus, i vaccini da soli non bastano». I quattro modi per ventilare gli ambienti chiusi. Allo studio un tool per calcolare il rischio di infezione e un modello fisico per sviluppare gli standard di ventilazione negli ambienti pubblici
Fonte: https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/21_dicembre_25/covd-oms-ventilazione-361b2010-6409-11ec-b1af-a17af24cc52d.shtml
Peccato, nell'altro thread lo avrò/almeno ripetuto tipo da un anno... ma non capiamo nulla di pandemie noi :asd:
Meno male che scripta manent.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.