View Full Version : DAZN cambia idea: congelato lo stop alla doppia utenza per la stagione in corso
Redazione di Hardware Upg
11-11-2021, 18:46
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/dazn-cambia-idea-congelato-lo-stop-alla-doppia-utenza-per-la-stagione-in-corso_102412.html
"Nessun cambio verrà introdotto nella stagione in corso", così DAZN commenta le indiscrezioni sullo stop alla doppia utenza per ogni abbonamento. L'azienda fa però notare che "dall'inizio del Campionato di Serie A vi è stato un considerevole aumento di comportamenti non corretti "che non può essere ignorato".
Click sul link per visualizzare la notizia.
Timewolf
11-11-2021, 18:50
Mi sfugge una cosa
E ancora, l'abbonamento dà diritto all'utilizzo del Servizio DAZN su un massimo di due (2) dispositivi contemporaneamente. L'utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri.
Esattamente, se non posso condividere con "altri" (quindi neanche un familiare che vive con me) i dati dell'abbonamento, ma posso vedere dazn su 2 dispositivi correttamente, si da per scontato che l'intestatario dell'abbonamento veda contemporaneamente 2 eventi?
agonauta78
11-11-2021, 19:04
Per il calcio si muove la politica, per le concessioni balneari può restare tutto come è fino al 2033. Senza parole, chissenefrega, che costi 100 euro al mese tanto la gente che paga per una cosa così inutile la trovano sempre.
Gringo [ITF]
11-11-2021, 19:08
per le concessioni balneari può restare tutto come è fino al 2033.
Vuoi mettere le mazzette in tasca..... probabilmente DAZN non ha pagato....
... il dovuto, siamo mica in GERMANIA QUI !
Mi sfugge una cosa
Esattamente, se non posso condividere con "altri" (quindi neanche un familiare che vive con me) i dati dell'abbonamento, ma posso vedere dazn su 2 dispositivi correttamente, si da per scontato che l'intestatario dell'abbonamento veda contemporaneamente 2 eventi?
"per offrire un'esperienza personale più ricca all'interno di un unico contesto domestico."
Basta leggere, All'interno del nucleo familiare, stesso ip, lo puoi usare su sue dispositivi, quindi tu puoi guardare una cosa e, un tuo familiare, un'altra.
Mi sembra abbastanza chiaro, quello che contestano è la condivisione con altre persone, al di fuori del nucleo familiare e su altro ip.
In poche parole la condivisione dell'abbonamento tra due persone dividendo le spese, e quindi, per dazone, la perdita di un potenziale cliente.
Non mi sembra così difficile.
elgabro.
11-11-2021, 19:27
ma deve essere DAZN a impedire l'utilizzo di un secondo account al di fuori della rete di casa.
jepessen
11-11-2021, 19:39
ma deve essere DAZN a impedire l'utilizzo di un secondo account al di fuori della rete di casa.
Ma anche no... Se io posso usufruire di due dispositivi in contemporanea perche' devo essere limitato alla stessa rete casalinga? E non parlo di utenti diversi in posti diversi, ma semplicemente, ad esempio, io che mi guardo la partita in TV con l'ADSL e mio figlio che si guarda un'altra partita col cellulare in camera sua, utilizzando la rete 5G per non intasare l'ADSL. Sono questi gli utenti che verrebbero ingiustamente danneggiati.
agonauta78
11-11-2021, 19:57
Serzivio loro e regole loro, se non ti stanno bene disdici
Timewolf
11-11-2021, 20:07
"per offrire un'esperienza personale più ricca all'interno di un unico contesto domestico."
Basta leggere, All'interno del nucleo familiare, stesso ip, lo puoi usare su sue dispositivi, quindi tu puoi guardare una cosa e, un tuo familiare, un'altra.
Mi sembra abbastanza chiaro, quello che contestano è la condivisione con altre persone, al di fuori del nucleo familiare e su altro ip.
In poche parole la condivisione dell'abbonamento tra due persone dividendo le spese, e quindi, per dazone, la perdita di un potenziale cliente.
quindi se io non ho un abbonamento ad internet, ma ho 2 cellulari in casa (che giocoforza non hanno lo stesso ip), non posso usare lo stesso account.
STESSO IP non è specificato da nessuna parte.
