View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 13 mini / iPhone 13 / iPhone 13 Pro / iPhone 13 Pro Max
Salve, qualcuno ha trovato un modo efficace di proteggere le fotocamere del proprio iPhone 13 pro?
Premetto che sono ultra contrario alle protezioni di ogni sorta.. mi piace senza! :oink: :oink:
Comunque cerca cover con slide di protezione, che apri al momento del bisogno e poi richiudi quando non serve
guant4namo
15-12-2021, 17:04
Buonasera a tutti voi,
per chi ad oggi non ha ancora un 13 pro, ho notato poco fa sul sito della Vodafone che vi è la possibilità di prenderlo al costo di 30 euro al mese + anticipo di 150 euro.
L'unico vincolo è che bisogna essere già clienti Vodafone (non so se vale però solo per clienti con p.iva o anche senza) :rolleyes:
Di seguito il costo per un iphone 13 pro grafite da 256gb:
https://i.ibb.co/ggpPXxB/13pro.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/pjrdbW8/IP-13-pro-256gb.png (https://ibb.co/5hxLGYy)
Se non ho fatto male i conti, il tutto viene a costa 1050 euro (compreso l'anticipo di 150 euro).
Se lo si prende invece dal sito Apple o Amazon, il costo dello stesso è di 1309 euro.
Pertanto, si risparmierebbe 259 euro :)
Secondo la vostra esperienza, conviene per chi è cliente con P.iva?
Vincolo 30 mesi cosa sta a significare (visto che non è specificato sul sito)?
Una volta pagata l'ultima rata, il telefono rimane al cliente, giusto?
Oppure (come fanno altri operatori), si può decidere se renderlo ed avere il un nuovo smartphone continuando poi a pagare le rate del nuovo?
Secondo la vostra esperienza, conviene per chi è cliente con P.iva?
Se riesci a scaricare la spesa in qualche modo.
Vincolo 30 mesi cosa sta a significare (visto che non è specificato sul sito)?
Che per due anni e mezzo dovrai pagare le rate, se recedi prima ci sarà sicuramente una penale.
Una volta pagata l'ultima rata, il telefono rimane al cliente, giusto?
Si
Oppure (come fanno altri operatori), si può decidere se renderlo ed avere il un nuovo smartphone continuando poi a pagare le rate del nuovo?
No, se non è specificato nel contratto.
canaglia33
19-12-2021, 06:53
Consiglio spassionato che secondo me ti risolve al 99%.
Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina Impostazioni
Io lo faccio ogni nuovo iOS, anche se molti ti diranno che non serve, altrettanti invece dicono di si.
Io uso iPhone da oltre dieci anni e questo sistema, che per qualche motivo esiste ed è stato previsto...., mi ha risolto varie magagnuole tipo queste.
Fammi sapere...
Lunica cosa è che devi risistemare le impostazioni, ma è cosa di 10 minuti, non di piu, ma ne varrà la pena.
Fammi sapere
Fatto il ripristino dopo aver installato iOS 15.2 e per il momento sembra andare tutto bene…
guant4namo
24-12-2021, 10:50
Buongiorno e buona viglia a tutti voi :D :cool:
La settimana prossima mi arriva un iPhone 13 pro da 256gb colore nero e in data odierna vorrei anticiparmi nel comprare gli accessori mancanti ovvero: cover, alimentatore e vetro temperato.
Per il vetro prenderei: Spigen AlignMaster
Per la cover prenderei: la classica nera originale apple & una cover trasparente.
Ho visto che la cover trasparente di apple sul fondo è aperta e questa cosa non mi piace proprio in quanto il telefono potrebbe rigarsi sul bordo.
L'alternativa sarebbe quella di Spigen, ovvero: Cover Spigen Trasparente (https://www.amazon.it/Spigen-Magnetico-Hybrid-Compatibile-iPhone/dp/B09JQ3FNZ5/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=26RJKQQFPWWAK&keywords=spigen%2Bcover%2Biphone%2B13%2Bpro&qid=1640342434&sprefix=spigen%2Bcover%2Biphone%2B13%2Bpro%2Caps%2C114&sr=8-12&th=1). Ma anche qui ci sono " problemi ", gli accessori magsafe sembrano non attaccarsi perfettamente alla cover (vedi recensioni negative sul link), qualcuno che la ha / ha avuta può confermare? Oppure non ci sono questi problemi?
Un ultimo accessorio che volevo prendere è anche questo: Apple MagSafe Battery Pack. Ma da quello che ho letto nella prima recensione, mi ha fatto già passare la voglia ahahahaha.
Un utente lamenta queste cose:
- ha tempi di ricarica lunghissimi, più di 1 ora;
- non si ricarica Wireless;
- carica il cellulare a metà;
- per ricaricare il telefono ci mette tantissimo. Quindi utile solamente per una ricarica al volo, prima di rientrare a casa dal lavoro, e non rimanere senza batteria.
C'è un alternativa valida/certificata e di qualità che non rovini la batteria? Se si, cosa consigliate di acquistare?
Attendo vostre, grazie e buone feste. :cool:
arkantos91
26-12-2021, 12:41
Ciao, ho attivato Apple Pay con una mia carta e mi è sembrato di osservare che adesso l'iPhone ci mette una frazione di secondo in più a spegnere il display quando premo il tasto... immagino sia perché è in attesa di "capire" se arriverà la seconda pressione per attivare Apple Pay. E' quasi impercettibile ma lo noto.
Anche a voi è così? Non sono pazzo vero :D?
Adreno Cromo
26-12-2021, 17:24
Buona sera a tutti mi iscrivo.
Passato dal 12 al 13, sempre versione liscia, sempre da 128Gb, sempre blu :D
Ciao, ho attivato Apple Pay con una mia carta e mi è sembrato di osservare che adesso l'iPhone ci mette una frazione di secondo in più a spegnere il display quando premo il tasto... immagino sia perché è in attesa di "capire" se arriverà la seconda pressione per attivare Apple Pay. E' quasi impercettibile ma lo noto.
Sì, è normale.
Urca, davvero?
Come notate ste cose??? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Fatto il ripristino dopo aver installato iOS 15.2 e per il momento sembra andare tutto bene…
Bene, son contento.
Continua tutto ok?
guant4namo
30-12-2021, 11:10
Quanto è affidabile un magsafe del genere https://us.anker.com/products/a25a7?ref=MagGo_lp per un iphone 13 pro ?
C'è il rischio che questi dispositivi (compreso quello originale apple), rovinino la batteria a lungo tempo? :confused:
canaglia33
30-12-2021, 18:35
Bene, son contento.
Continua tutto ok?
Si dai tutto fin troppo bene!!! ora ho paura di aggiornare alle prossime versioni Hahaha
Si dai tutto fin troppo bene!!! ora ho paura di aggiornare alle prossime versioni Hahaha
no tranquillo.... Normalmente dopo un ripristino il telefono andrà benone per alcuni anni
Sono dei vostri, arrivato ieri un 13 pro Max 256 GB azzurro
Molto bello ma veramente nessuna differenza tra il 11 pro Max che avevo e questo.
Neanche i 120 hz mi hanno stupido, non credo che tutte le app lo abbiano integrato
Per le fotocamere il salto è notevole, ma per resto, nell’uso standard, nessun upgrade apprezzabile
Non mi sono pentito del cambio solo per il fatto che se aspettavo ancora prendevo poco del mio usato
Come ergonomia forse preferivo il vecchio, questi spigoli netti mi passano insicurezza, ma forse è solo l’abitudine
Batteria sembra robusta, ma anche il mio vecchio era forte
Peso un po’ eccessivo…. era al limite imho con il 11 pro max
Wuillyc2
09-01-2022, 17:04
Sono dei vostri, arrivato ieri un 13 pro Max 256 GB azzurro
Molto bello ma veramente nessuna differenza tra il 11 pro Max che avevo e questo.
Neanche i 120 hz mi hanno stupido, non credo che tutte le app lo abbiano integrato
Per le fotocamere il salto è notevole, ma per resto, nell’uso standard, nessun upgrade apprezzabile
Non mi sono pentito del cambio solo per il fatto che se aspettavo ancora prendevo poco del mio usato
Come ergonomia forse preferivo il vecchio, questi spigoli netti mi passano insicurezza, ma forse è solo l’abitudine
Batteria sembra robusta, ma anche il mio vecchio era forte
Peso un po’ eccessivo…. era al limite imho con il 11 pro max
Ora mai ci sono solo affinamenti ogni anno, l'effetto wuao non ci sarà più. Però da 11 a 13 diciamo che è netto in tutti i sensi, poi ovvio che non è un aggiornamento necessario o comunque con 11 si può far tutto comunque ancora oggi.
guant4namo
09-01-2022, 20:52
Ora mai ci sono solo affinamenti ogni anno, l'effetto wuao non ci sarà più. Però da 11 a 13 diciamo che è netto in tutti i sensi, poi ovvio che non è un aggiornamento necessario o comunque con 11 si può far tutto comunque ancora oggi.
Io ero fino a qualche settimana fa con l iPhone 7 da 128.
Purtroppo lato batteria aveva iniziato a fare i capricci e sono dovuto passare al 13 pro da 256. Devo dire che il passaggio è alquanto superiore, correggetemi se sbaglio.
Speriamo mi duri come il precedente iPhone 7.
deggungombo
09-01-2022, 21:30
Io ero fino a qualche settimana fa con l iPhone 7 da 128.
Purtroppo lato batteria aveva iniziato a fare i capricci e sono dovuto passare al 13 pro da 256. Devo dire che il passaggio è alquanto superiore, correggetemi se sbaglio.
Speriamo mi duri come il precedente iPhone 7.
Senza dubbio provenendo dai modelli precedenti ad X l effetto wow resta.
Adreno Cromo
10-01-2022, 21:42
Io per motivi "contrattuali" sono passato dal 12 al 13, è la prima volta che cambio un modello con il successivo, sempre aspettato 2 anni:
4 --> 5 --> 6 --> 7 --> XS --> 12
Onestamente a parte il lato fotocamera dove c'è un gran bel passo avanti non noto nessun miglioramento.
sono passato dal 12 al 13...
e non ti sei nemmeno accorto, giusto? :stordita:
Adreno Cromo
11-01-2022, 14:29
e non ti sei nemmeno accorto, giusto? :stordita:
no per niente, solo reparto fotocamera è migliorato e anche parecchio.
Ciao, avrei una domanda: con il fatto della mascherina, so che lo sblocco facciale non è ancora possibile con iPhone.
Ma a parte questa cos che so già, come funzionano i pagamenti tramite smartphone (Apple Pay) se indosso la mascherina e NON ho un Apple Watch?
Wuillyc2
12-01-2022, 11:28
Ciao, avrei una domanda: con il fatto della mascherina, so che lo sblocco facciale non è ancora possibile con iPhone.
Ma a parte questa cos che so già, come funzionano i pagamenti tramite smartphone (Apple Pay) se indosso la mascherina e NON ho un Apple Watch?
Non funzionano ovviamente.
Non funzionano ovviamente.
Ma nemmeno utilizzando un codice di sblocco per esempio?
Certo, se non riconosce il volto, ti chiede il codice. Così come per lo sblocco del telefono.
Wuillyc2
13-01-2022, 10:08
Con il codice certo, per una questione di sicurezza deve essere così.
guant4namo
14-01-2022, 12:37
Quale è il migliore magsafe portatile per iPhone 13/13pro?
Mi confermate che nelle impostazioni de telefono, se vai su Notifiche non si trova whatsapp?
canaglia33
18-01-2022, 09:25
Mi confermate che nelle impostazioni de telefono, se vai su Notifiche non si trova whatsapp?
Io whatsapp lo vedo
Perché non dovrebbe esserci?
Legolas84
18-01-2022, 16:57
Ragazzi scusate il semi ot ma c'è una cosa che mi sta facendo impazzire... un'amica mi ha chiesto aiuto perchè non ricorda più la password di un suo account apple. Al che ho fatto tutta la procedura prevista da iforgot e ho usato il mio iPhone per completare la richiesta di ripristino. Le hanno dato appuntamento ad oggi dicendo che le avrebbero scritto o l'avrebbero chiamata ad un'orario ben preciso. Ebbene non ha ricevuto nessuna mail/messaggio o telefonata e collegandosi al sito iforgot mi fa effettuare una nuova procedura di richiesta di reset (identica a quella che ho fatto giorni fa). Come mai succede questo? Cosa stiamo sbagliando secondo voi? Grazie!!!
Adreno Cromo
23-01-2022, 11:44
Quale è il migliore magsafe portatile per iPhone 13/13pro?
quello originale :D
Io whatsapp lo vedo
Perché non dovrebbe esserci?
Non c’era… ho cancellato e installato da zero whatsapp ed ora è a posto….
Rispetto al 11 pro Max questo 13 pro Max scalda tantissimo in navigazione (anche Safari), sia Wi-Fi che 4G….. vi risulta?
Siete tutti in quarenta? :stordita:
Kostanz77
26-01-2022, 01:57
Rispetto al 11 pro Max questo 13 pro Max scalda tantissimo in navigazione (anche Safari), sia Wi-Fi che 4G
.. vi risulta?
Non noto differenze ne con 11 e neanche con 12 PRO dello scorso anno
Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
StrixyRoG
26-01-2022, 06:35
Rispetto al 11 pro Max questo 13 pro Max scalda tantissimo in navigazione (anche Safari), sia Wi-Fi che 4G….. vi risulta?
Per quanto riguarda il mio no.
Wuillyc2
26-01-2022, 08:09
Non noto differenze ne con 11 e neanche con 12 PRO dello scorso anno
Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Concordo…
la mancanza della cancellazione del rumore ambientale durante la chiamata ha peggiorato la qualità delle telefonate?
MontegoBay
30-01-2022, 22:47
Buona serata popolo ho bisogno di una info
Sono da poco un possessore di iPhone 13 pro max e sto riscontrando questo problema che mi sta a fa impazzire
Se lo collego in Wi-Fi alla Wi-Fi di casa ( linea Telecom con modem fibra technicolor) , la connessione c’è ma il tel rimane x circa 30 sec in carica , il più delle volte devo attaccare e staccare il Wi-Fi x farlo andare.
Cosa che non accade in rete mobile che è una scheggia.
