View Full Version : Super Green Pass: ecco come si scarica e cosa cambia rispetto al Green Pass ''basico''
come al solito ciascuno per conto proprio.
https://www.quotidiano.net/cronaca/vaccino-covid-quarta-dose-1.7178885
TorettoMilano
26-12-2021, 01:36
come al solito ciascuno per conto proprio.
https://www.quotidiano.net/cronaca/vaccino-covid-quarta-dose-1.7178885
se velocizzi la distribuzione di aggiornamenti vaccini la gente dirà "topi da laboratorio, non vengono rispettate tempistiche test e altri parametri x,y,z, eccetera". se continui per la strada dei vaccini originali la gente dirà "non funzionano più, il virus è mutato".
non invidio minimamente gli scienziati, qualsiasi cosa diranno gli verrà ritorta contro da qualche grande mente :asd:
La quinta opzione contro il Covid, l’Oms: «Per liberarci dal virus serve investire sulla ventilazione»
Il tecnico dell’Organizzazione mondiale della Sanità:«Non usciremo dalla pandemia a breve e dobbiamo arrivare a limitare la circolazione del coronavirus, i vaccini da soli non bastano». I quattro modi per ventilare gli ambienti chiusi. Allo studio un tool per calcolare il rischio di infezione e un modello fisico per sviluppare gli standard di ventilazione negli ambienti pubblici
Fonte: https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/21_dicembre_25/covd-oms-ventilazione-361b2010-6409-11ec-b1af-a17af24cc52d.shtml
Peccato, nell'altro thread lo avrò/almeno ripetuto tipo da un anno... ma non capiamo nulla di pandemie noi :asd:
Meno male che scripta manent.
beh solo menti superiori possono pensare che un ricambio d'aria possa avere grossi benefici per un virus che si trasmette tramite aerosol. deve essere per questo in palestra aprono regolarmente le finestre nonostante sia inverno
se velocizzi la distribuzione di aggiornamenti vaccini la gente dirà "topi da laboratorio, non vengono rispettate tempistiche test e altri parametri x,y,z, eccetera". se continui per la strada dei vaccini originali la gente dirà "non funzionano più, il virus è mutato".
non invidio minimamente gli scienziati, qualsiasi cosa diranno gli verrà ritorta contro da qualche grande mente :asd:
beh solo menti superiori possono pensare che un ricambio d'aria possa avere grossi benefici per un virus che si trasmette tramite aerosol. deve essere per questo in palestra aprono regolarmente le finestre nonostante sia inverno
Don't look Up Toretto! ;)
https://www.ilgiornaledivicenza.it/oltre-vicenza/veneto/natale-al-tempo-del-covid-cos-e-cambiato-rispetto-a-un-anno-fa-in-veneto-oggi-i-ricoveri-sono-meno-della-meta-1.9093393
Natale al tempo del Covid: cos'è cambiato rispetto a un anno fa. In Veneto oggi i ricoveri sono meno della metà
Un po' di speranza che pian piano se ne esca...
Cjsnxhskajsndbchdhdnsudnsj
L'epidemia è entrata nel sua fase finale.
Lo affermo il 26/12/2021 quando ad ascoltare un qualsiasi tg sembra manco ci sia un cataclisma che sta per abbattersi su di noi.
lo dico osservando ciò che stanno facendo 3 paesi che seguo sempre con grande attenzione:
-UK non sta chiudendo/no restrizioni o davvero blande a quanto pare e questo nonostante i 120k di contagi. I nostri professionisti dell'informazione avevano detto che johnson pettinatura stile el loco, stava per chiudere
(a questi gli rode ancora il culo per la brexit).
-Israele è entratato in attesa per l'eventuale quarta dose.
-Gli statunitensi nicchiano nonostante i numeri di contagi alti anche da loro.
La sensazione è questi 3 paesi sappiano già qualcosa o abbiano in mano alcune informazioni che indicano che già con l'omicron si può convivere.
Prevedo che attenderanno ancora un paio di settimane max 1 mese per avere qualche dato che confermi questa tesi ,poi sarà luce verde dai governi per tornare a pieno regime.
Dopotutto i cowboys hanno una competizione da vincere con i cinesi e non vogliono perdere altro tempo con chiusure,restrizioni e quant'altro.
UK è l'alleato di letto degli usa. Quindi come sopra.
Israele ha da spianare l'Iran o almeno si pensa voglia farlo x davvero questa volta.Questa potrebbe essere l'incognita...si potrebbe passare da una crisi all'altra.
Gli europei continentali invece sono dei babbei,se si esclude qualche paese dell'est.
Ci arriveranno dopo a capire ciò che questi 3 paesi hanno già realizzato.
La germania farà esattamente come l'italia ,un bel pò di terrore per tenere a bada il popolino, ma assieme a francesi e italiani fra restrizioni e chiusure perderanno qualche mese rispetto a quelli che dopotutto sono dei paesi concorrenti sul mercato. Con le ovvie conseguenze del caso.
Gli USA e gli UK ringraziano sinceramente.
Occhio alla von der layen. Sarà ricordata come una piaga biblica. Non che sia la prima chiavica partorita dall'EU. Ma sono tutti in malafede.
Il 2022 inizierà con il SGP ma credo che già a maggio lo toglieranno.
Il Green pass normale rimarrà in vigore per tutto il 2022 ,potrebbero toglierlo ma manca la volontà politica,un pò perché alcuni apparati dello stato ne hanno fatto una questione di orgolio per non darla vinta ai no-vax,e poi per via delle posizioni incerte all'interno dei partiti:
-il PD è incerto.
-il M5S più spaccato / sta alla finestra
-e il cdx sogna di presentarsi alle politiche del 2023 con il cavallo di battaglia della rimozione del GP. Arma che dovrebbe servirgli x raccattare voti.
Il solito squallido teatrino. Chi crede a questi qui è solo un gran coglione ,oppure ci mangia con loro...
Quindi la "nuova" normalità per noi incomincerà quando Draghi toglierà le tende da p.chigi.
Anno prossimo di questi tempi il covid sarà la quarta notizia nei cinegiornali di regime.
Altra cosa...quando sento parlare di 5 milioni di contagi dall'inizio della pandemia in italia,mi viene da ridere.
Per prima cosa la stessa OMS afferma che per ogni contagiato rilevato ce ne sono altri 2. Quindi i 5 milioni sono 15. Ma io penso che siano molti di più, attorno al 50% credo.
In ogni caso la metà della popolazione è già entrata in contatto con il virus.
Con una nuova variante ancora più contagiosa il virus diventerà endemico e ci conviveremo ancora più tranquillamente.
Certo le dosi EXTRA ce lo dovremo fare cmq.
In italia attorno alla pandemia era inevitabile che si sarebbe sviluppato un magna magna e ci si può fare poco,ma conoscendo lo stato italiano ,pronto ad azzerbinarsi quando in campo ci sono gli USA ,ecco che si accapparerà qualche altro centinaio di milione di dosi di vaccino pfizer.
Da notare come nel dibattito politico sia mancato l'argomento di un vaccino made in italy. Cosa che potremmo realizzare ma ...manca la volontà politica.
Ora verranno fuori i soliti del forum a dire che "pipipipi...fare un vaccino costa troppo! E pipipipip..."
cazzate. Come al solito. La solita cortina fumogena per confondere le idee.
Un paese serio ha sempre il dovere strategico di non porsi mai in una situazione in cui dipende dall'estero per quella che è diventata una necessità: il vaccino.
Del resto siamo dentro l'EU quindi non possiamo disporre di spendere alla bisogna. Quindi niente vaccino e soldi in mano agli america....ah no dicono che sia una multinazionale. Credici.
Ma ripeto -il ciclo finale - della pandemia è già cominciato.
Sul green pass però ...ho come la sensazione che tornerà più avanti sotto una nuova veste e magari con altri scopi. Il cittadino sarà sempre più spiato e in mano allo stato. E' un trend ineludibile.
Fharenheit
26-12-2021, 08:22
la migliore soluzione sarebbe riuscire a prevedere l'emergere delle nuove varianti per riuscire a fare un vaccino efficace in tempo, ma ci sono gli strumenti per riuscire a farlo con possibili simulazioni che potrebbero farci capire quale scenario e quale variante nuova potrebbe mai comparire se e quando?
purtroppo l'unica soluzione visto che di cure efficaci ancora non ne esistono rimane il vaccino sia per proteggerci dalle varianti precedenti e sia per dare anche se parziale una protezione però nonostante tutto efficace contro quelle nuove emergenti.
se non riusciamo a stare avanti al virus e alle sue mutazioni l'importante però è non anche rimanere troppo indietro.
situazione dell'altro ieri della situazione attuale nell'Hub del pronto soccorso nel nord Italia.
https://i.ibb.co/vxrPTHH/Cattura.jpg
i rossi sono i tamponi positivi.
altra immagine molto significativa sui positivi, ricoverati e deceduti tra i vaccinati e non vaccinati.
https://i.ibb.co/8d47J1R/269850486-478782760528867-163607108589560900-n.jpg
e andando direttamente alla fonte, ci sono anche dati più aggiornati. :O
https://www.epicentr...s/aggiornamenti
https://www.epicentr...21_appendix.pdf
https://www.epicentr...cembre-2021.pdf
Fharenheit
26-12-2021, 08:30
altra bella news per sapere con che tipo di persone abbiamo a che fare...
In un supermercato di Barcellona: "C'e un positivo, si presenti in ufficio". Arrivano in sette (https://messina.gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2021/12/24/in-un-supermercato-di-barcellona-ce-un-positivo-si-presenti-in-ufficio-arrivano-in-sette-0cc5f965-9a2b-4873-9290-e9ef4703cd1e/)
Nella città del Longano che si tinge di “arancione” il virus corre soprattutto per i comportamenti da irresponsabili di alcuni che, risultati positivi, non rispettano l'obbligo di confinamento in “quarantena” e si recano a fare la spesa in supermercati affollati. Ieri, nonostante una ulteriore impennata dei contagi, in un supermercato cittadino è accaduto un episodio che ha dell'incredibile. La direzione del supermercato, tra i più frequentati della città, grazie all'informazione confidenziale con la quale si segnalava negli stessi locali dell'esercizio commerciale la presenza di un soggetto “positivo” asintomatico il quale evidentemente si era arrogato la libertà di circolare in maniera irresponsabile, mantenendo l'anonimato del soggetto indicato, ha invitato attraverso gli altoparlanti «la persona positiva a presentarsi in ufficio». Passati pochi istanti dall'invito a presentarsi presso la direzione sono state ben 7 persone, tante quante si sono sentite chiamate in causa. La vicenda, tra l'altro, potrebbe avere risvolti penali in quanto tutti i soggetti, facilmente identificabili grazie alle immagini della video sorveglianza, potrebbero essere accusate di “epidemia colposa” o persino “dolosa” in quanto consapevoli di essere positivi ai quali viene imposto l'isolamento.
Intanto, come informa il sindaco Pinuccio Calabrò, in città salgono a ben 480, 29 in più rispetto a mercoledì sera, le persone contagiate dal virus e risultate positive all'esito degli esami dei tamponi. Di questi solo 3 i cittadini di Barcellona dei complessivi 7 ricoverati al “Cutroni Zodda”, nessuno dei quali si era vaccinato. Un quarta persona, ultra settantenne titolare di un esercizio commerciale di Pozzo di Gotto con complicazioni per altre patologie, che aveva effettuato la prima dose di vaccino una settimana fa e per questo ancora non immunizzato, è stato invece trasferito al policlinico di Messina dove è ricoverato in terapia semi intensiva in prognosi riservata. Non era invece vaccinato il maestro e compositore Masino Aricò che ha perso la vita a causa del covid. Il numero dei pazienti ricoverati di Barcellona pare sia destinato a salire in quanto ieri sera al Pronto soccorso sono state accettate altre 2 persone positive che hanno sostato in astanteria in attesa di essere trasferite nell'Unità di Malattie infettive. Consola invece - come sottolinea il sindaco - l'aumento delle vaccinazioni, specie le terze dosi. I vaccinati immunizzati con due dosi sono 82%.
L'epidemia è entrata nel sua fase finale.
Lo affermo il 26/12/2021 quando ad ascoltare un qualsiasi tg sembra manco ci sia un cataclisma che sta per abbattersi su di noi.
...
Questo tuo post me lo salvo sul computer in formato .txt, così da vedere quanto riesci ad azzeccare ;)
Magari avessi ragione tu, comincio ad essere stufo di tutti questi politici :muro:
Fharenheit
26-12-2021, 09:52
La quinta opzione contro il Covid, l’Oms: «Per liberarci dal virus serve investire sulla ventilazione»
Il tecnico dell’Organizzazione mondiale della Sanità:«Non usciremo dalla pandemia a breve e dobbiamo arrivare a limitare la circolazione del coronavirus, i vaccini da soli non bastano». I quattro modi per ventilare gli ambienti chiusi. Allo studio un tool per calcolare il rischio di infezione e un modello fisico per sviluppare gli standard di ventilazione negli ambienti pubblici
Fonte: https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/21_dicembre_25/covd-oms-ventilazione-361b2010-6409-11ec-b1af-a17af24cc52d.shtml
https://sayingimages.com/wp-content/uploads/double-facepalm-memes.jpg
è da due anni da quando è iniziato tutto sto casino che lo stiamo dicendo e i geni dell'OMS ci sono arrivati soltanto adesso?
ma ci sono o ci fanno? :rolleyes:
fonzie1111
26-12-2021, 10:03
Magari avessi ragione tu, comincio ad essere stufo di tutti questi politici :muro:
Io ormai ho capito che sono tutti marci, compreso FdI. Qualche giorno fa ho sentito la meloni che predicava i controlli nei trasporti pubblici da tempo, pero' intanto i tamponi si pagano e io dalle mie parti dovrei farmi un tampone da 15 euro per fare 10 minuti di bus (questo impiego dalla mia abitazione che è in periferia fino al centro). E poi qualcuno mi spieghi a cosa serve il tampone se hanno messo l'obbligo della fpp2 sui mezzi pubblici, in pratica già con quella se tutti la indossassero saresti in una botte di ferro.
https://www.youtube.com/watch?v=qIXA6bHX6d8
Anche in questo video (https://www.facebook.com/nicola.gardin/videos/446227343629071/?sfnsn=scwspwa) (che i pro-vax riterranno sicuramente spazzatura, ormai me ne sono fatto una ragione) si accenna al discorso topi-chimera (dal minuto 4:40).
TorettoMilano
26-12-2021, 10:26
...La sensazione è questi 3 paesi sappiano già qualcosa o abbiano in mano alcune informazioni che indicano che già con l'omicron si può convivere...
fantastiche queste teorie a senso unico. prova a cercare informazioni sullo stato degli ospedali in uk e stati uniti.
ah ieri ho scambiato gli auguri con un ragazzo newyorkese. mi ha detto lavora obbligatoriamente con ffp2 e hanno un simil green pass. al volo ora ho trovato questo, magari ti è utile per portare avanti le tue teorie fantasiose
https://www1.nyc.gov/site/doh/covid/covid-19-vaccines-keytonyc.page
Beh se l'avessi preso senza accorgermene, ancora meglio, sicuramente non l'ho trasmesso oppure tutti quelli che ho incontrato di persona l'hanno preso in forma asintomatica come me, morosa, colleghi etc, il che sarebbe singolare.
in realtà essere asintomatici o quasi è comunissimo...
è il motivo per cui si diffonde così tanto.
La quinta opzione contro il Covid, l’Oms: «Per liberarci dal virus serve investire sulla ventilazione»
...
Peccato, nell'altro thread lo avrò/almeno ripetuto tipo da un anno... ma non capiamo nulla di pandemie noi :asd:
Meno male che scripta manent.
non è che sia tanto facile. Piazzare tubi e canali che hanno dimensioni enormi mi sembra molto difficile in edifici preesistenti. Anzi spesso impossibile.
L'epidemia è entrata nel sua fase finale.
...
La sensazione è questi 3 paesi sappiano già qualcosa o abbiano in mano alcune informazioni che indicano che già con l'omicron si può convivere.
...
Gli europei continentali invece sono dei babbei,se si esclude qualche paese dell'est. Ci arriveranno dopo a capire ciò che questi 3 paesi hanno già realizzato.
veramente l'hanno già detto tutti. Quanto ai paesi:
- uk già è nella merda per la brexit, non può permettersi anche covid e deve far vedere che non affonda troppo. cioè propaganda.
- usa, mi sa che biden non è molto apprezzato, non mi stupirei avesse esigenze di propaganda e di togliere argomenti al precedente pagliaccio e ai suoi fanatici sostenitori
- israele, non saprei, mi risulta che stiano partendo con la 4° dose.
e cmq, tutto dipende dall'emergere di nuove varianti, che facilmente emergeranno.
la migliore soluzione sarebbe riuscire a prevedere l'emergere delle nuove varianti per riuscire a fare un vaccino efficace in tempo,
le varianti sono imprevedibili (se non per il fatto che più gira il virus più ne nascono) e in ogni caso il vaccino viene sempre per forza parecchio dopo l'emergere di una variante: è proprio impossibile farlo "prima" come è impossibile rispondere a una domanda prima che questa venga formulata. ;)
altra immagine molto significativa sui positivi, ricoverati e deceduti tra i vaccinati e non vaccinati.
https://i.ibb.co/8d47J1R/269850486-478782760528867-163607108589560900-n.jpg
notare che i vaccinati "da + di 5 mesi" -specie i più giovani- sono significativamente più contagiati degli altri gruppi.
che significa che i vaccinati si credono invulnerabili e adottano comportamenti più a rischio...
Anche se notizia di fine giugno, riporto l'articolo perché potrebbe essere utile a qualcuno nel caso dovesse succedere (qui faccio :tie: per voi).
"Il figlio sta male dopo il vaccino Pfizer, la scoperta del farmacista: ecco cosa dicono le analisi (https://www.iltempo.it/attualita/2021/06/30/news/vaccino-pfizer-miocardite-spossatezza-francesco-capezzuto-farmacista-figlio-analisi-27788222/)"
P.S. sarà anche per quest'altra notizia che il governo ha rafforzato le misure relative al GP? :stordita:
"Fallimento del green pass: tra i contagiati i vaccinati sono il doppio dei no vax (https://www.iltempo.it/attualita/2021/12/20/news/covid-fallimento-green-pass-vaccinati-contagiati-sono-il-doppio-dei-no-vax-dati-iss-istituto-superiore-di-sanita--29857995/)"
Fharenheit
26-12-2021, 10:38
i lockdown non servono a niente il problema non sono i no-vacse!
In Germania calano i contagi dopo il lockdown dei non vaccinati: in 24 giorni i casi passati da 74 mila a 10 mila (https://www.corriere.it/)
Ore 7.30 - Germania, 10 mila casi in 24 oreNelle ultime 24 ore la Germania ha registrato 10.100 nuovi casi di Covid e 88 decessi dovuti al virus. Lo rende noto il Robert Koch Institute sottolineando che l’incidenza settimanale continua a decrescere. Infatti, è arrivata a 220,7 per 100 mila abitanti, mentre il giorno prima era pari a 242,9 e la settimana scorsa era 315,4. Il numero totale dei morti è arrivato a 110.364. In Germania è stato deciso il lockdown dei non vaccinati il 2 dicembre per contrastare il rialzo dei contagi: si erano sfiorati i 74 mila casi giornalieri.
TorettoMilano
26-12-2021, 10:47
...
notare che i vaccinati "da + di 5 mesi" -specie i più giovani- sono significativamente più contagiati degli altri gruppi.
che significa che i vaccinati si credono invulnerabili e adottano comportamenti più a rischio...
la riga azzurra sono i non vaccinati. "vincono" sempre almeno del doppio sui vaccinati a livello di contagio. pittoresca comunque la tua conclusione
i lockdown non servono a niente il problema non sono i no-vacse!
In Germania calano i contagi dopo il lockdown dei non vaccinati: in 24 giorni i casi passati da 74 mila a 10 mila (https://www.corriere.it/)
stanno dicendo che isolando una minoranza di geni si ottengono effettivi benefici sulla collettività? non me lo aspettavo. ero rimasto fossero i vaccinati a spargere in modo subdolo il contagio
Anche se notizia di fine giugno, riporto l'articolo perché potrebbe essere utile a qualcuno nel caso dovesse succedere (qui faccio :tie: per voi).
"Il figlio sta male dopo il vaccino Pfizer, la scoperta del farmacista: ecco cosa dicono le analisi (https://www.iltempo.it/attualita/2021/06/30/news/vaccino-pfizer-miocardite-spossatezza-francesco-capezzuto-farmacista-figlio-analisi-27788222/)"
che i vaccini in non rari casi causino peri/miocarditi è noto da mesi...
la riga azzurra sono i non vaccinati. "vincono" sempre almeno del doppio sui vaccinati a livello di contagio. pittoresca comunque la tua conclusione
e cosa c'entra? la mia considerazione riguardava i comportamenti di chi si crede "a posto" e non lo è.
stanno dicendo che isolando una minoranza di geni si ottengono effettivi benefici sulla collettività? non me lo aspettavo. ero rimasto fossero i vaccinati a spargere in modo subdolo il contagio
il grafico sopra conferma invece che responsabilità per nulla trascurabili ce l'hanno pure i vaccinati con 2 dosi che pensano di essere "a posto". :read:
TorettoMilano
26-12-2021, 10:56
...
e cosa c'entra? la mia considerazione riguardava i comportamenti di chi si crede "a posto" e non lo è.
...
i vaccinati contagiano meno dei non vaccinati. la tua conclusione sui "comportamenti menefreghisti dei vaccinati" non ha semplicemente senso
che i vaccini in non rari casi causino peri/miocarditi è noto da mesi...
e cosa c'entra? la mia considerazione riguardava i comportamenti di chi si crede "a posto" e non lo è.
il grafico sopra conferma invece che responsabilità per nulla trascurabili ce l'hanno pure i vaccinati con 2 dosi che pensano di essere "a posto". :read:
fixed
wolverine
26-12-2021, 11:02
L'unico e solo...finito questo film mi butto su subito un Nightmare...a natale ci sta tutto ! :asd:
p.s. Auguri anche a te ! :)
Auguri! :)
fixed
mi pare l'articolo parli di 1 su 3000. a me non sembra così raro.
poi magari ho letto male e/o il dato non è corretto... :stordita: ma raro non è.
che i vaccini in non rari casi causino peri/miocarditi è noto da mesi...
Sì, questo lo so anch'io.
Ma ho segnalato l'articolo per questo passaggio:
"Grazie ad un amico medico abbiamo fatto un controllo di un enzima cardiaco, a cui, sinceramente, non avrei mai pensato. La troponina. Questo insieme ad altri, evidenzia la presenza di eventuale miocardite, patologia da non sottovalutare".
Tra l'altro avviene non così di rado. Sempre dallo stesso articolo:
"in soggetti maschi tra i 16 e i 18 anni, dove la statistica parla di un caso ogni 3000."
ciciolo1974
26-12-2021, 12:55
i vaccinati contagiano meno dei non vaccinati. la tua conclusione sui "comportamenti menefreghisti dei vaccinati" non ha semplicemente senso
Ma non può nemmeno passare in carrozza il comportamento di non pochi vaccinati ;)
Questo tuo post me lo salvo sul computer in formato .txt, così da vedere quanto riesci ad azzeccare ;)
Magari avessi ragione tu, comincio ad essere stufo di tutti questi politici :muro:
a cercare esce fuori che Pfizer parla del dopo 2024 per l'uscita dalla pandemia:
Pfizer executives said the company believed that by 2024, the disease should be endemic around the globe, meaning it would no longer be a pandemic. The company projected that “Covid will transition to an endemic state potentially by 2024.”
Un anno + tardi rispetto alla mia previsione.
da
https://www.ekathimerini.com/news/1174079/pfizer-says-pandemic-could-extend-through-2023/
marchigiano
26-12-2021, 13:05
stanno dicendo che isolando una minoranza di geni si ottengono effettivi benefici sulla collettività? non me lo aspettavo. ero rimasto fossero i vaccinati a spargere in modo subdolo il contagio
eri rimasto bene, quella è una notizia manipolata
a gibilterra, 100% vaccinati, c'è un record di contagi, anche se le ospedalizzazioni sono poche, ma il punto è che il vaccino non frena il contagio
però posso capire che ti fai influenzare dal bombardamento mediatico e non riesci a ragionare... capita a molti
ah
in tutto questo
ho appena scoperto che perfino lo stato di Cuba si produce i vaccini da solo.
E l'EU che comprende fra gli altri Germania,Francia e Italia paesi industriallizati e considerati "ricchi",non ha un suo vaccino.
E' vero che Biontech è tedesca ma se ho capito bene loro producono per Pfizer,cioè gli americani. Che quindi teoricamente hanno il brevetto sul vaccino e incamerano la maggiorparte dei guadagni. Dico bene?
Ma a nessuno viene da farsi qualche domanda?
marchigiano
26-12-2021, 13:12
i vaccinati contagiano meno dei non vaccinati. la tua conclusione sui "comportamenti menefreghisti dei vaccinati" non ha semplicemente senso
un non vaccinato contagia al massimo per 2gg, poi lo beccano col tampone
un vaccinato può contagiare per settimane.... visto che non controlla nessuno. contagia meno nello stesso arco di tempo, ma l'arco di tempo è nettamente superiore nel vaccinato
poi ci sarebbero studi che dimostrano che qualche settimana dopo il vaccino, la carica virale del vaccinato raggiunge quella del non vaccinato...
