View Full Version : Green Pass: da oggi cambia nuovamente! Ecco come scaricarlo online e dove sarà obbligatorio
X chi paventa la famosa dittatura sanitaria, propongo di firmare una bella dichiarazione di scarico di responsabilità e starsene a casa a giocarsi alla roulette la guarigione, invece, come succede spesso, di avere poi il cagotto e andare a frigniare aiuto a quei poveri disgraziati di medici e infermieri che da 18 mesi si fanno un mazzo tanto per curare chi spesso non e lo merita.
Fate pace col cervello, una volta tanto.
marchigiano
03-09-2021, 19:16
Tu rifiuti il vaccino, tu hai paura non io.
se tu che hai paura del virus, non io. però mi togli dei diritti, mentre io non ho niente in contrario se ti vaccini e vai in giro
Nemmeno hai capito i miei esempi, sei proprio irrecuperabile.
Prova a vedere quanti sono morti per essere passati col rosso o per non aver indossato le cinture/casco.
sono proprio esempi che non c'entrano niente, ripeto che le cinture di sicurezza non vengono iniettate nelle vene e nessuno ha avuto una miocardite o altre amenità per essersi fermato al semaforo rosso. il vaccino ha degli effetti collaterali, a volte anche gravi
(e molta colpa è da imputare al peggioramento del sistema scolastico di questi ultimi 25/30 anni)
pienamente d'accordo. poi la sfiga di avere un governo più sangherato di sempre mentre emergeva questo virus...
X chi paventa la famosa dittatura sanitaria, propongo di firmare una bella dichiarazione di scarico di responsabilità e starsene a casa a giocarsi alla roulette la guarigione, invece, come succede spesso, di avere poi il cagotto e andare a frigniare aiuto a quei poveri disgraziati di medici e infermieri che da 18 mesi si fanno un mazzo tanto per curare chi spesso non e lo merita.
dato che hanno pagato le tasse, hanno tutto il diritto di andare a frigniare all'ospedale. se vuoi scarico la mia responsabilità, ma ovviamente mi detrai i soldi del ssn.
se tu che hai paura del virus, non io. però mi togli dei diritti, mentre io non ho niente in contrario se ti vaccini e vai in giro
sono proprio esempi che non c'entrano niente, ripeto che le cinture di sicurezza non vengono iniettate nelle vene e nessuno ha avuto una miocardite o altre amenità per essersi fermato al semaforo rosso. il vaccino ha degli effetti collaterali, a volte anche gravi
pienamente d'accordo. poi la sfiga di avere un governo più sangherato di sempre mentre emergeva questo virus...
dato che hanno pagato le tasse, hanno tutto il diritto di andare a frigniare all'ospedale. se vuoi scarico la mia responsabilità, ma ovviamente mi detrai i soldi del ssn.
Benissimo, sarebbe un passo avanti!
Io non ho paura di un vaccino come l'hai tu, però ehi, attenzione a non leggere mai un bugiardino di un medicinale generico in vita tua, come l'aspirina :asd:
E i vantaggi del vaccino sono superiori a quello del virus che si contrae, pensa un po', come tutti i vaccini sviluppati fino ad ora.
La tua ignoranza come quella degli altri è disarmante.
Si pretende sempre senza fare uno sforzo per la comunità.
Non mi sorprende sapere che chi aderisci ai vari movimenti No "inserire argomento" abbia un basso QI e una preparazione scolastica bassissima.
Il vaccino come il green pass serve a tutelare la collettività da gente come te.
E pensa che indirettamente ci guadagni:rolleyes:
Se si raggiunge l'immunità di gregge tu potrai dormire sonni tranquilli ma in cuor tuo avrai semplicemente avuto una bella botta di culo a non esserti ammalato prima.
randorama
03-09-2021, 20:26
Con questo modo di pensare fra non molto i non vaccinati saranno obbligati ad andare in giro con una stella gialla a sei punte cucita addosso :doh:
ma va.
gli basta restare in casa.
randorama
03-09-2021, 20:32
la fesseria l'hai scritta tu, come molti altri, e nessuno la cancella. da quanto ne so, nessuno ha mai avuto una miocardite per essersi fermato col rosso o indossato la cintura
a dire il vero ci sono casi documentati di gente che è morto proprio per la cintura che gli ha impedito di uscire dalla macchina andata a fuoco o finita in acqua.
ma chi non vuol rischiare siete voi... ribalti la realtà. io me ne andrei tranquillo per i fatti miei, siete voi gli ipocondriaci che avete paura delle mosche
beh, ad oggi nessuno te lo impedisce.
semplicemente si chiede agli altri di farti startene molto per conto tuo...
rattopazzo
03-09-2021, 21:33
Se si raggiunge l'immunità di gregge tu potrai dormire sonni tranquilli ma in cuor tuo avrai semplicemente avuto una bella botta di culo a non esserti ammalato prima.
Immunità di gregge? un una pandemia dove ci sono paesi che non hanno ancora vaccinato neanche l'1% della popolazione? credici :asd:
Tra l'altro se noti tale immunità non esiste neanche in paesi che hanno vaccinato oltre il 90% della popolazione. Proprio perchè abbiamo a che fare con una pandemia e un virus che muta e si adatta molto rapidamente.
Questo non è un vaccino tradizionale che ha a che fare con un virus tradizionale quindi se la chiami protezione di gregge potrei anche essere d'accordo ma immunità di gregge o altre amenità qui non funzionano e lo dicono anche fior fiore di scienziati.
Semplicemente perchè contrariamente a quanto blaterano costantemente i media, il vaccino non rende affatto immuni.
rattopazzo
03-09-2021, 21:38
Con questo modo di pensare fra non molto i non vaccinati saranno obbligati ad andare in giro con una stella gialla a sei punte cucita addosso :doh:
Qualcuno ha proposto di farlo tatuare in fronte perchè oggi è troppo facile cheatare :asd:
ma tanto abbiamo il green pass, che ci frega, vedrete che troveranno il modo di renderlo più accessibile, tipo un comodissimo microchip per esempio.
Immunità di gregge? un una pandemia dove ci sono paesi che non hanno ancora vaccinato neanche l'1% della popolazione? credici :asd:
Tra l'altro se noti tale immunità non esiste neanche in paesi che hanno vaccinato oltre il 90% della popolazione. Proprio perchè abbiamo a che fare con una pandemia e un virus che muta e si adatta molto rapidamente.
Questo non è un vaccino tradizionale che ha a che fare con un virus tradizionale quindi se la chiami protezione di gregge potrei anche essere d'accordo ma immunità di gregge o altre amenità qui non funzionano e lo dicono anche fior fiore di scienziati.
Semplicemente perchè contrariamente a quanto blaterano costantemente i media, il vaccino non rende affatto immuni.
Ma aiuta a contrastare il virus e a guarire.
Senza hai più possibilità di rimanerci secco:rolleyes:
Così è più chiaro?
rattopazzo
03-09-2021, 21:53
Ma aiuta a contrastare il virus e a guarire.
Senza hai più possibilità di rimanerci secco:rolleyes:
Così è più chiaro?
Chiarissimo e mi trova anche d'accordo.
Qualcuno ha proposto di farlo tatuare in fronte perchè oggi è troppo facile cheatare :asd:
ma tanto abbiamo il green pass, che ci frega, vedrete che troveranno il modo di renderlo più accessibile, tipo un comodissimo microchip per esempio.
Che poi, chi si è vaccinato è convinto di essere a posto :doh:
Io sono molto più tranquillo perché l'ho preso la primavera del 2020 e nonostante ciò mi son dovuto pure vaccinare quest'estate nonostante alcuni studi riportino che è più protetto chi ne è uscito rispetto a chi si vaccina.
C'è una gran confusione in giro, ma una certezza cieca nel vaccino che quasi mi spaventa più dei no-vax.
rattopazzo
03-09-2021, 23:04
C'è una gran confusione in giro, ma una certezza cieca nel vaccino che quasi mi spaventa più dei no-vax.
Non c'è da stupirsi con la propaganda mediatica che ha martellato costantemente gli Italiani negli ultimi mesi definendo il vaccino
quasi come un santo graal che ci libererà dalla pandemia,
e dopo continui lockdown e limitazioni è anche normale che la gente cerchi una speranza che possa finalmente farla tornare ad una vita normale.
Se poi però si analizzano bene i fatti, non c'è molto da essere speranzosi di poter tornare ad una vita pre-pandemia...purtroppo.
Io sono molto più tranquillo perché l'ho preso la primavera del 2020 e nonostante ciò mi son dovuto pure vaccinare quest'estate nonostante alcuni studi riportino che è più protetto chi ne è uscito rispetto a chi si vaccina.
Ci sono anche alcuni casi di malattia presa una seconda volta in modo più pesante della prima; dipende dal tempo intercorso tra le due (più di 1 anno in un tuo caso ipotetico, non poco), dalla carica virale e dal tipo di variante.
Tra reinfettarsi e reinfettarsi da vaccinato sceglierei la seconda.
Marko#88
04-09-2021, 06:53
Quindi cosa si dovrebbe fare secondo te? Non vaccinare nessuno? Un lockdown di 5 anni? Ignorare la cosa? Chiedo perché a dire che "loro fanno delle cazzate" sono bravi tutti (e anzi, sui forum e social è lo sport nazionale) però mi piacerebbe sapere soluzioni pratiche per fare meglio. Sono serio, non ironico.
TorettoMilano
04-09-2021, 07:05
Quindi cosa si dovrebbe fare secondo te? Non vaccinare nessuno? Un lockdown di 5 anni? Ignorare la cosa? Chiedo perché a dire che "loro fanno delle cazzate" sono bravi tutti (e anzi, sui forum e social è lo sport nazionale) però mi piacerebbe sapere soluzioni pratiche per fare meglio. Sono serio, non ironico.
domanda poste pure da me nel thread principale.
le "strategie" sentite (o più che altro estrapolate, forse solo una persona mi ha risposto) sono principalmente:
-vaccinare solo i più deboli sbattendosene del contagio
-strategia del "chi vive vive e chi muore muore" (scritto proprio così)
-bigpharma è il male quindi non bisogna vaccinarsi
il tutto è condito con un perenne "eh ma tra 10 anni gli effetti del vaccino" o "non possono dirmi di fare due punture e poi diventano tre o quattro" (saranno scaramantici coi numeri, boh)
rattopazzo
04-09-2021, 11:55
L'ho ripetuto mille volte, e in ogni caso la mia parola vale zero visto che non sono certo io a prendere le decisioni.
Sappiamo che il virus uccide per lo più persone anziane sopra una certa età o con malattie pregresse gravi
basta vaccinare solo queste persone a rischio e solo questo dovrebbe ridurre la mortalità di un buon 80%, sufficente a tenere le terapie intensive a livelli gestibili e i morti a livelli dell'influenza stagionale o poco più.
marchigiano
04-09-2021, 13:21
Benissimo, sarebbe un passo avanti!
Io non ho paura di un vaccino come l'hai tu, però ehi, attenzione a non leggere mai un bugiardino di un medicinale generico in vita tua, come l'aspirina :asd:
E i vantaggi del vaccino sono superiori a quello del virus che si contrae, pensa un po', come tutti i vaccini sviluppati fino ad ora.
l'aspirina ha degli effetti collaterali ben conosciuti, essendo sul mercato da decenni. i vaccini mrna lo sono da un anno scarso, in passato, alcuni medicinali sono stati ritirati dal mercato anche dopo 5 anni per effetti collaterali molto gravi (malformazioni dei feti...)
La tua ignoranza come quella degli altri è disarmante.
Si pretende sempre senza fare uno sforzo per la comunità.
Non mi sorprende sapere che chi aderisci ai vari movimenti No "inserire argomento" abbia un basso QI e una preparazione scolastica bassissima.
la comunità non può certo obbligarmi a fare da cavia... ma ti ricordo che le SS tagliavano le teste degli ebrei per mandarle a analizzare dagli scienziati di regime per capire se fossero veramente di razza inferiore a quella ariana... sempre per la scienza e il bene della collettività eh!!!!! :O
Il vaccino come il green pass serve a tutelare la collettività da gente come te.
E pensa che indirettamente ci guadagni:rolleyes:
già che credi all'immunità di gregge per un virus che muta ogni 2 secondi si vede quanto sei istruito più di me :D e quanto non credi alle favole :D il green pass tra l'altro serve a niente se non coercivere (mazza che parola che mi è uscita... esiste?) la gente a vaccinarsi, parole del ministro della salute, posso mettere link se non mi credete. poi scoppiano focolai in ambienti frequentati al 100% da vaccinati ma questo nessuno lo dice...
ma va.
gli basta restare in casa.
eh be... arresti domiciliari, alla faccia della libertà
a dire il vero ci sono casi documentati di gente che è morto proprio per la cintura che gli ha impedito di uscire dalla macchina andata a fuoco o finita in acqua.
si ma in caso di incidente, qui il vaccino da problemi anche in caso di non infezione da virus, direi una bella differenza
beh, ad oggi nessuno te lo impedisce.
semplicemente si chiede agli altri di farti startene molto per conto tuo...
mi impedire anche di stare con altri non vaccinati però... si potrebbero fare delle zone vaxfree per esempio, ma questo non è voluto dal ministero della salute
è impossibile ottenere immunità di gregge per un virus che muta ogni giorno, finiamola di ascoltare pseudo esperti che neanche avevano anticipato l'arrivo delle varianti :mad: cercate articoli del 2020, trovate qualche esperto che si pettina prima di andare in tv o sul red carpet che sapeva questa cosa...
immunità di gregge o altre amenità qui non funzionano e lo dicono anche fior fiore di scienziati
avrai notato che gli scienziati (con curriculum di tutto rispetto) che non sono allineati al pensiero unico vengono bellamente sbeffeggiati derisi e fatti passare per malati di demenza...
Se poi però si analizzano bene i fatti, non c'è molto da essere speranzosi di poter tornare ad una vita pre-pandemia...purtroppo.
il modo c'è, bisogna finirla di votare sti pagliacci
domanda poste pure da me nel thread principale.
le "strategie" sentite (o più che altro estrapolate, forse solo una persona mi ha risposto) sono principalmente:
-vaccinare solo i più deboli sbattendosene del contagio
-strategia del "chi vive vive e chi muore muore" (scritto proprio così)
-bigpharma è il male quindi non bisogna vaccinarsi
il tutto è condito con un perenne "eh ma tra 10 anni gli effetti del vaccino" o "non possono dirmi di fare due punture e poi diventano tre o quattro" (saranno scaramantici coi numeri, boh)
il problema principale attualmente non è il vaccino o il virus, ma le limitazioni alla libertà. hanno creato il nuovo nemico immaginario e ci siete cascati in pieno, 100 anni di storia buttati nel cesso :mad:
e sempre in 100 anni, per la seconda volta la chiesa si è piegata al regime di turno :mad: lo tiro in ballo vista l'alta % di cattolici in italia
marchigiano
04-09-2021, 13:24
L'ho ripetuto mille volte, e in ogni caso la mia parola vale zero visto che non sono certo io a prendere le decisioni.
Sappiamo che il virus uccide per lo più persone anziane sopra una certa età o con malattie pregresse gravi
basta vaccinare solo queste persone a rischio e solo questo dovrebbe ridurre la mortalità di un buon 80%, sufficente a tenere le terapie intensive a livelli gestibili e i morti a livelli dell'influenza stagionale o poco più.
più che l'età guarderei le patologie, perchè uno di 30 anni obeso con ipertensione e diabete rischia parecchio... uno di 80 anni in piena forma rischia relativamente, anche se la sua aspettativa di vita è tale da potersi permettere di rischiare un vaccino sul mercato da meno di un anno
ma comunque deve essere libero di scegliere anche in errore, come uno è libero di fumare o drogarsi o abusare di alcool. la libertà è sopra di tutto
Ci sono anche alcuni casi di malattia presa una seconda volta in modo più pesante della prima; dipende dal tempo intercorso tra le due (più di 1 anno in un tuo caso ipotetico, non poco), dalla carica virale e dal tipo di variante.
Tra reinfettarsi e reinfettarsi da vaccinato sceglierei la seconda.
Hai dati alla mano? o le spari tanto per dire come imputate ai no-vax?
Perché personalmente, senza dati su cui fare una seria considerazione, ritengo meno probabile ricadere nella malattia piuttosto che avere effetti indesiderati da vaccino.
TorettoMilano
04-09-2021, 13:33
il problema principale attualmente non è il vaccino o il virus, ma le limitazioni alla libertà. hanno creato il nuovo nemico immaginario e ci siete cascati in pieno, 100 anni di storia buttati nel cesso :mad:
ah pure tu lavori in terapia intensiva, ne è pieno il forum.
il nemico io riesco a identificarlo chiaramente: difficoltà in molti di discernere l'irrazionalità dalla razionalità (penso sia un eufemismo)
più che l'età guarderei le patologie, perchè uno di 30 anni obeso con ipertensione e diabete rischia parecchio... uno di 80 anni in piena forma rischia relativamente, anche se la sua aspettativa di vita è tale da potersi permettere di rischiare un vaccino sul mercato da meno di un anno
ma comunque deve essere libero di scegliere anche in errore, come uno è libero di fumare o drogarsi o abusare di alcool. la libertà è sopra di tutto
un conto decidere di farsi del male un conto è decidere di aumentare le probabilità di contagiarsi (e quindi di contagiare) in fase di pandemia mondiale. la tua libertà finisce dove inizia la mia (o forse dovrei dire "dove inizia la mia tutela alla salute")
Assolutamente d'accordo.