Ho provato già a fare :
Ripristino rete ( nulla sempre lo stesso )
Dissocia da questa rete più volte, idem
Ripristinato il tel ad impostazioni di fabbrica, nulla
2 gg ho provato a chiare il supporto Apple il quale dopo essersi connesso col mio iPhone mi ha detto che forse il problema era Telegram, x cui ho provato a togliere x vedere , ma nulla stesso problema
Qualcuno ha qualche consiglio ?
prova a cambiare il canale del wifi di casa.
Su altri wifi funziona bene?
MontegoBay
31-01-2022, 07:17
Ho notato che iPhone si collega sulla 2,4 e mai sulla 5 ghz.
C’è un modo sull’iPhone X selezionare su quale frequenza appoggiarsi ?
StrixyRoG
31-01-2022, 07:56
Una volta che selezioni una rete si collega sempre a quella, almeno a me fa così, infatti sta sempre sulla 5Ghz. Non so se dipenda anche dal modem, oppure lascia in automatico solo la 5 Ghz.
milanok82
31-01-2022, 14:21
Certo che si,basta sapere a quale delle due reti vuoi che si connetta in automatico escludendo l'altra.
Ad esempio se vuoi che l'iPhone si connetta automaticamente sempre e solo alla rete sulla 5ghz e mai alla 2,4ghz, allora ti connetti alla 5ghz poi clicchi sulla "ì" accanto al nome della rete 5ghz e ti assicuri che "accesso automatico sia attivo".
Poi ti connetti alla rete 2,4ghz premi sulla "i" e disattivi "accesso automatico".
Fatto ciò disattiva e attiva il wifi da iPhone e si dovrebbe collegare in automatico alla rete 5ghz,mentre alla rete 2,4ghz si collegarà solamente se sei tu manualmente ad andarla a selezionare.
Wizard10
03-02-2022, 11:46
buongiorno, in caso di passaggio (anzi, ritorno) ad iPhone dopo qualche annetto di pausa di riflessione in Android, mi chiedevo un paio di cose:
- se ho le foto ed i video su google foto, quando passerò ad iphone basta scaricare l'app, loggarmi, e me le ritrovo visibili in cloud anche dall'app installata sull'iphone? E in tal caso, che fine farebbero invece le foto che scatterò con l'iphone?
- per la chat whatsapp ricordo che all'epoca del passaggio ad android usai un'app a pagamento (costava mi pare 5 euro o giù di lì) ed ha trasferito tutto...per questo passaggio inverso, da android ad iOs, c'è sempre un'app o ci sono modi alternativi? Ed efficaci, comunque...
- per contatti, posta, sms, basta sincronizzare l'account google?
grazie mille a tutti :D
megamitch
03-02-2022, 12:00
buongiorno, in caso di passaggio (anzi, ritorno) ad iPhone dopo qualche annetto di pausa di riflessione in Android, mi chiedevo un paio di cose:
- se ho le foto ed i video su google foto, quando passerò ad iphone basta scaricare l'app, loggarmi, e me le ritrovo visibili in cloud anche dall'app installata sull'iphone? E in tal caso, che fine farebbero invece le foto che scatterò con l'iphone?
- per la chat whatsapp ricordo che all'epoca del passaggio ad android usai un'app a pagamento (costava mi pare 5 euro o giù di lì) ed ha trasferito tutto...per questo passaggio inverso, da android ad iOs, c'è sempre un'app o ci sono modi alternativi? Ed efficaci, comunque...
grazie mille a tutti :D
per whatsapp non lo so.
per SMS non lo so.
Per contatti, posta basta sincronizzare account google
per le foto, c'è la APP di google foto. Puoi decidere se continuare a fare il backup delle foto li o comprare spazio su un qualunque cloud provider che supporta questa funzione, compreso iCloud di apple
insane74
03-02-2022, 13:40
...
...
per Whatsapp al momento è ancora necessario utilizzare sw di terzi. Whatsapp da mesi promette di implementare la funzionalità, ma per ora c'è solo da iPhone a Android (Samsung). da tutti verso tutti è ancora in sviluppo e non si sa quando verrà rilasciata.
quindi al momento tocca spendere qualche decina di € per trasferire le chat (ed è anche un po' uno sbattimento, tra collegare i due telefoni al PC, togliere e rimettere la SIM, ecc).
per posta/contatti una volta aggiunto l'account Google si sincronizza tutto.
per gli SMS no. anche qui tocca passare da sw di terzi.
Wizard10
03-02-2022, 14:37
per whatsapp non lo so.
per SMS non lo so.
Per contatti, posta basta sincronizzare account google
per le foto, c'è la APP di google foto. Puoi decidere se continuare a fare il backup delle foto li o comprare spazio su un qualunque cloud provider che supporta questa funzione, compreso iCloud di apple
per Whatsapp al momento è ancora necessario utilizzare sw di terzi. Whatsapp da mesi promette di implementare la funzionalità, ma per ora c'è solo da iPhone a Android (Samsung). da tutti verso tutti è ancora in sviluppo e non si sa quando verrà rilasciata.
quindi al momento tocca spendere qualche decina di € per trasferire le chat (ed è anche un po' uno sbattimento, tra collegare i due telefoni al PC, togliere e rimettere la SIM, ecc).
per posta/contatti una volta aggiunto l'account Google si sincronizza tutto.
per gli SMS no. anche qui tocca passare da sw di terzi.
vi ringrazio per la risposta.
p.s. ma per google foto, se quindi installassi l'app su iphone mi ritroverei tutte le foto, giusto? e se un giorno decidessi di spostarle a icloud, c'è un modo per spostarle in blocco da google foto a icloud?
insane74
03-02-2022, 14:39
vi ringrazio per la risposta.
p.s. ma per google foto, se quindi installassi l'app su iphone mi ritroverei tutte le foto, giusto? e se un giorno decidessi di spostarle a icloud, c'è un modo per spostarle in blocco da google foto a icloud?
mai usato Google Foto, quindi mi sa che ti tocca cercare su... Google :p come si fa.
l'ideale sarebbe che da Google Foto passassero "automaticamente" in iCloud Foto, ma è più probabile che andranno "esportate" da GF a IF.
Allora, se hai un router con 2 wifi, una da 2,4 e una da 5,0 GHz non puoi scegliere: il telefono prenderà quella più forte e tenterà di tenerla fino alla morte.... solo quando non ci sarà segnale allora farà la transizione
Se invece hai un sistema mesh allora il telefono no centra nulla, sarà l’antenna (o il router) a decidere su quale rete posizionare il telefono, in base ad alcune valutazioni
PS: se rientri nel primo caso è un po’ una rogna.
O dissoci la rete che ti piace meno oppure passi ad un sistema mesh, come ho fatto io proprio per liberarmi della rottura di avere più reti e non avere lo switch automatico da una all’altra in base alla necessità.
guant4namo
03-02-2022, 20:09
Allora, se hai un router con 2 wifi, una da 2,4 e una da 5,0 GHz non puoi scegliere: il telefono prenderà quella più forte e tenterà di tenerla fino alla morte.... solo quando non ci sarà segnale allora farà la transizione
Se invece hai un sistema mesh allora il telefono no centra nulla, sarà l’antenna (o il router) a decidere su quale rete posizionare il telefono, in base ad alcune valutazioni
PS: se rientri nel primo caso è un po’ una rogna.
O dissoci la rete che ti piace meno oppure passi ad un sistema mesh, come ho fatto io proprio per liberarmi della rottura di avere più reti e non avere lo switch automatico da una all’altra in base alla necessità.
Basta rinominare le reti diversamente e scegli tu a quale connetterti con i dispositivi Wi-Fi .
Esempio: sul fritzbox (ma credo anche su altri modem/router) puoi decidere come chiamare la rete 2.4ghz e quale 5 ghz.
è normale che se lo guardi di lato il colore dello schermo tenda al blu? Guardando lo schermo di fronte il colore è normale ma se lo giro e lo vedo di lato il colore tende verso il blu
c'è qualcuno che lo usa nudo come mamma l'ha fatto?
ieri ho preso il 13 pro approfittando del no iva di mediamondo e ora sto guardando le cover in attesa che mi arrivi, ma ho la tentazione di usarlo senza visti i bordi squadrati e dovrebbe avere maggior grip come ai tempi del 5
sul vetro non metto adesivi dai tempi del iPhone 4 quindi non mi interessa, il più è il retro...
ieri ho preso il 13 pro approfittando del no iva di mediamondo e ora sto guardando le cover in attesa che mi arrivi, ma ho la tentazione di usarlo senza visti i bordi squadrati e dovrebbe avere maggior grip come ai tempi del 5
sul vetro non metto adesivi dai tempi del iPhone 4 quindi non mi interessa, il più è il retro...
io l'ho sempre usato senza cover dal 4 in poi e ora anche questo iphone 13, oltre al fatto che è già voluminoso di suo e con la cover diventerebbe troppo spesso. La presa è buona ma il problema del grip potrebbe presentarsi per coloro che hanno le mani piccole
Io ci provo ogni tanto con il 12 a tenerlo nudo ma poi torno sempre indietro per paura che possa cascare. Con la cover mi sarà caduto un paio di volte in più di un anno, senza anche se il grip è migliore degli altri resta sempre una saponetta per me
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io l'ho sempre usato senza cover dal 4 in poi e ora anche questo iphone 13, oltre al fatto che è già voluminoso di suo e con la cover diventerebbe troppo spesso. La presa è buona ma il problema del grip potrebbe presentarsi per coloro che hanno le mani piccole
mani piccole io direi di no
quando avevo il 5 era senza cover, c'è da dire che la fotocamera non era sporgente quindi anche appoggiato sul tavolo era perfettamente dritto
dal 6 in poi per me non c'è stato niente da fare per via dei bordi arrotondati, ho provato a più riprese a usarlo senza cover ma duravo tutte le volte pochi giorni poi era troppa la paura di farlo cadere
vedremo con questo
guant4namo
07-02-2022, 17:21
Ho un iphone 13pro e me la faccio sempre addosso ogni volta che tolgo la cover per pulirlo ahahah. Non ce la farei mai a tenerlo senza.
Senza cover è tutta un'altra storia = il top, però il rischio che mi possa cadere o sbatterlo da qualche parte, è sempre dietro l'angolo pertanto evito.
Come cover ho quella originale apple colore mezzanotte :)
Appena inizia a rovinarsi, ne prenderò un'altra in un colore diverso.
dopo una giornata di utilizzo nudo direi che il feeling è ottimo anche come grip, l'unico problema che vedo è che con il telefono di prima nella cover lo appoggiavo molto più grossolanamente sul tavolo, quasi lo lanciavo, mentre con questo non essendoci cover sono molto più delicato
c'è sempre quel pensiero di rovinarlo che un po' mi blocca ma magari passerà con il tempo, comunque potrei prendere una cover molto economica da usare sporadicamente per vedere come va
venendo da un Xs c'è una differenza netta a livello di display, io il ProMotion lo noto continuamente, soprattutto se ho appena usato il mio iPad che è fisso a 60, questo ti da una sensazione di velocità che è molto apprezzabile in scrolling e in quel caso è merito del display, scroll a parte è più veloce pure nel resto anche se Xs era ancora ottimo da quel punto di vista ma 3 anni di miglioramenti di SoC si vedono
tutto sommato credo che cambiare ogni 3-4 anni vada bene e sono contento così, le differenze diventano più apprezzabili perché hai design nuovo, aumento di prestazioni apprezzabile e migliorie di fotocamera
è ancora presto per notarlo ma anche la batteria rispetto a Xs che è forse il peggiore degli ultimi anni sarà una bella sorpresa per me, è vero che ho quasi sempre la possibilità di caricarlo ma se non ne ho bisogno è meglio :)
unico appunto secondo me è il colore, ho preso l'azzurro perché in alternativa era rimasto il nero e a me il blu piace molto quindi sarebbe stata in ogni caso la mia prima scelta, però è troppo tenue direi che è decisamente meglio il blu del 13 normale, potevano osare un po' di più con il Pro
con la luce naturale è apprezzabile e anche con quella molto forte e bianca del negozio, mentre con scarsa luce o con quella di casa tendente al giallo quasi non si capisce che è azzurro, sembra una tonalità strana un grigio
è migliorato molto anche come trasferimento dati, ho fatto quello diretto tra i due iPhone dato che il vecchio rimane in famiglia e quindi lo avevo ancora con me ed è stato molto rapido, ho perso più tempo per fare l'aggiornamento a 15.3 che ad avere il telefono funzionante con tutto sopra e quasi tutte le app che non mi hanno nemmeno fatto rifare login
l'ultima volta avevo fatto una sostituzione in garanzia del Xs quindi per forza di cose ero ripartito da capo con backup iCloud, sicuramente il fatto che ora ho la fibra in casa ha aiutato molto per il download delle varie app che prima ci metteva una vita ma comunque credo che il trasferimento diretto sia la scelta migliore quando fattibile
dopo una giornata di utilizzo nudo direi che il feeling è ottimo anche come grip, l'unico problema che vedo è che con il telefono di prima nella cover lo appoggiavo molto più grossolanamente sul tavolo, quasi lo lanciavo, mentre con questo non essendoci cover sono molto più delicato
c'è sempre quel pensiero di rovinarlo che un po' mi blocca ma magari passerà con il tempo, comunque potrei prendere una cover molto economica da usare sporadicamente per vedere come va
venendo da un Xs c'è una differenza netta a livello di display, io il ProMotion lo noto continuamente, soprattutto se ho appena usato il mio iPad che è fisso a 60, questo ti da una sensazione di velocità che è molto apprezzabile in scrolling e in quel caso è merito del display, scroll a parte è più veloce pure nel resto anche se Xs era ancora ottimo da quel punto di vista ma 3 anni di miglioramenti di SoC si vedono
tutto sommato credo che cambiare ogni 3-4 anni vada bene e sono contento così, le differenze diventano più apprezzabili perché hai design nuovo, aumento di prestazioni apprezzabile e migliorie di fotocamera
è ancora presto per notarlo ma anche la batteria rispetto a Xs che è forse il peggiore degli ultimi anni sarà una bella sorpresa per me, è vero che ho quasi sempre la possibilità di caricarlo ma se non ne ho bisogno è meglio :)
unico appunto secondo me è il colore, ho preso l'azzurro perché in alternativa era rimasto il nero e a me il blu piace molto quindi sarebbe stata in ogni caso la mia prima scelta, però è troppo tenue direi che è decisamente meglio il blu del 13 normale, potevano osare un po' di più con il Pro
con la luce naturale è apprezzabile e anche con quella molto forte e bianca del negozio, mentre con scarsa luce o con quella di casa tendente al giallo quasi non si capisce che è azzurro, sembra una tonalità strana un grigio
è migliorato molto anche come trasferimento dati, ho fatto quello diretto tra i due iPhone dato che il vecchio rimane in famiglia e quindi lo avevo ancora con me ed è stato molto rapido, ho perso più tempo per fare l'aggiornamento a 15.3 che ad avere il telefono funzionante con tutto sopra e quasi tutte le app che non mi hanno nemmeno fatto rifare login
l'ultima volta avevo fatto una sostituzione in garanzia del Xs quindi per forza di cose ero ripartito da capo con backup iCloud, sicuramente il fatto che ora ho la fibra in casa ha aiutato molto per il download delle varie app che prima ci metteva una vita ma comunque credo che il trasferimento diretto sia la scelta migliore quando fattibile
A te deve piacere il blu del 12 pro allora… molto bello, però devo dire che l’azzurro del 13 pro Max di quest’anno mi sta piacendo un sacco
A te deve piacere il blu del 12 pro allora… molto bello, però devo dire che l’azzurro del 13 pro Max di quest’anno mi sta piacendo un sacco
sì il blu del 12 pro lo preferisco, anche il 13 normale blu
ora ad esempio sono in ufficio con la luce bianca ed è già apprezzabile ma a casa con quella più tenue perde moltissimo
ma sono dettagli, in ogni caso il design del 12-13 lo preferisco decisamente a quello degli X e Xs anche sulla parte fotocamera, ma il top sono i bordi squadrati che ho sempre preferito a quelli arrotondati messi dal 6 in poi
batteria poi andiamo benissimo, sono al 56% mentre sto per uscire e con Xs di solito avevo già ricaricato o stavo attorno al 30% a quest'ora
Il 13 mini red con custodia red da affiancare ad un pro max blu è aualcosa di spettacolare 🤩🤩
arkantos91
11-02-2022, 09:54
Non ho capito che differenza c’è tra trasferimento diretto che dici tu e quello di iCloud? Hai collegato i due iPhone con un cavo?
