View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 13 mini / iPhone 13 / iPhone 13 Pro / iPhone 13 Pro Max
bigwillystyle
29-09-2022, 06:50
la cosa che fa rodere è che pannelli ad alta frequenza sono orma standard anche in fascia media, mentre per Apple sono una caratteristica "pro"
ripeto, sicuro che non hai qualche impostazione mal settata? Perchè a me non si blocca in background, funge senza problemi, anche se un po rallentato rispetto ad avere l'app aperta
Dati in background attivi ma sempre bloccato lo stesso per il mio NAS con la sua app se esco dalla app stessa si blocca il backup
Phoenix Fire
30-09-2022, 17:15
Dati in background attivi ma sempre bloccato lo stesso per il mio NAS con la sua app se esco dalla app stessa si blocca il backup
ti direi di provare a fare un reset delle impostazioni e vedere se risolvi, a me con iPhone 13 pro max (ma anche con iPhone 11 Pro che ho venduto l'anno scorso) non ho questo problema
bigwillystyle
30-09-2022, 17:20
ti direi di provare a fare un reset delle impostazioni e vedere se risolvi, a me con iPhone 13 pro max (ma anche con iPhone 11 Pro che ho venduto l'anno scorso) non ho questo problema
Grazie per il consiglio ma ormai ho abbandonato GFoto sto aspettando che Apple attivi la libreria condivisa anche per iOS 16 e vedere se con mia moglie la condivisione è più semplice io avendo installato la beta la ho già attiva
Venerdì, tanto per fare, sono passato alla TIM (qua in Brasile c’è la TIM) e mi son fatto trasferire la SIM nella eSIM.
A parte il problema che, per 24 ore non ho potuto ricevere chiamate, problema poi risolto, stavo valutando pro e contro del segnale telefonico e internet.
Mi sembra, ripeto mi sembra, che il 5G sia un po’ più stabile e con upload più robusto…. però non ho verificato a dovere prima della migrazione e, comunque sia, son sempre test che trovano il tempo che trovano….
Qualche feedback da chi ha eSIM? Per esempio, consumerà più batteria?
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
:ops:
iOS 16.1.1
Questo aggiornamento include risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti
sicofante
10-11-2022, 00:35
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
:ops:
iOS 16.1.1
Questo aggiornamento include risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti
Si dice che il nuovo iOS 16.1.1 risolve il problema del blocco del Wi-Fi.
A me capita (molto sul 14 PRO un pò meno sul 13 PRO).
Che succedeva?
Lasciavo il telefono perfettamente collegato al Wi-Fi del Router e quando lo riprendevo dopo qualche ora non avevo la linea e mi diceva di non potersi collegare nè alla 2,4Ghz nè alla 5Ghz.
Iniziavo un balletto tra spegnimenti e riaccensioni del Router (Vodafone Power Station) ed Hard Reset degli iPhone e finalmente dopo un bel pò di questi tentativi si ripristinava il collegamente Wi-Fi Router-Telefoni.
Una seccatura.
Speriamo che questa fetenzia caro yeppala sia stata risolta anche se il change-log è in stile Apple: ovvero parla di alcuni bug risolti senza specificare quali.
Aggiornamento del 24.11.2022
Da quando ho installato il nuovo iOS non ho più avuto disconnessioni dal WI-FI dopo un periodo di inattività.
:sperem: Spero che l'odissea sia finita. :sperem:
arkantos91
21-11-2022, 22:09
Ciao, qualcuno ha idea del perché quando su un pdf faccio condividi --> stampa, sul mio 13 pro appaiono le opzioni stampa (bianco/nero, formato foglio etc) mentre invece sul 12 di mio padre no?