Si fa un gran parlare del covid, ma per tutto il resto è silenzio assoluto.
Quante patologie (e quindi anche morti per covid) potrebbero essere evitate con una corretta alimentazione (siamo fatti di quello che mangiamo, spero che almeno questo lo capiscano i pro-vax green-pass)?
Ci sono cibi - non farmaci - ripeto cibi che aumentano notevolmente le difese immunitarie. Per non parlare dello stile di vita (fumo, alcool, droghe, ecc.) che contribuiscono ad abbassare le difese immunitarie.
Vi siete chiesti perché invece non si fa prevenzione o una corretta educazione alimentare a partire dalla scuola dell'obbligo? Perché è più redditizio, per taluni, vendere farmaci piuttosto che fare il contrario.
E con il vaccino siamo sulla stessa strada. Ci sono cure alternative che sono state messe in secondo piano se non addirittura denigrate in favore delle big pharma!
Volete un altro esempio? Informatevi sull'abuso di antibiotici e sull'ormai (è un dato di fatto) antibiotico resistenza (https://www.salute.gov.it/portale/p5_1_2.jsp?lingua=italiano&id=219).
Prima che scriviate, ma questo cosa c'entra, vi invito a meditare su quanto scritto perché è tutto correlato.
Mi sta bene, purché i pro-vax smettano di rompere i c@@@@oni sul discorso chi paga le TI di un no-vax.
Perché, pur NON essendo un no-vax e già vaccinato con due dosi, allora pretendo dallo stato il rimborso di tutti i contributi che ho versato per INPS/INAIL in merito al servizio sanitario e di cui non ho mai usufruito (perché per ora :tie: sono stato sempre in buona salute) così poi mi faccio una assicurazione privata come si fa in usa.
marchigiano
04-09-2021, 13:57
ah pure tu lavori in terapia intensiva, ne è pieno il forum.
il nemico io riesco a identificarlo chiaramente: difficoltà in molti di discernere l'irrazionalità dalla razionalità (penso sia un eufemismo)
invece è razionale quello che spruzza disinfettante sulla scatola del detersivo comprato al supermercato... :asd:
quello che succede in TI me ne frega relativamente, le domande me le faccio quando vedo medici di famiglia che hanno molti pazienti in TI e altri che ne hanno ZERO. sarà un caso? qualcuno investiga?
un conto decidere di farsi del male un conto è decidere di aumentare le probabilità di contagiarsi (e quindi di contagiare) in fase di pandemia mondiale. la tua libertà finisce dove inizia la mia (o forse dovrei dire "dove inizia la mia tutela alla salute")
guarda.... di questo passo potrebbero vietare l'utilizzo dei cellulari perchè se tu hai un cellulare che irradia RF investi il mio corpo con la RF e potresti farmi male... :rolleyes:
se tu sei una persona sana e vaccinata non devi aver paura del mio stato di salute se non ho sintomi (ovvio che se tossisco come un matto mi devi buttare fuori dai locali chiusi). se sei estremamente timoroso è un problema tuo, non puoi piegare gli altri al tuo volere. tra l'altro un vaccinato infetto potrebbe comunque infettare te, quindi al sicuro non sei mai, in pratica vuoi ghettizzare delle persone su delle ipotesi... FORSE infetti meno, FORSE hai una carica virale inferiore, FORSE hai fatto la seconda dose... :rolleyes:
_Fenice_
04-09-2021, 13:58
Che il vaccino non sia la panacea assoluta per come lo avevano spacciato insistentemente all'inizio, è un dato di fatto, non bisogna essere ipocriti.
Che siamo governati da una classe politica piena di elementi che sarebbe meglio levarsi dalle scatole, è un altro dato di fatto, corrotti, incompetenti, dementi, ecc..
Che anche a scienza sbagli è vero...
Che certe limitazioni o decisioni siano scelte soprattutto politiche, è un altro dato di fatto... e, sempre riguardo ad alcune limitazioni, lasciano il tempo che trovano e sono anche contraddittorie... per non parlare di alcune robe che restano e resteranno sempre e solo su carta perché impossibili da attuare, in primis la capienza all'80% dei mezzi pubblici, è sono una paraculata scritta su carta... anche il concetto di distanziamento lascia il tempo che trova, non esiste il distanziamento in tanti casi, ma solo in determinate condizioni favorevoli.
Sempre riguardo alle limitazioni, la salute va tutelata a 360°, che adesso le limitazioni stiano diventano un problema pure maggiore del virus è un dato di fatto, va tutelata anche l'economia (perché quella va di pari passo alla salute), va tutelata la salute psicologica della gente, vanno tutelati i bambini e gli adolescenti che hanno subito troppo, non puoi togliergli la socialità e il rapportarsi con gli amichetti e compagnetti... che si sia calcata troppo la mano è vero... è una stronzata che ancora i vaccinati debbano sottostare al coprifuoco.. molti ormai lo eludono perché stanchi, non perché irresponsabili.
Per non parlare del fatto che al solito, certe imposizioni valgono per noi, chissà perché non per i nostri politici, vedi green pass non obbligatorio per entrare in parlamento, dove sono a centinaia, la coerenza proprio...
Per non parlare anche del fatto che come sempre, le limitazioni guarda caso decadono dove ci sono troppi interessi economici in ballo...
I vari virologi da tv e medici, che parlino del virus e che stiano nel loro, al posto di tirare sempre in ballo le chiusure facendo anche i sociologi ecc.. non lo sono, non hanno nemmeno la più pallida idea delle conseguenze per l'economia, perché non è il loro settore.
Sia chiaro, come già ribadito, io sono assolutamente pro-vax e scienza, a tal punto che è un controsenso che non ci sia l'obbligo vaccinale, ma questo non vuol dire che uno debba avere i prosciutti, ci sono robe che oggettivamente sono da criticare... in primis i media che fanno solo sciacallaggio allo stato puro, non gliene frega nulla di fare informazione adeguata, anche i virologi da tv sono personaggi squallidi che vanno li perché tanto guadagnano extra e mettendosi in mostra possono fare carriera ecc.. non stiamo a fare gli ipocriti... è da un anno che ripetono le stesse cose, fa rabbia quando Ricciardi e co inneggiano ai lockdown, facile per loro che in questa situazione ci stanno sguazzando alla grande, vorrei vederli se fossero ristoratori ad esempio, poi vediamo come inneggerebbero alle chiusure...
Chiudo dicendo che ovviamente si, ci sono alcune robe che fanno storcere il naso, ma non si può criticare tutto, è una situazione nuova e troppo complessa da gestire, impossibile non fare errori.
Piuttosto la riflessione da fare sarebbe, da questa esperienza i vari governi ecc. ne faranno tesoro per evitare uno scenario del genere in futuro?... ne dubito fortemente purtroppo, certi interessi sono invalicabili.
marchigiano
04-09-2021, 14:06
Perché è più redditizio, per taluni, vendere farmaci piuttosto che fare il contrario.
a be quando vado dal medico vedo l'informatore scientifico, mica il fruttivendolo... ci sarà un motivo :D chissà che argomenti convincenti avrà quando entra dentro... :rolleyes:
Mi sta bene, purché i pro-vax smettano di rompere i c@@@@oni sul discorso chi paga le TI di un no-vax.
Perché, pur NON essendo un no-vax e già vaccinato con due dosi, allora pretendo dallo stato il rimborso di tutti i contributi che ho versato per INPS/INAIL in merito al servizio sanitario e di cui non ho mai usufruito (perché per ora :tie: sono stato sempre in buona salute) così poi mi faccio una assicurazione privata come si fa in usa.
a ma se vogliamo una sanità pubblico/privata con polizze assicurative personalizzate con me sfondi una porta aperta... :read:
tornando alle morti covid, ho incrociato i dati ufficiali istat con quelli iss e è venuto fuori che sarebbe bastato mettere in lockdown serio il 40% della popolazione per evitare il 97% dei morti... 97% direi un enormità :muro: il 40% è la parte di popolazione con almeno una patologia cronica
97% significa 125mila persone salvate dal covid... :rolleyes:
marchigiano
04-09-2021, 14:13
Per non parlare del fatto che al solito, certe imposizioni valgono per noi, chissà perché non per i nostri politici, vedi green pass non obbligatorio per entrare in parlamento, dove sono a centinaia, la coerenza proprio...
in parlamento sono migliaia (con gli assistenti), sono tutti anche anzianotti e con qualche patologia, vanno sempre in giro e incontrano migliaia di persone... mi dici quanti sono morti o finiti in TI?
in primis i media che fanno solo sciacallaggio allo stato puro, non gliene frega nulla di fare informazione adeguata
i media devono solo intrattenere il pubblico per fargli vedere la pubblicità, la tv informativa è finita da decenni
_Fenice_
04-09-2021, 14:17
in parlamento sono migliaia (con gli assistenti), sono tutti anche anzianotti e con qualche patologia, vanno sempre in giro e incontrano migliaia di persone... mi dici quanti sono morti o finiti in TI?
i media devono solo intrattenere il pubblico per fargli vedere la pubblicità, la tv informativa è finita da decenni
Quoto sulla tv, gli interessa ovviamente anche fare ascolti.
Non ho idea di quanti siano morti ecc., so solo che se per andare al ristorante è necessario esibire il pass, a maggior ragione lo dovrebbe essere per la nostra cara classe politica quando vanno in parlamento... siamo alle comiche...:rolleyes:
Che il vaccino non sia la panacea assoluta per come lo avevano spacciato insistentemente all'inizio, è un dato di fatto, non bisogna essere ipocriti.
Che siamo governati da una classe politica piena di elementi che sarebbe meglio levarsi dalle scatole, è un altro dato di fatto, corrotti, incompetenti, dementi, ecc..
Che anche a scienza sbagli è vero...
Che certe limitazioni o decisioni siano scelte soprattutto politiche, è un altro dato di fatto... e, sempre riguardo ad alcune limitazioni, lasciano il tempo che trovano e sono anche contraddittorie... per non parlare di alcune robe che restano e resteranno sempre e solo su carta perché impossibili da attuare, in primis la capienza all'80% dei mezzi pubblici, è sono una paraculata scritta su carta... anche il concetto di distanziamento lascia il tempo che trova, non esiste il distanziamento in tanti casi, ma solo in determinate condizioni favorevoli.
Sempre riguardo alle limitazioni, la salute va tutelata a 360°, che adesso le limitazioni stiano diventano un problema pure maggiore del virus è un dato di fatto, va tutelata anche l'economia (perché quella va di pari passo alla salute), va tutelata la salute psicologica della gente, vanno tutelati i bambini e gli adolescenti che hanno subito troppo, non puoi togliergli la socialità e il rapportarsi con gli amichetti e compagnetti... che si sia calcata troppo la mano è vero... è una stronzata che ancora i vaccinati debbano sottostare al coprifuoco.. molti ormai lo eludono perché stanchi, non perché irresponsabili.
Per non parlare anche del fatto che come sempre, le limitazioni guarda caso decadono dove ci sono troppi interessi economici in ballo...
I vari virologi da tv e medici, che parlino del virus e che stiano nel loro, al posto di tirare sempre in ballo le chiusure facendo anche i sociologi ecc.. non lo sono, non hanno nemmeno la più pallida idea delle conseguenze per l'economia, perché non è il loro settore.
Sia chiaro, come già ribadito, io sono assolutamente pro-vax e scienza, a tal punto che è un controsenso che non ci sia l'obbligo vaccinale, ma questo non vuol dire che uno debba avere i prosciutti, ci sono robe che oggettivamente sono da criticare... in primis i media che fanno solo sciacallaggio allo stato puro, non gliene frega nulla di fare informazione adeguata, anche i virologi da tv sono personaggi squallidi che vanno li perché tanto guadagnano extra e mettendosi in mostra possono fare carriera ecc.. non stiamo a fare gli ipocriti... è da un anno che ripetono le stesse cose, fa rabbia quando Ricciardi e co inneggiano ai lockdown, facile per loro che in questa situazione ci stanno sguazzando alla grande, vorrei vederli se fossero ristoratori ad esempio, poi vediamo come inneggerebbero alle chiusure...
Chiudo dicendo che ovviamente si, ci sono alcune robe che fanno storcere il naso, ma non si può criticare tutto, è una situazione nuova e troppo complessa da gestire, impossibile non fare errori.
A parte "obbligo vaccinale" condivido in toto quello che hai scritto.
Piuttosto la riflessione da fare sarebbe, da questa esperienza i vari governi ecc. ne faranno tesoro per evitare uno scenario del genere in futuro?... ne dubito fortemente purtroppo, certi interessi sono invalicabili.
Pia illusione.
Per mia esperienza negli ultimi 40 anni (ormai non sono più giovanissimo) non c'è stato un solo governo che si sia dimostrato degno del suo operato.
E soprattutto, in merito alle riforme scolastiche (che mi toccano più da vicino) ogni volta hanno peggiorato la scuola, e quindi le fondamenta di una società. Ma su questo punto comincio ad avere il dubbio che sia un atto deliberato.
Non ho idea di quanti siano morti ecc.,
Nel parlamento italiano sono una 20ina quello trovati positivi
Tra i politici di primo piano
Berlusconi è finito all'ospedale
Franco Marini è morto
TorettoMilano
04-09-2021, 15:12
invece è razionale quello che spruzza disinfettante sulla scatola del detersivo comprato al supermercato... :asd:
quello che succede in TI me ne frega relativamente, le domande me le faccio quando vedo medici di famiglia che hanno molti pazienti in TI e altri che ne hanno ZERO. sarà un caso? qualcuno investiga?
guarda.... di questo passo potrebbero vietare l'utilizzo dei cellulari perchè se tu hai un cellulare che irradia RF investi il mio corpo con la RF e potresti farmi male... :rolleyes:
se tu sei una persona sana e vaccinata non devi aver paura del mio stato di salute se non ho sintomi (ovvio che se tossisco come un matto mi devi buttare fuori dai locali chiusi). se sei estremamente timoroso è un problema tuo, non puoi piegare gli altri al tuo volere. tra l'altro un vaccinato infetto potrebbe comunque infettare te, quindi al sicuro non sei mai, in pratica vuoi ghettizzare delle persone su delle ipotesi... FORSE infetti meno, FORSE hai una carica virale inferiore, FORSE hai fatto la seconda dose... :rolleyes:
ahhh vai in giro per gli ospedali a fare statistiche, sempre in terapia intensiva lavori eh
il ragionamento successivo é troppo un delirio e non riesco a scherzarci su
Hai dati alla mano?
Non ho statistiche alla mano, ma sono usciti diversi articoli su casi singoli (anche fatali) e uno studio su Lancet alla fine del 2020: https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(20)30764-7/fulltext
Lo so che non gradite le fonti da cui traggo alcune informazioni, ma questa (https://www.sabinopaciolla.com/green-pass-il-ricatto-vaccinale-che-diffonde-il-contagio/) la dovreste leggere.
Per lo meno capireste perché molte persone vaccinate credendosi al sicuro sono esse stesse responsabili dell'attuale proliferazione del virus.
Forse, se ci fosse una informazione più corretta da parte dello stato e delle testate giornalistiche di stato, queste cose non succederebbero.
P.S. Aspettiamoci anche noi qualcosa del genere (https://www.ilmessaggero.it/salute/schede/covid_stati_uniti_contagi_morti_cosa_sta_accadendo_veramernte_oggi_4_settembre_2021-6175802.html) a partire dalla metà di settembre.
Beh, ormai tutti sanno che il vaccino attenua la malattia e il contagio, ma non li elimina, e l'informazione mi pare coerente da questo punto di vista: nei centri vaccinali e sui siti istituzionali sono ben chiare le raccomandazioni per il continuo rispetto delle misure di contenimento anche da vaccinati.
L'unico messaggio semplice che si cerca di trasmettere è che più persone si vaccineranno, meno ci saranno rischi di ulteriori restrizioni (se il tasso di vaccinazione fosse al 100%, il problema dei focolai sarebbe ridimensionato). Cosa c'è di ambiguo?
ilneroviaggiatore
05-09-2021, 01:49
leggasi qui:
https://www.byoblu.com/2021/09/04/la-lettera-degli-studenti-del-conservatorio-di-milano-contro-il-green-pass/
In calce tutte le fonti a sostegno dei leciti dubbi.
ilneroviaggiatore
05-09-2021, 01:52
non abbiamo nè bene nè male ma solo con umiltà cercare la via con debole lume...
non abbiamo nè bene nè male ma solo con umiltà cercare la via con debole lume...
Si ma la via la cerchi andando a chiedere a quelli che sanno le cose, non ai cialtroni ignoranti arraffasoldi come il signor balleblu e le sue idiozie da dementi.
ilneroviaggiatore
05-09-2021, 13:02
Si ma la via la cerchi andando a chiedere a quelli che sanno le cose, non ai cialtroni ignoranti arraffasoldi come il signor balleblu e le sue idiozie da dementi.
Sì, hai ragione il sito è opinabile, ma in infatti io do rilievo alle fonti. In questo caso sono le fonti che corroborano l'articolo non il sito che lo ospita.
Ciao!
marchigiano
05-09-2021, 13:51
infatti byoblu riporta i dati ufficiali. poi magari ci ricama un po troppo sopra, ma non ti fai problemi quando senti i media italiani che oramai fanno concorrenza a quelli nord coreani
infatti byoblu riporta i dati ufficiali. poi magari ci ricama un po troppo sopra, ma non ti fai problemi quando senti i media italiani che oramai fanno concorrenza a quelli nord coreani
La verità è che omai la massa, ossia la maggioranza del popolo, è incapace di pensiero critico e prende tutto quello che "gli illuminati" professano per verità assoluta.
