View Full Version : [PS5][Thread Ufficiale] Returnal
il menne
12-07-2021, 18:02
Forse è leggermente più difficile il boss, ma come tutti quando impari i moveset lo gestisci abbastanza bene. Inoltre nella terza fase quando ti accorgi che mentre usi il rampino sei invulnerabile ai colpi, ti facilita non poco le cose col tempismo giusto. :)
razor820
13-07-2021, 12:26
ci sono riuscito a primo colpo a battere il terzo boss.. finalmente non ci posso credere.. Avevo integrità quasi il doppio, 5 fiale di silfio. E il cannone obice, che ad ora è la mia arma preferita perché i danno da acido continuano anche dopo il primo colpo..
Certo ho perso quasi 2 ore a ripulire tutto il bioma 1 e 2. ma almeno ne è valsa la pena.
ora almeno se muoio riparto dal quarto :D
comunque non so a voi, ma la storia è abbastanza criptica e confusa. Ci sto capendo poco e niente...
Bazzilla
13-07-2021, 12:58
ci sono riuscito a primo colpo a battere il terzo boss.. finalmente non ci posso credere..
Complimenti :winner:
Avevo integrità quasi il doppio, 5 fiale di silfio. E il cannone obice, che ad ora è la mia arma preferita perché i danno da acido continuano anche dopo il primo colpo..
Quello che dici sul cannone obice, mi fa intuire che (come ipotizzavo) tutte le armi, se usate come si deve, sono letali.
Ricordo che un altro utente qui (mi pare floyd2), avesse scoperto come usare efficacemente il fulminatore.
Io, per pigrizia, vado sempre sul vuoto implacabile, ma potrebbe essere interessante prendere spunto da te per concentrarsi su nuove armi nelle mie prossime run, visto che il gioco lo devo ancora finire :).
comunque non so a voi, ma la storia è abbastanza criptica e confusa. Ci sto capendo poco e niente...
Idem.
ci sono riuscito a primo colpo a battere il terzo boss.. finalmente non ci posso credere.. Avevo integrità quasi il doppio, 5 fiale di silfio. E il cannone obice, che ad ora è la mia arma preferita perché i danno da acido continuano anche dopo il primo colpo..
Certo ho perso quasi 2 ore a ripulire tutto il bioma 1 e 2. ma almeno ne è valsa la pena.
ora almeno se muoio riparto dal quarto :D
Complimenti.
La storia è molto confusa e non migliorerà con l'andare avanti...
Complimenti :winner:
Quello che dici sul cannone obice, mi fa intuire che (come ipotizzavo) tutte le armi, se usate come si deve, sono letali.
Ricordo che un altro utente qui (mi pare floyd2), avesse scoperto come usare efficacemente il fulminatore.
Io, per pigrizia, vado sempre sul vuoto implacabile, ma potrebbe essere interessante prendere spunto da te per concentrarsi su nuove armi nelle mie prossime run, visto che il gioco lo devo ancora finire :).
Idem.
Il fulminatore è una grandissima arma, va utilizzato in una certa maniera, ma avendone capito il funzionamento (e con i giusti potenziamenti montati) può diventare un'arma definitiva. Soprattutto se sei amante del danno continuato nel tempo. Certo, richiede di adattare lo stile di gioco alle potenzialità dell'arma, ma credo che quello valga per tutte le armi.
Comunque, per il punto in cui, mi sembra di aver capito, sia tu, il vuoto è forse l'arma più immediata da utilizzare...
razor820
13-07-2021, 13:59
anch io ho provato il vuoto in passato. è ottimo per via del surriscaldamento lento. Però per far danno devono andare a segno diversi colpi, di conseguenza non hai molta mobilità con l evitare i colpi del nemico. Infatti per ora sto preferendo bassa cadenza ma maggior danno..
quello che proprio odio invece è la fai e tonante.. Devi stare proprio appiccicato al nemico per essere OP.
una cosa che ancora non ho capito bene nelle armi è che differenza c è tra la barra di competenza in basso a sx e il numero con * vicino all arma?
Per esempio un arma con *3 può diventare *4?
anch io ho provato il vuoto in passato. è ottimo per via del surriscaldamento lento. Però per far danno devono andare a segno diversi colpi, di conseguenza non hai molta mobilità con l evitare i colpi del nemico. Infatti per ora sto preferendo bassa cadenza ma maggior danno..
quello che proprio odio invece è la fai e tonante.. Devi stare proprio appiccicato al nemico per essere OP.
una cosa che ancora non ho capito bene nelle armi è che differenza c è tra la barra di competenza in basso a sx e il numero con * vicino all arma?
Per esempio un arma con *3 può diventare *4?
Il vuoto è un'arma da lunga distanza, già da media non fa abbastanza danno. Per la media distanza devi andare di carabina.
Per il tuo dubbio: il numero vicino alla barra di competenza è il tuo livello di competenza, il che vuol dire che le armi che troverai saranno attorno a quel valore.
L'arma che è *3, non può trovare *4, rimane così come è.
il menne
14-07-2021, 07:46
Per la precisione, il livello di competenza indica che le armi che troverai dopo saranno di livello MINIMO pari al tuo livello di competenza e fino a TRE livelli superiori al tuo livello di competenza ( in questo caso il numero è arancione ) ciò da una delle ultime patch, prima le armi non potevano superare il livello competenza che di due livelli e il numero era sempre in verde.
C'è chi per strategia non apre i bauli che dopo aver spolverato tutto il bioma, per ottenere armi maggiormente potenti e adatte per il bioma successivo, ma non so se sia una strategia giusta, io ho sempre aperto tutto subito e mantenuto per molto le armi che mi sembravano migliori tipo vuoto+portale o carabina+cartucce sanguisuga e tempra.
razor820
14-07-2021, 08:55
ma c è un trofeo che bisogna arrivare ad un certo livello di competenza dell arma??
Comunque parlando di trofei, mi manca sempre un glifo da trovare per ogni mappa. sembra fatto apposta
Per la precisione, il livello di competenza indica che le armi che troverai dopo saranno di livello MINIMO pari al tuo livello di competenza e fino a TRE livelli superiori al tuo livello di competenza ( in questo caso il numero è arancione ) ciò da una delle ultime patch, prima le armi non potevano superare il livello competenza che di due livelli e il numero era sempre in verde.
C'è chi per strategia non apre i bauli che dopo aver spolverato tutto il bioma, per ottenere armi maggiormente potenti e adatte per il bioma successivo, ma non so se sia una strategia giusta, io ho sempre aperto tutto subito e mantenuto per molto le armi che mi sembravano migliori tipo vuoto+portale o carabina+cartucce sanguisuga e tempra.Infatti io, quando giocavo, non avevo mai visto questa cosa del numero arancione. Quindi è stata aggiunta da poco.
ma c è un trofeo che bisogna arrivare ad un certo livello di competenza dell arma??
Comunque parlando di trofei, mi manca sempre un glifo da trovare per ogni mappa. sembra fatto appostaSi, c'è un trofeo se raggiungi il massimo livello di competenza...
_Fenice_
14-07-2021, 11:27
Trovato a 40 € nuovo sulla baia :asd:
Bazzilla
14-07-2021, 11:37
Trovato a 40 € nuovo sulla baia :asd:
Buon prezzo!
Se ben ricordo, eri tu che non lo avresti preso in considerazione finché non avessero implementato il save&exit per poter interrompere il gioco e spegnere la console.
Mi dispiace comunicarti che ancora non c'è :asd:
_Fenice_
14-07-2021, 11:48
Buon prezzo!
Se ben ricordo, eri tu che non lo avresti preso in considerazione finché non avessero implementato il save&exit per poter interrompere il gioco e spegnere la console.
Mi dispiace comunicarti che ancora non c'è :asd:
Ricordi bene, ho atteso un tot, dopo di che ho capito che se in 2 mesi non l'hanno implementato, non lo faranno mai. :asd:
Me ne sono fatto n ragione e bon, l'ho provato da un mio amico, ha una giocabilità stupenda.
Più di 35/40 € comunque non lo avrei mai pagato, alla fine l'ho trovato a 40 € ancora sigillato e l'ho acquistato, il prezzo è ottimo, si fa fatica a trovarlo sui 40 anche usato.:)
il menne
14-07-2021, 11:49
Comunque parlando di trofei, mi manca sempre un glifo da trovare per ogni mappa. sembra fatto apposta
C'è il trofeo che si ottiene quando si raggiunge ( in genere in bioma 6 ) il livello massimo di competenza in un arma che è 30
Ti manca solo UN glifo per ogni bioma? Saresti messo bene, a me nonostante abbia fatto svariate run ormai alla ricerca me ne mancano sempre 2 nel bioma 2, 3 nel bioma 3, una nel bipma 5 e due nel 6 quindi 8 stramaledetti glifi che non trovo.
La mia paura è che abbia il trofeo buggato, ad alcuni è capitato che come me hanno avuto problemi vari col gioco giocando dal d1 di fatto alcuni glifi anche se ottenuti non venissero conteggiati. Se il caso è questo purtroppo la soluzione è ricominciare tutto da ZERO cancellando il salvataggio, come spiegato dalla stessa Housmarque, e io non ho voglia di ricominciare tutto da zero eh.
Ho fatto un altra run ieri e non mi ha droppato un kaiser. :stordita:
Ne ho un altra in corso e non mi sta droppando un kaiser. :fagiano:
il menne
14-07-2021, 11:50
Ricordi bene, ho atteso un tot, dopo di che ho capito che se in 2 mesi non l'hanno implementato, non lo faranno mai. :asd:
Me ne sono fatto n ragione e bon, l'ho provato da un mio amico, ha una giocabilità stupenda.
Più di 35/40 € comunque non lo avrei mai pagato, alla fine l'ho trovato a 40 € ancora sigillato e l'ho acquistato, il prezzo è ottimo, si fa fatica a trovarlo sui 40 anche usato.:)
Ottimo prezzo, il gioco è bellissimo, a 80 euro è caro, ma 40 euro li vale a occhi chiusi, anche di più. :)
Bazzilla
14-07-2021, 11:56
Ottimo prezzo, il gioco è bellissimo, a 80 euro è caro, ma 40 euro li vale a occhi chiusi, anche di più. :)
Quoto :)
Io lo ricomprerei subito anche se l'ho pagato 60.
@_Fenice_ preparati a bestemmiare :D
razor820
14-07-2021, 12:31
C'è il trofeo che si ottiene quando si raggiunge ( in genere in bioma 6 ) il livello massimo di competenza in un arma che è 30
Ti manca solo UN glifo per ogni bioma? Saresti messo bene, a me nonostante abbia fatto svariate run ormai alla ricerca me ne mancano sempre 2 nel bioma 2, 3 nel bioma 3, una nel bipma 5 e due nel 6 quindi 8 stramaledetti glifi che non trovo.
La mia paura è che abbia il trofeo buggato, ad alcuni è capitato che come me hanno avuto problemi vari col gioco giocando dal d1 di fatto alcuni glifi anche se ottenuti non venissero conteggiati. Se il caso è questo purtroppo la soluzione è ricominciare tutto da ZERO cancellando il salvataggio, come spiegato dalla stessa Housmarque, e io non ho voglia di ricominciare tutto da zero eh.
Ho fatto un altra run ieri e non mi ha droppato un kaiser. :stordita:
Ne ho un altra in corso e non mi sta droppando un kaiser. :fagiano:
mi mancano un glifo nel primo bioma e nel secondo. Nel terzo mi sembra 3. il quarto l ho appena cominciato..
comunque è assurdo che ci sono muri che possono essere distrutti e generalmente in quell area si trova qualcosa.. Il problema che a differenza di altri giochi devi andare a kaiser, perché se il muro si può distruggere o meno non è visibile da qualche differenza
Bazzilla
14-07-2021, 12:49
comunque è assurdo che ci sono muri che possono essere distrutti e generalmente in quell area si trova qualcosa..
Muri che possono essere distrutti in Returnal? :wtf:
mi mancano un glifo nel primo bioma e nel secondo. Nel terzo mi sembra 3. il quarto l ho appena cominciato..
comunque è assurdo che ci sono muri che possono essere distrutti e generalmente in quell area si trova qualcosa.. Il problema che a differenza di altri giochi devi andare a kaiser, perché se il muro si può distruggere o meno non è visibile da qualche differenza
Ma veramente si vede benissimo i muri che possono essere distrutti. Hanno delle striature rosse abbastanza evidenti. Mi viene in mente il primo bioma, in cui è abbastanza chiaro...
Bazzilla
14-07-2021, 13:33
Ma veramente si vede benissimo i muri che possono essere distrutti. Hanno delle striature rosse abbastanza evidenti. Mi viene in mente il primo bioma, in cui è abbastanza chiaro...
Ah quelli!
Si, ho presente quei muri di radici di piante o muri di ghiaccio nel quinto bioma.
Da come l'avevo letta, mi immaginavo muri veri e propri simili a quelli che ci sono in tutti i biomi.
Errore mio.
_Fenice_
14-07-2021, 13:34
Quoto :)
Io lo ricomprerei subito anche se l'ho pagato 60.
@_Fenice_ preparati a bestemmiare :D
Ho già tirato fuori diversi calendari per lo scopo :sofico:
il menne
14-07-2021, 13:53
Guardate che oltre alle radici rosse o muri di ghiaccio per cui serve attacco melee e alle barriere dorate per cui serve il potenziamento dell’attacco melee, ci sono anche muri proprio muri abbattibili in returnal, si notano ma meno in genere dentro ci si trova un infocubo ma non solo.