Neanche NETFLIX ha provato ad osare tanto,
quindi secondo te, se io stò fuori per lavoro e la sera guardo la partita sul cell ipad o qualsiasi dispositivo, per te è giusto che a casa non possano usare DAZN?
ma x favore...
agonauta78
11-11-2021, 20:17
Inizia uno e poi tutti gli altri seguono a ruota, è solo una questione di tempo
Timewolf
11-11-2021, 20:37
Inizia uno e poi tutti gli altri seguono a ruota, è solo una questione di tempo
Ma sono loro che ti dicono di poter usare in contemporanea X dispostivi
Netflix ha proprio un piano dedicato per 4 dispostivi.
Se io ho 4 cellulari sarò libero di vedere 4 programmi in 4 posti diversi
alexbilly
11-11-2021, 20:44
Pagliacci, sono loro che hanno pubblicizzato in estate chiaramente la possibilità di poter condividere con altre persone lo stesso abbonamento, senza vincoli.
https://img.iltempo.it/images/2021/11/09/112257799-f770ee26-af2f-4a93-b48d-68dcd187136a.jpeg
per poi scrivere nel regolamento della limitazione, che va del tutto in contrasto con la pubblicità sopra riportata.
agonauta78
11-11-2021, 21:13
Ripeto, il servizio è loro e le regole pure. A me sembra che le compagnie telefoniche pubblicizzassero le tariffe "PER SEMPRE" e poi abbiamo visto come è andata a finire. Fosse per me lo streaming del calcio dovrebbe costare il doppio o il triplo tanto non è un bene essenziale. Idem sigarette
Ripeto, il servizio è loro e le regole pure. A me sembra che le compagnie telefoniche pubblicizzassero le tariffe "PER SEMPRE" e poi abbiamo visto come è andata a finire. Fosse per me lo streaming del calcio dovrebbe costare il doppio o il triplo tanto non è un bene essenziale. Idem sigarette
Io farei pagare anche 10€ per ogni messaggio che si scrive su un forum perchè tanto non è essenziale, pensa te.
E farei pagare il triplo qualsiasi cosa non sia essenziale, quindi praticamente tutto tranne l'aria (ah ma quella è gratis) e l'acqua :asd:
Che discorsi inutili..
Timewolf
11-11-2021, 21:29
quindi a parte cibo, acqua, tutto il resto e' per l'elite?
agonauta78
11-11-2021, 21:36
Non è un bene essenziale come le medicine o il cibo. il calcio di per sé è uno sport drogato e sovraindebitato. È ovvio che a voi bruci il cul0 perché state h24 a guardare uno sport così stupido. Piuttosto seguo o pratico il ciclismo i la corsa. Spero che il prossimo anno costi il doppio ed applichino la regola di un solo dispositivo connesso in contemporanea.
Timewolf
11-11-2021, 21:40
Non è un bene essenziale come le medicine o il cibo. il calcio di per sé è uno sport drogato e sovraindebitato. È ovvio che a voi bruci il cul0 perché state h24 a guardare uno sport così stupido. Piuttosto seguo o pratico il ciclismo i la corsa. Spero che il prossimo anno costi il doppio ed applichino la regola di un solo dispositivo connesso in contemporanea.
voto per quintuplicare i costi delle biciclette, in quanto non essenziali :sofico:
sport tra l'altro dove sono tutti dopati
ramses77
11-11-2021, 22:01
Nemmeno troppo tempo fa, un pensionato è andato in ospedale per sottoporsi a degli esami ed è stato fuori casa 2 giorni.
Mentre era fuori, la sua casa è stata occupata abusivamente.
Gli invasori hanno fulmineamente cambiato la serratura e quando l’anziano proprietario è tornato, non ha più potuto entrare.
Come farebbe qualsiasi persona per bene, ha chiamato le autorità, che non hanno avuto alcun potere per sgombrare casa sua, ma hanno dovuto chiedere istruzioni ad un magistrato.
Questo rappresentante dello Stato ha impiegato TRE SETTIMANE ad emettere un ordine di sgombro mentre il vecchio proprietario, malato al punto da non dover provare forti emozioni per non restarci, ha dovuto arrangiarsi senza alcun aiuto.
Alla fine ha potuto rientrare in casa sua, ma non ori anche gli occupanti gli sfasciassero arredi, impianti e vestiti (che nel frattempo gli era stato persino proibito di recuperare).
Lo Stato, ha abbandonato colui che aveva diritto di proprietà privata e indirettamente tutelato coloro che gli avevano sottratto casa.