Forse perché troppo pigra, forse perché non abbastanza istruita (penultimi in europa (https://www.adhocnews.it/istruzione-e-lavoro-italia-in-fondo-alla-classifica-in-europa/)), sta di fatto che siamo passati da una fede cieca nella religione ad un'altrettanto fede cieca nella scienza dimenticando che la scienza, quella vera, è fatta di ipotesi e teorie che vanno confermate nel lungo termine. La medicina stessa, come scienza, non può e non deve sottrarsi a tale iter.
Con questo non voglio dire che l'attuale vaccino sperimentale non abbia evitato una forse peggiore "catastrofe", ma ritenerlo la panacea di questa pandemia hai voglia.
Inoltre è ancora tutto da dimostrare la sua efficacia a lungo termine, ma soprattutto il suo utilizzo su una parte della popolazione.
Il prossimo imminente autunno (e successivo periodo invernale) ci aiuteranno a capire meglio la situazione.
TorettoMilano
05-09-2021, 14:24
La verità è che omai la massa, ossia la maggioranza del popolo, è incapace di pensiero critico e prende tutto quello che "gli illuminati" professano per verità assoluta.
Forse perché troppo pigra, forse perché non abbastanza istruita (penultimi in europa (https://www.adhocnews.it/istruzione-e-lavoro-italia-in-fondo-alla-classifica-in-europa/)), sta di fatto che siamo passati da una fede cieca nella religione ad un'altrettanto fede cieca nella scienza dimenticando che la scienza, quella vera, è fatta di ipotesi e teorie che vanno confermate nel lungo termine. La medicina stessa, come scienza, non può e non deve sottrarsi a tale iter.
Con questo non voglio dire che l'attuale vaccino sperimentale non abbia evitato una forse peggiore "catastrofe", ma ritenerlo la panacea di questa pandemia hai voglia.
Inoltre è ancora tutto da dimostrare la sua efficacia a lungo termine, ma soprattutto il suo utilizzo su una parte della popolazione.
Il prossimo imminente autunno (e successivo periodo invernale) ci aiuteranno a capire meglio la situazione.
eppure si stanno studiando un’infinita di cure e a ottobre dovrebbero arrivarne 5. hai dubbi sul vaccino? legittimo avere dubbi. non vaccinarti ma poi non dirmi “e ma me ne voglio comunque uscire di casa” perché di scientifico questo atteggiamento non ha nulla
eppure si stanno studiando un’infinita di cure e a ottobre dovrebbero arrivarne 5. hai dubbi sul vaccino? legittimo avere dubbi. non vaccinarti ma poi non dirmi “e ma me ne voglio comunque uscire di casa” perché di scientifico questo atteggiamento non ha nulla
Primo: se sei un lettore attento (ma a 'sto punto lo dubito) dovresti già aver letto che ho fatto due dosi di pfizer.
Secondo: cerco di portare aventi un pensiero critico che purtroppo pochi riescono a capirlo.
Terzo: sta emergendo il fatto che (purtroppo?) questo vaccino non riesce a coprire/proteggere come inizialmente dichiarato tant'è che si prevede già la terza dose (e non si sa quante altre in futuro).
Quarto: il covid diventerà endemico, essendo un virus di tipo respiratorio (https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/cosa-sono).
Quinto: la maggior parte dei pro-vax non riesce ad accettare/formulare un pensiero critico.
TorettoMilano
05-09-2021, 14:47
Primo: se sei un lettore attento (ma a 'sto punto lo dubito) dovresti già aver letto che ho fatto due dosi di pfizer.
Secondo: cerco di portare aventi un pensiero critico che purtroppo pochi riescono a capirlo.
Terzo: sta emergendo il fatto che (purtroppo?) questo vaccino non riesce a coprire/proteggere come inizialmente dichiarato tant'è che si prevede già la terza dose (e non si sa quante altre in futuro).
Quarto: il covid diventerà endemico, essendo un virus di tipo respiratorio (https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/cosa-sono).
Quinto: la maggior parte dei pro-vax non riesce ad accettare/formulare un pensiero critico.
su questo forum leggo un sacco di punti di vista tutti diversi tra di loro. il piú originale è: “sono sicuro di non contagiarmi” ma é giá stato contagiato (??!?!??).
ti chiedo scusa se non ricordavo ti fossi vaccinato detto questo ammetto di non seguire il tuo ragionamento. per ora il vaccino è la soluzione, ci auguriamo tutti a breve esca una soluzione migliore. non mi ritengo un fanboy dei vaccini
marchigiano
05-09-2021, 14:51
non vaccinarti ma poi non dirmi “e ma me ne voglio comunque uscire di casa” perché di scientifico questo atteggiamento non ha nulla
quindi è corretto che un non vaccinato non infetto sia costretto a rimanere in casa? :rolleyes:
atteggiamento scientifico... si, degli scienziati della ahnenerbe :mad:
marchigiano
05-09-2021, 14:53
per ora il vaccino è la soluzione, ci auguriamo tutti a breve esca una soluzione migliore. non mi ritengo un fanboy dei vaccini
sogni la soluzione finale quindi :O
TorettoMilano
05-09-2021, 14:54
quindi è corretto che un non vaccinato non infetto sia costretto a rimanere in casa? :rolleyes:
atteggiamento scientifico... si, degli scienziati della ahnenerbe :mad:
non è scientifico? tra un non vaccinato e un vaccinato chi ha statisticamente piú possibilitá di contagiarsi a contatto con lo stesso contagiato?
sogni la soluzione finale quindi :O
mi affido a scienziati, ricercatori e esperti. poi se tu sai risolvere pandemie, costruire navicelle e centrali a fusione ti informo con piacere che sei imparentato con Da Vinci
Eccolo "il finale"...31 anni, no-vax convinto, si riteneva "immune", il finale è stata la cassa da morto. (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/05/salerno-no-vax-si-ammala-di-covid-e-muore-a-31-anni-sosteneva-di-essere-immune-nonostante-fosse-un-soggetto-a-rischio/6311261/)
:rolleyes:
Eccolo "il finale"...31 anni, no-vax convinto, si riteneva "immune", il finale è stata la cassa da morto. (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/05/salerno-no-vax-si-ammala-di-covid-e-muore-a-31-anni-sosteneva-di-essere-immune-nonostante-fosse-un-soggetto-a-rischio/6311261/)
Eri un bravo ragazzo, a trent’anni non si può morire così, per un virus maledetto che questi incapaci non riescono a curare in tempo
Eh si, la colpa è dei dottori, mica sua per essere stato un pirla:rolleyes:
TorettoMilano
05-09-2021, 15:24
ragazzi far notare incongruenze anche nelle notizie piú estreme è corretto ma portiamo rispetto per i morti
su questo forum leggo un sacco di punti di vista tutti diversi tra di loro. il piú originale è: “sono sicuro di non contagiarmi” ma é giá stato contagiato (??!?!??).
ti chiedo scusa se non ricordavo ti fossi vaccinato detto questo ammetto di non seguire il tuo ragionamento. per ora il vaccino è la soluzione, ci auguriamo tutti a breve esca una soluzione migliore. non mi ritengo un fanboy dei vaccini
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio.
Non sono assolutamente contrario alla vaccinazione, ma a quella indiscriminata che non tiene conto ne delle fasce di età ne di chi dal covid è guarito perché a quanto pare "I guariti più protetti dei vaccinati (https://www.avvenire.it/attualita/pagine/guidotti-immunologo-i-guariti-piu-protetti-dei-vaccinati)". E' una voce fuori dal coro? E' una fake news? Stento a crederci.
E' che purtroppo si è insinuata un'unica visione di questa pandemia a causa dell'incessante martellamento dei mass media e il pensiero a senso unico non porta mai alla verità. Vuoi per stress da chiusure, vuoi per paura di andare a gambe all'aria, stiamo rischiando di assecondare una minoranza politica che non sta' affrontando in modo corretto la situazione.
E tutto questo perché non siamo giunti preparati alla prima ondata dal punto di vista del SS (non potevano saperlo), ma al tempo stesso è stato fato poco o niente per affrontare le ondate successive (qui potevano prevederlo).
Non vivo in città, ma non mi risulta cha abbiano fatto molto per il trasporto pubblico o il numero di reparti TI in questo ultimo anno e mezzo: soltanto chiacchere e imposizioni.
Ora tutto questo si tradurrà in un probabile obbligo vaccinale, caso unico in Europa (forse anche la Francia), per rimediare all'incapacità di governare?
Ma lo hai visto? Palesemente in sovrappeso (e magari con qualche patologia).
Più soggetto a rischio di lui ci sono solo gli anziani con una o più patologie.
Ecco cosa porta una informazione non corretta. Purtroppo il martellamento a senso unico dei mass media sta avendo l'effetto contrario facendo pendere verso i no-vax persone con situazioni di questo tipo.
Invece di insistere sulla vaccinazione di tutta la popolazione, minorenni compresi, bisognava far emergere le correlazioni tra mortalità per covid e patologie (cioè vita non sana).
TorettoMilano
05-09-2021, 15:34
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio.
Non sono assolutamente contrario alla vaccinazione, ma a quella indiscriminata che non tiene conto ne delle fasce di età ne di chi dal covid è guarito perché a quanto pare "I guariti più protetti dei vaccinati (https://www.avvenire.it/attualita/pagine/guidotti-immunologo-i-guariti-piu-protetti-dei-vaccinati)". E' una voce fuori dal coro? E' una fake news? Stento a crederci.
E' che purtroppo si è insinuata un'unica visione di questa pandemia a causa dell'incessante martellamento dei mass media e il pensiero a senso unico non porta mai alla verità. Vuoi per stress da chiusure, vuoi per paura di andare a gambe all'aria, stiamo rischiando di assecondare una minoranza politica che non sta' affrontando in modo corretto la situazione.
E tutto questo perché non siamo giunti preparati alla prima ondata dal punto di vista del SS (non potevano saperlo), ma al tempo stesso è stato fato poco o niente per affrontare le ondate successive (qui potevano prevederlo).
Non vivo in città, ma non mi risulta cha abbiano fatto molto per il trasporto pubblico o il numero di reparti TI in questo ultimo anno e mezzo: soltanto chiacchere e imposizioni.
Ora tutto questo si tradurrà in un probabile obbligo vaccinale, caso unico in Europa (forse anche la Francia), per rimediare all'incapacità di governare?
mi risulta che chi é guarito abbia diritto al greenpass.
per la gestione nazionale della pandemia nel complesso sono molto soddisfatto al contrario tuo
StylezZz`
05-09-2021, 15:34
Commento ''Eh ma era un soggetto a rischio'' in 3...2...1...
EDIT: mi hanno preceduto.
Invece lui era in perfetta salute:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/02/morto-marcus-birks-il-cantante-no-vax-stroncato-dal-covid-a-40-anni-il-disperato-appello-prima-del-ricovero-in-terapia-intensiva/6308066/
Eri un bravo ragazzo, a trent’anni non si può morire così, per un virus maledetto che questi incapaci non riescono a curare in tempo
Selezione naturale, se poi è pure un soggetto a rischio allora è doppiamente co**ne.
Più soggetto a rischio di lui ci sono solo gli anziani con una o più patologie.
Ecco cosa porta una informazione non corretta. Purtroppo il martellamento a senso unico dei mass media sta avendo l'effetto contrario facendo pendere verso i no-vax persone con situazioni di questo tipo.
Si l'ho visto che era in sovrappeso (condizione da evitare), magari vaccinandosi sopravviveva, cosa non è chiaro ?!?
marchigiano
05-09-2021, 15:40
non è scientifico? tra un non vaccinato e un vaccinato chi ha statisticamente piú possibilitá di contagiarsi a contatto con lo stesso contagiato?
ha più probabilità il non vaccinato, ma sono ca$$i suoi :mad: gli altri non devono invadere la sua libertà di scelta
mi affido a scienziati, ricercatori e esperti.
soltanto quelli che vuoi sentire, perchè quelli scomodi vengono denigrati quando va bene...
ma cosa ve ne frega se è morto? tutto un tratto siete diventati altruisti? siete iscritti alla caritas? avete il santino di madre teresa da calcutta? curate le ferite ai lebbrosi?
TorettoMilano
05-09-2021, 15:46
ha più probabilità il non vaccinato, ma sono ca$$i suoi :mad: gli altri non devono invadere la sua libertà di scelta
quindi il non vaccinato ha piú possibilitá di contagiarsi e contagiare e vogliamo lasciarli la libertá di contagiare i nostri figli o i nostri genitori e rendere vana l’attuale unica arma contro la pandemia perché la libertá viene prima di tutto.
personalmente lo reputo un modo di ragionare fallace (eufemismo)
soltanto quelli che vuoi sentire, perchè quelli scomodi vengono denigrati quando va bene...
su argomenti in cui ho zero competenza mi adeguo alla visione della maggioranza degli esperti. mettermi io a giudicare quale esperto sia migliore di un altro non ha senso essendo io ignorante
marchigiano
05-09-2021, 15:47
e ma poteva andare in palestra per dimagrire.... ah no le hanno chiuse, chi? i novax? no... gli altri :mad:
allora poteva andare a fare una corsetta all'aperto... ah no glielo hanno vietato, chi? i novax? no... gli altri
poteva stare tutto il giorno davanti alla tv a guardare netflix, chi glielo ha consigliato? ROBERTO BURIONI
https://www.secoloditalia.it/files/2021/07/Burioni.jpg
mi risulta che chi é guarito abbia diritto al greenpass.
per la gestione nazionale della pandemia nel complesso sono molto soddisfatto al contrario tuo
Solo se sei guarito da non più di sei mesi.
Che poi chi lo decide quanti mesi e con quale criterio?
...
Selezione naturale, se poi è pure un soggetto a rischio allora è doppiamente co**ne.
Lo puo anche pensare, ma andare ad esprimerlo in un forum, no comment :rolleyes:
Si l'ho visto che era in sovrappeso (condizione da evitare), magari vaccinandosi sopravviveva, cosa non è chiaro ?!?
Pensavo di averlo espresso il mio pensiero :stordita:
Provo a riscriverlo in altro modo.
La gravità della malattia è intimamente legata allo stato di salute della persona più che all'età (non lo dico io, lo dicono i dati dell'ISS che sono stufo di linkare, cercateveli).
Purtroppo le informazioni che invece ci giungono dai mass media continuano a puntare l'attenzione sulla vaccinazione indiscriminata senza se e senza ma.
Se persone come il soggetto in questione si fanno "convincere" dai no-vax ritengo che sia mancata una corretta informazione o comunque giunta tardiva (quando ormai ci si convince di tutt'altro).
TorettoMilano
05-09-2021, 15:51
e ma poteva andare in palestra per dimagrire.... ah no le hanno chiuse, chi? i novax? no... gli altri :mad:
allora poteva andare a fare una corsetta all'aperto... ah no glielo hanno vietato, chi? i novax? no... gli altri
poteva stare tutto il giorno davanti alla tv a guardare netflix, chi glielo ha consigliato? ROBERTO BURIONI
https://www.secoloditalia.it/files/2021/07/Burioni.jpg
sai se era a pesoforma prima della pandemia o le tue sono frecciatine lanciate a modi “dubbio-vax”?
marchigiano
05-09-2021, 15:52
quindi il non vaccinato ha piú possibilitá di contagiarsi e contagiare e vogliamo lasciarli la libertá di contagiare i nostri figli o i nostri genitori e rendere vana l’attuale unica arma contro la pandemia perché la libertá viene prima di tutto.
personalmente lo reputo un modo di ragionare fallace (eufemismo)
più probabilità di contagiare è tutto da dimostrare... sopratutto un infetto asintomatico. poi se tu hai paura puoi sempre vaccinarti no? tra poco farai la terza dose... poi la quarta... sarai in una botte de fero :D
vengono considerati eroi quelli che hanno sacrificato la salute per la libertà
come considerate invece, chi ha sacrificato la libertà per la salute?
poi come puoi definirti sano se non sei libero? :confused:
marchigiano
05-09-2021, 15:53
sai se era a pesoforma prima della pandemia o le tue sono frecciatine lanciate a modi “dubbio-vax”?
magari ero sarcastico
TorettoMilano
05-09-2021, 15:54
Solo se sei guarito da non più di sei mesi.
Che poi chi lo decide quanti mesi e con quale criterio?
a me sembra ti piaccia provare a criticare tutto, lo dico senza tono polemico eh. un conto è avere dei dubbi, un conto è farsi 300 milioni di domande su un argomento di cui non sappiamo nulla per mancanza di competenza. potrei consigliarti di laurearti in medicina e poi specializzarti
più probabilità di contagiare è tutto da dimostrare... sopratutto un infetto asintomatico. poi se tu hai paura puoi sempre vaccinarti no? tra poco farai la terza dose... poi la quarta... sarai in una botte de fero :D
Come puoi definirti libero se sei intubato o peggio morto?
Ma ci FAI o ci SEI?
La salute prima di tutto si diceva, invece adesso gli ignoranti urlano in piazza LIBERTA' perchè non ne conoscono il vero significato, come per il termine dittatura.
Patetici
a me sembra ti piaccia provare a criticare tutto, lo dico senza tono polemico eh. un conto è avere dei dubbi, un conto è farsi 300 milioni di domande su un argomento di cui non sappiamo nulla per mancanza di competenza. potrei consigliarti di laurearti in medicina e poi specializzarti
Non è assolutamente scentifico stabilire che chi è guarito dopo sei mesi non sia più immune. Sarebbe più scientifico fare un test sierologico!