Lui sostiene che prima di aggiornare a iOs 16 ce le avesse anche lui :mbe:
Ciao, volendo aggiornare da iOS 15 al nuovo 16, voi cosa mi consigliate di fare? Ripristino è poi aggiorno, oppure aggiorno direttamente? Non vorrei che dopo aver aggiornato mi si presentino problemi. Grazie tante :)
Ciao, volendo aggiornare da iOS 15 al nuovo 16, voi cosa mi consigliate di fare? Ripristino è poi aggiorno, oppure aggiorno direttamente? Non vorrei che dopo aver aggiornato mi si presentino problemi. Grazie tante :)
Ma da quando si presentano problemi agli update di iOS? Fammi un solo esempio
Quindi vai tranquillo
Quindi vai tranquillo
Ho sempre aggiornato tramite l'aggiornamento software su iPhone stesso, ma sempre per gli aggiornamenti minori ecco, siccome che il 16 sarebbe un upgrade non vorrei che dopo aver completato l'aggiornamento qualche app smetti di funzionare. Grazie, comunque, per la tua cortese risposta. :)
TorettoMilano
28-11-2022, 13:33
mi risulta il backup verrà aggiornato all'ultimo os se mai vorrai utilizzarlo quindi non puoi tutelarti lato backup.
comunque aggiornerei tranquillo, non mi pare la serie 13 soffra di bug e su questo thread come vedi nessuno si lamenta
Quindi vai tranquillo
beh per definizione se gli aggiornamenti risolvono bug significa nella versione precedente c'erano problemi. ad ogni modo mi pare i più comuni siano rallentamenti dello smartphone e utilizzo eccessivo batteria
il 16 sarebbe un upgrade non vorrei che dopo aver completato l'aggiornamento qualche app smetti di funzionare.
Ragionamenti di 15 anni fà :D
mi risulta il backup verrà aggiornato all'ultimo os se mai vorrai utilizzarlo quindi non puoi tutelarti lato backup.
comunque aggiornerei tranquillo, non mi pare la serie 13 soffra di bug e su questo thread come vedi nessuno si lamenta
beh per definizione se gli aggiornamenti risolvono bug significa nella versione precedente c'erano problemi. ad ogni modo mi pare i più comuni siano rallentamenti dello smartphone e utilizzo eccessivo batteria
Grazie
Ragionamenti di 15 anni fà :D
🤣🤣 Grazie
Marsil_Novitio
14-01-2023, 15:05
Ragazzi, in questo momento, qual è un prezzo "buono" per acquistare nuovo il 13 mini?
Vorrei evitare siti poco conosciuti, quindi mi orientavo tra Amazon o Negozi (unieuro, mediaworld, euronics..)...ma spesso costa più del 13 :muro:
Al momento su amazoz sta a 770..
TorettoMilano
14-01-2023, 15:31
da 128 preso a 739 a ottobre da mediaworld
megamitch
14-01-2023, 16:09
Ragazzi, in questo momento, qual è un prezzo "buono" per acquistare nuovo il 13 mini?
Vorrei evitare siti poco conosciuti, quindi mi orientavo tra Amazon o Negozi (unieuro, mediaworld, euronics..)...ma spesso costa più del 13 :muro:
Al momento su amazoz sta a 770..
Tanto più di 50 euro difficile che risparmi tra qui e un mese. Se ti serve compra non sono 50 euro che fanno la differenza su questi prezzi
Marsil_Novitio
14-01-2023, 16:43
da 128 preso a 739 a ottobre da mediaworld
Thx!
Tanto più di 50 euro difficile che risparmi tra qui e un mese. Se ti serve compra non sono 50 euro che fanno la differenza su questi prezzi
Infatti chiedevo perché mi sembra che, rispetto al passato, scendano meno i prezzi con l'uscita dei nuovi modelli.
Al momento utilizzo ancora il 5s, per alcuni preistorico, ma per l'uso che ne faccio, e soprattutto le dimensioni, non sono riuscito a sostituirlo.
Visto che il 13, a quanto pare, sarà l'ultimo "mini"..lo prendo ora e spero mi duri 8 anni come il 5s :sofico:
Giusto per riferimento ai prezzi:
iphone 5S "uscito il 09/2013 a 749€" -> acquistato a mediaworld il 01/2015 a 499€.
Iphone 13 mini "uscito il 09/2021 a 839€" -> amazon/mediaworld il 01/2023 a 770€.
edit: ho cannato il prezzo del 5s, pagato 499 e non 399..comunque 250 in meno del prezzo d'uscita
TorettoMilano
14-01-2023, 17:44
Thx!