Bazzilla
14-07-2021, 14:00
Guardate che oltre alle radici rosse o muri di ghiaccio per cui serve attacco melee e alle barriere dorate per cui serve il potenziamento dell’attacco melee, ci sono anche muri proprio muri abbattibili in returnal, si notano ma meno in genere dentro ci si trova un infocubo ma non solo.
Ah...
Ma tipo quali?
EDIT: No aspetta...parli di quelli nel terzo bioma?
il menne
14-07-2021, 14:17
Quelli che ho trovato io sono mi pare nel primo e nel terzo bioma, negli altri non ne ho trovati di muri distruttibili. Ma magari ci sono e non li ho trovati io.
Bazzilla
14-07-2021, 14:25
Bene, altro stimolo a riprendere il gioco, oltre all'impratichirsi con altre armi che non siano il vuoto implacabile e finire il gioco :)
Il più è trovare il tempo...
razor820
14-07-2021, 15:45
Guardate che oltre alle radici rosse o muri di ghiaccio per cui serve attacco melee e alle barriere dorate per cui serve il potenziamento dellattacco melee, ci sono anche muri proprio muri abbattibili in returnal, si notano ma meno in genere dentro ci si trova un infocubo ma non solo.
perfetto io intendevo quelli.. per adesso li ho trovati nel primo.. Se non avessi notato quelli delle radici rosse sarei corso come un pazzo dall oculista :D
razor820
14-07-2021, 20:12
sono arrivato al quinto bioma. ho ucciso il quarto boss..
Adesso mi servono le tre chiavi per aprire l ennesima porta.. Ho dovuto staccare per forza. Quindi domani quando accendo il gioco da dove ricomincio?? Certo dal quarto bioma a salire le mappe diventano molto più grandi
il menne
15-07-2021, 07:27
In primis complimenti :)
Se per "staccare" intendi proprio spegnere la console, uscendo dal gioco, riparti da inizio quarto bioma, con tutti gli item permanenti che hai trovato.
Se invece per staccare intendi che hai messo la play in riposo col gioco aperto allora riparti esattamente da dove eri quando hai messo in riposo. Questo è l'unico modo simile a un save and exit possibile, ovvio che non puoi giocare ad altro, e che se va via la corrente con la pley in sospensione la run è killata. ( a me è successo ben DUE volte con run impostate bene del gioco, considera che in zona erano ANNI che non c'erano distacchi di elettricità, lo so per certo perchè ho una radiosveglia digitale che appena l'elettricità se ne va anche per pochi secondi si resetta, ma da buona legge di Murphy ovviamente se ci sono dei distacchi sono nei momenti dove ti sono più sgradevoli. :asd: )
razor820
15-07-2021, 07:58
come immaginavo... Purtroppo il bioma 5 è abbastanza lungo... Speriamo almeno che mi siano rimasti quelle 3 chiavi per il portale
il menne
15-07-2021, 08:30
Una buona notizia c'è, se hai aperto il portale per andare avanti con le tre chiavi questo resta già aperto, quindi non devi spolverare per forza tutto il bioma 4 ma quando arrivi all'hub puoi andare direttamente avanti.
Ovvio spolverare il bioma 4 fa perdere tempo ma potenzia il pg, e va valutato se va fatto perchè i biomi 5 e 6 non sono una passeggiata di salute, specie le prime volte.
Non so se uno ancora non aveva aperto il portale perchè io ho trovato le chiavi e aperto il portale e fatto fuori il boss nella stessa run, la prima dove ci sono arrivato, se le chiavi restano o meno se non si hanno ancora tutte, penso di si. :fagiano:
razor820
15-07-2021, 09:10
comunque avevi ragione una volta capito il meccanismo del combat questo gioco diventa molto più facile di demons soul. Alla fine gli attacchi dei boss vuoi o non vuoi sono tutti uguali, nella maggior parte dei casi bisogna essere più concentrati sul saltare e schivare che sul prendere la mira..
Infatti il primo boss l'avrò affrontato una decina di volte, poi capito il meccanismo, sarà stata anche fortuna il terzo e quarto ci sono riuscito al primo colpo.
Peccato per la mancanza del save and exit, che in alcune situazioni, anche in base agli orari della giornata, ti porta a rushare il gioco, senza soffermarsi ed esaminare più accuratamente i vari nastri, oggetti, glifi e via dicendo
Ah quelli!
Si, ho presente quei muri di radici di piante o muri di ghiaccio nel quinto bioma.
Da come l'avevo letta, mi immaginavo muri veri e propri simili a quelli che ci sono in tutti i biomi.
Errore mio.Nel primo bioma oltre alle radici che vanno tagliate con la spada ci sono dei veri e propri muri di pietra a cui va sparato, che aprono un passaggio che solitamente porta a degli infocubo.
Anche questi sono abbastanza visibili, perché hanno delle striature rosse sulla roccia. Sembra quasi di vedere un muro di mattoni.
Stessa cosa nel terzo bioma e nel quinto. In altri non mi pare di averne trovato...
il menne
15-07-2021, 11:13
Si proprio quelli, ma nel 5 non li ho mai trovati, ho trovato delle pareti di ghiaccio da distruggere, invece, o non mi sono mai capitati, o non me ne sono accorto.... comunque in determinati ambienti del bioma 1 si trovavano sempre, in bioma 3 molto più raro, li avrò trovati due o tre volte ste pareti da distruggere, nel 2 non ne ho mai trovate, nè nel 6. :fagiano:
Si proprio quelli, ma nel 5 non li ho mai trovati, ho trovato delle pareti di ghiaccio da distruggere, invece, o non mi sono mai capitati, o non me ne sono accorto.... comunque in determinati ambienti del bioma 1 si trovavano sempre, in bioma 3 molto più raro, li avrò trovati due o tre volte ste pareti da distruggere, nel 2 non ne ho mai trovate, nè nel 6. :fagiano:
Si nel 5 ci sono i muri di ghiaccio. Sono anche loro visibili.
Mi pare di averne trovato nel 3 un paio e poi quelli nell'1 che a furia di rifarlo ormai si conoscono a memoria.
razor820
15-07-2021, 17:18
dopo quasi 2 ore estenuanti
Sono riuscito ad ottenere anche le altre 3 chiavi che mi hanno permesso di ottenere l equipaggiamento per andare negli abissi. Speravo di trovare qualche boss ma solo nemici abbastanza forti nel sorvegliare queste chiavi.
Adesso mi trovo nelle profondità, mi sto adattando con i salti perché si rischia di finire sempre sotto. naturalmente sono morto. ma almeno raggiungere il portale degli abissi adesso è abbastanza facile.
Vorrei capire, negli abissi in che bioma mi trovo? quanto manca e soprattutto quanti nemici per finire il gioco?
il menne
15-07-2021, 17:46
Quella location è il sesto e ultimo bioma, col suo boss, però per vedere il vero finale del gioco andranno fatte almeno altre tre run più o meno...
razor820
15-07-2021, 18:28
Quella location è il sesto e ultimo bioma, col suo boss, però per vedere il vero finale del gioco andranno fatte almeno altre tre run più o meno...
tre run???
madonna. perché?
Per sfruttare l equipaggiamento che mi resterà come nuova partita+?
il menne
16-07-2021, 07:16
In realtà (leggi se vuoi sapere ) c'è anche quello, ma devi fare una run nei biomi 1-2-3-4-5-6 a cercare una determiinata item che c'è una per livello ( se la trovi ti resta per fortuna ) quando le hai tutte e 6 devi passare dalla casa in bioma 4 e poi fare fuori il boss di bioma 6 quindi alla fine è una ricerca di un item per bioma e poi una run nei biomi 4-5-6 passando prima per la casa ... per potere completare questa quest devi avere ottenuto tutti gli item permanenti del gioco per la tuta di selene, in teoria perchè gli item che cercherai sono in location in genere inaccessibili se no...
ps: dopo aver fatto almeno 5 run di fila nei biomi 2-3 ( saltando 1 a piè pari e pure il boss, una volta spazzolato i livelli riavvio ) negli ultimi giorni mi ha dato due stramaledetti glifi nel bioma 3 :D
Ora me ne mancano due nel bioma 2 che non mi vuole dare ci avrò fatto 30+ run e due nel 3 ( anche lì 30+ run ) due nel 5 e uno nel 6 ... qui di run ne avrò fatte anche 40, tra parziali e totali, sette stramaledetti glifi che se il passo è questo i darà dopo altre 50 run.... :/ che platino uggioso.....
razor820
16-07-2021, 08:51
certo che non ha senso far spawnare i glifi a caso...
Non capisco di questa scelta.
in questo caso uno potrebbe fare anche 100 run e non trovare l ultimo glifo
il menne
16-07-2021, 10:40
A quanto ho capito sono drop fissi in alcune locations ma se qqueste locations non ti capitano, o sono in stanze dove è necessaria una chiave atropica che tu non hai in quella run buonanotte.
Senza contare la possibilità che alcuni non me li abbia contati per un bug noto che poteva esserci nelle prime settimane di gioco, di cui sono venuto a conoscenza ovviamente molto dopo e non avevo voglia di piallare il save e ricominciare da zero di nuovo senza gli item permanenti....
Avrò giocato 100 e più ore ormai, e ancora me ne mancano 7 in tutto in 4 biomi .... mah.... :stordita:
Il platino per me DEVE essere SKILL based non LUCK based, che senso ha? Metti trofei difficili, ma drop fissi, in questo modo viene un poco i nervi perchè per quanto ci ho giocato e per quante volte l'ho finito e rifinito penso che il platino me so sarei dovuto guadagnare da tempo.
In Sekiro, per dire, gioco molto più difficile di returnal, ho ottenuto il platino in un mese e poco più dal d1 perchè il platino, come è giusto che sia, è skill based o comunque a obiettivi determinati CERTI.
Qui è solo :ciapet: e dopo 50 run un poco ti inizi a scocciare, senza nulla togliere alla bellezza del gioco ma il save and exit che non c'è e il platino luck based sono pecche GRAVI per me.
tre run???
madonna. perché?
Per sfruttare l equipaggiamento che mi resterà come nuova partita+?Tecnicamente, una volta terminato il gioco la prima volta, hai bisogno di fare una run completa (boss esclusi però) per recuperare i 6 oggetti che ti permettono di sbloccare il finale completo.
Recuperati gli oggetti, devi sconfiggere l'ultimo boss per ottenere il finale.
Ho omesso i vari passaggi che sono spiegati bene nello spoiler di il Menne, il punto è che non si tratta di run complete, ma certo i biomi li devi fare bene o male tutti a fondo. Però i boss puoi evitarli perché gli oggetti si trovano all'interno del bioma.
Alla fine puoi andare diretto al sesto e fare solo il boss.
Considera che una volta terminato la prima volta, rifare tutta la run sarà molto veloce, perché ormai sei abbastanza bravo.
Tutto questo, ovviamente, solo se vuoi vedere il finale completo (che aggiunge un filmato a quello che vedrai la prima volta). Ma non ti chiarisce molto la storia...
razor820
16-07-2021, 12:03
comunque l abisso è il più tosto come ambiente..
Ci sono zone che ti lanciano così tante palle laser che non esiste uno spazio dove poterli evitare :D
razor820
16-07-2021, 17:36
dopo essere arrivato al boss finale ed essere morto quando mancava meno di un colpo, ovvero lo 0,5% di barra energetica, ho detto basta. una settimana di pausa
Bazzilla
18-07-2021, 14:57
Cronaca delle mie run con Returnal: al secondo tentativo ho fatto fuori il boss finale :winner:
Il fulminatore è decisamente un'arma LETALE!!!
Sono arrivato al boss con l'arma a livello 24, perchè avevo un'avaria che non mi permetteva di cambiare armi.
Il boss è andato giù in un minuto...col fulminatore gli facevo malissimo :sofico:
Ora che succede? Come faccio a vedere tutti gli altri finali?
razor820
18-07-2021, 15:07
Cronaca delle mie run con Returnal: al secondo tentativo ho fatto fuori il boss finale :winner:
Sono arrivato al boss con l'arma a livello 24, perchè avevo un'avaria che non mi permetteva di cambiare armi.
Il boss è andato giù in un minuto...col fulminatore gli facevo malissimo :sofico:
io sono arrivato con il fulminatore.. Non gli facevo una pippa..
Da quanto ho capito per quel boss la miglior arma è il lancia razzi a ricerca.
4 tentativi.
Non bastano statuetta, orologi, parassita e integrità al 200%.
Niente non riesco proprio.
tra l altro Stanotte sognavo impulsi laser e cerchi
Bazzilla
18-07-2021, 15:55
io sono arrivato con il fulminatore.. Non gli facevo una pippa..
4 tentativi.
Guarda, io ci sono andato alla sperindio senza statuetta e senza salvataggio alieno, giusto per skillarmi un po'.
Avevo l'integrità nemmeno piena e un sifilio grande.
Gli sparavo negli occhietti rossi e nelle sfere bianche luminose che apparivano ai lati del boss.
Ti giuro che la barra dell'energia gli andava giù rapidissimamente e l'ho fatto secco.
Ho subito danni solo nella terza fase e non mi è nemmeno servito il sifilio grande tanto è morto in fretta.