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.09.28.21264260v1.full-text
marchigiano
26-12-2021, 13:17
Ma a nessuno viene da farsi qualche domanda?
no, devi credere e obbedire :O muto!!!!
comunque... com'era quella storia del GP rafforzato? vado al ristorante più tranquillo perchè so di stare in sicurezza tra gente vaccinata... :D infatti ora dovrai andarci con vaccino, tampone e ffp2... ma ci fosse qualcuno che ammetta di aver sbagliato, no... le nuove regole le fanno apparire come trovate sul monte sinai da mose :rolleyes: non devi farti domande sul passato, obbedisci ai nuovi comandamenti o vai nell'inferno dei non vaccinati :doh:
Poi visto che parlate di effetti collaterali...
perché L'UNICA MORTA PER GLI EFFETTI AVVERSI DEL VACCINO,cioè Camilla Canepa,passata in TV è stata colei che si era vaccinata con astrazeneca?
Volete dirmi che con Pfizer/ non ci sono stati casi letali?
statisticamente pare improbabile.
Rendiamoci conto che è stato l'evento che ha praticamente estromesso dal nostro mercato il vaccino astrazeneca che era Anglo-Svedese. In pratica l'unico europeo.
fonzie1111
26-12-2021, 13:26
ah
in tutto questo
ho appena scoperto che perfino lo stato di Cuba si produce i vaccini da solo.
Cuba ha praticamente sconfitto la pandemia con il suo vaccino che non è come i nostri. I casi giornalieri sono poche decine e i morti sono prossimi allo 0.
marchigiano
26-12-2021, 13:31
Poi visto che parlate di effetti collaterali...
perché L'UNICA MORTA PER GLI EFFETTI AVVERSI DEL VACCINO,cioè Camilla Canepa,passata in TV è stata colei che si era vaccinata con astrazeneca?
Volete dirmi che con Pfizer/ non ci sono stati casi letali?
statisticamente pare improbabile.
Rendiamoci conto che è stato l'evento che ha praticamente estromesso dal nostro mercato il vaccino astrazeneca che era Anglo-Svedese. In pratica l'unico europeo.
su euromomo vedo eccesso di mortalità nei giovani appena si inizia la campagna vaccinale
ma sicuramente non c'è correlazione col vaccino... :O
https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps#excess-mortality
fascia 0-14 e 15-44
oltre, è evidente la validità del vaccino, anche se purtroppo i dati solo falsati dalla mancata distinzione tra soggetti a rischio o meno
https://sayingimages.com/wp-content/uploads/double-facepalm-memes.jpg
è da due anni da quando è iniziato tutto sto casino che lo stiamo dicendo e i geni dell'OMS ci sono arrivati soltanto adesso?
ma ci sono o ci fanno? :rolleyes:
in questi giorni è uscito Don't Look Up, film che per molti è una caricatura dei novax. Invece sembra proprio tutto il contrario. Infatti all'OMS, dove più che in un luogo di scienza sembra di stare in un tempio religioso, sapevano fin dall'inizio che bisogna attuare misure a lungo termine. Il vaccino attuale, multidose e supportato pure da noi dall'inutile SGP, non può essere considerata una soluzione a lungo termine... visto che dura si è no 4/5 mesi se va bene.
Invece mascherine e aria purificata possono sicuramente fare la differenza in un ambiente con alta concentrazione di persone.
Le ventilazioni (rispondo anche a zappy) costano sicuramente tanto e sono complesse in certi ambienti, per fortuna ci viene in aiuto la tecnologia che è in grado di aiutare l'uomo penitente :D
Però la ventilazione forzata è un investimento che dura nel tempo e ha degli aspetti sanitari importanti.
Il SGP non prevede per gli studenti l'obbligo di green pass, per tutti gli altri sì; loro che sono (a detta degli scienziati) l'attuale veicolo di maggior diffusione. Già questo fa vedere quanto sia farlocco il SGP. Invece di investire in banchi e monopattini (che va anche bene per altri motivi) avrebbero dovuto dirottare le risorse proprio in tecnologie che migliorassero la salubrità dell'aria in questi ambienti. Aeratori con filtri hepa e luce uvc per disinfettare l'aria. Magari anche ingrandire questi ambienti. Tenere fissa mezza classe in DAD a settimane alterne nel periodo invernale. Queste sono manovre che hanno senso. Perché possono valere per qualsiasi patogeno o variante. Costano, ma sono piani a lungo termine. Il vaccino è un piano a lungo termine? Se fosse quello per il morbillo sì, per il coronavirus invece non lo è. Quindi oltre ai costi per i vaccini, gli hub, ecc... ora probabilmente inizieranno a investire in soluzioni che se fatte per tempo avrebbero certamente aiutato.
A che serve un banco comodo o un monopattino se poi l'ambiente dove soggiornerò potrebbe diventare un rischio per la salute? Questo varrebbe anche per gli uffici della PA.
Si dovrà installare tutto esterno? Pazienza e si farà pace con gli architetti fighetti che pensano solo all'estetica.
marchigiano
26-12-2021, 13:53
Il SGP non prevede per gli studenti l'obbligo di green pass, per tutti gli altri sì; loro che sono (a detta degli scienziati) l'attuale veicolo di maggior diffusione.
diffondono a chi? gli altri sono tutti plurivaccinati multidosati :read:
altra bella news per sapere con che tipo di persone abbiamo a che fare...
In un supermercato di Barcellona: "C'e un positivo, si presenti in ufficio". Arrivano in sette (https://messina.gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2021/12/24/in-un-supermercato-di-barcellona-ce-un-positivo-si-presenti-in-ufficio-arrivano-in-sette-0cc5f965-9a2b-4873-9290-e9ef4703cd1e/)
sicuramente se 7 si sono presentati era almeno il doppio quelli che non si sono presentati :D
sembra uno scherzo dei The Show: i signori cornuti si presentino alla cassa n° 1, c'è uno sconto fedeltà su tutta la spesa
Fharenheit
26-12-2021, 14:00
sicuramente se 7 si sono presentati era almeno il doppio quelli che non si sono presentati :D
sembra uno scherzo dei The Show: i signori cornuti si presentino alla cassa n° 1, c'è uno sconto fedeltà su tutta la spesa
mi hanno fatto presente che è una fake news che gira da un paio di anni e che non sia vera, comunque sia non ci metterei la mano sul fuoco che se lo facessero davvero in qualche supermercato nessuno degli eventuali clienti positivi ci cascherebbe.
TorettoMilano
26-12-2021, 14:07
ci nascondono gibilterra e cuba!!!
spero questo thread non venga chiuso come l’altro, da quando esistono la mia autostima é ai massimi storici :D
ah
in tutto questo
ho appena scoperto che perfino lo stato di Cuba si produce i vaccini da solo.
E l'EU che comprende fra gli altri Germania,Francia e Italia paesi industriallizati e considerati "ricchi",non ha un suo vaccino.
E' vero che Biontech è tedesca ma se ho capito bene loro producono per Pfizer,cioè gli americani. Che quindi teoricamente hanno il brevetto sul vaccino e incamerano la maggiorparte dei guadagni. Dico bene?
Ma a nessuno viene da farsi qualche domanda?
l'avevo già postato nell'altro thread, la questione dei vaccini di cuba
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/10/vaccini-cuba-sotto-embargo-produce-quelli-proteici-e-ha-quasi-azzerato-i-morti-in-due-mesi-volontari-italiani-a-lavana-per-farli-studiare/6417886/
Ed hanno deciso di NON coprirlo con brevetti, per cui chiunque vuole può produrselo. Pare pure che produca meno effetti collaterali, essendo direttamente iniettata la proteina spike anzichè mRNA che la fa produrre alle nostre cellule...
noi invece ci facciamo spellare da Pfizer e Moderna... USA. :mbe:
cmq mi risulta che il vaccino pfizer l'abbia "inventato" biontech e poi si è associata a Pfizer perchè sono laboratori che inventano (e brevettano), ma non hanno capacità di produrre... Il che magari spiega anche perchè l'UE, abbastanza controllata dalla germania, schifi i vaccini cubani e appoggi quelli USA... Germania che era pure contro la sospensione dei brevetti... tutto torna, è molto chiaro...
ci nascondono gibilterra e cuba!!!
solo se si hanno i paraocchi non si nota che l'informazione è tutta orientata.
Dimmi quanto hai sentito parlare di Cuba e del suo vaccino in TV. Dimmelo. :rolleyes:
ci nascondono gibilterra e cuba!!!
spero questo thread non venga chiuso come l’altro, da quando esistono la mia autostima é ai massimi storici :D
ma adesso anche domandarsi il motivo per cui un paese povero si produce da solo il vaccino mentre dei paesi ricchi lo comprano da altri, è diventata dietrologia da no vax ?
Ma allora ho ragione io: discutere non serve a niente.
E' sempre stato cosi e non solo qui.
ma adesso anche domandarsi il motivo per cui un paese povero si produce da solo il vaccino mentre dei paesi ricchi lo comprano da altri, è diventata dietrologia da no vax ?
:mano:
concordo. la stupidità non ha limiti e i paraocchi sono belli spessi. :muro:
ma adesso anche domandarsi il motivo per cui un paese povero si produce da solo il vaccino mentre dei paesi ricchi lo comprano da altri, è diventata dietrologia da no vax ?
Ma allora ho ragione io: discutere non serve a niente.
E' sempre stato cosi e non solo qui.
Lascia perdere :rolleyes:
Personaggi come Toretto, o altri che nemmeno nomino, non riescono a fare un ragionamento critico che sia uno, quindi basta lasciarli scrivere senza quotare i loro dogmi e viviamo tutti più felici (per modo di dire, visto la direzione intrapresa da chi dovrebbe governare senza fare discriminazioni :muro: ).
Gabro_82
26-12-2021, 15:01
su euromomo vedo eccesso di mortalità nei giovani appena si inizia la campagna vaccinale
ma sicuramente non c'è correlazione col vaccino... :O
https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps#excess-mortality
fascia 0-14 e 15-44
oltre, è evidente la validità del vaccino, anche se purtroppo i dati solo falsati dalla mancata distinzione tra soggetti a rischio o meno
Chissà se esso rientra delle nelle statistiche. (41 anni) :muro:
https://i.ibb.co/C1PCdWq/paint.png (https://ibb.co/C1PCdWq)
The Undertaker Sinistra, morto campione di kickboxing: era No vax e aveva rifiutato il ricovero per Covid
"«Ma mio marito non è morto di Covid - ci ha tenuto a specificare la moglie - e non avrebbe mai accettato che quello che gli è successo fosse usato per diffondere paura e rivendicare la vaccinazione»." (https://www.corriereadriatico.it/sport/news/undertaker_morto_covid_frederic_sinistra-6404416.html)
Negazionista fino alla morte. :doh:
Fonte: https://www.corriereadriatico.it/
Dovremmo essere tutti più sollevati:
Omicron cambia anche i sintomi del Covid: dal naso che cola al mal di testa, fino alla perdita di gusto e olfatto (https://www.corriereadriatico.it/attualita/omicron_cambia_sintomi_covid_naso_cola_al_mal_di_testa_fino_perdita_di_gusto_olfatto-6404511.html).
Molto più contagiosa, ma anche (apparentemente) in grado di causare una malattia meno grave.
ah
in tutto questo
ho appena scoperto che perfino lo stato di Cuba si produce i vaccini da solo.
E l'EU che comprende fra gli altri Germania,Francia e Italia paesi industriallizati e considerati "ricchi",non ha un suo vaccino.
E' vero che Biontech è tedesca ma se ho capito bene loro producono per Pfizer,cioè gli americani. Che quindi teoricamente hanno il brevetto sul vaccino e incamerano la maggiorparte dei guadagni. Dico bene?
Ma a nessuno viene da farsi qualche domanda?
Farsi domande è pericoloso e si diventa automaticamente complottari da quattro soldi. Se neppure personaggi, che fino a due anni fa erano considerati di spessore, possono avere dubbi, figuriamoci la gente "normale".
Non si può più nemmeno contestare il fatto che i vaccini ormai li hanno in mano solo pfizer e moderna. Gli altri o vengono osteggiati, oppure ritardati, oppure considerati inferiori. Astrazeneca almeno aveva il pregio di costare poco. Lui era il male, Pfizer invece (che ha creato più effetti collaterali) è il bene. Moderna è il santo graal che si adatta ad ogni variante :asd:
Finché abbiamo un governo il cui unico pensiero è quello di fare l'iper-mega-uber-super-greenpass... dove vuoi che si vada? Dobbiamo ascoltare e ubbidire all'Europa altrimenti ci tagliano i finanziamenti per il PNRR.
Io vorrei proprio vedere un bel SGP in UK. Con tutti i limiti che ci sono in Italia. Voglio proprio vedere cosa direbbero o farebbero gli inglesi.
diffondono a chi? gli altri sono tutti plurivaccinati multidosati :read:
ah già è vero, l'avevo scordato :asd:
solo se si hanno i paraocchi non si nota che l'informazione è tutta orientata.
Dimmi quanto hai sentito parlare di Cuba e del suo vaccino in TV. Dimmelo. :rolleyes:
Cuba nei TG? L'ultima volta è stata quando c'era Fidel :asd:
Lascia perdere :rolleyes:
Personaggi come Toretto, o altri che nemmeno nomino, non riescono a fare un ragionamento critico che sia uno, quindi basta lasciarli scrivere senza quotare i loro dogmi e viviamo tutti più felici (per modo di dire, visto la direzione intrapresa da chi dovrebbe governare senza fare discriminazioni :muro: ).
Se si riuscirà ad aprire un thread dove bisogna rispondere nel merito delle questioni vedrai come si svuoterà il thread ;)
Lo avevo già proposto nell'altro: si decide un argomento relativo al tema della discussione e si entra nel merito. Invece quando sono argomenti scomodi (di quelli che "fanno male alla campagna vaccinale") si preferisce parlare di altro.
Adesso che sta cambiando il vento e con il nuovo SGP vengono colpiti un po' tutti, alcuni si stanno riprendendo dal letargo. Sto facendo un sondaggio tra gli amici e a parte quelli più old, i giovani non sono così entusiasti di boostarsi. Molti lo fanno perché altrimenti non possono andare a fare la settimana bianca... il che è tutto dire.
Il problema è che non si mette in discussione il tema vaccini, si mette in discussione il tema "questi vaccini", che sono ancora imperfetti (e continuano a somministrarli), sono obbligatori (come marca), sono intoccabili (non si può dire nemmeno beh), sono imposti con il ricatto del SGP, sono solo per gli occidentali aka uomini "bianchi", sono sempre validi (poco importa se il virus muta, questo vaccino muta pure lui, muta d'accento e di pensier).
Quanti anni è che studiano la tecnologia a mRNA? Ventanni almeno? Serviva un bel bacino dove testare quelli che, probabilmente, saranno i nuovi farmaci del futuro (perché potrebbero funzionare bene per altre malattie). Quindi in guerra si fanno i test migliori e si fanno grandi passi avanti nell'evoluzione tecnologica, medica, scientifica. Servono solo 8 miliardi di cavie "volontarie", che firmano un consenso. Quello che sono riusciti a fare in un anno avrebbe normalmente richiesto altri dieci o più anni di burocrazia e trial clinici.
Se la tecnologia mRNA è abbastanza sicura ora su gente sana, figuriamoci su persone che devono curare una malattia grave. Qualche morto o invalido ci può anche stare e farà parte dei martiri per la scienza del futuro.
E qua entra in gioco il SGP che legittima tutto questo sospendendo norme e diritti in vigore da decenni. C'era da aspettarsi che l'Italia sarebbe stata un ottimo porto per imporre una roba del genere in maniera vigliacca. Ora però si accorgono che gli ambienti protetti dal SGP non sono mica così sicuri e il virus circola comunque. Ma come? Non volevano che il virus diventasse endemico? Omicron non avrebbe dovuto essere la variante meno letale e problematica? L'altra settimana in USA per il primo morto di Omicron si è aperto il Mar Rosso!!! Un morto su oltre 300.000.000 di americani?
Chissà se esso rientra delle nelle statistiche. (41 anni) :muro:
https://i.ibb.co/C1PCdWq/paint.png (https://ibb.co/C1PCdWq)
The Undertaker Sinistra, morto campione di kickboxing: era No vax e aveva rifiutato il ricovero per Covid
"«Ma mio marito non è morto di Covid - ci ha tenuto a specificare la moglie - e non avrebbe mai accettato che quello che gli è successo fosse usato per diffondere paura e rivendicare la vaccinazione»." (https://www.corriereadriatico.it/sport/news/undertaker_morto_covid_frederic_sinistra-6404416.html)
Negazionista fino alla morte. :doh:
Fonte: https://www.corriereadriatico.it/
che razza di esempio sarebbe questo?
- non si conosce nulla della persona (patologie, evoluzione clinica, ecc...)
- non si conosce nulla della terapia che stava facendo a casa (può benissimo aver preso di tutto o non aver preso nulla)
- si è rifiutato di andare in ospedale (normalmente con la polmonite grave ci andrebbero tutti in ospedale, chiediamoci cosa abbia portato una persona a non fidarsi più)
Di questa invece che dici? Conosciamo qualcosa di più? No!
https://thecovidworld.com/ambar-suarez-3-year-old-girl-dies-1-day-after-receiving-covid-19-vaccine-investigation-launched/
Gabro_82
26-12-2021, 15:38
che razza di esempio sarebbe questo?
- non si conosce nulla della persona (patologie, evoluzione clinica, ecc...)
- non si conosce nulla della terapia che stava facendo a casa (può benissimo aver preso di tutto o non aver preso nulla)
- si è rifiutato di andare in ospedale (normalmente con la polmonite grave ci andrebbero tutti in ospedale, chiediamoci cosa abbia portato una persona a non fidarsi più)
Di questa invece che dici? Conosciamo qualcosa di più? No!
https://thecovidworld.com/ambar-suarez-3-year-old-girl-dies-1-day-after-receiving-covid-19-vaccine-investigation-launched/
Possibile che gli abbiano fatto il siero sperimentale mentre era intubato. (vera causa della morte) :fagiano:
Ma non "c'è l'ho" dicono
Possibile che gli abbiano fatto il siero sperimentale mentre era intubato. (vera causa della morte) :fagiano:
Ma non "c'è l'ho" dicono
questa sarebbe una risposta seria? :doh:
Poi alcuni si lamentano che i thread vanno a farsi friggere.
Questa comunque è la curva italiana decessi. A differenza di quella inglese è che in discesa.
https://i.postimg.cc/L6HhZmqD/italia-25dic-covid.jpg
Considerato che noi abbiamo la metà dei casi UK e già ora più morti di loro, forse bisognerebbe porsi qualche domanda:
A differenza dell'UK in Italia abbiamo:
- GP base che limita molto la vita sociale e monitora anche il mondo del lavoro visto che è obbligatorio
- SGP che limita tantissimo la vita sociale di qualche milione di persone, ma permette a 45 milioni di fare quello che vogliono e dove voglio. Però la colpa è dei pochi milioni che non POSSONO più nemmeno prendersi un caffè.
- mascherine un po' ovunque (anche loro le hanno rimesse)
- distanziamento negli ambienti.
- vari divieti extra
- numero di vaccinati totali superiore (inferiori per il richiamo terza dose)
In effetti è vero, da noi va molto meglio ;)
Dovremmo essere tutti più sollevati:
Omicron cambia anche i sintomi del Covid: dal naso che cola al mal di testa, fino alla perdita di gusto e olfatto (https://www.corriereadriatico.it/attualita/omicron_cambia_sintomi_covid_naso_cola_al_mal_di_testa_fino_perdita_di_gusto_olfatto-6404511.html).
i giornali fanno collage di info che magari sono di un mese prima e superate...
io su omicron cercherei di guadare solo gli studi e le opinioni di chi studia virus.
mi pare che il fatto che sia più soft sia notizia di 20-30 giorni fa (mi pare ne avesse parlato il virologo di genova, come si chiama...) ma OGGI la cosa è confermata o no? Un articolo copiato da un altro articolo, copiato da non si sa dove non mi pare affidabile :)
...
Quanti anni è che studiano la tecnologia a mRNA? Ventanni almeno? Serviva un bel bacino dove testare quelli che, probabilmente, saranno i nuovi farmaci del futuro (perché potrebbero funzionare bene per altre malattie). Quindi in guerra si fanno i test migliori e si fanno grandi passi avanti nell'evoluzione tecnologica, medica, scientifica. Servono solo 8 miliardi di cavie "volontarie", che firmano un consenso. Quello che sono riusciti a fare in un anno avrebbe normalmente richiesto altri dieci o più anni di burocrazia e trial clinici.
:mano: penso lo stesso.
ottima occasione... :mbe:
TorettoMilano
26-12-2021, 16:18
solo se si hanno i paraocchi non si nota che l'informazione è tutta orientata.
Dimmi quanto hai sentito parlare di Cuba e del suo vaccino in TV. Dimmelo. :rolleyes:
non guardo quasi mai la tv, avevo deciso di vaccinarmi se mi fosse stato chiesto giá prima dell’uscita del vaccino stesso. ad oggi non vedo alternative oltre al lockdown
ma adesso anche domandarsi il motivo per cui un paese povero si produce da solo il vaccino mentre dei paesi ricchi lo comprano da altri, è diventata dietrologia da no vax ?
Ma allora ho ragione io: discutere non serve a niente.
E' sempre stato cosi e non solo qui.
hai ragione sulla parte finale. discutere scientificamente di qualcosa su cui non si ha la minima competenza non serve a nulla
Lascia perdere :rolleyes:
Personaggi come Toretto, o altri che nemmeno nomino, non riescono a fare un ragionamento critico che sia uno, quindi basta lasciarli scrivere senza quotare i loro dogmi e viviamo tutti più felici (per modo di dire, visto la direzione intrapresa da chi dovrebbe governare senza fare discriminazioni :muro: ).
quali ragionamenti critici? invidiare gli uk perchè hanno piú libertá di noi e ospedali intasati? ipotizzare una possibile strage planetaria per mano di bigpharma? attendere il virus scompaia del resto avrá una data di scadenza di massimo due anni?
fonzie1111
26-12-2021, 17:12
che razza di esempio sarebbe questo?
- non si conosce nulla della persona (patologie, evoluzione clinica, ecc...)
- non si conosce nulla della terapia che stava facendo a casa (può benissimo aver preso di tutto o non aver preso nulla)
- si è rifiutato di andare in ospedale (normalmente con la polmonite grave ci andrebbero tutti in ospedale, chiediamoci cosa abbia portato una persona a non fidarsi
Sul terzo punto ti correggo: è andato in ospedale ed è stato ricoverato, poi si è fatto dimettere per poi curarsi a casa. Oltre le terapie fatte a casa bisognerebbe capire anche quelle fatte in ospedale e perché si è fatto dimettere.
quali ragionamenti critici? invidiare gli uk perchè hanno piú libertá di noi e ospedali intasati? ipotizzare una possibile strage planetaria per mano di bigpharma? attendere il virus scompaia del resto avrá una data di scadenza di massimo due anni?
questa è la farloccata che tu e altri pensano, ma non c'entra nulla. Big Pharma non vuole uccidere nessuno. Caso mai non fa abbastanza perché TANTO è protetta da scudi penali impenetrabili. Se cerchi il complotto con Big Pharma dovrai trovarlo dove si genera una dipendenza dai loro prodotti.
Il problema non è il complotto per uccidere la popolazione (che non esiste e che usi sempre per buttare tutto nella cloaca), ma il fatto che ad oggi si DIPENDE da due aziende che hanno SOLO da guadagnare in tutta questa storia.
Il concetto di VACCINO non è minimamente messo in discussione (idealmente è la soluzione perfetta e a basso costo), piuttosto si mette in discussione tutta l'impalcatura che è stata costruita dietro. Si è deciso che l'unica strada è questa, ma non si sono fatti i conti con il fatto che Pfizer e Moderna potrebbero aver prodotto comunque un farmaco che funzionicchia. Tanto a loro che gli frega? Siamo in emergenza e il funzionicchia diventa accettabile.
Però non può essere accettato PER SEMPRE, il "funzionicchia". Bisogna inevitabilmente pensare a rafforzare la strategia, ma forse sono più interessati ad altro. Noi abbiamo sete e siamo in mano a chi produce i rubinetti.
Però se ti pago lo stesso anche se il tuo prodotto "funzionicchia", in più non ti posso far causa, non ti posso far niente, mi spieghi perché io (big pharma) dovrei spendere altri soldi per darti un prodotto diverso in tempi altrettanto brevi? A una escort che ti fa continuamente il servizietto gratis le rispondi "no grazie"? (le nazioni sono la escort, chiaramente)
Quindi tutto ciò che ne consegue, SGP per esempio, si basa su presupposti di dipendenza che minano alla base la condizione di fiducia generando conflitti di interessi ENORMI. Con il SGP non sei libero di vaccinarti con quello che vuoi (nonostante abbiano creato dei miscugli pazzeschi tra eterologa, monodose, ecc...), lo potrai fare SOLO con i prodotti che qualcuno vuole. Puoi vaccinarti con il vaccino cubano (non mi interessa se è meglio o peggio)? No. Tutto passa da CDC, EMA e amicici.
