Entra

View Full Version : Problema connessione LAN

Assodipicche960
01-07-2021, 19:36
Buonasera! Da qualche mese ormai la mia connessione è instabile, ovvero tendo a disconnettermi saltuariamente con alcuni programmi.
Il problema lo riscontro soprattutto quando vedo video in streaming come quelli per le lezioni universitarie online. Anche scaricando i file passo da velocità che superano il MB/s a velocità di pochi kb/s se non 0. Una cosa che ho notato è che, quando un download video si blocca come se la connessione si arrestasse, facendo partire uno speedtest la connessione si riprende e fa ripartire il download/streaming. Andando ad effettuare un test del ping ho riscontrato quanto osservavo usando i programmi, ovvero una connessione stabile con i soliti tempi di risposta che, però, presenta dei crolli drastici casuali ogni tanto. Per voi è un problema hardware o software? E in caso sia software, è possibile vedere quali programmi potrebbero andare a disturbare la connessione?
(concludo dicendo che i driver della scheda di rete sono aggiornati all'ultima versione possibile).
Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto. Allego uno screenshot del test del ping che ho appena effettuato.

FreeMan
01-07-2021, 20:09
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<