Prenditi una pausa e riprova dopo un po' di riposo ;)
Intanto, congratulazioni.
Sul fulminatore che dire...;)
Per lo spoiler...
devi ricominciare tutto dal bioma 1. Nelle primissime stanze ti sbloccherà uno degli oggetti che dovrai recuperare, con tanto di spiegazione sulla faccenda. In pratica, devi rifarti tutti i biomi e recuperare questi oggetti. Sono 6, uno per ogni bioma. Non hai bisogno di rifare i boss, l'oggetto lo trovi all'interno del bioma. Devi però esplorare bene. Nel bioma 1 lo trovi quasi subito, nel bioma 2 mi pare sia in una di quelle location laterali, prima di arrivare alla torre, una di quelle in cui non potevi andare prima, causa lava ecc ecc.
Una volta che hai recuperato i 6 oggetti, dovresti fare una nuova visita alla casa nel bioma 4, ti verrà rilasciata l'oggetto "chiave dell'auto". A questo punto di nuovo bioma 6 e relativo boss, subito dopo il boss trovi l'auto, la apri con le chiavi e parte il filmato finale. The End
Unica cosa, requisito fondamentale: per far spawnare la quest degli oggetti da recuperare devi aver concluso tutte le sequenze alla casa, quindi per prima cosa vai alla casa nel bioma 4, fai l'ultima sequenza e poi cominci dal bioma 1.
o sono arrivato con il fulminatore.. Non gli facevo una pippa..
4 tentativi.
Il fulminatore è una grande arma, ma va usata nel modo giusto. Devi creare una reta attorno al punto in cui stai colpendo. Ogni colpo inserisce un nuovo punto che andrà a fare parte della ragnatale elettrica che contribuisce al danno nel tempo. In pratica devi continuare a sparare, non necessariamente nello stesso punto, sparagli un po' ovunque, tanto comunque sta aumentando il danno. Non fermarti mai, ci pensa la ragnatela elettrica a fargli danno. Ovviamente fai in modo che questa ragnatela colpisca i punti deboli, altrimenti non gli fai nulla. Vedrai la vita calargli a vista d'occhio.
Se il fulminatore non fa per te, il vuoto è abbastanza letale contro il boss. Se hai l'attachment Portali II è quasi ingiusto. Fidati, il boss 6 è praticamente uno dei più semplici che hai incontrato.
razor820
18-07-2021, 18:04
Per lo spoiler...
devi ricominciare tutto dal bioma 1. Nelle primissime stanze ti sbloccherà uno degli oggetti che dovrai recuperare, con tanto di spiegazione sulla faccenda. In pratica, devi rifarti tutti i biomi e recuperare questi oggetti. Sono 6, uno per ogni bioma. Non hai bisogno di rifare i boss, l'oggetto lo trovi all'interno del bioma. Devi però esplorare bene. Nel bioma 1 lo trovi quasi subito, nel bioma 2 mi pare sia in una di quelle location laterali, prima di arrivare alla torre, una di quelle in cui non potevi andare prima, causa lava ecc ecc.
Una volta che hai recuperato i 6 oggetti, dovresti fare una nuova visita alla casa nel bioma 4, ti verrà rilasciata l'oggetto "chiave dell'auto". A questo punto di nuovo bioma 6 e relativo boss, subito dopo il boss trovi l'auto, la apri con le chiavi e parte il filmato finale. The End
Unica cosa, requisito fondamentale: per far spawnare la quest degli oggetti da recuperare devi aver concluso tutte le sequenze alla casa, quindi per prima cosa vai alla casa nel bioma 4, fai l'ultima sequenza e poi cominci dal bioma 1.
Il fulminatore è una grande arma, ma va usata nel modo giusto. Devi creare una reta attorno al punto in cui stai colpendo. Ogni colpo inserisce un nuovo punto che andrà a fare parte della ragnatale elettrica che contribuisce al danno nel tempo. In pratica devi continuare a sparare, non necessariamente nello stesso punto, sparagli un po' ovunque, tanto comunque sta aumentando il danno. Non fermarti mai, ci pensa la ragnatela elettrica a fargli danno. Ovviamente fai in modo che questa ragnatela colpisca i punti deboli, altrimenti non gli fai nulla. Vedrai la vita calargli a vista d'occhio.
Se il fulminatore non fa per te, il vuoto è abbastanza letale contro il boss. Se hai l'attachment Portali II è quasi ingiusto. Fidati, il boss 6 è praticamente uno dei più semplici che hai incontrato.
si il fulminatore mi sono trovato benissimo con i nemici più forti per via della ragnatela che fa danno nel tempo.. ma con quel boss nada. non ci riesco. E tra l altro i 2 boss precedenti li ho fatti fuori al primo tentativo
Bazzilla
18-07-2021, 21:25
Per lo spoiler...
CUT
Grazie :cincin:
Bazzilla
19-07-2021, 07:57
Ieri sera mi sono spazzolato i primi due biomi trovando abbastanza in fretta gli oggetti in questione per il secondo finale.
Nel primo bioma era davanti alla casa, come si era detto.
Nel secondo era dietro a una porta opzionale, quelle blu scuro per intenderci.
Nel terzo mi sono dovuto fermare causa orario, ma non l'ho ancora trovato pur avendo fatto veramente tanta strada, per cui mi veniva il dubbio che il prossimo fosse dietro una porta blu ancora da aprire (e sono sprovvisto di chiavi).
Di norma si trovano sempre dietro le porte blu scuro oppure è stato un caso trovarlo lì nel secondo bioma?
Ieri sera mi sono spazzolato i primi due biomi trovando abbastanza in fretta gli oggetti in questione per il secondo finale.
Nel primo bioma era davanti alla casa, come si era detto.
Nel secondo era dietro a una porta opzionale, quelle blu scuro per intenderci.
Nel terzo mi sono dovuto fermare causa orario, ma non l'ho ancora trovato pur avendo fatto veramente tanta strada, per cui mi veniva il dubbio che il prossimo fosse dietro una porta blu ancora da aprire (e sono sprovvisto di chiavi).
Di norma si trovano sempre dietro le porte blu scuro oppure è stato un caso trovarlo lì nel secondo bioma?Non mi pare che siano dietro a porte da aprire con le chiavi. Se ricordo bene, nel bioma 3 si trovava all'ingresso della torre che porta al boss. Appena prima di entrare, subito dopo aver attraversato il ponte, c'è una zona con dell'acqua. Dovresti trovarlo lì in fondo.
Mi pare sia lì, perché ricordo che avevo girato tutto il bioma per trovarlo.
Nel 4 e nel 5 non ricordo dove sia, mentre nel 6 devi farti praticamente tutto il bioma.
Bazzilla
19-07-2021, 10:24
Grazie per le dritte!
Nel secondo bioma l'ho trovato dietro a una zona (ero all'aperto nel deserto) contrassegnata dalla porta blu scura.
L'oggetto era in cima a una salita raggiungibile solo con le abilità avanzate, nello specifico, quella che ti permette di passare indenne nelle pozze rosse.
Tuttavia mi viene più facile immaginare che, ad ogni run, si posizionino random all'interno del bioma :stordita:
Comunque ho la partita in sospeso al terzo bioma, con fulminatore a livello 7 anche se ho la competenza a 15...e faccio stragi :D
Fulminatore nuova "best arma ever" :sofico:
il menne
19-07-2021, 11:41
Credo che quegli item lì siano fissi in ogni bioma in una location che puoi raggiungere solo con i poteri avanzati.
Io non sono mai stato un estimatore del fulminatore, ma solo perchè mi sono abituato ad armi più immediate come il vuoto+portale o la carabina+tempra e cartucce sanguisuga, però sono armi dove devi mirare meglio, contro un boss che sta fermo come quello di bioma 6 è chiaro che può essere devastante, credo che ogni arma a suo modo sia buona nel gioco, pistolina a parte.
Io ho fatto un numero di run esagerato senza che mi droppasse nulla, poi ho cominciato a insistere in continuazione nello stesso bioma ( es da bioma 1 corro subito al 2 appena trovo il portale, quando lo ho spazzolato tutto non passo al tre ma reset e ripetere. E' un poco noioso ma facendo run in continuazione nel solito bioma sono più varie e mi ha dato due glifi ....
Poi l'altro giorno ho fatto una run nel 3 e ho trovato ( dopo almeno 30 run eh ) una stanza che non avevo mai trovato, con uno xenoglifo scritto mai visto prima ( è uno dei due che mi mancavano ) .... ora cominciano a mancarmene pochi, ma se continuate così va a finire che lo platinate prima voi di me :asd: tanto il platino a :ciapet: per me sarà lunghissimo ancora visto la mia fortuna in queste cose.
Bazzilla
19-07-2021, 11:50
Credo che quegli item lì siano fissi in ogni bioma in una location che puoi raggiungere solo con i poteri avanzati.
Buono a sapersi :)
CUT .... ora cominciano a mancarmene pochi, ma se continuate così va a finire che lo platinate prima voi di me :asd: tanto il platino a :ciapet: per me sarà lunghissimo ancora visto la mia fortuna in queste cose.
Io mi ci sto ancora divertendo molto, ma sinceramente non punto al platino :)
In bocca al lupo!
razor820
19-07-2021, 12:08
a me manca invece una registrazione nel bioma 1.. Mi sa che si è buggato il trofeo. visto che ieri ho trovato l ultimo xenoglifo..
Comunque ultimamente, nelle scene più intense con diversi palle e colpi laser mi crollano gli fps. Capita anche a voi?
il menne
19-07-2021, 12:13
a me manca invece una registrazione nel bioma 1.. Mi sa che si è buggato il trofeo. visto che ieri ho trovato l ultimo xenoglifo..
Comunque ultimamente, nelle scene più intense con diversi palle e colpi laser mi crollano gli fps. Capita anche a voi?
No no non è buggato, credo, o spero per te, l'ultima registrazione bioma 1 è fissa in una loction raggiungibile solo con l'item che fa vedere le sfere da colpire per far apparire poi le pedane per arrivarci, se mi ricordo bene
Io ho avuto tutti i bugs possibili dal d1 ma il bioma1 e 4 lo ho completati al 100% e ho avuto i trofei, mi mancano quelli di bioma 2 3 5 e 6 per 1-2-2-1 glifi stramaledetti, spero io di non avere bug. :D
razor820
19-07-2021, 12:21
No no non è buggato, credo, o spero per te, l'ultima registrazione bioma 1 è fissa in una loction raggiungibile solo con l'item che fa vedere le sfere da colpire per far apparire poi le pedane per arrivarci, se mi ricordo bene
Io ho avuto tutti i bugs possibili dal d1 ma il bioma1 e 4 lo ho completati al 100% e ho avuto i trofei, mi mancano quelli di bioma 2 3 5 e 6 per 1-2-2-1 glifi stramaledetti, spero io di non avere bug. :D
eh non trovo quella location.
con il visore ho sbloccato quella specie di ologramma
il menne
19-07-2021, 16:08
Sei nel bioma 1 è appunto in una stanza dal portale blu sulla mappa dove quando entri vedi solo da lontano col visore delfico il globo bianco da colpire, lo fai e appaiono le piattaforme, quando arrivi di là trovi un piedistallo con un item, in genere anche un parassita al suolo e la famosa registrazione che manca, questa stanza mi sembra di averla trovata poi anche in tutte le run successive in bioma 1 anche se ovvio la registrazione una volta presa non c'è più....inoltre questa porta non dovrebbe essere tra quelle chiuse a chiave quindi dovrebbe essere facile da trovarsi, bug a parte.... :fagiano:
_Fenice_
19-07-2021, 16:38
Il tizio da cui ho preso il gioco non ha ancora spedito, il corriere a suo dire doveva ritirare venerdì, ad oggi nessuna news, non ha nemmeno risposto al messaggio di stamattina. Vabbè ho capito che dovrò aprire contestazione, è lap rima volta che mi capita, qualcuno ha esperienze dirette in merito? Pagato con paypal e coperto da garanzia clienti ebay, c'è una tempistica per aprire la contestazione immagino. Il termine limite previsto per l'arrivo è giorno 21, se non risponde più, il 21 sera apro contestazione, quanto mi secca star dietro a certi dementi...:rolleyes:
Edit: aggiungo pure che aveva 23 feed tutti positivi, alcuni anche da venditore, quindi mi stranisce la cosa.
razor820
19-07-2021, 16:49
Sei nel bioma 1 è appunto in una stanza dal portale blu sulla mappa dove quando entri vedi solo da lontano col visore delfico il globo bianco da colpire, lo fai e appaiono le piattaforme, quando arrivi di là trovi un piedistallo con un item, in genere anche un parassita al suolo e la famosa registrazione che manca, questa stanza mi sembra di averla trovata poi anche in tutte le run successive in bioma 1 anche se ovvio la registrazione una volta presa non c'è più....inoltre questa porta non dovrebbe essere tra quelle chiuse a chiave quindi dovrebbe essere facile da trovarsi, bug a parte.... :fagiano:
mi sembra di averla esplorata quella stanza più volte.. boh.
Il tizio da cui ho preso il gioco non ha ancora spedito, il corriere a suo dire doveva ritirare venerdì, ad oggi nessuna news, non ha nemmeno risposto al messaggio di stamattina. Vabbè ho capito che dovrò aprire contestazione, è lap rima volta che mi capita, qualcuno ha esperienze dirette in merito? Pagato con paypal e coperto da garanzia clienti ebay, c'è una tempistica per aprire la contestazione immagino. Il termine limite previsto per l'arrivo è giorno 21, se non risponde più, il 21 sera apro contestazione, quanto mi secca star dietro a certi dementi...:rolleyes:
Edit: aggiungo pure che aveva 23 feed tutti positivi, alcuni anche da venditore, quindi mi stranisce la cosa.