Ti pare che la Francia tra poco esca con il suo Valneva e l'Italia che da sempre è considerata una nazione all'avanguardia non abbia ancora un suo prodotto?
Se vuoi farti un vaccino almeno ESIGI di poterti fare qualsiasi vaccino... a meno che tu non gradisca farti l'ennesimo richiamo di un vaccino che dura 3 mesi e funzionicchia... (almeno per cambiare un po'...)
Sul terzo punto ti correggo: è andato in ospedale ed è stato ricoverato, poi si è fatto dimettere per poi curarsi a casa. Oltre le terapie fatte a casa bisognerebbe capire anche quelle fatte in ospedale e perché si è fatto dimettere.
sì vero, però è strano che uno ci va e poi torna a casa se non è guarito. Comunque mancano veramente troppi dettagli per poter stilare una qualsiasi responsabilità imputabile a lui, al covid, a malattie pregresse, a farmaci assunti, ecc...
Quindi è la solita notizia fuffa (per la mancanza appunto di questi dettagli) :O
Green pass base, Super e ora anche Mega: quando si usano e quali differenze ci sono
Ecco dove servono i tre certificati verdi e come si ottengono. Il nuovo lasciapassare rafforzato servirà anche per entrare in discoteca
(https://www.ilgiorno.it/cronaca/mega-green-pass-1.7186673)
Non solo Super Green pass e Green pass base, col nuovo decreto festività arriva anche il Mega Green pass a fissare nuovi paletti per l'accesso ad alcuni luoghi servizi. Ma quali sono le differenze sostanziali fra i tre certificati verdi? Da quando sarà operativo e cosa cambierà con il nuovo Mega Green pass?
Green pass base, quando serve
In principio era un solo Green pass, quello oggi definito "base", che si poteva ottenere indistintamente dopo la vaccinazione anti Covid, l'avvenuta guarigione dal virus Sars CovII nei sei mesi precedenti o con esito negativo di un tampone molecolare o antigenico nelle 48 ore precedenti. Il Green pass base è entrato in vigore il 6 agosto scorso, e, man mano che il virus avanzava, il governo estendeva gli ambiti di applicazione del certificato verde. All'inizio obbligatorio per l'accesso a palestre, piscine, teatri, musei, cinema, ristoranti e bar al chiuso, dall'1 di settembre serve anche per l'accesso a scuole e università, ma anche mezzi di trasporto interregionali, aerei, navi, treni. E ancora per i lavoratori esterni delle Rsa e delle mense. Dal 16 settembre, infine, il Green pass è diventato obbligatorio per l’ingresso in ufficio o in fabbrica.
Green pass base depotenziato dal nuovo decreto
Dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto festività del 23 dicembre il Green pass “base” serve soltanto per prendere i mezzi pubblici e per accedere ai luoghi di lavoro.
Super Green pass, dove è richiesto
Il Super Green pass, in vigore dal 6 dicembre scorso e valido fino alla fine dello stato d’emergenza, il 31 marzo 2022, si può ottenere solo dopo la vaccinazione o l'avvenuta guarigione. Viene quindi eliminata la possibilità di ottenerlo dopo esito negativo di un tampone. La prima applicazione del Super Green pass è stata riservata per l’ingresso a eventi sportivi, teatro, bar e ristoranti al chiuso, feste e cerimonie pubbliche ma anche impianti sciistici e strutture alberghiere, sostituendo totalmente, per questi luoghi, il pass “base” e quindi la possibilità di accedere a questi servizi con un tampone negativo.
Super Green pass, nuove regole dal 10 gennaio
Il decreto festività ha esteso ulteriormente la validità del Super Green pass, che da Natale è obbligatorio anche per la consumazione al bancone nei bar e nei ristoranti al chiuso, oltre che in cinema, teatri, stadi, eventi sportivi e cerimonie pubbliche. Inoltre dal 10 gennaio il Super Green pass servirà per entrare in musei e luoghi di cultura, ma anche per l'accesso a piscine, palestre, sport di squadra, centri benessere, spogliatoi e docce. E ancora centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri sociali e ricreativi, sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò.
Mega Green pass, da quando è in vigore e come si ottiene
Il Mega Green pass è l’ultima evoluzione del certificato verde e si ottiene solo dopo la somministrazione della terza dose o dose booster. Il decreto per le festività stabilisce dal 30 dicembre prossimo l’obbligo di Mega Green pass, e quindi di certificazione di avvenuta vaccinazione con richiamo, per entrare nelle Residenze sanitarie assistenziali. In alternativa, si può entrare nelle Rsa anche con Super Green pass che certifica la doppia dose vaccinale ma accompagnata dal risultato negativo di un test, rapido o molecolare. Questa misura rafforzata, secondo indiscrezioni, potrebbe essere applicata anche per la riapertura delle discoteche e dei locali notturni dopo il 31 gennaio 2022.
---------------------------------------------
Ecco qualche effetto collaterale :asd:
Foto originale (senza scritte) di Zangrillo (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=372863061307050&set=a.156635492929809&type=3):D
https://i.postimg.cc/bvvRywFW/effetto-SGP.jpg
rattopazzo
26-12-2021, 18:19
[URL="https://www.ilgiorno.it/cronaca/mega-green-pass-1.7186673"]Green pass base, Super e ora anche Mega: quando si usano e quali differenze ci sono
Ecco dove servono i tre certificati verdi e come si ottengono. Il nuovo lasciapassare rafforzato servirà anche per entrare in discoteca
Adagio adagio, piano piano, la mettono nel :ciapet: a tutti
perchè se lo mettono tutto ad una volta magari qualcuno rischia di farsi male
www.youtube.com/watch?v=1u1CeVP9PuE
marchigiano
26-12-2021, 18:38
Chissà se esso rientra delle nelle statistiche. (41 anni) :muro:
https://i.ibb.co/C1PCdWq/paint.png (https://ibb.co/C1PCdWq)
The Undertaker Sinistra, morto campione di kickboxing: era No vax e aveva rifiutato il ricovero per Covid
"«Ma mio marito non è morto di Covid - ci ha tenuto a specificare la moglie - e non avrebbe mai accettato che quello che gli è successo fosse usato per diffondere paura e rivendicare la vaccinazione»." (https://www.corriereadriatico.it/sport/news/undertaker_morto_covid_frederic_sinistra-6404416.html)
Negazionista fino alla morte. :doh:
Fonte: https://www.corriereadriatico.it/
anche il fatto che i giornalai scorrazzano in tutte le TI per trovare il "caso umano" dovrebbe farvi riflettere... parliamo forse di neanche 10 persone al giorno in tutto il mondo, che problema sono?
sicuramente ci sono persone che sottovalutano il virus
Comunque novavax usa la stessa tecnologia del cubano e mi sembra sia stato autorizzato dall'ema .
Magari riuscirà a convincere qualche mente eccelsa a vaccinarsi...
Cjxnzbzjaoaoaoajsgxushaiahnsjso
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/26/covid-leffetto-del-vaccino-nel-confronto-con-il-2020-tra-l1-ottobre-e-natale-30mila-morti-in-meno-e-15mila-posti-letto-in-piu-liberi/6437578/
Covid, l’effetto del vaccino nel confronto con il 2020: tra l’1 ottobre e Natale 30mila morti in meno e 15mila posti letto in più liberi
Gombloddooo stampa venduta a big pharma !!!
Inb4 articolo fuffa non sono riportate le anamnesi dei ricoverati :O
Ckxbxbxbxisisosoaiahsbxbcn
Gabro_82
26-12-2021, 19:46
sì vero, però è strano che uno ci va e poi torna a casa se non è guarito. Comunque mancano veramente troppi dettagli per poter stilare una qualsiasi responsabilità imputabile a lui, al covid, a malattie pregresse, a farmaci assunti, ecc...
Quindi è la solita notizia fuffa (per la mancanza appunto di questi dettagli) :O
Carichissimo anche in questo thread vedo?
Ma le unghie non ti fanno male?
Gabro_82
26-12-2021, 19:53
anche il fatto che i giornalai scorrazzano in tutte le TI per trovare il "caso umano" dovrebbe farvi riflettere... parliamo forse di neanche 10 persone al giorno in tutto il mondo, che problema sono?
sicuramente ci sono persone che sottovalutano il virus
10??!
Vabbè facciamo che non esistano?
Da oggi posto solo articoli non firmati di paragone.it:doh:
TorettoMilano
26-12-2021, 19:57
Comunque novavax usa la stessa tecnologia del cubano e mi sembra sia stato autorizzato dall'ema .
Magari riuscirà a convincere qualche mente eccelsa a vaccinarsi...
Cjxnzbzjaoaoaoajsgxushaiahnsjso
sinceramente penso l’unico non vaccinato a vaccinarsi con novavax sará ryan78 per coerenza con le sue teorie varie di ostruzionismo di bigpharma.
per il resto dei non vaccinati ne ho lette di ogni del resto sono troppo furbi, te ne passo una al volo
https://www.facebook.com/100062965242535/posts/280477527394420/
marchigiano
26-12-2021, 20:10
10??!
Vabbè facciamo che non esistano?
Da oggi posto solo articoli non firmati di paragone.it:doh:
10 quelli giovani e senza patologie non vaccinati...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/26/covid-leffetto-del-vaccino-nel-confronto-con-il-2020-tra-l1-ottobre-e-natale-30mila-morti-in-meno-e-15mila-posti-letto-in-piu-liberi/6437578/
Covid, l’effetto del vaccino nel confronto con il 2020: tra l’1 ottobre e Natale 30mila morti in meno e 15mila posti letto in più liberi
confronto da asilo...
c'è uno sfalsamento temporale delle ondate
ci sono vaccini che ad alcune categorie sicuramente servono
ci sono molte persone (molte più di quelle ufficiali) guarite e quindi con anticorpi
nello stesso tempo l'umanità si era adattata anche alla spagnola e senza green pass!!!!! miracolo!!!!!!!
Comunque novavax usa la stessa tecnologia del cubano e mi sembra sia stato autorizzato dall'ema .
Magari riuscirà a convincere qualche mente eccelsa a vaccinarsi...
di sicuro mi vaccinerò, col vaccino che riterrò più sicuro per me, per la malattia che riterrò peggiore del vaccino per me :sofico:
Comunque novavax usa la stessa tecnologia del cubano e mi sembra sia stato autorizzato dall'ema .
Magari riuscirà a convincere qualche mente eccelsa a vaccinarsi...
Cjxnzbzjaoaoaoajsgxushaiahnsjso
Speriamo...:)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/26/covid-leffetto-del-vaccino-nel-confronto-con-il-2020-tra-l1-ottobre-e-natale-30mila-morti-in-meno-e-15mila-posti-letto-in-piu-liberi/6437578/
Covid, l’effetto del vaccino nel confronto con il 2020: tra l’1 ottobre e Natale 30mila morti in meno e 15mila posti letto in più liberi
Gombloddooo stampa venduta a big pharma !!!
Inb4 articolo fuffa non sono riportate le anamnesi dei ricoverati :O
Ckxbxbxbxisisosoaiahsbxbcn
Basta con questa propagandah !!! :O
:asd:
Carichissimo anche in questo thread vedo?
Ma le unghie non ti fanno male?
Eh...me per eguagliare il precedente...forte di quasi due anni di pandemia e relative chiacchiere...sarà difficile...salvo che non arrivi una variante soprannominata "la mietitrice"...ma speriamo di no...prima chiudiamo con il Covid meglio eh !
10??!
Vabbè facciamo che non esistano?
Da oggi posto solo articoli non firmati di paragone.it:doh:
Invece ha ragione lui...voglio dirlo anche all'amica anestesista...che non ha fatto altro di raccomandarsi perchè prenotassi per il booster passati i sei mesi . Che ci si creda o meno...attualmente chi se la passa veramente male in ospedale sono quelli completamente sguarniti...a vaccinazione zero. Ovviamente per onestà intellettuale mi ha sempre riportato anche presenze di vaccinati, ma salvo che non si stia parlando di anziani over 80 e già compromessi, è tutto un altro mondo. Sarebbe stato ancora meglio fare il booster con un vaccino aggiornato, ma ci si accontenta. Lo ripeterò fino alla morte, ho conosciuto sia chi ha rischiato di rimanerci sotto per la malattia, che chi invece, come una ragazza qualche ditta più avanti rispetto alla mia, che ha avuto effetti collaterali....e scelgo più convintamente la vaccinazione. Poi oh, se dovrà dirmi sfiga, mi dirà sfiga...shit happen sometimes ! :asd:
sinceramente penso l’unico non vaccinato a vaccinarsi con novavax sará ryan78 per coerenza con le sue teorie varie di ostruzionismo di bigpharma.
per il resto dei non vaccinati ne ho lette di ogni del resto sono troppo furbi, te ne passo una al volo
https://www.facebook.com/100062965242535/posts/280477527394420/
Bene, un altro che si unirà al club...meglio di niente ! Moltiplichiamo per 1000 di persone che la penseranno come lui, ogni 100.000 abitanti e quasi quasi li abbiamo coperti tutti....:D
@!fazz
Si può postare in questo thread o lo seghi ?
Perchè tolti 3-4 fenomeni, a volte ci sono notizie interessanti.
E non mi sembra tanto OT, o perlomeno non più OT delle notizie su Tesla; d'altra parte Arstechnica è da secoli che pubblica notizie di scienza/salute.
Vabbò:
Il Robert Koch Institut consiglia il vax da 5 a 11 anni, solo se ci sono patologie pregresse, oppure convivono con persone ad alto rischio
https://www.rki.de/SharedDocs/FAQ/COVID-Impfen/FAQ_Liste_Impfung_Kinder_Jugendliche.html
Die STIKO empfiehlt allen Kindern und Jugendlichen im Alter von 12-17 Jahren eine COVID-19-Impfung mit dem mRNA-Impfstoff Comirnaty (BioNTech/Pfizer). Zusätzlich empfiehlt die STIKO Kindern im Alter von 5-11 Jahren, die aufgrund von Vorerkrankungen ein erhöhtes Risiko für einen schweren Verlauf der COVID-19-Erkrankung haben die COVID-19-Impfung mit Comirnaty. Gleiches gilt für Kinder und Jugendliche ab 5 Jahren, in deren Umfeld sich Angehörige oder andere Kontaktpersonen mit hoher Gefährdung für einen schweren COVID-19-Verlauf befinden, die selbst nicht geimpft werden können oder bei denen der begründete Verdacht auf einen nicht ausreichenden Schutz nach Impfung besteht (z. B. Menschen unter relevanter immunsuppressiver Therapie). Außerdem besteht eine berufliche Impfindikation für Jugendliche, die arbeitsbedingt entweder ein erhöhtes Expositionsrisiko aufweisen oder engen Kontakt zu vulnerablen Personengruppen haben.
Il Mega Green pass
qui ci vuole il meme con il clown che ad ogni step si trucca :asd:
marchigiano
26-12-2021, 20:21
Il Robert Koch Institut consiglia il vax da 5 a 11 anni, solo se ci sono patologie pregresse, oppure convivono con persone ad alto rischio
quindi si fa correre un rischio a un bambino sano per tentare di proteggere uno gravemente malato?
sinceramente penso l’unico non vaccinato a vaccinarsi con novavax sará ryan78 per coerenza con le sue teorie varie di ostruzionismo di bigpharma.
per il resto dei non vaccinati ne ho lette di ogni del resto sono troppo furbi, te ne passo una al volo
https://www.facebook.com/100062965242535/posts/280477527394420/
Eccezionale il "Come l'hai scoperto?" :D
Comunque confermo, ho un amico no-vag che mi ha detto la stessa cosa, "eh ma ha gli spike . Io gli ho detto:"ma perchè il coronavirus non li ha". Risposta sua: "eh ma è diverso" :O
Ma vorrei vederlo un frammento di coronavirus: solo mezzo, una calotta sferica :asd: Tanto direbbero comunque "eh ma è diverso / ci sono gli adiuvanti / sono rimasto chiuso nell'autolavaggio / ecc ecc"
quindi si fa correre un rischio a un bambino sano per tentare di proteggere uno gravemente malato?
Prima di tutto mi sembra già un grosso merito dei tedeschi mettere in pratica i risultati delle evidenze scientifiche sui bambini, a differenza degli italiani che il vax lo fanno a tutti.
Poi dimmi tu, se la persona convivente ad alto rischio fosse il padre o la madre immunodepressi ? Che magari provvedono al mantenimento dei figli ?
Brightblade
26-12-2021, 20:56
Pure Jovanotti e Savino si sono ritrovati positivi al covid dopo un tampone rapido negativo. Rimangono le mie perplessità riguardo l'uso di questi tamponi per rilasciare gp per lavorare, specialmente per chi lavora con altre persone non vaccinate.
PS. Fortunatamente pare che io e tutte le persone coinvolte in quella famosa cena siamo davvero negative, oppure il covid ci ha fatto un baffo essendo tutti vaccinati con almeno due dosi.
Carichissimo anche in questo thread vedo?
Ma le unghie non ti fanno male?
come sempre vedo che entri nel merito dei discorsi che si fanno ;)
È bello parlare con gente come te.
Un paio di battute ironiche ci stanno (e le voglio pure), ma poi il giochino finisce e si sperà di leggere anche qualcosa di più... resta una speranza ahimé o forse sono io che sopravvaluto certi utenti :O
Pure Jovanotti e Savino si sono ritrovati positivi al covid dopo un tampone rapido negativo. Rimangono le mie perplessità riguardo l'uso di questi tamponi per rilasciare gp per lavorare, specialmente per chi lavora con altre persone non vaccinate.
PS. Fortunatamente pare che io e tutte le persone coinvolte in quella famosa cena siamo davvero negative, oppure il covid ci ha fatto un baffo essendo tutti vaccinati con almeno due dosi.
Come hanno fatto a trovarli positivi dopo un tampone negativo?
Ne avranno fatto un secondo e se sì perché? Non si fidano più della doppia-tripla dose? :asd:
O forse sei giovane e sano e rientri in quella altissima percentuale di chi non finisce in ospedale. Perché ci sono anche i vaccinati che finiscono in ospedale: vedi Lipari di Striscia. E altri.
sinceramente penso l’unico non vaccinato a vaccinarsi con novavax sará ryan78 per coerenza con le sue teorie varie di ostruzionismo di bigpharma.
per il resto dei non vaccinati ne ho lette di ogni del resto sono troppo furbi, te ne passo una al volo
https://www.facebook.com/100062965242535/posts/280477527394420/
Teorie? Ti sembra che ci sia libertà di scelta vaccinale (intesa come farmaco da scegliere)?
Tu preferisci farti un richiamo con un prodotto aggiornato che ti copra meglio dalle varianti oppure continuare con il booster 50cc :asd:
"ma come è bello andare in giro con un super-uber-pass,
se hai un booster special che ti toglie i problemi"
Brightblade
26-12-2021, 21:32
Hanno fatto un molecolare, mentre il primo era antigenico in farmacia e non ha rilevato la positività. Avranno fatto il secondo più affidabile perché avevano sintomi.
PS. Sì, so che anche un vaccinato può avere sintomi, non casco dal pero :asd: Io da vaccinato ho fatto un tampone per precauzione pur non avendo sintomi.
Hanno fatto un molecolare, mentre il primo era antigenico in farmacia e non ha rilevato la positività. Avranno fatto il secondo più affidabile perché avevano sintomi.
PS. Sì, so che anche un vaccinato può avere sintomi, non casco dal pero :asd: Io da vaccinato ho fatto un tampone per precauzione pur non avendo sintomi.
meglio un tampone in più che in meno ;)
il problema è che forse dovrebbero aggiornare i tamponi rapidi che circolano. Più che altro non è che in giro ci sono ancora vecchi tamponi che non rilevano le varianti?
Visto che la Omicron ha variato un po' i sintomi (pare che gli odori restino) potrebbe non essere più facilmente rilevabile nella mucosa nasale.
Siamo fermi con la diagnostica di due anni fa, ma il virus nel frattempo si aggiorna.
Brightblade
26-12-2021, 21:46
meglio un tampone in più che in meno ;)
il problema è che forse dovrebbero aggiornare i tamponi rapidi che circolano. Più che altro non è che in giro ci sono ancora vecchi tamponi che non rilevano le varianti?
Visto che la Omicron ha variato un po' i sintomi (pare che gli odori restino) potrebbe non essere più facilmente rilevabile nella mucosa nasale.
Siamo fermi con la diagnostica di due anni fa, ma il virus nel frattempo si aggiorna.
Cmq per un molecolare può anche volerci parecchio tempo, almeno tramite SSN in questo periodo, a volte uno nel frattempo fa l'antigenico come primo screening in attesa di un controllo più affidabile.
Cmq per un molecolare può anche volerci parecchio tempo, almeno tramite SSN in questo periodo, a volte uno nel frattempo fa l'antigenico come primo screening in attesa di un controllo più affidabile.
serve il tampone giusto però (rapido)
ora pare dovrebbero arrivare... si spera in tempi brevi ;)
https://www.adnkronos.com/variante-omicron-arriva-tampone-super-risultato-in-4-ore_3aLkNL4OCwzPfcY8QGCo16
Brightblade
26-12-2021, 22:44
serve il tampone giusto però (rapido)
ora pare dovrebbero arrivare... si spera in tempi brevi ;)
https://www.adnkronos.com/variante-omicron-arriva-tampone-super-risultato-in-4-ore_3aLkNL4OCwzPfcY8QGCo16
Non è detto che fosse omikron, già di base il tampone rapido ha un margine di errore, comunque se una variante può bucare i vaccini, può benissimo "bucare" anche i tamponi, nel frattempo non puoi smettere di testare la gente in attesa dei tamponi aggiornati, se no non va a lavorare.
marchigiano
26-12-2021, 23:12
Poi dimmi tu, se la persona convivente ad alto rischio fosse il padre o la madre immunodepressi ? Che magari provvedono al mantenimento dei figli ?
io mi sacrificherei per i miei figli... ma non tutti sono come me :nonsifa:
TorettoMilano
26-12-2021, 23:29
io mi sacrificherei per i miei figli... ma non tutti sono come me :nonsifa:
in effetti se un figlio dovesse contagiare proprio padre e poi il proprio padre dovesse morire il primo pensiero del figlio sarà di avere un eroe come padre e vivrà una vita di allegria e gioia. niente sensi di colpa e niente nostalgia e tristezza per l'assenza di un genitore
Gabro_82
27-12-2021, 00:07
come sempre vedo che entri nel merito dei discorsi che si fanno ;)
È bello parlare con gente come te.
Un paio di battute ironiche ci stanno (e le voglio pure), ma poi il giochino finisce e si sperà di leggere anche qualcosa di più... resta una speranza ahimé o forse sono io che sopravvaluto certi utenti :O
:vicini:
Come hanno fatto a trovarli positivi dopo un tampone negativo?
Ne avranno fatto un secondo e se sì perché? Non si fidano più della doppia-tripla dose? :asd:
Come direbbe Maurone da Mantova, nel tampone ci mettono direttamente il virus i comunisti.
marchigiano
27-12-2021, 01:43
in effetti se un figlio dovesse contagiare proprio padre e poi il proprio padre dovesse morire il primo pensiero del figlio sarà di avere un eroe come padre e vivrà una vita di allegria e gioia. niente sensi di colpa e niente nostalgia e tristezza per l'assenza di un genitore
se invece il figlio dovesse avere danni permanenti da vaccino il padre darebbe la colpa a pfizer... perchè tanto uno che vaccina un figlio con un vaccino sconsigliato ai soggetti sani non può che essere un invertebrato...
già il fatto di far venire i sensi di colpa al figlio da parte della famiglia la dice lunga... :rolleyes: "gli hai attaccato il virus ed è morto..." :muro:
biometallo
27-12-2021, 02:44
@marchigiano
Allora prova ad immaginare che il parente immunodepresso sia la sorellina nata da poco...
Forse è banale dirlo ma stiamo parlando di scelte difficili dove come spesso accade nella vita non ci sono certezze ne soluzioni completamente giuste o sbagliate ma rischi da ponderare.
Ad ogni modo non si tratta solo di proteggere gli altri ma anche i bimbi stessi... a proposito di questo qualcuno ha i dati relativi a quanti bambini siano stati ricoverati per covid e quanti siano finiti in terapia intensiva per sindrome infiammatoria multisistemica?
Perché e da un po' che ne sento come del maggior rischio per i bambini ma non ho ancora capito di che numeri si stia parlando.
@marchigiano
Allora prova ad immaginare che il parente immunodepresso sia la sorellina nata da poco...
Forse è banale dirlo ma stiamo parlando di scelte difficili dove come spesso accade nella vita non ci sono certezze ne soluzioni completamente giuste o sbagliate ma rischi da ponderare.
Ad ogni modo non si tratta solo di proteggere gli altri ma anche i bimbi stessi... a proposito di questo qualcuno ha i dati relativi a quanti bambini siano stati ricoverati per covid e quanti siano finiti in terapia intensiva per sindrome infiammatoria multisistemica?
Perché e da un po' che ne sento come del maggior rischio per i bambini ma non ho ancora capito di che numeri si stia parlando.