Poi, ti sembra scientifico decidere che il green pass prima duri 9 mesi e poi per qualche ragione misteriosa (direi più politica) passi a 12 mesi? Su quale base?
Quando invece in Israele si stanno accorgendo che magari copre solo per 5 o 6 mesi e puntano sulla terza dose, visto che più della metà dei ricoverati ha già la doppia dose?
A me tutto questo fa pensare che il nostro governo stia navigando alla cieca.
TorettoMilano
05-09-2021, 16:07
mi auguro esca una cura definitiva il prima possibile e nel frattempo mi adeguo alle direttive
se ho statisticamente molte più possibilità di contagiarmi è certo sarò più contagioso (si parla di protezione di più dell'80% del vaccino dall'infenzione). non mi risulta ci sia da dimostrare nulla
Non è assolutamente scentifico stabilire che chi è guarito dopo sei mesi non sia più immune. Sarebbe più scientifico fare un test sierologico!
Poi, ti sembra scientifico decidere che il green pass prima duri 9 mesi e poi per qualche ragione misteriosa (direi più politica) passi a 12 mesi? Su quale base?
Quando invece in Israele si stanno accorgendo che magari copre solo per 5 o 6 mesi e puntano sulla terza dose, visto che più della metà dei ricoverati ha già la doppia dose?
A me tutto questo fa pensare che il nostro governo stia navigando alla cieca.
se vuoi una risposta scientifica da me non te la so dare. non sono laureato in medicina. come prima ti consiglio di non farti troppe domande
Sì, questo non l'ho capito neanche io. Forse temono della rottura di balle dei cittadini al solo sentire di una terza dose, o ci sono problemi di approvvigionamento :boh:
marchigiano
05-09-2021, 20:20
La salute prima di tutto si diceva, invece adesso gli ignoranti urlano in piazza LIBERTA' perchè non ne conoscono il vero significato, come per il termine dittatura
la salute per prima PER TE.
PER ME sono fatti miei
il tuo idolo burioni invocava agli arresti domiciliari ai non vaccinati... no ma non è dittatura... lui intanto sfila sul red carpet col papillon...
Sì, questo non l'ho capito neanche io. Forse temono della rottura di balle dei cittadini al solo sentire di una terza dose, o ci sono problemi di approvvigionamento :boh:
Sicuramente sono tra questi.
Tant'è che la terza dose non la farò di sicuro, soprattutto dopo che ho iniziato a soffrire di continui mal di testa dal giorno della seconda dose, a metà agosto.
Io che mi ritenevo un privilegiato non sapendo cosa volesse dire mal di testa :muro:
Non posso portare dati scientifici a riguardo, ma non credo alle coincidenze. Più alla causa-effetto.
marchigiano
05-09-2021, 20:43
Sicuramente sono tra questi.
Tant'è che la terza dose non la farò di sicuro, soprattutto dopo che ho iniziato a soffrire di continui mal di testa dal giorno della seconda dose, a metà agosto.
Io che mi ritenevo un privilegiato non sapendo cosa volesse dire mal di testa :muro:
Non posso portare dati scientifici a riguardo, ma non credo alle coincidenze. Più alla causa-effetto.
tranquillo, non c'è correlazione :O
lo ha detto burioni :read:
poi è salito sulla sua aston martin e è andato a sfilare al festival di venezia. probabilmente lo scrittureranno per il prossimo 007 perchè come attore è il top (come virologo sta facendo progressi...)
la salute per prima PER TE.
PER ME sono fatti miei
il tuo idolo burioni invocava agli arresti domiciliari ai non vaccinati... no ma non è dittatura... lui intanto sfila sul red carpet col papillon...
Rosicare fa male alla tua salute :asd:
La salute per prima cosa per TUTTI, senza di quella non puoi fare nulla a prescindere.
Spiegami come fai a lavorare e a produrre se stai male, sentiamo.
È logica spicciola e mi sembra anche sciocco evidenziare questa banalità, ma con gente come te non si finisce mai di imparare.
Intanto lui è virologo mentre il Tuo titolo di studio quale sarebbe?
Partiamo dalle basi prima di intavolare un qualsiasi discorso, per favore.
La dittatura è a Kabul e in Nord Corea, per farti due esempi facili facili.
Se puoi scrivere ancora sciocchezze evidentemente vuol dire che siamo ancora un paese democratico
Non pensavo di condividere in pieno un pensiero di Paragone:
https://www.youtube.com/watch?v=rc5F4FkB0qU
Parole sante.
marchigiano
05-09-2021, 21:05
se è tanto bravo perchè non aveva previsto le varianti, visto che tutti i corona virus fanno varianti?
a kabul vanno tutti in giro a menarsi senza mascherine... come mai non finiscono in TI? tutti vaccinati con 3 dosi? :asd:
da un coronavirus guarisco in una settimana, mentre questa dittatura mi opprime da un anno e mezzo...
e per ora posso scrivere si... ma quanti ne hanno bannati sui social? potrebbe toccare anche a me più avanti
marchigiano
05-09-2021, 21:10
Rosicare fa male alla tua salute :asd:
sono un sorcio... non posso che rosicare :O
randorama
05-09-2021, 21:10
da un coronavirus guarisco in una settimana, mentre questa dittatura mi opprime da un anno e mezzo...
pensa quanto siamo contenti noi che pur non ammalandoci praticamente mai ci siamo vaccinati e ciononostante ci tocca rimanere reclusi perchè una manica di supermen continua a giocare a chi ce l'ha più duro.
manco vi farei uscire di casa.
sono un sorcio... non posso che rosicare :O
Si vede dalle risposte senza senso:rolleyes:
se è tanto bravo perchè non aveva previsto le varianti, visto che tutti i corona virus fanno varianti?
a kabul vanno tutti in giro a menarsi senza mascherine... come mai non finiscono in TI? tutti vaccinati con 3 dosi? :asd:
e per ora posso scrivere si... ma quanti ne hanno bannati sui social? potrebbe toccare anche a me più avanti
AH si? E' dottore lei? e quelli che sono morti?
PAGLIACCIO!
Ti "opprime da 1 anno e mezzo" ma sei ancora qui vivo e vegeto, ringrazia il padre eterno se sei stato così sconsiderato e continui a pensarla sempre allo stesso modo
Dovresti solo vergognarti delle scempiaggini che scrivi, sei senza cervello
marchigiano
05-09-2021, 22:51
pensa quanto siamo contenti noi che pur non ammalandoci praticamente mai ci siamo vaccinati e ciononostante ci tocca rimanere reclusi perchè una manica di supermen continua a giocare a chi ce l'ha più duro.
manco vi farei uscire di casa.
si sta reclusi per una legge non voluta da me. io non cedo al ricatto "ti vaccini o chiudo tutto", voi cedete... :rolleyes: fosse per me il lockdown non sarebbe mai esistito
AH si? E' dottore lei? e quelli che sono morti?
PAGLIACCIO!
non devo essere dottore per guarire da un corona virus... quelli morti non so, bisognerebbe indagare
Ti "opprime da 1 anno e mezzo" ma sei ancora qui vivo e vegeto, ringrazia il padre eterno se sei stato così sconsiderato e continui a pensarla sempre allo stesso modo
che c'entra il padre eterno? :confused:
questa dittatura mi opprime da un anno e mezzo...
Strana questa dittatura, che ti permette comunque di scrivere cazzate su cazzate...
https://cdn-img-r.facciabuco.com/89/kxhx8p578r-kim-buongiorno-bis-la-dittatura-sanitaria-in-italia-e-arrivata-a-livelli-insopportabili_b.jpg
Il tono da "tra un po' verranno a prendermi a casa!!!" riferendoti però a ban (sacrosanti) dai social per la diffuzione di cazzate e fake news è un INSULTO a chi la dittatura e l'oppressione l'ha vissuta (e la sta vivendo) davvero...
marchigiano
05-09-2021, 23:17
per la diffuzione di cazzate e fake news
non sapevo fosse vietato scrivere cazzate sui social...
TorettoMilano
05-09-2021, 23:33
tra le varie teorie pure la teoria che si guarisce in una settimana da covid mi tocca leggere, boh
si sta reclusi per una legge non voluta da me. io non cedo al ricatto "ti vaccini o chiudo tutto", voi cedete... :rolleyes: fosse per me il lockdown non sarebbe mai
che c'entra il padre eterno? :confused:
Vabbè ma allora ci FAI.
Fortuna che non ci sei stato tu a governare, abbiamo scampato un bel pericolo.
Negazionista da 4 soldi, guardi solo il tuo orticello.
Diffondere fake news è sbagliato perché alimenti un giro di informazioni malate è distorte ed è sacrosanto bloccarle!
E non menarla con la dittatura o il pensiero libero perché una cazzata resta sempre una cazzata.
Il ricatto del vaccino è per quelli come te, io l'ho vissuta in maniera molto più tranquilla e mi sono subito vaccino.
L'ho vista come opportunità. Se per te è un ricatto il problema è tuo visto tutto quello che abbiamo passato da quasi 2 anni a questa parte.
rattopazzo
06-09-2021, 07:14
Strana questa dittatura, che ti permette comunque di scrivere cazzate su cazzate...
E' vero che sono dei siti privati che possono fare quello che vogliono ma
sono anche stati chiusi tantissimi canali youtube e pagine facebook, ma proprio tante, a volte anche con scuse molto forzate per non dire inesistenti.
Sono anche stati zittiti scienziati e medici in diretta TV e di solito nei salotti televisivi se le cantano e se le suonano da soli senza neanche contraddittorio
quindi un pò di censura/propaganda c'è...non certo ai livelli della Korea del nord, però non si può dire neanche che ci sia piena libertà di poter parlare di certi argomenti in alcune sedi.
I video di montagnier stanno ancora tutti li. Alla faccia della censura.
tra le varie teorie pure la teoria che si guarisce in una settimana da covid mi tocca leggere, boh
Fosse solo questo il problema, andremmo alla grande.
É quando si devono leggere, anche qui nel forum, dei morti - molti dei quali sarebbero sopravvissuti vaccinandosi - il vero problema.
non sapevo fosse vietato scrivere cazzate sui social...Cazzate != fake news, però.
Cazzate sono i meme del Masseo, o i fotomontaggi di Chiellini che tira per la maglia il britannico nella finale dei 4x100 alle olimpiadi...
Non è che Chiellini ora muore perché è stato photoshoppato sulla pista di atletica eh, come non moriranno nemmeno i britannici che sono arrivati secondi.
E non penso proprio che un inglese ora venga e aggredisca Chiellini perché "sei un infame, ci hai fatto perdere la 4x100".
Le fake news (e non parlo solo di Covid, faccio un discorso più generale) son pericolose invece. Ripeto, senza andare a guardare il discorso Covid...
Ti ricordi quanta gente ha minacciato di morte la Boldrini a causa delle fake news che erano state messe in giro su di lei (https://www.bufale.net/il-ritorno-della-bufala-del-reddito-di-dignita-ai-migranti-dalla-boldrini-a-draghi/)?
Ecco, questa è la differenza tra fake news e "cazzate" su Internet.
Quindi sì, chi posta le cazzate è libero di farlo. Chi posta fake news è bene che si assuma la responsabilità dell'odio che genera.
Fosse solo questo il problema, andremmo alla grande.
É quando si devono leggere, anche qui nel forum, dei morti - molti dei quali sarebbero sopravvissuti vaccinandosi - il vero problema.
Il problema grosso è che i morti finché non si vedono rimangono qualcosa di astratto e impalpabile. Quando vedono una persona che gli stava accanto andarsene da sola come un cane in 10 giorni, purtroppo in tanti solo allora cambiano idea.
Io purtroppo lo vidi proprio all'inizio, il papà di una amica se ne è andato in un attimo a 50 anni, ci sono altri che ancora non hanno capito che la cosa è serissima.
Prendetevi del tempo per leggere con calma questa lettera (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/31/covid-la-vaccinazione-non-e-un-dovere-ma-un-diritto-basta-col-clima-da-caccia-alle-streghe/6305860/) scritta da un docente di bioetica e filosofia morale.
Fa riflettere molto.
Prendetevi del tempo per leggere con calma questa lettera (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/31/covid-la-vaccinazione-non-e-un-dovere-ma-un-diritto-basta-col-clima-da-caccia-alle-streghe/6305860/) scritta da un docente di bioetica e filosofia morale.
Fa riflettere molto.
E' un DOVERE, altro che un diritto!
Ma sei fuori di testa?
Dovere civico verso la collettività per tutela anche gli immunodepressi e i novax.
Fa riflettere per le stupidaggini che scrive e sono le stesse a cui si aggrappano i novax, bel tentativo ma hai fallito.
Prova a chiedere ai medici che sono stati e sono tutt'ora in prima linea cosa ne pensano?Vai nelle TI, vai dai familiari che hanno perso i loro cari per questo COVID.
Sono buoni tutti a fare i fenomeni e ad andare contro il sistema, poi se vi si mette spalle al muro frignate e vi nascondete dietro stupide scuse.
TorettoMilano
06-09-2021, 09:51
Fa riflettere molto.
"Del resto, dopo tutto ciò che abbiamo appreso sulla contagiosità dei vaccinati, siamo davvero così certi che, anche quando agiscono nella comune prudenza richiesta a tutti, i non vaccinati che non sono comunque a rischio siano i soli responsabili di ciò che accade nello spazio pubblico e negli ospedali? Perché invece non vedere, nelle norme di prevenzione imposte a vaccinati e non vaccinati, un segno della comune dignità di tutti i cittadini a prescindere da green pass e vaccinazione?"
mi sembrano domande senza senso. banalmente citando le TI se sappiamo che la quasi totalità sono non vaccinati. hai scelto di non vaccinarti perchè sei un super uomo e sai più cose dei medici? non mi venite a parlare di comune dignità, per la comune dignità ci vuole rispetto per se stessi ma soprattutto rispetto per il prossimo (e anche i medici sono il prossimo)
randorama
06-09-2021, 09:58
la (s)fortuna di questo paese è che non dappertutto la malattia ha picchiato giù duro come a bergamo la prima volta; altrimenti non ci sarebbero i sapientoni che "ah, ma io guarisco" (ecchissenefotte di chi non ha potuto vaccinarsi o non ha reagito bene al vaccino).
a me è bastato sentire, via skype, il viavai ininterrotto delle ambulanze quando chiamavo i miei colleghi di bergamo.
Vedete, non riuscite a capire nemmeno il senso di una lettera che invita alla discussione ed al pensiero critico perché ormai vi comportate alla stregua dei fascionazisti che imponevano il loro modo di pensare.
Faccio notare che la vaccinazione anti-Covid rimane in quasi tutti gli Stati del mondo giuridicamente facoltativa, mentre qui da noi perché siamo i più belli o i più furbi o abbiamo nelle vene un certo retaggio degli anni trenta ci siamo imposti che deve diventare un obbligo.
Che poi è il comportamento delle persone (la mancata osservazione delle norme di prevenzione – mascherina e distanziamento – richieste a tutti, vaccinati e non) la causa principale della diffusione del virus, anche se è impossibile fermarla.
TorettoMilano
06-09-2021, 10:14
Vedete, non riuscite a capire nemmeno il senso di una lettera che invita alla discussione ed al pensiero critico perché ormai vi comportate alla stregua dei fascionazisti che imponevano il loro modo di pensare.
Faccio notare che la vaccinazione anti-Covid rimane in quasi tutti gli Stati del mondo giuridicamente facoltativa, mentre qui da noi perché siamo i più belli o i più furbi o abbiamo nelle vene un certo retaggio degli anni trenta ci siamo imposti che deve diventare un obbligo.
Che poi è il comportamento delle persone (la mancata osservazione delle norme di prevenzione – mascherina e distanziamento – richieste a tutti, vaccinati e non) la causa principale della diffusione del virus, anche se è impossibile fermarla.
ah, hai scritto che è il comportamento delle persone la causa delle diffusioni e poi non mi devo inc***are se una persona decide di essere un superuomo o un supervirologo?
Stai delirando e parecchio!
quelli che la pensano come i fascisti o nazisti sono i cari novax che guardacaso sono spinti dall'estrema destra durante i loro cortei :rolleyes:
Si tratta di buon senso farsi il vaccino, di un dovere verso la collettività
In ITALIA si dovrà rendere obbligatorio a causa della gente ottusa come te, che non fai altro che trovare giustificazioni patetiche.
la (s)fortuna di questo paese è che non dappertutto la malattia ha picchiato giù duro come a bergamo la prima volta; altrimenti non ci sarebbero i sapientoni che "ah, ma io guarisco" (ecchissenefotte di chi non ha potuto vaccinarsi o non ha reagito bene al vaccino).
a me è bastato sentire, via skype, il viavai ininterrotto delle ambulanze quando chiamavo i miei colleghi di bergamo.
Anche da me a Piacenza purtroppo ci sono i novax, nonostante il brutto periodo passato durante il primo anno.
Purtroppo la gente è scema, come puoi ben vedere da certi interventi su questo tread.
Finchè non vengono colpiti dalla fatalità se ne fregano.
E' un DOVERE, altro che un diritto!
Ma sei fuori di testa?
Dovere civico verso la collettività per tutela anche gli immunodepressi e i novax.Posso dire la mia (da uno che appena è stata disponibile la vaccinazione per la sua fascia d'età s'è iscritto, e ha già fatto entrambe le dosi)?
Finché è facoltativo, è un diritto. Non un dovere. Altrimenti sarebbe obbligatorio.
Che poi sia utile e dovrebbero farlo tutti quelli che possono, son d'accordo. Non fraintendere...
