PDA

View Full Version : problema dopo installazione ONT open fiber

omega86
30-06-2021, 12:22
Ciao a tutti,
scrivo più per sfogo che altro.
Cliente Tiscali da una vita, vengo contattato dal provider per un upgrade della linea. Accetto con entusiasmo.
Dopo qualche giorno vengo contattato dal tecnico che mi propone appuntamento di sabato mattina, giorno per me libero, ma non si presenta nessuno.
Nel primo pomeriggio vengo contattato per un ulteriore appuntamento di lunedi, un po' difficile organizzarsi con il permesso ma ce la faccio.
Lunedi arrivano, fanno il lavoro scollegando la rete in rame (è normale?) ed alla fine mi dicono che dovrò aspettare fino a fine giornata perchè internet funzioni, nessun problema per me, tampono lo smart working con l'hotspot da telefono.
Il giorno dopo ero ancora senza connessione internet, chiedo informazioni a Tiscali che mi parla di un generico reset del modem.
Il giorno successivo vengo ricontattato dal tecnico ma la mancanza di connessione mi rende ora impossibile essere reperibile in settimana. Si tratta inoltre dello stesso tecnico (o meglio tecnici, dato che sono in 3) che ha fatto il primo intervento ed onestamente vorrei evitare che ci rimetta mano data la mia totale mancanza di fiducia.

Ora il dubbio è se disdire immediatamente o intraprendere un tira e molla con tiscali / of che non ho la minima voglia di gestire.
Non sto neanche a chiedere se c'è modo di segnalare la cosa a chicchessia: siamo in italia e rischierei di dover essere io a risarcire qualcuno.

OUTATIME
30-06-2021, 16:30