L'avevo postato sull'altro thread, vedi che serviva a qualcosa, perlomeno di più che i thread sulla auto a pile.:O
Ricerca tedesca
Bambini senza comorbidità: terapia intensiva 2 su 100.000. Il tasso dei decessi non è possibile calcolarlo perchè non ce ne sono stati.
Results While the overall hospitalization rate associated with SARS-CoV-2 infection was 35.9 per 10,000 children, ICU admission rate was 1.7 per 10,000 and case fatality was 0.09 per 10,000. Children without comorbidities were found to be significantly less likely to suffer from a severe or fatal disease course. The lowest risk was observed in children aged 5-11 without comorbidities. In this group, the ICU admission rate was 0.2 per 10,000 and case fatality could not be calculated, due to an absence of cases. The overall PIMS-TS rate was 1 per 4,000 SARS-CoV-2 infections, the majority being children without comorbidities.
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.11.30.21267048v1
Oddio, 1 su 4000 d'accordo che è poco, però nemmeno così poco
cronos1990
27-12-2021, 09:16
"«Ma mio marito non è morto di Covid - ci ha tenuto a specificare la moglie - e non avrebbe mai accettato che quello che gli è successo fosse usato per diffondere paura e rivendicare la vaccinazione»."[/I][/B][/URL]
Negazionista fino alla morte. :doh:Tecnicamente anche oltre la morte :O
Fonte: https://www.corriereadriatico.it/Ah... è quella la fonte?
Consiglio spassionato: cambia fonti :asd:
Non è detto che fosse omikron, già di base il tampone rapido ha un margine di errore, comunque se una variante può bucare i vaccini, può benissimo "bucare" anche i tamponi, ...
la variante può bucare il vaccino perchè il vaccino si basa sulla proteina spike.
i tamponi (almeno quelli "seri" che fa il SSN, i rapidi non so) si basano sul materiale genetico del virus, non sulla proteina del rivestimento. E visto che omicron cambia la spike e poco (o nulla?) l'"interno", i tamponi molecolari la riconoscono.
AFAIK.
poi, suppongo esistano mille tipi di reagenti e che ogni produttore ne usi di diversi, per cui in ogni tipologia di tampone (rapidi, antigentici, ecc) ci saranno 1000 sottovarianti, magari non tutte rispondono allo stesso modo.
Oddio, 1 su 4000 d'accordo che è poco, però nemmeno così poco
a me pare tantissimo, altro che poco.
Brightblade
27-12-2021, 09:39
la variante può bucare il vaccino perchè il vaccino si basa sulla proteina spike.
i tamponi (almeno quelli "seri" che fa il SSN, i rapidi non so) si basano sul materiale genetico del virus, non sulla proteina del rivestimento. E visto che omicron cambia la spike e poco (o nulla?) l'"interno", i tamponi molecolari la riconoscono.
AFAIK.
poi, suppongo esistano mille tipi di reagenti e che ogni produttore ne usi di diversi, per cui in ogni tipologia di tampone (rapidi, antigentici, ecc) ci saranno 1000 sottovarianti, magari non tutte rispondono allo stesso modo.
Detto giusto, quelli seri che fa il SSN (per i quali ora ci vorrebbero giorni di attesa oppure 50/90 euro per farli in fretta da privati) ovvero non quelli tramite i quali viene rilasciato il GP per lavorare che stanno arricchendo le farmacie a suon di 15 euro.
io non capisco i dubbio vax.
perché se andate in ospedale per una appendicite vi fate curare mentre per il covid fate mille polemiche?
non è lo stesso SISTEMA SANITARIO "che vi vuole tutti morti" a curarvi l'appendicite?
fonzie1111
27-12-2021, 10:16
io non ho capisco i dubbio vax.
perché se andate in ospedale per una appendicite vi fate curare mentre per il covid fate mille polemiche?
non è lo stesso SISTEMA SANITARIO "che vi vuole tutti morti" a curarvi l'appendicite?
Ammesso e non concesso che ora come ora c'è spazio solo per il covid in ospedale e le altre patologie sono state messe da parte (vedi quanto ti fanno aspettare se devi fare un controllo oncologico) te lo dice uno che degli ospedali ha fatto la sua casa: prima del covid devi vedere che disastri mi hanno combinato perchè ho trovato medici che volevano fare esperimenti (farmaco sperimentale su una patologia di coagulazione) invece di farmi le terapie tradizionali come trasfusioni di piastrine (ho una malattia delle piastrine) prima di fare anche una semplice pulizia dei denti. Non entro nei dettagli perchè dovrei buttare fango e non mi va. Cmq devono ringraziare che dalle mie parti l'ospedale in questione era un centro di riferimento della regione per le coagulopatie e che ne avevo bisogno. Di certo se avessi avuto piu' scelta sarei andato da un'altra parte.
megamitch
27-12-2021, 10:33
Con buona pace dei no vax ho fatto la terza dose e ho visto un bel po’ di gente farla. Tutti cretini indottrinati dal regime suppongo
Ammesso e non concesso che ora come ora c'è spazio solo per il covid in ospedale e le altre patologie sono state messe da parte (vedi quanto ti fanno aspettare se devi fare un controllo oncologico) te lo dice uno che degli ospedali ha fatto la sua casa: prima del covid devi vedere che disastri mi hanno combinato perchè ho trovato medici che volevano fare esperimenti (farmaco sperimentale su una patologia di coagulazione) invece di farmi le terapie tradizionali come trasfusioni di piastrine (ho una malattia delle piastrine) prima di fare anche una semplice pulizia dei denti. Non entro nei dettagli perchè dovrei buttare fango e non mi va. Cmq devono ringraziare che dalle mie parti l'ospedale in questione era un centro di riferimento della regione per le coagulopatie e che ne avevo bisogno. Di certo se avessi avuto piu' scelta sarei andato da un'altra parte.
tu stai vivendo sulla tua pelle dei problemi che ti portano a essere titubante quindi non mi permetto di giudicare le tue perplessità.
rimane il fatto che io mi avveleno se la Sanità mi chiude un pronto soccorso non se vuole fare una campania vaccinale di massa.
Il 24 mi sono fatto una passeggiata in centro e ne ho approfittato per chiamare un mio caro amico ex compagno di itis.
Mi ha detto che non si vaccina perché teme più il vaccino del covid. Stessa cosa di mio cuggino.
Avrò avuto culo io che con le decine di vaccini che ho fatto nella mia vita non ho mai.avuto problemi ...
Cjxnsnsjsjsnssbshsjsidicjcudisjsn
ninja750
27-12-2021, 10:53
Mi ha detto che non si vaccina perché teme più il vaccino del covid. Stessa cosa di mio cuggino.
diciamo grazie ai TG che specialmente all'inizio andavano a scovare minuziosamente ogni singolo caso di reazione grave al vaccino
fonzie1111
27-12-2021, 11:15
tu stai vivendo sulla tua pelle dei problemi che ti portano a essere titubante quindi non mi permetto di giudicare le tue perplessità.
rimane il fatto che io mi avveleno se la Sanità mi chiude un pronto soccorso non se vuole fare una campania vaccinale di massa.
Forse non ti è chiara la situazione: hai decessi (in misura minore dell'anno scorso ma sempre alti), TI e ricoveri che piano piano stanno aumentando e che in molte regioni hanno superato i valori critici fissati dal governo, ma il dato piu' preoccupante sono i contagi che stanno alle stelle (ieri 24000 e passa contagi con quasi un quinto dei tamponi degli altri giorni, tasso di positività all'11%), evidentemente se hai quasi il 90% della popolazione vaccinata e ci sono questi numeri al mio paese vuol dire che questo pseudo vaccino ha fatto cilecca. E dare la colpa ai novax è solo uno specchio per le allodole.
fonzie1111
27-12-2021, 11:15
diciamo grazie ai TG che specialmente all'inizio andavano a scovare minuziosamente ogni singolo caso di reazione grave al vaccino
ma quando mai.
diciamo grazie ai TG che specialmente all'inizio andavano a scovare minuziosamente ogni singolo caso di reazione grave al vaccino
:rotfl:
... bella questa battuta ... era una battuta, giusto? :mbe:
Brightblade
27-12-2021, 11:26
Pare che i numeri dicano che il lockdown dei non vaccinati in Germania e Austria abbia avuto un grande impatto sulla riduzione dei contagi, mentre noi stiamo qui a cesellare GP, Super GP e Mega GP per non scontentare nessuno.
io non capisco i dubbio vax.
perché se andate in ospedale per una appendicite vi fate curare mentre per il covid fate mille polemiche?
non è lo stesso SISTEMA SANITARIO "che vi vuole tutti morti" a curarvi l'appendicite?
io non capisco quelli che sbavano a tifare chiunque dica che abbassa le tasse, quando poi è ovvio che vorrebbe dire non vaccinare, non tamponare, non curare.
oppure pagarsi 8000/10000€ al giorno di TI. E se non li hai cash, fuori dai coglioni vai a crepare sotto un ponte. :O
Con buona pace dei no vax ho fatto la terza dose e ho visto un bel po’ di gente farla. Tutti cretini indottrinati dal regime suppongo
grazie per l'aggiornamento. Ora vado a pranzo più sollevato :p
:rotfl:
... bella questa battuta ... era una battuta, giusto? :mbe:
no, era il contrappasso di quello che hanno fatto dopo...:mbe:
Pare che i numeri dicano che il lockdown dei non vaccinati in Germania e Austria abbia avuto un grande impatto sulla riduzione dei contagi, mentre noi stiamo qui a cesellare GP, Super GP e Mega GP per non scontentare nessuno.
chiaro, in maggioranza mi pare che la dx sia sempre stata +/- contraria a GP e facesse sponda ai novax... :p
mi sembra sopratutto quelli con la felpetta... poi ha deciso di mettere da parte il tema per non scontentare confindustria e le PI... difficile tenere i piedi in tante scarpe... :D
TorettoMilano
27-12-2021, 11:46
io non capisco i dubbio vax.
perché se andate in ospedale per una appendicite vi fate curare mentre per il covid fate mille polemiche?
non è lo stesso SISTEMA SANITARIO "che vi vuole tutti morti" a curarvi l'appendicite?
ci parlo sul thread da mesi e ti do un consiglio spassionato: non sforzarti di capirli.
é chiaro dal 2020 che l’obiettivo principale é non intasare gli ospedali ed é chiaro da tutto il 2021 di come siano i non vaccinati a intasarli. gli puoi dire concetti semplici/semplicissimi ma continueranno a complicare tutto. la storiella del piccione e la scacchiera calza a pennello
Pare che i numeri dicano che il lockdown dei non vaccinati in Germania e Austria abbia avuto un grande impatto sulla riduzione dei contagi, mentre noi stiamo qui a cesellare GP, Super GP e Mega GP per non scontentare nessuno.
Spero lo facciano anche da noi
Cmlsl,msmklsklmslmklsm
fonzie1111
27-12-2021, 12:08
Pare che i numeri dicano che il lockdown dei non vaccinati in Germania e Austria abbia avuto un grande impatto sulla riduzione dei contagi, mentre noi stiamo qui a cesellare GP, Super GP e Mega GP per non scontentare nessuno.
Vi consiglio di informarvi bene prima di sparare cavolate supportate da qualche testata italiana. In Germania non c'è nessun lockdown dei non vaccinati, chi vive lì ha smentito il tutto. Ci sono solo restrizioni come peraltro ci sono in Italia.
Bazzilla
27-12-2021, 12:27
Vi consiglio di informarvi bene prima di sparare cavolate supportate da qualche testata italiana. In Germania non c'è nessun lockdown dei non vaccinati, chi vive lì ha smentito il tutto. Ci sono solo restrizioni come peraltro ci sono in Italia.
Non è lockdown nel senso che li hanno chiusi in casa e nessuna testata ha parlato di questo.
In Germania ai non vaccinati sono state interdette tantissime attività: ristoranti, parrucchieri, cinema, teatri, eventi pubblici, palestre, andare in albergo, ecc....
Confermato da un amico che vive a Colonia, che, in sintesi, non ha smentito niente: in Germania c'è un lockdown per i non vaccinati.
Da noi sono stati più di manica larga: ad esempio le discoteche aperte a qualunque GP.
Brightblade
27-12-2021, 12:35
Vi consiglio di informarvi bene prima di sparare cavolate supportate da qualche testata italiana. In Germania non c'è nessun lockdown dei non vaccinati, chi vive lì ha smentito il tutto. Ci sono solo restrizioni come peraltro ci sono in Italia.
A dire il vero è difficile trovare una testata che non ne parli. Poi possiamo discutere sull'estensione del lockdown, immagino sia molto più rigido di ciò che il GP da tamponi permette ai non vaccinati in Italia.
marchigiano
27-12-2021, 12:47
io non capisco i dubbio vax.
perché se andate in ospedale per una appendicite vi fate curare mentre per il covid fate mille polemiche?
non è lo stesso SISTEMA SANITARIO "che vi vuole tutti morti" a curarvi l'appendicite?
l'appendicite se non curata porta a morte quasi certa
per il covid non faccio polemiche per le cure, che ovviamente faccio quando mi ammalo
le polemiche sono sulla privazione di diritti a chi non si vuole vaccinare
TorettoMilano
27-12-2021, 12:57
https://www.open.online/2021/12/27/covid-19-firenze-ospedale-careggi-no-vax/
Hanno paura che li vacciniamo mentre dormono
le grandi menti :asd:
Non è lockdown nel senso che li hanno chiusi in casa e nessuna testata ha parlato di questo.
In Germania ai non vaccinati sono state interdette tantissime attività: ristoranti, parrucchieri, cinema, teatri, eventi pubblici, palestre, andare in albergo, ecc....
Confermato da un amico che vive a Colonia, che, in sintesi, non ha smentito niente: in Germania c'è un lockdown per i non vaccinati.
Da noi sono stati più di manica larga: ad esempio le discoteche aperte a qualunque GP.
da noi si chiama green pass in germania come lo chiamano?
voglio dire per impedire a una persona di entrare in determinato posto e permettere ad un'altra di entrare ci dovrà essere un documento che lo attesti
e poi ci deve essere qualcuno che controlli oppure i tedeschi gli dici verboten e il bravo tedesco ubbidisce ciecamente e fedelmente come una SS?
https://www.open.online/2021/12/27/covid-19-firenze-ospedale-careggi-no-vax/
le grandi menti :asd:
ma no al massimo gli mettono qualche baccello sotto al letto (https://www.youtube.com/watch?v=JqPY6lfJR-0)
fonzie1111
27-12-2021, 13:12
A dire il vero è difficile trovare una testata che non ne parli. Poi possiamo discutere sull'estensione del lockdown, immagino sia molto più rigido di ciò che il GP da tamponi permette ai non vaccinati in Italia.
Io per lockdown intendo che stai chiuso in casa e con solo la possibilità di fare spesa e di andare in farmacia, navigando su twitter ad un preciso tweet di un noto conduttore televisivo rai che paventava il ridursi dei casi al lockdown dei non vaccinati hanno risposto piu' persone che vivono li' e che hanno smentito categoricamente che ci sia un lockdown dei non vaccinati. L'unica differenza rispetto all'Italia e' che c'è qualche esercizio commerciale in + a loro vietato, ma la sostanza è grossomodo quella italiana, con la differenza che là il numero di vaccinati sia molto minore che da noi (sempre riferito in % rispetto alla popolazione complessiva) e cmq a detta di queste persone il numero minore di casi era partito PRIMA di queste restrizioni. Cmq non prenderei troppo in considerazione una nazione da cui ha avuto origine il nazismo, loro sono abituati a fare queste cose.
Bazzilla
27-12-2021, 13:12
da noi si chiama green pass in germania come lo chiamano?
voglio dire per impedire a una persona di entrare in determinato posto e permettere ad un'altra di entrare ci dovrà essere un documento che lo attesti
e poi ci deve essere qualcuno che controlli oppure i tedeschi gli dici verboten e il bravo tedesco ubbidisce ciecamente e fedelmente come una SS?
All'epoca in cui me lo raccontò la prima volta, usava la terminologia "2G" e "3G": nei posti 2G ci potevi andare solo col GP da vaccino, mentre negli altri, anche col GP normale.
Poi, col tempo, le concessioni 3G sono calate fino ad ora in cui credo sia tutto 2G ad eccezione, ovviamente, delle necessità primarie.
Bazzilla
27-12-2021, 13:17
Io per lockdown intendo che stai chiuso in casa e con solo la possibilità di fare spesa e di andare in farmacia, navigando su twitter ad un preciso tweet di un noto conduttore televisivo rai che paventava il ridursi dei casi al lockdown dei non vaccinati hanno risposto piu' persone che vivono li' e che hanno smentito categoricamente che ci sia un lockdown dei non vaccinati.
Ecco appunto: TU intendi quello.
Io non ho letto nessun articolo che spiegava il lockdown come lo stare chiuso in casa.
L'unica differenza rispetto all'Italia e' che c'è qualche esercizio commerciale in + a loro vietato, ma la sostanza è grossomodo quella italiana, con la differenza che là il numero di vaccinati sia molto minore che da noi (sempre riferito in % rispetto alla popolazione complessiva) e cmq a detta di queste persone il numero minore di casi era partito PRIMA di queste restrizioni.
Lui ti ha detto "qualche", mentre è la quasi totalità delle attività di non prima necessità.
Cmq non prenderei troppo in considerazione una nazione da cui ha avuto origine il nazismo, loro sono abituati a fare queste cose.
Sei serio o stai trollando?
Brightblade
27-12-2021, 13:26
Possiamo non chiamarlo lockdown, se vogliamo farne una questione di semantica, fatto sta che praticamente tutto precluso tranne attività di prima necessità è un lockdown di fatto, oppure possiamo chiamarlo Marzo 2020 :stordita:
È impressionante come i media continuino a terrorizzare la popolazione per un virus che nella stragrande maggioranza dei casi si risolve in maniera asintomatica o come una banalissima influenza. Ricordo benissimo i vari virologi come Pregliasco ripeterlo all'infinito durante il primo anno di pandemia.
Ora che è arrivato il vaccino è cambiata completamente la narrazione e addirittura il virus é diventato improvvisamente mortale per tantissimi giovani sani e soprattutto per i bambini, senza che nessun numero confermi neanche la loro presenza in massa negli ospedali. Trovo veramente poco corretta questa mania di dare le cifre dei contagi come se fosse gente che sta per morire e poi ogni volta usare un singolo caso di una persona con patologie pregresse finita in ospedale intubata e che SBAGLIANDO non si era vaccinata, tutto questo con l'obiettivo di far credere che fino a quel momento fosse una persona sanissima. Che poi per carità in TI ci può finire anche un maratoneta giovane che non si è vaccinato, ma sono i grandi numeri che contano e non alcuni singoli casi.
Ci sono 230 mila persone che che muoiono ogni anno in Italia per problematiche legate al cuore tra cui anche un una piccolissima parte di giovani sani. Siccome si dice sempre che anche un morto in più per questa o quella malattia è troppo, che facciamo cominciamo tutti a prendere quei farmaci specifici che aiutano a prevenire le patologie cardiovascolari? Molto meglio iniziare ad avere uno stile di vita più sano che sicuramente aiuterebbe pure ad evitare di finire in ospedale per Covid, come ad esempio le persone obese che sono tra quelle più a rischio e che sicuramente in questo momento dovrebbero fare il vaccino senza pensarci un attimo. Per tutto il resto della popolazione il primo anno o due ci può stare, ma non ha senso continuare a vaccinarla per anni e anni, anche perché il virus con le sue varianti è già endemico e probabilmente ci saranno sempre almeno una o due ondate all'anno.
La vaccinazione totale potrebbe avere un senso per il discorso del minor rischio di contagio tra persone già vaccinate, ma purtroppo questo non è dimostrato dai numeri e ci sono molte opinioni discordanti nella comunità scientifica su questa cosa. Ma del resto Draghi non ha mai smentito la frase che disse in conferenza stampa "Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose". La gente si è fidata e questi sono i risultati perché è evidente che una delle cose negative che ha prodotto il GP è stato quello di favorire l'aumento dei contagi tra vaccinati e soprattutto creare l'odio tra i pro e i contro il certificato verde.
TorettoMilano
27-12-2021, 13:30
i ragionamenti di alcuni geni sono troppo avanti per essere capiti da noi comuni mortali
edit: non vaccinati, dubbio-vax e forzatocontrovoglia-vax hanno in comune la logorrea :asd:
fonzie1111
27-12-2021, 13:58
Sei serio o stai trollando?
Io sono sempre serio quando scrivo, di sicuro non faccio il troll. E cmq giusto per finire il discorso in Germania si puo' lavorare con il tampone che viene pagato dallo Stato, a differenza nostra dove praticamente per lavorare dal 15 ottobre si è dovuto pagare ogni poco un tampone per chi non era vaccinato.
The_mayor
27-12-2021, 14:18
Io sono sempre serio quando scrivo, di sicuro non faccio il troll. E cmq giusto per finire il discorso in Germania si puo' lavorare con il tampone che viene pagato dallo Stato, a differenza nostra dove praticamente per lavorare dal 15 ottobre si è dovuto pagare ogni poco un tampone per chi non era vaccinato.
Non è vero, se di lavoro fai il parlamentare i tamponi li paghiamo noi!:D :D :D
Sui social mi sto divertendo un sacco a leggere le idiozie dei NoVax.
Sparano numeri a caso giusto per far credere che non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno quando invece è totalmente diverso.
Oggi sono andato a correre e davanti alle farmacie c'era gente in coda da ore per farsi il tampone. [...]
Finalmente abbiamo trovato un argomento diverso da Windows 10 dove concordiamo al 100%....:asd:
Oddio, 1 su 4000 d'accordo che è poco, però nemmeno così poco
1 su 4000 che si ammalano, non sulla totalità dei bambini. Giusto no? Quindi il dato andrebbe poi esteso alla platea dei bambini.
Che poi mi risulta che l'RSV sia molto più problematico e quest'anno è particolarmente aggressivo.
Consiglio spassionato: cambia fonti :asd:
Va che è il tuo mare! Non ti fidi più dell'adriatico? :D
io non capisco i dubbio vax.
perché se andate in ospedale per una appendicite vi fate curare mentre per il covid fate mille polemiche?
non è lo stesso SISTEMA SANITARIO "che vi vuole tutti morti" a curarvi l'appendicite?
C'è un errore però :D
Se non capisci i dubbio vax perché poi ti rivolgi a loro con il "vi"... chi ti ha detto che noi non ci facciamo curare in ospedale? :fagiano:
Vi consiglio di informarvi bene prima di sparare cavolate supportate da qualche testata italiana. In Germania non c'è nessun lockdown dei non vaccinati, chi vive lì ha smentito il tutto. Ci sono solo restrizioni come peraltro ci sono in Italia.
Tra l'altro ho contatti diretti con amici dell'est che mi raccontano le cose in maniera un po' diversa dai vari tg italiani. Non diametralmente opposta, ma con sfumature che cambiano di molto la percezione.
da noi si chiama green pass in germania come lo chiamano?
green papiren? :asd:
https://youtu.be/noTrFhxv-Hc?t=226
i ragionamenti di alcuni geni sono troppo avanti per essere capiti da noi comuni mortali
edit: non vaccinati, dubbio-vax e forzatocontrovoglia-vax hanno in comune la logorrea :asd:
con l'anno nuovo riuscirai a rispondere nel merito? Chiedo per un amico spedizioni incluse :D
Finalmente abbiamo trovato un argomento diverso da Windows 10 dove concordiamo al 100%....:asd:
ti riferisci al: "oggi sono andato a correre"? :asd:
A proposito di farmacia:
https://www.imolaoggi.it/2021/12/27/tamponi-farmacia-quasi-tutti-i-positivi-sono-vaccinati/
ti riferisci al: "oggi sono andato a correre"? :asd:
Quello sempre. Fa benissimo.
Concordo su tutto. Ho editato giusto l'ultima parte per non far scaldare gli animi.
Altrimenti ricominciamo il loop della libera scelta e della discriminazione. Eviterei volentieri...!
https://i.ibb.co/XzxnFZf/fucked-tampone.jpg
p.s. questa marca di tamponi non mi ha molto soddisfatto...potrebbe dirmi le cose in maniera più educata !
Chissà che intende. Mah ! :asd:
Non mi fregate l'immagine, una mia creazione fatta smontando il tampone, non è un fotomontaggio !
https://www.ilrestodelcarlino.it/veneto/bollettino-covid-27-dicembre-2021-1.7188795/amp
Zaia: senza non vaccinati il Veneto sarebbe in zona bianca
"Abbiamo un terzo dei ricoverati rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e dei 178 in terapia intensiva quasi l'80% è di non vaccinati; la popolazione non vaccinata in Veneto è del 13%. Se non avessimo non vaccinati saremmo in zona bianca". Così ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, intervenendo alla trasmissione Storie Vere su Rai1.
E che ci vuoi fá Luca ... :boh:
Ckxbsvsusjshdyxyshsisnsk
Brightblade
27-12-2021, 14:45
A voler guardare comunque, il fatto che un lockdown (lo chiamo così per semplicità) dei non vaccinati riduca considerevolmente i contagi è una non notizia, è una constatazione dell'ovvio. Vengo da una cena tra vaccinati in cui un vaccinato trovato positivo non è riuscito a contagiarne manco uno su nove :asd:
Quello sempre. Fa benissimo.
beato te, a Milano c'è un'aria di mer.. che più mer.. non si può. :(
p.s. potevi metterci il watermark sull'immagine però :O
Sui social mi sto divertendo un sacco a leggere le idiozie dei NoVax.