Poi, tra i vaccinati, sono davvero pochissimi (tra le mie conoscenze li conto davvero sulle dita di una mano) quelli che dicono "mi son vaccinato perché è un dovere morale proteggere le persone fragili con cui vivo/lavoro" (e ovviamente sono tutte persone che hanno contatti diretti con persone di questo tipo).
Il 99% di chi si è vaccinato l'ha fatto per proteggere sé stesso (come ho fatto io, il fatto che poi io contribuisca a proteggere anche chi il vaccino non lo può/vuole fare è solo un piacevole side effect) o per poter fare cose che senza GP non si possono più fare. In Italia il senso civico è già morto e sepolto da un po' purtroppo.
TorettoMilano
06-09-2021, 10:25
Posso dire la mia (da uno che appena è stata disponibile la vaccinazione per la sua fascia d'età s'è iscritto, e ha già fatto entrambe le dosi)?
Finché è facoltativo, è un diritto. Non un dovere. Altrimenti sarebbe obbligatorio.
Che poi sia utile e dovrebbero farlo tutti quelli che possono, son d'accordo. Non fraintendere...
Poi, tra i vaccinati, sono davvero pochissimi (tra le mie conoscenze li conto davvero sulle dita di una mano) quelli che dicono "mi son vaccinato perché è un dovere morale proteggere le persone fragili con cui vivo/lavoro".
Il 99% di chi si è vaccinato l'ha fatto per proteggere sé stesso (come ho fatto io, il fatto che poi io contribuisca a proteggere anche chi il vaccino non lo può/vuole fare è solo un piacevole side effect) o per poter fare cose che senza GP non si possono più fare. In Italia il senso civico è già morto e sepolto da un po' purtroppo.
ma sicuramente, poi se contagio 10 persone e se occupo un posto in TI intensiva è un DOVERE del medico curarmi e rimettermi in sesto.
è un dovere morale vaccinarsi. tirare in ballo costituzione, libertà e democrazia è da (finisci tu la frase)
Vedete che non capite una mazza, dato che non sono un no-vax, ho (e sono stufo di ripeterlo) già fatto due dosi di pfizer (nonostante sia guarito dal covid lo scorso anno).
Sto cercando di portare avanti una discussione critica, ma ormai ho capito che è impossibile farlo con voi che vedete solo con i paraocchi e detto tra noi, non ho tutto questo tempo da perdere sui forum per discutere con persone che non hanno la minima voglia di farlo :O
TorettoMilano
06-09-2021, 10:28
Vedete che non capite una mazza, dato che non sono un no-vax, ho (e sono stufo di ripeterlo) già fatto due dosi di pfizer (nonostante sia guarito dal covid lo scorso anno).
Sto cercando di portare avanti una discussione critica, ma ormai ho capito che è impossibile farlo con voi che vedete solo con i paraocchi e detto tra noi, non ho tutto questo tempo da perdere sui forum per discutere con persone che non hanno la minima voglia di farlo :O
ma sei virologo? se sei virologo siediti a un tavolo e discuti con dei professionisti e ti ringrazio in anticipo per il lavoro svolto per la collettività.
se invece dobbiamo stare qui a discutere se ha senso o no boicottare il piano pandemico mi inca**o
Bene vai pure perchè di concreto non hai portato NULLA, solo patetiche scuse a conferma dei novax.
randorama
06-09-2021, 10:45
ok.
perchè queste "questioni di principio" non te le poni anche per altri obblighi che ti vengono imposto, alcuni dei quali proprio in ambito sanitario vaccinale?
perchè non fai battaglie di civiltà per antipolio e antitetanica, quelle già obbligatorie?
_Fenice_
06-09-2021, 10:46
Oh ma poi la cosa assurda è che si incazzano pure se uno gli da del no-vax... :asd:
A me questa pandemia è servita per fare selezione tra la cerchia di amici / conoscenti, tutti i cazzari no-vax fuori dalle balle...
Doraneko
06-09-2021, 10:52
Hai colto ciò che più di qualcuno da un pezzo dice su questo e sugli altri thread pipponi che ci sono a tema covid.
E' piuttosto normale che uno stato renda obbligatorio qualcosa, è il suo compito: se lo Stato volesse obbligare il cittadino a fare qualcosa avrebbe sicuramente i mezzi per farlo, non si limiterebbe a raccomandazioni o a discorsi sul dovere morale, civico e compagnia bella. Finchè lo Stato si limita a fare delle raccomandazioni, chi sceglie di fare diversamente è perfettamente e legalmente libero di farlo e, per quanto possa non piacere ai fascistelli, va rispettato e tutelato.
Chi si è vaccinato vuole che chi non l'ha ancora fatto lo faccia? Bene, vada a manifestare in piazza per chiedere allo Stato l'obbligo vaccinale, perchè la colpa è dello Stato che legifera in un certo modo, non di chi quelle stesse leggi le rispetta in un modo che a loro non piace.
E di fascistelli che se la prendono con le persone che prendono decisioni legittime ce ne sono in tanti ambiti, ad esempio c'è chi se la prende con gli omosessuali che si tengono per mano per strada, chi se la prende con la gente che guida i SUV, chi se la prende con la gente che va a caccia o che mangia carne, chi se la prende con chi fuma, ecc...
Doraneko
06-09-2021, 10:57
Vedi? Seguono retorica spiccia, hating ed iperboli varie.
ma sei virologo? se sei virologo siediti a un tavolo e discuti con dei professionisti e ti ringrazio in anticipo per il lavoro svolto per la collettività.
se invece dobbiamo stare qui a discutere se ha senso o no boicottare il piano pandemico mi inca**o
Incazzati pure, non so cosa dirti :boh:
Bene vai pure perchè di concreto non hai portato NULLA, solo patetiche scuse a conferma dei novax.
Punti di vista :rolleyes:
ok.
perchè queste "questioni di principio" non te le poni anche per altri obblighi che ti vengono imposto, alcuni dei quali proprio in ambito sanitario vaccinale?
perchè non fai battaglie di civiltà per antipolio e antitetanica, quelle già obbligatorie?
Qui stiamo facendo un po' di confusione, paragonondo due cose completamente diverse. E non sarò io a spiegartelo.
Oh ma poi la cosa assurda è che si incazzano pure se uno gli da del no-vax... :asd:
A me questa pandemia è servita per fare selezione tra la cerchia di amici / conoscenti, tutti i cazzari no-vax fuori dalle balle...
Tranquillo, che non mi sono incazzato, semplicemente ho preso atto dell'impossibilità di portare avanti una discussione critica.
Concludo con queste parole, non mie, ma che riportano in toto il mio pensiero:
<< Finalmente un articolo illuminato e pacato, capace di toccare uno dei problemi della nostra società, la mancanza di tolleranza e l'odio aizzato.
Ho visto questo atteggiamento quando siamo passati a descrivere i dottori da angeli che salvavano vite a criminali che non volevano vaccinarsi. Quando il nostro vicino con cui combattevamo fianco a fianco durante il lockdown, è diventato un nemico perché non si era vaccinato, e potrei portare altre decine di esempi che non hanno fatto altro che aumentare l'escalation di odio verso coloro che non la pensavano come noi.
Il problema è che ormai sembriamo come tanti birilli pronti a cadere nella direzione uguale a quella della palla lanciata. E' sufficiente stimolarci in una direzione che tutti o quasi tutti cominciamo ad agire in modo "programmato" e questa cosa è pericolosa.
Nell'idea di utilizzare strumenti in grado di informarci quasi in tempo reale sottovalutiamo il pensiero critico e dimentichiamo che la comunicazione globale ormai si nutre di strumenti affinati ed efficaci per indurci a pensare ciò che talvolta è giusto, talvolta è conveniente. >>
Stiamo discutendo delle stesse cose da quasi 2 anni, ANCHE BASTA dar retta ad una fetta di persone ignoranti e arroganti.
Quelli "no gp e novax" sono gli stessi che magari non rispettavano le regole basi in piena pandemia e in pieno lockdown e adesso vogliono la libertà, però fino a Maggio 2020 frignavano per un vaccino.
Fate pace col cervello per favore!
Forse non vi rendete conto della marmaglia che gira tra i No GP e i NO VAX, gente con un QI abbondantemente sotto la media che scende in piazza per fare valere i propri diritti senza conoscere minimamente la costituzione e senza una minima cultura medica (il 5g, i chip, i feti abortiti nei vaccini) e voi mi dite di essere arrogante e di essere anche un po' fascista?
Ragazzi aprite gli occhi sull'ignoranza che dilaga, al pari di questo virus
TorettoMilano
06-09-2021, 10:58
Incazzati pure, non so cosa dirti :boh:
non c'è proprio nulla da dire infatti
randorama
06-09-2021, 11:07
Qui stiamo facendo un po' di confusione, paragonondo due cose completamente diverse. E non sarò io a spiegartelo.
ottimo.
manda quello che sa cosa dire.
Doraneko
06-09-2021, 11:13
Stiamo discutendo delle stesse cose da quasi 2 anni, ANCHE BASTA dar retta ad una fetta di persone ignoranti e arroganti.
Quelli "no gp e novax" sono gli stessi che magari non rispettavano le regole basi in piena pandemia e in pieno lockdown e adesso vogliono la libertà, però fino a Maggio 2020 frignavano per un vaccino.
Fate pace col cervello per favore!
Forse non vi rendete conto della marmaglia che gira tra i No GP e i NO VAX, gente con un QI abbondantemente sotto la media che scende in piazza per fare valere i propri diritti senza conoscere minimamente la costituzione e senza una minima cultura medica (il 5g, i chip, i feti abortiti nei vaccini) e voi mi dite di essere arrogante e di essere anche un po' fascista?
Ragazzi aprite gli occhi sull'ignoranza che dilaga, al pari di questo virus
"sono gli stessi che magari" un ca**o, siete voi che dite così perchè ridurre tutto a qualcosa di inferiore vi rende più facile averci a che fare.
Siete voi che mettete sullo stesso piano i complottisti del 5G con quelli che semplicemente hanno qualche dubbio o incertezza, perchè se non siete abbastanza efficaci nella vostra opera di convincimento, tanto vale denigrare e prendere in giro, tanto per cercare di salvare un po' la faccia.
Doraneko
06-09-2021, 11:27
ottimo.
manda quello che sa cosa dire.
Ha detto solo che non sarà lui a farlo, non che non saprebbe farlo.
"sono gli stessi che magari" un ca**o, siete voi che dite così perchè ridurre tutto a qualcosa di inferiore vi rende più facile averci a che fare.
Siete voi che mettete sullo stesso piano i complottisti del 5G con quelli che semplicemente hanno qualche dubbio o incertezza, perchè se non siete abbastanza efficaci nella vostra opera di convincimento, tanto vale denigrare e prendere in giro, tanto per cercare di salvare un po' la faccia.
Si certo, ho visto le tue argomentazioni:rolleyes:
Per favore, basta ipocrisia e arrampicata sugli specchi.
Il 99.9% dei no gp e novax ha argomentazioni puerili e già ampiamente smontate.
rattopazzo
06-09-2021, 11:43
Fa riflettere molto.
Nah, farà riflettere te o me, ma con certa gente non funziona
ammesso e non concesso che non si siano fermati solo al titolo
e a giudicare dalla velocità con cui qualcuno ti ha risposto questo è un sospetto tutt'altro che infondato.
Nah, farà riflettere te o me, ma con certa gente non funziona
ammesso e non concesso che non si siano fermati solo al titolo
e a giudicare dalla velocità con cui qualcuno ti ha risposto questo è un sospetto tutt'altro che infondato.
siamo un paese di capre e di furbi, trovo giustificato usare il pugno di ferro su questioni che non possono essere demandate al volere del popolo.
Non siamo in grado di tenere una fottuta mascherina sul viso o di rispettare il distanziamento e un coprifuoco e si sono visti i risultati.
Trovo patetico il vostro continuare a portare avanti questa inutile crociata NoVax-NoGp basata sul nulla e mi meraviglio per chi fa gli stessi ragionamenti pur essendosi vaccinato.
"Ne usciremo migliori"
Purtroppo l'italiano ha la memoria cortissima:rolleyes:
rattopazzo
06-09-2021, 11:54
siamo un paese di capre e di furbi, trovo giustificato usare il pugno di ferro su questioni che non possono essere demandate al volere del popolo.
Non siamo in grado di tenere una fottuta mascherina sul viso o di rispettare il distanziamento e un coprifuoco e si sono visti i risultati.
Trovo patetico il vostro continuare a portare avanti questa inutile crociata NoVax-NoGp basata sul nulla e mi meraviglio per chi fa gli stessi ragionamenti pur essendosi vaccinato.
"Ne usciremo migliori"
https://i.postimg.cc/63QD2fxS/crederobb.png (https://postimages.org/)
Doraneko
06-09-2021, 11:56
Si certo, ho visto le tue argomentazioni:rolleyes:
Per favore, basta ipocrisia e arrampicata sugli specchi.
Il 99.9% dei no gp e novax ha argomentazioni puerili e già ampiamente smontate.
Primo, io posso anche aver condiviso le argomentazioni riguardo la mia scelta ma di certo non ho cercato di spingere nessuno a fare altrettanto.
Secondo, non mi interessa nulla delle "argomentazioni puerili e già ampiamente smontate", non sono andato a leggermele né faccio parte di un qualche club dove uno deve andarsi a leggere cosa passa per la testa di chi per una qualche coincidenza si trova in una situazione simile alla sua.
Doraneko
06-09-2021, 12:02
"Ne usciremo migliori"
No, è che l'esistenza di un vaccinato che dice certe cose rende più impegnativo il tuo lavoro di semplificazione/riduzione che precede il solito scherno, la solita derisione e la solita retorica spiccia con cui provate in malo modo a tagliare un nodo che non riuscite a sciogliere.
rattopazzo
06-09-2021, 12:02
Forse perchè non lo è? si è anche vaccinato..
Per te cos'è un no-vax? Per me detta nei tuoi termini è solo un inutile etichetta che dai a sproposito a chinque la pensa diversamente da te.
canislupus
06-09-2021, 12:30
Forse perchè non lo è? si è anche vaccinato..
Per te cos'è un no-vax? Per me detta nei tuoi termini è solo un inutile etichetta che dai a sproposito a chinque la pensa diversamente da te.
Concordo.
Tanto più che io potrei definire una persona No-Vax per QUALSIASI vaccino che non ha fatto.
D'altra parte se esiste, perchè non lo fai?
https://i.postimg.cc/63QD2fxS/crederobb.png (https://postimages.org/)
Non hai capito nulla, e non mi sorprende.
Quella foto è un insulto bello e buono e solo un ignorante poteva usarla in questo contesto.
Rileggiti la costituzione, articolo 32:rolleyes:
Mi spiegate perché nessuno rompe le scatole per i vaccini obbligatori come l'antitetanica e adesso si tira fuori il complotto dei poteri forti, bill Gates e 5g per sto vaccino e sta pandemia globale?
Ma vi rendete conto che state dando supporto ad un branco di beoti senza alcun fondamentale scientifico?
Poi si ammalano e caso strano si rimangiano tutto "a se mi fossi vaccinato" " A se non fossi andato in giro senza mascherina come se nulla fosse".
Patetici, non trovo altra definizione.
Volete fare a modo vostro? Perfetto, state a casa senza troppe storie perché non avete gli strumenti per evitare un contagio in forma grave e per non pesare sulla comunità.
GRAZIE.
rattopazzo
06-09-2021, 13:24
Non hai capito nulla, e non mi sorprende.
Quella foto è un insulto bello e buono e solo un ignorante poteva usarla in questo contesto.
Rileggiti la costituzione, articolo 32:rolleyes:
Senti chi parla di costituzione
Un pò come il ladro che grida al ladro :rolleyes:
Siete caduti in pieno in questo clima di odio e discriminazione alimentato dai media e non ve ne rendete neppure conto.
Mi spiegate perché nessuno rompe le scatole per i vaccini obbligatori come l'antitetanica e adesso si tira fuori il complotto dei poteri forti, bill Gates e 5g per sto vaccino e sta pandemia globale?
Forse perchè l'antitetanica non ci azzecca una fava con questi vaccini?
Concordo.
Tanto più che io potrei definire una persona No-Vax per QUALSIASI vaccino che non ha fatto.
D'altra parte se esiste, perchè non lo fai?
Eccerto, io semplifico ma qui si rasenta il ridicolo!
Siamo in una pandemia, benvenuto nel 2021.
Questo vaccino aiuta a rallentare e a combattere più efficacemente il virus:rolleyes:
Prova a rivedere casi simili come la polio o il colera a Napoli di qualche decennio fa.
Ma vedete che parlate sempre e solo a sproposito?
Ma come fate...
Un vaccino opzionale può essere quello della febbre gialla o altre malattie esotiche localizzate in certe aree del mondo e ci sta non farle se non ci si va. Ma non ti fanno entrare senza.
Senti chi parla di costituzione
Un pò come il ladro che grida al ladro :rolleyes:
Siete caduti in pieno in questo clima di odio e discriminazione alimentato dai media e non ve ne rendete neppure conto.
Forse perchè l'antitetanica non ci azzecca una fava con questi vaccini?
Rileggi l'articolo 32 se non ti è di difficile comprensione, è un consiglio.
Di grazia perché l'antitetanica sarebbe diversa?
Non è comunque un vaccino con una sua percentuale di controindicazione?
Però ormai è consuetudine farlo e non ci si pensa più. Che strano vero?