Non ho capito che differenza c’è tra trasferimento diretto che dici tu e quello di iCloud? Hai collegato i due iPhone con un cavo?
no fanno tutto in WiFi
io avevo il mio Xs acceso e sbloccato, ho acceso il 13 appena tolto da scatola e si è accorto che c'era già un altro iPhone e ha chiesto se volevo configurarlo a partire da quello
se dici di sì ti fa inquadrare una sorta di immagine random (è simile a quella del pairing di Apple Watch) così autorizzi il trasferimento e ti chiede cosa vuoi portare, io ho lasciato il default che ti porta anche i dati delle app e gli abbinamenti
se il tuo nuovo iPhone non è aggiornato ti fa aggiornare iOS, poi inizia il trasferimento ovviamente i due telefoni devono rimanere abbastanza vicini ma credo che facciano un WiFi direct come quando fai AirDrop
la perdita di tempo grossa è stata aggiornare iOS, il resto del trasferimento è stato molto veloce
l'alternativa è fare backup iCloud oppure sul Mac
non so cosa succede se in Apple Store fai una permuta, quando mi hanno cambiato il telefono in garanzia mi hanno chiesto se avevo backup iCloud e dopo che ho detto di sì mi hanno fatto ripulire il vecchio telefono
forse se uno dice che non ha backup gli fanno fare sto giro in negozio prima di farlo uscire con il telefono nuovo ma non saprei
iCloud va bene uguale, ma chiaramente scarichi tutto da internet mentre così i due telefoni fanno WiFi tra di loro e sono velocissimi
arkantos91
11-02-2022, 10:53
Ho fatto anch’io col tipo qr code quando a novembre ho fatto il passaggio xs -> 13 pro ma ricordo che comunque mi disse che avrebbe sfruttato iCloud per portarsi tutti i dati. Lo ricordo perché c’era esplicitamente detto che mi avrebbero offerto tutto lo spazio necessario anche se il mio piano base prevedeva solo i normali 5 gb, ecco perché il dubbio
ah ok quindi tu hai usufruito di questo
https://support.apple.com/it-it/HT212732
che ti da spazio iCloud temporaneo per fare il processo
io in effetti ho iCloud extra quindi il backup c'era già
però sembrava che trasferisse dati da un iPhone all'altro infatti anche il vecchio era fermo su quella schermata ed è stato velocissimo, è anche vero che ho fibra quindi se ha fatto download da iCloud posso non essermene accorto
Wuillyc2
11-02-2022, 11:01
ah ok quindi tu hai usufruito di questo
https://support.apple.com/it-it/HT212732
che ti da spazio iCloud temporaneo per fare il processo
io in effetti ho iCloud extra quindi il backup c'era già
però sembrava che trasferisse dati da un iPhone all'altro infatti anche il vecchio era fermo su quella schermata ed è stato velocissimo, è anche vero che ho fibra quindi se ha fatto download da iCloud posso non essermene accorto
no, no, ti fa trasferimento diretto, usa le rete internet solo per riscaricare le App
Ho fatto anch’io col tipo qr code quando a novembre ho fatto il passaggio xs -> 13 pro ma ricordo che comunque mi disse che avrebbe sfruttato iCloud per portarsi tutti i dati. Lo ricordo perché c’era esplicitamente detto che mi avrebbero offerto tutto lo spazio necessario anche se il mio piano base prevedeva solo i normali 5 gb, ecco perché il dubbio
É diverso… ti offre lo spazio extra per fare un backup di emergenza ma il trasferimento dati avviene tra telefono e telefono.
Velocissimo tra l’altro
arkantos91
11-02-2022, 11:37
É diverso
ti offre lo spazio extra per fare un backup di emergenza ma il trasferimento dati avviene tra telefono e telefono.
Velocissimo tra laltro
Ah ok, quindi dovrei aver fatto anch’io la tua stessa procedura, infatti rimasi basito perché ci mise davvero pochissimo, neanche 10 minuti se non ricordo male
Wuillyc2
11-02-2022, 11:54
Ah ok, quindi dovrei aver fatto anch’io la tua stessa procedura, infatti rimasi basito perché ci mise davvero pochissimo, neanche 10 minuti se non ricordo male
Molto veloce, considera che io ho passato circa 400gb di roba in meno di 40 minuti, con icloud ci sarebbe volto molto più tempo
Molto veloce, considera che io ho passato circa 400gb di roba in meno di 40 minuti, con icloud ci sarebbe volto molto più tempo
io direi 10-15 minuti ma il mio Xs era 64GB quindi poca roba
comunque ottima user experience, è comodissimo da fare e il bello è che finita la procedura sul vecchio telefono ti guida già per cancellare tutti i dati e prepararlo alla rivendita
chissà cosa succede se passi da un taglio grosso a uno piccolo e non ci sta la roba, se non te lo fa fare o se ti chiede di togliere manualmente roba
elevation1
20-02-2022, 08:19
salve, sto per fare il grande salto da android (pixel3a) ad iphone 13 mi arriverà a giorni... ho un paio di dubbi:
-whatsapp come passo le chat da android ad ios?
-ho le foto di google da 7-8 anni e vorrei rimanere con google foto perchè la reputo uno delle app migliori... penso non ci siano problemi anche su iphone... le app di google ci sono tutte...
salve, sto per fare il grande salto da android (pixel3a) ad iphone 13 mi arriverà a giorni... ho un paio di dubbi:
-ho le foto di google da 7-8 anni e vorrei rimanere con google foto perchè la reputo uno delle app migliori... penso non ci siano problemi anche su iphone... le app di google ci sono tutte...
Nessun problema per Google Foto.
Per Whatsapp invece so che ci sono, da poco, dei sistemi per migrare, però non so aiutarti.
Vedi se qualcuno sa cosa fare o, sennò, vai di Google
Buona fortuna
ancora Whatsapp non ha niente di ufficiale anche se arriverà presto, hanno annunciato che ci sarà finalmente un modo per fare il porting delle chat da Android a iOS e viceversa ma non è ancora disponibile
al momento ti devi affidare a tool di terze parti, io l'ultima volta ne ho scaricato uno per una parente ma non ricordo più il nome comunque girava sul Mac/PC, non so se c'è qualcosa che gira come app direttamente sul device
Google foto vai tranquillo
Riguardo a Whatsapp stesso problema per un collega, risolto acquistando uno dei numerosi software proposti, costoso (sui 30€) ma ritenendo importante il trasferimento, funzionale
Backuptrans o Dr Fone due esempi di software, a pagamento, che lo fanno. Di gratis non esiste, ancora, nulla.
elevation1
21-02-2022, 09:43
si mi sto informando su whatsapp... è davvero un caos... un altro software è iCareFone ma son tutti a pagamento... grazie a tutti :)
p.s. colpa dell'ipad che mi ha fatto incuriosire del mondo apple e complice amazon che mi ha attivato il pagamento rateale sono qui...
si mi sto informando su whatsapp... è davvero un caos... un altro software è iCareFone ma son tutti a pagamento... grazie a tutti :)
p.s. colpa dell'ipad che mi ha fatto incuriosire del mondo apple e complice amazon che mi ha attivato il pagamento rateale sono qui...
:sofico:
In un modo o nell’altro chi prova iOS difficilmente rimane impassibile
arkantos91
22-02-2022, 21:41
Qualcuno qui usa tapatalk? A me di recente è diventato lentissimo a caricare le discussioni, dubito dipenda da iPhone però
bigwillystyle
23-02-2022, 13:23
Qualcuno qui usa tapatalk? A me di recente è diventato lentissimo a caricare le discussioni, dubito dipenda da iPhone però
Ciao si io la uso e confermo la tua stessa sensazione
eccolo, stesso problema, ma più che altro riguarda altri forum anzichè HWU
ora ho preso un mini 13 vediamo se persiste
guant4namo
26-02-2022, 14:39
Stessa situazione tua.
Non credo dipenda da iPhone (io ho un 13 pro)
Anche io stessi identici problemi con tapatalk...sia con ipad pro che iphone. Va a momenti, se inutilizzato per un bel po' ci mette una vita a caricare...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
canaglia33
26-02-2022, 15:49
Da novembre ho iPhone 13 pro, caricato sempre dal 20% al 85% di batteria e oggi la capacità massima della batteria è già diminuita al 99%. È il mio primo iPhone quindi non posso fare confronti e chiedo a voi. È normale aver perso già 1% dopo poco più di 3 mesi di vita?
Da novembre ho iPhone 13 pro, caricato sempre dal 20% al 85% di batteria e oggi la capacità massima della batteria è già diminuita al 99%. È il mio primo iPhone quindi non posso fare confronti e chiedo a voi. È normale aver perso già 1% dopo poco più di 3 mesi di vita?
direi di si
all'inizio ci vuole un po’ a calare, dopo calcola mediamente 1% ogni 2 mesi, spannometricamente
Secondo me quella funzione è stata messa deliberatamente o meno poco importa, per mandare in paranoia un mucchio di persone
i miei iPhone non sono mai durati tantissimo sul 100%, scendere al 99 o 98 dopo poco direi che è nella norma
Xs che ho cambiato poco fa era al 90% dopo 15 mesi (batteria nuova perché ricondizionato) e quando me lo avevano cambiato in garanzia dopo quasi 2 anni ero al 87% se ricordo bene
la sensazione che ho è che i primi punti percentuali li perdi velocemente, poi cala costantemente ma con meno rapidità
Il mio 12 Pro è ancora al 100%. Ma è inutile stare lì a farsi dei problemi... se scende sotto l'80% significa che la batteria è andata quasi del tutto. Le altre percentuali sono più o meno paragonabili.
elevation1
28-02-2022, 09:15
Un aiuto... sono nuovo del mondo apple... su iphone se voglio copiare un parola in un testo (es. codici alfanumerici tramite messaggi) ho difficoltà nel senso se premo sulla parola si seleziona tutto il messaggio... mentre se sto facendo una ricerca sul web e voglio copiare una parola non ho alcun problema... c'è modo di farlo? grazie
Wuillyc2
28-02-2022, 18:12
normalissimo e ciò dimostra che caricarlo con troppe pippe mentali non ha senso.
Wuillyc2
28-02-2022, 18:14
Secondo me quella funzione è stata messa deliberatamente o meno poco importa, per mandare in paranoia un mucchio di persone
Diciamo di sì, che poi non è neanche super affidabile, è solo una stima, puoi avere 100% per mesi e poi calare di colpo a 92, mentre altri che magari sono andati a 99 prima sono ancora a 97.
principe69
28-02-2022, 21:37
raga una mia amica ha un problema strano con iPhone 13,praticamente,da quando ce l'ha(qualche mese)gli arrivano le email solo su iPhone e non su pc...cosa potrebbe essere?
Wuillyc2
28-02-2022, 23:59
raga una mia amica ha un problema strano con iPhone 13,praticamente,da quando ce l'ha(qualche mese)gli arrivano le email solo su iPhone e non su pc...cosa potrebbe essere?
Probabilmente ha scelto la configurazione in pop3 e le scarica solo su telefono.
principe69
01-03-2022, 06:25
Probabilmente ha scelto la configurazione in pop3 e le scarica solo su telefono.
quindi dici di configurare in imap?io col 12 ho un account pop ma le scarico anche su pc....
Wuillyc2
01-03-2022, 16:12
quindi dici di configurare in imap?io col 12 ho un account pop ma le scarico anche su pc....
Assolutamente sì, imap, sicuramente se le scarichi anche su pc è perchè hai settato di di lasciare una copia sul server, ma conviene sempre configurare tutto in imap cosi è tutto sincronizzato.
Mi capita alcune volte che il telefono, 13 pro max, divento parecchio caldo.
Soprattutto con l’app Google News… con 11 pro Max non succedeva.
PS
Approfitto per chiedere a chi usa google news se da qualche giorno scatta da matti e a volte crasha. Prima andava benissimo, a parte a volte scaldarmi il cellulare
sicofante
07-03-2022, 23:56
Il mio 13 PRO preso il 24/09 è oggi al 98% alla voce Batteria dello iOS per cui sei perfetto.
Vivi in pace.
Ma .. iBackupBot v5.62 mi da al :yeah: 100% con 111 cicli di ricarica. :yeah:
Me lo merito. :D
Il mio 13 PRO preso il 24/09 è oggi al 98% alla voce Batteria dello iOS per cui sei perfetto.
Vivi in pace.
Ma .. iBackupBot v5.62 mi da al :yeah: 100% con 111 cicli di ricarica. :yeah:
Me lo merito. :D
:sofico:
Bentornato
Mi capita alcune volte che il telefono, 13 pro max, divento parecchio caldo.