Infatti chiedevo perché mi sembra che, rispetto al passato, scendano meno i prezzi con l'uscita dei nuovi modelli.
Al momento utilizzo ancora il 5s, per alcuni preistorico, ma per l'uso che ne faccio, e soprattutto le dimensioni, non sono riuscito a sostituirlo.
Visto che il 13, a quanto pare, sarà l'ultimo "mini"..lo prendo ora e spero mi duri 8 anni come il 5s :sofico:
iphone 5S "uscito il 09/2013 a 749€" -> acquistato a mediaworld il 01/2015 a 499€.
Iphone 13 mini "uscito il 09/2021 a 839€" -> amazon/mediaworld il 01/2023 a 770€.
edit: ho cannato il prezzo del 5s, pagato 499 e non 399..comunque 250 in meno del prezzo d'uscita
nel 2015 c'era "gli stockisti" a fare abbassare i prezzi a tutti :asd:
comunque più apple darà attenzioni ai modelli passati e meno si svaluteranno, personalmente potrei prendermi oggi un iphone della serie 12 e stare tranquillo a livello di supporti nonostante sia del 2020. ormai apple, a differenza della concorrenza, sfrutta alla grande i profitti dai servizi. tra app store, music, tv, fitness, cloud, gaming, pay guadagna una valanga di soldi anche su vecchissimi modelli
megamitch
14-01-2023, 17:53
Thx!
Questo è l’anno sbagliato per comprare Apple. Ha alzato i prezzi in maniera oscena, vedi iPad base.
Phoenix Fire
16-01-2023, 08:56
Questo è l’anno sbagliato per comprare Apple. Ha alzato i prezzi in maniera oscena, vedi iPad base.
più che altro è l'anno con un cambio dollaro-euro osceno che ha fatto rialzare i prezzi di un 10% minimo in più
megamitch
16-01-2023, 17:29
più che altro è l'anno con un cambio dollaro-euro osceno che ha fatto rialzare i prezzi di un 10% minimo in più
Boh non lo so, però mi sembra che altri prodotti non siano rincarati così tanto di colpo. Esempio i cellulari samsung non mi pare abbiano alzato i prezzi su modelli già presenti sul mercato, ma magari mi sbaglio
Phoenix Fire
17-01-2023, 10:49
Boh non lo so, però mi sembra che altri prodotti non siano rincarati così tanto di colpo. Esempio i cellulari samsung non mi pare abbiano alzato i prezzi su modelli già presenti sul mercato, ma magari mi sbaglio
per Apple il confronto è facile perchè il prezzo listino americano è rimasto invariato rispetto a quello della serie 13, mentre in italia c'è stato un forte rialzo
MontegoBay
23-01-2023, 22:33
Raga un aiuto
Ho un problema con whatsapp,
O meglio con il backup della chat
Ho un iPhone 13 pro max , e ieri ho notato che apparte non mi aveva mai fatto il
Salvataggio, ma che nel momento lo vado a fare manualmente , sta lì x ore in preparazione ma non esegue nessun backup
Ho disponibile sul cloud 28gb liberi , ho provato a disattivare ed riattivare la sincronizzazione da iCloud ma nulla, la app e aggiornata , e sinceramente non so più cosa fare anche xche se formatto il Devices dopo non mi ritrovo nessun backup salvato !
Avete idee???
A qualcuno è capitato ed ha risolto?
Grazie
grayfox_89
24-01-2023, 09:13
Preso il 13 mini all'uscita del 14 dopo aver rotto il mio vecchio caro 12 mini...
spero mi duri il più possibile, o che apple torni sui suoi passi :(
Wuillyc2
24-01-2023, 11:47
Raga un aiuto
Ho un problema con whatsapp,
O meglio con il backup della chat
Ho un iPhone 13 pro max , e ieri ho notato che apparte non mi aveva mai fatto il
Salvataggio, ma che nel momento lo vado a fare manualmente , sta lì x ore in preparazione ma non esegue nessun backup
Ho disponibile sul cloud 28gb liberi , ho provato a disattivare ed riattivare la sincronizzazione da iCloud ma nulla, la app e aggiornata , e sinceramente non so più cosa fare anche xche se formatto il Devices dopo non mi ritrovo nessun backup salvato !