Come tutti gli altri, rosolia, morbillo, varicella... Ma pensa un po'.
rattopazzo
06-09-2021, 13:35
Allora analizzaimolo insieme visto che ci tieni tanto
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Scommetto che anche tu fai parte di quella fetta di popolazione che vorrebbe far pagare le cure ai ricoverati per covid, qualcuno ha proposto addirittura di fare pagare le cure a tutti i non vaccinati indipendentemente dalla malattia cui vengono ricoverati.
serve aggiungere altro?
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
Cosa non ti è chiaro? c'è attualmente una disposizione di legge che impone questo trattamento sanitario? NO
e allora di cosa stiamo parlando?
La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
Questo non ha bisogno neanche di un commento.
Tutti vaccini testati e stratestati che agiscono contro virus e/o batteri completamente differenti, con una durata di immunizzazione piuttosto alta e in qualche caso anche per la vita contro un vaccino sperimentale e non obbligatorio con una durata ed efficacia nel tempo ancora dubbia. Si, proprio la stessa cosa...
E ora aspettati il megapippone su come questo "siero" sia sperimentale, come i vaccinati siano cavie e che non si sa se fra 7437 anni possano venire fuori effetti non considerati il tutto facendo il conteggio di tutti i morti dopo il vaccino.
Edit... Già fatto :doh:
marchigiano
06-09-2021, 13:46
nessuna teoria, dati iss, guarda i contagiati che sono guariti in casa con sintomi lievi o nulli... la stragrande maggioranza. perchè obbligare questa gente al vaccino? perchè obbligare fasce di popolazione che rischia miocardite grave? perchè non vi concentrate sulle fasce a rischio?
Il ricatto del vaccino è per quelli come te, io l'ho vissuta in maniera molto più tranquilla e mi sono subito vaccino.
nessuno ti ha impedito di vaccinarti però... è come dire: io sono vegano, vietano la carne a tutti, e che me ne fott :rolleyes:
E' vero che sono dei siti privati che possono fare quello che vogliono ma
sono anche stati chiusi tantissimi canali youtube e pagine facebook, ma proprio tante, a volte anche con scuse molto forzate per non dire inesistenti.
Sono anche stati zittiti scienziati e medici in diretta TV e di solito nei salotti televisivi se le cantano e se le suonano da soli senza neanche contraddittorio
:ave:
per es. avete mai sentito un giornalista contestare i dati iss basandosi sugli studi della cambridge university?
https://wintoncentre.maths.cam.ac.uk/coronavirus/using-italian-data-illustrate-potential-harms-and-benefits-astrazeneca-vaccine/
A constant (not age dependent) underreporting rate of 25% was assumed. This is in line with previous Italian estimates. This is because, unlike with the UK Office of National Statistics' Infection Survey, in Italy there is no randomised population testing to give a more direct assessment of the number of cases of COVID-19 (including asymptomatic cases)
ma i nostri sienziatti sono infallibili quindi non cambiano idea neanche quando gli fanno notare gli errori...
I video di montagnier stanno ancora tutti li. Alla faccia della censura.
si ma lo hanno dipinto come un demente oramai...
Ti ricordi quanta gente ha minacciato di morte la Boldrini a causa delle fake news che erano state messe in giro su di lei (https://www.bufale.net/il-ritorno-della-bufala-del-reddito-di-dignita-ai-migranti-dalla-boldrini-a-draghi/)?
la fake news è facilmente smontabile... spiegare le cose, invece che censurare, magari farebbe cambiare idea alla gente
la (s)fortuna di questo paese è che non dappertutto la malattia ha picchiato giù duro come a bergamo la prima volta; altrimenti non ci sarebbero i sapientoni che "ah, ma io guarisco"
e certo ora è merito della fortuna se non ha picchiato duro ovunque... quando fa comodo tirate in ballo la scienza e la medicina, quando fa scomodo è la fortuna e il volere di dio :rolleyes: mica ti chiedi se a bergamo sono state fatte grosse ca@@te e altrove no...
quelli che la pensano come i fascisti o nazisti sono i cari novax che guardacaso sono spinti dall'estrema destra durante i loro cortei :rolleyes:
questo purtroppo è un problema, in assenza di un partito di centro, liberale, democratico, le prossime elezioni potrebbero portarci dalla padella alla brace...
Anche da me a Piacenza purtroppo ci sono i novax, nonostante il brutto periodo passato durante il primo anno.
cavoli ma che aspettate a incenerirli tutti :O
be se lo dici a uno con due dosi pfizer... non è che ci passi da furbo :asd:
ti hanno manipolato ben bene a quanto vedo...
tetano e poliomelite sono malattie gravi e i vaccini sono ben sperimentati. 5g e altre cavolate le tirano fuori una piccola % di gente che purtroppo si unisce alle proteste della gente normale (circa 30% della popolazione) che non è contraria ai vaccini ma all'obbligo
Poi si ammalano e caso strano si rimangiano tutto "a se mi fossi vaccinato" " A se non fossi andato in giro senza mascherina come se nulla fosse".
sono una manciata di casi in tutto il mondo, te ne trovo molti di più di quelli con problemi al cuore dopo il vaccino. il fatto che sulla tv generalista venga dato risalto soltanto ai primi dovrebbe far riflettere...
Volete fare a modo vostro? Perfetto, state a casa senza troppe storie perché non avete gli strumenti per evitare un contagio in forma grave e per non pesare sulla comunità.
GRAZIE.
a casa ci sto soltanto dopo sentenza di giudice in regolare processo con accusa e difesa
GRAZIE
questo finchè vedo scritto REPUBBLICA su questa terra infestata da lemmings
poi se le prossime elezioni le vieterete ai non vaccinati ok... potrete pure espropriarmi i beni e condurmi in un centro di benessere e lavoro con docce e saune rigeneranti...
rattopazzo
06-09-2021, 13:47
E ora aspettati il megapippone su come questo "siero" sia sperimentale, come i vaccinati siano cavie e che non si sa se fra 7437 anni possano venire fuori effetti non considerati il tutto facendo il conteggio di tutti i morti dopo il vaccino.
Edit... Già fatto :doh:
Scusa mi tira fuori l'art 32, per forza che mi triggera...voi naturalmente non li riprendete neppure quando i vostri compari ideologici se ne escono con queste uscite
a meno che anche tu sostieni che l'art 32 giustifichi questi vaccini...
No perchè in tal caso forse sono solo io a non saperlo interpretare.
Dopo tutti sti pipponi mi viene da dire solo una cosa:
PATETICI
ne stiamo uscendo anche senza gente come voi, fatevene una ragione.
Non avete minimamente idea o non avete più memoria di quello che abbiamo passato nel 2020 e di quello che hanno passato gente come i nostri nonni o genitori quando toccò a loro essere vaccinati, e portano ancora il segno sul loro braccio.
Avete idee diverse? Per favore tenetevele per voi e abbiate un po'di di rispetto per chi è stato colpito da questa pandemia.
marchigiano
06-09-2021, 13:55
Questo vaccino aiuta a rallentare e a combattere più efficacemente il virus:rolleyes:
https://covid19.who.int/region/searo/country/in
india, pochissimi vaccinati, pochissimi morti, da loro la pandemia non è nel programma politico evidentemente
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
quindi i tuoi amici stanno già violando 3 volte la costituzione (per il solo articolo 32, non parliamo degli altri)
1. non garantisce cure gratuite agli indigenti perchè mette a pagamento i tamponi, obbligando di fatto i poveri a vaccinarsi (uno ricco può pagarsi i tamponi quanto vuole)
2. non c'è una legge che mi impone il vaccino e hanno trovato sotterfugi anticostituzionali per spingermi a farlo, addirittura con una esplicita affermazione del ministro della salute
3. non viene rispettata la dignità di circa il 30% della popolazione, perchè non vengono presi provvedimenti a chi insulta e minaccia (siamo sorci, sono contenti se ci intubano, dobbiamo pagarci le cure, devono mandare la polizia a sparare sui manifestanti...)
TorettoMilano
06-09-2021, 13:56
nessuna teoria, dati iss, guarda i contagiati che sono guariti in casa con sintomi lievi o nulli... la stragrande maggioranza. perchè obbligare questa gente al vaccino? perchè obbligare fasce di popolazione che rischia miocardite grave? perchè non vi concentrate sulle fasce a rischio?
chi hai dei dubbi se fare o non fare il vaccino non dovrebbe chiedere a marchigiano ma a un professionista. nel caso tale persona non risulti idonea al vaccino semplicemente non verrà vaccinata (pazzesco)
ah no vero, tutti i medici sono incompetenti o pagati da bigpharma e a loro sono stati iniettati vaccini falsi
rattopazzo
06-09-2021, 14:07
Dopo tutti sti pipponi mi viene da dire solo una cosa:
PATETICI
No mio caro, patetiche sono le tue scuse, che prima mi tiri fuori l'art 32 e poi ritiri il braccino.
ne stiamo uscendo anche senza gente come voi, fatevene una ragione.
Ne stiamo uscendo, ne sei sicuro? I dati non sono molto incoraggianti, ma se è un modo per esorcizzare il peggio e autoconvincerti va bene comunque, io non sono altrettanto ottimista, ma spero di sbagliarmi.
Non avete minimamente idea o non avete più memoria di quello che abbiamo passato nel 2020 e di quello che hanno passato gente come i nostri nonni o genitori quando toccò a loro essere vaccinati, e portano ancora il segno sul loro braccio.
La memoria l'abbiamo tutti e la pandemia chi più e chi meno l'abbiamo subita tutti, ma questo non giustifica il fatto di dover fare dei passi irrazionali senza tener minimamente conto del principio di precauzione e accusando altre persone di essere quasi dei criminali pur essendo nel pieno rispetto della legge.
Avete idee diverse? Per favore tenetevele per voi e abbiate un po'di di rispetto per chi è stato colpito da questa pandemia.
Siamo in un forum pubblico e le idee vanno espresse ma sempre nel rispetto di chi ha idee differenti dalle nostre.
marchigiano
06-09-2021, 14:13
chi hai dei dubbi se fare o non fare il vaccino non dovrebbe chiedere a marchigiano ma a un professionista. nel caso tale persona non risulti idonea al vaccino semplicemente non verrà vaccinata (pazzesco)
questi erano idonei?
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/vaccines/safety/adverse-events.html
TorettoMilano
06-09-2021, 14:19
questi erano idonei?
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/vaccines/safety/adverse-events.html
mi piacerebbe poterti dare una risposta scientifica ma non ho le competenze, per ora l'unico libro di medicina aperto è "esplorando il corpo umano" e avevo meno di 10 anni
canislupus
06-09-2021, 14:35
Eccerto, io semplifico ma qui si rasenta il ridicolo!
Prova a rivedere casi simili come la polio o il colera a Napoli di qualche decennio fa.
Ma vedete che parlate sempre e solo a sproposito?
Ma come fate...
Un vaccino opzionale può essere quello della febbre gialla o altre malattie esotiche localizzate in certe aree del mondo e ci sta non farle se non ci si va. Ma non ti fanno entrare senza.
Prima di parlare, informati.
Non commettere l'errore di confrontare le mele con le pere.
Questo virus muta di continuo, non hai certezza su NULLA... nè sulla durata dell'efficacia nè sulla possibilità di contrastare le varianti già presenti (tipo quella colombiana) nè sul numero di inoculazioni.
Definire No-Vax chi ha TUTTI I VACCINI OBBLIGATORI E FACOLTATIVI solo perchè non intende farsi questo, denota la tua mancanza di capacità di vedere oltre il tuo naso.
rattopazzo
06-09-2021, 14:50
si ma lo hanno dipinto come un demente oramai...
A volte ignorare o ridicolizzare è molto più efficace e sicuro che zittire usando la forza.
la fake news è facilmente smontabile... spiegare le cose, invece che censurare, magari farebbe cambiare idea alla gente
Io infatti devo ammettere che molti dei miei dubbi e delle mie incertezze sono nate proprio a causa della propaganda dei media, troppo allineata in un unica direzione e che non lascia praticamente nessuno spiraglio a chi ha idee differenti.
Sono infatti portato a credere che chiunque voglia vendermi qualcosa a tutti i costi è perchè sotto sotto non vuole mettermi a conoscenza di qualche fregatura...chiamatemi no-vax, complottista o come vi pare...ma io sono così e non posso farci nulla.
Se i media avessero fatto sin dal principio un informazione chiara, coerente ed equilibrata, senza usare slogan, notizie palesemente distorte e a volte persino false è molto probabile che a questo punto mi sarei già vaccinato.
questo purtroppo è un problema, in assenza di un partito di centro, liberale, democratico, le prossime elezioni potrebbero portarci dalla padella alla brace...
E' da tempi immemori che finiamo dalla padella alla brace, ma non impariamo mai dai nostri errori e che tutti i partiti fanno in primis i loro interessi o quelli di chi li finanzia...sono giochi di potere che noi comuni mortali spesso non riusciamo neppure a intuire.
poi se le prossime elezioni le vieterete ai non vaccinati ok... potrete pure espropriarmi i beni e condurmi in un centro di benessere e lavoro con docce e saune rigeneranti...
Questa è provocatoria, ma scommetto che molte persone come accadde ai tempi in Germania neanche se ne accorgerebbero se non a guerra finita.
Doraneko
06-09-2021, 14:55
In 2000 pagine sommando i vari thread a tema covid, non credo che nessuno l'abbia mai fatto. Ovvio che a te farebbe comodo che fosse andata diversamente ma tant'è.
rattopazzo
06-09-2021, 14:58
In 2000 pagine sommando i vari thread a tema covid, non credo che nessuno l'abbia mai fatto. Ovvio che a te farebbe comodo che fosse andata diversamente ma tant'è.
A dir la verità i poteri forti io li ho tirati in ballo in qualche occasione
ma 5G e Bill Gates non mi pare, oddio però forse su Bill Gates ci sarebbe un pò da discutere, siamo in un forum di tecnologia dopo tutto, anche se il nostro filantropo ormai si occupa di ben altro.
TorettoMilano
06-09-2021, 14:59
di sicuro rattopazzo parlava di bigpharma in combutta con politici e goldmansach e altre robette. dubito in tutte queste pagine non ci fossero altri utenti con teorie simili
edit: anticipato, apprezzo l'onestà
canislupus
06-09-2021, 15:12
Io non credo a complotti o simili.
Sono solo certo che le tv siano addomesticate per non avere il contradditorio in questo periodo.
Quando si PERMETTE a dei pediatri di SPACCIARE come un'emergenza quello che succede in certe fasce di età, l'informazione si è persa per strada.
di sicuro rattopazzo parlava di bigpharma in combutta con politici e goldmansach e altre robette. dubito in tutte queste pagine non ci fossero altri utenti con teorie simili
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47188048#post47188048
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47523803#post47523803
:doh:
Scusa mi tira fuori l'art 32, per forza che mi triggera...voi naturalmente non li riprendete neppure quando i vostri compari ideologici se ne escono con queste uscite
a meno che anche tu sostieni che l'art 32 giustifichi questi vaccini...
No perchè in tal caso forse sono solo io a non saperlo interpretare.
Se verrà messo obbligatorio, cosa che non mi piacerebbe, sarebbe perfettamente in linea con la costituzione, al momento non essendo obbligatorio, c'è poco da dire se non fare pressione sui non vaccinati soprattutto delle fasce più a rischio perchè si vaccinino.
Prima di parlare, informati.
Non commettere l'errore di confrontare le mele con le pere.
Questo virus muta di continuo, non hai certezza su NULLA... nè sulla durata dell'efficacia nè sulla possibilità di contrastare le varianti già presenti (tipo quella colombiana) nè sul numero di inoculazioni.
Definire No-Vax chi ha TUTTI I VACCINI OBBLIGATORI E FACOLTATIVI solo perchè non intende farsi questo, denota la tua mancanza di capacità di vedere oltre il tuo naso.
Essendo l'unica arma a disposizione si cerca di combattere il nemico con quello che si ha.
Io non credo a complotti o simili.
Sono solo certo che le tv siano addomesticate per non avere il contradditorio in questo periodo.
Quando si PERMETTE a dei pediatri di SPACCIARE come un'emergenza quello che succede in certe fasce di età, l'informazione si è persa per strada.
Hai parlato di 14 morti, se fosse stato possibile azzerarli o comunque ridurli di un fattore ti sarebbe sembrato brutto???
Meanwhile, in Italy...
https://www.bufale.net/grossi-problemi-per-chi-ce-dietro-al-gruppo-telegram-basta-dittatura-si-muove-la-procura/
G-O-D-O
Meanwhile, in Italy...
https://www.bufale.net/grossi-problemi-per-chi-ce-dietro-al-gruppo-telegram-basta-dittatura-si-muove-la-procura/
G-O-D-O
Più che chiudere il canale, che non guasta in questo caso, dovrebbero dare un volto a tutti quelli che istigavano alla violenza, che diffondevano dati sensibili altrui e via dicendo reati simili. Il canale possono anche chiuderlo, ma ne riapriranno immediatamente un altro o si sposteranno altrove. Il problema va risolto alla radice. La gente dev'essere liberissima di esprimere dissenso, di manifestare secondo quanto prevede la legge ma senza andare oltre e passare a delinquere. Qualcuno di questi drittoni forse non ha ancora afferrato che internet non è terra di nessuno, sarei curioso di vedere la loro espressione se ora si ritroveranno pure con una bella denuncia sul groppone da gestire.
Del resto alcuni se la sono ampiamente cercata.
rattopazzo
06-09-2021, 17:14
Se verrà messo obbligatorio, cosa che non mi piacerebbe, sarebbe perfettamente in linea con la costituzione, al momento non essendo obbligatorio, c'è poco da dire se non fare pressione sui non vaccinati soprattutto delle fasce più a rischio perchè si vaccinino.
