View Full Version : Usare SSD M2 su scheda madre senza slot
giorgino87
26-06-2021, 12:24
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio epr utilizzare un SSD M2 su scheda madre senza slot. La scheda madre in questione e per server, X10DRC-LN4+
Ho provato a comprare una scheda PCIE con slot M2, ho collegato cosi l'SSD alla scheda madre, ma non compare in gestione disco
Come controllare dove sta il problema? Puo essere un problema di BIOS? O cosa?
shokobuku
26-06-2021, 12:37
Ma il bios la vede o no ?
ps
complimenti per la scheda madre, gran bel componente !
giorgino87
26-06-2021, 18:47
Ma il bios la vede o no ?
ps
complimenti per la scheda madre, gran bel componente !
ottima domanda. Sto cercando di capire da dove vedere questa cosa
shokobuku
26-06-2021, 22:19
Beh, avendo esperienza con Supermicro dual CPU (che per bootare ti lasciano il tempo di andare a prendere un caffè :D ) suggerirei di entrare nel bios, disabilitare il quick boot , riavviare, avendo la pazienza di aspettare il check del controller SAS e pasticciare un poco per controllare se l' SSD viene visto.
Altra questione, poi, ammesso che sia stato rilevato, è verificare se la MoBo ci boota, ma questo non lo so proprio.
giorgino87
28-06-2021, 15:22
Beh, avendo esperienza con Supermicro dual CPU (che per bootare ti lasciano il tempo di andare a prendere un caffè :D ) suggerirei di entrare nel bios, disabilitare il quick boot , riavviare, avendo la pazienza di aspettare il check del controller SAS e pasticciare un poco per controllare se l' SSD viene visto.
Altra questione, poi, ammesso che sia stato rilevato, è verificare se la MoBo ci boota, ma questo non lo so proprio.
non mi interessa boottare dall'ssd, vorrei solo portelo usare. Provero a disabilitare il quick boot.
shokobuku
28-06-2021, 15:39
Con una scheda madre recente come la tua non dovresti avere problemi ad usarlo per storage.
Grazie in anticipo se mi/ci farai sapere se va. :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.