View Full Version : FARCRY 6 - Cani, Cavalli e Coccodrilli
fraussantin
03-09-2021, 23:05
Se una cosa è bella non occorre modificarla. Dal momento che si sente l'esigenza di farlo è segno che qualcosa non funziona o non ha funzionato secondo i nostri gusti.
Il problema è che oggi deve essere tutto esagerato , superpompato e artistico . E va a finire che non tutti capiscono o condividono queste esagerazioni.
Io per primo ,ma forse sarò vecchio .
Lian_Sps_in_ZuBeI
04-09-2021, 16:48
ah me interessa solo che la scritta su Uplay store diventa "Spedito" poi devo solo pensare dove mettere il lanciafiamme,pensavo in salotto.
e vabbe si scaricare pure il gioco da uplay.
FirstDance
05-09-2021, 23:49
Amico mio, per la grafica realistica che cerchi tu, devi tornare tra 30 anni.... con le nuove tecnologie. Se anche hai una 3090, non ce la fará mai a reggere la grafica che cerchi, e questi qui che fanno videogiochi devono vendere a tutti, non solo a te che magari ne hai 10 di 3090 nel PC. :asd:
Ma a me bastava una palette di colori meno satura.
Le 3090 le uso per pareggiare la scrivania con i piedi rotti.
djmatrix619
06-09-2021, 00:10
Ma a me bastava una palette di colori meno satura.
Le 3090 le uso per pareggiare la scrivania con i piedi rotti.
:asd: (magari! :D)
Ma 'sti discorsi sulla palette lasciano il tempo che trovano. Si possono correggere in mille modi, ed in 2 secondi. É l'ultimo dei problemi.
Il 4 era alle pendici dell'Himalaya quindi aveva un paesaggio abbastanza variegato, con sia aree di foresta, pianura, montane e zone nevose.
Il 5 era in Montana e la mappa era sostanzialmente tutta uguale, vista 1 area le avevi viste praticamente tutte, con qualche piccola eccezione, visto che il paesaggio era sempre lo stesso. Per questo fecero i 3 DLCs a pago con alcune aree "particolari" (tipo Vietnam e... Marte :asd: ).
Per gli spin-off: New Dawn era il 5 rivisto sotto "acido" (per ovvi motivi), mentre Primal era ambientato sotto le cime di Lavaredo nel mesolitico e come paesaggi aveva un po' di tutto.
Primal a me non è dispiaciuto, certo purtroppo ha proseguito la tradizione di infarcire il gioco di cose prive di senso: collaborare con linguisti per sviluppare una lingua protoindoeuropea e metterci le granate di api e altre stupidaggini simili :doh:
Poi c'era anche Blood Dragon, che almeno nella sua semplicità aveva un perché.
Mentre ho visto credo l'ultimo trailer di FC6 e niente mi sembra sempre più JustCause ma almeno lì (parlo del 2) il divertimento era incentrato sulle acrobazie e sulla distruttibilità.
L'unico gioco in cui la palette cromatica mi infastidice non poco è The Witcher 2: troppo satura per me.
fraussantin
06-09-2021, 18:29
Primal a me non è dispiaciuto, .
É uno di quelli che ho preferito , ma un po come molti giochi Ubisoft é troppo pieno di robe uguali che diventa ripetitivo.
Lo continui a giocare per decine e decine di ore ma poi se ti capita a tiro un altro gioco lo molli e non trovi più la forza di riprenderlo.
Primal è anche l'unico Far Cry in cui potevi conquistare un avamposto sfruttando il fatto che i nemici erano impegnati a far snu snu.
A dire il vero, pure gli alleati erano abbastanza impegnati in tal senso :asd:
É uno di quelli che ho preferito , ma un po come molti giochi Ubisoft é troppo pieno di robe uguali che diventa ripetitivo.
Lo continui a giocare per decine e decine di ore ma poi se ti capita a tiro un altro gioco lo molli e non trovi più la forza di riprenderlo.
Vero, il paesaggio però era molto bello e lo è ancora oggi e tutto sommato era un gioco ambientato in un periodo interessante (le grotte e il fuoco sono stupendi ancora oggi), ha lasciato un buon ricordo e la voglia di farmi un'latro giretto in quelle foreste c'è ancora.
Primal è anche l'unico Far Cry in cui potevi conquistare un avamposto sfruttando il fatto che i nemici erano impegnati a far snu snu.
A dire il vero, pure gli alleati erano abbastanza impegnati in tal senso :asd:
giusto :asd: capitava di fare qualche incursione in un avamposto e li beccavi in qualche capanna.
PS degli screen che postato sopra, devo dire che non noto molta differenza (non sono daltonico, quindi non so se devo preoccuparmi :asd:), non mi sembrano così gialle le originali, mai almeno quanto FC2 dove era tutto rosso, pure il cielo era strano.
Vero, il paesaggio però era molto bello e lo è ancora oggi e tutto sommato era un gioco ambientato in un periodo interessante (le grotte e il fuoco sono stupendi ancora oggi), ha lasciato un buon ricordo e la voglia di farmi un'latro giretto in quelle foreste c'è ancora.
giusto :asd: capitava di fare qualche incursione in un avamposto e li beccavi in qualche capanna.
PS degli screen che postato sopra, devo dire che non noto molta differenza (non sono daltonico, quindi non so se devo preoccuparmi :asd:), non mi sembrano così gialle le originali, mai almeno quanto FC2 dove era tutto rosso, pure il cielo era strano.
FC2 rosso? :mbe:
rosso-marrone, insomma il tipico colore del suolo.
Sono tratte dal trailer postato nell'altra pagina. C'è predominante gialla, non esiste sostanzialmente bianco neutro, ma solo "finto" sporco, questo fa si che tutti i colori risentano di una patina che va dal giallino a marrone, compresi i neri. Non notar differenza non implica avere problemi alla vista, può semplicemente essere come è tarato il pannello.
Prima immagine, nota la differenza sul terreno, giallastro sopra e più chiaro nello shot editato, è il primo elemento che differenzia le due immagini, una volta fatto se sposti l'occhio verso la vegetazione noti maggiormente il verde e il contrasto del giallo che rimane su alcune foglie/fiori, se muovi verso l'arma vedrai anche i riflessi tendenti al bianco sulla canna dell'arma, così come l'arma stessa che tende maggiormente al nero più che al marroncino.
Nello shot subito sotto è meno evidente, ma guarda la foschia sulla vegetazione sullo sfondo, giallina nell'originale e bianca in quella che ho editato, dove noti maggiormente anche un effetto azzurrino sui contorni, specie sulla vegetazione in lontananza.
Nell'immagine "cittadina" nota il bianco del cartello e i riflessi sul fango: predominante gialla nell'originale, tendenti al bianco in quello che ho editato. Anche qui, se sposti lo sguardo verso l'arma noterai la tonalità più sul nero del metallo che fa risaltare i riflessi sul bianco/azzurrino.
Infine l'alba/tramonto, beh, è gialla c'è poco da dire, nell'edit ho fatto risaltare i toni scuri in modo che il giallo rimanesse sulla luce in lontananza, mentre per le ombre dell'edificio o ciò che c'è davanti al PG, risaltassero i toni scuri, verdi, grigi o terrosi.
Poi, ripeto, sono semplici edit fatti al volo, giusto per dare il colpo d'occhio generale sulla scena. Sono dei semplici color cast con eventuali correzioni dello scuro.
rosso-marrone, insomma il tipico colore del suolo.
Ah beh marrone ci può stare, direi più giallo - verde - marrone.
Sono tratte dal trailer postato nell'altra pagina. C'è predominante gialla, non esiste sostanzialmente bianco neutro, ma solo "finto" sporco, questo fa si che tutti i colori risentano di una patina che va dal giallino a marrone, compresi i neri. Non notar differenza non implica avere problemi alla vista, può semplicemente essere come è tarato il pannello.
Prima immagine, nota la differenza sul terreno, giallastro sopra e più chiaro nello shot editato, è il primo elemento che differenzia le due immagini, una volta fatto se sposti l'occhio verso la vegetazione noti maggiormente il verde e il contrasto del giallo che rimane su alcune foglie/fiori, se muovi verso l'arma vedrai anche i riflessi tendenti al bianco sulla canna dell'arma, così come l'arma stessa che tende maggiormente al nero più che al marroncino.
Nello shot subito sotto è meno evidente, ma guarda la foschia sulla vegetazione sullo sfondo, giallina nell'originale e bianca in quella che ho editato, dove noti maggiormente anche un effetto azzurrino sui contorni, specie sulla vegetazione in lontananza.
Nell'immagine "cittadina" nota il bianco del cartello e i riflessi sul fango: predominante gialla nell'originale, tendenti al bianco in quello che ho editato. Anche qui, se sposti lo sguardo verso l'arma noterai la tonalità più sul nero del metallo che fa risaltare i riflessi sul bianco/azzurrino.
Infine l'alba/tramonto, beh, è gialla c'è poco da dire, nell'edit ho fatto risaltare i toni scuri in modo che il giallo rimanesse sulla luce in lontananza, mentre per le ombre dell'edificio o ciò che c'è davanti al PG, risaltassero i toni scuri, verdi, grigi o terrosi.
Poi, ripeto, sono semplici edit fatti al volo, giusto per dare il colpo d'occhio generale sulla scena. Sono dei semplici color cast con eventuali correzioni dello scuro.
ok ora che me lo hai fatto notare una differenza c'è, solo che a me a colpo d'occhio anche gli screen "vanilla" mi sembrano "realistici/plausibili". Il punto è per me quando i colori sono talmente strani da compromettere la possibilità di lasciarmi trasportare in quell'ambiente, non so come spiegarlo.
Ah beh marrone ci può stare, direi più giallo - verde - marrone.
non mi ricordavo bene, marrone-giallo.
DJurassic
09-09-2021, 16:08
Forse non è così male come pensavo (o come ci hanno finora mostrato).
https://www.youtube.com/watch?v=aYxmejMnR78
The_Silver
09-09-2021, 16:39
Forse non è così male come pensavo (o come ci hanno finora mostrato).
https://www.youtube.com/watch?v=aYxmejMnR78
AHAHAH! :asd: https://youtu.be/aYxmejMnR78?t=260
https://cdn.discordapp.com/attachments/848581686500261909/885502399278624768/unknown.png
DJurassic
09-09-2021, 16:58
Dio che figura di merda :asd: :asd: :asd:
Ah ma è Ubisoft, quindi ci siamo abituati.
fraussantin
09-09-2021, 17:55
https://cdn.discordapp.com/attachments/848581686500261909/885502399278624768/unknown.pngEpica !
Sarebbe da taggare a multiplayer , domani ci esce un articolo dedicato
nessuno29
11-09-2021, 11:49
Ragazzi ma su ubisoft connect anche a voi chiede la psw ogni volta che avviate un gioco? ma che è sto schifo?
Nope :stordita:
Prova a fare così. Chiudi Connect (non deve essere in background, deve proprio essere chiuso), quindi vai nella cartella in cui è installato, di default dovrebbe essere in C:\Programmi\Ubisoft\...
Una volta dentro la cartella del client cerca un file di testo chiamato version.txt e cancellalo.
Quindi avvia il client, dovrebbe riscaricare e reinstallare l'ultimo update.
nessuno29
11-09-2021, 12:23
Nope :stordita:
Prova a fare così. Chiudi Connect (non deve essere in background, deve proprio essere chiuso), quindi vai nella cartella in cui è installato, di default dovrebbe essere in C:\Programmi\Ubisoft\...
Una volta dentro la cartella del client cerca un file di testo chiamato version.txt e cancellalo.
Quindi avvia il client, dovrebbe riscaricare e reinstallare l'ultimo update.
Grazie per l'aiuto, provato ma nulla :( , mi spiego meglio il programma in se si avvia normalmente senza richiedermi la psw, me la richiede ogni volta che devo avviare un gioco... es clicco far cry 3 e mi chiede inserisci psw, spengo fc3 apro r6 e di nuovo inserisci psw per avviare gioco e via dicendo... si può disattivare questa funzionalità stupida? la mia psw è immensa ed ogni volta devo avere lo smartphone vicino
Non deve proprio richiederla la pwd, una volta inserite le credenziali la prima volta, non le deve chiedere di nuovo ad ogni avvio, altrimenti è una rottura.
Mi viene da pensare che il client non memorizzi le credenziali, sei sicuro che il check sono user/pwd sia selezionato quando fai il login?
nessuno29
11-09-2021, 14:11
Non deve proprio richiederla la pwd, una volta inserite le credenziali la prima volta, non le deve chiedere di nuovo ad ogni avvio, altrimenti è una rottura.
Mi viene da pensare che il client non memorizzi le credenziali, sei sicuro che il check sono user/pwd sia selezionato quando fai il login?
Non mi chiede la psw all'avvio del client ma all'avvio di ogni gioco col client già avviato, la cosa è ancora più fastidiosa...
Cavoli, questa non mi era ancora capitato di vederla, non saprei da cosa possa dipendere e, ovviamente, è parecchio fastidiosa come cosa.
La verifica in due fasi è attiva? La mail associata all'account è verificata? Puoi controllare entrambe le cose clickando sull'avatar del tuo account e quindi nel menù a tendina vai sui dettagli dell'account.
nessuno29
11-09-2021, 15:28
sisi tutto attibvo
fraussantin
11-09-2021, 15:48
La butto lì , hai provato a disinstallare il client e reinstallarlo?
Altra prova , hai provato a cambiare password? ( Sia mai che qualcuno stia usando il tuo client altrove? )
Giusto, aggiungo solo che andando nella pagina di gestione dell'account da web (qui (https://account.ubisoft.com/)) c'è una sezione apposita dove è possibile vedere una lista degli indirizzi IP su cui sono stati effettuati gli ultimi accessi, se qualcuno fa accessi altrove lì si notano.
Se anche così non si risolve niente, sarebbe da aprire un ticket all'assistenza, ma indicano chiaramente che a causa pandemia... campa cavallo :fagiano:
nessuno29
11-09-2021, 18:21
Nulla :( Proverò a disinstallare ma che palle!
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-10-2021, 07:46
Ieri arrivato un paccone misterioso a casa dei miei,ma lo prendo oggi :D
Ieri serata DnD...quindi nulla poteva avere la priorità! :)
https://cdn.discordapp.com/attachments/848581686500261909/885502399278624768/unknown.png
Sembra tutto bellissimo, il problema per me è che sti giochi stanno diventando sempre più complicati con millemila cose da dover pensare e ricordare:stordita:
Io di solito gioco dopo il lavoro, ho bisogno di avere la mente alleggerita e preferisco giocare a roba ignorante tipo Far Cry 2:p Ne fanno ancora così non online?
Penso che FC6, ma in generale i giochi ubisoft (forse ad eccezzione dei primi Assassin's creed per via della questione animus ecc..) siano un gradino sopra, in quanto a difficoltà, trama e complessità della stessa a "Disegni per bambini da stampare e colorare" letteralmente. :asd:
Non c'è nulla di complicato, ci sono solo missioni secondarie ed avamposti da conquistare come riempitivo in quantità (come da tradizione Ubi, consolidata poi nel tempo), ma puoi tranquillamente fregaartene e fare solo la main.
Penso che FC6, ma in generale i giochi ubisoft (forse ad eccezzione dei primi Assassin's creed per via della questione animus ecc..) siano un gradino sopra, in quanto a difficoltà, trama e complessità della stessa a "Disegni per bambini da stampare e colorare" letteralmente. :asd:
Non c'è nulla di complicato, ci sono solo missioni secondarie ed avamposti da conquistare come riempitivo in quantità (come da tradizione Ubi, consolidata poi nel tempo), ma puoi tranquillamente fregaartene e fare solo la main.
:fagiano: perchè da quel video sembra si possano fare un sacco di robe diverse:stordita:
Io ho quasi finito il 2 che mi piaceva, mi sono solo rotto di dover fare una strage ogni 2 minuti a causa del respawn ed ho il 3 e blood dragon su Steam a prendere polvere da anni; causa PC vetusto (aggiornato solo ora dopo 10 anni) mi stavo guardando un pò intorno per vedere se c'è qualche gioco nuovo che vale la pena di essere giocato:)
:fagiano: perchè da quel video sembra si possano fare un sacco di robe diverse:stordita:
Io ho quasi finito il 2 che mi piaceva, mi sono solo rotto di dover fare una strage ogni 2 minuti a causa del respawn ed ho il 3 e blood dragon su Steam a prendere polvere da anni; causa PC vetusto (aggiornato solo ora dopo 10 anni) mi stavo guardando un pò intorno per vedere se c'è qualche gioco nuovo che vale la pena di essere giocato:)
Dipende dai generi, se vuoi rimanere sui FarCry ci sono quelli usciti dopo e credo che il 3 sia deciisamente migliore degli altri, altrimenti pc permettendo c'è tanta roba tra cui scegliere.
FirstDance
06-10-2021, 09:50
Che somiglia a FC ci sarebbero i due giochi Ubisoft sul signore degli anelli. Anziché sparare si picchia con una specie di free flow alla batman.
ray_hunter
06-10-2021, 10:58
Rage 2 secondo me potrebbe accontentarti!
Oppure, per me Crysis 3 rimane un must e tra poco esce la remastered
ma anche FarCry Primal è piacevole, se non altro ha un periodo unico messo in scena da un paesaggio realizzato niente male.
