PDA

View Full Version : collegare 2 pc con cavo parallelo/seriale

zf2000
02-08-2002, 10:06
Devo trasferire dei dati tra il pc che ho al lavoro e il mio portatile... x backup prima delle ferie! Il pc al lavoro ha W98 e lo stesso è caricato anche nel portatile. Come posso fare a collegare i 2 pc e trasferire i dati? Non ho mai seguito questa procedura... se mi dite dove posso trovare qualcosa o come posso praticamente fare, vi ringrazio.

ZF

Tassadar
02-08-2002, 10:18
Mi sembra che tu possa farlo anche tramite USB, sarebbe + una domanda da sezione reti e modem :)

Poffo
02-08-2002, 10:54
ci sono dei cavi USB dedicati,in pratica in mezzo hanno una specie di scatolina di plastica che serve appunto xquesto,e poi in parallelo non affitteresti mai a scambiare i dati fidati...ciauzzzzzzzzzzz

luxo
02-08-2002, 11:31
potresti usare il cavo seriale (collegato o sulle COM o sulla seriale) e il sw di win98 "connessione diretta via cavo" (avvio > programmi > accessori > comunicazioni).

Se non c'è vuol dire che lo devi installare da insatalla/disistalla applicazioni.

Per poterlo usare devi configurarlo: un computer dev'essere server e l'altro client. (è indifferente per quello che devi fare tu)

ricordati che la velocità del trasferimento seriale è appena 1,2 Kb/sec :eek: :eek:

Quasi quasi si fa prima con i floppy :D :D

wricky
02-08-2002, 11:46
se hai usb su tutti e due i pc ti conviene acquistare cavo link usb comprensivo di software...
Altrimenti devi procurarti un cavo speciale lap-link (magari parallelo che e' un po' piu' veloce) e il software laplink (o simili) oppure configurare w98 come ha detto luxo ma e' abbastanza tortuoso....:p

DooM1
02-08-2002, 15:25
Originariamente inviato da wricky
[B]se hai usb su tutti e due i pc ti conviene acquistare cavo link usb comprensivo di software...
Altrimenti devi procurarti un cavo speciale lap-link (magari parallelo che e' un po' piu' veloce) e il software laplink (o simili) oppure configurare w98 come ha detto luxo ma e' abbastanza tortuoso....:p

Ma non è quello seriale più veloce?