Se il corriere non passa il venerdì, generalmente passa lunedì.
non puoi aprire una contestazione dopo 3-4 giorni lavorativi.
Aspetta il tizio, probabilmente lavora e non ha avuto tempo di risponderti.
Comunque devono passare almeno 7 giorni lavorativi prima di aprire una contestazione su paypal. e altri 7 giorni lavorativi o 14 per essere rimborsato se l utente non si fa sentire in quell arco di tempo
il menne
19-07-2021, 17:01
Successo una volta anno scorso con un tizio che doveva inviarmi un gioco dalla francia, preso da ebay e pagato con paypal.
Siccome non spediva ( scuse su scuse ) dopo minacciai di fare reclamo con paypal e mi rimborsò. Boh.
_Fenice_
19-07-2021, 17:42
mi sembra di averla esplorata quella stanza più volte.. boh.
Se il corriere non passa il venerdì, generalmente passa lunedì.
non puoi aprire una contestazione dopo 3-4 giorni lavorativi.
Aspetta il tizio, probabilmente lavora e non ha avuto tempo di risponderti.
Comunque devono passare almeno 7 giorni lavorativi prima di aprire una contestazione su paypal. e altri 7 giorni lavorativi o 14 per essere rimborsato se l utente non si fa sentire in quell arco di tempo
Io ho pagato giorno 13,e il tipo tira scuse, anche il fatto che oggi non ha risposto la dice lunga. Puoi anche essere a lavoro, ma ormai le notifiche ti arrivano sullo smartphone, 2 minuti per rispondere, nell'arco di una giornata, li trovi eccome.
Se entro stasera non risponde, domani gli dico di mandarmi la bolla della prenotazione del ritiro, puntualizzando pure che nel caso non dovessi ricevere risposta entro le 24h, aprirò direttamente contestazione. :asd:
Successo una volta anno scorso con un tizio che doveva inviarmi un gioco dalla francia, preso da ebay e pagato con paypal.
Siccome non spediva ( scuse su scuse ) dopo minacciai di fare reclamo con paypal e mi rimborsò. Boh.
Dopo quanti giorni hai fatto contestazione su paypal?
Bazzilla
19-07-2021, 18:25
Io ho pagato giorno 13,e il tipo tira scuse, anche il fatto che oggi non ha risposto la dice lunga. Puoi anche essere a lavoro, ma ormai le notifiche ti arrivano sullo smartphone, 2 minuti per rispondere, nell'arco di una giornata, li trovi eccome.
Se entro stasera non risponde, domani gli dico di mandarmi la bolla della prenotazione del ritiro, puntualizzando pure che nel caso non dovessi ricevere risposta entro le 24h, aprirò direttamente contestazione. :asd:
La tua esperienza con Returnal parte già in salita :eek:
il menne
19-07-2021, 19:12
Dopo quanti giorni hai fatto contestazione su paypal?
Non l’ho fatta, gli mandai mail dove la minacciavo e lui mi rimborso. Stavano per essere maturi i tempi per farla.
_Fenice_
19-07-2021, 20:40
Buone news è saltata fuori la bolla con la spedizione, è partita stamattina. Da quanto ho capito ha fatto l'annuncio di vendita per conto di un altro e non hanno comunicato bene tra loro. :asd:
Bazzilla
20-07-2021, 07:58
Ieri sera ho ri-finito il gioco recuperando tutti gli oggetti, bioma per bioma.
Non avendo preso la chiave dell'auto, ho rivisto il finale, identico alla prima volta.
Run flawuless, con astronauta e save alieno mai usati, ho ripulito tutti i biomi.
Oltre al fatto di essere ormai skillati, quando sai cosa ti aspetta, il gioco diventa più agevole :)
Fulminatore uber alles, ma col boss del terzo bioma è stato un po' arduo, perché avevo quello che sparava a raggiera e non beccavo mai il punto in cui il boss era vulnerabile :muro:
Ora finalmente ho le chiavi dell'auto e mi farò la terza run, ma con ieri sera ho finito il mio tempo libero della settimana...
il menne
20-07-2021, 08:12
Buone news è saltata fuori la bolla con la spedizione, è partita stamattina. Da quanto ho capito ha fatto l'annuncio di vendita per conto di un altro e non hanno comunicato bene tra loro. :asd:
Meglio così dai. :)
Io intanto a forza di ripetere di fila i biomi 2-3 sono arrivato a UN glifo mancante bioma 2 e UN glifo bioma 3 e poi i soliti UN glifo bioma 5 e DUE bioma 6.
Ho trovato tutte le registrazioni ( ma non serve per il platino ) ho sbloccato tutti i reperti ( infatti cthonos a inizio run è inattivo e spendo l'etere purificando bauli molto maligni o chiavi maligne se ne trovo) se trovo chiavi non le uso per i bauli ma per le porte chiuse a chiave ovvio cercando di trovare i glifi maledetti che mi mancano.
Forse hanno cambiato qualcosa perchè un glifo in bioma 3 me lo ha droppato al piano terra di una location fissa che è la torre dove in cima è il boss finale e ci sono entrato decine di volte ormai, e a quanto sapevo i glifi droppano in stanze precise, forse ( meglio nel caso ) a un certo punto te li droppa e bon anche perchè uno me lo ha droppato nella location di arrivo bioma 2 appena esci dalla torre sulla piattaforma dove sali col rampino e ci sarò salito e passato anche lì decine di volte.
Comunque ho visto che una volta che hai capito le meccaniche e dopo decine di run non hai più l'ansia da morirò, che nel gioco risolvi bene anche situazioni che prima erano molto complicate, mi son ritrovato contro tre esuli in contemporanea e batterli abbastanza facilmente, o fare tipo ieri sera per sport la stanza di contenimento oro di bioma 3 che sudai sangue per farla ai tempi, visto che ero a fine run e non avevo voglia di andare dal boss e l'ho passata agevolmente.
Ora mi ritrovo in una fine run bioma 3 dove ho spazzolato tutto, ottenuto un glifo, integrità al 200% arma +20% heal +50 protezione +20% competenza 150% pr sport farò fuori ( di nuovo ) il boss finale e poi di nuovo insistere biomi 2-3 per il glifo mancante in ognuno dei due.
Se trovo quello di bioma 2 poi da bioma uno salto diretto al 3 se trovo quello di bioma 3 salto al 2 e poi non lo finisco più.
Il peggio saranno il glifo mancante bioma 5 e i due bioma 6 che comunque le vedo dura fare delle speedrun come nei primi tre livelli perchè per quanto skillati se si corre troppo senza potenziare selene si rischia di crepare e vanificare tutto.
Sono oltre le 100 ore giocate e voglio sto stramaledetto platino, ormai mi mancano solo pochi glifi .... speriamo. :D
Ieri sera ho ri-finito il gioco recuperando tutti gli oggetti, bioma per bioma.
Non avendo preso la chiave dell'auto, ho rivisto il finale, identico alla prima volta.
Run flawuless, con astronauta e save alieno mai usati, ho ripulito tutti i biomi.
Oltre al fatto di essere ormai skillati, quando sai cosa ti aspetta, il gioco diventa più agevole :)
Fulminatore uber alles, ma col boss del terzo bioma è stato un po' arduo, perché avevo quello che sparava a raggiera e non beccavo mai il punto in cui il boss era vulnerabile :muro:
Ora finalmente ho le chiavi dell'auto e mi farò la terza run, ma con ieri sera ho finito il mio tempo libero della settimana...Ormai, al livello in cui sei, completi il gioco, partendo da 0, in un paio di ore al massimo.
Visto che hai le chiavi, vai diretto al bioma 6, potresti addirittura rushare il livello in modo da vedere il finale completo e chiudere la questione.
Bazzilla
20-07-2021, 10:03
Ormai, al livello in cui sei, completi il gioco, partendo da 0, in un paio di ore al massimo.
Visto che hai le chiavi, vai diretto al bioma 6, potresti addirittura rushare il livello in modo da vedere il finale completo e chiudere la questione.
Pensavo di fare così, ma almeno un bioma me lo spazzolo, giusto per avere un po' di sifilio e un'arma migliore della pistola iniziale :)
salve ragazzi, come si fa' a torate nei primi tre biomi una volta che si e' arrivati al quarto? ho letto che si puo' dall'astrovave ma non ho capito come, forse vanno uccisi tutti i boss?
Pensavo di fare così, ma almeno un bioma me lo spazzolo, giusto per avere un po' di sifilio e un'arma migliore della pistola iniziale :)Beh, come al solito, spolverati il 4 e poi passa al 6salve ragazzi, come si fa' a torate nei primi tre biomi una volta che si e' arrivati al quarto? ho letto che si puo' dall'astrovave ma non ho capito come, forse vanno uccisi tutti i boss?Il cambio si fa dalla astronave, in quella stanza che ha la porta inizialmente chiusa. Dentro trovi un macchinario che ti permette di switchare.
Solo che ora non ricordo se lo puoi fare già adesso o devi aspettare di finire la run...quindi fare fuori tutti i boss.
il menne
21-07-2021, 10:01
Non me lo ricordo manco io, ma ci vuole poco a vedere, basta a inizio bioma 4 entrare nell'astronave e vedere se la porta della stiva è aperta e se il macchinario funziona, se si si torna al bioma 1 se no vuol dire che va finito il gioco almeno una volta, così a vaga ricordanza mi sembra che il free roaming tra i biomi 1-4 si sblocchi solo una volta finito il gioco una volta quindi fatto fuori il boss di bioma 6, e che prima la porta della stiva sia chiusa, ma non vorrei sbagliarmi.
Di sicuro io nei primi biomi ci sono tornato solo dopo aver finito 4-5-6 la prima volta, quindi propendo a dire che il viaggio si sblocca solo dopo aver finito il gioco una volta.
Bazzilla
21-07-2021, 10:14
La possibilità di tornare al bioma 1 ce l'hai con il dispositivo che avete descritto voi, ma è accessibile solo dopo avere finito il gioco almeno una volta.
razor820
21-07-2021, 12:44
FINITO FINITO EVVAI!!
Non ci posso credere, avevo tempo per una run super fast. non mi sono pulito nemmeno il bioma 1, sono andato direttamente al boss, avevo solo una fiala di silfio è il cannone termogenico a 29
il menne
21-07-2021, 13:07
Complimenti! :)
Come hai visto una volta compreso il gameplay il gioco diventa fattibilissimo. ;)
Ora la strada è in discesa se vuoi vedere tutti i finali.
Se poi vuoi il platino armati di pazienza e spera di avere :ciapet: per me dopo oltre 100 ore ancora mi mancano 5 glifi. :asd:
Bazzilla
21-07-2021, 13:15
FINITO FINITO EVVAI!!
Non ci posso credere, avevo tempo per una run super fast. non mi sono pulito nemmeno il bioma 1, sono andato direttamente al boss, avevo solo una fiala di silfio è il cannone termogenico a 29
Complimenti! :cincin:
_Fenice_
21-07-2021, 13:28
Arrivato, vi aggiornerò sul numero di santi che invocherò nei prossimi giorni :asd:
il menne
21-07-2021, 13:32
Come tutti :asd: prevedo inizio in salita, poi via via che prenderai dimestichezza col gioco andrà sempre meglio.
Buon divertimento! Il gioco è bellissimo, goditelo!
razor820
21-07-2021, 13:54
Complimenti! :)
Come hai visto una volta compreso il gameplay il gioco diventa fattibilissimo. ;)
Ora la strada è in discesa se vuoi vedere tutti i finali.
Se poi vuoi il platino armati di pazienza e spera di avere :ciapet: per me dopo oltre 100 ore ancora mi mancano 5 glifi. :asd:
ma finalmente si potrà far tutto con calma.
C è un modo di vedere da ps5 le ore giocate?
Bazzilla
21-07-2021, 14:12
ma finalmente si potrà far tutto con calma.
C è un modo di vedere da ps5 le ore giocate?
Si, dalla dashboard.
Mi pare da Profilo -> Giochi
Per finire Returnal, mi ci sono volute 92 morti :D
razor820
21-07-2021, 15:16
grazie.
quindi il finale è quello?
sinceramente dopo i viaggi nella casa sospettavo qualcosa
Da quello che ho capito, il suo sogno di astronauta non si è mai avverato, perché non idonea, ha l incidente con l auto e in quel lago c è questa specie di parassita che manipola la sua mente, creando ricordi che non esistono come i pianeti, helios e via dicendo.
A questo punto penso sia ancora in coma..
Arrivato, vi aggiornerò sul numero di santi che invocherò nei prossimi giorni :asd:
in casa mia e' venuto giu' l'intonaco dalle Madonne:D
il menne
21-07-2021, 20:24
Ho trovato l’ultimo glifo del bioma 3!
Ora me ne manca uno del bioma due, che avrò rushato 50 volte e nulla…. Speriamo di non avere il bug li.
Poi un glifo bioma 5 e 2 nel sei …. comincio a vedere la luce in fondo al tunnel! :D
razor820
21-07-2021, 22:21
Ho trovato lultimo glifo del bioma 3!
