PDA

View Full Version : cosa mi manca ???

milhaus
04-08-2002, 08:18
ciao

premesso che fino a qualche tempo fa (fino a quando ho potuto "vedere") mi occupavo di video editing e in tale materia sono abbastanza ferrato, confesso di non sapere quasi nulla su reti e modem.

Dovendo fare installare da miei volenterosi conoscenti una rete casalinga composta da 3 computer ed un portatile che dovranno beneficiare della connessione adsl in comune vi chiedo:

sono in posseso fino ad ora del seguente materiale:

modem ethernet adsl
schede rete fast ethernet 10/100
cavi per sistemi 10/100 fast ethernet, connettori e pippe varie
autonegotiation switch 8 porte 10/100

come mi consigliate di fare installare il sistema ??

Collegare a stella i 3 (o 4) pc, collegare allo switch anche il modem ethernet e "condividere" il tutto via software o è meglio che io a questo punto aggiunga anche un router adsl che venga utilizzato da tutti i pc a prescindere che siano tutti accesi o no ??

Viui chiedo questo perchè l'assemblaggio manuale viene fatto dai miei amici ma la "direzione" e la "configurazione" dovrò deciderla io.

Vi chiederete perchè ho bisogno di tanti pc.
La risposta è questa
fino a quanto ho potuto fare video editing ho acquistato, acquisttato ed aquistato pc , schede e tutti gli aggeggi necessari alla nobile arte.
Ora, non potendo più fare video editing i pc li utilizzo per leggere, scrivere, ascoltare musica, radio tv ecc.
Pertanto ne ho sparsi per tutta la casa. Infatti tutto quanto deve essere scabnnerizzato e poi passato a sintesi vocali che mi "leggono" il testo.

Chi volesse aiutarmi e volesse postarmi direttamente (giupen@inwind.it) è pregato di scrivere in maiuscolo e possibilmente grassetto (la scansione è più veloce)
Premetto fin da ora che a mia volta aiuterò con consigli e omaggio di software per il viedo editing chi ne avesse bisogno.

ciao a tutti
Milhaus

gohan
04-08-2002, 14:28
Se ti vuoi semplificare di molto la vita e non avere sempre un pc acceso che condivida la connessione, un router sarebbe l'ideale.
In rilevo c'è una discussione che parla proprio di router.;)

milhaus
04-08-2002, 17:31
Grazie
ho letto il 3d che mi hai indicato e domattina vado ad acquistare il router Atlantis di cui parli ne 3d citato.
grazie ancora
Milhaus
:cool: :cool: :cool: :cool:

porsche911
04-08-2002, 17:42
Originariamente inviato da milhaus
[B]Grazie
ho letto il 3d che mi hai indicato e domattina vado ad acquistare il router Atlantis di cui parli ne 3d citato.
grazie ancora
Milhaus

Buona fortuna. Acquisto splendido:D , ma tempi di attesa lunghi (almeno a Venezia):mad: .

Bye:D

milhaus
04-08-2002, 17:50
la solita fortuna di noi principianti
Presso Computer Store di Bologna è disponibile.
Ora che mi dici che è difficile da avere mi faccio portare davanti al negozio alle 6 di domattina
ciao
milhaus

Pieper
06-08-2002, 07:51
in Atlantis e cercare con loro un Atlantis Team vicino alla tua zona?

Sono stata sul sito proprio l'altro giorno e mi sembra di ricordare che ci sono 5 atlantis team, nella provincia di Venezia...

Se hai fretta prova a vedere se su quelle realtà hai una disponibilità piu' immediata.

Io quando devo acquistare i prodotti Atlantis Land, che non sono presenti sui punti vendita di Carrefour, sfrutto molto quell'elenco... è decisamente utile...

Ciao Pieper

porsche911
11-08-2002, 19:17
Originariamente inviato da Pieper
[B]in Atlantis e cercare con loro un Atlantis Team vicino alla tua zona?

Sono stata sul sito proprio l'altro giorno e mi sembra di ricordare che ci sono 5 atlantis team, nella provincia di Venezia...

Se hai fretta prova a vedere se su quelle realtà hai una disponibilità piu' immediata.

Io quando devo acquistare i prodotti Atlantis Land, che non sono presenti sui punti vendita di Carrefour, sfrutto molto quell'elenco... è decisamente utile...

Ciao Pieper

Scusa per il ritardo (ferie:D :cool: ). Sono riuscito a farlo arrivare proprio da un affiliato Atlantis Team (10 gg di attesa). E' una bomba il settaggio. Attendo per la linea ADSL e, quindi, per per la prova sul campo.

Bye :D

milhaus
11-08-2002, 19:58
anche noi aspettiamo la maledetta connessione per effettuar ela prova in campo..
La abbiamo contrattata il 17 di luglio e parlavano di 20 giorni
(parlo comunque di Libero)
e tu da chi tio sei fatto convincere ?
In fondo penso che i farlocchi, a prescindere dalla compagnia scelta saremo sempre noi poveri utenti.
ciao
Milhaus

porsche911
11-08-2002, 20:43
Originariamente inviato da milhaus
[B]anche noi aspettiamo la maledetta connessione per effettuar ela prova in campo..
La abbiamo contrattata il 17 di luglio e parlavano di 20 giorni
(parlo comunque di Libero)
e tu da chi tio sei fatto convincere ?
In fondo penso che i farlocchi, a prescindere dalla compagnia scelta saremo sempre noi poveri utenti.
ciao
Milhaus

All'inizio avevo pensato a SIADSL (640-128 IP fisso), poi mi sono "convertito" ad Alice (copertura del mio comune ad agosto 2002 :rolleyes: ) sperando in una connessione fast.
Finchè Telec@zz manterrà il monopolio (e lo farà ancora per mooolto tempo) c'è poco da sorridere:mad: .

Bye:D