Soprattutto con l’app Google News… con 11 pro Max non succedeva.
PS
Approfitto per chiedere a chi usa google news se da qualche giorno scatta da matti e a volte crasha. Prima andava benissimo, a parte a volte scaldarmi il cellulare
A nessuno?
bigwillystyle
08-03-2022, 03:36
A nessuno?
Ciao mi è capitato qualche volta ma ho riavviato il telefono ed è tornato tutto normale
guant4namo
08-03-2022, 17:34
C'è un modo con safari (su iphone 13) per bloccare tutta quella spazzatura che c'è online (cookie, banner pubblicitari e chi più ne ha ne metta :muro:)?
Avevo visto questa app https://apps.apple.com/it/app/1blocker/id1365531024, ma 39 euro lifetime mi sembrano tanti o sbaglio? C'è un'alternativa valida da installare sullo smartphone? :confused:
Nelle impostazioni di safari ho già attive queste voci:
blocca cross-site tracking, nascondi indirizzo IP ai tracker, avvisi siti web fraudolenti, misurazione pubblicità che tutela la privacy.
Blocca tutti i cookie non la ho attiva in quanto con questa opzione attiva il 90% dei siti non è navigabile, purtroppo. Quindi ho preferito tenerla disattivata.
principe69
08-03-2022, 17:44
C'è un modo con safari (su iphone 13) per bloccare tutta quella spazzatura che c'è online (cookie, banner pubblicitari e chi più ne ha ne metta :muro:)?
Avevo visto questa app https://apps.apple.com/it/app/1blocker/id1365531024, ma 39 euro lifetime mi sembrano tanti o sbaglio? C'è un'alternativa valida da installare sullo smartphone? :confused:
Nelle impostazioni di safari ho già attive queste voci:
blocca cross-site tracking, nascondi indirizzo IP ai tracker, avvisi siti web fraudolenti, misurazione pubblicità che tutela la privacy.
Blocca tutti i cookie non la ho attiva in quanto con questa opzione attiva il 90% dei siti non è navigabile, purtroppo. Quindi ho preferito tenerla disattivata.
sto utilizzando Hush,qualcosina aiuta...
guant4namo
08-03-2022, 17:48
C'è su appstore? Non la trovo :confused:
principe69
08-03-2022, 19:23
C'è su appstore? Non la trovo :confused:
ah aspetta è un estensione di safari!se non ricordo male devi installarla da li!però mi compare nella home dell'iPhone...come fosse un app
principe69
08-03-2022, 19:28
su app store metti la H maiuscola nella ricerca e comprare,quindi Hush
guant4namo
08-03-2022, 19:32
su app store metti la H maiuscola nella ricerca e comprare,quindi Hush
Dovrebbe essere questa: https://apps.apple.com/it/app/hush-nag-blocker/id1544743900 , giusto?
Non mi ispira molta fiducia o meglio non è tanto considerata sull AppStore rispetto ad altre app simili. Come mai ? :(
principe69
08-03-2022, 19:37
Dovrebbe essere questa: https://apps.apple.com/it/app/hush-nag-blocker/id1544743900 , giusto?
Non mi ispira molta fiducia o meglio non è tanto considerata sull AppStore rispetto ad altre app simili. Come mai ? :(
5 stelle non ti bastano?:D allora, su qualche sito ti vengono chiesti i cookies ma la maggior parte li blocca...l'ideale sarebbe "i don't care about cookies" quello si che li blocca tutti,ma non c'è per safari,per firefox si
Phoenix Fire
11-03-2022, 12:37
per bloccare immondizia pubblicitaria su ios io mi trovavo molto bene con adguard
dico trovavo perchè ora ho pihole
guant4namo
11-03-2022, 18:28
Ho installato hush e per ora sembra filtrare diversa immondizia, molto bene. Vediamo con il tempo cosa succederà ;)
principe69
11-03-2022, 23:32
per bloccare immondizia pubblicitaria su ios io mi trovavo molto bene con adguard
dico trovavo perchè ora ho pihole
ho anche quello :)
Ho installato hush e per ora sembra filtrare diversa immondizia, molto bene. Vediamo con il tempo cosa succederà ;)
aaah vedi :D :read:
Phoenix Fire
13-03-2022, 10:35
ho anche quello :)
Non ti fai mancare niente :D
anche vpn per avere pihole sul telefono fuori casa? :D
principe69
13-03-2022, 17:09
Non ti fai mancare niente :D
anche vpn per avere pihole sul telefono fuori casa? :D
hahahahah quella no:D
guant4namo
24-03-2022, 07:25
E' possibile che la Apple Custodia MagSafe (iphone 13pro) in silicone dopo neanche 3 mesi sia da cambiare? :eek: :eek:
Eppure il telefono lo tengo o sulla scrivania (quando sono a lavoro), oppure in tasca del giubbino. Nei pantaloni mai messo in quanto è abbastanza grande :D
E' possibile che la Apple Custodia MagSafe (iphone 13pro) in silicone dopo neanche 3 mesi sia da cambiare? :eek: :eek:
Eppure il telefono lo tengo o sulla scrivania (quando sono a lavoro), oppure in tasca del giubbino. Nei pantaloni mai messo in quanto è abbastanza grande :D
Direi di no. Riesci a postare qualche foto dei danni?
arkantos91
24-03-2022, 17:14
Ciao, anche a voi YouTube defaulta la riproduzione dei video a 480p pure se in Wi-Fi? Ogni volta tocca andare a settare manualmente la massima qualità, solo che almeno fino a qualche tempo fa bastava un passaggio e ora due. Inoltre anche scegliendo “qualità dell’immagine superiore” a volte non va sui video lunghi, oltre un’ora. Penso sia YouTube che abbia cambiato politiche per risparmiare banda
Buon weekend, volevo chiedervi, ho un watch serie 4 è ho l’opzione lavaggio mani attiva, quando rientro a casa però ricevo solo la notifica sul watch, ma non emette nessun suono, dev’essere così oppure devo attivare qualcosa che mi sfugge? Grazie tante per l’aiuto ciao. :)
Ciao, anche a voi YouTube defaulta la riproduzione dei video a 480p pure se in Wi-Fi? Ogni volta tocca andare a settare manualmente la massima qualità, solo che almeno fino a qualche tempo fa bastava un passaggio e ora due. Inoltre anche scegliendo “qualità dell’immagine superiore” a volte non va sui video lunghi, oltre un’ora. Penso sia YouTube che abbia cambiato politiche per risparmiare banda
Penso anch’io sia YT che ha cambiato politiche…. a volte mi succede sulla TV, con tanto di super fibra che ho in casa
shoxblackify
26-03-2022, 17:24
lo sto provando su Safari e a quanto pare non sta bloccando nulla , noto sempre spam pubblicitari
arkantos91
27-03-2022, 08:59
Ok ragazzi, grazie.
Altra domanda, ho preso un mini per mio papà che ha poste mobile come provider… sapete come mai in alto esce Vodafone anziché postemobile? Devo configurare l’apn?
bigwillystyle
28-03-2022, 07:51
Ok ragazzi, grazie.
Altra domanda, ho preso un mini per mio papà che ha poste mobile come provider… sapete come mai in alto esce Vodafone anziché postemobile? Devo configurare l’apn?
Poste mobile usa le reti Vodafone non avendo una rete proprietaria
Poste mobile usa le reti Vodafone non avendo una rete proprietaria
A me esce postemobile, correttamente. Perchè Poste ha la propria infrastruttura anche se usa la rete Vodafone.
Probabilmente non è configurato correttamente l'apn
arkantos91
28-03-2022, 15:38
Grazie, proverò a cercare la configurazione apn dal sito delle poste
guant4namo
31-03-2022, 17:16
Perchè non facciamo in questo thread il " what's on my iphone 13 " con la condivisione di tutte le app che abbiamo sul nostro smartphone?
Cosa ne dite? :cool: :D
Ho visto che adesso un iphone 13 128gb si trova a 700-750€
Ho perplessità sullo schermo da 60hz, ma il pro con 120hz costa 250 euro in più!
Volevo sapere se chi lo utilizza spesso ha notato affaticamento alla vista nella lettura di pagine e internet. E se le modalità per riposare la vista sono utili o no.
arkantos91
05-04-2022, 23:05
Ragazzi ma lo smart charging (o caricamento ottimizzato) si "attiva" anche se durante la notte, quando il telefono è in carica, la modalità aereo è attiva?
Ho regalato un 12 mini a mio padre che lo lascia in carica prima di andare a dormire, ma ho come il sospetto che magari, in modalità offline, iPhone non riesca ad "apprendere" la routine e quindi di conseguenza attivare lo smart charging.
Finora, dopo qualche giorno, al mattino lo ritrova sempre carico al 100% (e fin qui ok) ma dal grafico della batteria sembra che la ricarica segua sempre l'andamento normale, mentre a quanto ho capito, dovrebbe arrivare fino all'80% e mantenere tale valore (quindi con una linea retta) per poi portarlo fino al 100% nell'ultimo lasso di tempo prima del risveglio...
ci mette un po' a capire la abitudini
Detto questo è assolutamente inutile lasciarlo in aero mode di notte
Ragazzi ma lo smart charging (o caricamento ottimizzato) si "attiva" anche se durante la notte, quando il telefono è in carica, la modalità aereo è attiva?
Ho regalato un 12 mini a mio padre che lo lascia in carica prima di andare a dormire, ma ho come il sospetto che magari, in modalità offline, iPhone non riesca ad "apprendere" la routine e quindi di conseguenza attivare lo smart charging.
Finora, dopo qualche giorno, al mattino lo ritrova sempre carico al 100% (e fin qui ok) ma dal grafico della batteria sembra che la ricarica segua sempre l'andamento normale, mentre a quanto ho capito, dovrebbe arrivare fino all'80% e mantenere tale valore (quindi con una linea retta) per poi portarlo fino al 100% nell'ultimo lasso di tempo prima del risveglio...
Funziona anche con il cell in modalità aereo. Lo faccio tutti i giorni.
Per chi sostiene che sia inutile...mah...avere il cell accanto alla testa tutte le notti acceso non mi sembra una grande idea.
Funziona anche con il cell in modalità aereo. Lo faccio tutti i giorni.
Per chi sostiene che sia inutile...mah...avere il cell accanto alla testa tutte le notti acceso non mi sembra una grande idea.
io lo tengo acceso perché non si sa mai potrebbero chiamarci genitori/suoceri per qualche problema
ho però messo un comando rapido che di notte mi mette il telefono in risparmio energetico e toglie bluetooth e wifi per cui di notte non fa praticamente niente se non avere il cellular acceso per ricevere chiamate
io non lo lascio praticamente mai in carica la notte, a seconda dei casi o lo carico come oggi mentre sono al computer a lavorare o gli do una botta al mattino intanto che faccio colazione ecc. prima di uscire se il livello è basso
di solito lo stacco attorno al 90% quindi è davvero raro che arrivi al 100, vuol dire che l'ho lasciato lì e me ne sono dimenticato e sicuramente non mi scatta il meccanismo che si ferma al 80% e poi riparte quando pensa sia il momento giusto, perché non può imparare le abitudini dato che cambiano di continuo
io lo tengo acceso perché non si sa mai potrebbero chiamarci genitori/suoceri per qualche problema
ho però messo un comando rapido che di notte mi mette il telefono in risparmio energetico e toglie bluetooth e wifi per cui di notte non fa praticamente niente se non avere il cellular acceso per ricevere chiamate
Già disattivando wifi e bluetooth è qualcosa, poi dipende da dove uno lo tiene. Il problema è la rete cellulare e se lo tieni sul comodino a 50cm dalla testa. Se uno lo tiene molto lontano ovviamente il problema non si pone.
arkantos91
06-04-2022, 22:01
Grazie a tutti per il feedback, vedremo nei prossimi giorni come va.
Una cosa che avevo notato e che mi sono dimenticato di scrivervi è che nel grafico della batteria ad un certo punto c'era il simbolino del fulmine... mai visto sul mio 13 Pro.
Sapete cosa indica? Mio padre sul suo 12 mini sta usando il caricatore da 20W, forse dipende da quello?
io non lo lascio praticamente mai in carica la notte, a seconda dei casi o lo carico come oggi mentre sono al computer a lavorare o gli do una botta al mattino intanto che faccio colazione ecc. prima di uscire se il livello è basso
di solito lo stacco attorno al 90% quindi è davvero raro che arrivi al 100, vuol dire che l'ho lasciato lì e me ne sono dimenticato e sicuramente non mi scatta il meccanismo che si ferma al 80% e poi riparte quando pensa sia il momento giusto, perché non può imparare le abitudini dato che cambiano di continuo
Anch’io faccio così anche perché questa carica intelligente non mi ha MAI funzionato, su 11 pro Max che adesso su 13 pro Max.
Grazie a tutti per il feedback, vedremo nei prossimi giorni come va.
Una cosa che avevo notato e che mi sono dimenticato di scrivervi è che nel grafico della batteria ad un certo punto c'era il simbolino del fulmine... mai visto sul mio 13 Pro.
Sapete cosa indica? Mio padre sul suo 12 mini sta usando il caricatore da 20W, forse dipende da quello?
Può essere…. Comunque se lo carica di notte fagli un altro regalo e dagli un caricatore da 5W
Ciao a tutti ecco un altro che ha comprato il telefono sbagliato!! iPhone 13 mini qui, mi trovo benissimo 😘
guant4namo
27-04-2022, 16:24
Non so se l'avete letto ma adesso con l'aggiornamento fw del magsafe battery pack, la carica è leggermente più veloce :D
Di certo, meglio adesso che prima :asd:
Fonte: Aggiornamento magsafe (https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n554696/magsafe-battery-pack-piu-veloce-iphone/)
Locutus82
01-05-2022, 14:52
Ciao a tutti ecco un altro che ha comprato il telefono sbagliato!! iPhone 13 mini qui, mi trovo benissimo 😘
Ciao, ho anch’io il mini da qualche giorno. Mi trovo abbastanza bene, ma noto che l’audio gracchia parecchio in vivavoce durante una telefonata anche via whatsapp e mi costringe a tenerlo a circa un quarto del volume. Capita anche a te? Se ascolto musica non succede o solo raramente
No in realtà non ho mai notato… ma cerco di evitare wa perché mi ha sempre perso un po’ la qualità delle chiamate…
Con la musica non succede mai è lo uso spessissimo lo speaker eh!!
