Tizio98
25-05-2021, 12:50
Premetto che utilizzo la versione home di Windows 10.
Da un paio di giorni la sezione protezione da virus e minacce di Windows Defender non funziona più. Aprendo defender non spunta nemmeno la casella per selezionare la sezione protezione da virus e minacce. Se la cerco, invece, dalla ricerca Windows la trovo ma selezionandola compare il messaggio: " L'amministratore IT ha limitato l'accesso ad alcune aree dell'app e l'elemento a cui si sta tentando di accedere non è disponibile. Per ulteriori informazioni contatta il supporto tecnico".
Ho quindi (almeno temporaneamente) installato l'antivirus 360 total security ed eseguendo una scansione completa ha trovato 2 virus e li ho eliminati. L'ho disinstallato per verificare se la rimozione dei virus avesse comportato la risoluzione del problema per defender ma niente è cambiato. Infine ho reinstallato 360 e, dopo una nuova scansione completa, ha trovato un malware che ho subito rimosso (richiedendo il riavvio in quanto problematico da rimuovere). La situazione di defender è sempre la stessa...
Come potrei risolvere?
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Da un paio di giorni la sezione protezione da virus e minacce di Windows Defender non funziona più. Aprendo defender non spunta nemmeno la casella per selezionare la sezione protezione da virus e minacce. Se la cerco, invece, dalla ricerca Windows la trovo ma selezionandola compare il messaggio: " L'amministratore IT ha limitato l'accesso ad alcune aree dell'app e l'elemento a cui si sta tentando di accedere non è disponibile. Per ulteriori informazioni contatta il supporto tecnico".
Ho quindi (almeno temporaneamente) installato l'antivirus 360 total security ed eseguendo una scansione completa ha trovato 2 virus e li ho eliminati. L'ho disinstallato per verificare se la rimozione dei virus avesse comportato la risoluzione del problema per defender ma niente è cambiato. Infine ho reinstallato 360 e, dopo una nuova scansione completa, ha trovato un malware che ho subito rimosso (richiedendo il riavvio in quanto problematico da rimuovere). La situazione di defender è sempre la stessa...
Come potrei risolvere?
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