Avete idee???
A qualcuno è capitato ed ha risolto?
Grazie
Purtroppo non è il massimo il backup di WhatsApp, nel caso di formattazione fai il backup generale di iCloud di tutto iPhone ti ripristina anche whatsApp
MontegoBay
24-01-2023, 12:00
Purtroppo non è il massimo il backup di WhatsApp, nel caso di formattazione fai il backup generale di iCloud di tutto iPhone ti ripristina anche whatsApp
Grazie x la dritta
Gentilissimo
razor820
25-01-2023, 17:34
Salve a tutti. Ho ordinato un iphone 13 mini. Da quanto ho capito se mi va bene c è il cellulare dentro :D
Comunque volevo un consiglio sul carica batterie. Non sono un amante di quelli rapidi. Mi ricordo che con i vecchi della Apple a carica lenta le batterie duravano tanti.
Dovendo anche ricaricare un Apple Watch, quale modello su Amazon mi consigliate e quale voltaggio? Ne avevo visto uno interessante della Belkin con due ingressi da 20w L uno
Salve a tutti. Ho ordinato un iphone 13 mini. Da quanto ho capito se mi va bene c è il cellulare dentro :D
Comunque volevo un consiglio sul carica batterie. Non sono un amante di quelli rapidi. Mi ricordo che con i vecchi della Apple a carica lenta le batterie duravano tanti.
Dovendo anche ricaricare un Apple Watch, quale modello su Amazon mi consigliate e quale voltaggio? Ne avevo visto uno interessante della Belkin con due ingressi da 20w L uno
Comprane uno da 10/15W totali con due porte
Buongiorno a tutti ho un paio di domande relative ad iphone 13 (modello base)
1) mi potete consigliare una custodia a wallet( quindi con protezione dello schermo) compatibile con carica wireless? )
2) relativamente alla carica wireless funziona qualsiasi base qi anche di vecchia generazione? ne ho un paio che usavo con il nexus 5
grazie mille
!fazz
Buongiorno a tutti ho un paio di domande relative ad iphone 13 (modello base)
1) mi potete consigliare una custodia a wallet( quindi con protezione dello schermo) compatibile con carica wireless? )
2) relativamente alla carica wireless funziona qualsiasi base qi anche di vecchia generazione? ne ho un paio che usavo con il nexus 5
grazie mille
!fazz
1) Non so aiutarti
2) Si, qualunque QI funzionerà
Appena arrivati stamattina cover (rigorosamente rossa!) e vetri di protezione per il 13 mini da 512 che ho preso qualche giorno fa (ancora devo aprirlo)
https://i.ibb.co/KjrCdPL/13-mini.jpg (https://imgbb.com/)
Quando avrò un paio di ore libere spacchetto tutto, metto il fetentissimo vetro di protezione cercando di non farci finire polvere sotto :doh: e provo a capire come trasferire tutto dal vecchio iphone al nuovo....:stordita:
e provo a capire come trasferire tutto dal vecchio iphone al nuovo....:stordita:
in teoria accendi il nuovo vicino al vecchio e fa tutto lui
Appena arrivati stamattina cover (rigorosamente rossa!) e vetri di protezione per il 13 mini da 512 che ho preso qualche giorno fa (ancora devo aprirlo)
Quando avrò un paio di ore libere spacchetto tutto, metto il fetentissimo vetro di protezione cercando di non farci finire polvere sotto :doh: e provo a capire come trasferire tutto dal vecchio iphone al nuovo....:stordita:
Basta che li tieni vicini quando accendi il nuovo
sicofante
05-05-2023, 02:10
:eekk: Azzz Vash_85 :eekk: ti sei accattato la cover originale; sei uno sceicco che non bada a spese e col borsellino strapieno.