Ora me ne manca uno del bioma due, che avrò rushato 50 volte e nulla
. Speriamo di non avere il bug li.
Poi un glifo bioma 5 e 2 nel sei
. comincio a vedere la luce in fondo al tunnel! :D
io con la prima run, sarò che avrò fatto il bioma 6 tante volte, non so come, forse a culo, ma mi manca solo un glifo. Invece sto impazzendo nel bioma 1, non so come è possibile, l avrò esaminato in lungo e largo, ma mi manca un glifo..
comunque abbastanza deluso anche dal secondo finale...
Resto dell idea che questo gioco è fantastico per il gameplay e il dual sense, ma la trama è qualcosa di mediocre. Che poi di trama in fondo c è ne poco e niente..
Domani passo a spiderman morales, ne ho trovato uno a 25 euro sigillato
Bazzilla
22-07-2021, 07:26
comunque abbastanza deluso anche dal secondo finale...
Resto dell idea che questo gioco è fantastico per il gameplay e il dual sense, ma la trama è qualcosa di mediocre. Che poi di trama in fondo c è ne poco e niente..
Finito anche io col secondo finale.
Io trovo che la storia sia raccontata in maniera molto spezzetata e di non facile comprensione (almeno per me).
Mi sono cercato un po' di info sul web per completare i buchi che avevo e dopo un po' di letture, trovo che anche la storia/trama sia davvero bella.
https://www.eurogamer.it/articles/2021-05-08-returnal-spiegazione-storia-finali-lore
Molto fico. Gran gioco. Piaciuto molto :)
razor820
22-07-2021, 09:19
Finito anche io col secondo finale.
Io trovo che la storia sia raccontata in maniera molto spezzetata e di non facile comprensione (almeno per me).
Mi sono cercato un po' di info sul web per completare i buchi che avevo e dopo un po' di letture, trovo che anche la storia/trama sia davvero bella.
https://www.eurogamer.it/articles/2021-05-08-returnal-spiegazione-storia-finali-lore
Molto fico. Gran gioco. Piaciuto molto :)
quelli di housemarquer hanno voluto innescare il dubbio sulla reale storia della protagonista. Quindi è di diversa comprensione. Non c è una solo storia, ma diverse tratte dall immaginazione e comprensione di ogni singolo videogiocatore..
Selene potrebbe essere in coma e aver immaginato tutto dopo l incidente, potrebbe aver avuto l incidente in quel lago e la sua mente intrappolata e controllato dal parassita immaginando di essere un astronauta, nell ipotesi meno fattibile nel mio caso potrebbe anche sere approdata su Atropo e non esserne uscita più creando dei ricordi di una vita mai vissuta..
comunque dalle visite nella casa, in una lettera si capisce che lei non ha mai passato i test per l idoneità di andare nello spazio. ci sono tanti possibili scenari.
comunque ripeto a mio avviso di trama c è poco e niente. 10 secondi iniziali, qualche informazione nella casa e altri 15 secondi finali.
Per non parlare di quei versetti che sembrano usciti da qualche opera del 400
Come detto, storia abbastanza astrusa e raccontata affatto bene, dal mio punto di vista. Si poteva fare di più su un questo versante, molto di più, ma alla fine il gioco lo si gioca per il gameplay, non per la storia in sé, che è solo un corollario. Almeno questa è la mia idea.
il menne
22-07-2021, 11:33
La storia è criptica e aperta a molteplici interpretazioni, se vogliamo c'è anche la possibilità che selene sia solo il pg di un videogioco ps5, se vi ricordate i filmati nella casa, quindi la rappresentazione fantastica del gioco che fa il bimbo (helios) che in fondo rappresenta anche il giocatore reale, il mondo reale, cui selene tende ma che ovviamente non potrà mai raggiungere, solo un altro reset o un altra run del gioco..... :asd:
Intanto ho letto su reddit di un tizio che per prendere l'ultimo glifo del bioma 2 ha dovuto farci 200 speedrun ! :doh: :stordita:
PARE che i glifi non appaiano mai dietro le porte chiuse a chiave ( così riportano su reddit ) il che mi renderebbe le speedrun più veloci, ieri ho fatto il record, in 2 minuti ero già dentro bioma 2, e correndo come un pazzo in 20 minuti l'ho perlustrato tutto, e ho ripetuto per 3 volte o 4, senza ottenere il glifo malefico.
Ho visto sul tubo una location dove si deve sparare a un globo che si vede col visore delfico, che mi pare di non aver mai visto, ho trovato innumerevoli volte quello che porta sulla torre e quello che porta a un baule in alto ma quello li mai, se il glifo appare con quella location basta correre come pazzi evitando anche i nemici ma così il gioco è snaturato... :O
ps: dopo aver finito il gioco totalmente e un minimo di pausa giocando ad altro, ora mi sono incaponito nel volere il platino, visto che mi mancano ormai pochi glifi (4 in tutto tra i biomi 2-5-6 ) e ormai ho da molto tutti gli altri trofei che sto giocando di nuovo molto a returnal, per avere divertimento sto provando le altre armi che avevo usato poco nel gioco e devo in effetti rivalutare il fulminatore, che col il tratto permanente reticolo sbloccato diventa estremamente divertente da usare, friggendo di fatto molti nemici :asd: Sono curioso di provare quest'arma con i boss che stanno molto fermi tipo il boss di bioma 3 o 6 ma ciò mi farebbe perdere tempo per la ricerca dei glifi....
razor820
22-07-2021, 12:01
comunque io sono sicuro che si è buggato l ultimo xenoglifo nel primo bioma. anche se nella pagina playstation dei trofei non riscontrano trofei buggati.
oggi di nuovo ho perso 1,30 ore esaminando lato per lato di qualsiasi superficie, arrivano a sconfiggere pure il primo boss. niente non si trova...
il menne
22-07-2021, 12:15
comunque io sono sicuro che si è buggato l ultimo xenoglifo nel primo bioma. anche se nella pagina playstation dei trofei non riscontrano trofei buggati.
oggi di nuovo ho perso 1,30 ore esaminando lato per lato di qualsiasi superficie, arrivano a sconfiggere pure il primo boss. niente non si trova...
Inutile perderci tempo ad esaminare, perchè gli xenoglifi sono segnalati sulla mappa col triangolino, così come i consumabili e i calibratori, quindi puoi tranquillamente correre per la mappa controllando solo a cosa corrispondono i triangoli sulla mappa....
Ho letto di gente che ha fatto 200 speedrun a cercare un glifo ( nello specifico nel bioma 2 ) quindi può essere che semplicemente non lo hai ancora trovato, io penso sia in una stanza dove c'è bisogno dei poteri della tuta avanzati che trovi solo nei biomi 4-5-6 ossia sott'acqua o con un globo da colpire col visore delfico ( io l'ultimo lì l'ho trovato così ma anche l'ultimo del bioma 3 e 4 )
razor820
22-07-2021, 12:21
Inutile perderci tempo ad esaminare, perchè gli xenoglifi sono segnalati sulla mappa col triangolino, così come i consumabili e i calibratori, quindi puoi tranquillamente correre per la mappa controllando solo a cosa corrispondono i triangoli sulla mappa....
Ho letto di gente che ha fatto 200 speedrun a cercare un glifo ( nello specifico nel bioma 2 ) quindi può essere che semplicemente non lo hai ancora trovato, io penso sia in una stanza dove c'è bisogno dei poteri della tuta avanzati che trovi solo nei biomi 4-5-6 ossia sott'acqua o con un globo da colpire col visore delfico ( io l'ultimo lì l'ho trovato così ma anche l'ultimo del bioma 3 e 4 )
ahhhh. non sapevo fossero segnati nella mappa. comunque ho i poteri al completo. ho esaminato sia sott acqua che le sfere da colpire
il menne
22-07-2021, 12:25
ahhhh. non sapevo fossero segnati nella mappa. comunque ho i poteri al completo. ho esaminato sia sott acqua che le sfere da colpire
Certo, se non ci sono bugs semplicemente allora ancora non ti ha dato la location giusta, a meno che tu non ti sia dimenticato di andarci.
Ah tieni presente che alcune sfere delfiche da colpire sono messe a carogna che se non alzi la visuale e guardi bene tutta la location da più punti, puoi non vederla pur avendola vicino, capitato in bioma 3, visto un filmato sul tubo, riconosciuta la stanza, una volta trovata c'era la sfera ma non l'avevo mai inquadrata. :asd:
Ora faccio ricerche precise in tal senso. :)
razor820
22-07-2021, 12:37
Certo, se non ci sono bugs semplicemente allora ancora non ti ha dato la location giusta, a meno che tu non ti sia dimenticato di andarci.
Ah tieni presente che alcune sfere delfiche da colpire sono messe a carogna che se non alzi la visuale e guardi bene tutta la location da più punti, puoi non vederla pur avendola vicino, capitato in bioma 3, visto un filmato sul tubo, riconosciuta la stanza, una volta trovata c'era la sfera ma non l'avevo mai inquadrata. :asd:
Ora faccio ricerche precise in tal senso. :)
si anch io avevo visto qualcosa sul tubo, riguardo le sfere in alto. Infatti è la prima cosa che faccio appena entrò in una stanza nuova.
Ma dopo aver completato il gioco. Adesso nella navicella mi si apre una nuova camera. Ho innescato il dispositivo e praticamente non succede niente, mi riavvia solo il ciclo perdendo tutta la competenza :D
si anch io avevo visto qualcosa sul tubo, riguardo le sfere in alto. Infatti è la prima cosa che faccio appena entrò in una stanza nuova.
Ma dopo aver completato il gioco. Adesso nella navicella mi si apre una nuova camera. Ho innescato il dispositivo e praticamente non succede niente, mi riavvia solo il ciclo perdendo tutta la competenza :DDa lì, con quel macchinario, selezioni in quale era vuoi andare (bioma 1-3 o bioma 4-6) e lui ti fa iniziare da 0 nell'era selezionata
il menne
22-07-2021, 13:29
In realtà non selezioni nulla, semplicemente se usi il macchinario da bioma 4 passi a bioma 1. Se lo usi in bioma 1 passi al 4. :)
razor820
22-07-2021, 13:54
perfetto adesso ho capito. peccato che faccia perdere tutto
_Fenice_
22-07-2021, 14:55
Ero arrivato a fine prima parte, credo, il boss mi ha killato, ma lo avevo quasi ucciso, mannaggia, si ricomincia :sofico:
Bazzilla
23-07-2021, 10:00
Dopo avere visto anche il secondo finale, ieri sera mi ci sono messo per giochicchiare e godere ancora del gameplay.
Mi sono rifatto anche il boss del quarto bioma, così, tanto per...
Ad un certo punto si era fatto tardi e stavo per mettere la PS5 in stand by per mantenere la partita, ma poi mi sono detto: a fare che?
Forza dell'abitudine :D
Ho spento e sono andato a letto.
P.S. Ho spento, ma non prima di aver visto quanti glifi mi mancano...
Direi una buona 15ina...troppi per mettersi a cercarli :D
Mi manca anche una registrazione vocale... 🤔
_Fenice_
23-07-2021, 11:47
I muri hanno iniziato a tremare a casa mia, le madonne si sprecano :asd:
il menne
23-07-2021, 12:17
Io avrò fatto 20 run negli ultimi due giorni nel bioma 2 e non trovo l'ultimo glifo, mentre in 20 run ho trovato i ben 4 e la registrazione che mi mancavano nel 3
Nel riepilogo glifi mi dice che ne ho 87/90 ma se guardo il riepilogo dettagliato mi dice 1 nel 2, 1 nel 5 e 2 nel 6 per un totale di 4 !
Mi sa che ho un bug nel bioma 2 che ho ottenuto ma non mi ha registrato correttamente un glifo :cry:
Se è così posso fare anche mille run e il glifo non me lo darà mai :cry:
Che fare? :cry:
Bazzilla
23-07-2021, 13:01
I muri hanno iniziato a tremare a casa mia, le madonne si sprecano :asd:
Amen :asd:
Io avrò fatto 20 run negli ultimi due giorni nel bioma 2 e non trovo l'ultimo glifo, mentre in 20 run ho trovato i ben 4 e la registrazione che mi mancavano nel 3
Nel riepilogo glifi mi dice che ne ho 87/90 ma se guardo il riepilogo dettagliato mi dice 1 nel 2, 1 nel 5 e 2 nel 6 per un totale di 4 !
Mi sa che ho un bug nel bioma 2 che ho ottenuto ma non mi ha registrato correttamente un glifo :cry:
Se è così posso fare anche mille run e il glifo non me lo darà mai :cry:
Che fare? :cry:
Azz, mi dispiace :(
Hai trovato riferimenti di problemi simili sul web?
il menne
23-07-2021, 13:42
Si ma sul web si legge tutti e il contrario di tutto.
Da quelli che dicono che gli ha dato il trofeo al glifo 19/20 bioma 2 ( a me no )
A quelli che dicono che alla fine l’hanno trovato, a quelli che dicono che il trofeo è buggato ( ma le patch dovrebbero avere risolto … )
Comunque in tanti dicono che i glifi totali sono 91 e non 90 che 90 sono quelli che servono per completare il livello 3 di traduzione dell’ultima stele.
Mah.