Potessi oggi a parte gli scherzi farei reso e prenderei l originale, utilizzando un wallet MagSafe mi sono riabituato al peso e alla fine penso già solo la batteria in più e schermo più grande valgono la pena Oggi… ma quando l ho preso first day provenendo da iPhone6 (ripreso dal cassetto dopo xiaomi di due etti e passa) per le era l unica scelta, anzi non fosse stato l unico avrei preso un Samsung
Ciao, mi aiutate a capire una cosa? Ho un video registrato in 4K con l'iPhone 13 pro, quando lo vedo con air print sulla TV mi accorgo che manca l'HDR, stesso discorso se viene collegato direttamente tramite cavo alla TV stessa. E una cosa normale questa? Possibile che per guardare video così come sono stati fatti lo debba fare sempre dal dispositivo? Grazie :)
albert.75
19-05-2022, 23:01
raga qualcuno come me e' passato da android a iphone? sono intenzionato a prendere 13 mini, ma ho due perplessita'.
1) Adesso ho iphone 6s col quale mi trovo bene ma ho dovuto attivare la modalita zoom con carattere un po piu grande ed ho paura che il mini possa essere troppo piccolo per la vista.
2) la seconda e' di carattere piu generale e riguarda l audio. Possibile che con un samsung in 2 secondi si possano regolare tutti e 4 le tipologia di audio del sistema? Possibile che con iphone sia tutto unico? Capita spesso che la sera voglia le notifiche wazap basse e quindi abbasso l audio, dimen tico di alzarlo e la mattina la sveglia non la sento. Possibile che per cerete cose i fantaigegneri apple sembrano degli idioti?
Phoenix Fire
20-05-2022, 09:50
raga qualcuno come me e' passato da android a iphone? sono intenzionato a prendere 13 mini, ma ho due perplessita'.
1) Adesso ho iphone 6s col quale mi trovo bene ma ho dovuto attivare la modalita zoom con carattere un po piu grande ed ho paura che il mini possa essere troppo piccolo per la vista.
2) la seconda e' di carattere piu generale e riguarda l audio. Possibile che con un samsung in 2 secondi si possano regolare tutti e 4 le tipologia di audio del sistema? Possibile che con iphone sia tutto unico? Capita spesso che la sera voglia le notifiche wazap basse e quindi abbasso l audio, dimen tico di alzarlo e la mattina la sveglia non la sento. Possibile che per cerete cose i fantaigegneri apple sembrano degli idioti?
sul punto 1, il 13 mini ha cmq lo schermo più grosso del 6s (5,42 vs 4.7) nonostante il 13 mini sia più piccolo del 6s
questo perchè Apple, ha sempre avuto il record di "superficie di schermo sprecata per cornici" avendo quasi un terzo di parte frontale non sfruttata come schermo
punto 2 credo non ci sia un modo per distinguere velocmente gli audio da volume, ma lascio la parola (anzi la tastiera) ai più esperti
albert.75
20-05-2022, 15:06
sul punto 1, il 13 mini ha cmq lo schermo più grosso del 6s (5,42 vs 4.7) nonostante il 13 mini sia più piccolo del 6s
questo perchè Apple, ha sempre avuto il record di "superficie di schermo sprecata per cornici" avendo quasi un terzo di parte frontale non sfruttata come schermo
punto 2 credo non ci sia un modo per distinguere velocmente gli audio da volume, ma lascio la parola (anzi la tastiera) ai più esperti
Grazie per la risposta veloce. Adesso apple e' invece forse quella che ha piu superficie display rispetto a telaio. Pero' ci sono alcune cose, alcuni gesti che uno ripete costantemente che devono essere ottimizzati al massimo, altro esempio le faccine emoji in wazap. Sul samsung le faccine sono subito a portata sulla linea di conversazione, invece in ios devi aprire per forza la tastiera e cliccare sulla tastiera. Sul 13 non so se sia cambiata la cosa. Purtroppo queste cosette mi stanno facendo rivacillare per Samnsung o xiaomi. Posso sembrare esagerato ma dopo anni di android avere queste limitazione e' una cosa insopportabile per me.
Per quanto riguarda la risposta al punto 1, il display sara' piu grande, ma la maggiore risoluzione non fa che i contenuti sono piu piccoli?
deggungombo
20-05-2022, 15:59
Grazie per la risposta veloce. Adesso apple e' invece forse quella che ha piu superficie display rispetto a telaio. Pero' ci sono alcune cose, alcuni gesti che uno ripete costantemente che devono essere ottimizzati al massimo, altro esempio le faccine emoji in wazap. Sul samsung le faccine sono subito a portata sulla linea di conversazione, invece in ios devi aprire per forza la tastiera e cliccare sulla tastiera. Sul 13 non so se sia cambiata la cosa. Purtroppo queste cosette mi stanno facendo rivacillare per Samnsung o xiaomi. Posso sembrare esagerato ma dopo anni di android avere queste limitazione e' una cosa insopportabile per me.
Per quanto riguarda la risposta al punto 1, il display sara' piu grande, ma la maggiore risoluzione non fa che i contenuti sono piu piccoli?per la posizione delle emoji o mille altre cose è tutto un fatto di abitudine, non credo che una sia migliore dell'altra. Io ho un Iphone X come telefono personale ed un Samsung come telefono di lavoro, e per me il Samsung in alcune cose rasenta l'inutilizzabilità, ma appunto sono io che non mi trovo con gran parte dei telefoni android.
Detto questo, per l'alta risoluzione dello schermo iphone non mi preoccuperei troppo, se c'è una cosa che Apple sa fare bene è sviluppare software e le interfacce grafiche per i propri (pochi) device/schermi.
Credo che inoltre le funzioni di accessibilità ti diano possibilità di customizzazione molto flessibili qualora non ti trovassi bene con le dimensioni del testo.
Phoenix Fire
20-05-2022, 16:38
Per quanto riguarda la risposta al punto 1, il display sara' piu grande, ma la maggiore risoluzione non fa che i contenuti sono piu piccoli?
no no, Apple è ancora tra quelle con la superficie inferiore di schermo effettivo (tra notch e cornici, ha uno spreco di spazio abbastanza alto rispetto ai competitor)
detto questo, sul 13 hai praticamente gli stessi gesti del 6s, salvo l'uso del touch id
Discorso risoluzione, in teoria risoluzione più alta, permette di regolare il font meglio
albert.75
20-05-2022, 19:02
no no, Apple è ancora tra quelle con la superficie inferiore di schermo effettivo (tra notch e cornici, ha uno spreco di spazio abbastanza alto rispetto ai competitor)
detto questo, sul 13 hai praticamente gli stessi gesti del 6s, salvo l'uso del touch id
Discorso risoluzione, in teoria risoluzione più alta, permette di regolare il font meglio
Giuro che mi sto innervosendo e queste piccoli particolari mi faranno orientrare verso samsung.
Scenario: sera messaggio suoneria ai minimi, finisco di messaggiare, metto silenzioso, ma devo ricordarmi di alzare il volume per la sveglia. Raga ma ci sono o ci fanno?
2 scenario: sono per strada voglio farmi un selfie senza far sentire suojno fotocamera devo mettere silenzioso!!! ma questi son fuori! Credete stia dicendo fandonie o stia esagerando, ma dopo anni di android mi sembra di essere ritornato all era della pietra almeno per questa cosa dell audio. Per il resto e' uno spettacolo. Ma voi credete che un giorno apple si abbassera' ad imitare gli altri e a separare tutti i suoni?
Vuoi un consiglio? Vai su Samsung o xiaomi se non sei disposto a scendere a questi compromessi secondo me nemmeno da considerare
Vuoi un consiglio? Vai su Samsung o xiaomi se non sei disposto a scendere a questi compromessi secondo me nemmeno da considerare
Concordo
Anch’io uso saltuariamente Samsung e noto cose ma anche no… è abitudine.
Se non c’è curiosità, stimolo per affrontare queste cose… meglio lasciar stare
Simonex84
27-05-2022, 11:10
Sono diventato un po' pigro nel seguire l'elettronica, ho un iPhone XS con la batteria messa maluccio, se non lo carico un paio di volte al giorno non arrivo a sera.
Ha senso un 13 da 128gb adesso? o meglio aspettare il 14 (quando esce?) e poi magari buttarsi comunque sul 13 ad un prezzo inferiore?
grazie!!
Phoenix Fire
27-05-2022, 14:05
Sono diventato un po' pigro nel seguire l'elettronica, ho un iPhone XS con la batteria messa maluccio, se non lo carico un paio di volte al giorno non arrivo a sera.
Ha senso un 13 da 128gb adesso? o meglio aspettare il 14 (quando esce?) e poi magari buttarsi comunque sul 13 ad un prezzo inferiore?
grazie!!
gli iphone diventano acquistabili in autunno, ma col fatto che i modelli precedenti vanno fuori produzione, non è che troverai chissà quali super offerte sui modelli precedenti
secondo me, se iphone 13 ti va bene come caratteristiche, alla prima offerta prendilo
guant4namo
27-05-2022, 15:11
Chi ha iphone 13 pro ha aggiornato all'ultima versione del fw?
Io sono ancora con la 15.1.1 e sento in giro che ad oggi non conviene aggiornare perchè ci sono sempre più problemi. Vi risulta?
grazie!!
L’XS è sempre stato l’iPhone con notch più sfortunato a livello batteria. Sicuramente prendendo un 13 ora guadagni in durata, prestazioni e avrai un dispositivo con vita lunga. Di solito all’uscita del nuovo modello i vecchi, come ti hanno detto, spariscono ed è difficile trovare offerte “assurde” perché sono sempre modelli recenti. Il 14 uscirà a settembre/ottobre. Se reggi, puoi provare ad aspettare. Altrimenti è (quasi) sempre il momento giusto per cambiare.
Io sono ancora con la 15.1.1 e sento in giro che ad oggi non conviene aggiornare perchè ci sono sempre più problemi. Vi risulta?
Ma vorrei capire dove sentite ste cose :D
StrixyRoG
28-05-2022, 00:02
Non mi risulta, aggiornato e nessun problema.
Ma va la…. :sofico:
Va da Dio
megamitch
28-05-2022, 06:14
grazie!!
Perché non cambiare semplicemente la batteria?
Simonex84
30-05-2022, 09:11
Grazie dei consigli, monitoro le offerte, se capita sui 700€ lo prendo, ovviamente in bianco come da tradizione :D
Perché non cambiare semplicemente la batteria?
Perchè mi fido di Apple ma non mi fido di chi fa il lavoro, esperienza già fatta col il vecchio SE ed il risultato è stato disastroso, preferisco cambiare direttamente iPhone.
megamitch
30-05-2022, 09:55
Perchè mi fido di Apple ma non mi fido di chi fa il lavoro, esperienza già fatta col il vecchio SE ed il risultato è stato disastroso, preferisco cambiare direttamente iPhone.
Non ho capito. Sei stato dalla assistenza ufficiale Apple e ti hanno "rotto" il telefono ?
Simonex84
30-05-2022, 10:06
Non ho capito. Sei stato dalla assistenza ufficiale Apple e ti hanno "rotto" il telefono ?
La batteria nuova non ha mai raggiunto le prestazioni di quando l'intero iPhone era nuovo, anche il fatto che me l'hanno ridato totalmente scarico mi ha fatto molto strano.
Inoltre dopo pochissimo tempo mi se è riempita di polvere la lente della fotocamera sul lato interno, segno che non hanno preservato la guarnizione.
Intervento effettuato in Apple Store a Milano.
Poi già che ci sono ho anche voglia di cambiare iPhone, l'XS a volte mi sembra lento se lo paragono al nuovo iPad che ho preso da poco.
Sakurambo
30-05-2022, 10:10
Io sono passato da XS a 13Pro ed il salto di qualità è stato ragguardevole; posso citare in primis:
1) durata e longevità batteria
2) fotografie soprattutto presenza del grandangolo
L'XS l'ho rivenduto all' 82%
Simonex84
30-05-2022, 10:24
passando al 13 liscio perderei lo zoom per guadagnare il grandangolo, col Pro avrei tutti e due, ma costicchia parecchio per quello che ci devo fare.
megamitch
30-05-2022, 10:38
La batteria nuova non ha mai raggiunto le prestazioni di quando l'intero iPhone era nuovo, anche il fatto che me l'hanno ridato totalmente scarico mi ha fatto molto strano.
Inoltre dopo pochissimo tempo mi se è riempita di polvere la lente della fotocamera sul lato interno, segno che non hanno preservato la guarnizione.
Intervento effettuato in Apple Store a Milano.
Poi già che ci sono ho anche voglia di cambiare iPhone, l'XS a volte mi sembra lento se lo paragono al nuovo iPad che ho preso da poco.
molto bene, anzi molto male. Io ho comprato un SE 2020 , che ha una batteria ridicola, calcolando che se va proprio male con 60 euro la posso cambiare in Apple Store tra qualche anno.
Ma se la tua esperienza è diffusa e la sbandierata "assistenza Apple" in realtà fa cacare allora son fregato il mio calcolo va a farsi benedire.
Io ho cambiato la batteria, sempre in Appel Store, su 5 prodotti:
iPad Air 1
iPhone 5s
iPhone 8
iPhone 11 pro max
Macbook Pro 13" 2017
In tutti in casi ho preso EVIDENTEMENTE una bella inchiappettata
In nessun caso durava come l'originale... solo un po, ma proprio un po, meglio della vecchia (sempre cambiate intorno al 85-88%)
megamitch
31-05-2022, 17:41
Io ho cambiato la batteria, sempre in Appel Store, su 5 prodotti:
iPad Air 1
iPhone 5s
iPhone 8
iPhone 11 pro max
Macbook Pro 13" 2017
In tutti in casi ho preso EVIDENTEMENTE una bella inchiappettata
In nessun caso durava come l'originale... solo un po, ma proprio un po, meglio della vecchia (sempre cambiate intorno al 85-88%)
Ma mica dite tutti qui nel forum che Apple costa tanto ma ti da una assistenza eccellente?
La batteria del mio iPhone SE fa cagare, dopo un anno sono al 87%, ma mi state dicendo che se la cambio tra un po’ mi becco una fregatura. Non è il massimo…
Ma mica dite tutti qui nel forum che Apple costa tanto ma ti da una assistenza eccellente?
La batteria del mio iPhone SE fa cagare, dopo un anno sono al 87%, ma mi state dicendo che se la cambio tra un po’ mi becco una fregatura. Non è il massimo…
Credo che david-1 parlasse della durata della nuova batteria che hanno installato sui suoi device.
