PDA

View Full Version : Consiglio Laptop <= 800€

Pjotr
07-07-2021, 18:54
Salve, ho un vecchio Intel Core i5 2nd gen e non ce la fa più mi sa.
Funziona però ho esigenza di dovere eseguire software pesanti di grafica e modellazione tridimensionale.
Le specs richieste minime per il funzionamento del programma sono le seguenti:
- Almeno 8Gb ram
- CPU almeno 3GHz e 6 core
- GPU dedicata con almeno 4gb di VRAM, DirectX11 o Direct3D 11 e successive
- Scheda grafia integrata con almeno 6GB di Ram
- SSD

Io non sono molto informato sugli ultimi progressi. Non saprei nemmeno se AMD o Intel, non sono molto informato (fermo al 2010).
Vorrei un consiglio da voi su cosa puntare. Le specifiche a me sembrano assurde, roba da laptop costosissimi.
Non so, ditemi voi.
Vi ringrazio anticipatamente, Pjotr

alonenero
07-07-2021, 19:44
Salve, ho un vecchio Intel Core i5 2nd gen e non ce la fa più mi sa.
Funziona però ho esigenza di dovere eseguire software pesanti di grafica e modellazione tridimensionale.
Le specs richieste minime per il funzionamento del programma sono le seguenti:
- Almeno 8Gb ram
- CPU almeno 3GHz e 6 core
- GPU dedicata con almeno 4gb di VRAM, DirectX11 o Direct3D 11 e successive
- Scheda grafia integrata con almeno 6GB di Ram
- SSD

Io non sono molto informato sugli ultimi progressi. Non saprei nemmeno se AMD o Intel, non sono molto informato (fermo al 2010).
Vorrei un consiglio da voi su cosa puntare. Le specifiche a me sembrano assurde, roba da laptop costosissimi.
Non so, ditemi voi.
Vi ringrazio anticipatamente, Pjotr
Ciao compagno del glorioso X53sv (da cui ti scrivo in attesa di finire di configurare la nuova bestia che vedi in firma).

Con quel budget , considerando l'attuale mercato ci prendi poco , soprattutto con VGA dedicata.

Ti converrebbe puntare su un barebone assemblato magari con una GX1650ti alzando un po' il budget ma che ti permetterebbe facili upgrade lato ssd e ram in futuro.
questo:
TongFang GK5NPFO - 15.6" FHD 120Hz - nVidia GTX 1650 Ti - AMD Ryzen 7 4800H
lo puoi trovare a meno di 900 euro .

Ti scrivo in PVT