Il mio braccino corto a vedere la tua foto ha iniziato a prudere.
Nel mentre segnalo per i Ghiottoni buongustai (a cui offrirò a settembre il pregiatissimo 13 PRO ex mio ed ora di mia moglie sostituito in Apple Store con un nuovo di pacca il 5 Giugno 2022 e talmente perfetto che neanche i RIS dopo mesi di analisi riuscirebbero a capire se è un telefono appena comprato o un nuovusatone by sicofante) che il listino prezzi di Mammina in persona per ritirare il vecchiume ed accattarsi un nuovo iPhone è aumentato; eccolo: https://www.iphoneitalia.com/808613/apple-permuta-iphone-aumenta-valore
Preparate il borsellino miei cari bramosi, si parte da 635 cucuzze!
Si accettano prenotazioni con caparruccia. :Prrr:
:eekk: Azzz Vash_85 :eekk: ti sei accattato la cover originale; sei uno sceicco che non bada a spese e col borsellino strapieno.
Il mio braccino corto a vedere la tua foto ha iniziato a prudere.
Pensa che devo ancora aprirlo ed inizializzarlo :doh:
Se questo weekend riesco a ritagliarmi un oretta lo spacchetto, piazzo il vetro temprato e trasferisco tutti i dati dal vecchio al nuovo
arkantos91
22-06-2023, 10:05
Oggi dopo 1 anno e 7 mesi la batteria del mio 13 Pro è finalmente scesa al 99%.
Non ricordo precisamente quanto tempo ci ho impiegato con il vecchio XS, ma sono certo ce ne ho messo molto di meno.
A sto giro, diversamente dal XS per cui caricavo senza fregarmene più di tanto, con il 13 Pro ho cercato quasi sempre di mantenermi nel range 40%-80 max 85%, e secondo me in effetti questa cosa ha influito.
Sì, pur vero che le batterie non sono identiche (credo) per amperaggio, quindi è un po' un confronto mele con perde....ma se alla fine ciò che alla lunga usura le batterie è lo stress termico/elettrico... quel famoso 20% finale secondo me è abbastanza pesante per le batterie.
Inoltre, utilizzavo il caricabatteria lento del vecchio XS... e non quello Apple veloce... infatti mi chiedo se a parità di condizioni col 13 Pro avessi usato sempre e solo quello veloce, sempre mantenendomi nel range di ricarica 40-80%, se ci avrebbe impiegato lo stesso tempo per passare dal 100 al 99% di stato.
Sono menate da paranoico, lo so bene :D ... però per quanto mi riguarda è interessante vedere come cambiano le cose in tal senso.
Poi ovviamente se uno si vuole solo godere il telefono senza starci dietro in tal senso (che effettivamente è una palla anche se dopo un po' ci si fa l'abitudine) si fa apple care + e via.... un amico che ha il 13 Pro mi ha detto che con 80 euro dopo 2 anni gli cambiano proprio il telefono....
A sto giro, diversamente dal XS per cui caricavo senza fregarmene più di tanto, con il 13 Pro ho cercato quasi sempre di mantenermi nel range 40%-80 max 85%, e secondo me in effetti questa cosa ha influito.
Buono a sapersi quanto da te scritto.
Una domanda: quindi te carichi sempre il telefono (con alimentatore del vecchio iphone) appena scende la batteria al 40% e lo fai arrivare all'80/85% massimo? Sempre cosi oppure una volta ogni tot settimane/mesi, fai fare una carica completa fino al 100%? :confused:
arkantos91
22-06-2023, 12:45
Sì, come hai detto tu.
Mi sarà capitato, in questo arco di tempo dall'acquisto del telefono fino ad oggi, di farlo arrivare al 100% max una decina di volte, seppure.
Solitamente quando sapevo di stare tutta la giornata fuori senza accesso ad una presa elettrica (a meno di ricorrere a powerbank, che però non ho).
Sì, come hai detto tu.
Mi sarà capitato di fare in questo arco di tempo dall'acquisto del telefono fino ad oggi di farlo arrivare al 100% max una decina di volte, seppure.