Sparano numeri a caso giusto per far credere che non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno quando invece è totalmente diverso.
Oggi sono andato a correre e davanti alle farmacie c'era gente in coda da ore per farsi il tampone. La gente sta male santo Iddio...preferiscono spendere 25€ ogni 2gg piuttosto che vaccinarsi.
E ti stupisci ? Io sono 2 anni ormai che leggo fake news da parte di novax, ribaltamenti di dati, articoli ecc ecc
Ormai non ci faccio più caso...
Esempio di qualche giorno fa : esponente OMS dice " invece di insistere con terza e quarta dose in paesi giá molto vaccinati bisognerebbe concentrarsi a vaccinare lá dove la percentuale di vaccinati non raggiunge il 40% facendo nascere le varianti "
Commenti novax : L' OMS ammette che le terze e quarti dosi generano le varianti !!! Lo diciamo da 2 anni che non si deve vaccinare durante la pandemia !!11!!11
Cjxbzbsbsnsbsbsjsn
beato te, a Milano c'è un'aria di mer.. che più mer.. non si può. :(
p.s. potevi metterci il watermark sull'immagine però :O
Ecco questo mi dispiace molto. Io sono un privilegiato che abito e lavoro in una zona di campagna, e comunque vivo in una città poco inquinata...
...il problema dell'inquinamento e dell'aria è in effetti ormai la più grande sfida dei nostri tempi. Che dobbiamo vincere tutti. E poi parliamo di Milano, inquinata si, ma entro certo limiti...mi ricordo che a Kathmandu, Nepal anche gli anni scorsi pre-covid era d'obbligo una mascherina per girare nelle strade. A fine giornata era completamente nera...:(
...scherzavo logicamente...l'immagine fregatevela pure...se strappa una risata ha raggiunto il suo scopo...! :)
C'è un errore però :D
Se non capisci i dubbio vax perché poi ti rivolgi a loro con il "vi"... chi ti ha detto che noi non ci facciamo curare in ospedale? :fagiano:
ma lo so benissimo che vi fate curare in ospedale! sta proprio li il paradosso!
il "sistema sanitario " brutto e cattivo vi vuole tutti morti e voi vi affidate al "sistema sanitario" per farvi curare la qualsiasi senza battere ciglio!
per coerenza dovreste strappare la tessera sanitaria :cry:
ci parlo sul thread da mesi e ti do un consiglio spassionato: non sforzarti di capirli.
é chiaro dal 2020 che l’obiettivo principale é non intasare gli ospedali ed é chiaro da tutto il 2021 di come siano i non vaccinati a intasarli. gli puoi dire concetti semplici/semplicissimi ma continueranno a complicare tutto. la storiella del piccione e la scacchiera calza a pennello
i ragionamenti di alcuni geni sono troppo avanti per essere capiti da noi comuni mortali
Ho realizzato che l'analogia del piccione vale anche in forma "meta".
Cercare di spiegare loro perché e in che cosa i loro ragionamenti siano fallaci è analogo a cercare di spiegare le regole degli scacchi al piccione: naturalmente l'esito sarà sempre la solita scagazzata.
Io sono sempre serio quando scrivo, di sicuro non faccio il troll.[...]
Peccato. Se avessi trollato almeno uno straccio di giustificazione l'avresti avuto, se invece sei convinto molto probabilmente ci si può fare ben poco.
ti riferisci al: "oggi sono andato a correre"? :asd:
A proposito di farmacia:
https://www.imolaoggi.it/2021/12/27/tamponi-farmacia-quasi-tutti-i-positivi-sono-vaccinati/
ma non eravamo rimasti al fatto che i vaccinati praticamente non facessero mai i tamponi e la maggior parte dei tamponi la facessero solo i non vaccinati?
Beh, c'è da dire che in questi giorni i tamponi siano stati fatti quasi esclusivamente per essere tranquilli in vista dei cenoni con parenti ed amiciVengo da una cena tra vaccinati in cui un vaccinato trovato positivo non è riuscito a contagiarne manco uno su nove :asd:
Non avete fatto il tampone prima di incontrarvi? Anche io sono stato al cenone con una 15ina di persone, ed il tampone prima lo abbiamo fatto tutti (vaccinati con 2 o 3 dosi)
ma lo so benissimo che vi fate curare in ospedale! sta proprio li il paradosso!
il "sistema sanitario " brutto e cattivo vi vuole tutti morti e voi vi affidate al "sistema sanitario" per farvi curare la qualsiasi senza battere ciglio!
per coerenza dovreste strappare la tessera sanitaria :cry:
questa però è una tua logica, non una considerazione logica.
Cosa c'entra colpevolizzare gli ospedali con la campagna vaccinale? :boh:
Il sistema sanitario è composto da più settori.
Tra l'altro il vero problema è mischiare scelte politiche (GP e SGP) con scelte sanitarie (vaccino, le cure manco le nomino visto che non le vuole nessuno brutte e cattive!).
Ci sono voluti solo due anni per capire che sui mezzi e al chiuso occorrono le FFP2. Ordinaria amministrazione :O
ma non eravamo rimasti al fatto che i vaccinati praticamente non facessero mai i tamponi e la maggior parte dei tamponi la facessero solo i non vaccinati?
eravamo rimasti..., ma poi qualcuno ha detto che forse due dosi di vaccino non bastavano e quindi le persone vaccinate (quelle attente) hanno preferito verificare di persona queste "voci di corridoio complottiste". Gli avevano detto di "non guardare in alto" e si sono fidati, poi qualcuno ha guardato e tutti si sono accorti che il governo gli aveva mentito! :asd:
...e poi ci deve essere qualcuno che controlli oppure i tedeschi gli dici verboten e il bravo tedesco ubbidisce ciecamente e fedelmente come una SS?a vederli quando sono in vacanza in italia, non sembrano tanto precisini come noi ce li immaginiamo... anzi, tutt'altro...
vero è che in italia rubi 49 milioni e vieni anche pagato 10000€ al mese per dire cazzate, mentre altrove finisci dietro le sbarre :D
o ti ***** la (presunta) nipote di un capo di stato estero, e vuoi pure fare il presidente della repubblica...
siamo un paese così... :D
...non prenderei troppo in considerazione una nazione da cui ha avuto origine il nazismo, loro sono abituati a fare queste cose.scusa e noi chi siamo per parlare? siamo pure arrivati ben prima, noi nel '23, loro nel '33... Il copyright è nostro :O :D :mbe:
Ecco appunto: TU intendi quello.
Io non ho letto nessun articolo che spiegava il lockdown come lo stare chiuso in casa.
Veramente DA NOI "lockdown" è quello che si stava tutti tappati in casa e così lo intende chiunque se chiedi ad un passante qualunque.
a vederli quando sono in vacanza in italia, non sembrano tanto precisini come noi ce li immaginiamo... anzi, tutt'altro...Il problema è proprio che da noi si sfogano, a casa loro non ci pensano proprio invece :asd::asd:
Finalmente abbiamo trovato un argomento diverso da Windows 10 dove concordiamo al 100%....:asd:
:kiss: :asd:
che teneri... :p
green papiren? :asd:
Grune Papiren azzarderei... :p
beato te, a Milano c'è un'aria di mer.. che più mer.. non si può. :(
ogni 10km rigeneri il FAP :D
Esempio di qualche giorno fa : esponente OMS dice " invece di insistere con terza e quarta dose in paesi giá molto vaccinati bisognerebbe concentrarsi a vaccinare lá dove la percentuale di vaccinati non raggiunge il 40% facendo nascere le varianti "
Commenti novax : L' OMS ammette che le terze e quarti dosi generano le varianti !!! Lo diciamo da 2 anni che non si deve vaccinare durante la pandemia !!11!!11
beh, è un po' una deformazione e stiracchiamento dei rapporti di causa ed effetto, ma il fatto che vaccinando durante una fase pandemica si selezionano le varianti lo disse anche Crisanti in tempi non sospetti: è un fatto.
poi che le vaccinazioni in occidente NON determinino direttamente mutazioni nel 3° mondo è altrettanto ovvio.
Il problema è proprio che da noi si sfogano, a casa loro non ci pensano proprio invece :asd::asd:
immagino... cmq evidentemente sono spintaneamente obbedienti e non intrinsecamente...
vero è che in italia rubi 49 milioni e vieni anche pagato 10000€ al mese per dire cazzate, mentre altrove finisci dietro le sbarre :D
o ti ***** la (presunta) nipote di un capo di stato estero, e vuoi pure fare il presidente della repubblica...
siamo un paese così... :D
Quisquilie rispetto ad altri politici "seri".
Pare che i numeri dicano che il lockdown dei non vaccinati in Germania e Austria abbia avuto un grande impatto sulla riduzione dei contagi, mentre noi stiamo qui a cesellare GP, Super GP e Mega GP per non scontentare nessuno.
chiaro, in maggioranza mi pare che la dx sia sempre stata +/- contraria a GP e facesse sponda ai novax... :p
mi sembra sopratutto quelli con la felpetta... poi ha deciso di mettere da parte il tema per non scontentare confindustria e le PI... difficile tenere i piedi in tante scarpe... :D
Non c'è nessun lock-down dei non vaccinati in Germania, si parla di restrizioni più o meno forti. Non hanno chiuso in casa i non vaccinati.
beh, è un po' una deformazione e stiracchiamento dei rapporti di causa ed effetto, ma il fatto che vaccinando durante una fase pandemica si selezionano le varianti lo disse anche Crisanti in tempi non sospetti: è un fatto.
poi che le vaccinazioni in occidente NON determinino direttamente mutazioni nel 3° mondo è altrettanto ovvio.Le mutazioni si formano se non fai una vaccinazione omogenea, lasciando alcune zone scoperte dove il virus continua a circolare liberamente: è la libera circolazione del virus che causa le mutazioni, non la vaccinazione, dal momento che più si replica, più è probabile che muti. La variante alfa dove è nata? In UK, dove per il 2020 poco si è fatto per arrestare l'epidemia; indiana e brasiliana, guarda caso, in due paesi ingestibili dal punto di vista della distribuzione demografica (e quindi di una distribuzione capillare dei vaccini); la omicron? in un paese dove la vaccinazione è andata a rilento. E' per questo che la decantata "immunità di gregge" non può essere raggiunta lasciando i "giovani" liberi di vivere normalmente (perché a loro al massimo viene un raffreddore....) e far circolare il virus.
Il virus non muta per bucare il vaccino, non muta perché vuole "sopravvivere" se viene "ostacolato" dal vaccino, muta in continuazione replicandosi, e questa replicazione continua genera "errori" di copiatura: se il vaccino venisse bucato da uno di questi errori, non è certo per colpa del vaccino in sé
A proposito di farmacia:
https://www.imolaoggi.it/2021/12/27/tamponi-farmacia-quasi-tutti-i-positivi-sono-vaccinati/
Minchia quanti sono 40 ? :eek:
E confermo.
Telefonata di poco fa: pranzo di lavoro fra un bel po' di gente prima di Natale. Un vaginato e positivo (ma con il GP), ha impestato tutti, compresi i pochi non vaginati che avevano fatto il tampone
Alla faccia della narrazione di giornalisti/politici e shenziati che ragliano.
A voler guardare comunque, il fatto che un lockdown (lo chiamo così per semplicità) dei non vaccinati riduca considerevolmente i contagi è una non notizia, è una constatazione dell'ovvio. Vengo da una cena tra vaccinati in cui un vaccinato trovato positivo non è riuscito a contagiarne manco uno su nove :asd:
E t'è andata bene.
Ognuno ha capacità diverse di fare l'untore.
pranzo di lavoro fra un bel po' di gente prima di Natale. Un vaginato e positivo (ma con il GP), ha impestato tutti, compresi i pochi non vaginati che avevano fatto il tampone
Alla faccia della narrazione di giornalisti/politici e shenziati che raglianoQuindi questo tizio è andato al pranzo sapendo di essere positivo? O è risultato positivo dopo il pranzo? Nel primo caso, si merita una bella denuncia; nel secondo, chi ha la certezza che sia stato lui a contagiare tutti?
Non è lockdown nel senso che li hanno chiusi in casa e nessuna testata ha parlato di questo.
In Germania ai non vaccinati sono state interdette tantissime attività: ristoranti, parrucchieri, cinema, teatri, eventi pubblici, palestre, andare in albergo, ecc....
Confermato da un amico che vive a Colonia, che, in sintesi, non ha smentito niente: in Germania c'è un lockdown per i non vaccinati.
Da noi sono stati più di manica larga: ad esempio le discoteche aperte a qualunque GP.
Ah bella questa.
Oggi i giornalisti sono scatenati con i lockdown della Germania, che hanno funzionato, ma che bravi, ma che belli i tedeschi.
Peccato che il 2G e non andare dall'estetista non è un lockdown.
E peccato che la Germania viene citata a sproposito solo quando conviene, perchè sulle vaccinazioni ai bambini, gli italioti senza decoro si guardano bene dal dire che i tedeschi non le raccomandano. Su questo tutti zitti. :rolleyes:
Me lo ero perso..
A proposito di farmacia:
https://www.imolaoggi.it/2021/12/27/tamponi-farmacia-quasi-tutti-i-positivi-sono-vaccinati/
Non è che la visione di questo video mi susciti tanta sorpresa, Anzi non poteva essere diversamente visto che in una popolazione vaccinata al 90% o addirittura anche qualcosa di più è normale che il Covid giri anche tra vaccinati, al di la delle dosi. Ovviamente bisogna anche considerare chi è arrivato a fine protezione, a sei mesi. Ma detto questo lo si è ripetuto milioni di volte ormai che vaccinandosi si può contrarre comunque il Covid. Chi lo nega, mente sapendo di mentire. Si prende lo stesso il Covid ribadisco, magari con più difficoltà e ovviamente la differenza tangibile sta nel come lo si prende, un conto è finire in terapia intensiva o andare direttamente in una cassa, un altro, ben diverso, è prenderlo in forma lieve influenzale...
...questo è quanto !
E peccato che la Germania viene citata a sproposito solo quando conviene, perchè sulle vaccinazioni ai bambini, gli italioti senza decoro si guardano bene dal dire che i tedeschi non le raccomandano. Su questo tutti zitti. :rolleyes:
A me non risulta che ci sia una vaccinazione obbligatoria / utilizzo di green pass per i bambini sotto i 12 anni. C'è sempre più la raccomandazione, man mano che vengono acquisiti nuovi dati e informazioni, a vaccinarli.
Ma rimane una scelta dei genitori. Poi oh, a me dei Tedeschi non è che freghi molto, che non sono il popolo eletto s'è già capito il secolo scorso, quindi possono fare e proclamare "cappelle" come qualunque altro popolo o nazione...
...capisco che è lo sport nazionale dar addosso sempre e comunque alla nostra stessa nazione...e capisco che si può sempre migliorare...ma non è che abbiam fatto così peggio di altri nel gestire questa pandemia...anzi !
Quindi questo tizio è andato al pranzo sapendo di essere positivo? O è risultato positivo dopo il pranzo? Nel primo caso, si merita una bella denuncia; nel secondo, chi ha la certezza che sia stato lui a contagiare tutti?
E' tutta gente a posto, non credo che lo abbia fatto consapevolmente.
Uno dei contagiati mi ha riferito il fatto come assolutamente certo, si saranno parlati dopo il pranzo, e la questione è stata definita con precisione.
Non ho chiesto copia della perizia medico-legale perchè non mi sembrava il caso. :D
Sembra che stiano tutti bene compresi i non vaginati.
Le mutazioni si formano se non fai una vaccinazione omogenea, ...
il vaccino "seziona" ceppi più resistenti. Così come l'antibiotico-resistenza si genera grazie all'abuso di antibiotici. :read:
Questo è quanto disse Crisanti, e se permetti mi pare uno che sa quel che dice e finora ha azzeccato nel 99% delle cose che ha detto. ;)
https://www.dire.it/19-04-2021/623315-crisanti-in-brasile-92-varianti-covid-sbagliato-vaccinare-aumenta-la-resistenza-del-virus/
E' tutta gente a posto, non credo che lo abbia fatto consapevolmente.
Uno dei contagiati mi ha riferito il fatto come assolutamente certo, si saranno parlati dopo il pranzo, e la questione è stata definita con precisione.
Non ho chiesto copia della perizia medico-legale perchè non mi sembrava il caso. :D
Sembra che stiano tutti bene compresi i non vaginati.Ammettiamo che siano tutti brave persone, tutte con un tampone negativo pre-pranzo; perché mai dovrebbe essere lui il "colpevole"? Fatto certo? E chi lo dice? E' ben più facile che lui (o altri) non avesse fatto il tampone pre-pranzo (e quindi non sapesse di essere positivo) o che, pur se positivo, sia andato al pranzo lo stesso: non ci sono altre opzioni (escludiamo il tampone con un risultato di falso negativo).
La cosa importante cmnq è che stiano tutti bene
il vaccino "seziona" ceppi più resistenti. Così come l'antibiotico-resistenza si genera grazie all'abuso di antibiotici. :read:
Questo è quanto disse Crisanti, e se permetti mi pare uno che sa quel che dice e finora ha azzeccato nel 99% delle cose che ha detto. ;)
https://www.dire.it/19-04-2021/623315-crisanti-in-brasile-92-varianti-covid-sbagliato-vaccinare-aumenta-la-resistenza-del-virus/
Fai bene, io non sono nessuno, ma Crisanti non dice affatto quello che tu intendi: il vaccino non genera le varianti, le varianti nascono se il virus circola, come in Brasile, e lo dice chiaramente
"Più c’è moltiplicazione virale- spiega il docente- più crescono le probabilità che aumentino varianti e che possa emergere una variante resistente al vaccino"
Il virus non "pensa", non muta per "combattere" il vaccino: le mutazioni resistenti al vaccino non nascono perché c'è il vaccino, ma perché il virus, circolando liberamente, compie errori di copia (è questo che fanno i virus, al contrario dei batteri: i primi hanno bisogno di cellule "esterne" per replicarsi, i batteri invece sono esseri unicellulari "autonomi", che si replicano per conto loro, e si adattano: sono "esseri" completamente differenti), ed alcuni di questi errori di copia POSSONO bucare il vaccino, ma se succede, è una CASUALITÀ, non è il virus che "volontariamente" crea una mutazione per combattere il vaccino: in definitiva Crisanti dice che è rischioso vaccinare con tante mutazioni proprio perché è più facile che una di queste molte mutazioni (nate perché il virus circola molto, te lo ripeto) possa incontrare un vaccinato e bucare la sua protezione.
Brightblade
27-12-2021, 17:10
Beh, c'è da dire che in questi giorni i tamponi siano stati fatti quasi esclusivamente per essere tranquilli in vista dei cenoni con parenti ed amici
Non avete fatto il tampone prima di incontrarvi? Anche io sono stato al cenone con una 15ina di persone, ed il tampone prima lo abbiamo fatto tutti (vaccinati con 2 o 3 dosi)
Purtroppo no, essendo tutti vaccinati con due dosi abbiamo commesso questa leggerezza, che fortunatamente (o magari no, si sa che chi è vaccinato porta e trasmette una minor carica virale) non ha avuto conseguenze ma ci servirà di lezione, io ad esempio di pranzi e cene in più persone non ne farò più finché non si potrà mangiare distanziati e all'aperto :asd:
Non è lockdown nel senso che li hanno chiusi in casa e nessuna testata ha parlato di questo.
In Germania ai non vaccinati sono state interdette tantissime attività: ristoranti, parrucchieri, cinema, teatri, eventi pubblici, palestre, andare in albergo, ecc....
Confermato da un amico che vive a Colonia, che, in sintesi, non ha smentito niente: in Germania c'è un lockdown per i non vaccinati.
Da noi sono stati più di manica larga: ad esempio le discoteche aperte a qualunque GP.
Mi sta benissimo.
Ma per quanto riguarda il lavoro? :confused:
Anche quello viene vietato ai non vaccinati o a chi non si farà la terza dose? :confused:
gd350turbo
27-12-2021, 17:16
Sembra che stiano tutti bene compresi i non vaginati.
Scusami, ma i non vaginati, sono persone non dotate di vagina ? Quindi di sesso maschile ?
:sofico:
Fai bene, ....
non proprio.
vero che le varianti si producono se il virus gira ecc ecc. Ma poi il resto è un filo diverso: la presenza del vaccino che "frena" certe varianti, sostanzialmente seleziona varianti resistenti che quindi si diffondono e diventano prevalenti.
E' lo stesso che accade con antibiotici e batteri. :)
Scusami, ma i non vaginati, sono persone non dotate di vagina ? Quindi di sesso maschile ?
:sofico:
oggi come oggi chi può dire? :D
Mi sta benissimo.
Ma per quanto riguarda il lavoro? :confused:
Anche quello viene vietato ai non vaccinati o a chi non si farà la terza dose? :confused:
Per ora, e solo per ora, si è solo parlato di estendere il super/mega green pass agli ambienti di lavoro. Logicamente però quando ti scadono i 6 mesi dalla seconda inoculazione il tuo pass scade. A quel punto o "lo upgradi" a "mega" (si chiama così quando fai la terza dose) oppure devi iniziare a fare tamponi ogni due/tre giorni.
Quindi riassumendo con due dosi dopo sei mesi sei equivalente, dal punto di vista burocratico, al non aver fatto nulla, in quanto il pass sarà scaduto. Detto questo non saprei proprio che direzione vogliano prendere i politici, ripeto se ne è solo parlato fin'ora di legare il lavoro, ogni genere di lavoro, al super/mega greenpass. Ma per ora niente di ufficiale.
È impressionante come i media continuino a terrorizzare la popolazione per un virus che nella stragrande maggioranza dei casi si risolve in maniera asintomatica o come una banalissima influenza. Ricordo benissimo i vari virologi come Pregliasco ripeterlo all'infinito durante il primo anno di pandemia.
Ora che è arrivato il vaccino è cambiata completamente la narrazione e addirittura il virus é diventato improvvisamente mortale per tantissimi giovani sani e soprattutto per i bambini, senza che nessun numero confermi neanche la loro presenza in massa negli ospedali. Trovo veramente poco corretta questa mania di dare le cifre dei contagi come se fosse gente che sta per morire e poi ogni volta usare un singolo caso di una persona con patologie pregresse finita in ospedale intubata e che SBAGLIANDO non si era vaccinata, tutto questo con l'obiettivo di far credere che fino a quel momento fosse una persona sanissima. Che poi per carità in TI ci può finire anche un maratoneta giovane che non si è vaccinato, ma sono i grandi numeri che contano e non alcuni singoli casi.
Ci sono 230 mila persone che che muoiono ogni anno in Italia per problematiche legate al cuore tra cui anche un una piccolissima parte di giovani sani. Siccome si dice sempre che anche un morto in più per questa o quella malattia è troppo, che facciamo cominciamo tutti a prendere quei farmaci specifici che aiutano a prevenire le patologie cardiovascolari? Molto meglio iniziare ad avere uno stile di vita più sano che sicuramente aiuterebbe pure ad evitare di finire in ospedale per Covid, come ad esempio le persone obese che sono tra quelle più a rischio e che sicuramente in questo momento dovrebbero fare il vaccino senza pensarci un attimo. Per tutto il resto della popolazione il primo anno o due ci può stare, ma non ha senso continuare a vaccinarla per anni e anni, anche perché il virus con le sue varianti è già endemico e probabilmente ci saranno sempre almeno una o due ondate all'anno.
La vaccinazione totale potrebbe avere un senso per il discorso del minor rischio di contagio tra persone già vaccinate, ma purtroppo questo non è dimostrato dai numeri e ci sono molte opinioni discordanti nella comunità scientifica su questa cosa. Ma del resto Draghi non ha mai smentito la frase che disse in conferenza stampa "Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose". La gente si è fidata e questi sono i risultati perché è evidente che una delle cose negative che ha prodotto il GP è stato quello di favorire l'aumento dei contagi tra vaccinati e soprattutto creare l'odio tra i pro e i contro il certificato verde.
Parole sante :mano:
Quello in grassetto, non hai idea delle volte che l'ho scritto nell'altro thread (e non solo io), ma guai a ribadirlo, si passa per no-vax :rolleyes:
Tra l'altro, parlando di persone in sovrappeso a rischio:
https://www.imolaoggi.it/2021/12/27/covid-morto-il-giornalista-giuseppe-savoia-era-vaccinato/
Pace all'anima sua :(
non proprio.
vero che le varianti si producono se il virus gira ecc ecc. Ma poi il resto è un filo diverso: la presenza del vaccino che "frena" certe varianti, sostanzialmente seleziona varianti resistenti che quindi si diffondono e diventano prevalenti.
E' lo stesso che accade con antibiotici e batteri. :)Ma la colpa NON è del vaccino, perché il virus non muta per bucare il vaccino, muta a causa della replicazione continua facilitata dalla libera circolazione. Poi è ovvio che, se su 100 mutazioni CASUALI ce n'è una che buca il vaccino, se questo virus mutato incontra un vaccinato allora abbiamo un problema, ed è questo che dice Crisanti sul rischio di vaccinare in presenza di tante mutazioni
Per ora, e solo per ora, si è solo parlato di estendere il super/mega green pass agli ambienti di lavoro. Logicamente però quando ti scadono i 6 mesi dalla seconda inoculazione il tuo pass scade. A quel punto o "lo upgradi" a "mega" (si chiama così quando fai la terza dose) oppure devi iniziare a fare tamponi ogni due/tre giorni.