StylezZz`
06-10-2021, 12:42
Uscite le recensioni...ed è il solito copia e incolla :rolleyes:
Ci stiamo scordando che domani uscirà Far cry 6.....:)
Mi sarei stupito del contrario.
Si aspetta di trovarlo a 20 euro con tutti i pass, le skin e le altre menate inclusi.
DJurassic
06-10-2021, 12:58
La media delle review ne parla bene ma non troppo.
Impulsegamer - 94
GameInformer - 90
Wellplayed - 90
God is a Geek - 90
Gamepressure - 85
IGN USA - 80
Gammers Heroes - 85
Noisy Pixel - 85
Hardcore Gamer - 80
COGCoonected - 85
Jeuxvideo.com - 80
Twinfinite - 80
TheGamer - 80
Hey Poor Player - 80
Metro GameCentral - 80
Play! Zine - 80
PlaySense - 75
Games.cz - 70
XGN - 70
Dexerto - 70
Game Revolution - 65
GameOver - 60
Gamer.no - 50
VGC - 40
In sostanza ci troviamo di fronte all'ennesimo clone di FC3-FC4-FC5 e via discorrendo. Non che mi aspettassi nulla di diverso.
Visto che al solito non merita il prezzo pieno... Qualcuno sa se è tra i giochi inclusi nell'abbonamento Ubisoft Plus?
Così spendo 15€ per giocarci qualche settimana e amen...
Sì, il plus include tutto il loro catalogo, comprese le nuove uscite.
fraussantin
06-10-2021, 14:34
Quella mappa esagerata mi ha fatto passare anche la voglia di provarlo.
Ho abbandonato Valhalla non ho voglia di iniziare questo.
Ho placato la mia voglia di FPS con Black Mesa , ed è incredibile come un gioco di 25 anni fa rifatto con un engine di quasi 20 anni possa essere così bello non solo come gameplay , ma anche come grafica. La parte del pianeta alieno è stupenda , ti lascia a bocca aperta.
Rage 2 secondo me potrebbe accontentarti!
Oppure, per me Crysis 3 rimane un must e tra poco esce la remastered
Grazie a te e a tutti.
Intanto sto finendo Metro last light, poi ho da giocare Exodus, Far Cry 3, Bioshock 1, 2 e l'ultimo, finire Rage (iniziato anni fa), Doom 3, Crysis 2 ed iniziare il 3.
E questi sono solo gli FPS, ne ho una caterva comprati negli anni quando erano a poco e mai giocati causa hardware, però cercavo qualcosa di nuovo giusto per mettere un po' alla frusta il nuovo PC in sign.:D
FirstDance
06-10-2021, 15:26
però cercavo qualcosa di nuovo giusto per mettere un po' alla frusta il nuovo PC in sign.:D
Roblox
DJurassic
06-10-2021, 15:55
Grazie a te e a tutti.
Intanto sto finendo Metro last light, poi ho da giocare Exodus, Far Cry 3, Bioshock 1, 2 e l'ultimo, finire Rage (iniziato anni fa), Doom 3, Crysis 2 ed iniziare il 3.
E questi sono solo gli FPS, ne ho una caterva comprati negli anni quando erano a poco e mai giocati causa hardware, però cercavo qualcosa di nuovo giusto per mettere un po' alla frusta il nuovo PC in sign.:D
Aspetta il 15 ottobre per giocare Crysis 2 e 3 visto che esce la remastered della trilogia completa. Poi per me non ha senso spararsi tutti questi fps uno dietro l'altro, rischi di sentirti nauseato in breve tempo. Piuttosto ti consiglio di frammentare la tua esperienza alternando tipologie diverse di prodotto perchè così ne apprezzeresti maggiormente le qualità, anche se in alcuni dei titoli da te menzionati non è che ce ne siano poi tante.
Bè, non direi, hanno tolto il doppiaggio in italiano :asd:
Non so ragazzi, io questo capitolo lo salto al momento perché non mi intriga troppo e manca il doppiaggio, per cui a prezzo pieno non esiste, però chi dice solito copia e incolla non sono sicuro abbia letto bene le varie recensioni, non solo il commento finale o il voto. Perché parlano di aspetti gestiti in modo un pò differente, qualche novità c'è, in generale ci si aspettava un ulteriore passo avanti. Non si sta forse esagerando un pò troppo col discorso copia e incolla associato per forza di cose a Ubisoft?
Grazie a te e a tutti.
Ecco i metro stavo per consigliarteli io, visto che sono degli fps con trama e atmosfera ma molto lineari, exodus è un ibrido a macro aree dello stesso genere. Dipende da cosa ti piace/cerchi, presumo che un Death Stranding non faccia per te, magari Control?
Roblox
:asd:
Non so ragazzi, io questo capitolo lo salto al momento perché non mi intriga troppo e manca il doppiaggio, per cui a prezzo pieno non esiste, però chi dice solito copia e incolla non sono sicuro abbia letto bene le varie recensioni, non solo il commento finale o il voto. Perché parlano di aspetti gestiti in modo un pò differente, qualche novità c'è, in generale ci si aspettava un ulteriore passo avanti. Non si sta forse esagerando un pò troppo col discorso copia e incolla associato per forza di cose a Ubisoft?
Più che altro è che devono sempre ripiegare verso certe idee demenziali di gameplay. La trama di fondo è seriosa, cupa direi, ma poi ci metti il coccodrillo con la maglietta, ed altre scemenze? (che poi come cacchio fa a seguirti anche quando viaggi in auto? :asd:)
non mi stupisce più, poi però se lo fa Rockstar da tempo immemore e con quello che guadagna in vendite, nessuno dice niente.
Più che altro è che devono sempre ripiegare verso certe idee demenziali di gameplay. La trama di fondo è seriosa, cupa direi, ma poi ci metti il coccodrillo con la maglietta, ed altre scemenze? (che poi come cacchio fa a seguirti anche quando viaggi in auto? :asd:)
Il coccodrillo come fa?
Non c'è nessuno che lo sa...
fraussantin
06-10-2021, 20:36
non mi stupisce più, poi però se lo fa Rockstar da tempo immemore e con quello che guadagna in vendite, nessuno dice niente.
Oddio per chi come me non sa l'inglese , o anzi peggio sa qualcosa ma non tutto , è un supplizio giocarsi robe di Rockstar.
Mezzi dialoghi te li perdi perché mentre spari devi leggere i sub e sei anche disturbato dalle parole in inglese che cmq un pochino capisci.
Preferisco 1000 volte a sto punto il sistema jappo con pause tra una frase e l'altra è una lingua parlata totalmente incomprensibile.
Poi vabbè , per i dialoghi che ci sono negli ultimi far cry si potrebbe proprio togliere sub e audio delle voci che l'esperienza non cambierebbe di una virgola.
djmatrix619
06-10-2021, 23:12
Sbloccato a mezzanotte precisa! :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-10-2021, 23:13
:stordita:
https://i70.servimg.com/u/f70/16/55/45/05/img_2022.jpg
assembliamo...:fagiano:
https://i70.servimg.com/u/f70/16/55/45/05/img_2021.jpg
:sborone:
https://i70.servimg.com/u/f70/16/55/45/05/img_2020.jpg
djmatrix619
06-10-2021, 23:36
Bel giocattolino! :D
Comunque se a qualcuno interessa, con una 2080 vecchia e impolverata, si tengono 95 fps MEDI tranquillamente con tutto ad ultra, tranne un paio di settaggi (che pare non facciano molta differenza) e disattivando il ray tracing delle ombre, che boh, preferisco tenere OFF. :asd:
Dai, non male, per la scheda video che ho, poteva andare molto peggio. :)
PS = Non ho ancora applicato nessun fix, come per esempio provare ad abilitare l'AA dal pannello nVidia.. o cose cosí. :)
DJurassic
07-10-2021, 00:08
Bel giocattolino! :D
Comunque se a qualcuno interessa, con una 2080 vecchia e impolverata, si tengono 95 fps MEDI tranquillamente con tutto ad ultra, tranne un paio di settaggi (che pare non facciano molta differenza) e disattivando il ray tracing delle ombre, che boh, preferisco tenere OFF. :asd:
Dai, non male, per la scheda video che ho, poteva andare molto peggio. :)
PS = Non ho ancora applicato nessun fix, come per esempio provare ad abilitare l'AA dal pannello nVidia.. o cose cosí. :)
In 1440p o in fullhd? Perchè la res conta. Quali settings hai tolto o abbassato?
Le texture HD si ciucciano oltre 11gb di Vram, motivo per cui sono stato costretto a toglierle anche con una 3080 dal momento che con la risoluzione 4K non vanno d'accordo. Graficamente non mi sembra niente di che ma è presto per dirlo, sono arrivato sull'isola dei famosi e ho tolto il gioco.
La photomode è una gradita aggiunta e sembra anche piuttosto ricca, con possibilità di importare modelli di cose e animali nell'inquadratura per arricchire lo scatto. Credo che è la prima volta che vedo una cosa di questo genere. Finora l'unica sorpresa di spessore che ho avuto finora dal gioco :D
Scommetto però che un super resolution scaling nella photo mode non siano ancora arrivati a mettercelo... E' dai tempi di AC Origins che glielo si chiede :fagiano:
PS: per le textures HD... se è come i loro vecchi packs, sono solo textures non compresse che pesano un botto, ma in resa cambia praticamente una mazza perché la maggior parte mantengono la medesima risoluzione delle compresse.
PS 2: anche qui c'è AF inesistente già a breve distanza per via del POM?
ray_hunter
07-10-2021, 07:13
In 1440p o in fullhd? Perchè la res conta. Quali settings hai tolto o abbassato?
Le texture HD si ciucciano oltre 11gb di Vram, motivo per cui sono stato costretto a toglierle anche con una 3080 dal momento che con la risoluzione 4K non vanno d'accordo. Graficamente non mi sembra niente di che ma è presto per dirlo, sono arrivato sull'isola dei famosi e ho tolto il gioco.
La photomode è una gradita aggiunta e sembra anche piuttosto ricca, con possibilità di importare modelli di cose e animali nell'inquadratura per arricchire lo scatto. Credo che è la prima volta che vedo una cosa di questo genere. Finora l'unica sorpresa di spessore che ho avuto finora dal gioco :D
Attendo i tuoi screens con ansia.
Io il gioco l'ho solo visto in video e sinceramente non mi è sembrato affatto male. Tecnicamente non eccelso ma mi piacciono molto gli assets in genere
Quindi è tutto vero quello che si diceva!?!?!? :mbe:
La 3080 è già partita limitata...:doh:
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-10-2021, 08:14
Buongiorno,io l'ho solo scaricato accesso e fatto dei benchmark,non ho scaricato le texture HD,visto che consigliano 12gb vram.posso dire che al primo avvio si è riavviato il PC,poco male... sicuramente è colpa del mio OC non rocksolid (cinebench non lo chiudo mai).
Ma poi è partito,nel caricamento usa un botto di CPU perché sale a 60gradi e di solito ci vado solo con Adobe Premiere sopra i 60 gradi.
Poi i bench confermano in parte ciò che ho letto...1440p con tutto a palla siamo sui 60 fps.
Ripeto sui bench, in game può esser diverso.
Lo proverò stasera.
:stordita:
https://i70.servimg.com/u/f70/16/55/45/05/img_2022.jpg
assembliamo...:fagiano:
https://i70.servimg.com/u/f70/16/55/45/05/img_2021.jpg
di sicuro se giri con quello in mano, nessuno ti chiede se hai da accendere :asd:
Roblox
Che roba è? Volevo specificare, no online perchè non ho né tempo né sbatti e da sempre sono abituato al single player:fagiano:
DJurassic
07-10-2021, 09:21
Scommetto però che un super resolution scaling nella photo mode non siano ancora arrivati a mettercelo... E' dai tempi di AC Origins che glielo si chiede :fagiano:
PS: per le textures HD... se è come i loro vecchi packs, sono solo textures non compresse che pesano un botto, ma in resa cambia praticamente una mazza perché la maggior parte mantengono la medesima risoluzione delle compresse.
PS 2: anche qui c'è AF inesistente già a breve distanza per via del POM?
Preciso a papà. :asd:
Ormai sono talmente ricorsivi che pur non avendoli giocati è come se lì si conosce già.
Quindi è tutto vero quello che si diceva!?!?!? :mbe:
La 3080 è già partita limitata...:doh:
Veramente ad essere limitata qui è solo Ubisoft. Su Restera ci sono diverse persone convinte che sia stata AMD stessa a spingere per un consumo di VRam esagerata, forte dei 16Gb di Big Navi. Io ovviamente non mi esprimo a riguardo. Il gioco ce l'ho sotto gli occhi e non sono le texture il problema.
djmatrix619
07-10-2021, 09:34
FHD.
Filtri Texture, Ombre, geometria e Acqua su ALTA. :)
Veramente ad essere limitata qui è solo Ubisoft. Su Restera ci sono diverse persone convinte che sia stata AMD stessa a spingere per un consumo di VRam esagerata, forte dei 16Gb di Big Navi. Io ovviamente non mi esprimo a riguardo. Il gioco ce l'ho sotto gli occhi e non sono le texture il problema.
Magari è vero ma non toglie il fatto che sia nel caso in cui sia un effettivo problema tecnico sia che sia una trovata commerciale il problema rimane e ne subisce chi è soggetto a quel limite.
Poi se questo gioco è una ciofeca di per se uno lo può evitare ma se l'andazzo di questo gioco verrà ricalcato anche da titoli più interessanti in nome del mercato il problema rimane.
DJurassic
07-10-2021, 09:45
FHD.
Filtri Texture, Ombre, geometria e Acqua su ALTA. :)
Il Texture pack l'hai scaricato per caso?
Magari è vero ma non toglie il fatto che sia nel caso in cui sia un effettivo problema tecnico sia che sia una trovata commerciale il problema rimane e ne subisce chi è soggetto a quel limite.
Poi se questo gioco è una ciofeca di per se uno lo può evitare ma se l'andazzo di questo gioco verrà ricalcato anche da titoli più interessanti in nome del mercato il problema rimane.
Guarda finora questo problema non ce l'ho mai avuto, e ho giocato o anche solo provato ogni release di peso uscita sul mercato da quando ho questa GPU. L'unico problema del consumo di Vram eccessivo lo avevo in Marvel's Avengers, anch'esso dato dalle textures incluse in un pack aggiuntivo.
Dopo un paio di patch hanno fixato il problema e ora non fà più una piega nemmeno con quelle, segno che in fin dei conti si trattava solo ed esclusivamente di cattiva gestione e di un ottimizzazione poco curata da parte degli sviluppatori. Flight Simulator ha fatto lo stesso a distanza di tempo, senza nessuna perdita lato qualità ha ridimensionato e di molto il consumo richiesto della memoria video.
Sono convinto che su FC6 succederà lo stesso, tempo al tempo. Non è possibile vedere un gioco che consuma oltre gli 8gb in 1440p offrendo nulla di più di quanto già visto in altri giochi. Sono più propenso quindi a credere che le textures non seguano uno streaming procedurale ma vengano caricate a blocchi e per intero saturando di fatto la ram disponibile. Valhalla ad esempio non mi ha mai dato problemi in questo e ti assicuro che a livello di textures siamo li. Qua se attivi il texture pack con risoluzione 4K vedi le slide :fagiano:
Tolto il texture pack invece nessun problema nemmeno in 4K Ultra con rt attivo e senza il FSR. Si viaggia tra i 60 e i 70fps almeno nella parte iniziale (intro più isola). Questo lo scrivo per una questione di completezza.
Azz davvero
Pessima cosa
DJurassic
07-10-2021, 10:35
Un paio di ss comparativi con textures Ultra senza/con HD pack. Non nego che durante il gioco ci potrebbero essere scenari che mettono in risalto una maggiore differenza ma per ora a me sembra la solita presa per il :ciapet:
TEXTURE ULTRA NO HD PACK
https://live.staticflickr.com/65535/51561330784_a4f14b3a3c_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51561330784_75677f37e6_o.png')
TEXTURE ULTRA + HD PACK
https://live.staticflickr.com/65535/51559850412_2d95e6fb22_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51559850412_0e4ab2a363_o.png')
TEXTURE ULTRA NO HD PACK
https://live.staticflickr.com/65535/51560881423_16cb1db517_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51560881423_0d873c6415_o.png')
TEXTURE ULTRA + HD PACK
https://live.staticflickr.com/65535/51561330324_c1c633988d_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51561330324_bd51d74885_o.png')
A fronte di ciò scusate se l'inquadratura non è perfettamente matchata nelle comparative ma il gioco ti costringe a riavviarlo per modificare la qualità delle textures e non è facile cercare di cogliere lo stesso scatto con il reset della visuale.
Se guardate l'OSD potrete vedere nella seconda riga i parametri della VRAM. Il primo tiene conto della quantità allocata, mentre quello centrale di quella effettivamente utilizzata dal processo in esecuzione.
A 3440x1440 FC6 alloca oltre 9GB per poi utilizzarne effettivi tra 7.5-8gb. In 4K ne alloca oltre i 13 in certi punti, giusto per capirci...e verrebbe naturale chiedersi di che? :asd:
L'ho preso anche io, sono in astinenza da fps. Tempo di finire il download e vediamo com'è.
Ma che significa "Riscaldamento cache PSO"?
https://i.postimg.cc/RVdRH5st/Immagine2.jpg (https://postimages.org/)
E' molto probabilmente la generazione (o la rigenerazione, nel caso sia già presente) della cache degli shaders.