Solitamente quando sapevo di stare tutta la giornata fuori senza accesso ad una presa elettrica (a meno di ricorrere a powerbank, che però non ho).
Grazie per la dritta ;) :cool:
CARVASIN
24-06-2023, 04:36
Oggi dopo 1 anno e 7 mesi la batteria del mio 13 Pro è finalmente scesa al 99%.
Non ricordo precisamente quanto tempo ci ho impiegato con il vecchio XS, ma sono certo ce ne ho messo molto di meno.
Sì, pur vero che le batterie non sono identiche (credo) per amperaggio, quindi è un po' un confronto mele con perde....ma se alla fine ciò che alla lunga usura le batterie è lo stress termico/elettrico... quel famoso 20% finale secondo me è abbastanza pesante per le batterie.
Inoltre, utilizzavo il caricabatteria lento del vecchio XS... e non quello Apple veloce... infatti mi chiedo se a parità di condizioni col 13 Pro avessi usato sempre e solo quello veloce, sempre mantenendomi nel range di ricarica 40-80%, se ci avrebbe impiegato lo stesso tempo per passare dal 100 al 99% di stato.
Sono menate da paranoico, lo so bene :D ... però per quanto mi riguarda è interessante vedere come cambiano le cose in tal senso.
Poi ovviamente se uno si vuole solo godere il telefono senza starci dietro in tal senso (che effettivamente è una palla anche se dopo un po' ci si fa l'abitudine) si fa apple care + e via.... un amico che ha il 13 Pro mi ha detto che con 80 euro dopo 2 anni gli cambiano proprio il telefono....
In che senso dopo due anni gli cambiano il telefono? Per il problema della batteria?
Scusate il piccolo ot, ma leggendo mi sono incuriosito… Io ho un Iphone12 e l’ho sempre tenuto in carica fregandomene di come e quanto (sono ben conscio dei rischi) ed oggi, a meno di un anno dall’acquisto (11 mesi) lo stato della batteria è al 91%. Avendo l’apple care volevo capire che opzioni ci sono. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
arkantos91
28-06-2023, 15:35
Molto probabile abbia capito male io, probabilmente si tratta solo ed esclusivamente del cambio di batteria se questa scende al di sotto dell'80%... dubito fortemente sia sostenibile per Apple cambiare l'intero telefono. Anche perché per allora molto probabilmente neanche lo staranno più producendo, per cui...
Ciao a tutti riesumo questo post per avere una delucidazione....ho un 6S che ormai dovrebbe andare in pensione....ho due opzioni,
i phone 12,oppure il 13.
Tra le due versioni c'è un balzo che ne giustifica la differenza d prezzo per un uso normale?
Avendo un 6s capite che non ho particolari richieste sull'uso del cell.
Inoltre passare a un e sim ha particolari vantaggi?
Grazie
Sceglierei il 13, a prestazioni e a prestazioni batteria è superiore
La esim ha il grande vantaggio di non avere un pezzo di plastica, e la possibilità che tu puoi essere l’unico a rimuoverla
Ciao a tutti riesumo questo post per avere una delucidazione....ho un 6S che ormai dovrebbe andare in pensione....ho due opzioni,
i phone 12,oppure il 13.
Tra le due versioni c'è un balzo che ne giustifica la differenza d prezzo per un uso normale?
Avendo un 6s capite che non ho particolari richieste sull'uso del cell.
Inoltre passare a un e sim ha particolari vantaggi?
Grazie
Secondo me, dipendendo dalla differenza di prezzo, conviene il 13.
La batteria del 12 non era il massimo se non mi sbaglio
Notizia di ieri è che l'iPhone 13 mini uscirà di produzione :cry: Un vero peccato ma purtroppo, dati alla mano, è stato poco gradito e le vendite sono state basse. Il trend sono i display di grandi dimensioni. Anche il prossimo iPhone SE pare avrà un display da 6,1".
https://www.macrumors.com/2023/09/10/iphone-mini-might-be-discontinued-this-week/
https://images.macrumors.com/t/h94DDHavqMLUwhln9BZuXjmUhbc=/800x0/article-new/2021/04/iPhone-mini-wonder-feature-yellow.jpg
sicofante
13-09-2023, 14:39
Avviso gli amici che stimolato dal MOD del nostro Thread grande appassionato di iPhone ho sparato le prime 8 parti di un mega pippone dal titolo:
iPhone, gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva.
