PDA

View Full Version : Marvel's Avengers deludente, Square Enix ammette il fallimento


Redazione di Hardware Upg
05-11-2021, 12:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/marvel-s-avengers-deludente-square-enix-ammette-il-fallimento_102213.html

Square Enix commenta il flop di Marvel's Avengers, ultima fatica di Crystal Dynamics. Il gioco non ha avuto neanche lontanamente il successo sperato, ma il publisher nipponico non vuole puntare il dito contro il modello GaaS. Intanto, il gioco si appresta ad accogliere Spider-Man nel suo roster.

Click sul link per visualizzare la notizia.

davo30
05-11-2021, 13:25
strano, ormai tolti pochi titoli, qualsiasi cosa che tocca square è piu vicina a liquame marrone che a videogiochi (vedi gli ultimi FF e KH)

Phoenix Fire
05-11-2021, 14:18
qualsiasi modello che non sia "compro un gioco completo a x euro" per me dovrebbe fallire, dannazione
Già l'abuso dei DLC è una cosa assurda

DevilsAdvocate
05-11-2021, 14:51
Se proprio vogliono sperare di poter rapinare la gente attraverso i giochi, devono puntare su titoli gratuiti su cellulare e rapinare i bambini (che a loro volta derubano i propri genitori).

ningen
06-11-2021, 12:42
Square Enix è rapidamente diventato uno dei publisher che più detesto.
Negli ultimi anni annaspano nella mediocrità e nello squallore più totale.
Questo Avengers ad esempio fin dal concept si annusava che era una pessima idea. Se vuoi fare un looter shooter devi esserne in grado e questo gioco non c'era minimamente vicino ad essere un buon looter shooter ed è finito nel calderone dei looter shooter falliti assieme ad Anthem, Ourtiders (altra mezza zotta targata SE) e The division 2. Non che Destiny 2, Warframe e Borderlands 3 siano tutto sto granchè (sopratutto il primo che vince sugli altri per incapacità degli avversari, più che per meriti propri), ma nel confronto con Avengers e gli altri sono tutta un'altra roba.

calabar
07-11-2021, 16:59
Le cifre vengono fornite un po' smozzicate, ma se non ho capito male hanno venduto il 60% di quanti si aspettavano per un ammanco di 63 milioni di dollari, e un costo di 100 milioni.
Quindi se questo 40% mancante sono 63 milioni, il restante 60% dovrebbero essere 94,5 milioni, non molto sotto i 100 milioni spesi ma comunque in perdita.
Se ho capito bene a cosa si riferiscono le cifre di cui si parla, per lo meno.

PS: ma c'è un motivo particolare per cui in questi giochi (mi viene in mente anche Guardiani della Galassia di cui di recente sono state pubblicate alcune news) i volti dei protagonisti non sono modellati su quelli dei film? È un problema di diritti? O si è semplicemente preferito un aspetto originale, o ispirato alle rappresentazioni tipiche di questi personaggi nei fumetti?

nickname88
07-11-2021, 17:52
E pensare che a capo dei progetti ci sarebbero persone che in teoria sarebbero pure laureate :rolleyes:

Non ci voleva nulla a capire che il gioco facesse pena, bastava che un beta tester giocasse il primo capitolo nel proprio ufficio ..... :rolleyes:

Il problema però non è questo, può capitare di fallire, il problema è che continuano a supportarlo :asd:
Il solito accanimento terapeutico finalizzato a nulla, una volta etichettato come m3rda il gioco è finito, pochissime sono le eccezioni alla regola. In questo caso però è inutile perdere tempo su un opera marcia fino alla punta della radice più profonda.

Guarda Sony invece :read: che propone sempre gli stessi gameplay scriptati e banali e punta tutto sul piano tecnico e narrativa e incassa sempre :rolleyes:
Guarda i Guardiani della Galassia ! Aspetto artistico, graficone, personaggi ironici, buona narrativa et evoilà !