Un paio di ss comparativi con textures Ultra senza/con HD pack. Non nego che durante il gioco ci potrebbero essere scenari che mettono in risalto una maggiore differenza ma per ora a me sembra la solita presa per il :ciapet:
TEXTURE ULTRA NO HD PACK
https://live.staticflickr.com/65535/51561330784_a4f14b3a3c_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51561330784_75677f37e6_o.png')
TEXTURE ULTRA + HD PACK
https://live.staticflickr.com/65535/51559850412_2d95e6fb22_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51559850412_0e4ab2a363_o.png')
TEXTURE ULTRA NO HD PACK
https://live.staticflickr.com/65535/51560881423_16cb1db517_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51560881423_0d873c6415_o.png')
TEXTURE ULTRA + HD PACK
https://live.staticflickr.com/65535/51561330324_c1c633988d_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51561330324_bd51d74885_o.png')
A fronte di ciò scusate se l'inquadratura non è perfettamente matchata nelle comparative ma il gioco ti costringe a riavviarlo per modificare la qualità delle textures e non è facile cercare di cogliere lo stesso scatto con il reset della visuale.
Se guardate l'OSD potrete vedere nella seconda riga i parametri della VRAM. Il primo tiene conto della quantità allocata, mentre quello centrale di quella effettivamente utilizzata dal processo in esecuzione.
A 3440x1440 FC6 alloca oltre 9GB per poi utilizzarne effettivi tra 7.5-8gb. In 4K ne alloca oltre i 13 in certi punti, giusto per capirci...e verrebbe naturale chiedersi di che? :asd:Seguo volentieri i tuoi post sul gioco. Riuscirò a giocarlo un po' solo nel weekend, ma avendo noi una configurazione simile, mi faccio già un'idea di cosa aspettarmi.
Nel frattempo, ho dato uno sguardo alla recensione di computerbase. Quello che sono riuscito a capire (tra mio terribile tedesco e traduttore automatico) è che il raytracing è quasi inesistente, nel senso che si vede poco o nulla e consuma risorse di conseguenza. L'articolo dice che se si ha la potenza necessaria va bene attivarlo, ma non impatta visivamente quasi niente.
Si vedono molto di più le texture HD, soprattutto in 4k. Si va da una differenza appena percettibile a chiaramente visibile. Il problema è che si possono usare solo oltre i 10gb di vram. Computerbase parla di blocchi o addirittura crash (non so se ho interpretato bene). Ingiocabile sulla 3080, sembra non avere problemi sulla 3080ti (12gb). Se così fosse, è chiaramente un blocco messo per penalizzare la scheda video principale della concorrenza. Ci sta, ma non mi aspetto che la cosa venga risolta con una patch.
L'utilizzo del FSR, dà dei buoni risultati, ma solo in ultra quality (o quello che è il top) e solo in 4k. Se si gioca a risoluzioni minori, non conviene attivarlo perché il degrado è troppo. In caso non bastino gli fps e si gioca sotto il 4k, consigliano di abbassare i dettagli, si ottiene un risultato migliore.
Il problema del FSR sembra essere l'uso del TAA e la poca stabilità di immagine che si porta con sé, che è una cosa che si sapeva già.
DJurassic
07-10-2021, 14:05
Seguo volentieri i tuoi post sul gioco. Riuscirò a giocarlo un po' solo nel weekend, ma avendo noi una configurazione simile, mi faccio già un'idea di cosa aspettarmi.
Nel frattempo, ho dato uno sguardo alla recensione di computerbase. Quello che sono riuscito a capire (tra mio terribile tedesco e traduttore automatico) è che il raytracing è quasi inesistente, nel senso che si vede poco o nulla e consuma risorse di conseguenza. L'articolo dice che se si ha la potenza necessaria va bene attivarlo, ma non impatta visivamente quasi niente.
Si vedono molto di più le texture HD, soprattutto in 4k. Si va da una differenza appena percettibile a chiaramente visibile. Il problema è che si possono usare solo oltre i 10gb di vram. Computerbase parla di blocchi o addirittura crash (non so se ho interpretato bene). Ingiocabile sulla 3080, sembra non avere problemi sulla 3080ti (12gb). Se così fosse, è chiaramente un blocco messo per penalizzare la scheda video principale della concorrenza. Ci sta, ma non mi aspetto che la cosa venga risolta con una patch.
L'utilizzo del FSR, dà dei buoni risultati, ma solo in ultra quality (o quello che è il top) e solo in 4k. Se si gioca a risoluzioni minori, non conviene attivarlo perché il degrado è troppo. In caso non bastino gli fps e si gioca sotto il 4k, consigliano di abbassare i dettagli, si ottiene un risultato migliore.
Il problema del FSR sembra essere l'uso del TAA e la poca stabilità di immagine che si porta con sé, che è una cosa che si sapeva già.
Partendo dalla fine si l'FSR è consigliato solo ed esclusivamente in 4K e solo nella sua forma più spinta o la differenza in termini di qualità visiva si farebbe sentire. Noto comunque che con FSR attivo viene fuori una grana dell'immagine fastidiosa come se lo sharpening fosse stato improvvisamente maxato e complessivamente restituisce un quadro sporco che con la nativa non c'è.
Maxando le texture e applicando pure l'hd pack se si gioca in 4K una 3080 non è la scheda giusta. Il benchmark non riesce a eseguirlo mentre ingame c'è uno stuttering clamoroso e un frame rate insufficiente, segno che proprio la memoria non ce la fà. Basterebbe quel gb in più per ovviare al problema, meglio ancora se 2. Ho visto che con la 6900XT il gioco arrivo fino a 13.4GB di Vram allocata. Capisco penalizzare Nvidia, e non sarebbe la prima volta, ma questo per gli sviluppatori vuol dire darsi la zappa sui piedi. Non c'è nulla nel gioco che fà gridare al miracolo lato textures. Sono buone come lo sono in tanti altri decine e decine di titoli che di memoria ne occupano meno della metà.
A memoria mi viene in mente l'ultimo RE Village, Valhalla e Godfall ad avere queste ingenti richieste lato vram e sono tutti titoli sponsorizzati AMD. Sarà un caso? Questo a differenza di tutti gli altri che non mi hanno mai dato problemi, è il primo ad essere davvero problematico con quei settings.
Ma come ho sopra dimostrato, parliamo di differenze che quasi mai si notano e anche senza il pack hd le textures si mantengono più che buone.
I problemi tecnici del gioco sono altri.
ray_hunter
07-10-2021, 14:35
Partendo dalla fine si l'FSR è consigliato solo ed esclusivamente in 4K e solo nella sua forma più spinta o la differenza in termini di qualità visiva si farebbe sentire. Noto comunque che con FSR attivo viene fuori una grana dell'immagine fastidiosa come se lo sharpening fosse stato improvvisamente maxato e complessivamente restituisce un quadro sporco che con la nativa non c'è.
Maxando le texture e applicando pure l'hd pack se si gioca in 4K una 3080 non è la scheda giusta. Il benchmark non riesce a eseguirlo mentre ingame c'è uno stuttering clamoroso e un frame rate insufficiente, segno che proprio la memoria non ce la fà. Basterebbe quel gb in più per ovviare al problema, meglio ancora se 2. Ho visto che con la 6900XT il gioco arrivo fino a 13.4GB di Vram allocata. Capisco penalizzare Nvidia, e non sarebbe la prima volta, ma questo per gli sviluppatori vuol dire darsi la zappa sui piedi. Non c'è nulla nel gioco che fà gridare al miracolo lato textures. Sono buone come lo sono in tanti altri decine e decine di titoli che di memoria ne occupano meno della metà.
A memoria mi viene in mente l'ultimo RE Village, Valhalla e Godfall ad avere queste ingenti richieste lato vram e sono tutti titoli sponsorizzati AMD. Sarà un caso? Questo a differenza di tutti gli altri che non mi hanno mai dato problemi, è il primo ad essere davvero problematico con quei settings.
Ma come ho sopra dimostrato, parliamo di differenze che quasi mai si notano e anche senza il pack hd le textures si mantengono più che buone.
I problemi tecnici del gioco sono altri.
A mio avviso non credo che un produttore introduca features per penalizzare la concorrenza. Ne' da una parte ne' dall'altra.
Che si spinga l'ottimizzazione verso alcune features presenti in una architettura ci può stare ma non tali da renderlo meno apprezzabile da chi ha schede della concorrenza.
Tra l'altro Ubi guadagna dalle vendite sicuramente molto più che dalla sponsorizzazione AMD ed il mercato della schede video sarà fatto (la butto li) al 90/95% di schede verdi.
DJurassic
07-10-2021, 15:10
A mio avviso non credo che un produttore introduca features per penalizzare la concorrenza. Ne' da una parte ne' dall'altra.
Che si spinga l'ottimizzazione verso alcune features presenti in una architettura ci può stare ma non tali da renderlo meno apprezzabile da chi ha schede della concorrenza.
Tra l'altro Ubi guadagna dalle vendite sicuramente molto più che dalla sponsorizzazione AMD ed il mercato della schede video sarà fatto (la butto li) al 90/95% di schede verdi.
Si è solo un ipotesi la mia, non ne ho alcuna sicurezza. Però spiegami che senso ha un opzione che è fruibile solo con chi ha schede dagli 11GB in su di Vram quando il 99,9% dei giocatori non ne dispongono. In cosa viene impiegato questo enorme quantitativo? Mi piacerebbe tanto sapere come lo hanno sviluppato perchè secondo me se escludiamo l'ipotesi qui sopra allora resta quella della pessima ottimizzazione. Vediamo se fixeranno nei prossimi giorni ma è abbastanza ridicola come cosa al momento.
Alekos Panagulis
07-10-2021, 16:09
Si è solo un ipotesi la mia, non ne ho alcuna sicurezza. Però spiegami che senso ha un opzione che è fruibile solo con chi ha schede dagli 11GB in su di Vram quando il 99,9% dei giocatori non ne dispongono. In cosa viene impiegato questo enorme quantitativo? Mi piacerebbe tanto sapere come lo hanno sviluppato perchè secondo me se escludiamo l'ipotesi qui sopra allora resta quella della pessima ottimizzazione. Vediamo se fixeranno nei prossimi giorni ma è abbastanza ridicola come cosa al momento.
Le texture uber hd ultra mangia-VRAM esistono solo per far vendere quelle quattro schede in più. Sono "feature" inserite ad hoc su spinta degli sponsor.
E' una pratica che esiste da sempre: maestra di questa nobile arte è mamma Nvidia, di cosa vi stupite? Ogni tanto avrà diritto a farlo anche AMD :asd:
Perché mai uno sviluppatore dovrebbe perdere tempo e denaro per inserire sta roba che solo lo 0.1% degli acquirenti è in grado di far girare...
abacostrano
07-10-2021, 18:42
Salve a tutti! vorrei un consiglio per le impostazioni grafiche.
ho una 3080Ti e gioco in 4k.
Il fidelityFX CAS devo attivarlo? non ho ben capito a cosa serve.
Al momento ho messo tutto su ultra tranne le ombre DXR.
Sto quasi sempre sui 60 pero ogni tanto ho dei cali a 54-55 molto fastidiosi che vorrei eliminare
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-10-2021, 20:18
non riesco a loggare su Ubisot connect...
fraussantin
07-10-2021, 20:45
cut.....
A 3440x1440 FC6 alloca oltre 9GB per poi utilizzarne effettivi tra 7.5-8gb. In 4K ne alloca oltre i 13 in certi punti, giusto per capirci...e verrebbe naturale chiedersi di che? :asd:
sono percaso le stesse texture con un livello di compressione diverso come avevo predetto? :asd:
djmatrix619
07-10-2021, 21:57
Il Texture pack l'hai scaricato per caso?
Nono, non serve in FHD.. ;) (la 2080 ha solo 8GB in ogni caso)
sertopica
08-10-2021, 08:57
Le texture uber hd ultra mangia-VRAM esistono solo per far vendere quelle quattro schede in più. Sono "feature" inserite ad hoc su spinta degli sponsor.
E' una pratica che esiste da sempre: maestra di questa nobile arte è mamma Nvidia, di cosa vi stupite? Ogni tanto avrà diritto a farlo anche AMD :asd:
Perché mai uno sviluppatore dovrebbe perdere tempo e denaro per inserire sta roba che solo lo 0.1% degli acquirenti è in grado di far girare...
Era del tutto prevedibile che avrebbero penalizzato le 3080 per i "soli" 10GB di VRAM, a lungo andare. Fortuna che ho promesso a me stesso di non comprare piu' roba Ubisoft. :D
FirstDance
08-10-2021, 09:05
Esatto.
Ma secondo me non ci hanno nemmeno perso più di tanto tempo.
Avranno dato in pasto le textures a qualche scaler, salvato e via. E infatti il risultato non è per niente impressionante: praticamente non c'è differenza.
Dimenticatevi le super-textures e vivete felici, almeno risparmiate spazio disco.
Più che altro dalle immagini a me sembra che ancora a livello di poligoni siamo messi male.
Almeno il mare e l'acqua in generale sembrano migliorati.
Alekos Panagulis
08-10-2021, 09:40
Era del tutto prevedibile che avrebbero penalizzato le 3080 per i "soli" 10GB di VRAM, a lungo andare. Fortuna che ho promesso a me stesso di non comprare piu' roba Ubisoft. :D
Vero anche che l'inserimento di "soli" 10gb da parte di Nvidia sulla 3080 è stata una porcata.
Di porcata in porcata siamo tutti vittime consapevoli e felici dell'avidità di questi signori. Amen.
DJurassic
08-10-2021, 10:08
Vero anche che l'inserimento di "soli" 10gb da parte di Nvidia sulla 3080 è stata una porcata.
Di porcata in porcata siamo tutti vittime consapevoli e felici dell'avidità di questi signori. Amen.
Sarà stata pure una porcata ma finora ho giocato a qualsiasi cosa in 4K con textures su Ultra e tutti questi problemi non li ho mai avuti.
C'è da chiedersi piuttosto come mai FC6 passa dai quasi 7.5gb in 1440p a oltre gli 11 in 4K. Una cosa così non si è mai vista e delinea un livello di ottimizzazione da prima media da parte di Ubisoft.
Alekos Panagulis
08-10-2021, 10:32
Sarà stata pure una porcata ma finora ho giocato a qualsiasi cosa in 4K con textures su Ultra e tutti questi problemi non li ho mai avuti.
C'è da chiedersi piuttosto come mai FC6 passa dai quasi 7.5gb in 1440p a oltre gli 11 in 4K. Una cosa così non si è mai vista e delinea un livello di ottimizzazione da prima media da parte di Ubisoft.
Su questo non v'è dubbio alcuno.
sertopica
08-10-2021, 10:38
Gia' (lacrime da coccodrillo :asd: ), e aggiungo che e' stata davvero infelice la scelta di utilizzare le costose gddr6x.
Insomma dai, tra mancanza di doppiaggio e tutte queste magagne questa volta si può proprio dire che non ci si sente in colpa ad aspettare a prenderlo a prezzo ben scontato. Mi spiace perché ne avrei avuto voglia, il genere mi piace ma questa volta la logica deve prevalere sull'istinto. Anche per una questione di principio.
DJurassic
08-10-2021, 13:05
Insomma dai, tra mancanza di doppiaggio e tutte queste magagne questa volta si può proprio dire che non ci si sente in colpa ad aspettare a prenderlo a prezzo ben scontato. Mi spiace perché ne avrei avuto voglia, il genere mi piace ma questa volta la logica deve prevalere sull'istinto. Anche per una questione di principio.
Spezzo una lancia in favore del gioco perchè forse ci si è concentrati troppo sul discorso Vram e poco sul resto.
Se si tralascia il Texture Pack HD questo è in assoluto il FC6 meno problematico che finora ho giocato. Zero stuttering ed estremamente fluido in ogni situazione. Sto leggendo che molti hanno riscontrato numerosissimi crash ma per fortuna nel mio caso non me ne è mai capitato uno.
Ammetto di non aver giocato moltissimo ma finora tolto il discorso textures aggiuntive il gioco sembra molto solido sotto il profilo tecnico. Non ha una grafica che fà gridare al miracolo ma non è nemmeno da buttar via e comunque con un hw massiccio gira senza alcun problema. Sopra i 60fps in 4K e sopra i 90 in 1440p, senza usare l'FSR che garantisce prestazioni extra, lo considero un buon punto di partenza per Ubisoft. Segnalo che il gioco collegando un gamepad PS5 al PC tramite cavo ha anche i triggers adattivi che rendono molto bene durante le sparatorie ma purtroppo non funziona la vibrazione che invece necessita di un fix.
ray_hunter
08-10-2021, 13:13
Spezzo una lancia in favore del gioco perchè forse ci si è concentrati troppo sul discorso Vram e poco sul resto.
Se si tralascia il Texture Pack HD questo è in assoluto il FC6 meno problematico che finora ho giocato. Zero stuttering ed estremamente fluido in ogni situazione. Sto leggendo che molti hanno riscontrato numerosissimi crash ma per fortuna nel mio caso non me ne è mai capitato uno.