Proverò a scrivere direttamente agli sviluppatori, ma a voi la somma dei glifi mancanti rispetto a 90 è di disallineata di uno? Tipo a me che sono.a 87/90 per l’ultima stele ma nei biomi me ne mancherebbero 4 e non tre…. Bug o c’è un glifo segreto ? ( magari proprio questo di bioma 2 … alcuni dicono che compare solo dopo aver trovato gli altri 90 ma sarebbe una cretinata colossale :asd: )
_Fenice_
23-07-2021, 14:45
Il boss della prima parte l'ho visto tre volte, la prima volta sono arrivato a un nulla dal killarlo. Le altre volte ero meno potenzioato.
La prima volta ho anche trovato meno sorprese in giro, spesso capita la stanza piena di robe ostili che ti killano. :sofico:
Avete consigli per strategia da seguire? :D
Bazzilla
23-07-2021, 15:00
Avete consigli per strategia da seguire? :D
La strategia migliore è di continuare a provare e skillarsi :)
Per il resto, più che a mirare, focalizzati sui suoi attacchi e pensa ad evitarli.
La mira ti viene in automatico dopo un po' che giochi; sempre per lo stesso motivo evita la mira ravvicinata (quella con il grilletto sinistro premuto per metà).
Arriverai al punto che questo boss lo farai secco subendo al massimo uno o due colpi ;)
Se hai l'astronauta meglio, altrimenti, visto che sei alle prime armi, aumenta un po' l'integrità e tieniti una fiala grande di sifilio da parte.
_Fenice_
23-07-2021, 15:08
La strategia migliore è di continuare a provare e skillarsi :)
Per il resto, più che a mirare, focalizzati sui suoi attacchi e pensa ad evitarli.
La mira ti viene in automatico dopo un po' che giochi; sempre per lo stesso motivo evita la mira ravvicinata (quella con il grilletto sinistro premuto per metà).
Arriverai al punto che questo boss lo farai secco subendo al massimo uno o due colpi ;)
Se hai l'astronauta meglio, altrimenti, visto che sei alle prime armi, aumenta un po' l'integrità e tieniti una fiala grande di sifilio da parte.
L'astronauta è quello che ti riporta in vita giusto?:)
Bazzilla
23-07-2021, 15:10
L'astronauta è quello che ti riporta in vita giusto?:)
Giusto ;)
razor820
23-07-2021, 15:21
io sono dell idea che il primo boss è uno dei più difficili. Tutti i restanti usano attacchi a distanza, mentre questo oltre a quelli spesso si avvicina con i fendenti.
lui e l ultimo sono quelli che mi hanno fatto sudare di più.
i restanti li ho sconfitti al primo tentativo.
Bazzilla
23-07-2021, 15:35
io sono dell idea che il primo boss è uno dei più difficili. Tutti i restanti usano attacchi a distanza, mentre questo oltre a quelli spesso si avvicina con i fendenti.
lui e l ultimo sono quelli che mi hanno fatto sudare di più.
i restanti li ho sconfitti al primo tentativo.
Vero, ma quel boss, dopo averlo sconfitto la prima volta, l'ho riprovato un altro paio di volte nei giorni successivi l'ho sempre fatto secco con poco.
La svolta, secondo me, la si ha quando si automatizza un po' il gioco pad alla mano, a prescindere dal boss.
il menne
23-07-2021, 16:14
Considerate anche che adesso l'arma anche se inizia da livello zero e la pistolina, anche in bioma 1 poi si trovano armi con un tratto permanente sbloccato ormai ( in teoria ormai dovreste avere sbloccato tutti e tre i tratti permanenti possibili per arma, almeno di quelle più usate ) che facilita le cose.
Peccato che i tratti più sgravi non si trovino nel bioma 1 se no era facilissimo, se si aveva per dire vuoto + portale....
ps: ragazzi voi che avete finito il gioco mi guardate se la somma dei vostri glifi totali dai livelli ( 90 in tutto ) è disallineata dalla traduzione dell'ultimo che ne richiede 90/90 ?
Fondamantalmente nella somma glifi per livello sono 86/90 ma nel totale ultimo glifo sono 87/90 ... e guardacaso ho fatto ormai 80 run bioma 2 speed e non e non mi da il glifo 20/20 .... in teoria me lo ha dato ma non mi ha dato il glifo e il trofeo mi sa nei periodo del gioco buggato a maggio .... :(
_Fenice_
23-07-2021, 18:11
Si possono vedere le morti accumulate e statistiche varie?
razor820
23-07-2021, 19:10
Si possono vedere le morti accumulate e statistiche varie?
vai nell astronave. c è un pannello che ti da tutte le statistiche
_Fenice_
23-07-2021, 20:52
Grazie mille non ci avevo fatto minimamente caso. :)
Bazzilla
23-07-2021, 21:45
Per il menne
https://i.ibb.co/VWxRsTM/20210723-183058.jpg (https://ibb.co/VWxRsTM)
_Fenice_
24-07-2021, 00:06
Mi sta prendendo tantissimo:sofico:
Ho già accumulato più di 9 ore di gioco e 27 morti e sono ancora al primo bioma :asd:
Ho finito adesso di giocarci, sono arrivato veramente vicinissimo a killare il boss, mancava qualche colpo mannaggia:sofico:
_Fenice_
24-07-2021, 13:05
Sconfitto oggi, mi ha colpito solo una volta di striscio con una delle sfere che lancia dall'alto. Mai con i fendenti, tiè :asd:
il menne
26-07-2021, 09:23
https://i.postimg.cc/VrS1MpRJ/D71-F1-F14-5-BA3-4963-B76-D-AC9-A5-DEF2558.jpg (https://postimg.cc/VrS1MpRJ)
Ecco lo screen dove si evince il mio problema.
Secondo l’ultima stele xenoglifica che per tradurre a livello 3 richiede 90 glifi sono a 87/90.
Se guardiamo la somma dei glifi presenti nei biomi sono 90.
Ma per quella somma me ne mancherebbero 4 e non 3.
Quindi qualcosa non va. Ho fatto almeno 50 run nel bioma 2 senza che mi desse più un glifo. Presumo di averlo trovato ma non me lo ha contato forse quindi no trofeo del bioma e no platino.
Sul web se ne leggono di tutti i colori ma web a parte qui i conti non tornano.
Ho pure scritto agli sviluppatori ma dubito mi risponderanno. :(
Sto continuando a fare run bioma 2 senza risultato.
Mi girano abbastanza ….
ps: mi è venuto in mente che non ho mai provato a sincronizzare i trofei ( dovrebbe farlo in auto per ps5 ) col cloud a mano, dopo proverò anche questa, magari mi ha dato un glifo mentre ero offline e poi non me lo ha registrato online... anche se dubito, visto che gioco sempre online, penso più a un bug in una run che sia crashata nei primi periodi del gioco. :/
Bazzilla
26-07-2021, 10:05
https://i.postimg.cc/VrS1MpRJ/D71-F1-F14-5-BA3-4963-B76-D-AC9-A5-DEF2558.jpg (https://postimg.cc/VrS1MpRJ)
Ah ecco...avevo letto con poca attenzione, scusa.
Ti manderò un mio screenshot prima possibile, ma non sarà tanto presto (ferie imminenti :stordita: )
il menne
26-07-2021, 14:43
Ovviamente il sync trofei non ha portato nessuna modifica.
Sto facendo l’ennesimo reinstall del gioco, hai visto mai, ma ho la vaga idea che ho un bug non risolvibile se non cancellando a mano il save e rifacendo il gioco DA ZERO il che sarebbe abbastanza urtante.
E poco conta che magari il glifo mancante non registrato sia uno dei primi perché se come temo deletando il save il counter dei glifi torna a zero devo trovarli tutti per avere il trofeo, anche se avessi tutti gli altri, quindi dovrei comunque fare una run completa per sbloccare tutti i potenziamenti permanenti necessari per la tuta per raggiungere poi tutti i glifi del bioma.
Ok che ormai penso una run completa la farei in breve tempo, forse mi conviene trovare gli altri 3 glifi nei biomi 5 e 6 e quindi ripartire da zero…. A meno che non mi manchi davvero un glifo perché dal tubo ho visto una location bioma 2 se non due che non mi pare di aver visto MAI ma forse sbaglio.
Bah. :/
Bazzilla
26-07-2021, 15:00
Ah menne, davvero non so chi possa aiutarti in questo forum: credo che tu sia quello più avanti di tutti in termini di trofei... :boh:
Ti suggerirei di consultare il reddit di Returnal o dei trovei Playstation, ma sono sicuro che lo hai già fatto.
Se almeno avessi la certezza che il tuo save è buggato, potresti ripartire da capo solo per la questione dei glifi, il che, probabilmente, ti porterebbe via meno tempo di quanto non ne hai già trascorso sul secondo bioma...
Bazzilla
26-07-2021, 19:07
Secondo l’ultima stele xenoglifica che per tradurre a livello 3 richiede 90 glifi sono a 87/90.
Se guardiamo la somma dei glifi presenti nei biomi sono 90.
Ma per quella somma me ne mancherebbero 4 e non 3.
Quindi qualcosa non va. Ho fatto almeno 50 run nel bioma 2 senza che mi desse più un glifo. Presumo di averlo trovato ma non me lo ha contato forse quindi no trofeo del bioma e no platino.
Sul web se ne leggono di tutti i colori ma web a parte qui i conti non tornano.
Ho pure scritto agli sviluppatori ma dubito mi risponderanno. :(
Sto continuando a fare run bioma 2 senza risultato.
Mi girano abbastanza ….
ps: mi è venuto in mente che non ho mai provato a sincronizzare i trofei ( dovrebbe farlo in auto per ps5 ) col cloud a mano, dopo proverò anche questa, magari mi ha dato un glifo mentre ero offline e poi non me lo ha registrato online... anche se dubito, visto che gioco sempre online, penso più a un bug in una run che sia crashata nei primi periodi del gioco. :/
La somma dei glifi non combacia nemmeno a me.
Mi mancano 16 glifi tra i vari biomi (i codici totali) , mentre me ne mancano 20 per le traduzioni: 5 per completare AST-AX-020 e 15 per completare AST-AX-021.
il menne
27-07-2021, 07:24
Il bello della cosa è che io la stele xenoglifica 20 NON la ho mai trovata a quanto sembra, forse è una event room del bioma 6, ci puo stare, oppure è un altro bug.
Comunque i glifi mancanti per tradurre le stele sono incrementali, ossia più avanzate sono le stele e più glifi ci vogliono, ma i mancanti lì non si sommano, semplicemente quando arrivi al numero richiesto ti sblocca una traduzione di livello 3, quello che conta è l'ultimo, "millesimo test" che richiede 90 glifi, il che corrisponde alla somma teorica dei glifi totali dei sei biomi se guardiamo e se la matematica non è un opinione per me se in tutto sono 90 e quello ne richiede 90 la differenza mancante per tradurlo deve essere uguale ai glifi mancanti in totale del gioco. Se a me dice che ne ho trovati 87 ma nella somma dettagliata me ne mancano 4 e per quella ne ho trovati 86, c'è un problema.
Problema che leggendo online è un bug noto purtroppo, per cui pare che un glifo di bioma 2 venga trovato ma non registrato, i furboni di housemarque ganno rilasciato una patch che ha fatto droppare un glifo "bonus" sulla piattaforma della prima location fissa di bioma 1 dove si sale col rampino, perchè nel 99% dei casi si aveva un problema con UN glifo e il glifo bonus così rilasciato ha risolto per molti il problema.
PERO' ho trovato almeno un altro paio di fortunati che come me avevano avuto svariati bug e crash dal d1 oltre ad aver installato la sciagurata patch subito rimossa, che in bioma 2 il disallineamento era di ben 2 glifi, ed erano rimasti fermi a 18/20 come me per settimane, sono arrivato a 19/20 con questo glifo bonus e nonostante ormai in 20 minuti faccia una run correndo e credo di averne fatte 50-60 nelle ultime settimane in bioma 2 non ho trovato più glifi.
Quindi i casi sono due, osono l'unico fortunato insieme a pochi privilegiati ad avere il bug multiplo oppure non ho ancora trovato un glifo veramente, l'unica cosa è che guardando sul tubo le location del crimson waste rarest cyphers una la ho trovata e il glifo non c'è ( già preso ) ma ce n'è un altra che credo di non avere mai visto, nella seconda parte della montagna, prima della zona boss con una sfera da colpire che appare col visore delfico ... fosse così mi mancherebbe davvero quella, perchè le altre location con sfere nel bioma 2 sono quasi fisse e sono quella nella zona esterna che fa salire su una torre e quella nella prima zona interna della montagna che fa arrivare ad un baule se no irraggiungibile.
C'è di buono che ormai salto a piè pari bioma uno correndo, sono arrivato in bioma 2 anche in 40'' se trovi subito la porta giusta, e in 20 minuti circa controllo il bioma, recupero un arma migliore in bioma 2 e poi via di corsa a controllare solo i triangoli, ormai sono arrivato ad essere così skillato che in genere faccio fuori gli esuli anche con gli hp di inizio gioco e con la pistolina iniziale, aspettandoli e colpendoli poi melee in genere senza farmi manco sfiorare, qualche problema coi boss malformati ma per quelli ... "Corri Forrest, corri! " :asd:
Il gioco mi diverte ancora quando trovo il fulminatore di cui ho sbloccato i tratti mi diverto come un pazzo a friggere i nemici,via via sbloccando i tratti delle armi che mi mancavano diventano divertenti da usare quasi tutte.