La mia esperienza è comunque allineata: cambiate su iPhone 5S e iPhone SE (2016) e su tutti quanti operazione fatta in maniera perfetta e senza anomalie successive all'intervento.
La durata poi era in linea con quella originale all'acquisto (per quel che ricordo, è passato un po' di tempo).
megamitch
31-05-2022, 18:34
Credo che david-1 parlasse della durata della nuova batteria che hanno installato sui suoi device.
La mia esperienza è comunque allineata: cambiate su iPhone 5S e iPhone SE (2016) e su tutti quanti operazione fatta in maniera perfetta e senza anomalie successive all'intervento.
La durata poi era in linea con quella originale all'acquisto (per quel che ricordo, è passato un po' di tempo).
Se spendi 60 euro per cambiare una batteria cotta ti aspetti che quella nuova sia meglio, altrimenti che razza di assistenza è?
Simonex84
01-06-2022, 10:00
L'assistenza era ottima anni fa quando mi facevo cambiare iPhone/iPad con difetti ridicoli/inventati con un nuovo fiammante rigenerato, da quando hanno stretto le maglie non ho più usato l'assistenza, anche perchè con gli ultimi iPhone/iPad non ho mai avuto nessun problema.
il SE con la polvere, prima di sostituire la batteria era perfetto, adesso cambio iPhone che faccio prima, e se posso lo prendo su Amazon che mi da il rimborso del 100% fino ad un anno dall'acquisto.
alice_anto
01-06-2022, 13:59
L'assistenza era ottima anni fa quando mi facevo cambiare iPhone/iPad con difetti ridicoli/inventati con un nuovo fiammante rigenerato, da quando hanno stretto le maglie non ho più usato l'assistenza, anche perchè con gli ultimi iPhone/iPad non ho mai avuto nessun problema.
il SE con la polvere, prima di sostituire la batteria era perfetto, adesso cambio iPhone che faccio prima, e se posso lo prendo su Amazon che mi da il rimborso del 100% fino ad un anno dall'acquisto.
come mai 1 anno e non 2 ?? di solito per le cose spedite da Amazon avvettano un reso entro 2 anni
Simonex84
06-06-2022, 08:28
come mai 1 anno e non 2 ?? di solito per le cose spedite da Amazon avvettano un reso entro 2 anni
L'ultimo iPhone che ho preso su Amazon per mio papà mi dava come tempo per chiedere la restituzione con rimborso proprio 1 anno.
megamitch
06-06-2022, 09:50
L'ultimo iPhone che ho preso su Amazon per mio papà mi dava come tempo per chiedere la restituzione con rimborso proprio 1 anno.
non ho capito, rimborso di 1 anno a fronte di problemi ? Non mi risulta ci sia un "recesso allungato". Oppure hanno cambiato qualcosa ?
Simonex84
06-06-2022, 10:29
non ho capito, rimborso di 1 anno a fronte di problemi ? Non mi risulta ci sia un "recesso allungato". Oppure hanno cambiato qualcosa ?
ho appena controllato, l'iPhone XR di mio padre, preso il 21/10/2021 mi risulta restituibile fino al 29/10/2022 senza nessun vincolo particolare.
tra l'altro questo è il secondo XR che prendo, il promo dopo 6 mesi ha presentato un problema, ho contattato il servizio clienti Amazon e loro stessi mi hanno detto che non prevedevano nessuna politica di riparazione, di fare il reso e comprarne un altro nuovo, e così ho fatto.
A inizio/metà ottobre farò il reso anche di questo secondo XR e gli prenderò un nuovo 11.
megamitch
06-06-2022, 10:34
ho appena controllato, l'iPhone XR di mio padre, preso il 21/10/2021 mi risulta restituibile fino al 29/10/2022 senza nessun vincolo particolare.
tra l'altro questo è il secondo XR che prendo, il promo dopo 6 mesi ha presentato un problema, ho contattato il servizio clienti Amazon e loro stessi mi hanno detto che non prevedevano nessuna politica di riparazione, di fare il reso e comprarne un altro nuovo, e così ho fatto.
A inizio/metà ottobre farò il reso anche di questo secondo XR e gli prenderò un nuovo 11.
curiosità dove guardi ?
Simonex84
06-06-2022, 10:35
curiosità dove guardi ?
nello storico degli ordini
ho da poco acquistato per me e la mia ragazza due iphone ( 13 mini e pro )
vorrei trovare alcuni accessori, faccio un po' fatica a trovarne di decenti.
mi servirebbe una doppia base magsafe ( ho 3 basette magsafe ) , un supporto auto stabile ( no bocchette aria, sono troppo ballerine
avete qualcosa da consigliarmi ?
ho letto inoltre che è sconsigliato un caricatore wireless magsafe con attivo il navigatore, è vera questa cosa ??
ho letto inoltre che è sconsigliato un caricatore wireless magsafe con attivo il navigatore, è vera questa cosa ??
Non ti posso aiutare sugli accessori, ma caricare il telefono wireless mentre usa il gps tende a surriscaldarlo e potrebbe andare in blocco.
Non ti posso aiutare sugli accessori, ma caricare il telefono wireless mentre usa il gps tende a surriscaldarlo e potrebbe andare in blocco.
Oddio, io lo uso con CarPlay wireless mentre lo ricarico in auto senza fili… veramente scalda parecchio, ma non si è mai bloccato (13 pro max)
Simonex84
09-06-2022, 15:32
Giusto per aggiornare, siccome avevo chiesto, ho ordinato il 13 su Amazon, 789€, probabilmente altrove avrei risparmiato qualcosa ma con Amazon posso restituirlo quando voglio :D
sicofante
11-06-2022, 17:15
Nel mio Pippone sulla prova del 12 PRO/12 PRO MAX sono andato a fondo sul problema di quando e come Amazon supporta i resi di Hardware pregiato tenendo presente che Apple è diventata moooolto più restia a concedere le sostituzioni.
Alla resa dei conti confesso che oggi non giurerei in un rimborso Amazon sugli iPhone. (attenzione sia chiaro, telefono venduto e spedito da Amazon e non da un Rivenditore Partner)
Le mie precise ed implacabili domande a vari soggetti del Call Center Amazon non hanno avuto risposte omogenee: chi dice che ritirano e mandano ad Apple che ripara/sostituisce e chi invece dice che fanno direttamente il rimborso perchè con loro non esiste la sostituzione; idem per Schede Video di alta gamma, Mobo, Portatili etc.
Credo che sia random, ovvero che dipenda dalla politica Aziendale del momento oppure dall'Operatore che vi contatta se ha o non ha poteri di rimborso di una certa entità.
Chi vuole approfondire su Amazon si legga il mio Pippone qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47087475&postcount=1
Chi vuole farsi un'idea di come ho ottenuto ieri la sostituzione del mio 13 PRO in Apple Store e dei problemi del Restore iCloud, può leggere qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47862746&postcount=1445
Phoenix Fire
13-06-2022, 13:29
Nel mio Pippone sulla prova del 12 PRO/12 PRO MAX sono andato a fondo sul problema di quando e come Amazon supporta i resi di Hardware pregiato tenendo presente che Apple è diventata moooolto più restia a concedere le sostituzioni.
Alla resa dei conti confesso che oggi non giurerei in un rimborso Amazon sugli iPhone. (attenzione sia chiaro, telefono venduto e spedito da Amazon e non da un Rivenditore Partner)
Le mie precise ed implacabili domande a vari soggetti del Call Center Amazon non hanno avuto risposte omogenee: chi dice che ritirano e mandano ad Apple che ripara/sostituisce e chi invece dice che fanno direttamente il rimborso perchè con loro non esiste la sostituzione; idem per Schede Video di alta gamma, Mobo, Portatili etc.
Credo che sia random, ovvero che dipenda dalla politica Aziendale del momento oppure dall'Operatore che vi contatta se ha o non ha poteri di rimborso di una certa entità.
Chi vuole approfondire su Amazon si legga il mio Pippone qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47087475&postcount=1
Chi vuole farsi un'idea di come ho ottenuto ieri la sostituzione del mio 13 PRO in Apple Store e dei problemi del Restore iCloud, può leggere qui:
la nuova regola sugli smartphone è "contatta il produttore, se non offre una soluzione valida, ci pensa amazon"
Successo già con un paio di xiaomi (quindi neanche telefoni pregiati)
sicofante
13-06-2022, 13:39
la nuova regola sugli smartphone è "contatta il produttore, se non offre una soluzione valida, ci pensa amazon"
Successo già con un paio di xiaomi (quindi neanche telefoni pregiati)
Caro Phoenix Fire, c'è di peggio e mi scuso con i lettori per l'OT.
Sintetizzo.
Accatto a gennaio una Mobo AS ROCK di ultimissima generazione messa sul mercato a novembre.
La lista delle compatibilità (NVMe - RAM - Dissi) risale a prodotti di 2 anni prima.
Scrivo al Costruttore a Taiwan elencando quello che intendo installare e mi scaricano al Country Manager Olandese che mi risponde testuale:
caro amico non sappiamo se questi prodotti sono compatibili ma le consigliamo di comprarli da Amazon che ha una buona politica di resi!!
Ho giocato alla roulette con Western Digital, Samsung, Gigabyte e Corsair oltre che con Artic e col Costruttore della schedina Wi-Fi aggiuntiva ed è sempre uscito il numero bbbono per me, ovvero tutto ha funzionato: che fortuna!
Ho fatto da cavia e sono senza parole per commentare. :cry: :cry:
Phoenix Fire
13-06-2022, 13:49
Caro Phoenix Fire, c'è di peggio e mi scuso con i lettori per l'OT.
Sintetizzo.
Compro a gennaio una Mobo AS ROCK di ultimissima generazione messa sul mercato a novembre.
La lista delle compatibilità (NVMe - RAM - Dissi) risale a prodotti di 2 anni prima.
Scrivo a Taiwan elencando quello che intendo installare e mi passano al Country Manager Olandese che mi risponde testuale:
caro amico non sappiamo se questi prodotti sono compatibili ma le consigliamo di accattarli da Amazon che ha una buona politica di resi!!
Ho giocato alla roulette con Western Digital, Samsung, Gigabyte e Corsair oltre che con Artic e col Costruttore della schedina Wi-Fi aggiuntiva ed è sempre uscito il numero bbbono: che fortuna!
Senza parole. :cry: :cry:
ma in quel caso, te ne accorgi nel mese di reso e amazon ovviamente accetta sempre resi per "descrizione incompleta"
io parlo del periodo di garanzia dei due anni (specialmente a fine secondo anno magari)
sicofante
13-06-2022, 13:58
ma in quel caso, te ne accorgi nel mese di reso e amazon ovviamente accetta sempre resi per "descrizione incompleta"
io parlo del periodo di garanzia dei due anni (specialmente a fine secondo anno magari)
Certo, certo ma il mio post sottolineava che persino un Costruttore di Hardware anzichè provare la compatibilità di componenti (che sarrebe suo dovere) ti trasforma in cavia affidandoti ai resi di Amazon,
sicofante
13-06-2022, 14:00
Segnalo che questo post ha avuto successivamente una mia rettifica: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47863901&postcount=1452
CARVASIN
15-06-2022, 18:30
Ciao a tutti
Per lavoro dovrò usare un iphone (penso il 13 pro). Volevo sapere se esiste la possibilità di importare le password e i nomi utebte dei mille mila siti che ho ormai salvato su IE sul mio cellulare android.
Grazie
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Cogli l'occasione per cambiare tutte le password :ciapet: ovvero man mano che ti serve un sito, cambiala :cincin:
13 pro max
Caricamento via cavo, scalda mediamente
Caricamento a induzione (5W) sul comodino, scalda poco
Caricamento a induzione (non so i W, a dubito siano più di 5) dell’auto, scalda da bruciarsi le mani
:fagiano:
Qualcuno sa spiegarne il motivo?
guant4namo
18-06-2022, 14:25
Quale cavo sleevato qualità top ed affidabile, posso acquistare per il mio 13 pro?
CARVASIN
18-06-2022, 17:10
Cogli l'occasione per cambiare tutte le password :ciapet: ovvero man mano che ti serve un sito, cambiala :cincin:Ma spesso per cambiare la password servee quella vecchia 😁
Comunque non è perché non me le ricordo, mi annoia rimetterle 😂
sicofante
20-06-2022, 06:38
Quale cavo sleevato qualità top ed affidabile, posso acquistare per il mio 13 pro?
Che sia con terminale USB-C o USB-A il cavo ha un solo nome: Anker PowerLine III
Phoenix Fire
20-06-2022, 08:30
Ciao a tutti
Per lavoro dovrò usare un iphone (penso il 13 pro). Volevo sapere se esiste la possibilità di importare le password e i nomi utebte dei mille mila siti che ho ormai salvato su IE sul mio cellulare android.
Grazie
che browser usi su android? hai abilitato la sync delle password con qualche account (es gmail?)
13 pro max
Caricamento via cavo, scalda mediamente
Caricamento a induzione (5W) sul comodino, scalda poco
Caricamento a induzione (non so i W, a dubito siano più di 5) dell’auto, scalda da bruciarsi le mani
:fagiano:
Qualcuno sa spiegarne il motivo?
Spesso la ricarica a induzione scalda molto se l'alineamento delle bobine non è preciso. Magari in auto accade questo.
CARVASIN
20-06-2022, 10:21
che browser usi su android? hai abilitato la sync delle password con qualche account (es gmail?)Uso Edge ed ho alcune cose sincronizzate col browser Ms e alcune con google (anche se quest'ultime dovrebbero essere sincronizzate anche su edge)
Spesso la ricarica a induzione scalda molto se l'alineamento delle bobine non è preciso. Magari in auto accade questo.
Potrebbe essere… penso che danneggi la batteria, non credi?
Phoenix Fire
20-06-2022, 18:04
Uso Edge ed ho alcune cose sincronizzate col browser Ms e alcune con google (anche se quest'ultime dovrebbero essere sincronizzate anche su edge)
solo da telefono secondo me non riesci. Devi usare un pc mac, exportare da edge ed importare in altro, meglio se un password manager cross platform (es bitwarden) così eviti il problema
Potrebbe essere… penso che danneggi la batteria, non credi?