Ammetto di non aver giocato moltissimo ma finora tolto il discorso textures aggiuntive il gioco sembra molto solido sotto il profilo tecnico. Non ha una grafica che fà gridare al miracolo ma non è nemmeno da buttar via e comunque con un hw massiccio gira senza alcun problema. Sopra i 60fps in 4K e sopra i 90 in 1440p, senza usare l'FSR che garantisce prestazioni extra, lo considero un buon punto di partenza per Ubisoft. Segnalo che il gioco collegando un gamepad PS5 al PC tramite cavo ha anche i triggers adattivi che rendono molto bene durante le sparatorie ma purtroppo non funziona la vibrazione che invece necessita di un fix.
Dato che hai il pad della ps5 lo consiglieresti? Ho sempre preso quelli della xbox che mi sembravano più integrati in windows...
Mi sembra che ubi stia supportando bene il pad della ps5 nei giochi pc!
DJurassic
08-10-2021, 14:18
Dato che hai il pad della ps5 lo consiglieresti? Ho sempre preso quelli della xbox che mi sembravano più integrati in windows...
Mi sembra che ubi stia supportando bene il pad della ps5 nei giochi pc!
Bene vorrebbe dire che funzionano tutte le feature, mentre invece qui la vibrazione non và. Se fixeranno il problema allora sicuramente sarò di un altro parere.
Parlando del pad in sè l'unica cosa a cui bisogna abituarsi sono gli stick analogici allineati perchè per il resto è superiore a quello di Xbox praticamente in tutto. Una migliore qualità costruttiva, non ha batterie da ricaricare nè sostituire (meno pratico magari ma più ecologico ed economico), una migliore impugnatura che finalmente fà stare comodi anche chi ha le mani grandi e ovviamente tutta quella serie di feature esclusive quali i trigger adattivi e il feedback aptico che quando funzionano sono una figata. Sentire il peso dell'arma che si impugna in quel momento e la differenza di pressione del grilletto tra un automatica ed un fucile è una bella trovata che all'atto pratico funziona ed è utile a immedesimarsi ancor più nel gioco. Lo stesso dicasi per il feedback adattivo che restituisce diversi tipi di vibrazioni a seconda del dove ci si trova. Una spiaggia vi darà delle scosse morbide e continue mentre saltare da una roccia all'altra uno scossone più violento così come lo sarà ancor di più quello derivante dall'esplosione di una granata.
Consideralo un pad 2.0 rispetto a quello che normalmente useresti e se non fosse per un supporto ancora carente o deficitario di molte funzioni di sicuro avendocelo sulla scrivania opteresti per usare lui al posto di un altro.
Parlando di difetti ce ne sono alcuni piuttosto evidenti esclusivi dell'uso su PC. Il primo è che le funzioni aggiunte dei trigger e del feedback è relegato (per ora) alla sola connessione USB. Usandolo quindi tramite Bluetooth le perderesti completamente. La seconda è come già detto il supporto ancora latitante nella maggiorparte dei giochi che lo legge come semplice pad senza quindi includere i preziosismi che avresti usandolo su console. E questo riguarda anche gli stessi giochi presenti in entrambe le piattaforme come il nuovo Kena. Su FC6 ad esempio non funziona la vibrazione e lo stesso mi è successo con Diablo 2 Resurrected che però lo supporta pienamente con tanto di hud dei comandi su schermo. Vedremo se queste pecche verranno aggiornate con delle patch.
Ad oggi il pieno supporto ce l'hanno solo Metro Exodus Enhanced Edition (non la normale), Deathloop, AC Valhalla, F1 2021 e Call of Duty Cold War. In questi giochi si può godere pienamente di tutta l'esperienza in termini di coinvolgimento che questo controller è in grado di offrire. Viene naturale rimanerci male una volta che si passa ad un gioco che al contrario non la implementa perchè le sensazioni che restituisce sono davvero ottime.
Da novembre 2020 Steam ha introdotto il pieno supporto di tutte le funzioni del Dualsense di PS5 su PC ma detto questo sta comunque agli sviluppatori lavorare per dare la piena compatibilità di volta in volta nei loro titoli e non mi sembra che questo stia attualmente accandendo. Questo vuol dire che su Steam è possibile usarlo si in ogni gioco ma all'80% dei casi sarà ridotto alle funzioni di base senza quel pedigree che lo rende invece unico. Quindi si tratterebbe di usarlo alla stregua di un comune pad o se preferisci di quello Xbox che noi tutti usiamo. Con gli altri Client come Battle.net, EpicGames, EA e Ubisoft avviene praticamente lo stesso mentre su Gamepass/Windows Store il controller non viene ricosciuto e per farlo funzionare serve scaricare un utility da GitHub che si chiama DS4Windows e che in pratica lo fà leggere a tutti i giochi, indipendentemente dal Client, come un normalissimo pad Xbox. Quindi piena compatibilità ma funzioni aggiuntive azzerate.
ray_hunter
08-10-2021, 14:49
Bene vorrebbe dire che funzionano tutte le feature, mentre invece qui la vibrazione non và. Se fixeranno il problema allora sicuramente sarò di un altro parere...
Chiarissimo in tutto. Troppo gentile davvero!
Mi sembra di capire che però svantaggi rispetto a quello xbox si riducono alla mancanza di compatiblità con Gamepass che si risolve con l'app DS4Windows
DJurassic
08-10-2021, 15:16
Chiarissimo in tutto. Troppo gentile davvero!
Mi sembra di capire che però svantaggi rispetto a quello xbox si riducono alla mancanza di compatiblità con Gamepass che si risolve con l'app DS4Windows
Si assolutamente. Il DS diventa esattamente il pad xbox con il gruccio di non avere su schermo la grafica dei tasti del controller PS5 ma quelle del pad MS.
Per il resto ci sono svariate utility e fanno tutte la stessa cosa, ds4windows è quella più usata al momento ma non è l'unica.
djmatrix619
08-10-2021, 21:26
Boh a me non sta piacendo un granché comunque sto FC6.. mi é piaciuto molto di piú il 5. Veramente sembra come New Dawn... uno spin off. Mi aspettavo molto di piú... e graficamente é carino, ma tonnellate di effetti mancano.. non é tutta questa gran roba da quel punto di vista nemmeno. mah mah mah...
Boh a me non sta piacendo un granché comunque sto FC6.. mi é piaciuto molto di piú il 5. Veramente sembra come New Dawn... uno spin off. Mi aspettavo molto di piú... e graficamente é carino, ma tonnellate di effetti mancano.. non é tutta questa gran roba da quel punto di vista nemmeno. mah mah mah...
Sarà stato fatto un pò così, alla buona, della serie buttiamone fuori un'altro per chiudere e poi cambiamo direzione. Oggi è uscito il rumor per cui con il 7 vogliono dare più importanza all'online, è la volta buona che mi fanno fuori la mia serie preferita. Quanto vorrei tornare indietro nel tempo all'uscita di Far Cry 3 e godermi quei momenti per me epocali. Quasi piangevo ai titoli di coda.
sertopica
09-10-2021, 07:08
Sarà stato fatto un pò così, alla buona, della serie buttiamone fuori un'altro per chiudere e poi cambiamo direzione. Oggi è uscito il rumor per cui con il 7 vogliono dare più importanza all'online, è la volta buona che mi fanno fuori la mia serie preferita. Quanto vorrei tornare indietro nel tempo all'uscita di Far Cry 3 e godermi quei momenti per me epocali. Quasi piangevo ai titoli di coda.
Vedo che dopo tanti anni in cui difendevi a spada tratta ubisoft finalmente ti sei ravveduto... :D
Vedo che dopo tanti anni in cui difendevi a spada tratta ubisoft finalmente ti sei ravveduto... :D
Si, beh, a differenza di quello che poteva sembrare non era un concetto da fan boy, semplicemente mi è sempre piaciuto il genere di giochi che producono e mi hanno sempre divertito, per cui li ho sempre difesi. Ma questa volta non riesco a mandare giù la mancanza del doppiaggio (anche solo per quello lì difendevo, perché tante altre software house se ne sbattono e di questo avevo rispetto). Probabilmente mi può piacere anche questo sesto capitolo, ma non è giusto pagarlo a prezzo pieno secondo me. Trovassi altri giochi di questo genere mi ci butterei a capofitto ma come FC non trovo nulla, o è troppa azione, o è troppa poca, o è survival, o è un fps non open world. Insomma, qui ci sono gli elementi che a me piacciono e divertono.
davide155
09-10-2021, 09:23
Visto svariati video di gameplay su youtube.
Stavo per acquistarlo ad occhi chiusi ma dopo aver visto il gameplay, la grafica e qualche recensione ho deciso che lo prenderò fra un anno.
Non mi attira per nulla.
Dai trailer e video preview sembrava chissà che cosa, invece alla fine sembra il solito far cry.
Quando poi ho visto il coccodrillo con la maglietta ho chiuso tutto :muro:
fraussantin
09-10-2021, 09:42
Visto svariati video di gameplay su youtube.
Stavo per acquistarlo ad occhi chiusi ma dopo aver visto il gameplay, la grafica e qualche recensione ho deciso che lo prenderò fra un anno.
Non mi attira per nulla.
Dai trailer e video preview sembrava chissà che cosa, invece alla fine sembra il solito far cry.
Quando poi ho visto il coccodrillo con la maglietta ho chiuso tutto :muro:Al di là del copia incolla che ci potrebbe anche stare , alla fine le meccaniche base , avamposti da conquistare , territori da sbloccare ecc per me funzionerebbero nella giusta dose.
Quello che dovrebbero fare è contenere di più la mappa curare più i dettagli e metterci una trama decente con colpi di scena e che ti motivi a fare le missioni secondarie.
Non la vedo una cosa impossibile per le loro capacità e risorse.
Ormai sono deragliati verso i giochi giganti e non è possibile gestirli decentemente senza poi stancare .
davide155
09-10-2021, 10:38
Al di là del copia incolla che ci potrebbe anche stare , alla fine le meccaniche base , avamposti da conquistare , territori da sbloccare ecc per me funzionerebbero nella giusta dose.
Quello che dovrebbero fare è contenere di più la mappa curare più i dettagli e metterci una trama decente con colpi di scena e che ti motivi a fare le missioni secondarie.
Non la vedo una cosa impossibile per le loro capacità e risorse.
Ormai sono deragliati verso i giochi giganti e non è possibile gestirli decentemente senza poi stancare .Esattamente.
Ma poi ci sono troppi dettagli grafici che fanno pietà. Troppe textures slavate. Ci sono dei livelli poligonali che fanno rabbrividire.
Peccato, perché dai presupposti sembrava un giocone.
Ma appena ho guardato il gameplay e la mappa mi sono cascate le braccia.
Senza mettere in mezzo il raytracing che lasciamo stare....
djmatrix619
09-10-2021, 14:20
Si, beh, a differenza di quello che poteva sembrare non era un concetto da fan boy, semplicemente mi è sempre piaciuto il genere di giochi che producono e mi hanno sempre divertito, per cui li ho sempre difesi. Ma questa volta non riesco a mandare giù la mancanza del doppiaggio (anche solo per quello lì difendevo, perché tante altre software house se ne sbattono e di questo avevo rispetto). Probabilmente mi può piacere anche questo sesto capitolo, ma non è giusto pagarlo a prezzo pieno secondo me. Trovassi altri giochi di questo genere mi ci butterei a capofitto ma come FC non trovo nulla, o è troppa azione, o è troppa poca, o è survival, o è un fps non open world. Insomma, qui ci sono gli elementi che a me piacciono e divertono.
La pensiamo in modo molto simile su un po' tutto.
É fortissima la sensazione di un FC5.5. I nemici si comportano nello stesso (terribile) modo. Il feeling con le armi/combattimento é praticamente identico.. ed il gameplay beh, l'avete visto tutto, é quasi pressoché identico con la differenza che non so perché, a questo giro sono un po' piú confuso del solito.
A partire dai primissimi minuti, a volte facevo tutto il possibile in un avamposto e non riuscivo a liberare l'area rossa (completarlo). Invece, a volte addirittura notavo un respawn cosí aggressivo da notare che potevo restare in un avamposto per ORE, senza mai ripulirlo.
Davvero non riesco a concepire una scelta del genere.. ok che come streamer dicono, difendendo il gioco, "formula che funziona non si cambia", ma io vedo un passo indietro qui, altro che stessa formula. Non é normale che giocando questo capitolo mi viene voglia di reinstallare FC5... eh no.
Per finire, il doppiaggio in italiano assente (anche se personalmente non me ne frega niente) é veramente la botta finale per noi italiani.. male male male.
illidan2000
09-10-2021, 15:16
sono solo io ad avere poca occupazione di gpu?
9900k@def, 32gb ram 3600mhz cl17, 3080 def, monitor 2560x1440
ho cali mostruosi a 60fps, 50-60% di gpu. Negli interni va un po' meglio, sui 85% di gpu
purtroppo non riesco a cloccare di più la cpu, per via del dissipatore (corsair h110gt in push-pull), mi si alzano troppo le temp sotto stress.
L'unico altro gioco che aveva lo stesso problema era watch dogs legion, guardacaso proprio ubisoft. Non so se abbiano lo stesso motore grafico, ma credo di si....
DJurassic
09-10-2021, 15:49
Analisi tecnica di Digital Foundry. Vi consiglio di guardarla ;)
https://www.youtube.com/watch?v=WghfGVJ5AaI
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-10-2021, 16:45
ho notato che se uso il DSR di nvidia,poi le armi per minuti random sono in low quality..anche tornando al 1080p rimangono cosi per un po.
intendo quando si mira e si avvicina l'arma.
:fagiano: bhooo
DJurassic
09-10-2021, 17:12
ho notato che se uso il DSR di nvidia,poi le armi per minuti random sono in low quality..anche tornando al 1080p rimangono cosi per un po.
intendo quando si mira e si avvicina l'arma.
:fagiano: bhooo
E' un problema dovuto all'allocazione della memoria su schede Nvidia. Giocalo ad una res più bassa invece che con il DSR e vedrai che il problema si attenua o meglio scompare. Ed evita anche il texture pack HD.
Si aspetta comunque un fix da parte di Ubisoft che come sempre non ci capisce una mazza quando si tratta di ottimizzare i loro giochi.
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-10-2021, 17:25
E' un problema dovuto all'allocazione della memoria su schede Nvidia. Giocalo ad una res più bassa invece che con il DSR e vedrai che il problema si attenua o meglio scompare. Ed evita anche il texture pack HD.
Si aspetta comunque un fix da parte di Ubisoft che come sempre non ci capisce una mazza quando si tratta di ottimizzare i loro giochi.
La ringrazio,non ho scaricato il texture pack,perche' lei aveva sconsigliato visto i scarsi risultati come dimostrano i suoi screenshot.
inoltre gioco in dsr perche' la qualita' 1440p è nettamente migliore,sinceramente in 1080p sara' il mio monitor tv del 2013 ma me pare de giocare su ps4 a 60 fps.
mi rendo conto anche, che se sbircio nel monitor della donna che ha un samsung piu recente la qualita visiva è nettamente migliore.. :D
ho sistemato il Vcore ora a 1,255v 5ghz cinebench lo supero,e supero anche lo score del mio processore con voltaggi automatici :D
speriamo di non frizzare piu' :)
Alekos Panagulis
09-10-2021, 18:16
La ringrazio,non ho scaricato il texture pack,perche' lei aveva sconsigliato visto i scarsi risultati come dimostrano i suoi screenshot.
inoltre gioco in dsr perche' la qualita' 1440p è nettamente migliore,sinceramente in 1080p sara' il mio monitor tv del 2013 ma me pare de giocare su ps4 a 60 fps.
mi rendo conto anche, che se sbircio nel monitor della donna che ha un samsung piu recente la qualita visiva è nettamente migliore.. :D
ho sistemato il Vcore ora a 1,255v 5ghz cinebench lo supero,e supero anche lo score del mio processore con voltaggi automatici :D
Sui forum non si usa il lei. ;)
DJurassic
09-10-2021, 19:10
Sui forum non si usa il lei. ;)
E' la prima volta che Lian dà del lei. Avrà bevuto forse :asd:
Controlla anche la Vram mentre giochi. Se vedi che il gioco la satura allora il problema delle textures che non si caricano dipende da quello.
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-10-2021, 00:40
Ma come mai i salvaggi cloud non vanno?e non posso accedere alle mie ricompense da preorder... :C
edit: adesso va :D
Criminal Viper
10-10-2021, 11:39
Comunque non c’entra nulla con il gioco, ma le parole straniere utilizzate in un testo italiano non vanno mai declinate al plurale. Inoltre trovo fastidioso leggere tutti quegli inutili “s”, “es” e “ies” alla fine delle parole. Chiuso OT.
abacostrano
10-10-2021, 13:24
sono solo io ad avere poca occupazione di gpu?
9900k@def, 32gb ram 3600mhz cl17, 3080 def, monitor 2560x1440
ho cali mostruosi a 60fps, 50-60% di gpu. Negli interni va un po' meglio, sui 85% di gpu
purtroppo non riesco a cloccare di più la cpu, per via del dissipatore (corsair h110gt in push-pull), mi si alzano troppo le temp sotto stress.
L'unico altro gioco che aveva lo stesso problema era watch dogs legion, guardacaso proprio ubisoft. Non so se abbiano lo stesso motore grafico, ma credo di si....
Con una 3080Ti sto al 75% in 4k
Ho notato che disattivando il FSR la scheda passa al 95%
Per quanto riguarda i cali li ho anche io ma nel mio caso la colpa era dovuta a HD pack (nonostante abbia 12gb )
illidan2000
10-10-2021, 17:14
Con una 3080Ti sto al 75% in 4k
Ho notato che disattivando il FSR la scheda passa al 95%
Per quanto riguarda i cali li ho anche io ma nel mio caso la colpa era dovuta a HD pack (nonostante abbia 12gb )
niente, ho appena visto che mi era calata la ram di sistema a 2133mhz.