La trovate qui in pagina in alto e attendo le vostre critiche/commenti.
Occhio che è realmente un super pippone ma voglio farla finita con le solite domande e dubbi che da anni vedo sempre uguali nei Thread degli iPhone di turno.
Vi aspetto; ciao a tutti da sico.
sicofante
03-10-2023, 17:21
Si narra nelle Marinerie che Charles Lightoller secondo Uffiale a bordo del Titanic invitò il Comandante Edward John Smith a salvarsi ed al suo rifiuto disse: E' stato un privilegio navigare con Lei e poi si precipitò su una lancia.
Ho venduto l'iPhone 13 Pro ex-mio e passato alla moglie che si è ereditata da una settimana il mio 14 PRO mentre ovviamente io sono passato al 15 PRO.
Voglio parafrasare le parole dell'Ufficiale Lightoller e così salutarvi:
Amici Utenti di questo Thread è stato un privilegio per me postare con Voi. Addio. :ops:
Notizia di ieri è che l'iPhone 13 mini uscirà di produzione :cry: Un vero peccato ma purtroppo, dati alla mano, è stato poco gradito e le vendite sono state basse. Il trend sono i display di grandi dimensioni. Anche il prossimo iPhone SE pare avrà un display da 6,1".
https://www.macrumors.com/2023/09/10/iphone-mini-might-be-discontinued-this-week/
https://images.macrumors.com/t/h94DDHavqMLUwhln9BZuXjmUhbc=/800x0/article-new/2021/04/iPhone-mini-wonder-feature-yellow.jpg
Questa notizia è drammatica... ma mi fa sperare che sia perché presto l'iphone 13 mini dinterà il nuovo iphone SE 2024 con la CPU di Iphone 15...
Drum_Teo
07-11-2023, 19:09
Ma è possibile che non si trovi un iPhone 13 PRO "nuovo" da nessuna parte? Chiedo solo per curiosità... sono possessore di un 15 pro.
grayfox_89
11-11-2023, 11:54
Questa notizia è drammatica... ma mi fa sperare che sia perché presto l'iphone 13 mini dinterà il nuovo iphone SE 2024 con la CPU di Iphone 15...
imho tornerà come iPhone SE.. io nel frattempo mi tengo stretto il mio 13 mini
Mydrhael
04-02-2024, 17:31
Ho preso un Iphone 13,un paoi di giorni fa,sarebbe il mio Iphone in vita mia,mai avuto neanche Mac.
Ho un paio di domande:
1 Devo avere obbligatoriamente un ID Apple per trasferire foto,da Windows a Iphone 13?
2 Ho gia salvato qualche guida per mettere 2 suonerie personali,una per le chiamate e una per Whatsapp,stessa cosa per la domada sono obbligato ad avere un ID Apple?
3 Youtube e gia installato,la classica app che troviamo su Android,posso aggiungere al Iphone un account gmail?
4 L'account gmail restera aper poter usare youtube,l'applicazioe intendo,per poter accedere anche a TikTok tramite account Google,oppure devo usare in ID Apple,per TikTok,anche perche ho visto che si puo usare un ID Apple?
5 Per ID Apple devo dare per forza il miei veri dati,oppure posso usare un mio nome fantasy che uso,sia Nome e Cognome,sperando che Apple non banni?
6 Si posso mettere propie foto su Apple ID,impostandole da Icloud,stessa cosa per whatsapp,oppure devo usare memoji?
7 Ho le cuffie Redmi Bus Essential,le uso solo per la palestra,non per altro,per casa,o quando sono in giro uso delle cuffie Apple EarPods auricolare a filo con connettore Lightning,approvate dalla stessa Apple(ho gia fatto la stessa domanda qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2995415 )da quello che hanno scritto dovrebbero funzionare?