D'accordissimo sul tentare di convincere le persone più a rischio
ma la pressione però non dev'essere un ossessione
la state facendo diventare quasi un ideologia o un mantra
e non dico che sia tutta colpa vostra, la gran parte della colpa è dei media.
...L'obbligatorietà sarebbe in linea con la costituzione ma prima bisognerebbe sciogliere parecchi punti, in particolare riguardo le tempistiche materiali per definire questi vaccini davvero sicuri nel tempo e credo che il principio di precauzione dovrebbe sempre prevalere.
Comunque visto che fino ad ora abbiamo quasi in scioltezza calpestato la costituzione o perlomeno raggunti i suoi margini più estremi non mi stupirei se si continui a farlo.
Veramente io ho sempre detto che una volta vaccinato chi si è voluto vaccinare poi per gli altri siano problemi loro, basta che non intasino gli ospedali togliendo posti per altre patologie.
...L'obbligatorietà sarebbe in linea con la costituzione ma prima bisognerebbe sciogliere parecchi punti, in particolare riguardo le tempistiche materiali per definire questi vaccini davvero sicuri nel tempo e credo che il principio di precauzione dovrebbe sempre prevalere.
Comunque visto che fino ad ora abbiamo quasi in scioltezza calpestato la costituzione o perlomeno raggunti i suoi margini più estremi non mi stupirei se si continui a farlo.
Il principio di precauzione durante una pandemia fa già ridere così, se si aspettano 10 anni non ha senso.
canislupus
06-09-2021, 17:31
Oltre al fatto che non puoi imporre un vaccino che oggi ha due dosi con 12 mesi di protezione... poi si sveglia il CTS e all'improvviso diventano 3 dosi e si diminuisce il tempo di protezione...
Per obbligare qualcuno, le regole devono essere chiare e abbastanza stabili.
Ci sta che possa cambiare il protocollo... ma in 9 mesi ci siamo persi un vaccino per strada, abbiamo dei dubbi sul numero di dosi, molta incertezza sulla reale immunizzazione...
Mi obblighi... ma se i parametri cambiano di continuo, è sempre lecito???
rattopazzo
06-09-2021, 17:52
Veramente io ho sempre detto che una volta vaccinato chi si è voluto vaccinare poi per gli altri siano problemi loro, basta che non intasino gli ospedali togliendo posti per altre patologie.
Questo non è mai avenuto se non forse in parte durante la prima ondata che ci ha colti un pò tutti impreparati
non vedo perchè dovrebbe avvenire adesso con un presunto 80% di vaccinati per la fine di Settembre. Se ciò dovesse avvennire sarà un fallimento di questi vaccini non certo di quel restante 20% di non vaccinati. Mi apsetto che ora passi Toretto a portare uno dei suoi gufi :asd:
Il principio di precauzione durante una pandemia fa già ridere così, se si aspettano 10 anni non ha senso.
No, non fa ridere
il vaccino c'è ed è libero per tutti, ma è importante sapere che si tratta pur sempre di un vaccino sperimentale.
Imporre un vaccino sperimentale non sarebbe molto etico persino in tempi di pandemia.
Ma adesso arriva l'EMA e lo definirà sicuro ed efficace scavalcando i normali tempi di sperimentazione, quindi anche questo ostacolo puramente burocratico sarà solo un ricordo.
Doraneko
06-09-2021, 18:27
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47188048#post47188048
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47523803#post47523803
:doh:
Bravo, hai trovato le dichiarazioni del rappresentante di categoria, che parla a nome di tutti i non vaccinati.
marchigiano
06-09-2021, 20:19
si facciamo la legge... voglio vedere chi vota per vaccinare i 12enni quando in UK lo sconsigliano...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/15/vaccino-agli-under-15-no-dellinghilterra-sono-a-basso-rischio-di-malattia-protetti-meglio-dallimmunita-generata-dallinfezione/6260371/
non vi accorgete che stanno alzando progressivamente l'asticella per mascherare i loro fallimenti, all'inizio bastava il 60% vaccinato, piano piano siamo arrivati al 80% a passi del 5%... ora che capiscono che neanche quello basterà, mettono come obiettivo vaccinare tutto il mondo :sofico: per avere il capro espiatorio quando ci sarà l'ennesimo fallimento... "eh... se si vaccinassero questi talebani invece di fare la guerra... non ci sarebbero queste varianti e potremmo abbracciarci di nuovo..." :doh:
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/09/05/news/vaccini_e_farmaci_per_tutto_il_mondo_solo_cosi_si_sconfigge_il_virus_via_a_roma_al_g20_della_salute-316574728/
"Vaccini e farmaci per tutto il mondo, solo così si sconfigge il virus"
SOLO COSI? :mad: e allora fino adesso cosa avete blaterato? tutte falsità :mad:
marchigiano
06-09-2021, 20:25
Ma adesso arriva l'EMA e lo definirà sicuro ed efficace scavalcando i normali tempi di sperimentazione, quindi anche questo ostacolo puramente burocratico sarà solo un ricordo.
anche questa è bella: l'fda ha approvato pfizer appena 2 settimane fa, fino ad allora tutti a giurare che questi vaccini NON fossero sperimentali... ma come potete pretendere che tutti vi credano? già è troppo che vi crede il 70% della popolazione :muro:
e inoltre l'ema prevede di autorizzarlo soltanto tra 2 anni...
https://qds.it/ema-autorizzazione-standard-al-vaccino-pfizer-nel-2023/
qualcuno serio c'è rimasto al mondo per fortuna... speriamo non ci siano epurazioni in queste istituzioni
rattopazzo
06-09-2021, 21:02
anche questa è bella: l'fda ha approvato pfizer appena 2 settimane fa, fino ad allora tutti a giurare che questi vaccini NON fossero sperimentali... ma come potete pretendere che tutti vi credano? già è troppo che vi crede il 70% della popolazione :muro:
e inoltre l'ema prevede di autorizzarlo soltanto tra 2 anni...
https://qds.it/ema-autorizzazione-standard-al-vaccino-pfizer-nel-2023/
qualcuno serio c'è rimasto al mondo per fortuna... speriamo non ci siano epurazioni in queste istituzioni
Veramente, non ci rendiamo conto di come i media ci ingannano quotidianamente usando le tecniche della finestra di Overton e della rana bollita
ce la mettono nel :ciapet: lentamente che neanche ce ne accorgiamo.
Anzi in questo caso stanno davvero bruciando tutte le tappe a ritmi che neanche mi aspettavo,
sembra che si preveda che l'EMA si pronunci entro la fine della settimana.
Poi immagino che toccherà all' AIFA dopo di che il vaccino obbligatorio sarà solo una mera formalità.
Sempre che prima i media non abbiano fatto digerire per bene la cosa agli Italiani...io la TV non la guardo da anni, ma mi pare di capire che dopo l'annuncio di Draghi si sono messi parecchio di impegno.
randorama
06-09-2021, 23:40
https://covid19.who.int/region/searo/country/in
india, pochissimi vaccinati, pochissimi morti, da loro la pandemia non è nel programma politico evidentemente
il report dice 442.000 morti.
probabilmente sottostimati, vista l'impossibilità di fare anche la più basilare delle diagnosi nelle zone rurali.
edit
https://www.agi.it/estero/news/2021-04-27/india-incubo-covid-manca-legna-pire-morti-in-strada-12339782/
proprio pochini pochini.
randorama
06-09-2021, 23:47
e certo ora è merito della fortuna se non ha picchiato duro ovunque... quando fa comodo tirate in ballo la scienza e la medicina, quando fa scomodo è la fortuna e il volere di dio :rolleyes: mica ti chiedi se a bergamo sono state fatte grosse ca@@te e altrove no...
eccerto. le cazzate le hanno fatte solo a bergamo la prima ondata; a milano così così.
a monza e a brescia invece le cazzate le hanno fatte solo alla seconda.
in sicilia, invece (nota per avere una sanità eccellente, motivo per cui è l'unica regione a essere tornata in zona gialla) hanno fatto tutto bene.
no, dai, davvero... ma sei serio?
randorama
07-09-2021, 00:00
Scommetto che anche tu fai parte di quella fetta
di popolazione che vorrebbe far pagare le cure ai ricoverati per covid
quali cure? non si guarisce in una settimana?
comunque, non vedo perchè no. ma anche solo farli scalare ben in fondo alle liste di priorità.
prima i vaccinati
poi le altre urgenze
poi i ricoveri programmati.
poi, se avanzano posti i non vaccinati.
non sei d'accordo?
marchigiano
07-09-2021, 00:28
il report dice 442.000 morti.
probabilmente sottostimati, vista l'impossibilità di fare anche la più basilare delle diagnosi nelle zone rurali.
edit
https://www.agi.it/estero/news/2021-04-27/india-incubo-covid-manca-legna-pire-morti-in-strada-12339782/
proprio pochini pochini.
pochini si, in proporzione all'italia dovrebbero essere 3 milioni...
eccerto. le cazzate le hanno fatte solo a bergamo la prima ondata; a milano così così.
a monza e a brescia invece le cazzate le hanno fatte solo alla seconda.
in sicilia, invece (nota per avere una sanità eccellente, motivo per cui è l'unica regione a essere tornata in zona gialla) hanno fatto tutto bene.
più o meno si
quali cure? non si guarisce in una settimana?
comunque, non vedo perchè no. ma anche solo farli scalare ben in fondo alle liste di priorità.
prima i vaccinati
poi le altre urgenze
poi i ricoveri programmati.
poi, se avanzano posti i non vaccinati.
non sei d'accordo?
poi al prossimo governo metteranno ultimi quelli che si chiamano randorama... vuoi arrivare a questi livelli? :rolleyes: possibile che non vedete quello che state creando? :doh: lo sai che è successo a piazzale loreto?
rattopazzo
07-09-2021, 07:53
poi al prossimo governo metteranno ultimi quelli che si chiamano randorama... vuoi arrivare a questi livelli? :rolleyes: possibile che non vedete quello che state creando? :doh: lo sai che è successo a piazzale loreto?
Lo sa, ma non può vedere che questo odio indotto dal green pass e le sue discriminazioni, alimentato dai media che spargono continuamente benzina sul fuoco e legittimato dalla popolazione che fa da controllore ci sta portando in quella direzione...
e non c'è peggior aguzzino delle stesse vittime cui viene offerta una libertà condizionata a patto di far rispettare le regole.
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/09/05/news/vaccini_e_farmaci_per_tutto_il_mondo_solo_cosi_si_sconfigge_il_virus_via_a_roma_al_g20_della_salute-316574728/
"Vaccini e farmaci per tutto il mondo, solo così si sconfigge il virus"
SOLO COSI? :mad: e allora fino adesso cosa avete blaterato? tutte falsità :mad:
Da chi arriva poi la proposta? Dallo stesso che ha scritto:
Perché guariremo (https://www.thewisemagazine.it/2021/04/28/perche-guariremo-libro-mai-pubblicato/)
Le utlime parole famose (ottobre 2020): " sono gli ultimi mesi della terribile lotta contro il virus " :sbonk:
Ritirato definitivamente (https://www.ilgiornale.it/news/politica/ha-ritirato-definitivamente-verit-sul-libro-speranza-1914240.html) :asd:
Questa non potevo non scriverla :fagiano:
P.S. sempre pensato che siamo governati da pagliacci.
randorama
07-09-2021, 08:12
pochini si, in proporzione all'italia dovrebbero essere 3 milioni...
embeh, allora a livello mondiale è una pinzillacchera.
più o meno si
non fa una piega; quelli che hanno beccato i focolai sono tutti pirla; però solo quando lo beccano.
quindi gli indiani, con solo 400.000 morti sono stati bravissimi.
la prossima volta bruciamo anche noi i cadaveri in piazza duomo, magari è stata quella la strategia vincente.
no. mi basta non sprecare posti letto. ma, d'altra parte, non è il tuo caso, visto che guarisci in una settimana.
per il resto, al posto tuo stare badare piuttosto alle tue chiappe.
se dovesse ripartire un altro cinema come l'anno scorso, non mi stupirei se vi venissero a cercare casa per casa. con la mascherina, ca va san dire.
rattopazzo
07-09-2021, 08:44
non fa una piega; quelli che hanno beccato i focolai sono tutti pirla; però solo quando lo beccano.
quindi gli indiani, con solo 400.000 morti sono stati bravissimi.
la prossima volta bruciamo anche noi i cadaveri in piazza duomo, magari è stata quella la strategia vincente.
Si perchè i 400.000 su quasi un miliardo è mezzo di popolazione (316 x milione) sono la stessa cosa di 130.000 su 60 milioni (2147 x milione)
Lo sai che è una loro tradizione bruciare i defunti, vero?
randorama
07-09-2021, 08:50
Si perchè i 400.000 su quasi un miliardo è mezzo di popolazione (316 x milione) sono la stessa cosa di 130.000 su 60 milioni (2147 x milione)
te lo rispiego meglio.
400.000 sono quelli conclamati nelle grandi città, non nelle campagne, zone di cui non si hanno numeri non per censura (come in corea del nord, dove non ci sono morto ufficiali) ma per mera mancanza di informazioni.
altrimenti potremmo dire che pochissimi indiani muoiono di tumori o comunque di malattie che richiedono una diagnosi strumentale.
se poi vogliamo dire che sulla scorta di questi numeri, percentualmente, in india è andata meglio che non in italia... allora vorrà dire che è perchè la sanità indiana è migliore della nostra.
è migliore, vero? o magari la dieta... chissà. stai a vedere che è la polenta che diffonde il virus; specialmente la taragna
Lo sai che è una loro tradizione bruciare i defunti, vero?
grazie per l'informazione, non lo sapevo.
sai anche indicarmi dove si dice che è prassi bruciare i morti in pire lungo la strada?
ovviamente quando si riesce a trovare legna. visto che, riportavano le notizie, non ce n'era abbastanza per bruciare tutti.
rattopazzo
07-09-2021, 11:25
te lo rispiego meglio.
400.000 sono quelli conclamati nelle grandi città, non nelle campagne, zone di cui non si hanno numeri non per censura (come in corea del nord, dove non ci sono morto ufficiali) ma per mera mancanza di informazioni.
altrimenti potremmo dire che pochissimi indiani muoiono di tumori o comunque di malattie che richiedono una diagnosi strumentale.
se poi vogliamo dire che sulla scorta di questi numeri, percentualmente, in india è andata meglio che non in italia... allora vorrà dire che è perchè la sanità indiana è migliore della nostra.
è migliore, vero? o magari la dieta... chissà. stai a vedere che è la polenta che diffonde il virus; specialmente la taragna
Se dovessi risponderti come fanno i tuoi compagni di merende muniti di GP direi....Gombloddo. :asd:
Ma dato che non mi abbasso a quei livelli potrei anche accettare la tua risposta, e dire che è possibile che ci siano fattori che non riusciamo a comprendere, o come dice qualche scienziato visto che l'obesità è uno dei maggiori fattori di rischio è possibile che nei paesi più poveri la gente sia diciamo generalmente meno propensa a sviluppare ipertensione, diabete o altre malattie legate all'eccessiva alimentazione e che è stato dimostrato essere le principali cause dei decessi per coronavirus.
grazie per l'informazione, non lo sapevo.
sai anche indicarmi dove si dice che è prassi bruciare i morti in pire lungo la strada?
ovviamente quando si riesce a trovare legna. visto che, riportavano le notizie, non ce n'era abbastanza per bruciare tutti.
Visto? sei caduto nel tranello dei media di regime che all'unisono gridavano alla catasatrofe Indiana
e se possono aver palesemente mentito suoi roghi dovuti all'apocalisse coronavirus perchè non avrebbero dovuto farlo anche per quanto riguarda la scarsità di legna?
Tranquillo, comunque si possono usare anche gli altri cadaveri per fare da combustibile, il grasso umano è un ottimo combustibile che brucia piuttosto lentamente.
Vabè, ora ammetto di essere sceso fin troppo nel macabro, mi vado ad oscurare :ops:
alemar78
07-09-2021, 11:38
Questo non è mai avenuto se non forse in parte durante la prima ondata che ci ha colti un pò tutti impreparati
non vedo perchè dovrebbe avvenire adesso con un presunto 80% di vaccinati per la fine di Settembre. Se ciò dovesse avvennire sarà un fallimento di questi vaccini non certo di quel restante 20% di non vaccinati.
Questo non è necessariamente corretto però.
Per la saturazione del SSN non conta la %, ma il numero assoluto rispetto ai posti letto.