Pochi giorni dopo, DAZN annunciava una variazione unilaterale delle condizioni contrattuali dei suoi clienti.
Azione meschina e odiata da tutti, ma che riguardava il calcio.
Ed ecco che in meno di 24 ore il governo ha convocato i vertici dell’azienda per avere delucidazioni e garanzie.
Ora, non so voi, ma sono indeciso se mi fa più schifo il periodo di 3 settimane che è servito a ridare casa ad un povero anziano, oppure il record di reattività del governo per dare una soluzione ad un problema di calcio.
E lo dico da appassionato di calcio con abbonamento a DAZN.
Timewolf
11-11-2021, 22:06
e' un mondo difficile, ma c'entra poco pero' con la questione dazn :)
le_mie_parole
11-11-2021, 22:54
vorrei fare un censimento... capire quante persone si fanno l'abbonamento e quante partite guardano realmente, perché a mio parere sarebbero in molti a guardarsi solo le partite a cui sono interessati se si potessero acquistare separatamente, ad esempio, 1 euro a partita, visto che il potenziale d'utenza è di svariati milioni di persone non possono certo chiedere i prezzi che fanno allo stadio, eppure questi qui neanche mettono un servizio pay per view, ma sostanzialmente estorcono denaro a più non posso e poi si lamentano pure che uno si guarda due partite diverse in contemporanea con i familiari? sarebbe suff fare la flat per chi vuole guardarsi tutte le partite, e mettere un prezzo modico per la singola... invece di rompere le balle al telefono un giorno si e l'altro pure per vendere abbonamenti
le_mie_parole
11-11-2021, 23:00
il giorno che la squadre di calcio si faranno furbe e daranno direttamente loro in streaming le partite, forse sta storia finirà... i guadagni se li metterebbero in tasca tutti senza regalarli ad aziende estere come accade ormai da un sacco di tempo
Visconte Cobram, è lei? :sofico:
https://m.youtube.com/watch?v=T93E1rJ-h_I
Per il calcio si muove la politica, per le concessioni balneari può restare tutto come è fino al 2033. Senza parole, chissenefrega, che costi 100 euro al mese tanto la gente che paga per una cosa così inutile la trovano sempre.
tanto la mamma della gente drogata di pallone è sempre incinta... hai voglia a fare soldi.
Sandro kensan
11-11-2021, 23:32
I furbi in Italia abbondano. Mi pare che DAZN abbia detto stop: bene, a me i furbi non sono mai stati simpatici. Comunque vedo che adesso ha fatto retro marcia, ritornerà all'attacco a fine stagione calcistica. Magari darà un contentino con un abbassamento dei prezzi e imporrà lo stesso IP: chissà, vedremo.
agonauta78
11-11-2021, 23:36
L'importante è che l'abbonamento si possa usare con 2 dispositivi diversi, gli altri problemi più Seri ed importanti la politica li può lasciare da parte. Si vede che nella vita non avete un cazz0 da fare oltre al calcio
ramses77
12-11-2021, 04:57
I furbi in Italia abbondano. Mi pare che DAZN abbia detto stop: bene, a me i furbi non sono mai stati simpatici. Comunque vedo che adesso ha fatto retro marcia, ritornerà all'attacco a fine stagione calcistica. Magari darà un contentino con un abbassamento dei prezzi e imporrà lo stesso IP: chissà, vedremo.
Però bisognerebbe anche sapere di ciò che si parla eh, perché non è sempre questione di furbizia (anche se spesso si).
Imporre lo stesso IP è una cazzata per ennemila motivi.
O dai UNA visione, oppure no. Stop.
Perché l’IP non è indicativo di nulla, men che meno dello stesso nucleo famigliare.
Se per esempio do la WI-FI ospiti al vicino, avrebbe lo stesso IP, ma non farebbe parte dello stesso nucleo famigliare.
Se me ne vado in vacanza e voglio vedermi la partita in 4G perché pago l’abbonamento e ne ho diritto, NON ho lo stesso IP di casa ma sono pur sempre dello stesso nucleo famigliare.
Per non parlare del fatto che si può dover riavviare il router per qualsiasi motivo e dopo il riavvio prenderebbe un altro IP: e se succede durante una partita, poi me la negano magari?
Se ho poca banda in casa, potrei usare un dispositivo in ADSL e uno via 4G, ma avrei due visioni legittime su due IP diversi.