Il calore sicuramente
CARVASIN
21-06-2022, 13:17
solo da telefono secondo me non riesci. Devi usare un pc mac, exportare da edge ed importare in altro, meglio se un password manager cross platform (es bitwarden) così eviti il problemaGrazie per avermi risposto 🙂
Stavo riflettendo sul fatto che comunque avrò due cellulari (l'iphone lo userò per lavoro). A questo punto mi conviene, nel mentre che uso iphone, inserire manualmente le credenziali dei vari siti "copiandole" (nel vero senso della parola) da quello android 😁
alice_anto
21-06-2022, 14:25
Grazie per avermi risposto 🙂
Stavo riflettendo sul fatto che comunque avrò due cellulari (l'iphone lo userò per lavoro). A questo punto mi conviene, nel mentre che uso iphone, inserire manualmente le credenziali dei vari siti "copiandole" (nel vero senso della parola) da quello android 😁
io non l'ho mai usato ma installando icloud sul pc c'e' la possibilita' di tenere sincronizzare le password di edge con quelle icloud di apple. Quindi immagino la prima volta ti importi tutto (io lo uso solo per i segnalibri tra safari e firefox e funge perfettamente)
Adreno Cromo
23-06-2022, 10:21
Scusate chiedo qui anche se forse sono un pò OT...:mc:
Sapete cosa vuol dire questo simbolo su iTunes???
https://i.postimg.cc/9fYZSVdm/simboloitunes.jpg
me lo mette prima di alcune suonerie che non sono più prtesenti su iPhone, ma non riesco ad eliminarle da iTunes
Phoenix Fire
28-06-2022, 08:42
Grazie per avermi risposto 🙂
no ti conviene passare a bitwarden o keepass, sono passwordmanager così hai un vault di password condiviso e aggiornato
se fai come dici tu, se domani cambi la password di hwupgrade da iphone, dovrai ricambiarla manualmente sul secondo telefono
CARVASIN
01-07-2022, 23:57
Ok grazie mille! 🙂
Phoenix Fire
06-07-2022, 11:30
Ciao, devo acquistare un caricabatterie per iPhone 13, quale consigliate? Meglio l'ufficiale Apple da 20W o altro? Del nuovo caricabatterie Apple da 35W con doppia porta Usb-C cosa ne dite?
Quale pellicola e cover consigliate?
come caricabatterie, in base all'offerta del momento, vai o di Apple o di marchi seri come baseus, ravpower
di solito Apple costa di più per dare di meno :D
Simonex84
07-07-2022, 08:19
Ciao, devo acquistare un caricabatterie per iPhone 13, quale consigliate? Meglio l'ufficiale Apple da 20W o altro? Del nuovo caricabatterie Apple da 35W con doppia porta Usb-C cosa ne dite?
Quale pellicola e cover consigliate?
Un vetro temperato qualsiasi e come cover io uso la Spigen Ultra Hybrid da diversi anni, anche sui modelli precedenti, e ha superato più e più volte i crash test fatti dai miei figli piccoli.
come caricatore uso quello da 20W fornito con iPad
ciciolo1974
07-07-2022, 10:10
Buongiorno a tutti, da quasi un mese ho preso un 13 pro lasciando il mio 11 pro.
Tutto bene, finchè non ho notato che poggiandolo in ricarica sul mio belkin 3in1 WIZ001 (output 7,5W) non si carica mai al 100%, arriva al massimo all' 85%. Con il caricatore normale a 20W si carica tranquillamente quindi si sono esclusi difetti del telefono, qiundi vorrei il vostro aiuto per capire dove sta l' inghippo. Anche se più lentamente per via dei 7,5 invece che 15W, dovebbe comunue arrivare al 100, quindi mi domando: dove sbaglio? L'unica altra prova che mi manca da fare é lasciarlo in ricarica di notte SENZA la custodia originale in silicone.
Scusate la lunghezza e grazie :)
arkantos91
15-07-2022, 08:20
Ciao ragazzi, una dritta: come mai il mio 13 Pro, usando AirDrop, non viene visto dal 12 mini di mio padre mentre dal 12 di mia madre sì?
Ho controllato e in generali -> airdrop per tutti i 3 iPhone c'è settato "solo contatti".
Non sono state fatte particolari altre configurazioni che io sappia.
Ho inoltre riscontrato che il 12 mia madre viene "visto" dal 12 mini di mio padre a differenza del mio 13 Pro.
Che cavolo può essere? Ovviamente già provato con le solite cose, riavvio telefono, stacca e attacca connessione etc :muro:
come caricabatterie, in base all'offerta del momento, vai o di Apple o di marchi seri come baseus, ravpower
di solito Apple costa di più per dare di meno :D
Puoi usare qualsiasi caricatore, l’importante è che sia al GaN come quello Apple.
Quello Apple, al contrario di quel che si possa pensare, ha un buon prezzo in relazione alla qualità.
Phoenix Fire
16-07-2022, 15:00
Puoi usare qualsiasi caricatore, l’importante è che sia al GaN come quello Apple.
Quello Apple, al contrario di quel che si possa pensare, ha un buon prezzo in relazione alla qualità.
non sono d'accordo, per dire baseus a prezzo di listino quasi uguale da caricabatterie (sempre con GaN) con più di una porta usb-c (solitamente o 2 c o 1c e 1 a) e potenza maggiore (magari ci carichi un MacBook Air per dire)
Inoltre i marchi non apple subiscono molti più sconti
Salve ragazzi!
È da qualche settimana che sto puntando all’acquisto di un iPhone 13 mini 128, mosso anche dalla volontà di prenderne uno nuovo prima che escano definitivamente di produzione, ma è davvero difficile trovarne di disponibili nelle varie catene commerciali. Eppure leggo dappertutto che stanno vendendo pochissimo: mi sembra un tantino paradossale. Cosa ne pensate? Di iPhone 13 normali, ad esempio, ce ne sono a bizzeffe. Non dovrebbe essere il contrario?
Tu nel tuo negozio terresti disponibile merce che sai che non vende? 😊
Beh considerando che gli iPhone 12 mini sono disponibili direi che sia quello il problema. Probabilmente ne prendono pochi e appena arrivano spariscono, quindi la domanda c’è.
I 12 mini che vedi sono rimasugli
I 13 mini non li mettono a magazzino perché nessuno li vuole
Non toglierebbero un modello che vende dalla line up facendone uno più grande
Semplice
Purtroppo è così, il mini piace a tutti, ma lo prendono in pochi.
Io stesso amo il mini, ma ho preso la dimensione standard, perché? Perché ha la batteria più proporzionata, perché alla fine anche lo schermo da 6.1 ha dimensioni ragionevoli e non rimane un padellone.
Non da meno, rispetto alla versione da 6 pollici si risparmia poco.
Che sia bellissimo e comodissimo non ci piove.
Capisco i vostri ragionamenti, ma alla fine mi darebbe parecchio fastidio doverlo prendere al Apple Store pagandolo 839 euro, senza sconti, a quasi un anno dalla presentazione. Purtroppo per questioni di budget preferisco fare un finanziamento quindi le opzioni si riducono tantissimo (MediaWorld con 20 rate o AS con 24, Amazon con 12 rate rimane psicologicamente troppo caro per singola rata, e Unieuro dalle mie parti fa solo 10 rate, e comunque non è disponibile nemmeno da loro).
Oggi pomeriggio sono tornato al Mw per provarlo di nuovo ed effettivamente è proprio piccolino, ma dopo un po’ ti ci abitui al display, magari impostando 115% di zoom sui siti tipo corriere/Stampa per leggere gli articoli. Contate che provengo da un xs a noleggio, e il 13 standard e il pro sono ancora più grandi e padelloni. Già con xs a seconda del pantalone che indosso a volte ho bisogno di un marsupio per evitare che guidando o sedendomi scivoli via dalla tasca, figuriamoci con un 13 standard😭
alice_anto
27-07-2022, 17:00
salve qualcuno che prima del 13 ha avuto un XR o similari mi puo' fare un paragone come livello di ricezione ? io abito in un piccolo paesino con coperura pessima e mentre la moglie con samsung non rimane quasi mai senza rete a me con iphone XR e' un continuo agganciare e sganciare
bigwillystyle
27-07-2022, 20:13
salve qualcuno che prima del 13 ha avuto un XR o similari mi puo' fare un paragone come livello di ricezione ? io abito in un piccolo paesino con coperura pessima e mentre la moglie con samsung non rimane quasi mai senza rete a me con iphone XR e' un continuo agganciare e sganciare
Ciao io ho 13 pro max e mia moglie XR stesso operatore e la ricezione sembra la medesima
alice_anto
28-07-2022, 08:10
Ciao io ho 13 pro max e mia moglie XR stesso operatore e la ricezione sembra la medesima
grazie, :cry:
Ho avuto iphone sin dal primo modello commercializzato in italia (il 3g) e in condizioni di scarsa copertura tutte le versioni si sono comportate sempre peggio dei concorrenti.
Negli anni Apple non ha mai migliorato questo fattore, anzi, in alcuni modelli era addirittura peggio (vi ricordate il bumper per iphone 4 senza il quale non c'era verso di avere un segnale stabile?).
Allenwalker
01-08-2022, 11:46
Salve, ho un iphone 13 ed ogni volta che avvio siri, sia se sono in modalità silenzioso che non e sia se sono con gli airpods che non, non ricevo mai gli effetti sonori di siri, ovverosia questi: https://www.youtube.com/watch?v=sL786oqF_1c Come mai?
Ho le cuffiette Beats Fit Pro, quelle col chip H1 come le AirPods Pro.
Come diavolo si disattiva la super mega fastidiosa funzione che mi abbassa la musica per leggermi il cavolo di sms che mi arriva?
EDIT
Risolto… in Notifiche basta andare su Messaggi e togliere la notifica ad alta voce
Capisco i vostri ragionamenti, ma alla fine mi darebbe parecchio fastidio doverlo prendere al Apple Store pagandolo 839 euro, senza sconti, a quasi un anno dalla presentazione. Purtroppo per questioni di budget preferisco fare un finanziamento quindi le opzioni si riducono tantissimo (MediaWorld con 20 rate o AS con 24, Amazon con 12 rate rimane psicologicamente troppo caro per singola rata, e Unieuro dalle mie parti fa solo 10 rate, e comunque non è disponibile nemmeno da loro).
Oggi pomeriggio sono tornato al Mw per provarlo di nuovo ed effettivamente è proprio piccolino, ma dopo un po’ ti ci abitui al display, magari impostando 115% di zoom sui siti tipo corriere/Stampa per leggere gli articoli. Contate che provengo da un xs a noleggio, e il 13 standard e il pro sono ancora più grandi e padelloni. Già con xs a seconda del pantalone che indosso a volte ho bisogno di un marsupio per evitare che guidando o sedendomi scivoli via dalla tasca, figuriamoci con un 13 standard😭
Sei poi riuscito a concludere la tua ricerca ??
Col telefono fiondatevi tutti quanti sul sito della Apple (https://www.apple.com) e toccate il logo dell'Evento Apple Far Out...
Si materializzerà nella vostra stanza in AR (Realtà Aumentata) una sfera nera con dentro le stelle che si muovono...✨:eekk:
Vorrei fare il backup del mio iphone 13 pro e mi chiedevo se vi era la possibilità di farlo ma salvando il file del backup criptato su un cloud come MEGA anziché icloud.
Se si, come si fa? Grazie a chi mi aiuterà.
Vorrei fare il backup del mio iphone 13 pro e mi chiedevo se vi era la possibilità di farlo ma salvando il file del backup criptato su un cloud come MEGA anziché icloud.
Se si, come si fa? Grazie a chi mi aiuterà.
Si può fare, non ne vedo l’utilità e rende tutto più lento e macchinoso, ma si può fare.
Devi fare il backup criptato sul pc/Mac con iTunes. Poi puoi prendere il file e salvarlo dove vuoi. Con Google trovi facilmente il percorso dove iTunes salva il file di backup.
Per il ripristino, dovrai fare la stessa cosa, ma al contrario.
Si può fare, non ne vedo l’utilità e rende tutto più lento e macchinoso, ma si può fare.
Volevo fare cosi perché il backup del telefono/app etc etc non è sufficiente per iCloud.
E dovrei acquistare altro spazio, pagandolo.
Quindi volevo sapere se vi era un'alternativa :D
RobyG_08
01-09-2022, 09:19
Volevo passare in questi giorni per la prima volta ad iphone dopo una vita con android (premesso che un amico mi ha giustamente frenato dal comprare ora il 13 visto che sta uscendo il 14, facilmente andrò comunque di 13 ma forse spenderò leggermente di meno).
Però non ho capito una cosa, con il bluetooth di iphone posso associare qualunque cuffia bt o devono avere qualche specifica particolare che le rende compatibili?
Grazie
Qualsiasi cuffia decente si associa
RobyG_08
01-09-2022, 13:10
Qualsiasi cuffia decente si associa
Ok grazie, era l'unico dubbio che avevo. Se come dicono il 14 "normale" non si discosterà più di tanto dal 13 sarà 13 (all'inizio volevo il mini ma dopo averlo visto dal vivo ho cambiato idea).
CARVASIN
10-09-2022, 21:49
Ma la pressione continua del volume+ e tasto laterale destro non dovrebbe provocare un riavvio forzato? Mi rimane sempre la schermata con lo swipe per lo spegnimento…
Ma la pressione continua del volume+ e tasto laterale destro non dovrebbe provocare un riavvio forzato? Mi rimane sempre la schermata con lo swipe per lo spegnimento…
devi prima premere velocemente il volume su, poi velocemente il volume giù e infine tenere premuto il tasto laterale fino al riavvio https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/iph8903c3ee6/ios
Ciao a tutti,
io e mia moglie vorremmo abbondare Android in favore di iOS.
A breve vorremmo acquistare due iphone 13 (normale o pro), due apple watch 7 (41 e 45 mm), due air pods (normali o prod) e ovviamente cover e vetri per i dispositivi.
Dato il rilevante esborso economico vorrei i vostri consigli su alcuni dubbi in particolare sull’iPhone 13.
1) Il taglio da 128GB è sufficiente? Per contenere il costo pensavo al taglio da 128GB. Può andare bene o devo orientarmi almeno sul taglio superiore da 256GB?
2) Merita veramente acquistare la versione PRO invece di quella normale?
3) Consigli sul colore?
4) Consigli su marca e modello cover e vetro?
Grazie in anticipo.
Come facciamo a sapere se ti bastano se non sappiamo quanti dati hai su Android?
Per il 95% degli utenti 128 è sufficiente.
Normale o pro dipende anche qui: siete esperti di foto? Altrimenti il normale è pure troppo.