Ora ho disattivato l'hyperthreading, messa la ram in xmp a 3600, ed impostato un clock a 4900mhz, ho una buona occupazione di GPU
sono passato da FPS min/med/max = 42/70/98 a 62/98/116 nel benchmark integrato, GPU default (solo pl a 116%)
niente, ho appena visto che mi era calata la ram di sistema a 2133mhz.
Ora ho disattivato l'hyperthreading, messa la ram in xmp a 3600, ed impostato un clock a 4900mhz, ho una buona occupazione di GPU
sono passato da FPS min/med/max = 42/70/98 a 62/98/116 nel benchmark integrato, GPU default (solo pl a 116%)
Perchè disattivato l'HT?
Sarò la solita isola in mezzo all'oceano ma lato fisica come si comporta? C'è qualcosa di interessante almeno ai livelli di FC2 o è la solita roba trita e ritrita?
sertopica
11-10-2021, 07:45
Sarò la solita isola in mezzo all'oceano ma lato fisica come si comporta? C'è qualcosa di interessante almeno ai livelli di FC2 o è la solita roba trita e ritrita?
https://youtu.be/k9IkDSns6tU
Qua puoi vedere com'e' la fisica. Ho notato che gli alberi cadono giu' finalmente quando qualcosa gli esplode vicino ma scompaiono immediatamente (minuto 7:35). :asd:
Il resto non e' male, ai livelli di FC5.
Dal video noto che non è stata testata questa possibilità nel 6 rispetto al 5 > https://www.youtube.com/watch?v=_XtdWaQtcMI
https://youtu.be/k9IkDSns6tU
Qua puoi vedere com'e' la fisica. Ho notato che gli alberi cadono giu' finalmente quando qualcosa gli esplode vicino ma scompaiono immediatamente (minuto 7:35). :asd:
Il resto non e' male, ai livelli di FC5.
FC5 l'ho saltato perché ero già saturo con il 4.
Comunque vedo che come al solito qualcosa è migliorato e qualcosa tornato indietro ma non siamo ancora ai livelli di FC2.
Mi verrebbe da dire "aspettiamo FC7" ma considerando che sarà un'altra schifezza BR direi che le speranze si possono anche perdere.
Quanto mi piacerebbe tornare ai fasti dell'epoca Crysis.
DJurassic
11-10-2021, 08:46
Dal video noto che non è stata testata questa possibilità nel 6 rispetto al 5 > https://www.youtube.com/watch?v=_XtdWaQtcMI
Dovrebbero scrivere al produttore del mezzo che quella leva non andrebbe inserita insieme alle altre :asd:
sertopica
11-10-2021, 09:43
Beh in questo video el Presidente afferma che ogni carro armato e' dotato di esplosivi che si innescano non appena uno della resistenza prova ad usarli: https://youtu.be/u7q8gxx91IU
Sara' forse un omaggio? :D
ray_hunter
11-10-2021, 11:02
Non trovate che nei trailer la palette fosse meno accesa e più realistica?
Sinceramente mi piaceva di più come si presentava nei trailer.
Palette un po' troppo "vivida" per i miei gusti!
DJurassic
11-10-2021, 15:03
Non trovate che nei trailer la palette fosse meno accesa e più realistica?
Sinceramente mi piaceva di più come si presentava nei trailer.
Palette un po' troppo "vivida" per i miei gusti!
Fosse quello il problema. La palette si corregge in 5 minuti, il solito gameplay fatto di 1000 cose da fare di cui 1 resa bene e un IA idiota come sempre è già più complicato.
sertopica
13-10-2021, 09:11
https://www.ubisoft.com/en-gb/help/far-cry-6/gameplay/article/recommended-configurations-for-higher-resolutions-in-far-cry-6/000098976
Comunque qui c'e' scritto che per usare il texture pack e' necessaria una scheda con 16GB di VRAM. Guardacaso il quantitativo di ram delle AMD. :D
https://www.ubisoft.com/en-gb/help/far-cry-6/gameplay/article/recommended-configurations-for-higher-resolutions-in-far-cry-6/000098976
Comunque qui c'e' scritto che per usare il texture pack e' necessaria una scheda con 16GB di VRAM. Guardacaso il quantitativo di ram delle AMD. :D
Effettivamente ingiustificato guardando gli screen postati qualche post addietro.
DJurassic
13-10-2021, 09:53
https://uploads.disquscdn.com/images/c94151020300a49fc86c61ae546821f6aba1d932366d4d5f3016e17cd1fb0274.png
:O
sertopica
13-10-2021, 13:58
Hahahahahaah! Questa e' bellissima! :sbonk:
nickname88
14-10-2021, 19:54
Scusate ma avete del cali di frame rate con la 3080 in 4K ?
Anche con FSR e senza RT ?
Di che valori stiamo parlando ?
Che tristezza però se ci pensiamo ragazzi, siamo arrivati al punto di ottimizzare da cani un gioco per farlo girare bene solo ai possessori di super schede grafiche mega recenti e costose di una casa produttrice a discapito dell'altra. Tutto a favore del marketing e a sfavore del videogiocatore pagante, ora mi dovrei pure preoccupare di quale scheda video acquisto e sperare che il gioco accetti quella scheda. Vadano tutti a farsi benedire, il gioco nasce per divertire non per far girare le palle alla gente. Non parlo solo del gioco in questione che leggendo sul forum Ubisoft ci sono lamentele a go go, ma in generale ultimamente mi sembra un disastro.
sertopica
15-10-2021, 07:15
Che tristezza però se ci pensiamo ragazzi, siamo arrivati al punto di ottimizzare da cani un gioco per farlo girare bene solo ai possessori di super schede grafiche mega recenti e costose di una casa produttrice a discapito dell'altra. Tutto a favore del marketing e a sfavore del videogiocatore pagante, ora mi dovrei pure preoccupare di quale scheda video acquisto e sperare che il gioco accetti quella scheda. Vadano tutti a farsi benedire, il gioco nasce per divertire non per far girare le palle alla gente. Non parlo solo del gioco in questione che leggendo sul forum Ubisoft ci sono lamentele a go go, ma in generale ultimamente mi sembra un disastro.
Quella e' roba che si fixa dopo qualche mese almeno. Dalla notte dei tempi abbiamo titoli sponsorizzati da questa o quella marca. Vedi deathloop ad esempio, all'uscita supportava solo FSR, ora con una patch ha anche il DLSS ed i problemi di fluidita' sono stati velocemente risolti. Scade lo sponsor temporale, il titolo diventa fruibile.
Ma il problema principale francamente e' quello di dover bruciare l'ennesimo campo di maria/droga allucinogena/vattelapesca con il lanciafiamme (roba presente da far cry 3 :asd: ).. allora no grazie. Quando ubisoft sara' davvero originals forse comprero' uno dei loro prodotti nuovamente. Di certo non a prezzo pieno, hanno rotto le balle. Hanno tutti i mezzi e le risorse per sfornare qualcosa di nuovo. Basta con sti sequel ritriti!
Quella e' roba che si fixa dopo qualche mese almeno. Dalla notte dei tempi abbiamo titoli sponsorizzati da questa o quella marca. Vedi deathloop ad esempio, all'uscita supportava solo FSR, ora con una patch ha anche il DLSS ed i problemi di fluidita' sono stati velocemente risolti. Scade lo sponsor temporale, il titolo diventa fruibile.
Ma il problema principale francamente e' quello di dover bruciare l'ennesimo campo di maria/droga allucinogena/vattelapesca con il lanciafiamme (roba presente da far cry 3 :asd: ).. allora no grazie. Quando ubisoft sara' davvero originals forse comprero' uno dei loro prodotti nuovamente. Di certo non a prezzo pieno, hanno rotto le balle. Hanno tutti i mezzi e le risorse per sfornare qualcosa di nuovo. Basta con sti sequel ritriti!
Si può innovara anche con la stessa serie, improvement tecnologici tra un titolo e il seguente, miglioramenti al gameplay, IA, enviroment etc...ci sarebbe un sacco da fare ma come sempre è il mercato che detta legge.
Vi ricordate quando tutti i giochi assomigliavano a COD, come ora tutti devono tirare fuori il loro maledetto Battle Royale...magari un giorno ci sarà la moda di evolvere i titoli e mostrare qualcosa di più interessante per i vecchietti come me.
sertopica
15-10-2021, 07:40
Si può innovara anche con la stessa serie, improvement tecnologici tra un titolo e il seguente, miglioramenti al gameplay, IA, enviroment etc...ci sarebbe un sacco da fare ma come sempre è il mercato che detta legge.
Vi ricordate quando tutti i giochi assomigliavano a COD, come ora tutti devono tirare fuori il loro maledetto Battle Royale...magari un giorno ci sarà la moda di evolvere i titoli e mostrare qualcosa di più interessante per i vecchietti come me.
Si chiaro che si puo'. Io mi riferisco strettamente ai contenuti. Poi se lo chiamano far cry no problem. Quando tutti i giochi assomigliavano a COD uscirono comunque perle tipo no one lives forever... :D
Si chiaro che si puo'. Io mi riferisco strettamente ai contenuti. Poi se lo chiamano far cry no problem. Quando tutti i giochi assomigliavano a COD uscirono comunque perle tipo no one lives forever... :D
Perché fortunatamente c'è sempre qualcuno che prova a fare qualcosa di diverso, il problema (o la fortuna) è che cose così si contano sulla punta delle dita e i gap di tempo che ne scandiscono l'uscita sono anche molto ampi.
sertopica
15-10-2021, 07:49
La soluzione e' zero aspettative = zero delusioni. :asd:
La soluzione e' zero aspettative = zero delusioni. :asd:
Infatti di solito è il mio approccio, ma non riesco veramente a pensare di spendere 60-70 euro per una cosa di cui ho zero aspettative, ne spendo al massimo 20 e sto tranquillo che se anche mi facesse cagare o comunque fosse una cosa mediocre mi sono risparmiato 50 euro che posso utilizzare su cose molto più interessanti.
ninja750
15-10-2021, 14:07
Per finire, il doppiaggio in italiano assente (anche se personalmente non me ne frega niente) é veramente la botta finale per noi italiani.. male male male.
mi chiedo cosa gli costi inserirlo in una produzione simile
maledetta amd! :mad:
djmatrix619
15-10-2021, 17:26
Panino Far Cry 6: https://www.youtube.com/watch?v=EbJjsa9hi7Q
mi chiedo cosa gli costi inserirlo in una produzione simile
Se non l'hanno fatto vuol dire che contiamo ancora come una scoreggia per Ubisoft.. semplice. Se potevano guadagnarci dal fare la traduzione, l'avrebbero fatto.
nickname88
15-10-2021, 19:13
Scusate ma avete del cali di frame rate con la 3080 in 4K ?
Anche con FSR e senza RT ?
Di che valori stiamo parlando ?:help:
Infatti di solito è il mio approccio, ma non riesco veramente a pensare di spendere 60-70 euro per una cosa di cui ho zero aspettative, ne spendo al massimo 20 e sto tranquillo che se anche mi facesse cagare o comunque fosse una cosa mediocre mi sono risparmiato 50 euro che posso utilizzare su cose molto più interessanti.
Imho, neanche 20 euro, al più ne spendi 15 per il Plus e se vedi che proprio fa pena, in quel mese di tempo, trovi altro nel catalogo da giocare. Se, invece, piace, in un mese l'hai beli che finito.
djmatrix619
16-10-2021, 08:20
Imho, neanche 20 euro, al più ne spendi 15 per il Plus e se vedi che proprio fa pena, in quel mese di tempo, trovi altro nel catalogo da giocare. Se, invece, piace, in un mese l'hai beli che finito.
Qui da me lo stanno tirando dietro. Avuto in regalo con la CPU AMD, ora lo danno praticamente in regalo (ma giá da prima del lancio) con gli SSD (anche di piccola taglia).
Non posso che concordare tutto. Gli streamer a sto giro, tutti pecoroni a dire che é il miglior Far Cry.. ma io sono ancora convinto che il 5, con tutte le sue pecche, é di gran lunga migliore. Fare un passo indietro in questo senso lo vedo ancor piú grave che l'avere i difetti che vediamo tutti all'interno del gioco. Mamma mia..
É la prima volta che non ho voglia neanche di completarlo.. con i precedenti avevo un paraocchi sui difetti e mi concentravo solo sul puro caxxeggio, cioé riuscivo a giocarlo senza guardare tutti i difetti, qui non ci riesco per qualche ragione. :(
nickname88
19-10-2021, 18:31
Quanto dura mediamente il gioco ? Qualcuno lo ha finito ?
So che ovviamente varia dalle missioni secondarie che ognuno fa però non penso sia così tanto dispersivo come la loro serie di AC o sbaglio ?
Butta un occhio qui > https://howlongtobeat.com/game?id=80870
lo prendero a 20/25 euro e scommetto che sara divertente come il 5
a 70 sicuramente è la solita cosa giocata e rigiocata con miglior grafica
nickname88
19-10-2021, 23:23
lo prendero a 20/25 euro e scommetto che sara divertente come il 5
a 70 sicuramente è la solita cosa giocata e rigiocata con miglior grafica
20/25 ? Già oggi con Ubisoft+ lo giocheresti con soli 15. :rolleyes:
20/25 ? Già oggi con Ubisoft+ lo giocheresti con soli 15. :rolleyes:
sisi ma tanto al momento ho altro da giocare non vado di fretta
aspetto anche deathloop
oramai alla mia eta mi sono autoimposto un target di spesa massima dei giochi
una volta tutto al dayone
ora so aspettare con calma,anche perche come dicevo ho sempre anche altro da giocare
il menne
20-10-2021, 07:47
Come sempre in pochi mesi il gioco si troverà in forte sconto.
Già appena uscito su console veniva venduto retail per ps4 ( con free upgrade a ps5 ) a 50 euro nuovo ( invece di 70 ) sulla baia da noti seller
Oltretutto l'ho già trovato usato ( evidentemente non piaciuto ) al gs per xbox one - series x, preso a 20 euro col coupon pass royal per usato.
Se già all'uscita in retail per console ingegnandosi un minimo si prende a prezzi bassi a breve per pc in digitale il prezzo dovrebbe crollare
Il gioco poi non è neppure tanto male in sè, ma è un clone del miglior se stesso, in realtà di veramente nuovo c'è poco mi sembra se, popolo di forumisti ormai della vecchia guardia, abbiamo strabuzzato gli occhi con l'isola del primo far cry, poi passati in Africa con le strabilianti espolsioni particellari e fuoco dinamico del 2 ( ho la CE per pc con la scatola di legno in vetrina ) fino ai fasti di Vaas in far cry 3, forse il migliore della serie.
Ma anche una certa cura nello sviluppo, circa 4 anni tra un titolo e un altro.
Poi dopo il divertente spin off blood dragon abbiamo far cry 4, un clone indiano di se stesso, con un cattivo meno pirotecnico di Vaas, poi un altro spin off dubbio come primal, quindi far cry 5 dove il livello scende abbastanza in basso, clone con meno personalità degli altri, poi il pessimo new dawn, forse il punto più basso, per me, del franchise.
Ora far cry 6, sembra un clone fatto benino, ma sempre un clone.
Manca il parlato italiano, poco male, visto che siamo a Cub...Yara va giocato con audio spagnolo e sub ita, purtroppo ci sono i soliti difetti tipici dei far cry ossia l'IA dei nemici inesistente, respawn assurdi, vabbè e il coccodrillo con la maglietta che ti segue come un cane e si fa anche accarezzare :asd:
Guapo è talmente una cretinata che o la prendi a ridere e lasci stare, oppure disinstalli il gioco e lo rivendi subito :asd:
E sono solo all'inizio, in seguito temo altre perle :asd:
E per fortuna coi giochi per console una volta finiti puoi riportarli per prendere altro :asd:
29Leonardo
20-10-2021, 08:26
gira e rigira va a finire che il migliore dei far cry è l'unico non sviluppato da ubizozz :asd:
Non ho capito se per uno che ha apprezzato i primi 3 capitoli (nonostante alcuni difetti) il 6 possa essere una buona continuazione. Ho giochicchiato anche ad alcuni altri tipo blood dragon e fatto qualche partita a 4 e 5, ma diciamo che questi li ho saltati a piedi pari non avendo un pc in grado di farli girare. Mi pare però di capire che non sia all'altezza dei primi 3.
sertopica
20-10-2021, 08:35
Non so perche' molti di voi reputino il 3 un buon gioco. Il "declino" e' iniziato proprio da li'. Invece di migliorare quello che di buono il 2 aveva, hanno trasformato il terzo episodio in una caricatura del precedente.
Non so perche' molti di voi reputino il 3 un buon gioco. Il "declino" e' iniziato proprio da li'. Invece di migliorare quello che di buono il 2 aveva, hanno trasformato il terzo episodio in una caricatura del precedente.
Diciamo che il 3 è più "giocabile" in senso commerciale. Il 2 era un po' più ostico, per cui capisco il successo del 3. Dato anche dai personaggi, Vaas in primis, poi la tizia... Anche gli sgherri erano divertenti dai: "mi brucia troppo quando piscio! Dovevo mettermi un goldone" "che cazzo è questo odore?" :D
Alekos Panagulis
20-10-2021, 09:36
Si sono d'accordissimo.