Potrei andare avanti all’infinito.
Infine, cosa sia un IP lo sa solo una fetta di persone e di clientela. Hai voglia spiegarlo agli altri, al pensionato, piuttosto che a chi è più “analogico”.
L’IP non è e non potrà mai essere un discriminante.:O
Se no tanto vale che le gare tornino via satellite (è una provocazione) per limitarle alla “casa”, ma sarebbe un servizio totalmente diverso, snaturato della portabilità fisiologica del concetto stesso di streaming.
L’impressione è che questi di DAZN abbiano fatto male i loro conti, si ritrovano con una piattaforma che imbarca acqua da tutte le parti e non sappiamo come uscirne.
Ps: per i disastri che fa, per me la Lega calcio andrebbe chiusa. Venti signorotti con pochissima passione per il calcio e tanta per i quattrini stanno provando a “valorizzare” il calcio con soluzioni da gestione aziendale anni 80, tipo vendendone i diritti a degli scappati di casa preferendo soldi “pochi, maledetti e subito”, oppure spalmando il calcio su tutti i giorni e in tutte le salse (mentre pure alle elementari tutti sanno che una cosa è tanto più preziosa quanto è più rara). Quest’estate, per esempio, sentivo Ferrero blaterare che discutevano di raddoppiare o triplicare i prezzi delle gare in TV, perché 40 partite al mese significavano meno di un euro a partita. Come se il tifoso medio le vedesse tutte. Roba da TSO.
ramses77
12-11-2021, 05:36
Quanto qualunquismo, quanta ottusaggine…
Quindi se una cosa non interessa a te va penalizzata per tutti gli altri?
Complimenti per il ragionamento.
Nemmeno che il calcio sia l’oggetto della discussione c’entra nulla perché ognuno ha le sue passioni.
Se mi fai sottoscrivere un contratto, lo devi rispettare e non lo puoi cambiare unilateralmente solo perché mi permetti di disdire, cosa che va tanto di moda in questi anni.
È l’abc.
Tanto più che venderlo in un certo modo è stata chiaramente una strategia di DAZN e gli ha permesso di fare molti più abbonamenti.
Se no qualsiasi fornitore di servizi può fare ciò che vuole con le sue tariffe e tu saresti fesso e contento.
cronos1990
12-11-2021, 08:33
Ma sono loro che ti dicono di poter usare in contemporanea X dispostivi
Netflix ha proprio un piano dedicato per 4 dispostivi.
Se io ho 4 cellulari sarò libero di vedere 4 programmi in 4 posti diversiGuarda che anche Netflix la intende alla stessa maniera di DAZN. Tant'è che anche loro (blandamente) dato che molti "abusavano" del sistema hanno cercato di mettere un limite basato sull'IP (poi credo che non se ne sia fatto nulla).
Chi fornisce servizi in streaming di base "pretende" che l'abbonamento sia fruibile all'interno del proprio nucleo familiare, o la stessa abitazione. Poi però tendenzialmente permettono alla gente di fare un po' come vuole, perchè gli conviene. Prendi proprio Netflix: gran parte del boom degli abbonamenti, in Italia ma non solo, si è avuto perchè l'abbonamento da 4 dispositivi si condivideva tra 4 persone, magari anche distanti centinaia di chilometri tra loro.
Ma se tu leggi il contratto di Netflix, in "teoria" non è mai stato considerato lecito. E bada bene: la cosa è posta in maniera molto nebulosa, interpretabile.
Il mio consiglio quindi è di continuare a fare come cavolo vi pare fino a quando non arrivi qualche tipo di blocco hardware/software ad impedirvelo... qui lo dico e qui lo nego :fagiano:
Oltretutto come evidenzia ramses77, il blocco sull'IP ha con se tantissime problematiche, dubito si arriverà mai a questo.
Timewolf
12-11-2021, 08:38
Guarda che anche Netflix la intende alla stessa maniera di DAZN. Tant'è che anche loro (blandamente) dato che molti "abusavano" del sistema hanno cercato di mettere un limite basato sull'IP (poi credo che non se ne sia fatto nulla).