Ti sei scordato delle tre categorie di lavoratori per le quali non basta più il tampone dal 15 dicembre o lo fai apposta?
E dato che a me i 6 mesi scadranno a metà febbraio (visto che contavo sui 9 mesi quando ho firmato il contratto da precario) me lo prendo nel :ciapet:
Dato che sono una formica e non una cicala, l'unica nota positiva è che avrò più tempo libero per fare quello mi è rimasto indietro in questi mesi/anno.
fonzie1111
27-12-2021, 17:47
Peccato. Se avessi trollato almeno uno straccio di giustificazione l'avresti avuto, se invece sei convinto molto probabilmente ci si può fare ben poco.
Ci puoi fare ben poco perché è la storia che lo dice, non io. Fatti un ripasso di che origine era il signore che poi è stato il Terzo Reich in Germania e che ha causato la Seconda Guerra Mondiale. E mi fermo qua. Tutti sanno cosa ha combinato in tema di discriminazione. Non accetto lezioni da uno Stato europeo che non solo ha fatto quel ben di dio, ma anche negli ultimi decenni voleva comandare su tutta Europa con l'imposizione della politica economica. Non vado oltre perché siamo decisamente OT.
Ma la colpa NON è del vaccino, perché il virus non muta per bucare il vaccino, muta a causa della replicazione continua facilitata dalla libera circolazione. Poi è ovvio che, se su 100 mutazioni CASUALI ce n'è una che buca il vaccino, se questo virus mutato incontra un vaccinato allora abbiamo un problema, ed è questo che dice Crisanti sul rischio di vaccinare in presenza di tante mutazioni
no.
"la probabilità che una variante emerga è direttamente proporzionale al livello di trasmissione. Se a questo dato sovrapponiamo la vaccinazione- aggiunge- si crea la situazione in cui si selezionano le varianti resistenti al vaccino. Non si vaccina con alti livelli di trasmissione, questo è l’Abc della genetica. Più c’è moltiplicazione virale- spiega il docente- più crescono le probabilità che aumentino varianti e che possa emergere una variante resistente al vaccino“. In sostanza “non si vaccina in presenza di varianti, perché sarebbe come trattare una persona affetta da un’infezione batterica con un basso livello di antibiotici o addirittura con antibiotici sbagliati. Così si selezionano le varianti resistenti, è inevitabile”, puntualizza Crisanti."
TorettoMilano
27-12-2021, 17:51
non trovo piú la guida per devaccinarsi, l’altro thread é stato chiuso :(
Ti sei scordato delle tre categorie di lavoratori per le quali non basta più il tampone dal 15 dicembre o lo fai apposta?
E dato che a me i 6 mesi scadranno a metà febbraio (visto che contavo sui 9 mesi quando ho firmato il contratto da precario) me lo prendo nel :ciapet:
Dato che sono una formica e non una cicala, l'unica nota positiva è che avrò più tempo libero per fare quello mi è rimasto indietro in questi mesi/anno.
No, onestamente non ti sto capendo...a chi ti riferisci...a chi ha l'obbligo come i sanitari o polizia ? L'ho fatto senza volerlo che tu ci creda o meno.
Comunque non vedo perchè dovresti PRENDERTELO nel....fai questo richiamo e buona notte ! O altrimenti non farlo ! Io che ti posso fare ?
Perchè vorresti buttare la tua carriere alle ortiche...per un vaccino ? Boh, sarò materialista, ma io fossi in te non ci penserei troppo.
non trovo piú la guida per devaccinarsi, l’altro thread é stato chiuso :(
se vuoi possiamo suggerirti dei centri apposta per devaginarti (occorre il super green passera) :asd:
per devaccinarsi è più complesso.:O
fonzie1111
27-12-2021, 18:54
Cmq sono 2 giorni che stanno facendo moltissimi tamponi in meno, i contagi sono scesi ma non di pari passo con il numero di tamponi effettuati (oggi 30000 e passa contagi con poco più di 300000 tamponi, cioè 1/3 dei giorni precedenti, tasso di positività quasi al 9%, ieri era all'11%). Mi pare che nei fine settimana ne facevano di meno, vediamo se domani continua questo trend.
fabius21
27-12-2021, 19:03
Green pass base, Super e ora anche Mega: quando si usano e quali differenze ci sono
Ecco dove servono i tre certificati verdi e come si ottengono. Il nuovo lasciapassare rafforzato servirà anche per entrare in discoteca
(https://www.ilgiorno.it/cronaca/mega-green-pass-1.7186673)
[I]Non solo Super Green pass e Green pass base, col nuovo decreto festività arriva anche il Mega Green pass a fissare nuovi paletti per l'accesso ad alcuni luoghi servizi. Ma quali sono le differenze sostanziali fra i tre certificati verdi? Da quando sarà operativo e cosa cambierà con il nuovo Mega Green pass?
Green pass base, quando serve
------------------cut-------------------
Nuovo nome, nuova dose. :D
Chissà quanto riusciranno ad andare avanti co sta cosa
Ps.
Tutti sti vaccinati che si vanno a fare il tampone, oggi e domani nn lavoro per impossibilità di tamponarmi, maladetti vaccinati che son malfidati verso il santo vaccino.
Ecco questo mi dispiace molto. Io sono un privilegiato che abito e lavoro in una zona di campagna, e comunque vivo in una città poco inquinata...
https://www.repstatic.it/storage/eventi/images/big/163004/163004.jpg
:O
Cjvdghfrghigdghijfrbj
rattopazzo
27-12-2021, 19:30
Nuovo nome, nuova dose. :D
Chissà quanto riusciranno ad andare avanti co sta cosa
Ps.
Tutti sti vaccinati che si vanno a fare il tampone, oggi e domani nn lavoro per impossibilità di tamponarmi, maladetti vaccinati che son malfidati verso il santo vaccino.
Ancora si può andare avanti per molto, ci sono 24 lettere dell'alfabeto Greco e
dopo il super green pass rafforzato
ci può essere il mega green pass
poi l'iper green pass
e poi ancora l'ultra green pass
senza contare i passi intermedi fino ad arrivare al Super Mega Iper Ultra Green Pass rafforzato con doppio tampone negativo.
Brightblade
27-12-2021, 19:45
Ancora si può andare avanti per molto, ci sono 24 lettere dell'alfabeto Greco e
dopo il super green pass rafforzato
ci può essere il mega green pass
poi l'iper green pass
e poi ancora l'ultra green pass
senza contare i passi intermedi fino ad arrivare al Super Mega Iper Ultra Green Pass rafforzato con doppio tampone negativo.
Utilissimo avere in tasca evoluzioni sempre più draconiane del GP, dosi su dosi pur essendo ancora protetti dalla malattia grave, quando poi i soliti noti intasano comunque le TI e mandano intere regioni zona arancione o peggio. Obbligo vaccinale con droni da inseguimento ci vorrebbero :rotfl:
Ancora si può andare avanti per molto, ci sono 24 lettere dell'alfabeto Greco e
dopo il super green pass rafforzato
ci può essere il mega green pass
poi l'iper green pass
e poi ancora l'ultra green pass
senza contare i passi intermedi fino ad arrivare al Super Mega Iper Ultra Green Pass rafforzato con doppio tampone negativo.
hmmm si aprono interessanti prospettive.
secondo una illustre corrente scientifica, dopo il super green pass c'è l'iper, l'outlet, eventualmente seguiti dal factory green pass. :O
altre correnti di pensiero più tecnocratiche parlano effettivamente di mega green pass, seguito da giga green pass, tera greenpass e peta green pass.
parrebbe che la seconda corrente permetta una ulteriore evoluzione rispetto alla prima, ma d'altra parte il fatto che prima del Mega non c'è stato il Kilo green pass, bensì il super, fa ipotizzare il fatto che la prima sequenza appaia al momento raccogliere più consensi :sofico:
Cmq sono 2 giorni che stanno facendo moltissimi tamponi in meno, i contagi sono scesi ma non di pari passo con il numero di tamponi effettuati (oggi 30000 e passa contagi con poco più di 300000 tamponi, cioè 1/3 dei giorni precedenti, tasso di positività quasi al 9%, ieri era all'11%). Mi pare che nei fine settimana ne facevano di meno, vediamo se domani continua questo trend.
immagino che molti che dovevano fare il tampone per il lavoro nei giorni di festa non ne abbiano bisogno
immagino che molti che dovevano fare il tampone per il lavoro nei giorni di festa non ne abbiano bisogno
giusta considerazione.
TorettoMilano
27-12-2021, 20:09
Utilissimo avere in tasca evoluzioni sempre più draconiche del GP, dosi su dosi pur essendo ancora protetti dalla malattia grave, quando poi i soliti noti intasano comunque le TI e mandano intere regioni zona arancione o peggio. Obbligo vaccinale con droni da inseguimento ci vorrebbero :rotfl:
le dittature sanitarie tedesca e austriaca ci stanno fornendo indicazioni preziose in merito
:O
Cjvdghfrghigdghijfrbj
Cyrano ti saluta la Mariarosa ! :asd:
Fharenheit
27-12-2021, 21:14
E just a flu bro! :O
Coronavirus Can Persist for Months After Traversing Body
The coronavirus that causes Covid-19 can spread within days from the airways to the heart, brain and almost every organ system in the body, where it may persist for months, a study found.
In what they describe as the most comprehensive analysis to date of the SARS-CoV-2 virus’s distribution and persistence in the body and brain, scientists at the U.S. National Institutes of Health said they found the pathogen is capable of replicating in human cells well beyond the respiratory tract.
[...]
The group detected persistent SARS-CoV-2 RNA in multiple parts of the body, including regions throughout the brain, for as long as 230 days following symptom onset. This may represent infection with defective virus particles, which has been described in persistent infection with the measles virus, they said.
“We don’t fully understand long Covid, but these changes could explain ongoing symptoms,” said Raina MacIntyre, professor of global biosecurity at the University of New South Wales in Sydney. MacIntyre wasn’t involved with the research, which she said “provides a warning about being blasé about mass infection in children and adults.”
Precautionary Approach
“We don’t yet know what burden of chronic illness will result in years to come,” she said. “Will we see young-onset cardiac failure in survivors, or early onset dementia? These are unanswered questions which call for a precautionary public health approach to mitigation of the spread of this virus.”
In contrast to other Covid autopsy research, the NIH team’s post-mortem tissue collection was more comprehensive and typically occurred within about a day of the patient’s death.
The researchers also used a variety of tissue preservation techniques to detect and quantify viral levels, as well as grow the virus collected from multiple tissues, including lung, heart, small intestine and adrenal gland from deceased Covid patients during their first week of illness.
“Our results collectively show that while the highest burden of SARS-CoV-2 is in the airways and lung, the virus can disseminate early during infection and infect cells throughout the entire body, including widely throughout the brain,” the authors said.
The study provides pathologic data that support findings of previous research showing, for example, that SARS-CoV-2 directly kills heart muscle cells, and that those who survive an infection suffer cognitive deficits, said MacIntyre at the University of New South Wales.
https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-12-26/coronavirus-can-persist-for-months-after-traversing-entire-body?srnd=premium
No, onestamente non ti sto capendo...a chi ti riferisci...a chi ha l'obbligo come i sanitari o polizia ? L'ho fatto senza volerlo che tu ci creda o meno.
Oppure?
Ti do un piccolo aiuto: sono in "ferie" dal 23 e lo sarò fino al 6 gennaio compreso.
Comunque non vedo perchè dovresti PRENDERTELO nel....fai questo richiamo e buona notte ! O altrimenti non farlo ! Io che ti posso fare ?
Perchè vorresti buttare la tua carriere alle ortiche...per un vaccino ? Boh, sarò materialista, ma io fossi in te non ci penserei troppo.
Il mio lavoro non prevede alcun tipo di carriera, al massimo si può ambire al posto fisso (questo è il mio decimo anno di precariato, anche se non tutti consecutivi perché nella vita ho fatto anche altro).
Guardando il bicchiere mezzo pieno, posso considerare la mia quasi certa sospensione come un periodo sabbatico non remunerato, sperando che il prossimo autunno non si continui con questo andazzo.
marchigiano
27-12-2021, 22:00
Ora che è arrivato il vaccino è cambiata completamente la narrazione e addirittura il virus é diventato improvvisamente mortale per tantissimi giovani sani e soprattutto per i bambini, senza che nessun numero confermi neanche la loro presenza in massa negli ospedali.
guarda... siamo partiti con una bugia, invece di smontarla in questi 2 anni l'hanno ingigantita, trovando terreno fertile tra i creduloni
https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/29677416/andrea-crisanti-messo-tacere-veri-dati-covid-sospetto-speranza.html
hmmm si aprono interessanti prospettive.
secondo una illustre corrente scientifica, dopo il super green pass c'è l'iper, l'outlet, eventualmente seguiti dal factory green pass. :O
altre correnti di pensiero più tecnocratiche parlano effettivamente di mega green pass, seguito da giga green pass, tera greenpass e peta green pass.
manca il founder edition pass :O
per il peta pass potrei provare con i fagioli... :sofico:
non trovo piú la guida per devaccinarsi, l’altro thread é stato chiuso :(
non puoi, non si torna indietro, pillola rossa :read: oramai vai giù e scopri quanto è profonda la tana del bianconiglio :O
Cyrano ti saluta la Mariarosa ! :asd:
"ti te se toro"
"e lei l'è vergine"
:D
Covid, allarme infermieri: boom contagi in 3 giorni
Oltre 1000 operatori infettati nelle ultime 72 ore
Il sindacato degli infermieri lancia l'allarme. Sono oltre mille gli operatori sanitari in più infettati nelle ultime 72 ore. Un picco che preoccupa. Per l'Istituo Superiore di Sanità da 5.592 sono passati a 6.618 gli operatori sanitari contagiati negli ultimi 30 giorni, con un aumento esponenziale tra il 24 e il 27 dicembre.
Fonte Adnkronos.
https://www.adnkronos.com/covid-allarme-infermieri-boom-contagi-in-3-giorni_2wZ5AyGItWUuoNo8nySrK2
----------------------------------------
p.s. c'è qualche errore sicuramente nel titolo...
...
non puoi, non si torna indietro, pillola rossa :read: oramai vai giù e scopri quanto è profonda la tana del bianconiglio :O
Che te stavi a riguard matrix? :fagiano:
L'ho fatto anch'io, il migliore e l'unico ... la triologia lasciamola perdere (che non riguarderò).
Non ricordavo il passaggio in cui gli essere umani vengono paragonati ad un virus:
https://www.youtube.com/watch?v=DoANmDxZFO0
TorettoMilano
27-12-2021, 23:46
mi avete fatto arrabbiare zaia e zingaretti
https://www.padovaoggi.it/attualita/zaia-cinque-morti-questa-notte-padova-quattro-non-vaccinati-padova-26-dicembre-2021.html
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/21_dicembre_27/covid-lazio-governatore-zingaretti-ospedali-affollati-colpa-tanti-egoisti-non-vaccinati-9fce906a-66fb-11ec-bb28-0e0a80cf262b.shtml
rattopazzo
28-12-2021, 00:31
pandemia dei non vaccinati eh?
https://www.youtube.com/watch?v=heckN0tkDsc
cronos1990
28-12-2021, 05:26
Va che è il tuo mare! Non ti fidi più dell'adriatico? :DDel mare si (e comunque il mare non m'è mai piaciuto, io adoro la montagna :asd: ).
Del "Corriere" no: c'è un motivo se lo chiamiamo dalle nostre parti taluni lo chiamavano... il "bugiardino" se non ricordo male :asd:
Quella testata è più falsa di una banconota da 3 euro :asd:
"ti te se toro"
"e lei l'è vergine"
:D
...in tutti i sensi ! - Mariarosa :asd:
pandemia dei non vaccinati eh?
https://www.youtube.com/watch?v=heckN0tkDsc
Già postato, già spiegato, già commentato qualche pagina fa...:old:
Gente così è da denunciare. Punto e basta. Vaccinati o non vaccinati.
Se uno è positivo deve rimanere a casa fino a nuovo ordine.
Altrimenti si finisce come Mario da Mantova...chissà come sta poi...:stordita:
Non so se ti sei già informato, ma non ce l'ha fatta:
https://gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2021/12/28/morto-per-covid-mauro-da-mantova-convinto-no-vax-si-era-vantato-di-essere-un-untore-ce03e213-feb2-425f-998e-5601e0aeb4d8/
Purtroppo chi è in sovrappeso, per non dire obeso, rischia molto col covid.
Non so se ti sei già informato, ma non ce l'ha fatta:
https://gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2021/12/28/morto-per-covid-mauro-da-mantova-convinto-no-vax-si-era-vantato-di-essere-un-untore-ce03e213-feb2-425f-998e-5601e0aeb4d8/
Purtroppo chi è in sovrappeso, per non dire obeso, rischia molto col covid.
Sicuramente, nonostante le sue idee, nonostante quello che avesse fatto in quel supermercato, non è mai una bella notizia leggere della morte di qualcuno. Purtroppo qui non posso esprimermi come vorrei...sicuramente non era una persona acculturata, anzi, ma se è finito come è finito, ovvero in una cassa, è anche e soprattutto per colpa di quei somari so-tutto-io di internet e dei social che l'hanno plagiato anche nel campo sanitario.
Fosse stato vaccinato sarebbe ancora vivo, forse.
Ma non lo sapremo mai. :rolleyes:
Ti porto anche un esempio opposto:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-premio_pulitzer_muore_il_giorno_dopo_il_booster_moderna_per_problemi_cardiaci/38822_44535/
Tra l'altro mio coetaneo ... sono questi casi :tie: che mi tengono lontano dal fare la terza dose (tenendo conto dei "fastidi" avuti con le prime due).
gd350turbo
28-12-2021, 10:20
Tra l'altro mio coetaneo ... sono questi casi :tie: che mi tengono lontano dal fare la terza dose (tenendo conto dei "fastidi" avuti con le prime due).
Moderna, ne ho sentiti parecchi che sono stati male...
Pfizer, non ho avuto manco male al braccio.
speriamo che sia di nuovo quello nella terza dose
Ti porto anche un esempio opposto:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-premio_pulitzer_muore_il_giorno_dopo_il_booster_moderna_per_problemi_cardiaci/38822_44535/
Tra l'altro mio coetaneo ... sono questi casi :tie: che mi tengono lontano dal fare la terza dose (tenendo conto dei "fastidi" avuti con le prime due).
Eh, ci sono anche questi casi, si...
...io ho più paura della malattia stessa, vista la proporzione tra le due tipologie di morti, quelle da reazioni avverse e quelle da Covid...
Moderna, ne ho sentiti parecchi che sono stati male...
Pfizer, non ho avuto manco male al braccio.
speriamo che sia di nuovo quello nella terza dose
Nein, di regola è con Moderna il booster. Anche per me sarà questo.
Mr. Moderna, mi posso fidare ?!? Con il sig. Pfizer stavo tranquillo ! :asd:
https://c.tenor.com/-KgqJGNhJC0AAAAC/rocky-iv-dolph-lundgren.gif
Tie ! :tie:
gd350turbo
28-12-2021, 10:38
A mia mamma hanno fatto il pfizer, per questo spero...
Poi va bè se mi verrà un pò di febbre, chiamo il medico e sto qualche giorno a casa...
Se mi viene un coccolone, non ho bisogno più di nulla !:sofico:
A mia mamma hanno fatto il pfizer, per questo spero...
Poi va bè se mi verrà un pò di febbre, chiamo il medico e sto qualche giorno a casa...
Se mi viene un coccolone, non ho bisogno più di nulla !:sofico:
É questo lo spirito giusto ! :D
p.s. se all'hub vaccinale dici al dottore la "parola d'ordine segreta no-vax" te la fanno per finta...;)
..la parola d'ordine è geniale...finocchio ! (https://youtu.be/DtJFw63MNRo?t=52)
marchigiano
28-12-2021, 11:03
Che te stavi a riguard matrix? :fagiano:
no, ma oramai ho l'imprinting :D
pandemia dei non vaccinati eh?
https://www.youtube.com/watch?v=heckN0tkDsc
oramai sono cadute tutte le false promesse fatte dai vaccini
è rimasto:
col vaccino, hai meno probabilità di finire all'ospedale
nelle prime settimane dopo il vaccino hai meno probabilità di contagiare gli altri
cioè siamo nel campo del gioco d'azzardo oramai... :rolleyes:
Non so se ti sei già informato, ma non ce l'ha fatta:
https://gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2021/12/28/morto-per-covid-mauro-da-mantova-convinto-no-vax-si-era-vantato-di-essere-un-untore-ce03e213-feb2-425f-998e-5601e0aeb4d8/
Purtroppo chi è in sovrappeso, per non dire obeso, rischia molto col covid.
diciamo che anche con una semplice influenza, se uno va in giro col freddo e febbre per 10gg, si rischia davvero tanto...
se è finito come è finito, ovvero in una cassa, è anche e soprattutto per colpa di quei somari so-tutto-io di internet e dei social che l'hanno plagiato anche nel campo sanitario.
guarda che lui era uno di quelli... al limite è lui che potrebbe aver plagiato altri. lui era così da decenni
Fosse stato vaccinato sarebbe ancora vivo, forse.
Ma non lo sapremo mai. :rolleyes:
magari moriva di vaccino... comunque non sapremo mai come è stato curato visto che da 2 anni i familiari non possono andare a controllare negli ospedali
Sicuramente, nonostante le sue idee, nonostante quello che avesse fatto in quel supermercato, non è mai una bella notizia leggere della morte di qualcuno. Purtroppo qui non posso esprimermi come vorrei...sicuramente non era una persona acculturata, anzi, ma se è finito come è finito, ovvero in una cassa, è anche e soprattutto per colpa di quei somari so-tutto-io di internet e dei social che l'hanno plagiato anche nel campo sanitario.
Fosse stato vaccinato sarebbe ancora vivo, forse.
Ma non lo sapremo mai. :rolleyes:
purtroppo a questo punto l'unica cosa che può salvare queste persone da loro stessi è obbligato vaccinale.
Eh, ci sono anche questi casi, si...
...io ho più paura della malattia stessa, vista la proporzione tra le due tipologie di morti, quelle da reazioni avverse e quelle da Covid...
Io invece il contrario, dato che me lo sono già preso nel 2020 ... quindi tenendo conto che mi son fatto gli anticorpi prima, mi son fatto due dosi di pfizer poi, dovrei stare a bomba (lasciamo perdere quei pochi che l'hanno ripreso, che sono una percentuale infinitesima).
... in ogni caso :tie:
Mr. Moderna, mi posso fidare ?!? Con il sig. Pfizer stavo tranquillo ! :asd:
https://c.tenor.com/-KgqJGNhJC0AAAAC/rocky-iv-dolph-lundgren.gif
Tie ! :tie:
Bisognerebbe anche non diventare troppo legati a prodotti "obsoleti", bisognerebbe ESIGERE un aggiornamento no?
https://i.postimg.cc/d1NKyWCd/rocky4dose.jpg
Brightblade
28-12-2021, 11:58
Non so se ti sei già informato, ma non ce l'ha fatta:
https://gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2021/12/28/morto-per-covid-mauro-da-mantova-convinto-no-vax-si-era-vantato-di-essere-un-untore-ce03e213-feb2-425f-998e-5601e0aeb4d8/
Purtroppo chi è in sovrappeso, per non dire obeso, rischia molto col covid.
Dico solo rip, nessun commento perché tutta la vicenda si commenta da sè.
In ogni caso non è che se uno è magro e si prende il covid, lo sfanga sicuramente senza strascichi, sebbene mi farebbe piacere essendo io magro, ma conosco persone normopeso che dopo il covid non han più la stessa capacità polmonare ad esempio.
A mia mamma hanno fatto il pfizer, per questo spero...
Poi va bè se mi verrà un pò di febbre, chiamo il medico e sto qualche giorno a casa...
Se mi viene un coccolone, non ho bisogno più di nulla !:sofico:
A mia madre ed al compagno terza dose pyzfer
Cksnsbsjksnsxhxusisknsxnsjsmdmdm
https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-lallarme-ancora-3-settimane-poi-terapie-intensive-piene_4KPAS9WCauckokLIcRkEap
Sta cambiando l'identikit di chi arriva in terapia intensiva? "Abbiamo sempre il 75-80% dei pazienti che è non vaccinato - risponde Vergallo -. C'è uno zoccolo duro che manifesta incrollabili certezze anche davanti al rischio di non uscire dalla terapia intensiva, poi c'è anche chi alla fine capisce che ha sbagliato a non vaccinarsi".