Graficamente spettacolare, era un gioco noioso con una trama talmente stupida che anche un ragazzino alle prime armi con la scrittura potrebbe fare di meglio.
Gli altri Far Cry hanno solo peggiorato la situazione, aggiungendo poco a quanto di buono fatto a livello tecnico nel capitolo 3.
Poi scommetto che quelli che apprezzano i Far Cry a livello narrativo sono gli stessi che chiamano Death Stranding "simulatore di corriere".
De gustibus.
il menne
20-10-2021, 10:08
Beh è chiaro che su queste cose molto è soggettivo, per me il 3 è il migliore della serie perchè implementava bene dei personaggi memorabili, Vaas Montenegro resta per me il miglior cattivo dei far cry, la storia mi piacque e la grafica era ottima ai tempi. Già il 4 era un clone di se stesso in salsa indiana.
Ma ognuno giustamente ha i propri gusti.
Certo è però che fare giochi molto simili tra loro cambiando solo l'ambientazione alla lunga annoia.
Come in assassin's creed, dopo i fasti dei primi episodi, il franchise era decaduto a livelli ignobili, alla fine hanno dovuto cambiare un poco per risollevarne i fasti, da AC origins in poi, ma anche qui stanno ricadendo nel solito errore perchè Odyssey e Valhalla sono alla fine cloni di origins con pochi miglioramenti o novità... finchè la vendite reggono tirano a campare clonando se stessi, quando il giochino non regge più provano a cambiare qualcosa.
In far cry 6 hanno provato a clonare il se stesso migliore, secondo me, non a innovare davvero, se la novità è Guapo stiamo freschi allora :asd:
D'altronde c'è chi ha fatto la propria fortuna clonando sempre se stesso di anno in anno ( FIFA Docet ) quindi continuano a provarci anche loro.
Poi scommetto che quelli che apprezzano i Far Cry a livello narrativo sono gli stessi che chiamano Death Stranding "simulatore di corriere".
De gustibus.
Com'è questo death stranding?
nickname88
20-10-2021, 10:27
sisi ma tanto al momento ho altro da giocare non vado di fretta
aspetto anche deathloop
oramai alla mia eta mi sono autoimposto un target di spesa massima dei giochi
una volta tutto al dayone
ora so aspettare con calma,anche perche come dicevo ho sempre anche altro da giocare
Deathloop lo puoi giocare sul Pass a 1 € se hai ancora l'opzione disponibili altrimenti a 9.
FrancoBit
20-10-2021, 10:30
Qui trovi un po' di infos:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2895959&page=39
nickname88
20-10-2021, 10:33
Uno dei giochi più penosi e imbarazzanti degli ultimi 10/20 anni.
Nonchè forse il titolo più sopravvalutato a memoria d'uomo.
Uno dei peggiori gameplay assoluti, ripetitivo alla nausea tanto da far sembrare un AC un titolo orgasmico, con filmati dalla durata esagerata ( in pratica metà gioco è formato da scenette di intermezzo ) e esagerati anche come numero. A questo aggiungici pure delle boss fight fra le più scandalose e una componente stealth falsata.
..... però la trama è "articolata" ( ma sempliciotta e poco credibile ma vabbè ... ), salvo poi però rendersi conto che è un gioco è non un film.
nickname88
20-10-2021, 10:34
Qui trovi un po' di infos:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2895959&page=39
Più che info, trovi la reunion dei fan di Koshima.
FrancoBit
20-10-2021, 10:38
Più che info, trovi la reunion dei fan di Koshima.
Nel caso fosse interessato anche ad altri pareri, li ce ne sono senza andare OT
Quanto avrei voluto che avessero proseguito con quanto introdotto nel 2. Della trama frega poco in un gioco del genere, il 2 era divertente e coinvolgente a livello tecnico.
Aveva diverse lacune ma aveva anche tantissime chicche che espanse e portate avanti avrebbero contribuito a dei giochi molto ben fatti e soprattutto immersivi. Poi però è partita la bimbominchiata dei cattivoni sopra le righe e dei fenomeni da baraccone e da lì non siamo più usciti.
A me del cattivone in un gioco così non frega una ceppa, tanto più che oramai per quanto ci provano sono tutti stereotipi stra abusati ovunque negli ultimi anni.
Mi piacerebbe più sentirmi immerso in un mondo vivo e pulsante, in cui l'ambiente reagisce alle mie azioni, ben vengano gli animali. E soprattutto vorrei trovarmi ad affrontare una sfida seria con i nemici, non avere di fronte delle IA idiote.
Adesso comunque hanno risolto, abbandonano il filone dei fenomeni da baraccone e passano direttamente al battle royale, il nuovo fenomeno di massa.
Alekos Panagulis
20-10-2021, 12:46
Uno dei peggiori gameplay assoluti, ripetitivo alla nausea tanto da far sembrare un AC un titolo orgasmico, con filmati dalla durata esagerata ( in pratica metà gioco è formato da scenette di intermezzo ) e esagerati anche come numero. A questo aggiungici pure delle boss fight fra le più scandalose e una componente stealth falsata.
..... però la trama è "articolata" ( ma sempliciotta e poco credibile ma vabbè ... ), salvo poi però rendersi conto che è un gioco è non un film.Ecco appunto.
Per me uno dei giochi più belli ed emozionanti di sempre. Un capolavoro assoluto.
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Adesso comunque hanno risolto, abbandonano il filone dei fenomeni da baraccone e passano direttamente al battle royale, il nuovo fenomeno di massa.
In che senzo?! Battle Royale? Sarebbe a dire?
Ecco appunto.
Per me uno dei giochi più belli ed emozionanti di sempre. Un capolavoro assoluto.
@nickname88
Be', sì, va sempre a gusti. Immagino che se uno ha poco tempo per giocare, tipo un'oretta la sera dopo cena, magari si rompe le balle a vedere 45 minuti di filmati e a giocare in un ambiente deserto per i restanti 15. Comunque mi guarderò qualche video nel caso.
Grazie!
gioco online, stile Fortnite (che è quello che foraggia Epic e i giochi che regala), grande mappa e giocatori pronti a suonarsele:
https://it.wikipedia.org/wiki/Battle_royale_(videogiochi)
gioco online, stile Fortnite (che è quello che foraggia Epic e i giochi che regala), grande mappa e giocatori pronti a suonarsele:
https://it.wikipedia.org/wiki/Battle_royale_(videogiochi)
:rolleyes: :cry:
Ripper89
20-10-2021, 13:14
Ecco appunto.
Se ti riferisci a Death Stranding i giudizi sul gameplay non sono soggettivi, questo aspetto è evidentemente una nota dolente di quel titolo, uno dei peggiori gameplay nelle produzioni odierne.
Le missioni sono solamente andare da A a B e tornare ad A a consegnare dei pacchi e niente altro per tutto l'intero gioco comprese missioni secondarie. Nel senso che almeno in altri giochi ti sposti per poi fare qualcosa quando giungi a destinazione, in ds invece il viaggio è lo scopo del gioco.
I combattimenti con i mostri rasentano l'assurdità, il combat system è privo di livello di sfida e per le parti furtive vieni sgamato dalla scansione dei muli anche se sei nascosto.
I filmati poi sono un altra nota dolente, io in quel gioco mi sono imbattuto in filmati che arrivavano a 15-20min di orologio consecutivi !!!
Senza contare i diagloghi infiniti che partono uno dietro l'altro ad ogni tasto che premi nel menù. Praticamente quando pensi che siano finiti ne comincia un altro.
Poi i filmati pure quando ti ritiri per riposare nella camera sicura, sia all'entrata, sia all'uscita ogni santa volta !
Alla fine del gioco poi raggiunge l'apice con i titoli di coda della durata di 30 min solo nella prima parte, dove ti piazza in una spiaggia deserta e fra una parte di titoli e l'altra ti lascia 5min per non far nulla, abbandonato a te stesso proprio e tutto per costringere il giocatore e subirsi tutti i titoli di coda !
Poi c'è la seconda parte dei titoli di coda che non sò quanto durino, ma non si possono saltare e non puoi chiudere il gioco prima che siano finiti !
Ho dovuto chiudere il gioco da task manager !
Se ti riferisci a Death Stranding i giudizi sul gameplay non sono soggettivi, questo aspetto è evidentemente una nota dolente di quel titolo, uno dei peggiori gameplay nelle produzioni odierne.
Le missioni sono solamente andare da A a B e tornare ad A a consegnare dei pacchi e niente altro per tutto l'intero gioco comprese missioni secondarie. Nel senso che almeno in altri giochi ti sposti per poi fare qualcosa quando giungi a destinazione, in ds invece il viaggio è lo scopo del gioco.
I combattimenti con i mostri rasentano l'assurdità, il combat system è privo di livello di sfida e per le parti furtive vieni sgamato dalla scansione dei muli anche se sei nascosto.
I filmati poi sono un altra nota dolente, io in quel gioco mi sono imbattuto in filmati che arrivavano a 15-20min di orologio consecutivi !!!
Senza contare i diagloghi infiniti che partono uno dietro l'altro ad ogni tasto che premi nel menù. Praticamente quando pensi che siano finiti ne comincia un altro.
Poi i filmati pure quando ti ritiri per riposare nella camera sicura, sia all'entrata, sia all'uscita ogni santa volta !
Alla fine del gioco poi raggiunge l'apice con i titoli di coda della durata di 30 min solo nella prima parte, dove ti piazza in una spiaggia deserta e fra una parte di titoli e l'altra ti lascia 5min per non far nulla, abbandonato a te stesso proprio e tutto per costringere il giocatore e subirsi tutti i titoli di coda !
Poi c'è la seconda parte dei titoli di coda che non sò quanto durino, ma non si possono saltare e non puoi chiudere il gioco prima che siano finiti !
:ops:
Ripper89
20-10-2021, 13:20
..... però la trama è "articolata" ( ma sempliciotta e poco credibile ma vabbè ... ), salvo poi però rendersi conto che è un gioco è non un film.
quoto, e aggiungo che a riguardo sarei curioso di sapere quanto avrebbe venduto e quali voti avrebbe preso se solo fosse stato sviluppato da un team sconosciuto. :read:
quoto, e aggiungo che a riguardo sarei curioso di sapere quanto avrebbe venduto e quali voti avrebbe preso se solo fosse stato sviluppato da un team sconosciuto. :read:
come per tante cose che escono (penso a dischi di band che campano di rendita da 20 anni) penso che le risposte siano: 1)poco e 2)di mxxxa :D
il menne
20-10-2021, 13:24
Nel gaming su pc o console che sia una forte componente soggettiva c’è sempre.
Death stranding è un titolo non certo convenzionale, la sua forza non è data dal gameplay che è quello che è ma dal resto. Immersivita in un futuro distopico con una buona storia. Ma si deve lasciarsi coinvolgere e devono piacere le atmosfere del gioco, che non sono per tutti.
Per me Kojima è un genio e death stranding è piaciuto ma appunto oltre alla componente soggettiva, il gioco non è per tutti già in partenza, un poco come i souls, o li ami o li odi.
Anche qui in pochi post abbiamo visto che un gioco come death stranding giustamente divide, c’è a chi è piaciuto poco o niente e chi invece è piaciuto parecchio….
Anche qui in pochi post abbiamo visto che un gioco come death stranding giustamente divide, c’è a chi è piaciuto poco o niente e chi invece è piaciuto parecchio….
Sì, sono d'accordo. Nel mio caso penso che non lo giocherò affatto perché ho poco tempo e se devo passarlo coi popcorn in mano, tanto vale che vada al cinema. Ovviamente è solo il mio caso.
FrancoBit
20-10-2021, 13:38
Sì, sono d'accordo. Nel mio caso penso che non lo giocherò affatto perché ho poco tempo e se devo passarlo coi popcorn in mano, tanto vale che vada al cinema. Ovviamente è solo il mio caso.
Death Stranding è il gioco che più si avvicina al tartufo, o al paté... Tendenzialmente o lo ami o ti fa c@g@re
Ale55andr0
20-10-2021, 14:32
Death stranding è un titolo non certo convenzionale, la sua forza non è data dal gameplay che è quello che è ma dal resto. Immersivita in un futuro distopico con una buona storia..
.
a me la storia è parsa la solita giapponesata confusionaria, e nel complesso un minestrone "senza senso"
Rumor dicono che seguirà la fine del povero Ghost Recon e così facciamo un bel ciaone a Ubisoft.
a me la storia è parsa la solita giapponesata confusionaria, e nel complesso un minestrone "senza senso"
Io odio le japponesate, starò lontano da DS, mi aveva incuriosito ma quanto leggo mi fa dire un bel NO.
davide155
20-10-2021, 15:04
Rumor dicono che seguirà la fine del povero Ghost Recon e così facciamo un bel ciaone a Ubisoft.
Io odio le japponesate, starò lontano da DS, mi aveva incuriosito ma quanto leggo mi fa dire un bel NO.
Non so perchè ma trovo quasi normale leggere certi commenti su Death Stranding nel thread ufficiale di far cry 6 :stordita:
Deathloop lo puoi giocare sul Pass a 1 € se hai ancora l'opzione disponibili altrimenti a 9.
scusa di che pass parli?
davide155
20-10-2021, 21:27
scusa di che pass parli?Xbox game pass
Xbox game pass
Seeeeeee magari ci fosse
nickname88
20-10-2021, 22:38
Ci sarà ma non prima del 22 Settembre 2022
Per tutto il primo anno la SH se ho capito bene è vincolata da Sony.
Ci sarà ma non prima del 22 Settembre 2022
Per tutto il primo anno la SH se ho capito bene è vincolata da Sony.
Infatti lo sapevo
Pensavo mi fossi perso qualche altro pass tipo origin ubisolft
Vabbe appena cala a 25 lo prendo
il menne
21-10-2021, 10:09
Infatti lo sapevo
Pensavo mi fossi perso qualche altro pass tipo origin ubisolft
Vabbe appena cala a 25 lo prendo
Dubito che finchè resta esclusiva temporale ps5 lo si possa trovare a questo prezzo deathloop, io l'ho preso nuovo retail a 30 col pass royal usato da gamestop riportando un gioco valido per la promo.
Quando poi finirà l'esclusiva temporale ps5 per le altre piattaforme sarà novità e per un poco non calerà molto, io penso che prima di vederlo su pc a prezzi umani passerà un anno e mezzo dall'uscita, più o meno.
FrancoBit
21-10-2021, 10:26
Comunque il bello di Far Cry 6 è che è talmente interessante, che si parla di tutt'altro lol :Prrr: Seguo il thread da quando ha preso questa piega :stordita:
Comunque il bello di Far Cry 6 è che è talmente interessante, che si parla di tutt'altro lol :Prrr: Seguo il thread da quando ha preso questa piega :stordita:
:D :sofico:
nickname88
21-10-2021, 10:43
Dubito che finchè resta esclusiva temporale ps5 lo si possa trovare a questo prezzo deathloop, io l'ho preso nuovo retail a 30 col pass royal usato da gamestop riportando un gioco valido per la promo.
Quando poi finirà l'esclusiva temporale ps5 per le altre piattaforme sarà novità e per un poco non calerà molto, io penso che prima di vederlo su pc a prezzi umani passerà un anno e mezzo dall'uscita, più o meno.
Finita l'esclusiva temporale entrerà nel pass a 1€, stiamo pur sempre parlando di un gioco pubblicato da MS, non c'è bisogno di comprarlo.
sisi su pc cala
gia sta a 36
il menne
21-10-2021, 11:15
sisi su pc cala
gia sta a 36
Sugli shop legali sta a 43 circa come prezzo più basso, prima che arrivi a 25, a meno di non prenderlo da qualche shop dubbio di chiavi, credo passerà del tempo. :fagiano:
Poi boh, magari tra poche settimane crolla il prezzo :asd:
scusa di che pass parli?
sarà mica che ci vuole il green pass anche per accattarsi i giochi? :Prrr:
nickname88
21-10-2021, 14:27
sarà mica che ci vuole il green pass anche per accattarsi i giochi? :Prrr:
Eppure qualcosa mi dice che potrebbe esserci a sorpresa un nuovo boom di vaccini se lo facessero :asd:
Eppure qualcosa mi dice che potrebbe esserci a sorpresa un nuovo boom di vaccini se lo facessero :asd:
Non fornirei ulteriori idee a Draghi :Prrr:
nickname88
21-10-2021, 18:06
Qualcuno saprebbe dare giudizi sulla grafica ?
L'impatto visivo comè visto dal vivo ? E' valido o lascia a desiderare ?
Ho ovviamente guardato i video sul tubo ma ovviamente da un video compresso l'attendibilità è limitata.
Non fornirei ulteriori idee a Draghi :Prrr:Se lo mettono per Fortnite arriviamo al 100% di vaccinati entro questo week end
davide155
21-10-2021, 20:48
Qualcuno saprebbe dare giudizi sulla grafica ?
L'impatto visivo comè visto dal vivo ? E' valido o lascia a desiderare ?
Ho ovviamente guardato i video sul tubo ma ovviamente da un video compresso l'attendibilità è limitata.
Se lo mettono per Fortnite arriviamo al 100% di vaccinati entro questo week end
Se hai visto i video sul tubo in 4k e mastichi un pò di grafica saprai darti la risposta da solo.
