GhePeU
02-08-2002, 12:19
ieri sera ho usato cd paranoia per estrarre una decina di tracce da un cd (che ho regolarmente comprato, l'ho fatto per averle a disposizione sul pc senza dovermi alzare per recuperare il cd e metterlo nello stereo ogni volta :))... fin lì tutto bene, il programma ha creato una serie di file wave track01.wav, track02.wav, etc...
poi ho dovuto convertirle in mp3, ho scaricato e compilato il lame 3.92, e ho cominciato...
per non dover stare davanti al pc e ripetere i comandi ogni volta ho creato un file di testo che conteneva la riga di comando adeguata
(es.
lame -b192 -q0 track01.wav track01.mp3
lame -b192 -q0 track02.wav track02.mp3
lame -b192 -q0 track03.wav track03.mp3
)
l'ho eseguito, tutto bene... solo che adesso mi chiedo: c'è un modo di passare dei parametri agli script in modo da non dover creare ogni volta un nuovo file?
qualcosa del genere ./mp3 n che faccia encodare i file track01-trackn, con n numero di file?
poi ho dovuto convertirle in mp3, ho scaricato e compilato il lame 3.92, e ho cominciato...
per non dover stare davanti al pc e ripetere i comandi ogni volta ho creato un file di testo che conteneva la riga di comando adeguata
(es.
lame -b192 -q0 track01.wav track01.mp3
lame -b192 -q0 track02.wav track02.mp3
lame -b192 -q0 track03.wav track03.mp3
)
l'ho eseguito, tutto bene... solo che adesso mi chiedo: c'è un modo di passare dei parametri agli script in modo da non dover creare ogni volta un nuovo file?
qualcosa del genere ./mp3 n che faccia encodare i file track01-trackn, con n numero di file?