Cjcnxnsnsjsnsbcbchsnsnsn
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/long-covid-scoperta-causa-ecco-arriva-e-rimane-negli-organi-1998506.html
Long Covid, scoperta la causa: come arriva (e resta) negli organiB
É solo un raffreddore (cit. )
Cjxnxnxnsnsjsjdndhdhsjsn
https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-lallarme-ancora-3-settimane-poi-terapie-intensive-piene_4KPAS9WCauckokLIcRkEap
Sta cambiando l'identikit di chi arriva in terapia intensiva? "Abbiamo sempre il 75-80% dei pazienti che è non vaccinato - risponde Vergallo -. C'è uno zoccolo duro che manifesta incrollabili certezze anche davanti al rischio di non uscire dalla terapia intensiva, poi c'è anche chi alla fine capisce che ha sbagliato a non vaccinarsi".
Cjcnxnsnsjsnsbcbchsnsnsn
Ma si conosce l'età media di chi arriva in TI?
Brightblade
28-12-2021, 12:49
In primavera sarà pronto il vaccino Pfizer adattato ad omicron, dicono, ovvero quando avrei voluto fare io la terza dose, ma grazie a chi si sta impestando senza ritegno hanno accorciato il gp e mi tocca farla a gennaio, se non voglio sfondarmi il naso mentre arricchisco le farmacie.
Moderna, ne ho sentiti parecchi che sono stati male...
Pfizer, non ho avuto manco male al braccio.
speriamo che sia di nuovo quello nella terza dose
Anche tra le mie conoscenze è stato più o meno così, però un amico con Moderna è stato male con la prima dose, mentre le altre 2 successive poco. Quindi non è una regola.
oramai sono cadute tutte le false promesse fatte dai vaccini
è rimasto:
col vaccino, hai meno probabilità di finire all'ospedale
nelle prime settimane dopo il vaccino hai meno probabilità di contagiare gli altri
cioè siamo nel campo del gioco d'azzardo oramai... :rolleyes:
Oggi è caduta anche quella del booster :asd:
Dura nemmeno 3 mesi contro Omicron :read:
But the latest data suggests this extra protection starts to wane more rapidly, being about 15 to 25% lower from 10 weeks after the booster dose.
https://www.gov.uk/government/news/covid-19-variants-identified-in-the-uk
Ma io aspetto a farmi una mia opinione, prima vorrei sentire il parere dei migliori shenziati italiani, Selvaggia Lucarelli, Parenzo, Bassetti & C. :O
TorettoMilano
28-12-2021, 13:07
Ma si conosce l'età media di chi arriva in TI?
https://www.ilsole24ore.com/art/covid-l-eta-media-ricovero-63-anni-i-non-vaccinati-74-i-vaccinati-due-dosi-AEoaUL0
qui si parla di 11 anni di differenza tra etá media vaccinati e non vaccinati per i ricoveri
marchigiano
28-12-2021, 13:09
(lasciamo perdere quei pochi che l'hanno ripreso, che sono una percentuale infinitesima).
come fai a saperlo se non gli vengono fatti tamponi?
Ci puoi fare ben poco perché è la storia che lo dice, non io. Fatti un ripasso di che origine era il signore che poi è stato il Terzo Reich in Germania e che ha causato la Seconda Guerra Mondiale. E mi fermo qua.
Il piccolo particolare che ti sfugge è che dalla storia di 80 anni fa sono passati 80 anni.
Ma capisco, una totale ignoranza, superficialità e incapacità di riconoscere i cambiamenti possono essere buonissimi motivi per non riuscire a rendersi conto della differenza.
Tutti sanno cosa ha combinato in tema di discriminazione. Non accetto lezioni da uno Stato europeo che non solo ha fatto quel ben di dio, ma anche negli ultimi decenni voleva comandare su tutta Europa con l'imposizione della politica economica. Non vado oltre perché siamo decisamente OT.
Forse dovresti ripassarti anche la storia dell'Italia, perché se per giudicare un popolo dobbiamo prendere quello che ha fatto 80 anni fa, da italiano dovresti vergognarti e nasconderti nell'angolino.
Bisognerebbe anche non diventare troppo legati a prodotti "obsoleti", bisognerebbe ESIGERE un aggiornamento no?
https://i.postimg.cc/d1NKyWCd/rocky4dose.jpg
E son pure d'accordo. Io infatti avrei preferito fare il richiamo più avanti proprio nell'ottica e nella speranza di avere un vaccino aggiornato. Lo Stato mi farà il Moderna, contro le prime due dosi di Pfizer. Tagliando corto, io posso solo decidere se farlo o non farlo. Potrei anche prendere un'aereo, andare a Cuba e fare una terza dose con il loro (sempre che lo facciano agli stranieri, non saprei), ammettendo pure che fosse meglio di rifare i "classici", quando torno mi aggiornano il green pass (perchè parliamo anche di questo) oppure dopo il primo febbraio resto ovunque alla porta ?
Ryan siamo realisti. Questo passa il convento e onestamente direi che non è poco, considerato il numero enorme di nazioni (parte enorme del problema Covid) ancora senza vaccino.
Comunque..."bella foto !" -cit (vediamo se la indovini)
come fai a saperlo se non gli vengono fatti tamponi?
Scusa, ho sottinteso in forma tale da farti ricoverare.
Sicuramente, visto il tasso di positività attuale (alto anche tra i vaccinati), molti lo stanno riprendendo, ma più in forma asintomatica. Se non fosse per il tampone fatto in via precauzionale, manco se ne renderebbero conto: positività non significa avere la malattia! Lo stesso accadeva negli anni precedenti con il virus dell'influenza.
In primavera sarà pronto il vaccino Pfizer adattato ad omicron, dicono, ovvero quando avrei voluto fare io la terza dose, ma grazie a chi si sta impestando senza ritegno hanno accorciato il gp e mi tocca farla a gennaio, se non voglio sfondarmi il naso mentre arricchisco le farmacie.
ti ricordo che il SGP ha escluso praticamente ovunque quelli che impestano senza ritegno (che poi è tutto da vedere). Quelli che impestano segna ritegno possono essere solo quelli vaccinati che entrano OVUNQUE.
Veramente vogliamo credere che 6,5 milioni di persone tengano in scacco un Paese intero? Dai su...
E son pure d'accordo. Io infatti avrei preferito fare il richiamo più avanti proprio nell'ottica e nella speranza di avere un vaccino aggiornato. Lo Stato mi farà il Moderna, contro le prime due dosi di Pfizer. Tagliando corto, io posso solo decidere se farlo o non farlo. Potrei anche prendere un'aereo, andare a Cuba e fare una terza dose con il loro (sempre che lo facciano agli stranieri, non saprei), ammettendo pure che fosse meglio di rifare i "classici", quando torno mi aggiornano il green pass (perchè parliamo anche di questo) oppure dopo il primo febbraio resto ovunque alla porta ?
Ryan siamo realisti. Questo passa il convento e onestamente direi che non è poco, considerato il numero enorme di nazioni (parte enorme del problema Covid) ancora senza vaccino.
Comunque...bella foto ! -cit (vediamo se la indovini)
Eh, ho capito, questo passa il convento. Ma lo passa anche perché si sono tutti fossilizzati su questa cosa. Non trovi strano che si sia puntato tutto su due prodotti e basta? Dopo due anni avremmo potuto anche avere un nostro prodotto no? Reithera è andato male, ok, quindi? Non abbiamo alternative? La verità è che fa comodo usare pfizer e moderna multidose perché ci sono accordi che esentano entrambe le parti da eventuali problemi, ma più che altro da problemi relativi all'efficacia che diminuisce a vista d'occhio.
Non è normale pensare di doversi fare un mRNA ogni 3/4 mesi.
Prima l'eterologa era il male, poi l'hanno fatta ed è diventata il meglio del meglio. Perché non possono fare l'eterologa con un vaccino differente? Perché così scontenteranno mr. Pfizer o lord modeRNA? Una volta riscontrato che non ha più senso continuare a fare richiami inutili (che aumentano solo i rischi di eventi avversi), dovrebbero inizare a cambiare strategia. Interessa trovare la miglior soluzione contro il covid oppure trovare la miglior soluzione per arricchire pfizer o moderna?
p.s. non mi arriva ancora la citazione, ma ho bevuto un vino potente da 12/14° IGT del Veneto (un'uva Pavana di grande qualità). Abbi pazienza :D
fonzie1111
28-12-2021, 15:20
Forse dovresti ripassarti anche la storia dell'Italia, perché se per giudicare un popolo dobbiamo prendere quello che ha fatto 80 anni fa, da italiano dovresti vergognarti e nasconderti nell'angolino.
Non si tratta di prendere quello che si è fatto 80 anni fa, basta vedere gli ultimi decenni e già l'ho scritto. I tedeschi non sono mai cambiati.
p.s. non mi arriva ancora la citazione, ma ho bevuto un vino potente da 12/14° IGT del Veneto (un'uva Pavana di grande qualità). Abbi pazienza :D
Stima...per il resto...ovviamente in senso buona ma siamo dei poveri diavoli...tu da una parte e io dall'altra...è che comincio a essere stanco, avessi avuto dieci anni di meno, avrei fatto le valigie in un'ora e mi sarei trasferito su, in qualche paese nordico oppure in estremo oriente, dai miei amici Nepalesi, secondo come mi sarebbe girato. Nei paesi nordici, es. Norvegia, c'è tutta un'altra sanità (sono anche dieci volte di meno e soprattutto non sono Italiani), in Nepal manca proprio la sanità ma avrei avuto una vita molto più spoglia e serena. Via tutti gli orpelli elettronici salvo uno smartphone semplice semplice per sentirmi con la famiglia e tanti saluti. Non credere...se si avanti così c'è non è impossibile che una bella mattina che mi sveglio "illuminato" la faccia finita con tutto. Perchè ancora durerà parecchio la pandemia, non sarà certo l'anno prossimo quello in cui chiederemo la storia, visto ripeto, l'enorme numeri di paesi ancora sguarniti dal punto di vista vaccinale...:(
Che te stavi a riguard matrix? :fagiano:
...
Non ricordavo il passaggio in cui gli essere umani vengono paragonati ad un virus:
non è certo una trovata del film. Che l'uomo stia infestando il pianeta distruggendolo si sa da ben prima.
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/long-covid-scoperta-causa-ecco-arriva-e-rimane-negli-organi-1998506.html
Long Covid, scoperta la causa: come arriva (e resta) negli organi
Hanno scoperto che l’Rna di Sars-CoV-2 rimane in varie parti dell’organismo, incluso il cuore e il cervello, fino a 230 giorni dopo l’insorgere dei sintomi.
brutta storia (che in realtà si sa da circa un anno).
quel che ancora non ho letto da nessuna parte è perchè tizio se lo piglia brutto e caio no.
...Dura nemmeno 3 mesi contro Omicron :read:
But the latest data suggests this extra protection starts to wane more rapidly, being about 15 to 25% lower from 10 weeks after the booster dose.
https://www.gov.uk/government/news/covid-19-variants-identified-in-the-uk
da "una dose è per sempre" a "ogni tre mesi tutto da rifare"... :stordita:
Io invece il contrario, dato che me lo sono già preso nel 2020 ... quindi tenendo conto che mi son fatto gli anticorpi prima, mi son fatto due dosi di pfizer poi, dovrei stare a bomba (lasciamo perdere quei pochi che l'hanno ripreso, che sono una percentuale infinitesima).
a me pare che stia emergendo che tanto chi ha due dosi, che chi l'ha già fatto, facilmente lo riprenda...
Il piccolo particolare che ti sfugge è che dalla storia di 80 anni fa sono passati 80 anni
...
Forse dovresti ripassarti anche la storia dell'Italia, perché se per giudicare un popolo dobbiamo prendere quello che ha fatto 80 anni fa, da italiano dovresti vergognarti e nasconderti nell'angolino.
concordo con giuliop: 80 anni fa era un'altra storia. Non che non si ripeta, per carità, ma si ripeterà in modo diversamente nuovo.
Non si tratta di prendere quello che si è fatto 80 anni fa, basta vedere gli ultimi decenni e già l'ho scritto. I tedeschi non sono mai cambiati.
gli italiani sono molto peggio, allora...
Oggi è caduta anche quella del booster :asd:
Dura nemmeno 3 mesi contro Omicron :read:
But the latest data suggests this extra protection starts to wane more rapidly, being about 15 to 25% lower from 10 weeks after the booster dose.
https://www.gov.uk/government/news/covid-19-variants-identified-in-the-ukIn realtà dice che dopo 10 settimane si riduce del 15-25% la protezione dalla malattia sintomatica (che vuol dire che non sei asintomatico, ma magari ti viene il raffreddore), e continua dicendo che non ci sono ancora dati sufficienti per quanto riguarda l'ospedalizzazione, mancando (per fortuna, aggiungo io) numeri consistenti di casi omicron ricoverati
randorama
28-12-2021, 18:41
gli italiani sono molto peggio, allora...
direi di si.
hanno trafitto con una lancia il costato di nostro signore.
randorama
28-12-2021, 18:43
ah, comunque... oggi ci ha lasciato maurone da mantova.
https://www.larena.it/territori/citt%C3%A0/morto-mauro-da-mantova-il-no-vax-de-la-zanzara-ricoverato-per-covid-a-verona-1.9096786
va beh, almeno ci ha risparmiato il processo a cui, probabilmente, sarebbe andato incontro.
Brightblade
28-12-2021, 19:17
Signori, dopo i numeri di oggi credo si possa dire che il GP ha fatto quello che ha potuto, penso che a questo punto arriveranno nell'ordine lockdown dei non vaccinati e poi obbligo vaccinale.
direi di si.
hanno trafitto con una lancia il costato di nostro signore.
beh, forse è passato un po' di tempo... :stordita:
Hanno scoperto che l’Rna di Sars-CoV-2 rimane in varie parti dell’organismo, incluso il cuore e il cervello, fino a 230 giorni dopo l’insorgere dei sintomi.
brutta storia (che in realtà si sa da circa un anno).
quel che ancora non ho letto da nessuna parte è perchè tizio se lo piglia brutto e caio no.
Perchè ognuno è fatto a modo suo, c'è chi se magna una porchetta intera ingrassando di 1 etto e chi come me ingrassa di 1 kg magnandosi un cracker...
Oppure, c'è chi si fa il vaccino ed ha febbre dolori muscolari ecc ecc e chi come me manco il prurito dove lo hanno punto.
Ognuno fa storia a sè, bisognerebbe indagare approfonditamente...
Comunque 180k contagi in francia, mi sembra che sto Omicron abbia boostato i contagi in modo eclatante...
Clmsl,slmsllsls
p.s. non mi arriva ancora la citazione, ma ho bevuto un vino potente da 12/14° IGT del Veneto (un'uva Pavana di grande qualità). Abbi pazienza :D
Valpolicella ripasso ? Amarone ? Un indizio ?
A me a lavoro hanno regalato un Rosso Piceno, me lo scolo a capodanno con zampone e lenticchie..
Cò,.òòs.òàòààò
Perchè ognuno è fatto a modo suo, c'è chi se magna una porchetta intera ingrassando di 1 etto e chi come me ingrassa di 1 kg magnandosi un cracker...
la scienza dovrebbe appunto trovare le cause, i meccanismi e dare risposte... ;)
A me a lavoro hanno regalato un Rosso Piceno, me lo scolo a capodanno con zampone e lenticchie..
se con 1 cracker fai 1 kg... dopo capodanno rischia che ci vuole un muletto per spostarti :p
Signori, dopo i numeri di oggi credo si possa dire che il GP ha fatto quello che ha potuto, penso che a questo punto arriveranno nell'ordine lockdown dei non vaccinati e poi obbligo vaccinale.
e dopo che arriva l'obbligo che cambia? Finisce la pandemia?
vanno a prendere a casa le persone?
Bisognerebbe anche capire se il numero dei contagi di oggi non sia (come è probabile) il risultato della follia dei tamponi di questi giorni (anche su asintomatici che per carità è un bene, ma ha un peso differente nella considerazione del peggioramento pandemico). Poi andrebbe discriminato il dato (vax1,2,3 dosi e novax).
Il lockdown per i non vaccinati esiste già e si chiama SGP.
Se siamo arrivati a questo punto lo dobbiamo proprio al GP che ha per mesi infuso false sicurezze e preparato i contagi per le festività.
Gli inglesi hanno più contagi e meno morti. Senza GP e SGP. Avendo pure sbagliato a non mantenere le mascherine e certe restrizioni.
Sarebbe ora di rendersi conto che bisogna cambiare modo di fare. Meglio avere gente in ambienti controllati, con dpi e distanze, oppure impedire alla gente di entrare in un cinema constringendola poi a riunirsi altrove magari in condizioni di sicurezza peggiori?
Sbaglio o in Portogallo con il 89,3% di popolazione vaccinata (Italia 78,1%) ha reintrodotto le restrizioni pesanti (ritorno allo smartworking e chiusura di club e bar). Tanto per dire. Li avranno chiusi per quel 10,7% di non vaccinati?
Tra l'altro sono quattro gatti, con solo il 26% vaccinato con il booster.
Speriamo che questa realtà faccia svegliare un po' i governi che dovranno in fretta trovare alternative.
Se chiudi le curve si abbasseranno, però anche l'economia va in malora.
Se lasci aperto completamente le curve si alzeranno, l'economia reggerà per un po', fino a quando gli ospedali saranno intasati.
Perciò bisogna mediare reintroducendo delle restrizioni modulari riducendo il numero delle persone che circolano a rotazione settimanale.
- le aziende che possono useranno lo smart al 50%
- nelle scuole le classi saranno dimezzate con rotazione settimanale in DAD
poi per le attività ricreative lasciassero pure il SGP se li fa stare contenti, ma quando si vedrà che anche i vaccinati si contagiano tanto e vanno in ospedale che si fa? La quarta dose? Non sarebbe invece forse meglio iniziare a pensare che il dato dei contagi è puramente conoscitivo e non determinante per fare terrorismo?
Agenas di oggi:
13% TI -----------16% Non critica
Purtroppo aumenteranno perché nel periodo natalizio la gente si sposta e festeggia. Quello che vorrei capire è: si è decretato che l'uso dei monoclonali non serva più a niente?
Che fine hanno fatto le parole «Un'ora di flebo e il Covid sparisce» (https://www.avvenire.it/attualita/pagine/un-ora-di-flebo-e-il-covid-sparisce-monoclonali-la-grande-speranza)
Evelina Tacconelli (università di Verona): «Da noi già adottati su migliaia di pazienti fragili. Entro 72 ore dal test positivo congelano la malattia». Perché l’Italia non li usa e li lascia scadere?
Quindi o la gente parla senza sapere (spesso sono scienziati, medici, ecc...) oppure c'è un ostruzionismo governativo senza precedenti. Non costa forse meno una terapia monoclonale rispetto ad un ricovero?
Qualcuno preferisce forse avere gli ospedali pieni per poter dire:"ecco vedete!!!"... siamo a questo livello?
Perché non attivano un monitoraggio della medicina territoriale sponsorizzandolo in televisione attraverso i medici di base? Perché l'infusione non può essere fatta in appositi hub "monoclonali" non appena l'esito del tampone è positivo in pazienti a rischio? Mica lo dai ai bambini... lo darai a tutti gli over 50 a rischio.
Abbiamo il nostro caro generale che ha ottenuto super achievements con le vaccinazioni, perché non dargli anche il compito di gestire le infusioni monoclonali?
randorama
28-12-2021, 20:16
ryan78 presidente!
dell'umanità intera!
edit
no, anche dei primati tutti!
sia mai che anche i gorilla stiano male!
TorettoMilano
28-12-2021, 20:27
...
sui monoclonali non è scontato nulla:
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/21_dicembre_17/omicron-variante-monoclonali-non-funzionano-5bf823c6-5f1f-11ec-9db8-81822b3ce727.shtml
sulle morti in inghilterra può avere influito l'età media più bassa dell'italia per esempio e mi è capitato per caso questo articolo in cui viene ipotizzato sia merito di astrazeneca:
https://www.independent.co.uk/news/uk/astrazeneca-oxford-europe-fears-b1982611.html
tu magari sai tutto del passato, del presente e del futuro ma a questo punto non devi interfacciarti con dei comuni mortali come noi ma ambire a ruoli alti in cui il tuo parere e le tue riflessioni vengano apprezzate a pieno
Valpolicella ripasso ? Amarone ? Un indizio ?
A me a lavoro hanno regalato un Rosso Piceno, me lo scolo a capodanno con zampone e lenticchie..
Cò,.òòs.òàòààò
OT vinicolo
Un indizio?
Uva Pavana
Zona di Fonzaso e Arsiè - Feltre
4200 bottiglie prodotte nel 2018
È un vino rubino intenso, strutturato ma dal profumo delicato di piccoli frutti rossi e rosa canina; in bocca è beverino, elegante ed equilibrato.
Non è tra i più forti, però si fa sentire :D
E devo dire che non è male come gusto.
Fine OT vinicolo
Brightblade
28-12-2021, 20:40
Prima di tutte le illuminanti proposte fatte da ryan, visto che si continua a ripetere da più parti che i tre quarti delle TI sono occupate da non vaccinati (che per i non vaccinati non sarà vero, ma non sono in maggioranza al governo), penso che si andrà fino in fondo sul percorso della vaccinazione. Con i numeri schizzati in orbita in 4-5gg, l'ondata omicron arriverà pressoché a tutti, sperate vi raggiunga prima l'obbligo vaccinale.
sui monoclonali non è scontato nulla:
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/21_dicembre_17/omicron-variante-monoclonali-non-funzionano-5bf823c6-5f1f-11ec-9db8-81822b3ce727.shtml
sulle morti in inghilterra può avere influito l'età media più bassa dell'italia per esempio e mi è capitato per caso questo articolo in cui viene ipotizzato sia merito di astrazteneca:
https://www.independent.co.uk/news/uk/astrazeneca-oxford-europe-fears-b1982611.html
tu magari sai tutto del passato, del presente e del futuro ma a questo punto non devi interfacciarti con dei comuni mortali come noi ma ambire a ruoli alti in cui il tuo parere e le tue riflessioni vengano apprezzate a pieno
Io vorrei solo capire i perché. Poi sarà quello che sarà. Vai a studiarti anche il caso del Cile dove è stata fatta una campagna eterologa differente che da noi. Anche con quei vaccini considerati "feccia". I dati del Cile non sono male attualmente. Probabilmente la protezione fornita dai vaccini a virus attenuato/morto (facendo venire a contatto il S.I. con tutto il materiale genetico) + un booster a mRNA (che in altro modo che sappiamo tutti), genera una protezione più stabile.
https://cdn.who.int/media/docs/default-source/blue-print/chile_rafael-araos_who-vr-call_25oct2021.pdf?sfvrsn=7a7ca72a_7
Non dico di usare quelli "cinesi", però perché non ce li facciamo noi in casa con criteri di produzione controllati? Possibile che la Francia esca con il suo Valneva e l'Italia è ancora lì a far le canzoncine di Natale del trio disperato?
La divinazione funziona solo con il vino rosso però :asd:
Prima di tutte le illuminanti proposte fatte da ryan, visto che si continua a ripetere da più parti che i tre quarti delle TI sono occupate da non vaccinati (che per i non vaccinati non sarà vero, ma non sono in maggioranza al governo), penso che si andrà fino in fondo sul percorso della vaccinazione. Con i numeri schizzati in orbita in 4-5gg, l'ondata omicron arriverà pressoché a tutti, sperate vi raggiunga prima l'obbligo vaccinale.
Nessuno lo mette in dubbio. Però qualcuno può spiegarmi perché si preferisce far attendere il ricovero invece di intervenire per tempo con il tentativo dei monoclonali? Se continuano a dire che ci sono persone che non vogliono andare in ospedale perché non si fidano, perché non "li aiutiamo a casa loro"? (prendo in prestito una frase molto usata)
Con i vaccini, anche se non si ha certezza della protezione da Omicron, si va a manetta con terze e quarte dosi.
Con i monoclonali di cui non c'è certezza, invece, si preferisce evitare di usarli?
I monoclonali sono solo per i bravi cittadini bi-tri-vaccinati che finiscono in ospedale?
Comunque nel frattempo:
Intanto ha preso il via oggi al Sheba Hospital di Tel Aviv una ricerca sull'efficacia di una quarta dose di vaccino contro il covid. Tutti i 150 medici in servizio, che allo scorso 20 agosto avevano tutti già ricevuto la terza dose, riceveranno la quarta dose di Pfizer/BioNtech. "Esamineremo gli effetti della quarta dose di vaccino sul livello degli anticorpi, sulla prevenzione del contagio, e sulla sua sicurezza", ha spiegato il direttore del reparto virologia, Gili Regev-Jochai. (https://www.adnkronos.com/covid-israele-salgono-contagi-omicron-al-via-studio-su-efficacia-quarta-dose_4KzJhUKp8j6J3SJNpyBQc5)
https://www.adnkronos.com/covid-israele-salgono-contagi-omicron-al-via-studio-su-efficacia-quarta-dose_4KzJhUKp8j6J3SJNpyBQc5
TorettoMilano
28-12-2021, 20:59
Io vorrei solo capire i perché. Poi sarà quello che sarà. Vai a studiarti anche il caso del Cile dove è stata fatta una campagna eterologa differente che da noi. Anche con quei vaccini considerati "feccia". I dati del Cile non sono male attualmente. Probabilmente la protezione fornita dai vaccini a virus attenuato/morto (facendo venire a contatto il S.I. con tutto il materiale genetico) + un booster a mRNA (che in altro modo che sappiamo tutti), genera una protezione più stabile.
https://cdn.who.int/media/docs/default-source/blue-print/chile_rafael-araos_who-vr-call_25oct2021.pdf?sfvrsn=7a7ca72a_7
Non dico di usare quelli "cinesi", però perché non ce li facciamo noi in casa con criteri di produzione controllati? Possibile che la Francia esca con il suo Valneva e l'Italia è ancora lì a far le canzoncine di Natale del trio disperato?