Comunque non posso invecchiare in bioma 2 se continuo a non trovare l'ultimo glifo, cercherò gli altri che mancano per avere i trofei in bioma 5 e 6 e poi cancellerò il save dal disco e dal cloud, ricominciando il gioco da zero, quindi resettando i maledetti glifi, farò una speedrun per ottenere tutti i potenziamenti della tuta, me ne fregherò di tutto il resto poi rastrellerò bioma 2 fino al platino, avendo già tutti gli altri trofei, forse col tempo lì perso finora lo avrei già fatto, credo che ci metterei poco visto che ormai conosco il gioco a memoria.
Mi sono incaponito che voglio il platino, anche contro il bug. :sofico:
razor820
27-07-2021, 08:53
io penso che abbiano ideato questo gioco semplicemente per fare impazzire il giocatore. A prescindere dei vari savegame, è uno dei pochi giochi, forse l unico in cui non c è uno schema/sistema per sbloccare alcuni trofei..
a questo punto avrei evitato che la mappa ad ogni respawn cambiasse. Che poi le location sono sempre le stesse, cambia solo la disposizione, quindi non ha avuto tanto senso questa cosa.
@ilmenne ti consiglio di aspettare qualche mese e riprenderlo dopo.
il menne
27-07-2021, 09:06
Di sicuro quando andrò in ferie stacco tutto per un periodo perchè la play non me la porto dietro di sicuro. :sofico:
ps: prima di cercare gli altri glifi biomi 5-6 e resettare voglio trovare la location vista sul tubo nella seconda parte della montagna dove un glifo è in una piattaforma raggiungibile solo sparando al globo che si vede col visore delfico che mi ricordo ho visto almeno una volta nella prima run e quella piattaforma ovvio era irraggiungibile, e mi pare di non averla mai più ritrovata dopo, per essere davvero sicuro di avere il bug e non che mi manchi quel glifo veramente.
Ho scritto agli sviluppatori ma ovvio non ho avuto risposta, su reddit mi hanno detto che l'unico sistema se ho questo bug è ripartire da zero cancellando del tutto il save dopo aver ottenuto tutti gli altri trofei.... una volta verificata la stanza di sopra farò così.
_Fenice_
27-07-2021, 14:29
Sconfitto il secondo boss, ho accumulato già più di 20 ore di gioco:sofico:
Ho notato che quando sconfiggi un boss, poi nelle successive run cambia qualcosa, ottieni certi potenziamenti più facilmente e il percorso per raggiungere i successivi biomi si accorcia naturalmente. Questo anche se spegni la console, determinate robe ovviamente non ti scompaiono più, ma questo è normale essendo un roguelike.
Non sono solo i potenziamenti a fare la differenza, più giochi, più esperienza accumuli, che ti tornerà utile per fare un po' di strategia, ad esempio all'inizio prendevo la roba un po' a casaccio, adesso valuto se è il caso di ottenere un possibile malus, se si hanno già determinati potenziamenti non sempre conviene prendere le robe che possono lasciarti un malus. Idem con certe stanze dove potresti incappare in una cifra di esseri da sconfiggere, non sempre ne vale la pena, anche se tante non le puoi evitare.
Devo dire che è molto divertente e ci puoi accumulare un botto di ore.:)
il menne
27-07-2021, 14:46
Ho trovato lo stramaledetto glifo del bioma 2!
Ho seguito un suggerimento datomi su Reddit ossia provare ad arrivare nella seconda parte della montagna all’indietro, ossia prendere la shortcut per la zona boss che è all’ingresso della montagna e poi tornare indietro!
Trovata al primo tentativo, dopo almeno 60 run ordinarie !
E infatti era sta location qua:
https://i.postimg.cc/ncg02nLx/3-BEC2-CAF-007-E-4-E3-C-89-CC-18-CB2010884-D.jpg (https://postimg.cc/F7bys5cC)
Quindi il bug è stato superato col glifo bonus che hanno dato nella location iniziale del bioma 2 dove si arriva col rampino, questo mi mancava davvero.
Certo se bisogna andare all’indietro per far comparire la location mi sembrano robe da matti…. a sto punto la via dovrebbe essere in discesa per sto sudatissimo platino, sperando di non trovarmi nei biomi 5 e 6 come nel 2 …. :asd:
Ho trovato lo stramaledetto glifo del bioma 2!
Ho seguito un suggerimento datomi su Reddit ossia provare ad arrivare nella seconda parte della montagna allindietro, ossia prendere la shortcut per la zona boss che è allingresso della montagna e poi tornare indietro!
Trovata al primo tentativo, dopo almeno 60 run ordinarie !
E infatti era sta location qua:
https://i.postimg.cc/ncg02nLx/3-BEC2-CAF-007-E-4-E3-C-89-CC-18-CB2010884-D.jpg (https://postimg.cc/F7bys5cC)
Quindi il bug è stato superato col glifo bonus che hanno dato nella location iniziale del bioma 2 dove si arriva col rampino, questo mi mancava davvero.
Certo se bisogna andare allindietro per far comparire la location mi sembrano robe da matti
. a sto punto la via dovrebbe essere in discesa per sto sudatissimo platino, sperando di non trovarmi nei biomi 5 e 6 come nel 2
. :asd:
Ma non ho capito. Cosa dovrebbe cambiare andare indietro oppure normalmente? Se procedi normalmente non lo vedi? O non spawna proprio?
Perché se non lo vedi...pazienza è una carognata ma pazienza. Se invece non spawna è un problema...
Comunque, per quello che vale, se capisco bene quale è la posizione allora devo dire di essere sicuro di averlo trovato normalmente. Mi pare che in quel punto lì (alle spalle di dove hai preso l'immagine) c'è un punto di teletrasporto che ti porta nella fase finale dell'ascesa. Corretto?
il menne
27-07-2021, 18:03
Ho fatto almeno 60 run se non di più cercando quella location e non me la ha MAI data, me la aveva data nelle prime run del gioco ma ovvio la piattaforma era irraggiungibile e non si vedeva il globo non avendo il visore delfico, è una location che si trova nella seconda parte della montagna dopo il primo teletrasporto azzurro.
Non che non si vedesse, ero sempre a naso all'insù inoltre i glifi sono segnalati col triangolino, proprio la stanza non compariva.
Sarà un caso ma facendo come consigliato su reddit, ossia usando la shortcut verso la zona boss che trovi all'ingresso della montagna e poi però tornando INDIETRO nella montagna l'ho trovata al PRIMO colpo ( tornando indietro c'è la stanza finale sempre uguale verso il boss con uno o due esuli, poi l'arena col boss malformato e poi questa famigerata location.
Mah... ottenere dei trofei così è davvero sbagliato, per me, i trofei devono essere skill based non luck based o addirittura ottenuti in maniera astrusa.
Cioè se io non andavo indietro quella stanza e il trofeo non li avrei mai ottenuti? Mah.
La certezza non la ho ma guardacaso al primo colpo seguendo il consiglio datomi rende la cosa abbastanza probabile.... :fagiano:
EDIT: ieri sera ho fatto un paio di run bioma 4-5-6 che impegnano un poco di più, e ho trovato un glifo in bioma 6, ora me ne manca UNO in bioma 5 e UNO in bioma 6, la run 4-5-6 è un poco più impegnativa e lunga ovvio di quella 1-2, poi appena trovo un glifo in 5 o 6 poi la run si acorcia perchè dal 4 passo diretto al 5 o al 6 senza più fare l'altro.
A quanto ho capito dopo quasi 100 speedrun nei biomi 2-3 i glifi NON compaiono mai nelle arene oro, e nelle stanze chiuse a chiave, secondo alcuni su reddit neppure nelle porte blu, ma io per ora controllo i triangoli e salto a piè pari le stanze opzionale dove non ci sono per velocizzare. L'unica cosa è avere un arma decente perchè l'unico punto brigoso è la stanza di bioma 6 quando si scende che è piena di boss e se sei poco potenziato e hai un arma scrausa rischi di crepare anche se sei skillato, e non so se il glifo mancante possa stare nella zona più bassa, penso anche si.... ormai mi manca davvero poco. :D
EDIT2 : guardando un poco sul tubo mi aveva dato anche la stanza dell'ultimo glifo in bioma 6, è quella con le piattaforme laterali che vanno giù e da verdi passano a rosse, c'erano diversi triangoli, io ho scelto la parte destra ma dal tubo vedo che il glifo era a sinistra... speriamo mi ricrei la location nelle prossime run, tra l'altro non c'è neppure da scendere ai livelli più bassi...
Per quanto riguarda l'ultima di bioma 5 ho una vaga idea di dove sia, sempre guardando sul tubo c'è una porta con una piattaforma raggiungibile solo sparando al globo col visore delfico che non credo di avere mai visto, e nel bioma 5 le zone da verificare sono solo due ( nella porta chiusa e nella zona arena i glifi non ci sono ) e non c'è neppure bisogno di arrivare in fondo dai miniboss perchè in quelle zone i glifi non ci sono.
Se avevo scelto di saltare a sinistra nella stanza bioma 6 ma mancava solo UN glifo, per ora son sempre due, ma dopo l'incredibile rottura di bolas per il trofeo in bioma 2 penso ormai di sentire profumo di platino... devo dire che mi ero piuttosto intestardito, già son contento di non avere un bug dei trofei ( anche se per dirlo devo trovare sempre due glifi eh :asd: )
Una volta platinato per un poco lo metterò da parte, ormai lo so a memoria, qualche giorno fa un amico che ha preso il gioco da poco è passato da me per vedere come si gioca perchè ha diffcoltà già con phrike in bioma1, gli ho fatto vedere una speedrun in bioma 2 ed è rimasto a bocca aperta... poi in bioma 1 sono andato di corsa dal boss phrike e gli ho fatto vedere come si butta giù... è rimasto sbalordito, io gli ho detto che dopo 100 e passa ore anche lui giocherà così, se ci arriva a questo tempo. :asd:
_Fenice_
28-07-2021, 14:46
Ragazzi consigli per il terzo boss?
Sono arrivato con più del doppio di energia, astronauta, con l'arma vuoto implacabile "liv. 15", ma mi ha killato lo stesso, prima di arrivare alla terza fase dello scontro...
Ho notato che l'arma toglieva l'energia a poco a poco, troppo poca secondo me, eppure dovrei aver sbloccato un paio di tratti permanenti... non so ho come il sospetto che l'arma mi abbia penalizzato troppo.
il menne
28-07-2021, 16:30
Il terzo boss va colpito al "cuore" rosso per togliergli energia più velocemente, il vuoto è un ottima arma ma va visto quali tratti avevi e il colpo speciale, la cosa più importante è però muoversi e sparare con quel boss lì, saltare e saltare + scatto alla bisogna, non c'è molto da dire in più, al limite smetti di sparare e evita i colpi, poi la terza fase è facile quando ti accorgi che mentre usi il rampino sei invulnerabile ai colpi, quindi basta imparare un poco di timings per usare il rampino quando arrivano le sue raffiche e sei a posto se arrivi mediamente potenziato al boss. Presumo che il fulminatore per un boss che sostanzialmente sta fermo ad ogni fase coi tratti buoni sbloccati possa essere anche migliore del vuoto o della carabina
ps: nel frattempo mi manca solo UN glifo, quello del bioma 6, che penso di sapere in che location sia, ho trovato subito oggi il mancante del bioma 5. Sento profumo di meritato platino. :D
Ragazzi consigli per il terzo boss?
Sono arrivato con più del doppio di energia, astronauta, con l'arma vuoto implacabile "liv. 15", ma mi ha killato lo stesso, prima di arrivare alla terza fase dello scontro...
Ho notato che l'arma toglieva l'energia a poco a poco, troppo poca secondo me, eppure dovrei aver sbloccato un paio di tratti permanenti... non so ho come il sospetto che l'arma mi abbia penalizzato troppo.Lo colpisci nel punto giusto? Devi colpire sul cuore, non in faccia...
razor820
28-07-2021, 18:28
Il terzo boss va colpito al "cuore" rosso per togliergli energia più velocemente, il vuoto è un ottima arma ma va visto quali tratti avevi e il colpo speciale, la cosa più importante è però muoversi e sparare con quel boss lì, saltare e saltare + scatto alla bisogna, non c'è molto da dire in più, al limite smetti di sparare e evita i colpi, poi la terza fase è facile quando ti accorgi che mentre usi il rampino sei invulnerabile ai colpi, quindi basta imparare un poco di timings per usare il rampino quando arrivano le sue raffiche e sei a posto se arrivi mediamente potenziato al boss. Presumo che il fulminatore per un boss che sostanzialmente sta fermo ad ogni fase coi tratti buoni sbloccati possa essere anche migliore del vuoto o della carabina
ps: nel frattempo mi manca solo UN glifo, quello del bioma 6, che penso di sapere in che location sia, ho trovato subito oggi il mancante del bioma 5. Sento profumo di meritato platino. :D
quindi hai sbloccato pure gli altri trofei?
può essere che ci sia un trofeo in cui devi usare tutti i tipi di consumabili in un solo ciclo?
_Fenice_
28-07-2021, 18:35
Lo colpisci nel punto giusto? Devi colpire sul cuore, non in faccia...
Si certo, nella zona rossa appunto.