Chi fornisce servizi in streaming di base "pretende" che l'abbonamento sia fruibile all'interno del proprio nucleo familiare, o la stessa abitazione. Poi però tendenzialmente permettono alla gente di fare un po' come vuole, perchè gli conviene. Prendi proprio Netflix: gran parte del boom degli abbonamenti, in Italia ma non solo, si è avuto perchè l'abbonamento da 4 dispositivi si condivideva tra 4 persone, magari anche distanti centinaia di chilometri tra loro.
Ma se tu leggi il contratto di Netflix, in "teoria" non è mai stato considerato lecito. E bada bene: la cosa è posta in maniera molto nebulosa, interpretabile.
Il mio consiglio quindi è di continuare a fare come cavolo vi pare fino a quando non arrivi qualche tipo di blocco hardware/software ad impedirvelo... qui lo dico e qui lo nego :fagiano:
Oltretutto come evidenzia ramses77, il blocco sull'IP ha con se tantissime problematiche, dubito si arriverà mai a questo.
forse mi sono espresso male.
Se tu netflix mi vendi un abbonamento per 4 dispositivi e mi rilasci una app per mobile, poi mi rompi le scatole se io, mia moglie ed i miei 2 figli accediamo all'app in 4 punti differenti del mondo?
Dobbiamo usare il cellulare nella stessa abitazione?
Fatta questa considerazione, come fai a distinguere se quel telefono lo sta usando mia moglie o un terzo soggetto?
Posso comprendere dei comportamenti "sospetti", esempio:
accessi multipli nello stesso giorno in parti del mondo completamente opposte
accessi multipli da device sempre differenti nell'arco di poco tempo
ma per il resto se mi vendi la possibilita' di avere 4 visioni contemporanee, e' complicato poi distinguere tra un familiare ed un terzo, se quel terzo e' sempre lo stesso.
Quindi se non ti sta bene quello che tu stai vendendo, o togli l'app e specifichi che l'accesso multiplo si puo' avere solo se hai lo stesso ip e quindi tutti e 4 nella stessa casa, oppure smetti di vendere l'abbonamento con visioni multiple.
cronos1990
12-11-2021, 09:06
forse mi sono espresso male.
Se tu netflix mi vendi un abbonamento per 4 dispositivi e mi rilasci una app per mobile, poi mi rompi le scatole se io, mia moglie ed i miei 2 figli accediamo all'app in 4 punti differenti del mondo?
Dobbiamo usare il cellulare nella stessa abitazione?Che io sappia, tecnicamente si. Tant'è che, come dicevo, anche loro hanno provato a mettere un blocco basato sull'IP.
Fatta questa considerazione, come fai a distinguere se quel telefono lo sta usando mia moglie o un terzo soggetto?
Posso comprendere dei comportamenti "sospetti", esempio:
accessi multipli nello stesso giorno in parti del mondo completamente opposte
accessi multipli da device sempre differenti nell'arco di poco tempo
ma per il resto se mi vendi la possibilita' di avere 4 visioni contemporanee, e' complicato poi distinguere tra un familiare ed un terzo, se quel terzo e' sempre lo stesso.
Quindi se non ti sta bene quello che tu stai vendendo, o togli l'app e specifichi che l'accesso multiplo si puo' avere solo se hai lo stesso ip e quindi tutti e 4 nella stessa casa, oppure smetti di vendere l'abbonamento con visioni multiple.Ma guarda che a livello puramente logico la penso come te.
Il mio punto di vista (bada bene: il MIO, non è un dato di fatto) è che da un lato chi fornisce servizi streaming vorrebbe che per ogni utente ci sia un singolo abbonamento che poi magari lo sfrutta su 2-3-4 dispositivi, e magari te lo scrivono in maniera "nebulosa" sul contratto.
Dall'altro hanno zero interessi ad impedirti alcunchè, perchè sanno che se non dai alle persone la possibilità di condividere l'abbonamento (riducendo la spesa) o di usufruirne con la massima libertà farebbero molti meno abbonamenti. In altre parole ci rimetterebbero.
Tra l'altro porre dei limiti, come detto, è complicatissimo anche a livello tecnico/strutturale, e non solo per i casi descritti.
Esempio: ti fai l'abbonamento a DAZN perchè sei un tifoso del Sassuolo, e vedi tutte le partite con 5 amici, alcuni dei quali abitano a 30 Km di distanza. Vedete tutte le partite a casa tua e poi dividete il costo dell'abbonamento in sei.
A DAZN piacerebbe avere quel solo abbonamento, oppure 6 abbonamenti distinti? Ovviamente 6 distinti.