Grazie a tutti e mi scuso per le troppe domande
arkantos91
19-02-2024, 11:57
Buondì, ci sono ancora possessori di Iphone 13 Pro :D ?
Da qualche tempo la tastiera ha cominciato a fare i capricci, di tanto in tanto si blocca per una frazione di secondo mentre sto scrivendo, per poi riprendersi inserendo velocissimamente tutti i tasti premuti nel frattempo...
La cosa è un po' fastidisiosa, sebbene avvenga di rado.
Capita anche a voi?
TorettoMilano
19-02-2024, 11:59
Da qualche tempo la tastiera ha cominciato a fare i capricci, di tanto in tanto si blocca per una frazione di secondo mentre sto scrivendo, per poi riprendersi inserendo velocissimamente tutti i tasti premuti nel frattempo...
Capita anche a voi?
prova questo
https://www.mrapple.it/rallentamento-della-tastiera-su-iphone-e-ipad-la-soluzione/
Capita anche a voi?
Eccomi!!! :sofico:
Impostazioni
Generali
Trasferisci o inizializza iPhone
Ripristina
Ripristina dizionario tastiera
Io ho risolto così qualche settimana fa
Salve, ho preso da poco un 13 Mini, colore verde trovato a prezzo decente nuovo in versione da 512GB.
Purtroppo devo aspettare ancora una settimana per usarlo a causa del sistema di ripristino dell'Apple ID, roba da matti:muro:
In pratica, avendolo usato l'ultima volta quando vivevo all'estero, era registrato il vecchio numero e la vecchia carta che avevo che, ovviamente, non sono più attivi e non c'è stato verso di entrare con nome utente e password:stordita:
arkantos91
22-02-2024, 15:09
prova questo
https://www.mrapple.it/rallentamento-della-tastiera-su-iphone-e-ipad-la-soluzione/
Eccomi!!! :sofico:
Impostazioni
Generali
Trasferisci o inizializza iPhone
Ripristina
Ripristina dizionario tastiera
Io ho risolto così qualche settimana fa
Grazie, per ora non mi è più ricapitato... ho riavviato il telefono, sinceramente non ricordo più neanche l'ultima volta che lo avevo spento :D
Però se dovesse ricapitare proverò i suggerimenti, grazie :)
Bloodline Limit
01-03-2024, 11:12
Ho distrutto il mio 12 mini e dopo mille ricerche, nel 2024 ho acquistato un 13 pro!
Spero di non pentirmene, è in condizioni pari al nuovo, batteria nuova, 1 anno di garanzia, 128gb. 660€ (venduto e spedito dall'amazzone)
Non me la sono sentita di spendere più di 1000€ per un iphone 15 pro :help:
Ok tutte le nuove features tipo l'usb-c/tasto azione ecc... ma da quel che ho visto il 13 pro tiene botta più che egregiamente lato fluidità/fotocamera/batteria, inoltre volevo assolutamente i 120hz adattivi, "purtroppo" una volta provati è difficile privarsene!
MontegoBay
02-03-2024, 10:25
domanda da nabbo
ha senso passare da iphone 13pro max a 15 pro max ?
grazie
Phoenix Fire
04-03-2024, 13:45
domanda da nabbo
grazie
il modello nuovo è praticamente sempre meglio del precedente. Il punto è "le differenze" sono qualcosa di mio interesse?
Buonasera
volevo sapere cosa ne pensate di comprare un iphone 13 da 128gb ricondizionato a 440€ circa
passerei da un xiaomi redmi note 9 pro da 64gb che è già full di memoria.
il 13 sarà ancora supportato?
l'unico iphone che ho avuto è stato il 4
MontegoBay
10-11-2024, 10:24
raga, come si puo fare lo screen mirroring cin iphone 15pro max su pc Windows ?
domanda da nabbo
grazie
Io l’ho fatto e lo rifarei solo per il peso e la maneggevolezza. Però oggettivamente non è un cambio super intelligente perché, a parte l’isola dinamica, che è bella e spesso utile, i telefoni vanno uguali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.