PDA

View Full Version : Voge ER10 è una moto elettrica dallo stile moderno, e con gli incentivi ha un prezzo bomba


Redazione di Hardware Upg
14-09-2021, 15:06
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto-elettriche/voge-er10-e-una-moto-elettrica-dallo-stile-moderno-e-con-gli-incentivi-ha-un-prezzo-bomba_100660.html

Voge porta anche in Italia la sua prima moto elettrica, la ER10. Dallo stile moderno e aggressivo, mantiene una elevata silenziosità e prestazioni brillanti. Con gli incentivi statali dedicati alle due ruote il prezzo è super conveniente

Click sul link per visualizzare la notizia.

danylo
14-09-2021, 15:41
con gli incentivi ha un prezzo bomba
Con gli incentivi, il prezzo resta sempre lo stesso,
solo che la paga anche chi non la usa



.

demon77
14-09-2021, 15:53
Velocità max 90 Km/h. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mi pare ridicolo per una moto.

andbad
14-09-2021, 16:04
Si inserisce nel filone delle cinesi simil-125, tipo la Super Soco TC-Max.
Questa, ad occhio, sembra di maggior qualità (si vede anche dal prezzo), con prestazioni tutto sommato simili. Stona la presenza della batteria a 12V (al piombo...) e la presa di ricarica non standard (per lo meno non è una Tipo 2 o tipo 3A...).
Sembra avere il caricabatterie integrato (da non si sa quanto) ma batteria non rimovibile.
E NON E' OMOLOGATA PER DUE...

By(t)e

elessar
14-09-2021, 16:52
Si inserisce nel filone delle cinesi simil-125, tipo la Super Soco TC-Max.
Questa, ad occhio, sembra di maggior qualità (si vede anche dal prezzo), con prestazioni tutto sommato simili. Stona la presenza della batteria a 12V (al piombo...) e la presa di ricarica non standard (per lo meno non è una Tipo 2 o tipo 3A...).


Dove hai trovato che la batteria è al piombo? Pesa 30Kg e quella capacità (3700Wh) mi sembra elevata per una batteria al piombo. Anche se non scrivono "litio" da nessuna parte, in effetti.

elessar
14-09-2021, 16:53
Velocità max 90 Km/h. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mi pare ridicolo per una moto.


122 kg.

Probabilmente fa concorrenza agli scooter di piccola cilindrata.

demon77
14-09-2021, 17:21
122 kg.

Probabilmente fa concorrenza agli scooter di piccola cilindrata.

Si ma allora non chiamarla moto. E' poco più di un motorino.. e considerando le comodità di uno scooter 125 ripetto a questa direi che non c'è storia.

Massimiliano Zocchi
14-09-2021, 17:26
Dove hai trovato che la batteria è al piombo? Pesa 30Kg e quella capacità (3700Wh) mi sembra elevata per una batteria al piombo. Anche se non scrivono "litio" da nessuna parte, in effetti.


La batteria al piombo è quella da 12 volt dei servizi, non quella di trazione. È nel vano sottosella

andbad
14-09-2021, 17:36
La batteria al piombo è quella da 12 volt dei servizi, non quella di trazione. È nel vano sottosella

Esatto. Nella auto è comune avere una batteria dei servizi separata. Nelle moto invece è più comune avere un modulo step down che riduce la tensione ai 12V (anche perché nelle auto la batteria è da 400V, in queste moto raramente supera i 96V).

By(t)e

andbad
14-09-2021, 17:38
Si ma allora non chiamarla moto. E' poco più di un motorino.. e considerando le comodità di uno scooter 125 ripetto a questa direi che non c'è storia.

Chiamano moto pure gli scooter, figurati questa che ha tutte le caratteristiche di una moto.
Alla fine è potente quanto una 125 (depotenziata, ovvio). E l'impostazione della ciclistica non è quella di uno scooter o un "motorino".
Poi vabbè, ognuno può utilizzare il termine che preferisce.

By(t)e

demon77
14-09-2021, 17:46
La batteria al piombo è quella da 12 volt dei servizi, non quella di trazione. È nel vano sottosella

Ma su una moto elettrica che praticamente è tutta batteria.. che senso può avere mettere a lato la solita batteria al piombo da 12V?

Non si riesce a sfruttare la batteria centrale per tutto quanto?

andbad
14-09-2021, 18:01
Ma su una moto elettrica che praticamente è tutta batteria.. che senso può avere mettere a lato la solita batteria al piombo da 12V?

Non si riesce a sfruttare la batteria centrale per tutto quanto?

L'ho spiegato sopra. In molto moto infatti non è presente una batteria separata, mentre nelle auto quasi sempre si (per quel che ne so).
Per questo sottolineavo l'anomalia.

By(t)e

Doraneko
15-09-2021, 04:39
Se le prestazioni sono in linea con la categoria (125), l'autonomia è ridicola. Una moto 125cc con un serbatoio da 10-12 litri arriva abbondantemente sopra i 400km di autonomia e in 30 secondi si fa il pieno.

andbad
15-09-2021, 07:07
Se le prestazioni sono in linea con la categoria (125), l'autonomia è ridicola. Una moto 125cc con un serbatoio da 10-12 litri arriva abbondantemente sopra i 400km di autonomia e in 30 secondi si fa il pieno.

Sentivo la mancanza di cotanti commenti. :rolleyes:

By(t)e

Doraneko
15-09-2021, 10:43
Sentivo la mancanza di cotanti commenti. :rolleyes:

By(t)e

Per fortuna che ci sono io allora :cool: