PDA

View Full Version : Problema connessione LAN

Assodipicche960
01-07-2021, 20:36
Buonasera! Da qualche mese ormai la mia connessione è instabile, ovvero tendo a disconnettermi saltuariamente con alcuni programmi.
Il problema lo riscontro soprattutto quando vedo video in streaming come quelli per le lezioni universitarie online. Anche scaricando i file passo da velocità che superano il MB/s a velocità di pochi kb/s se non 0. Una cosa che ho notato è che, quando un download video si blocca come se la connessione si arrestasse, facendo partire uno speedtest la connessione si riprende e fa ripartire il download/streaming. Andando ad effettuare un test del ping ho riscontrato quanto osservavo usando i programmi, ovvero una connessione stabile con i soliti tempi di risposta che, però, presenta dei crolli drastici casuali ogni tanto. Per voi è un problema hardware o software? E in caso sia software, è possibile vedere quali programmi potrebbero andare a disturbare la connessione?
(concludo dicendo che i driver della scheda di rete sono aggiornati all'ultima versione possibile).
Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto. Allego uno screenshot del test del ping che ho appena effettuato.

FreeMan
01-07-2021, 21:09
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.