Poi però DAZN sa che se non vi permette di dividere il costo, nessuno di voi si fa l'abbonamento e le partite va a vederle nel bar sotto casa, o non le vede affatto. Quindi DAZN "accetta" quel singolo abbonamento.
Quindi, per come la vedo io, inutile farsi troppe preoccupazioni, non credo ci saranno mai problemi concreti. Semmai mi preoccuperei della qualità del segnale, dato che leggo di molti problemi tecnici.
My 2 cents :fagiano: essendo il mio modo di vedere le cose, prendi le mie parole con le pinze.
domthewizard
12-11-2021, 09:07
mio fratello fino ad un paio di settimane fa ha lavorato a parma, quando aveva tempo si guardava la partita (in contemporanea) con il mio account. mio fratello non mi pagava niente. era lo stesso nucleo familiare. in questo modo mio fratello non avrebbe potuto guardarsi le partite. per me e per lui sarebbe stata una penalizzazione, ed in generale lo sarebbe stata considerando che con sky avremmo potuto farlo senza violare alcuna regola anche con sky visto che sky offre lo skygo, io sul satellite e lui in streaming. se volessero dare un taglio alla questione svilupperebbero un sistema (complicato ma si può fare visto che già lo fanno se si avvia la visione su più di due dispositivi) con il quale se avvii la riproduzione da due ip diversi più di due volte al mese automaticamente quell'ip viene bannato
voto per quintuplicare i costi delle biciclette, in quanto non essenziali
anche scooter, moto e monopattini in quanto non essenziali e strumenti di morte :asd:
vorrei fare un censimento... capire quante persone si fanno l'abbonamento e quante partite guardano realmente, perché a mio parere sarebbero in molti a guardarsi solo le partite a cui sono interessati se si potessero acquistare separatamente, ad esempio, 1 euro a partita, visto che il potenziale d'utenza è di svariati milioni di persone non possono certo chiedere i prezzi che fanno allo stadio, eppure questi qui neanche mettono un servizio pay per view, ma sostanzialmente estorcono denaro a più non posso e poi si lamentano pure che uno si guarda due partite diverse in contemporanea con i familiari? sarebbe suff fare la flat per chi vuole guardarsi tutte le partite, e mettere un prezzo modico per la singola... invece di rompere le balle al telefono un giorno si e l'altro pure per vendere abbonamenti
il giorno che la squadre di calcio si faranno furbe e daranno direttamente loro in streaming le partite, forse sta storia finirà... i guadagni se li metterebbero in tasca tutti senza regalarli ad aziende estere come accade ormai da un sacco di tempo
io l'ho sempre pensata come te, però c'è da dire un paio di cose. in primis è che tutte le squadre fanno capo alla lega calcio, e se una squadra prova ad uscirne è fuori da tutto (e abbiamo visto cosa sta succedendo con la superlega, che non è un'uscita dalle federazioni ma solo un torneo aggiuntivo); secondo, se una squadra vendesse le sue partite autonomamente incasserebbe meno dai diritti tv che sono complessivi e non in base alle partite. in soldoni è tutta una questione di soldoni (scusa il gioco di parole ma non ho resistito :asd:)
Timewolf
12-11-2021, 09:11
è ovvio che a netflix o chi per lei faccia comodo, perche' l'abbonamento con 4 utenti contemporanei, difficilmente se metti blocchi si tramutera' in 4 abbonamenti separati, il rischio di perdere clienti c'e'.
Per la questione "tecnica" di Dazn, io lavoro nelle TLC da ormai 20 anni ed un po' conosco l'infrastruttura, non conosco pero' cosa c'e' dentro dazn.
Quello che posso dire e' che si, possono avere dei problemi tecnici, ma tolti quelli c'e' tutto un mondo di problemi dentro le case della gente non indifferente.
domthewizard
12-11-2021, 09:18
è ovvio che a netflix o chi per lei faccia comodo, perche' l'abbonamento con 4 utenti contemporanei, difficilmente se metti blocchi si tramutera' in 4 abbonamenti separati, il rischio di perdere clienti c'e'.
Per la questione "tecnica" di Dazn, io lavoro nelle TLC da ormai 20 anni ed un po' conosco l'infrastruttura, non conosco pero' cosa c'e' dentro dazn.
