GinoSopraffino
16-08-2021, 08:46
Ciao,
Ho un laptop abbastanza nuovo (di tre mesi), un Lenovo Y540.
Dopo un mese che l'ho avuto, ha iniziato a darmi casualmente il suddetto errore con schermata blu.
Dopo aver proceduto per tentativi ho disattivato il bluetooth e cambiato il case del SSD esterno con uno migliore e per qualche settimana ha smesso di darmi l'errore. Adesso è ricomparso.
Non riesco a replicare l'errore perché accade di solito mentre gioco (e non tutti i giorni).
Stasera per la prima volta è successo mentre il portatile era acceso per scaricare un grosso gioco da Epic Games, quindi il portatile non era assolutamente sotto stress.
L'unica cosa che ho aggiunto nel mio portatile è un SSD esterno che uso per i giochi perché la memoria interna è un po' bassa (solo 512gb).
Ho provato alcuni trucchi che ho letto sui forum Microsoft, come chk dsk e il controllo dei file di sistema, ma sembra tutto ok. Ho anche eseguito il controllo dell'hardware Lenovo e mi dice che CPU, GPU, RAM, dischi, ecc. sono tutti ok.
I miei driver sono aggiornati tramite lo strumento Intel, Nvidia GeForce Experience, Lenovo Vantage e con Windows Update.
Uso il portatile sempre con una base raffreddante.
Il minidump dice che il colpevole è un file dll, PSHED.DLL e l'indirizzo del crash è "ntoskrnl.exe+3f6f20"
Qualche idea?
https://i.ibb.co/NrL6Kh8/Immagine-2021-08-14-204458.png
Ho un laptop abbastanza nuovo (di tre mesi), un Lenovo Y540.
Dopo un mese che l'ho avuto, ha iniziato a darmi casualmente il suddetto errore con schermata blu.
Dopo aver proceduto per tentativi ho disattivato il bluetooth e cambiato il case del SSD esterno con uno migliore e per qualche settimana ha smesso di darmi l'errore. Adesso è ricomparso.
Non riesco a replicare l'errore perché accade di solito mentre gioco (e non tutti i giorni).
Stasera per la prima volta è successo mentre il portatile era acceso per scaricare un grosso gioco da Epic Games, quindi il portatile non era assolutamente sotto stress.
L'unica cosa che ho aggiunto nel mio portatile è un SSD esterno che uso per i giochi perché la memoria interna è un po' bassa (solo 512gb).
Ho provato alcuni trucchi che ho letto sui forum Microsoft, come chk dsk e il controllo dei file di sistema, ma sembra tutto ok. Ho anche eseguito il controllo dell'hardware Lenovo e mi dice che CPU, GPU, RAM, dischi, ecc. sono tutti ok.
I miei driver sono aggiornati tramite lo strumento Intel, Nvidia GeForce Experience, Lenovo Vantage e con Windows Update.
Uso il portatile sempre con una base raffreddante.
Il minidump dice che il colpevole è un file dll, PSHED.DLL e l'indirizzo del crash è "ntoskrnl.exe+3f6f20"
Qualche idea?
https://i.ibb.co/NrL6Kh8/Immagine-2021-08-14-204458.png