Non c'è nessun salto qualitativo rispetto al 5, se non una implementazione ridicola del RT, qualche effetto particellare in più e qualche textures in alta definizione. Ho detto qualche perchè tutte le restanti sono talmente di basso livello che mi sono cascate le braccia appena le ho viste.
Se sei un cultore della grafica lascialo perdere.
Se invece sei un amante dello stile far cry non credo ti deluderà. Anche se dopo 3 edizioni praticamente identiche......anche basta per me.
nickname88
21-10-2021, 23:50
Se hai visto i video sul tubo in 4k e mastichi un pò di grafica saprai darti la risposta da solo.A guardare la grafica dal tubo sembra bellissimo. Sembrava bello pure Mafia Definitive Edition se è per questo :asd:
Non c'è nessun salto qualitativo rispetto al 5, se non una implementazione ridicola del RT, qualche effetto particellare in più e qualche textures in alta definizione. Ho detto qualche perchè tutte le restanti sono talmente di basso livello che mi sono cascate le braccia appena le ho viste.A questo mi riferivo.
Se sei un cultore della grafica lascialo perdere.
Se invece sei un amante dello stile far cry non credo ti deluderà. Anche se dopo 3 edizioni praticamente identiche......anche basta per me.Non sono un grande cultore e il mio interesse per questo FC deriva solo dal fatto che è da tanti anni che non gioco ad in FC e mi verrebbe a costare solo 15€ tramite Ubi+.
Non per altro.
davide155
22-10-2021, 05:33
A guardare la grafica dal tubo sembra bellissimo. Sembrava bello pure Mafia Definitive Edition se è per questo :asd:
A questo mi riferivo.
Non sono un grande cultore e il mio interesse per questo FC deriva solo dal fatto che è da tanti anni che non gioco ad in FC e mi verrebbe a costare solo 15 tramite Ubi+.
Non per altro.A quel prezzo forse andrebbe bene. A patto ovviamente che piaccia il genere.
Ps: mafia definitive edition secondo me è stato sottovalutato. È il miglior mafia dopo il suo capostipite originale.
Sugli shop legali sta a 43 circa come prezzo più basso, prima che arrivi a 25, a meno di non prenderlo da qualche shop dubbio di chiavi, credo passerà del tempo. :fagiano:
Poi boh, magari tra poche settimane crolla il prezzo :asd:
io mi trovo molto bene con ggdeals
cala cala tanto non ho fretta sono pieno di giochi
fraussantin
22-10-2021, 06:48
io mi trovo molto bene con ggdeals
i
Quoto , è fatto meglio di itad ormai uso sempre quello.
Itad lo trovo da sempre incasinato come homepage
29Leonardo
22-10-2021, 08:03
pure io da quando l'ho scoperto itad non lo uso piu (non è mai piaciuto comunque)
Ripper89
23-10-2021, 12:20
scusate ma graficamente a che livelli siamo ?
Io leggo di gente che parla di grafica poco entusiasmante ma l'articolo di hwup che dice il contrario.
Sto seguendo il forum ufficiale Ubisoft, c'è un grosso problema con il caricamento delle texture per cui improvvisamente si caricano male e si vedono oggetti sfocati e quant'altro. Strano che non se ne parli più di tanto in giro ma sul forum sono tutti piuttosto incacchiati, non è un problema da poco e Ubisoft dice che stanno investigando. Dalle immagini mi sembra una grafica più che discreta, ma nulla che gridi al miracolo, specie finché non risolvono quel problema. Uscite le varie patch e abbassato di prezzo lo prenderò con il 20 percento di sconto grazie ai punti Ubisoft Connect, ma per ora aspetto e consiglierei di fare altrettanto.
sertopica
25-10-2021, 07:09
Sto seguendo il forum ufficiale Ubisoft, c'è un grosso problema con il caricamento delle texture per cui improvvisamente si caricano male e si vedono oggetti sfocati e quant'altro. Strano che non se ne parli più di tanto in giro ma sul forum sono tutti piuttosto incacchiati, non è un problema da poco e Ubisoft dice che stanno investigando. Dalle immagini mi sembra una grafica più che discreta, ma nulla che gridi al miracolo, specie finché non risolvono quel problema. Uscite le varie patch e abbassato di prezzo lo prenderò con il 20 percento di sconto grazie ai punti Ubisoft Connect, ma per ora aspetto e consiglierei di fare altrettanto.
Credo che il problema si presenti solo a quelli che non hanno 16GB di VRAM e che usano comunque il texture pack aggiuntivo. Comunque concordo, a vedersi non e' sempre un granche', e' il solito fritto misto Ubi.
Alekos Panagulis
26-10-2021, 07:42
Mi sono fatto prestare l'account da un amico che l'aveva comprato e l'ho provato per un'oretta.
Che dire, veramente penoso. Un cinepanettone.
Mi sono fatto prestare l'account da un amico che l'aveva comprato e l'ho provato per un'oretta.
OK, sempre di un Far Cry si tratta, e chi lo compra vuole un Far Cry, non un altro gioco.....
nickname88
26-10-2021, 14:31
Cosa intendi per "penoso" ? La grafica o il gioco ?
Alekos Panagulis
26-10-2021, 15:36
OK, sempre di un Far Cry si tratta, e chi lo compra vuole un Far Cry, non un altro gioco.....
Si questo è vero.
Cosa intendi per "penoso" ? La grafica o il gioco ?
Il gameplay, la storia, le meccaniche. Sempre tutto uguale.
Graficamente mi sembra molto valido, ma anche su questo aspetto sa di già visto. Nulla di nuovo, tranne una implementazione del DXR che non fa la differenza.
Un giretto per cazzeggiare, per carità, va anche bene...ma quando costerà 10 euro.
sertopica
27-10-2021, 07:38
Ma questa poi? https://twitter.com/BrendanSinclair/status/1452986713098407945?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1452986713098407945%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
Un po' troppo aggressivo come marketing. :stordita:
In pratica Ubisoft ti manda e-mails prendendoti per il :ciapet: se smetti di giocare FC6 troppo presto. Che sia forse riconducibile ad altri fattori lo smettere prematuramente, non di certo dal fatto di non essere in grado? :asd:
il menne
27-10-2021, 07:50
Ma questa poi? https://twitter.com/BrendanSinclair/status/1452986713098407945?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1452986713098407945%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
Un po' troppo aggressivo come marketing. :stordita:
In pratica Ubisoft ti manda e-mails prendendoti per il :ciapet: se smetti di giocare FC6 troppo presto. Che sia forse riconducibile ad altri fattori lo smettere prematuramente, non di certo dal fatto di non essere in grado? :asd:
Eh vabbè, ovvio, e lo sanno anche loro, la mail a me sembra anche simpatica, è come se Anton Castillo ti prendesse in giro no, avete visto anche la campagna di marketing precedente all'uscita del gioco, quella dove c'era una mail che rimandava a un trailer dove lui diceva rivolto a te, che gli avevano riferito che tu saresti stato il suo opponente nel gioco, e scoppiava a ridere.
Se la gente si arrabbiasse per una mail buonanotte, tra centinaia di mail spam che si riceve al giorno e chiamate anche a orari di disturbo :asd:
sertopica
27-10-2021, 07:52
Eh vabbè, ovvio, e lo sanno anche loro, la mail a me sembra anche simpatica, è come se Anton Castillo ti prendesse in giro no, avete visto anche la campagna di marketing precedente all'uscita del gioco, quella dove c'era una mail che rimandava a un trailer dove lui diceva rivolto a te, che gli avevano riferito che tu saresti stato il suo opponente nel gioco, e scoppiava a ridere.
Se la gente si arrabbiasse per una mail buonanotte, tra centinaia di mail spam che si riceve al giorno e chiamate anche a orari di disturbo :asd:
Ma si' la trovata e' pure simpatica ma sottende problemi piu' gravi. Insomma il marketing e' meglio del gioco stesso. E certo non e' la prima volta. :D
Ma non è proprio una novità, si può dire che già lo facevano e non solo con FC, ma anche con altre loro IP, dagli AC ai vari Tom Clancy's.
Poi, sì, non erano in stile "Finisci il gioco, bestia!", ma più una raccolta di stats, tra le quali c'era appunto l'indicazione di stato della main non completata o cose così.
Mi pare che la prima mi arrivò fu quella di FC4, poi è tutta roba che è finita nello spam, come i benvenuti (che a volte ti arrivavano a gioco finito) o i sondaggi qualità :asd:
sertopica
27-10-2021, 08:49
Ma non è proprio una novità, si può dire che già lo facevano e non solo con FC, ma anche con altre loro IP, dagli AC ai vari Tom Clancy's.
Poi, sì, non erano in stile "Finisci il gioco, bestia!", ma più una raccolta di stats, tra le quali c'era appunto l'indicazione di stato della main non completata o cose così.
Mi pare che la prima mi arrivò fu quella di FC4, poi è tutta roba che è finita nello spam, come i benvenuti (che a volte ti arrivavano a gioco finito) o i sondaggi qualità :asd:
Ah non sapevo fosse gia' pratica comune. Sara' che la prima cosa che feci creando l'account fu disabilitare ogni tipo di newsletter. Ho fatto bene. :D
nickname88
27-10-2021, 09:50
Il gameplay, la storia, le meccaniche. Sempre tutto uguale.
Graficamente mi sembra molto valido, ma anche su questo aspetto sa di già visto. Nulla di nuovo, tranne una implementazione del DXR che non fa la differenza.
Un giretto per cazzeggiare, per carità, va anche bene...ma quando costerà 10 euro.
Ma hai abilitato l'HD Texture Pack ?
Hai notato problemi di texture sfocate ?
DarkMage74
28-10-2021, 13:39
Ma hai abilitato l'HD Texture Pack ?
Hai notato problemi di texture sfocate ?
si io ma le ho disinstallate ed è tornato tutto normale.
Ho invece continui crash dutante le cutscenes e mi è capitato all'interno di una caccia al tesoro in una caverna sotteranea, sapete come risolvere?
topgun90
28-10-2021, 18:36
Credo che il problema si presenti solo a quelli che non hanno 16GB di VRAM e che usano comunque il texture pack aggiuntivo. Comunque concordo, a vedersi non e' sempre un granche', e' il solito fritto misto Ubi.
Molti utenti (compreso me e possiedo una RTX3060 TI) hanno problemi con le texture che diventano sfocate e a bassissima risoluzione (anche se non viene attivato il pacchetto texture HD). Il problema è che questo fenomeno e' totalmente random e alcuni nemmeno se ne accorgono :rolleyes:
Sul forum UbiLOL , il thread di tale problema è arrivato ad avere ben 57 pagine!!!
Il mio consiglio e' di NON comprare questa schifoseria (cit.) ma di aspettare che scenda attorno a 10 euro
Max Power
30-10-2021, 01:55
scusate ma graficamente a che livelli siamo ?
Io leggo di gente che parla di grafica poco entusiasmante ma l'articolo di hwup che dice il contrario.
Dipende da dall'aspetto che consideri, non eccelle ovunque, ma sicuramente sta sulla parte alta, fra i migliori.
In qualunque caso, se tieni tutto maxato + texture pack HD, sevono 12GB di Vram. E c'è un bel salto di qualità sul dettaglio.
Provato su 6700XT.
djmatrix619
30-10-2021, 02:46
Il mio consiglio e' di NON comprare questa schifoseria (cit.) ma di aspettare che scenda attorno a 10 euro
Non posso che quotare. Grafica scandalosa. :asd: E gameplay pure peggio.
*Jumper*
30-10-2021, 12:04
Lo prenderò solamente ad un prezzo iper scontato. Per ora mi interessano solamente Battlefield 2042 e Raimbow Six Extraction. In ogni caso, a mio parere, difficilmente rivedremo le perle che sono uscite nella prima decade degli anni 2000, inserite nel contesto del loro periodo.
topgun90
30-10-2021, 23:41
Dipende da dall'aspetto che consideri, non eccelle ovunque, ma sicuramente sta sulla parte alta, fra i migliori.
In qualunque caso, se tieni tutto maxato + texture pack HD, sevono 12GB di Vram. E c'è un bel salto di qualità sul dettaglio.
Provato su 6700XT.
Hanno cambiato e sono necessari ben 16 gb di vram per farlo girare bene :read:
Max Power
03-11-2021, 01:23
Hanno cambiato e sono necessari ben 16 gb di vram per farlo girare bene :read:
In DWQHD 11GB e qualcosa, forse in 4K prende qualcosa in più e supera i 12.
Quel tanto che basta lasciare fuori le 3080 & 2080Ti :asd:
Premesso che ho finito la storia, non riesco a far venire allo scoperto due animali mitici, il coccodrillo ed il cinghiale.
So dove si trovano ma non compaiono.....
Premesso che ho finito la storia, non riesco a far venire allo scoperto due animali mitici, il coccodrillo ed il cinghiale.
So dove si trovano ma non compaiono.....
provato con una maglietta? magari devi trovare quella che gli piace :asd:
non si sa mai alla Ubi sono strani :D
ricerca al volo, c'è questo video: https://www.youtube.com/watch?v=5p0edQxfnL0
nickname88
08-01-2022, 18:12
Lo sto giocando tramite abbonamento a UBISOFT+ in questo momento.
Qualità Ultra in 4K su una RTX 3080, ovviamente RT e HD Texture disattivati.
60fps con vsync e niente FSR nè risoluzione dinamica.
Ma è normale che nonostante i 60fps costante abbastanza spesso in alcune aree ( in mezzo alla vegetazione mai ) o guidando un veicolo quando muovo la visuale non sembra perfettamente liscio, ogni tanto qualche micro-scatto ma solo muovendo la visuale, da fermo no problem e il frame rate è sempre sui 60. :read: :help: :help:
Poi ci sono zone dove il vsync sembra non funzionar benissimo, ogni tanto da 60 passa per attimi su 59 oppure 61 e in quel frangente mi fa il micro-scattino fino a che poi torna a 60.
Inoltre l'FSR fa proprio schifo pure su Ultra Quality in questo gioco, ma è normale ?
Molti utenti (compreso me e possiedo una RTX3060 TI) hanno problemi con le texture che diventano sfocate e a bassissima risoluzione (anche se non viene attivato il pacchetto texture HD). Il problema è che questo fenomeno e' totalmente random e alcuni nemmeno se ne accorgono :rolleyes:
Sul forum UbiLOL , il thread di tale problema è arrivato ad avere ben 57 pagine!!!
Io noto oggetti in lontananza essere "sfocati", come se avessere una risoluzione inferiore e poi quando si avvicinano vanno gradualmente più a fuoco.
Lo vedo quando mi metto in mezzo alla strada e tutto ciò che sta oltre una certa distanza appare in quel modo, oppure in cima ad una montagna e vedo in lontanaza degli edifici. :read:
E' questo il problema che lamentate oppure è solo il TAA del gioco ? :read:
topgun90
16-01-2022, 18:10
Lo sto giocando tramite abbonamento a UBISOFT+ in questo momento.
Qualità Ultra in 4K su una RTX 3080, ovviamente RT e HD Texture disattivati.
60fps con vsync e niente FSR nè risoluzione dinamica.
Ma è normale che nonostante i 60fps costante abbastanza spesso in alcune aree ( in mezzo alla vegetazione mai ) o guidando un veicolo quando muovo la visuale non sembra perfettamente liscio, ogni tanto qualche micro-scatto ma solo muovendo la visuale, da fermo no problem e il frame rate è sempre sui 60. :read: :help: :help:
Poi ci sono zone dove il vsync sembra non funzionar benissimo, ogni tanto da 60 passa per attimi su 59 oppure 61 e in quel frangente mi fa il micro-scattino fino a che poi torna a 60.
Inoltre l'FSR fa proprio schifo pure su Ultra Quality in questo gioco, ma è normale ?
Io noto oggetti in lontananza essere "sfocati", come se avessere una risoluzione inferiore e poi quando si avvicinano vanno gradualmente più a fuoco.
Lo vedo quando mi metto in mezzo alla strada e tutto ciò che sta oltre una certa distanza appare in quel modo, oppure in cima ad una montagna e vedo in lontanaza degli edifici. :read:
E' questo il problema che lamentate oppure è solo il TAA del gioco ? :read:
No, si avevano delle texture in risoluzione play staton 1 (sulle armi ad esempio) da vicino. Il problema è stato risolto da UBILOL che però per confermare la sua tradizione, ha aggiunto un altro problema: se si apre la mappa oppure il banco da lavoro, gli fps crollano a 10 anche se prima si giocava benissimo ad oltre 60. Poi se apre/chiude la mappa piu' volte o si riavvia il gioco, si torna ad avere 60 fps. Quando la competenza è al top:rolleyes:
Ma solo a me piace ?:D
È fatto davvero bene questo FC6, e gira come una spada con RT :)
Graficamente solidissimo con momenti di alto livello!
DJurassic
05-02-2022, 19:07
Ma solo a me piace ?:D
È fatto davvero bene questo FC6, e gira come una spada con RT :)
Graficamente solidissimo con momenti di alto livello!
Con che settings lo stai giocando e a quale risoluzione?
Con che settings lo stai giocando e a quale risoluzione?
Gioco a 3151 x 1662
Tutto maxato tranne ombre, settate su alto e ovviamente no hd texture. Rt on.
Gsync attivo, fps tra 60 e 78.
:)
DJurassic
05-02-2022, 22:04
Gioco a 3151 x 1662
Tutto maxato tranne ombre, settate su alto e ovviamente no hd texture. Rt on.
Gsync attivo, fps tra 60 e 78.