Quello che posso dire e' che si, possono avere dei problemi tecnici, ma tolti quelli c'e' tutto un mondo di problemi dentro le case della gente non indifferente.
ti parlo della mia esperienza: fibra ftth tiscali che va da 100 a 600 mega, ping piuttosto basso (da 7 a 11), con smart tv android, amazon firetv stick e box timvision è una piaga, da browser invece va meglio (sia con la ftth che con la fttc sempre tiscali, da circa 80 mega). quindi si ci sono anche casi disperati in cui la linea è quella che è e considerato che per uno streaming decente bastano anche una quindicina di mega, i problemi più grossi ce li ha dazn che in QUATTRO anni non ha fatto nulla o quasi per risolverli
Timewolf
12-11-2021, 09:22
ti parlo della mia esperienza: fibra ftth tiscali che va da 100 a 600 mega, ping piuttosto basso (da 7 a 11), con smart tv android, amazon firetv stick e box timvision è una piaga, da browser invece va meglio (sia con la ftth che con la fttc sempre tiscali, da circa 80 mega). quindi si ci sono anche casi disperati in cui la linea è quella che è e considerato che per uno streaming decente bastano anche una quindicina di mega, i problemi più grossi ce li ha dazn che in QUATTRO anni non ha fatto nulla o quasi per risolverli
che ci siano problemi tecnici e' palese.
Pero' ti assicuro che in certe case c'e' da farsi il segno della croce
domthewizard
12-11-2021, 09:24
che ci siano problemi tecnici e' palese.
Pero' ti assicuro che in certe case c'e' da farsi il segno della croce
ti credo benissimo perchè se guardi la chiostrina della fttc di cui ti parlavo prima ti metti le mani nei peli del culo :asd:
mboh, per me se vogliono contrastare la pirateria è proprio il contrario quello che devono fare..
1. Lasciate a 30 euro l'abbonamento con visione multipla, magari anche a 40.
2. Mettete un abbonamento "easy", solo calcio, no concurrency, no HD, a 15 euro al mese. E fate la grana con i pensionati, risolvendovi anche un pò di problemi di banda...
cronos1990
12-11-2021, 09:31
https://www.lercio.it/dazn-ritratta-si-alla-doppia-utenza-ma-si-potra-vedere-solo-meta-schermo-per-uno/
:asd:
Secondo me si danno la zappa sui piedi. Il condividere abbonamenti anche con non familiari (tecnicamente non si può ma alla fine lo fanno in molti), è uno dei motivi per cui Netflix ad esempio si è diffuso parecchio. Netflix ne è consapevole, ma ha sempre chiuso un occhio.
Io non credo che corrispondano a minori entrate, anzi. Grazie a questo stratagemma si fanno più abbonamenti, che non avrebbero mai fatto singolarmente.
Considerando anche che il servizio non è eccellente, prima di fare castrazioni del genere ci penserei parecchio.
Timewolf
12-11-2021, 09:35
Secondo me si danno la zappa sui piedi. Il poter condividere abbonamenti, anche con non familiari, è uno dei motivi per cui Netflix ad esempio si è diffuso parecchio.
Io non credo che corrispondano a minori entrate, anzi. Grazie a questo stratagemma si fanno più abbonamenti, che non avrebbero mai fatto singolarmente.
Considerando anche che il servizio non è eccellente, prima di fare castrazioni del genere ci penserei parecchio.
dovrebbero semplicemente implementare qualche controllo in piu' per segare davvero chi ne fa un uso illecito
daitarn_3
12-11-2021, 10:12
boicottate i consumi, sopratutto gli oggetti pubblicizzati sul Mainstream e facebook, colpiamoli nel portafoglio mettendoli in ginocchio dimezzando i prezzi. Uniti si vince
mrk-cj94
24-11-2021, 14:21
payperview nel 2021 :doh:
manco fossero incontri di boxe e manco fossimo in USA dai...
Titanox2
24-11-2021, 14:27
boicottate i consumi, sopratutto gli oggetti pubblicizzati sul Mainstream e facebook, colpiamoli nel portafoglio mettendoli in ginocchio dimezzando i prezzi. Uniti si vince
impossibile c'è gente che vive solo di calcio, sono più devoti dei discepoli della chiesa cattolica
capodistria
24-11-2021, 14:31
hanno già i conti in rosso
la stessa tim vuole ridiscutere il contratto
il boom di abbonamenti li hanno fatti a settembre, a inizio campionato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.