PDA

View Full Version : BitMEX: criptovalute anche sulle magliette del Milan

Redazione di Hardware Upg
11-08-2021, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bitmex-criptovalute-anche-sulle-magliette-del-milan_99823.html

L’innovativa piattaforma di trading entra a far parte della famiglia degli sponsor del Milan. I rossoneri saranno addirittura la terza squadra di Serie A a mostrare uno sponsor legato alle criptovalute sulla maglietta

Click sul link per visualizzare la notizia.

wobbly
11-08-2021, 16:26
Spero che si facciano pagare in anticipo; perchè fra un anno, secondo me, la metà di queste società sulle cripto, nft e simili saranno fallite.

sminatore
11-08-2021, 18:07
Spero che si facciano pagare in anticipo; perchè fra un anno, secondo me, la metà di queste società sulle cripto, nft e simili saranno fallite.

Anche quest'anno il prossimo anno?
Capisco non essere informato su certe cose, ma ti basta vedere il flusso di scambi in dollari gestito da bitmex nelle ultime 24h (1.70 miliardi) e in questo Google è tuo amico. Magari una ricerchina avrebbe evitato di farti sparare sentenze sulla base del tuo sesto senso.

v1doc
11-08-2021, 22:14
Anche quest'anno il prossimo anno?
Capisco non essere informato su certe cose, ma ti basta vedere il flusso di scambi in dollari gestito da bitmex nelle ultime 24h (1.70 miliardi) e in questo Google è tuo amico. Magari una ricerchina avrebbe evitato di farti sparare sentenze sulla base del tuo sesto senso.

Domanda da completo ignorante della finanza, il flusso di scambi rende tutto più sicuro?
Da ignorante ho sempre pensato che investire nelle criptomonete è una operazione altamente speculativa, puoi fare i soldi come puoi perder tutto in un attimo.
Da ignorante ho sempre pensato che fossa una buona norma informarsi sulla società a cui affido i miei investimenti, da una ricerchina in google noto che la società ha sede nelle Seychelles e che ha una storia legale che definirei frizzante.
Nel passato diverse piattaforme (QuadrigaCX, Bitgrail, Mt. Gox, Africrypt, Thodex,...) sono scomparse nel nulla per colpa di hacker più o meno immaginari o altri eventi che definirei estremamente singolari, con BitMEX invece non devo preoccuparmi in virtù del flusso di scambi maggiore?
Non lo chiedo per far polemica, anche io vorrei provare a investire una somma modesta, ma mi frena la mia ignoranza in materia.

sminatore
12-08-2021, 00:10
Domanda da completo ignorante della finanza, il flusso di scambi rende tutto più sicuro?
Da ignorante ho sempre pensato che investire nelle criptomonete è una operazione altamente speculativa, puoi fare i soldi come puoi perder tutto in un attimo.
Da ignorante ho sempre pensato che fossa una buona norma informarsi sulla società a cui affido i miei investimenti, da una ricerchina in google noto che la società ha sede nelle Seychelles e che ha una storia legale che definirei frizzante.
Nel passato diverse piattaforme (QuadrigaCX, Bitgrail, Mt. Gox, Africrypt, Thodex,...) sono scomparse nel nulla per colpa di hacker più o meno immaginari o altri eventi che definirei estremamente singolari, con BitMEX invece non devo preoccuparmi in virtù del flusso di scambi maggiore?
Non lo chiedo per far polemica, anche io vorrei provare a investire una somma modesta, ma mi frena la mia ignoranza in materia.

Io non tengo le cripto neanche su binance e coinbase che in caso di furto (è successo con binance) non hanno problemi a rimborsare tutto per non perdere la fiducia dei clienti. Infatti una volta fatto l acquisto le coin vanno trasferire sul proprio wallet, perché non solo gli Exchange possono essere vittima di hackeraggi ma anche lo stesso utente vittima di phishing o altre truffe. Quindi non c'è nessuna società a cui affidi gli investimenti se non vuoi. (In alcuni casi, vedi crypto.com, ledn, celsius, blockfi o nexo puoi depositare/affidare le tue cripto per ricevere interessi vantaggiosi) È qui uno dei pregi delle cripto: se non ti vuoi fidare di nessuno non devi farlo per forza. È vero in passato ci sono state truffe, ma il mercato era molto più piccolo e meno regolamentato e comunque, come detto prima, sempre meglio non fidarsi! Finché i tuoi btc sono nel tuo wallet (e non in quello di binance/coinbase) nessuno riesce a toccarli. In ogni caso per qualsiasi investimento ti consiglio un approfondimento: su YouTube puoi incominciare a informarti sul canale di tridico o the crypto gateway, e occhio che ci sono molti ciarlatani, oppure bitcointalk che è un forum. Inoltre non puoi perdere tutto, dovrebbe andare tutto a 0, ma puoi perdere tanto sia per la volatilità che per errori facilmente evitabili.

mmorselli
12-08-2021, 11:38

Se il flusso di denaro è alto e costante diventa molto meno conveniente chiudere tutto e scappare con l'incasso della giornata.

Le crittovalute viaggiano in un sistema sostanzialmente deregolato, ma gli exchange no, sono sottoposti a regolamentazioni e controlli. Diciamo che i problemi che puoi avere con loro sono gli stessi che puoi avere con una finanziaria o una banca d'investimenti. Affidarsi agli attori più noti del mercato secondo me è un obbligo quando le cifre iniziano ad essere importanti.

Si possono comunque tenere sugli exchange giusto il tempo necessario all'operatività e nel proprio wallet, al sicuro, per tutto il resto del tempo.

Discorso a parte per gli exchange decentralizzati, dove le cripto in pratica non lasciano mai il tuo wallet