Pensa che me l'hanno regalato con il 5900X ma a parte provarlo 10 minuti non l'ho più ripreso seriamente. Bah, quasi quasi mi ci metto nuovamente.
Per chi ha giocato sto gioco valgono la pena i contenuti dell'ultimate? I DLC?
Grazie.
Fantomatico
26-03-2022, 10:21
C'è il weekend per provarlo gratis!
Io lo sto scaricando con l'occasione. :)
ray_hunter
26-03-2022, 11:18
Io ho colto l'occasione.
Sono rimasto davvero impressionato della grafica che trovo davvero bella.
HUD invece davvero fastidioso e si customizzabile ma non ci sono opzioni per far si che si veda quando serve o richiamabile con un tasto. Peccato
Cmq lo trovo meno monotono di Far Cry 5 complice una produzione davvero stellare!
Io non capisco chi diceva che graficamente era brutto o peggio di FC5, a mio avviso siamo ad un livello qualitativo e di dettaglio nettamente superiore!
silvanotrevi
27-03-2022, 00:07
ragazzi non so se avete avuto anche voi questo problema e come risolverlo. Praticamente ho sbloccato Far Cry 6 gratuito dall'epic store, mi ha fatto accettare il contratto, me lo ha messo nella libreria ma quando vado per iniziare il gioco mi dice "unavailable" cioè non disponibile! E' assurdo! Non so più che fare, ho provato ieri, ho riprovato oggi ma niente da fare! non riesco a giocarci! E' capitato anche a qualcuno di voi che ha usato come piattaforma epic games? Se si, come avete risolto? (senza consigliarmi di scaricarlo da ubisoft connect) Ecco uno screenshot del problema che riscontro:
https://i.postimg.cc/RWgtwMfJ/unavailable.jpg (https://postimg.cc/RWgtwMfJ)
sertopica
27-03-2022, 08:27
Io ho colto l'occasione.
Sono rimasto davvero impressionato della grafica che trovo davvero bella.
HUD invece davvero fastidioso e si customizzabile ma non ci sono opzioni per far si che si veda quando serve o richiamabile con un tasto. Peccato
Cmq lo trovo meno monotono di Far Cry 5 complice una produzione davvero stellare!
Io non capisco chi diceva che graficamente era brutto o peggio di FC5, a mio avviso siamo ad un livello qualitativo e di dettaglio nettamente superiore!
https://downloads.fcmodding.com/fc6/mod-installer/
Prova questa mod. :)
ragazzi non so se avete avuto anche voi questo problema e come risolverlo. Praticamente ho sbloccato Far Cry 6 gratuito dall'epic store, mi ha fatto accettare il contratto, me lo ha messo nella libreria ma quando vado per iniziare il gioco mi dice "unavailable" cioè non disponibile! E' assurdo! Non so più che fare, ho provato ieri, ho riprovato oggi ma niente da fare! non riesco a giocarci! E' capitato anche a qualcuno di voi che ha usato come piattaforma epic games? Se si, come avete risolto? (senza consigliarmi di scaricarlo da ubisoft connect) Ecco uno screenshot del problema che riscontro:
Chi ha rilasciato il gioco, ubi o epic? La prima credo. :asd:
Quindi senza uplay launcher t'attacchi, devi connettere i due servizi. Di assurdo non c'e' proprio nulla.
ray_hunter
27-03-2022, 08:45
Una volta connessi ubi con epic lanci il gioco da ubi senza nemmeno aprire epic!
ray_hunter
27-03-2022, 08:46
https://downloads.fcmodding.com/fc6/mod-installer/
Prova questa mod. :)
Esatto, non usate EGS per gestire i titoli Ubisoft, fatelo direttamente da Uplay/Ubisoft Connect tanto una volta connesso finisce direttamente nella libreria. Vi risparmiate un sacco di menate.
Tra l'altro il weekend gratuito era partito proprio da Uplay, Epic ha solo rimarcato la visibilità della cosa sulla sua piattaforma.
silvanotrevi
27-03-2022, 12:00
Esatto, non usate EGS per gestire i titoli Ubisoft, fatelo direttamente da Uplay/Ubisoft Connect tanto una volta connesso finisce direttamente nella libreria. Vi risparmiate un sacco di menate.
Tra l'altro il weekend gratuito era partito proprio da Uplay, Epic ha solo rimarcato la visibilità della cosa sulla sua piattaforma.
se non l'ho fatto c'è un motivo. Ogni volta che ho provato giochi da Ubisoft ho avuto seri problemi di performance e stuttering. L'anno scorso comprai WD Legion e non riuscii a giocarlo in nessun modo neanche con impostazioni grafiche al minimo e risoluzione al minimo. Stessa cosa quando comprai Far Cry 5 e AC Valhalla, li ho dovuti rimborsare. Ubisoft connect ha seri problemi sul mio pc, non ho capito perché, le ho provate tutte. Premetto che tutti gli altri giochi mi funzionano bene, sia su steam, sia su epic, sia rockstar e qualunque altra piattaforma. Ecco spiegato il motivo per cui ho preferito provare Far Cry 6 su epic. E anche stamattina stesso problema, gioco "unavailable" e non lo fa giocare. Boh :mad:
sertopica
27-03-2022, 12:16
se non l'ho fatto c'è un motivo. Ogni volta che ho provato giochi da Ubisoft ho avuto seri problemi di performance e stuttering. L'anno scorso comprai WD Legion e non riuscii a giocarlo in nessun modo neanche con impostazioni grafiche al minimo e risoluzione al minimo. Stessa cosa quando comprai Far Cry 5 e AC Valhalla, li ho dovuti rimborsare. Ubisoft connect ha seri problemi sul mio pc, non ho capito perché, le ho provate tutte. Premetto che tutti gli altri giochi mi funzionano bene, sia su steam, sia su epic, sia rockstar e qualunque altra piattaforma. Ecco spiegato il motivo per cui ho preferito provare Far Cry 6 su epic. E anche stamattina stesso problema, gioco "unavailable" e non lo fa giocare. Boh :mad:
I problemi seri ce li ha il tuo pc, non di certo la piattaforma. Sempre che sia vero, sia chiaro. :read:
A giudicare dalla tua risposta che ha completamente ignorato la soluzione sei certamente un clone di qualche account bannato che ha deciso di postare cose a vanvera. :asd:
PS: https://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47793528&postcount=11
:sbonk:
Che tra l'altro i giochi Ubisoft su EGS sono identici a quelli su Uplay, perché sono quelli su Uplay. EGS si limita a scaricare una iso che poi passa al client Ubisoft, la quale la scompatta e la installa. Idem per gli update. E' Uplay a gestire il gioco, il client Epic è semplicemente superfluo e il più delle volte va appunto a creare problemi in fase di installazione/aggiornamento o inizializzazione.
Discorso diverso per i giochi Uplay su Steam perché lì sì, sono proprio versioni parallele gestite autonomamente dalla piattaforma Valve (download e aggiornamento) e in quel caso Uplay fa solo da DRM e la gestione dei save che hanno persino id diversi (quindi profili di salvataggio specifici). In questo caso si può parlare di versioni diverse, seppur con le limitazioni del caso, ma che possono avere dei loro problemi specifici.
silvanotrevi
27-03-2022, 15:43
Che tra l'altro i giochi Ubisoft su EGS sono identici a quelli su Uplay, perché sono quelli su Uplay. EGS si limita a scaricare una iso che poi passa al client Ubisoft, la quale la scompatta e la installa. Idem per gli update. E' Uplay a gestire il gioco, il client Epic è semplicemente superfluo e il più delle volte va appunto a creare problemi in fase di installazione/aggiornamento o inizializzazione.
Discorso diverso per i giochi Uplay su Steam perché lì sì, sono proprio versioni parallele gestite autonomamente dalla piattaforma Valve (download e aggiornamento) e in quel caso Uplay fa solo da DRM e la gestione dei save che hanno persino id diversi (quindi profili di salvataggio specifici). In questo caso si può parlare di versioni diverse, seppur con le limitazioni del caso, ma che possono avere dei loro problemi specifici.
alla fine l'ho provato su Ubisoft connect. E ovviamente stuttera come WD Legion :doh:
Comunque giochino che non mi ha impressionato granché finora. Storia banale, personaggi banali. Simpatico il coccodrillo Guapo, ma per il resto bah...provato anche il Supremo che lancia le fiamme ma le fiamme graficamente sembrano roba di 15 anni fa, veramente pessime. Per non parlare delle textures, bruttissime da vedere se ci si avvicina a qualunque oggetto, animali, case, ecc...e ho tutto su Ultra senza usare Amd super resolution. Bah :doh:
L'unica cosa che mi sta piacendo finora sono le musiche, veramente ben fatte, ispirate al tema della rivoluzione, della sinistra radicale latino-americana. Complimenti a chi ha curato le scelte musicali :) per il resto giochino mediocre, provato ma non lo comprerò :asd:
Lo stuttering può avere diverse cause, nello specifico dei giochi Ubisoft a partire da AC Origins utilizzano Denuvo all'interno di una VM (realizzata da loro) e questo non è certo il massimo, soprattutto lato CPU.
Se però viene il dubbio che in qualche modo Uplay possa centrare, una possibilità è che vi sia un conflitto lato overlay (esempio con software di gestione audio oppure con altri overlay in background nel sistema). In quel caso si può tagliar la testa al toro disabilitando l'overlay in-game di Uplay (dall'icona in alto a sinistra, nel tab Generale togli la spunta sull'overlay), si perdono le notifiche di sblocco degli achievements, screenshots, etc, ma amen.
ray_hunter
28-03-2022, 08:19
alla fine l'ho provato su Ubisoft connect. E ovviamente stuttera come WD Legion :doh:
Comunque giochino che non mi ha impressionato granché finora. Storia banale, personaggi banali. Simpatico il coccodrillo Guapo, ma per il resto bah...provato anche il Supremo che lancia le fiamme ma le fiamme graficamente sembrano roba di 15 anni fa, veramente pessime. Per non parlare delle textures, bruttissime da vedere se ci si avvicina a qualunque oggetto, animali, case, ecc...e ho tutto su Ultra senza usare Amd super resolution. Bah :doh:
L'unica cosa che mi sta piacendo finora sono le musiche, veramente ben fatte, ispirate al tema della rivoluzione, della sinistra radicale latino-americana. Complimenti a chi ha curato le scelte musicali :) per il resto giochino mediocre, provato ma non lo comprerò :asd:
Texture bruttissime?
Ma siamo sicuro che tu stia giocando a FC6?
Senza nemmeno installare l'HD texture pack le trovo eccezionali.
Poi non capisco come faccia a stutterarti. A me sembra ottimizzatissimo anche se impegnativo per la CPU ma cmq di stuttering non ne ho visto nemmeno l'ombra con tutto su ultra e texture hd installate!
Cmq una cosa che mi sta piacendo è trovo ci sia più focus per chi si vuole concentrare sulla main, mi sembra sia meno dispersivo, pur essendo più esteso del precedente!
nagashadow
28-03-2022, 11:25
Struttura se fulla la memoria video e in 2k con rtx 8 GB gli riempie easy
Struttura se fulla la memoria video e in 2k con rtx 8 GB gli riempie easy
Ti ha stutterato la tastiera. :asd:
Fantomatico
29-03-2022, 16:58
Ragazzi, come utilizzo i gadget?
Mi spiego meglio: una volta selezionati col mouse, con quale pulsante lancio la molotov?
Grazie
Fantomatico
01-04-2022, 16:27
Qualcuno mi suggerisce quanto chiesto sopra?
Grazie. :)
ray_hunter
01-04-2022, 21:52
Qualcuno mi suggerisce quanto chiesto sopra?
Grazie. :)
Ho visto ora il PM e ti rispondo qui che casomai può essere di aiuto per altri.
Sostanzialmente c'è un tasto apposito per il lancio dei gadget. Io ho mappato la pressione del centrale del mouse. Non ricordo cosa fosse originalmente.
Cmq lo puoi verificare molto velocemente. E' proprio indicato come "usa gadget"
Fantomatico
02-04-2022, 20:45
Grazie mille Ray, era già di default il pulsante centrale del mouse, ma mi dimentico sempre di verificarlo in ogni gioco...:D :)
Sto andando avanti con la trama e questo fps fa proprio quello che deve fare: diverte!
L'ambientazione tropicale è meravigliosa e restituisce un mix di sensazioni tra Tropico e Just Cause... :p
ray_hunter
03-04-2022, 11:21
Grazie mille Ray, era già di default il pulsante centrale del mouse, ma mi dimentico sempre di verificarlo in ogni gioco...:D :)
Sto andando avanti con la trama e questo fps fa proprio quello che deve fare: diverte!
L'ambientazione tropicale è meravigliosa e restituisce un mix di sensazioni tra Tropico e Just Cause... :p
Secondo me l'isola è davvero riprodotta alla grande. Spt nelle zone dove c'è molta vegetazione. Vuoi il post processing vuoi che il movimento di alberi ed erba è decisamente fatto meglio che in tanti altri giochi ma la resa è ottima.
Rivedendo la review del DF anche loro denotavano delle routine di animazione della vegetazione particolarmente buone!
Comunque prendendolo a piccole dosi questo FC6 non è male,alla fine riesce ad intrattenermi senza annoiarmi.
C'è da dire che l'ambientazione insulare, è perfetta per FarCry, è il suo ambiente naturale.
In alcune meccaniche mi ricorda Just Cause
Dopo aver provato FC5,non ci avrei scommesso un euro,invece alla fine è divertente.
Ciao a tutti,
in un attimo di "raptus" ho acquistato Far Cry 6 :D
Chiedo non avendo seguito nulla in questi mesi a riguardo:
noto dei micro scatti mentre gioco, per caso c'è qualche "bug" conosciuto risolvibile modificando qualcosa nella configurazione video?
La mia configurazione è i9 9900k , 3080Ti , 16gb ram , res 2k in 32:9 , fps lock 240.
Grazie mille!
Ciao a tutti da poco ho acquistato FC6 ma dopo un'oretta che gioco mi stronca il PC con dei BSOD che mi costringono addirittura a spegnere e riaccendere per poterlo riavviare.
Non ho gli stessi problemi con nient'altro se non con Ghost Recon Breakpoint dove semplicemente crasha il gioco con CTD senza dire nulla. Però niente BSOD in quel caso.
Possibile che Ubisoft continua a creare giochi che mi ammazzano il PC? Con Cyberpunk nessun problema ne con altri titoli, solo sti qua mi mandano tutto in palla.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Sui thread ufficiali di Ubisoft ci sono diversi acquirenti che si lamentano ma le risposte del supporto tecnico sono sempre le solite inutili castronate. :muro:
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-11-2022, 14:53
volevo continuarlo,sara da quando è uscito che non ci gioco...
ma se cerco di caricare il save crasha dopo un po che macina.
adesso sono con gioco aggiornato driver appena aggiornati ho tutto aggiornato.
quindi,tento di risolvere,se qualcuno ha idee le leggo,senno amen mi arrangio come sempre :D
al momento sto verificando i file,il passo dopo e dare al file exe la priorita administrator e qualche compatibila' vecchia magari win8.
che ne so, le provo.
edit: Dopo la verica mi sta scaricando 9gb...ha trovato qualcosa che non quadra...
volevo continuarlo,sara da quando è uscito che non ci gioco...
ma se cerco di caricare il save crasha dopo un po che macina.
adesso sono con gioco aggiornato driver appena aggiornati ho tutto aggiornato.
quindi,tento di risolvere,se qualcuno ha idee le leggo,senno amen mi arrangio come sempre :D
al momento sto verificando i file,il passo dopo e dare al file exe la priorita administrator e qualche compatibila' vecchia magari win8.
che ne so, le provo.
edit: Dopo la verica mi sta scaricando 9gb...ha trovato qualcosa che non quadra...
Secondo me non risolvi nulla. Io ho risolto i crash non facendo partire il gioco da Uplay. Lo faccio partire dall'exe o dal collegamento e come per magia spariti i crash.
Idem Per GR: Breakpoint.
Complimenti a Ubi per i loro controlli anti-pirateria. :doh:
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-11-2022, 16:44
Secondo me non risolvi nulla. Io ho risolto i crash non facendo partire il gioco da Uplay. Lo faccio partire dall'exe o dal collegamento e come per magia spariti i crash.
Idem Per GR: Breakpoint.
Complimenti a Ubi per i loro controlli anti-pirateria. :doh:
se parte dall'exe non ti da noie?tipo che che devi usare il loro launcher...
se parte dall'exe non ti da noie?tipo che che devi usare il loro launcher...
Il launcher lo apro regolarmente ma io andavo, come su steam, dal launcher nella sezione dei miei giochi e li facevo partire da lì.
Ora li faccio partire da un semplice collegamento, sempre con il launcher aperto, ma miracolosamente non ho più avuto problemi.
Probabilmente facendo partire i giochi dal launcher, per un bug evidentemente, lancia qualche controllo che si rompe durante l'esecuzione.
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-11-2022, 18:04
Il launcher lo apro regolarmente ma io andavo, come su steam, dal launcher nella sezione dei miei giochi e li facevo partire da lì.
Ora li faccio partire da un semplice collegamento, sempre con il launcher aperto, ma miracolosamente non ho più avuto problemi.
Probabilmente facendo partire i giochi dal launcher, per un bug evidentemente, lancia qualche controllo che si rompe durante l'esecuzione.
provero' anche questa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.