Se quel 20% di non vaccinati (unito poi ad una parte dei non vaccinati, perchè anche se fosse 97% la protezione da forma grave resta sempre il 3% che potenzialmente contribuisce alle ospedalizzazioni) comportasse in numero assoluto l'occupazione dei posti letto, per quale motivo dovrebbe essere colpa del vaccino in sè?
marchigiano
07-09-2021, 12:42
mi basta non sprecare posti letto. ma, d'altra parte, non è il tuo caso, visto che guarisci in una settimana.
vuoi una legge che fa pagare il ssn a chi non rispetta le indicazioni dei medici?
per il resto, al posto tuo stare badare piuttosto alle tue chiappe.
se dovesse ripartire un altro cinema come l'anno scorso, non mi stupirei se vi venissero a cercare casa per casa. con la mascherina, ca va san dire.
eccolo il piccolo nazistello che viene fuori...
e ma che numeri grossi... loro sono fermi al pallottoliere a 4 strisce non hanno il concetto di miliardi :Prrr:
te lo rispiego meglio.
a ecco... ma secondo te in india i posti in ospedale li sanno contare? no perchè in israele è pieno, in india quasi vuoto
randorama
07-09-2021, 13:09
vuoi una legge che fa pagare il ssn a chi non rispetta le indicazioni dei medici?
se il non rispetto contempla la non osservanza di norme basilari, perchè no?
eccolo il piccolo nazistello che viene fuori...
reductio ad hitlerum. l'argomento di chi non ha argomenti.
ma tranquillo, mi riferivo ai privati cittadini.
sai, se io fossi il parente di un degente in una RSA che tira le cuoia perchè un inserviente non si è voluto vaccinare io mi incazzerei un pochino.
se poi invece a lasciarci le penne fosse un ragazzino immunodepresso contagiato da un compagno non vaccinato "perchèilvaccinoèsperimentaleeiotantononmuio"... beh se il padre dovesse stirare con la macchina lui e i genitori, penso che lo si possa capire, no?
vuoi vedere che a fare le chat sono i novax.... e poi finisce che sono proprio loro quelli che rischiano le rappresaglie da parte della popolazione? sarebbe divertente penso.
la caccia all'untore.
e ma che numeri grossi... loro sono fermi al pallottoliere a 4 strisce non hanno il concetto di miliardi :Prrr:
hai ragione. sono abituato alla notazione esponenziale, mi danno un po' noia le sfilze di zeri.
ma pare che alla gente comune gli zeri tornino utili per capire se un numero è grande o piccolo. bisogna solo stare attenti a dove mettono la virgola, perchè è tutto un complotto!
a ecco... ma secondo te in india i posti in ospedale li sanno contare? no perchè in israele è pieno, in india quasi vuoto
no, sanno contare solo i morti. pochi, ovviamente.
marchigiano
07-09-2021, 13:13
se il non rispetto contempla la non osservanza di norme basilari, perchè no?
ma sono perfettamente d'accordo :) facciamo la proposta di legge dai, butta già due righe
rattopazzo
07-09-2021, 14:53
In India gli ospedali neanche esistono
li curano direttamente a casa con paracetamolo e vigile attesa
e se qualcuno schiatta li bruciano direttamente sul posto per cancellare le prove.
ma sono perfettamente d'accordo :) facciamo la proposta di legge dai, butta già due righe
Un esempio pratico te lo faccio io.
Io Stato, ti avviso con i cartelli stradali che un tratto di questa è pericoloso, di non andare oltre i 130 km/h perchè c'è estrema probabilità che ti ammazzi o di incidente gravissimo oltre il fatto che è la velocità massima consentita nel nostro paese. Inoltre per legge devi portare le cinture di sicurezza.
ORA.
Se ti vai a schiantare a 160 km/h, magari senza cinture e per qualche oscuro motivo riuscirai pure a RACCONTARLA, perchè mi domando LA COLLETTIVITA' deve accollarsi le spese per curarti, rimetterti in condizioni decenti e se rimani invalido riconoscerti pure una pensione, QUANDO eri STATO AVVISATO e ti ERANO STATE DATE TUTTE LE RACCOMANDAZIONI affinchè tale evento non si verificasse.
E' quello che succede ora. Paghiamo anche questa gente con le nostre tasse. Allo stesso modo dei riscatti di chi va a infognarsi (per turismo, escludo chi va per scopi umanitari) in paesi ad alto rischio di criminalità e viene poi rapito. E lo stato (zitto, zitto) paga sottobanco !
Tu che ne pensi ? Ti pare giusto che bisogna mantenere tutti ?
Non sarebbe il caso di rivedere qualcosa del nostro sistema sanitario, fin troppo caritatevole ?
Rivedere vuol dire anche migliorare certo, in diverse zone d'Italia gli ospedali come ben sappiamo cadono letteralmente A PEZZI e ottenere un appuntamento per un esame - senza conoscenze - porta via mesi !
marchigiano
07-09-2021, 16:50
E' quello che succede ora. Paghiamo anche questa gente con le nostre tasse. Allo stesso modo dei riscatti di chi va a infognarsi (per turismo, escludo chi va per scopi umanitari) in paesi ad alto rischio di criminalità e viene poi rapito. E lo stato (zitto, zitto) paga sottobanco !
Non sarebbe il caso di rivedere qualcosa del nostro sistema sanitario, fin troppo caritatevole ?
pienamente d'accordo, buttiamo giù una bozza
rattopazzo
07-09-2021, 16:51
Un esempio pratico te lo faccio io.
Io Stato, ti avviso con i cartelli stradali che un tratto di questa è pericoloso, di non andare oltre i 130 km/h perchè c'è estrema probabilità che ti ammazzi o di incidente gravissimo oltre il fatto che è la velocità massima consentita nel nostro paese. Inoltre per legge devi portare le cinture di sicurezza.
ORA.
Se ti vai a schiantare a 160 km/h, magari senza cinture e per qualche oscuro motivo riuscirai pure a RACCONTARLA, perchè mi domando LA COLLETTIVITA' deve accollarsi le spese per curarti, rimetterti in condizioni decenti e se rimani invalido riconoscerti pure una pensione, QUANDO eri STATO AVVISATO e ti ERANO STATE DATE TUTTE LE RACCOMANDAZIONI affinchè tale evento non si verificasse.
Rivedere vuol dire anche migliorare certo, in diverse zone d'Italia gli ospedali come ben sappiamo cadono letteralmente A PEZZI e ottenere un appuntamento per un esame - senza conoscenze - porta via mesi !
La tua è una considerazione che in parte condivido, ma bisognerebbe cambiare la costituzione Italiana per poter cambiare il nostro sistema sanitario che in tanti ci invidiano
Se hai tanta voglia di un modello sanitario stile USA potresti emigrare da quelle parti.
https://www.ildolomiti.it/cronaca/2021/da-basta-alla-dittatura-sanitaria-a-rivolgersi-ai-sanitari-per-farsi-salvare-la-primaria-di-pneumologia-tre-pazienti-covid-al-giorno-e-il-95-non-vaccinati
La tua è una considerazione che in parte condivido, ma bisognerebbe cambiare la costituzione Italiana per poter cambiare il nostro sistema sanitario che in tanti ci invidiano
Se hai tanta voglia di un modello sanitario stile USA potresti emigrare da quelle parti.
No, non ho voglia di un modello sanitario stile Stati Uniti, ma neanche gioisco nel sapere che paghiamo spese a persone come quelle citate nel mio esempio.
Tutto qui. Proprio per questo la gente dovrebbe rendersi conto di quello che ha e preservarlo. Preservarlo anche osservando i limiti di velocità certo, mantenendosi non dico con il fisico scolpito ma neanche però finire in sovrappeso. Preservarlo non vuol dire non potersi bere un goccio di vino o fumarsi una sigaretta. Vuol dire semplicemente moderarsi, ovvio se uno non beve e non fuma è meglio, ma se si beve un bicchiere o due di vino durante un pasto o si fumano tre o quattro sigarette al giorno, niente succede. Insomma quel "giusto mezzo" che alla fine non costa nulla.
p.s. se un giorno emigrerò stai tranquillo che andrò a finire i miei ultimi giorni in tutt'altro posto. Mi piacerebbe - e non è detto che una di queste mattine mi prenda voglia improvvisamente e lo faccia sul serio - andare in qualche paese a condividere un po' di quello che possiedo a livello di conoscenze e perchè no anche a faticare se serve, in uno di quei paesi che come "primo mondo" sfruttiamo per le materie prime tanto preziose per i nostri giocattoli elettronici e informatici...
marchigiano
07-09-2021, 17:11
nella bozza metterei un articolo tipo:
ogni alimento che si acquista va fatto con CIE o CF dove sono riportati i dati sanitari del paziente. in caso di presenza di patologie alcuni prodotti non saranno acquistabili (esempio zucchero ai diabetici). anche in assenza di patologie, ogni persona potrà acquistare un limitato numero di prodotti ritenuti dannosi per la salute se assunti in quantità eccessive. chi deve sottoporsi a dieta ipocalorica verrà limitato nel tipo e numero di prodotti acquistabili.
vi piace?
marchigiano
07-09-2021, 17:15
https://www.ildolomiti.it/cronaca/2021/da-basta-alla-dittatura-sanitaria-a-rivolgersi-ai-sanitari-per-farsi-salvare-la-primaria-di-pneumologia-tre-pazienti-covid-al-giorno-e-il-95-non-vaccinati
nessuno invita la gente malata a NON vaccinarsi... e la responsabilità è di chi fa proclami stupidi che sollevano le voci di chi non si vuole vaccinare, che altrimenti se ne sarebbero stati buoni e zitti...
nella bozza metterei un articolo tipo:
ogni alimento che si acquista va fatto con CIE o CF dove sono riportati i dati sanitari del paziente. in caso di presenza di patologie alcuni prodotti non saranno acquistabili (esempio zucchero ai diabetici). anche in assenza di patologie, ogni persona potrà acquistare un limitato numero di prodotti ritenuti dannosi per la salute se assunti in quantità eccessive. chi deve sottoporsi a dieta ipocalorica verrà limitato nel tipo e numero di prodotti acquistabili.
vi piace?
Questo discorso non lo capiranno mai.
E' la solita ipocrisia di fondo che vorrebbe far pagare ai no-vax le cure sanitarie senza tenere conto che molte malattie che richiedono poi ricoveri e assistenza sanitaria sono dovute a cattiva alimentazione, fumo, alcool, droghe, sedentarietà, ecc. ... discorso trito e ritrito, ma non c'è peggior sordo (cieco) di chi non vuol ascoltare (leggere).
Quando metteranno sullo stesso piano tutto questo allora, solo allora, sarò disposto anch'io a far pagare anche i no-vax.
marchigiano
07-09-2021, 20:34
mi aspettavo entusiasmo dai provax però... invece sembrano contenti i novax... :help:
Dire che si sta curando solo con la tachipirina è una colossale ca..ta
Medicinali con autorizzazione d' emergenza contro il covid :
https://www.fda.gov/emergency-preparedness-and-response/mcm-legal-regulatory-and-policy-framework/emergency-use-authorization
Davvero illuminante questo intervento, parlo per ore del fatto che in Italia il protocollo di cura è talmente blando che permette alla polmonite di ammazzare le persone non curate precocemente e mi rispondi con la documentazione dell'ente analogo USA... :doh:
...perchè non lo stai scrivendo in modo esplicito.
Non ho capito quale sia "l'errore" che secondo te è stato fatto ad esempio... se non è quello di aver puntato sul vaccino anzichè sulla cura, qual è?
Si guarda ne sto facendo una gran mistero, uno che sviluppa una polmonite non gli dai ne antiinfiammatorio ne antibiotico ne cortisone ma solo uno sfebbrante.
Comunque vedo da quello che scrivi che secondo te una soluzione esclude l'altra, tipo religione, se credi in un dio non credi nell'altro, se hai 15 vaccini e non ti va bene uno sei no vax, se non mangi carne di gatto sei vegano... il dialogo non passa per gli estremismi, "in medio stat virtus"
Aggiungo: non è vero che non si è puntato sulla cura se scrivi che ci sono 1950 studi aperti, però sono stati trovati già circa 10 vaccini e zero cure, a volte la sfiga... (un affare di milioni contro uno di miliardi?)
randorama
09-09-2021, 09:16
perchè ci sia da intervenire sulla costituzione davvero mi sfugge. il testo garantisce le cure agli indigenti, nulla più.
come noto per altro il SSN è nato ben dopo la proclamazione della repubblica e l'adozione della carta nazionale.
Anzi, la tutela del diritto alla salute dei cittadini potrebbe anzi essere un' argomentazione per perorare l'obbligatorietà del vaccino.
come si fa, d'altronde, per gli altri.
Davvero illuminante questo intervento, parlo per ore del fatto che in Italia il protocollo di cura è talmente blando che permette alla polmonite di ammazzare le persone non curate precocemente e mi rispondi con la documentazione dell'ente analogo USA... :doh:
Davvero illuminante, si parla per centinaia di pagine come non ci sia nessuna cura attualmente efficace contro il covid e arriva quello che pretende cure più efficaci, il tutto a casa e a poco prezzo.
Davvero illuminante, si parla per centinaia di pagine come non ci sia nessuna cura attualmente efficace contro il covid e arriva quello che pretende cure più efficaci, il tutto a casa e a poco prezzo.
#noncielodikonoh!!!
alemar78
09-09-2021, 12:24
Si guarda ne sto facendo una gran mistero, uno che sviluppa una polmonite non gli dai ne antiinfiammatorio ne antibiotico ne cortisone ma solo uno sfebbrante.
Guarda, conosco due persone che hanno avuto la Covid e so per certo che ad entrambe è stato somministrato cortisone e in due ospedali diversi, quindi, per quanto il mio caso non faccia statistica (e per quanto tu non possa crederci, al che riterrei inutile proseguire), in base a cosa tu sostieni che non venga somministrato?
Comunque vedo da quello che scrivi che secondo te una soluzione esclude l'altra, tipo religione, se credi in un dio non credi nell'altro, se hai 15 vaccini e non ti va bene uno sei no vax, se non mangi carne di gatto sei vegano... il dialogo non passa per gli estremismi, "in medio stat virtus"
Può essere, magari senza rendermene conto. Cortesemente mi puoi riportare gli stralci dei post da cui lo desumi?
Aggiungo: non è vero che non si è puntato sulla cura se scrivi che ci sono 1950 studi aperti, però sono stati trovati già circa 10 vaccini e zero cure, a volte la sfiga... (un affare di milioni contro uno di miliardi?)
Persone ben più competenti di me hanno spiegato che sviluppare un vaccino sia più semplice che sviluppare una cura per tutta una serie di motivi.
Vai a leggerli e poi, eventualmente confuta le loro argomentazioni. Le supposizioni senza base dati non hanno valore.
marchigiano
09-09-2021, 12:37
Guarda, conosco due persone che hanno avuto la Covid e so per certo che ad entrambe è stato somministrato cortisone e in due ospedali diversi, quindi, per quanto il mio caso non faccia statistica (e per quanto tu non possa crederci, al che riterrei inutile proseguire), in base a cosa tu sostieni che non venga somministrato?
anche io conosco persone che hanno preso cortisone, ma questo non è una cura, serve solo a stabilizzare eventuali eccessi del sistema immunitario. quest'ultimo è l'unica cura che abbiamo contro il covid, poi se lo debilitiamo con gli antibiotici è ovvio che il covid prende il sopravvento...
alemar78
09-09-2021, 12:59
anche io conosco persone che hanno preso cortisone, ma questo non è una cura, serve solo a stabilizzare eventuali eccessi del sistema immunitario. quest'ultimo è l'unica cura che abbiamo contro il covid, poi se lo debilitiamo con gli antibiotici è ovvio che il covid prende il sopravvento...
Certo, non c'è una cura è ovvio che non sia "la cura".
Ma l'utente a cui ho risposto sostiene che ai malati non venga somministrato il cortisone, cosa non vera evidentemente...
Ti svelo un segreto, sono 200 anni che cerchiamo una medicina contro la rabbia e ancora non ne abbiamo trovata nessuna
Sono almeno 60 anni che cerchiamo una medicina contro l'influenza, le case farmaceutiche ci hanno speso miliardi, decine di migliaia di studi e ... indovina un po' ... non esiste nessuna medicina per curare l'influenza, ah e neanche la poliomielite
In generale sono moltissime le malattie che non hanno cure specifiche di provata efficacia, se gli antibiotici hanno portato grossi risultati contro le infezioni batteriche contro i virus abbiamo molte meno armi, e spesso l'unica cosa che funziona è il vaccino.
Il vaccino ha cancellato la rabbia dall' Europa, il vaccino ha salvato moltissime persone dai danni della polio, i vaccini funzionano quasi sempre, sono ( relativamente ) facili da produrre e offrono risultati eccellenti.
Nessuno sa se esiste una medicina efficace contro il covid, nessuno sa come potrebbe essere fatta e che effetti dovrebbe avere, nessuno sa neanche come funziona il covid, figuriamoci costruire qualcosa che riesca a bloccare i danni che fa, come fai a trovare una medicina se non sai neanche cosa stai cercando ?
Un vaccino invece è tutta un'altra cosa, sai cosa devi fare, sai come farlo, sai cosa vuoi ottenere.
Studiare una medicina è come cercare una località senza sapere come si chiama o dove sia, provi qualsiasi cosa finché per caso non ti sembra di aver trovato quello che cercavi, per un vaccino invece sai dove devi andare e sai che direzione devi prendere, magari ti infili in qualche vicolo cieco o sbagli strada, ma più o meno la strada la sai.
Ah, per tua informazione, i finanziamenti per la ricerca di medicine contro il covid sono più o meno pari ai finanziamenti per i vaccini.
marchigiano
09-09-2021, 13:55
Il vaccino ha cancellato la rabbia dall' Europa, il vaccino ha salvato moltissime persone dai danni della polio, i vaccini funzionano quasi sempre, sono ( relativamente ) facili da produrre e offrono risultati eccellenti.
nessuno è contro i vaccini e siamo tutti vaccinati (a parte 2-3 malati di testa). quello che si contesta è questo
https://www.ema.europa.eu/en/medicines/human/EPAR/comirnaty
This medicine received a conditional marketing authorisation. This was granted in the interest of public health because the medicine addresses an unmet medical need and the benefit of immediate availability outweighs the risk from less comprehensive data than normally required.
e ovviamente non credo più alle parole di chi ha sempre sostenuto che non fosse sperimentale :read:
...
e ovviamente non credo più alle parole di chi ha sempre sostenuto che non fosse sperimentale :read:
Perché, avevi anche dei dubbi? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.