Il LiDAR lo usi? Se la risposta è no il pro non ti serve
Ciao a tutti,
io e mia moglie vorremmo abbondare Android in favore di iOS.
A breve vorremmo acquistare due iphone 13 (normale o pro), due apple watch 7 (41 e 45 mm), due air pods (normali o prod) e ovviamente cover e vetri per i dispositivi.
Dato il rilevante esborso economico vorrei i vostri consigli su alcuni dubbi in particolare sull’iPhone 13.
1) Il taglio da 128GB è sufficiente? Per contenere il costo pensavo al taglio da 128GB. Può andare bene o devo orientarmi almeno sul taglio superiore da 256GB?
2) Merita veramente acquistare la versione PRO invece di quella normale?
3) Consigli sul colore?
4) Consigli su marca e modello cover e vetro?
Grazie in anticipo.
1. Al 95% bastano. Se usi iCloud o Google Foto per le foto allora bastano al 99,9%
2. Dipende. Forse per le foto se hai passione, sennò no.
3. ???
4. Spigen imho
Grazie ad entrambi, vi scrivo qualche informazione in più.
Attualmente abbiamo 2 Mi9T da 128GB e non abbiamo problemi di spazio.
Lo smartphone lo utilizziamo "normalmente": poche foto, pochi video e poche telefonate.
L'importante è che anche con iPhone possa sempre copiare le foto e video da telefono a PC.
Dato che pensiamo di tenere gli Iphone per 3-4 anni la mia preoccupazione per il taglio 128GB era riferita agli aggiornamenti futuri di S.O. e App che possono andare a rubare lo spazio libero oggi disponibile. Oltre alle dimensioni di foto e video che immagino occuperanno molto più spazio rispetto al nostro attuale Mi9t.
Per la scelta tra normale e pro mi chiedevo se valeva la pena spendere di più per avere un iPhone con materiali migliori, il ProMotion, migliore batteria, terza fotocamera, ...
Il Lidar non so nemmeno cosa sia :)
Per le foto ho il servizio amazon photo per il backup e la sincronizzazione illimitata
Andrei di 13 liscio, se ti interessa il promotion allora il 13 pro.
Se non hai problemi di budget andrei di pro sicuramente.
Dipende tutto da cosa vuoi e dal budget
megamitch
25-09-2022, 14:39
Lo smartphone lo utilizziamo "normalmente": poche foto, pochi video e poche telefonate.
L'importante è che anche con iPhone possa sempre copiare le foto e video da telefono a PC.
Dato che pensiamo di tenere gli Iphone per 3-4 anni la mia preoccupazione per il taglio 128GB era riferita agli aggiornamenti futuri di S.O. e App che possono andare a rubare lo spazio libero oggi disponibile. Oltre alle dimensioni di foto e video che immagino occuperanno molto più spazio rispetto al nostro attuale Mi9t.
Per la scelta tra normale e pro mi chiedevo se valeva la pena spendere di più per avere un iPhone con materiali migliori, il ProMotion, migliore batteria, terza fotocamera, ...
Per le foto ho il servizio amazon photo per il backup e la sincronizzazione illimitata
Spendi il meno possibile. Se non sai se queste cose che chiedi ti servono oppure no vuol dire che non ti servono
Spendi il meno possibile. Se non sai se queste cose che chiedi ti servono oppure no vuol dire che non ti servono
Che discorso senza senso.
Quindi se non hai mai usato alcune funzioni significa che non ti servono?
Dai va la
megamitch
25-09-2022, 17:07
Che discorso senza senso.
Quindi se non hai mai usato alcune funzioni significa che non ti servono?
Dai va la
Come dici tu
Simonex84
26-09-2022, 11:44
iOS è fatto per funzionare col cloud, cloud di Apple ovviamente, se vuoi la vita comoda metti in conto 10€ al mese per 2Tb di spazio, installa iCloud sul PC, le foto le condividi con iCloud.
Ripeto, se vuoi la vita comoda, io ho provato per un po' ad usare Google Photo ma ho abbandonato subito il progetto, Amazon Photo non ci ho neanche provato.
iOS è fatto per funzionare col cloud, cloud di Apple ovviamente, se vuoi la vita comoda metti in conto 10€ al mese per 2Tb di spazio, installa iCloud sul PC, le foto le condividi con iCloud.
Ripeto, se vuoi la vita comoda, io ho provato per un po' ad usare Google Photo ma ho abbandonato subito il progetto, Amazon Photo non ci ho neanche provato.
Perché hai abbandonato Google Foto?
Per me è fantastico
megamitch
26-09-2022, 19:45
Perché comprare subito il pacchetto da 2 TB se hai appena comprato un iPhone? Le vecchie foto te le tieni dove sei abituato, inizi col piano da 1 euro e quando ti serve aumenti
megamitch
26-09-2022, 19:47
Perché hai abbandonato Google Foto?
Per me è fantastico
Confermo. Io ho voluto provare iCloud dopo aver comprato il mio iPhone per provare tutte le funzioni del sistema Apple (ho anche la Apple TV per dire) ma in effetti sarebbe stato meglio rimanere con Google Foto, molto più versatile.
Comunque anche iCloud non è male, a parte certe minchiate tipo che non puoi sincronizzare le foto di iCloud con il MacBook se ti connetti sotto hotspot da iPhone. Dico io, ho 150GB di traffico al mese potrò usarlo come voglio? no apple me lo impedisce, maledetti.
Simonex84
27-09-2022, 11:18
Google Foto l'avevo provata anni fa quindi magari alcuni problemi che avevo riscontrato allora adesso potrebbero averli risolti.
Un motivo molto semplice è che avendo oltre ad iPhone anche iPad e MacBook non trovavo nessun vantaggio pratico nell'usare Google al posto di Apple per condividere le foto tramite cloud.
Le ricerche intelligenti su Google non funzionavano bene, non so se cercavo una foto con un cane non trovava tutti i risultati.
Le live photo venivano caricare su Google come foto normali con associato un video.
Siccome lo spazio su iCloud lo condivido con moglie, genitori e suoceri, con In Famiglia, alla fine 10€ al mese per 2TB dove in 6 persone caricano foto, documenti e backup mi sembra una cifra ragionevole.
Ma poi le foto finiscono comunque nell'album di iOS, app che trovo molto ben fatta, perchè dovrei usare un'app terzi per vederle?
Per non passare per fanboy, con le mappe non c'è paragone, Google tutta la vita, la navigazione in CarPaly con Mappe di Apple è terribile, le svolte sono segnate malissimo, continuano ad apparire inutili popup su sedicenti limitazioni al traffico, un incubo.
Google Foto l'avevo provata anni fa quindi magari alcuni problemi che avevo riscontrato allora adesso potrebbero averli risolti.
Un motivo molto semplice è che avendo oltre ad iPhone anche iPad e MacBook non trovavo nessun vantaggio pratico nell'usare Google al posto di Apple per condividere le foto tramite cloud.
Le ricerche intelligenti su Google non funzionavano bene, non so se cercavo una foto con un cane non trovava tutti i risultati.
Le live photo venivano caricare su Google come foto normali con associato un video.
Siccome lo spazio su iCloud lo condivido con moglie, genitori e suoceri, con In Famiglia, alla fine 10€ al mese per 2TB dove in 6 persone caricano foto, documenti e backup mi sembra una cifra ragionevole.
Ma poi le foto finiscono comunque nell'album di iOS, app che trovo molto ben fatta, perchè dovrei usare un'app terzi per vederle?
Per non passare per fanboy, con le mappe non c'è paragone, Google tutta la vita, la navigazione in CarPaly con Mappe di Apple è terribile, le svolte sono segnate malissimo, continuano ad apparire inutili popup su sedicenti limitazioni al traffico, un incubo.
Concordo su tutto quello che hai scritto.
A differenza tua però io uso mappe di Apple, li ho provati tutti da Google a Waze ma alla fine sono tornato a mappe. Per me è perfetto, a parte il discorso calcolo traffico/destinazione ma su questo fanno tutti ridere e penso che lo sarà per sempre o quasi.
CUT
io non riesco a digerire la grafica del navigatore di Google per questo uso quello di Apple che però ha i suoi bei problemi, 1 come dici tu sti c@sso di messaggi sulle limitazione del traffico e 2 a volte decide lui dove andare tipo metto via xx in località yy, lui senza dirti nulla ti porta in via xx ma in località zz... mi è capitato paio di volte al che con Google sono arrivato a destinazione
(credo che il problema sia dovuto alla non perfetta copertura delle vie e delle città quindi lui ti porta dove ha una via con lo stesso nome e che LUI crede io voglia andare. Maledetti!! :doh: mettessero almeno un messaggio tipo "Hey non ho trovato la via, vuoi forse andare a zz? " )
TorettoMilano
27-09-2022, 12:47
io personalmente mi trovo alla grande con le app di google sul mio iphone8, con maps poi sempre arrivato a destinazione preciso e su carplay ha una grafica pulita. ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce modifiche/app di navigazione in cui sono specificate chiaramente le ztl :p
bigwillystyle
27-09-2022, 13:56
Anche io nonostante abbia iCloud 2 Tb su cui carico foto e condivido con mia moglie e figlio preferisco di gran lunga Google foto anche graficamente oltre che concettualmente. Il problema è del funzionamento in background che si blocca se si esce dalla app. Speriamo nella nuova funzione in uscita in autunno di “Libreria condivisa”
Simonex84
27-09-2022, 14:41
Anche io nonostante abbia iCloud 2 Tb su cui carico foto e condivido con mia moglie e figlio preferisco di gran lunga Google foto anche graficamente oltre che concettualmente. Il problema è del funzionamento in background che si blocca se si esce dalla app. Speriamo nella nuova funzione in uscita in autunno di “Libreria condivisa”
ecco mi stavo quasi per scordare il problema maggiore, speravo che fosse stato sistemato con gli iOS più recenti, invece mi confermi che il caricamento in BG non funziona, quello su iCloud (e ci mancherebbe altro) non ha questo limite
Phoenix Fire
28-09-2022, 10:00
Rispondo per GOogle foto, il problema del background è stato risolto da un po, anni fa ti diceva la stessa app di lasciarla aperta, ora non serve più. Noto che carica più rapidamente se la mantieni aperta, ma comunque in bg fa il suo lavoro
Anche la ricerca, per quanto secondo me sia peggiorata negli ultimi tempi rispetto a un paio di anni fa, funziona molto bene e, l'accoppiamento di facce, è veramente qualcosa di assurdo (ci sono volte che ho il dubbio io se siano le stesse persone)
@bigwillystyle
vedi sopra, sicuro che non hai qualche impostazione mal messa?
@TorettoMilano
A Roma funge bene Waze per le ztl, anche se ha una grafica secondo me scomodissima
TorettoMilano
28-09-2022, 13:13
@TorettoMilano
A Roma funge bene Waze per le ztl, anche se ha una grafica secondo me scomodissima
funziona su carplay? dalle impostazioni posso evitare le ztl o a video mi vengono semplicemente colorate/segnalate(nel caso in che modo?)? grazie mille :D non so se si è notato il mio odio estremo per le ztl :asd:
Phoenix Fire
28-09-2022, 13:42
funziona su carplay? dalle impostazioni posso evitare le ztl o a video mi vengono semplicemente colorate/segnalate(nel caso in che modo?)? grazie mille :D non so se si è notato il mio odio estremo per le ztl :asd:
le ztl me le fa evitare direttamente quando non percorribili, al contrario di maps. Nel senso
Non ho car play quindi non conosco la sua compatibilità
Waze funziona benissimo su CarPlay
TorettoMilano
28-09-2022, 14:02
le ztl me le fa evitare direttamente quando non percorribili, al contrario di maps. Nel senso
Non ho car play quindi non conosco la sua compatibilità
Waze funziona benissimo su CarPlay
grazie delle informazioni a tutti e due, farò delle prove
edit: ho simulato con mappe, maps e waze di andare in duomo (c'è l'areaC) e non viene opportunamente segnalata. tutti e 3 danni vaghi indizi di ztl a inizio navigazione ma poi sei abbandonato a te stesso :asd: ad ogni modo proverò a effettuare prove mentre sono in auto per vedere se magari parte qualche segnalazione particolare su waze :boh:
Simonex84
28-09-2022, 14:43
Oggi ho fatto un passaggio da 13 a 13 Pro, vi chiederete se sono da ricoverare, in effetti…..
Si è rotto l’XR rigenerato di mio papà, al quale ho dato il 11 di mia moglie che si è presa il mio 13 lasciando a me spazio per il 13 Pro.
A parte la differenza nel comparto fotografico, sentivo molto la mancanza dello zoom, là caratteristiche che spicca di più è il ProMotion, non credevo potesse cambiare così tanto, è davvero un piacere da usare, sensazione di fluidità estrema.
bigwillystyle
28-09-2022, 15:33
ecco mi stavo quasi per scordare il problema maggiore, speravo che fosse stato sistemato con gli iOS più recenti, invece mi confermi che il caricamento in BG non funziona, quello su iCloud (e ci mancherebbe altro) non ha questo limite
E si purtroppo
Phoenix Fire
28-09-2022, 16:02
Oggi ho fatto un passaggio da 13 a 13 Pro, vi chiederete se sono da ricoverare, in effetti…..
Si è rotto l’XR rigenerato di mio papà, al quale ho dato il 11 di mia moglie che si è presa il mio 13 lasciando a me spazio per il 13 Pro.
A parte la differenza nel comparto fotografico, sentivo molto la mancanza dello zoom, là caratteristiche che spicca di più è il ProMotion, non credevo potesse cambiare così tanto, è davvero un piacere da usare, sensazione di fluidità estrema.
la cosa che fa rodere è che pannelli ad alta frequenza sono orma standard anche in fascia media, mentre per Apple sono una caratteristica "pro"
E si purtroppo
ripeto, sicuro che non hai qualche impostazione mal settata? Perchè a me non si blocca in background, funge senza problemi, anche se un po rallentato rispetto ad avere l'app aperta
megamitch
28-09-2022, 21:29
la cosa che fa rodere è che pannelli ad alta frequenza sono orma standard anche in fascia media, mentre per Apple sono una caratteristica "pro"
ripeto, sicuro che non hai qualche impostazione mal settata? Perchè a me non si blocca in background, funge senza problemi, anche se un po rallentato rispetto ad avere l'app aperta
Già per Apple 1000 euro di iPhone 14 sono troppo pochi per darti funzioni che ormai si trovano su telefoni che costano la metà. It’s magic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.