La divinazione funziona solo con il vino rosso però :asd:
per capire i perchè ci sono da fare 6 anni di medicina più 4 di specializzazione
randorama
28-12-2021, 21:02
Valpolicella ripasso ? Amarone ? Un indizio ?
A me a lavoro hanno regalato un Rosso Piceno, me lo scolo a capodanno con zampone e lenticchie..
Cò,.òòs.òàòààò
ma non eri convalescente, tu?
per i perchè ci sono da fare 6 anni di medicina più 4 di specializzazione
mi sa che non bastano...
Serve anche il Master in:
"Specializzazione in pandemie con approccio a tentativi multidose" lo tiene il prof. Abrignani (quello dei richiami a 5/10 anni)
Brightblade
28-12-2021, 21:13
Di questo passo, quello che non basterà sarà il personale per curare tutti quelli che scelgono di prendersi in faccia il virus a piena potenza, mi sa.
megamitch
28-12-2021, 21:36
e dopo che arriva l'obbligo che cambia? Finisce la pandemia?
vanno a prendere a casa le persone?
Bisognerebbe anche capire se il numero dei contagi di oggi non sia (come è probabile) il risultato della follia dei tamponi di questi giorni (anche su asintomatici che per carità è un bene, ma ha un peso differente nella considerazione del peggioramento pandemico). Poi andrebbe discriminato il dato (vax1,2,3 dosi e novax).
Il lockdown per i non vaccinati esiste già e si chiama SGP.
Se siamo arrivati a questo punto lo dobbiamo proprio al GP che ha per mesi infuso false sicurezze e preparato i contagi per le festività.
Gli inglesi hanno più contagi e meno morti. Senza GP e SGP. Avendo pure sbagliato a non mantenere le mascherine e certe restrizioni.
Sarebbe ora di rendersi conto che bisogna cambiare modo di fare. Meglio avere gente in ambienti controllati, con dpi e distanze, oppure impedire alla gente di entrare in un cinema constringendola poi a riunirsi altrove magari in condizioni di sicurezza peggiori?
Sbaglio o in Portogallo con il 89,3% di popolazione vaccinata (Italia 78,1%) ha reintrodotto le restrizioni pesanti (ritorno allo smartworking e chiusura di club e bar). Tanto per dire. Li avranno chiusi per quel 10,7% di non vaccinati?
Tra l'altro sono quattro gatti, con solo il 26% vaccinato con il booster.
Speriamo che questa realtà faccia svegliare un po' i governi che dovranno in fretta trovare alternative.
Se chiudi le curve si abbasseranno, però anche l'economia va in malora.
Se lasci aperto completamente le curve si alzeranno, l'economia reggerà per un po', fino a quando gli ospedali saranno intasati.
Perciò bisogna mediare reintroducendo delle restrizioni modulari riducendo il numero delle persone che circolano a rotazione settimanale.
- le aziende che possono useranno lo smart al 50%
- nelle scuole le classi saranno dimezzate con rotazione settimanale in DAD
poi per le attività ricreative lasciassero pure il SGP se li fa stare contenti, ma quando si vedrà che anche i vaccinati si contagiano tanto e vanno in ospedale che si fa? La quarta dose? Non sarebbe invece forse meglio iniziare a pensare che il dato dei contagi è puramente conoscitivo e non determinante per fare terrorismo?
Agenas di oggi:
13% TI -----------16% Non critica
Purtroppo aumenteranno perché nel periodo natalizio la gente si sposta e festeggia. Quello che vorrei capire è: si è decretato che l'uso dei monoclonali non serva più a niente?
Che fine hanno fatto le parole «Un'ora di flebo e il Covid sparisce» (https://www.avvenire.it/attualita/pagine/un-ora-di-flebo-e-il-covid-sparisce-monoclonali-la-grande-speranza)
Evelina Tacconelli (università di Verona): «Da noi già adottati su migliaia di pazienti fragili. Entro 72 ore dal test positivo congelano la malattia». Perché l’Italia non li usa e li lascia scadere?
Quindi o la gente parla senza sapere (spesso sono scienziati, medici, ecc...) oppure c'è un ostruzionismo governativo senza precedenti. Non costa forse meno una terapia monoclonale rispetto ad un ricovero?
Qualcuno preferisce forse avere gli ospedali pieni per poter dire:"ecco vedete!!!"... siamo a questo livello?
Perché non attivano un monitoraggio della medicina territoriale sponsorizzandolo in televisione attraverso i medici di base? Perché l'infusione non può essere fatta in appositi hub "monoclonali" non appena l'esito del tampone è positivo in pazienti a rischio? Mica lo dai ai bambini... lo darai a tutti gli over 50 a rischio.
Abbiamo il nostro caro generale che ha ottenuto super achievements con le vaccinazioni, perché non dargli anche il compito di gestire le infusioni monoclonali?
Perché il green pass ha infuso false sicurezze? è sempre stato chiarissimo che andavano mantenute tutte le precauzioni.
fabius21
28-12-2021, 21:49
Perché il green pass ha infuso false sicurezze? è sempre stato chiarissimo che andavano mantenute tutte le precauzioni.
Si però lo hanno detto in sordina, mentre tutti gli altri urlavano, "ti vaccini e torniamo ad abbracciarti" ........ Percui non è neanche colpa dei cittadini, che all'inizio addossavo a loro. Se chi deve dare l'esempio faceva come un po' alla Ciccio di cane....
ps.
oggi sono andato a farmi il tampone e la farmacista mi ha detto che quasi tutti i positivi di queste settimana sono tutti vaccinati, e mi ha voluto chiarire "ma tanti"
rattopazzo
28-12-2021, 21:58
Di questo passo, quello che non basterà sarà il personale per curare tutti quelli che scelgono di prendersi in faccia il virus a piena potenza, mi sa.
Ma che pessimista, rispetto all'anno scorso abbiamo l'80% di vaccinati, il super mega iper green pass, tamponi a iosa, mascherine FFP2 al grafene e l'omicron pare essere poco più di un influenza
non può andare peggio dell'anno scorso.
ps.
oggi sono andato a farmi il tampone e la farmacista mi ha detto che quasi tutti i positivi di queste settimana sono tutti vaccinati, e mi ha voluto chiarire "ma tanti"
E' il paradosso di Omer Simpson, visto che la stragrande maggioranza delle persone sono vaccinate è normale che la stragrande maggioranza dei positivi sia vaccianta, però bisogna anche ammettere che a questo punto una persona con 2 sole dosi fatte oltre i 6 mesi si può considerare a tutti gli effetti non vaccinata....se non altro per quanto riguarda le probabilità di contagiarsi che poi continuino ad avere una certa protezione dalla malattia grave è un altro conto.
Perché il green pass ha infuso false sicurezze? è sempre stato chiarissimo che andavano mantenute tutte le precauzioni.
4 mesi fa
https://www.youtube.com/watch?v=vydeFmRoVd4
2 giorni fa
https://www.youtube.com/watch?v=1x0EUXS4G8Y
Le sparate dei politici-virologi di mesi fa cercale tu ;)
Brightblade
28-12-2021, 22:30
Ma che pessimista, rispetto all'anno scorso abbiamo l'80% di vaccinati, il super mega iper green pass, tamponi a iosa, mascherine FFP2 al grafene e l'omicron pare essere poco più di un influenza
non può andare peggio dell'anno scorso.
È poco più di un'influenza per i vaccinati, da quel che leggevo, dopodiché è n volte più contagiosa, bastan 100k no vax negli ospedali (in realtà molti meno) per far collassare il sistema sanitario.
Gabro_82
28-12-2021, 22:40
E' morto Mauro da Mantova. :cry:
EDIT già postato:
EDIT 2: Stasera passo un po' di tempo sul canale youtube tributo 24/7 x Mauro, mi manca purtroppo.
ah, comunque... oggi ci ha lasciato maurone da mantova.
https://www.larena.it/territori/citt%C3%A0/morto-mauro-da-mantova-il-no-vax-de-la-zanzara-ricoverato-per-covid-a-verona-1.9096786
va beh, almeno ci ha risparmiato il processo a cui, probabilmente, sarebbe andato incontro.
TorettoMilano
28-12-2021, 23:16
oltre a zaia e zingaretti siete riusciti a far inca**are pure giani
https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/43749398
bonaccini fa riflessioni matematiche invece
https://mobile.twitter.com/i/web/status/1475608974363971589
Nessuno lo mette in dubbio. Però qualcuno può spiegarmi perché si preferisce far attendere il ricovero invece di intervenire per tempo con il tentativo dei monoclonali? Se continuano a dire che ci sono persone che non vogliono andare in ospedale perché non si fidano, perché non "li aiutiamo a casa loro"? (prendo in prestito una frase molto usata)
te lo spieco io:
i medici di base sono ormai pochi, non stanno (quasi) + facendo visite, li devi chiamare per l'appuntamento, ma se stai male con febbre e/o sintomi (influenzali di questo periodo, o raffreddori) non ti prendono appuntamento per la visita ma ti dicono "va fare il tampone"....
poi ci sono medici di base che vanno in pensione al 01.01.2022 ed i loro pazienti lo vengono a sapere dal bigliettino sulla porta dell'ambulatorio, e non sanno chi sarà il nuovo sostituto medico (se ci sarà...)
il mio medico di base è andato in pensione giusto giusto prima di tutto sto casino, ossia a dicembre 2020. da allora di medici di base ne hanno sostituiti ben 4, ed io non li ho per mia fortuna mai visti/conosciuti...
l'attuale sembra "restare" (c'è da tipo 6/7 mesi, ma lo dico piano...).
l'ambulatorio del precedente medico di base era un appartamento, abbastanza grande e quando è andato in pensione quell'appartamento è tornato ad essere un appartamento per una famiglia. i medici arrivati dopo sono stati confinati in uno stanzino del municipio, dove tra scrivania col pc/lettino e sedia si muovono a fatica (me l'ha raccontato mia mamma, io non ho mai visto...)
in questi ultimi giorni mia mamma si è buscata una gran tosse, forse dovuta al fatto che sta andando a fare fisioterapie e li dove va è caldissimo, ci sono altre persone che tossiscono/starnutiscono (tutti vaccinati...), e quando esce trova freddissimo...
lo scorso venerdì per precauzione le ho comprato un tampone fai da te -risultato negativo- (stava proprio male, tra tossire e mal di stomaco tossendo + mal di testa, ma non aveva febbre), perchè tanto se chiamava il medico la risposta era di sicuro "tampone"...
da ieri sta iniziando a stare meglio (prende dello sciroppo), ma ha iniziato con la tosse anche mio papà....lo avrà contagiato mia mamma...
il resto della famiglia tutti bene, nonostante mangiamo assieme e soprattutto la sera rimaniamo assieme qualche ora dopo cena...
p.s.: io "tampinato" sempre negativo...
ps.
oggi sono andato a farmi il tampone e la farmacista mi ha detto che quasi tutti i positivi di queste settimana sono tutti vaccinati, e mi ha voluto chiarire "ma tanti"
p.s.:
quando vado io nella mia farmacia ci trovo sempre le stesse persone bene o male...
ogni tanto chiedo come va e se ci son tanti positivi...
mi rispondono sempre pochissimi, quasi nessuno...
da dove saltano fuori quindi tutti sti positivi???
Di questo passo, quello che non basterà sarà il personale per curare tutti quelli che scelgono di prendersi in faccia il virus a piena potenza, mi sa.
potevano fare a meno di sospendere/lasciare a casa/demansionare i medici/infermieri che non si son voluti vaccinare...
p.s.: è da anni anni che la sanità pubblica sta subendo uno smantellamento, voluto dalla politica...e questi sono purtroppo i risultati!!!
ma non eri convalescente, tu?
deve magnà per rimettersi in sesto!:D
Si però lo hanno detto in sordina, mentre tutti gli altri urlavano, "ti vaccini e torniamo ad abbracciarti" ........ Percui non è neanche colpa dei cittadini, che all'inizio addossavo a loro. Se chi deve dare l'esempio faceva come un po' alla Ciccio di cane....
dovrebbero iniziare dalle tante trasmissioni tv a dare esempio (anzi lo dovevano fare n mesi fa...)
invece no, tutti belli (conduttori e concorrenti) senza maschere, poi arrivano gli ospiti "speciali" e via baci/abbracci...
aaaaaa giàààà sono vacinati e tampinati....
mentre nel pubblico tutti distanti, divisi dal plexiglass e con la mascherina....
ma che vadano a cagher per me possono chiudere rai e botteghino di tutte le altre tv!
fabius21
29-12-2021, 02:37
p.s.:
quando vado io nella mia farmacia ci trovo sempre le stesse persone bene o male...
ogni tanto chiedo come va e se ci son tanti positivi...
mi rispondono sempre pochissimi, quasi nessuno...
Nella farmacia in cui andavo abitualmente allo stesso orario, senza appuntamento, ma questa settimana no, mi ha detto che la richiesta è cominciata i giorni precedenti alle feste, non possono fare prenotazioni perchè hanno terminato la scorta, a me mi han infilato solo perchè son un abituè
Lei mi ha detto che ne son saltati fuori parecchi.
Anche qualche conoscente vaccinato, ovviamento no-mask :D
da dove saltano fuori quindi tutti sti positivi???
Dal super-green passera , e dalle persone che per curiosità e precauzione hanno voluto verificare il loro stato, prima delle feste e ritrovi.
:rolleyes: ah forse c'era dell'ironia
zerothehero
29-12-2021, 02:39
L'inevitabile illusione di un provvedimento che avrebbe dovuto creare ambienti sicuri covid free.
A breve avremo 100k contagi al giorno. Ottimo risultato del green pass :asd:
fabius21
29-12-2021, 02:50
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/long-covid-scoperta-causa-ecco-arriva-e-rimane-negli-organi-1998506.html
Long Covid, scoperta la causa: come arriva (e resta) negli organiB
É solo un raffreddore (cit. )
Cjxnxnxnsnsjsjdndhdhsjsn
Almeno sò che finirà, e poi potrò rivalutare il periodo in cui ho preso il covid.
A meno che nel mio organismo non abbia fatto un pò come cazzo gli pare :D
Forse avevo letto il piano del progetto, non avevo pensato che potessero esser utilizzati i cadaveri, nella mia mente pensavo che si dovesse vivisezionare un malato o un guarito :read:
Speriamo che non facciano danno questi residi nell'organismo, altrimenti col fatto che il virus circola e circolerà per un bel pò, potremmo essere nella merda. Magari ci migliorano però :stordita:
Brightblade
29-12-2021, 06:15
potevano fare a meno di sospendere/lasciare a casa/demansionare i medici/infermieri che non si son voluti vaccinare.
Non saprei, forse a questo punto ne usciremmo prima se tutti andassero incontro al proprio destino. L'impennata di casi in così breve tempo fa capire che i vaccini lasciano il tempo che trovano nei confronti della diffusione di questa variante, la diffusione tra gennaio e febbraio potrebbe esser capillare e la differenza la faranno il livello di protezione dalla malattia più o meno boostato dai vaccini, lo stato di salute, l'intelligenza del singolo e anche una componente di fortuna che nella vita serve sempre.
rattopazzo
29-12-2021, 06:46
dovrebbero iniziare dalle tante trasmissioni tv a dare esempio (anzi lo dovevano fare n mesi fa...)
invece no, tutti belli (conduttori e concorrenti) senza maschere, poi arrivano gli ospiti "speciali" e via baci/abbracci...
aaaaaa giàààà sono vacinati e tampinati....
mentre nel pubblico tutti distanti, divisi dal plexiglass e con la mascherina....
ma che vadano a cagher per me possono chiudere rai e botteghino di tutte le altre tv!
In effetti le regole che valgono per il popolino non valgono per i parrucconi che frequentano i salotti televisivi
si vede come danno il buon esempio.
Forse non l'hanno detto apertamente che chi si vaccina è sicuro (anche se lo ha detto il PdC ma vabè)
però con il loro comportamente lo hanno fatto intendere.
Ma si sà le mascherine nei talk show sono antiestetiche nonostante si tratta di luoghi al chiuso e con spesso molte persone all'interno....anche se farei benissimo a meno di vedere la faccia butterata di Vespa.
OT vinicolo
Un indizio?
Uva Pavana
Zona di Fonzaso e Arsiè - Feltre
4200 bottiglie prodotte nel 2018
È un vino rubino intenso, strutturato ma dal profumo delicato di piccoli frutti rossi e rosa canina; in bocca è beverino, elegante ed equilibrato.
Non è tra i più forti, però si fa sentire :D
E devo dire che non è male come gusto.
Fine OT vinicolo
Vanduja di Debacco ?
Bello il lago di Arsié, ci passo sempre andando sul Rolle ...
Cicbxvxvzvzhzbzb
L'impennata di casi in così breve tempo fa capire che i vaccini lasciano il tempo che trovano nei confronti della diffusione di questa variante,
Ecco, l'abbiamo capito quasi tutti, sul forum, tra gli amici (perfino quelli con la terza media).
Ma non lo hanno capito al governo, il ministro Brunetta :doh:
Green pass rafforzato per il lavoro e il lockdown per i non vaccinati: le misure allo studio
«Con i dati di Omicron io applicherei il “super certificato” a tutto il mondo del lavoro, che conta 25 milioni di persone — conferma la rotta il ministro Renato Brunetta — Il punto di arrivo è il lockdown per i non vaccinati»
https://www.corriere.it/cronache/21_dicembre_29/green-pass-rafforzato-lavoro-lockdown-non-vaccinati-311f8324-6820-11ec-8566-5d3d900d8a47.shtml
fabius21
29-12-2021, 09:55
Ecco, l'abbiamo capito quasi tutti, sul forum, tra gli amici (perfino quelli con la terza media).
Ma non lo hanno capito al governo, il ministro Brunetta :doh:
Green pass rafforzato per il lavoro e il lockdown per i non vaccinati: le misure allo studio
«Con i dati di Omicron io applicherei il “super certificato” a tutto il mondo del lavoro, che conta 25 milioni di persone — conferma la rotta il ministro Renato Brunetta — Il punto di arrivo è il lockdown per i non vaccinati»
https://www.corriere.it/cronache/21_dicembre_29/green-pass-rafforzato-lavoro-lockdown-non-vaccinati-311f8324-6820-11ec-8566-5d3d900d8a47.shtml
Ma hai preso un caso senza speranza, uno che non ha compreso come rifarsi il letto a 30anni, qualche probema di comprendonio lo ha.
ecco il suo outcoming https://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/18/news/brunetta_a_diciotto_anni-1988972/
Edit: mio nipote di 6 anni ne è capace, magari non sarà perfetto, ma almeno si applica
Brightblade
29-12-2021, 10:20
Ecco, l'abbiamo capito quasi tutti, sul forum, tra gli amici (perfino quelli con la terza media).
Ma non lo hanno capito al governo, il ministro Brunetta :doh:
Green pass rafforzato per il lavoro e il lockdown per i non vaccinati: le misure allo studio
«Con i dati di Omicron io applicherei il “super certificato” a tutto il mondo del lavoro, che conta 25 milioni di persone — conferma la rotta il ministro Renato Brunetta — Il punto di arrivo è il lockdown per i non vaccinati»
https://www.corriere.it/cronache/21_dicembre_29/green-pass-rafforzato-lavoro-lockdown-non-vaccinati-311f8324-6820-11ec-8566-5d3d900d8a47.shtml
Il SuperGP per lavorare mi sembra l'anticamera del lockdown dei non vaccinati, anzi forse peggio. Se non altro si sgombrerà definitivamente il campo dai dubbi su quanto incidono i non vaccinati nel computo totale. Non dubito che se la curva dovesse davvero crollare, sentiremo dire dai non vaccinati che "tanto stava già scendendo da sola" :asd:
fabius21
29-12-2021, 10:24
Il SuperGP per lavorare mi sembra l'anticamera del lockdown dei non vaccinati, anzi forse peggio. Se non altro si sgombrerà definitivamente il campo dai dubbi su quanto incidono i non vaccinati nel computo totale. Non dubito che se la curva dovesse davvero crollare, sentiremo dire dai non vaccinati che "tanto stava già scendendo da sola" :asd:
Penso che questo periodo sia solo l'inizio dell'ondata invernale, ma forse il caldo ci salverà, sembra che arriverà dell'aria calda dall'africa, che potrebbe perdurare fino a gennaio inoltrato.
Ma ovviamente la variabile che si prenderà gli elogi sarà il vaccino.
Brightblade
29-12-2021, 10:30
Penso che questo periodo sia solo l'inizio dell'ondata invernale, ma forse il caldo ci salverà, sembra che arriverà dell'aria calda dall'africa, che potrebbe perdurare fino a gennaio inoltrato.
Ma ovviamente la variabile che si prenderà gli elogi sarà il vaccino.
Questa vince il premio. L'ondata di caldo "gennarino" come principale ragione di un eventuale flessione della curva va al di là di ogni mia possibile fantasia :rotfl:
Fharenheit
29-12-2021, 10:45
Omicron, sintomi, incubazione: per quanto tempo si resta contagiosi? (https://www.corriere.it/salute/21_dicembre_28/omicron-quanto-tempo-si-rimane-contagiosi-7b558adc-67bd-11ec-8566-5d3d900d8a47.shtml?refresh_ce)
I primi dati suggeriscono che nei vaccinati con almeno 2 dosi l’infezione è blanda e di breve durata. Anche l’incubazione sembra ridotta rispetto alle altre varianti
La variante Omicron, che conosciamo da poco più di un mese, ha ancora dei punti oscuri, anche se gli studi preliminari e l’osservazione dei pazienti sembrano convergere su alcuni dati: è molto più trasmissibile di Delta (5 volte di più) e nei vaccinati con almeno 2 dosi dà molto spesso sintomi lievi (simil influenzali) e di breve durata. Sembra che anche l’incubazione, ovvero il periodo di tempo fra il contagio e lo sviluppo dei sintomi, possa essere ridotta (3 giorni) rispetto alle varianti precedenti. In generale, per il coronavirus, si ritiene che l’incubazione possa variare fra 2 e 11 giorni, fino a un massimo (molto raro) di 14 giorni.
Per quanto si è contagiosi
Il periodo infettivo (in cui cioè è possibile contagiare le altre persone) può iniziare uno o due giorni prima della comparsa dei sintomi, ma è probabile che le persone siano più contagiose durante il periodo sintomatico. Negli asintomatici si calcolano le 48 ore precedenti il tampone positivo. Per questo nella ricerca dei contatti viene chiesto di comunicare il nominativo delle persone con le quali si ha avuto un contatto nei due giorni precedenti i sintomi o il tampone. Si stima che il periodo infettivo duri da 8 a 10 giorni nei casi moderati e in media fino a due settimane nei casi gravi, ma l’infettività si riduce generalmente dopo 7 giorni dall’inizio dei sintomi. Nei vaccinati con 2 o 3 dosi si osserva una durata più breve dei sintomi (febbre, tosse o raffreddore possono scomparire dopo un paio di giorni) e quindi, si suppone, anche della capacità di contagiare altri. Il dato è preliminare e andrà confermato da studi scientifici a larga scala.
meno male che insomma anche con la variante Omicron sembra che bastano anche solo due dosi.
il corriere è affidabile come fonte delle news?
Questa vince il premio. L'ondata di caldo "gennarino" come principale ragione di un eventuale flessione della curva va al di là di ogni mia possibile fantasia :rotfl:
fa caldo=sto fuori o apro di più le finestre=minori contagi
oltre al fatto che il freddo "predispone" maggiormente le vie respiratorie per le infezioni.
è tutt'altro che fantasia.
Qualcosa si muove in merito al caso del ragazzo di Trento morto a 24 anni 10 giorni dopo il vaccino Pfizer: emorragia cerebrale -> link (https://www.ilgiorno.it/cronaca/trento-morto-vaccino-1.6967738)
Un'emorragia cerebrale dopo aver ricevuto il vaccino. E' questa, secondo l'autopsia, la causa della morte di un giovane di 24 anni, Traian Calancea, che è deceduto in Trentino per emorragia cerebrale dieci giorni dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer. Lo ha stabilito l'autopsia chiesta dalla madre del ragazzo
Si tratta della la prima inchiesta in Trentino per indagare sulla possibile correlazione tra un decesso e la vaccinazione anti-Covid
TorettoMilano
29-12-2021, 11:30
esistono storie che non esistono. cit.
https://www.ilmessaggero.it/AMP/salute/positivo_palermo_fugge_ospedale_cervello_pronto_soccorso_covid_ultime_notizie-6409492.html
esistono storie che non esistono. cit.
https://www.ilmessaggero.it/AMP/salute/positivo_palermo_fugge_ospedale_cervello_pronto_soccorso_covid_ultime_notizie-6409492.html
Più che altro l'aggressione ai sanitari spero che costi loro un bel po' di grane legali e soldini veri.
wolverine
29-12-2021, 11:39
Ma sbaglio o qui c'è gente che prima era "pro vax" e adesso "ho dubbi vax"? :mbe: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.