Si mi muovevo, naturalmente, essendo la prima volta che lo incrociavo, non conoscevo bene tutte le sequenze di roba che ti tirava addosso, ma l'arma che avevo gli succhiava poca energia ho notato. Al prossimo giro vedrò di arrivarci con un'arma diversa.
il menne
28-07-2021, 20:58
quindi hai sbloccato pure gli altri trofei?
può essere che ci sia un trofeo in cui devi usare tutti i tipi di consumabili in un solo ciclo?
Non mi pare, mi pare ce ne sia uno dove devi utilizzare più item maligni nella stessa partita ma non mi ricordo bene quanti e quali, comunque se vai nel menu della play te lo dice ma era roba tipo aprire due bauli maligni e due molto maligni, prendere due o tre resine maligne e due o tre silfi maligni e mi sembra anche una chiave maligna o due…. Ovvio senza purificarle prima con l’etere….
razor820
28-07-2021, 22:20
Non mi pare, mi pare ce ne sia uno dove devi utilizzare più item maligni nella stessa partita ma non mi ricordo bene quanti e quali, comunque se vai nel menu della play te lo dice ma era roba tipo aprire due bauli maligni e due molto maligni, prendere due o tre resine maligne e due o tre silfi maligni e mi sembra anche una chiave maligna o due
. Ovvio senza purificarle prima con letere
.
ultimamente uso quella dell app ufficiale playstation sul telefono. Mi indica tutti quelli che mi mancano in maniera più easy
il menne
29-07-2021, 06:44
Beh certo così si fa ancora prima. :)
Io intanto ieri ho fatto un paio di run senza trovare l’ultimo glifo bioma 6, purtroppo in bioma 6 correre troppo non si può se no si rischia di crepare.
Ma spero nei prossimi giorni di trovarlo finalmente. :)
In compenso mi sto divertendo a sbloccare alcuni tratti nuovi di alcune armi, alcuni mob del bioma che spawnano in continuazione se non killi la fonte sono ideali per questo in breve tempo. :D
Si certo, nella zona rossa appunto.
Si mi muovevo, naturalmente, essendo la prima volta che lo incrociavo, non conoscevo bene tutte le sequenze di roba che ti tirava addosso, ma l'arma che avevo gli succhiava poca energia ho notato. Al prossimo giro vedrò di arrivarci con un'arma diversa.Se eri con il vuoto dovrebbe andare bene (soprattutto se hai i potenziamenti tipo "portale"). Oppure la carabina, anche qui importanti sono i potenziamenti. Meglio "frequenza crescente", da evitare "grosso calibro". Eviterei tutte le altri armi.
il menne
30-07-2021, 09:57
Fatte un paio di run nel bioma 6 e ancora non ho trovato l'ultimo glifo.
Quello che mi rode è che la stanza dove presumo sia me la aveva data per ben DUE volte di fila, è una event room a tempo dove le pedane scendono ( luci verdi ) fino a scomparire ( luci rosse ) e non vai più dall'altra parte.
La prima volta ( mai vista prima quella stanza ) ho perso tempo studiando la situazione.
La seconda, visto che apparivano su mappa triangolo a destra e sinistra ho scelto la destra ma era un calibratore
Poi sul tubo ho visto che in molti ( ma l'ho visto dopo ) facevano vedere quella location come quella del glifo finale bioma 6, sulla fine della prima piattaforma ma a sinistra. :asd:
Mi son mangiato le mani, perchè dopo ho fatto altre 6-7 run e non me la ha più data, inoltre non essendo sicuro che debba apparire solo li cerco di spolverare tutto il livello, ma boma 6 richiede più tempo e attenzione se si corre troppo si crepa.
Tra l'altro sono più che certo che nell'endgame o con l'ultima patch hanno cambiato qualcosa perchè nelle prime run alcune situazioni non le ho mai trovate, e ora le trovo sempre : tipo stanza con 3 o 4 miniboss arrabbiati, e in più sempre almeno un paio di spara calamari ovvio sempre protetti da campo di forza, locations da gestire con cautela se no si crepa, ma ciò prende tempo, e le run bioma 6 non possono essere di supercorsa come quelli bioma 2 che ne facevo anche 10 o più in un giorno, qui ci vuole un minimo di pazienza.
Se corri come un pazzo da bioma 4 all'hub e passi subito al 6 ci metti anche 3 minuti soli, ma devi essere bravo a non farti mai colpire, poi ti trovi in bioma 6 senza oboliti, con una pistolina e hp base, e così messi il bioma 6 non è una passeggiata, si rischia di crepare.
Se spolveri tutto il bioma 4 comprese le 2 ex location delle chiavi e poi passi a inizio 5 per recuperare i bonus e poi scendi al 6 ci metti troppo, quasi un ora.
Quindi io ho scelto una via di mezzo, spolvero la fase obbligatoria del bioma 4 prima di arrivare all'hub ( 20 minuti circa ) poi passo al 5 per recuperare i bonus iniziali e scendo subito al bioma 6, arrivandoci in 20-25 minuti di media e quindi se non si trova nulla almeno un altra run posso provarla se gioco un paio d'ore.
Comunque il gioco è sempre divertente, provando tutte le armi meno usate e sbloccando i vari tratti, solo che mi sono intestardito di volerlo platinare prima di andare in ferie, se non trovo l'ultimo glifo entro la prossima settimana però dovrò farlo dopo perchè la play non me la porto certo appresso e sparirò di circolazione per tre settimane piene. Vabbè. :fagiano:
_Fenice_
30-07-2021, 16:00
Terzo boss killato :asd:
Ho notato che dopo il terzo boss, in caso di morte, ti spawna sempre al quarto bioma. Comunque ho come l'impressione che dopo aver sconfitto il terzo boss ci si prenda più gusto, c'è una sorta di svolta, ti potenzi prima mi sa, non so se è un'impressione. Con le armi parti già da un livello più alto e piano piano sblocchi dei tratti permanenti carini.
Comunque è un titolo che da grandi soddisfazioni, anche a tempo perso ti spari una run e ti diverti da matti. Poi quando diventi un po' più skillato e ti potenzi ci provi un gusto assoluto nel mietere distruzione :asd:
Adesso dirò una cosa che potrà suonare strana a molti, ma è uno dei titoli che mi ha dato più soddisfazioni degli ultimi 3/4 anni, intendo come divertimento puro e anche come livello di sfida.
razor820
30-07-2021, 16:18
io ad ora ho giocato a sole 3 esclusive per ps5. Ma a prescindere dal godimento che ti può assicurare un gunplay del genere accoppiato con il dual sense, questo è stato uno dei giochi più monotoni che abbia giocato negli ultimi anni :D
il menne
30-07-2021, 17:31
Beh sostanzialmente si deve muoversi e sparare in continuazione in ogni location del bioma, e dopo raccogliere il loot e cercare i tesori, in questo caso certo è monotono, però io ne vorrei di giochi monotoni come returnal.
Mi ha tenuto più di due mesi incollato alla ps5, adrenalinico, soddisfacente e tecnicamente ottimo, da non potersi staccare.
Poi si sa, tutto o quasi è soggettivo. :)
razor820
30-07-2021, 18:15
Beh sostanzialmente si deve muoversi e sparare in continuazione in ogni location del bioma, e dopo raccogliere il loot e cercare i tesori, in questo caso certo è monotono, però io ne vorrei di giochi monotoni come returnal.
Mi ha tenuto più di due mesi incollato alla ps5, adrenalinico, soddisfacente e tecnicamente ottimo, da non potersi staccare.
Poi si sa, tutto o quasi è soggettivo. :)
vabbè nel tuo caso il discorso longevità è diverso. Perché tendi al platino, e questo gioco, tu lo sai più di tutti, trovare determinati glifi è un impresa.
io ci ho fatto 45 ore. Ma perché come ben sai nella prima parte e ultima parte non so quante volte sia morto.
Finito il gioco l unica spinta che ti porta a rigiocarlo è semplicemente il trovare quei collezionabili o farsi quei 10 minuti di spari in stile arcade.
Però ripeto, Se i produttori avessero impiegato il loro tempo non solo sul gunplay ma anche sulla trama, qualche missioni secondarie, che poi non ci sono nemmeno le primarie forse staremo a parlare di un altro gioco.
Returnal fa parte di quei bei giochi, che però quando passi ad altro o ti esce il titolo che aspetti da tempo rimane nel dimenticatoio..
Poi ripeto sono gusti. Io darei un 7/10 come voto
_Fenice_
31-07-2021, 15:38
Quarto boss sconfitto in maniera isy al secondo tentativo, tra l'altro in una run mal fatta e portata avanti frettolosamente senza potenziarmi quasi per nulla :asd:
razor820
31-07-2021, 16:40
Quarto boss sconfitto in maniera isy al secondo tentativo, tra l'altro in una run mal fatta e portata avanti frettolosamente senza potenziarmi quasi per nulla :asd:
intendi quello del pianoforte penso sia il più facile di tutti.
Io non riesco a trovare l ultima registrazione del bioma 4....
Oggi ho ripreso un po'. Ho raccolto tutto del primo. poi mi stavo dedicando al quarto. L ho fatto due volte, ma niente manca una registrazione. strano perché le registrazioni sono le più facili da trovare
_Fenice_
01-08-2021, 14:52
Si esatto, quel boss li, io tra i 4 beccati fino ad ora, l'ho trovato il più semplice, è quello più prevedibile come colpi che ti tira addosso.
il menne
02-08-2021, 13:05
Il boss Hyperion ( che in realtà suona quella specie di pianta ma il suono emesso è quello dell’organo a canne non del pianoforte ) non è difficile perché quando si arriva li ormai in genere si è già capito il gioco, più che per la difficoltà in se.
Anche io quel boss li lo feci al primo tentativo.
Ieri sera ho fatto un altra run bioma 6 senza trovare il glifo mancante. Mi sono divertito a finire il livello con un fulminatore livello 16 con spaccascudi e rete di tralicci spaccava.
Non dandomi il glifo ho anche evitato di perdere tempo dal boss finale una volta spolverato il bioma ho staccato e sono andato a nanna, tanto uccidere Ofione per l’ennesima volta non mi avrebbe dato nessun vantaggio anzi avrei perso tempo.
Sono a oltre 100 ore di gioco. Un glifo al platino. Ogni run può essere quella giusta. :D
razor820
02-08-2021, 13:49
io attendo una patch futura semmai uscirà. perché non ha senso rifare 10 volte lo stesso bioma, controllato in cielo e dappertutto e manca sempre una registrazione vocale nel bioma 4 e un glifo nel 6 e 5...
per me è buggato.
Posso capire per chi è alle prime armi e non ha dimestichezza con le dinamiche e le stanze, che ormai quest ultime le conosco a memoria...
il menne
02-08-2021, 15:12
Pensavo anche io di essere con run buggata ma poi non era così.
Semplicemente alcune stanze compaiono molto di rado.
Ma essendo fisse dal tubo si capisce poi quali ti mancano.
Io sono quasi commosso perché proprio ora:
https://i.postimg.cc/XB6Xqs76/73-A1-E274-49-C0-452-A-A7-CA-25-C552-BB53-E6.jpg (https://postimg.cc/XB6Xqs76)
:winner:
Quasi 140 ore.
Bazzilla
02-08-2021, 15:28
https://i.postimg.cc/XB6Xqs76/73-A1-E274-49-C0-452-A-A7-CA-25-C552-BB53-E6.jpg (https://postimg.cc/XB6Xqs76)
Quasi 140 ore.
Congratulazioni! :cincin:
Sinceramente non avevo dubbi che ce l'avresti fatta o, comunque, ne avevo meno di te ;)
Non so quante volte si è paventata la "run buggata", ma sono contento di sapere che alla fine non era così :D
Buon per te e per chi sta ancora inseguendo il platino.
razor820
02-08-2021, 16:12
Quasi 140 ore.
complimenti. adesso potrai rimettere il disco in custodia e nasconderlo dalla vista per un bel po di tempo :D
edit: ma è veritiera l affermazione che i glifi e registrazioni non si trovano mai oltre le porte triangolari?
Quasi 140 ore.
Congratulazioni!!! Con perseveranza ci sei riuscito alla fine. Rispetto.
il menne
02-08-2021, 20:27
Grazie ragazzi.
Sinceramente nonostante tutto mi mancherà di giocarlo ancora, anche se ora per un pezzo lo lascio stare.
Alla fine mi stavo divertendo non poco a friggere i boss col fulminatore con tratti permanenti interessanti sbloccati, che non avevo usato nelle mie run principali.
E ancora dovrei specializzarmi con altre armi, ho visto che ognuna sbloccati tratti determinati diventa interessante a lungo medio o corto raggio.
Tra l’altro che succede se si sbloccano tutti tratti di un arma ? Me ne manca uno per il vuoto a livello III … trofeo no perché il gioco l’ho già platinato, ma allora quelle percentuali che vedi nelle info a cosa servono?
Comunque gran gioco. Qualche riserva sul meccanismo cervellotico del platino ma per il resto il miglior gioco ps5 per me insieme a demon’s. :D
razor820
02-08-2021, 21:50
Tra laltro che succede se si sbloccano tutti tratti di un arma ? Me ne manca uno per il vuoto a livello III
trofeo no perché il gioco lho già platinato, ma allora quelle percentuali che vedi nelle info a cosa servono?
Me lo sono chiesto più volte anch io.
Nella dash vengono mostrati come trofei quando poi in realtà non lo sono.
Oltre a quello ci sono altri obbiettivi, come usare tutti i consumabili in una sola run. Mi sembra anche di averlo detto in passato.
il menne
04-08-2021, 13:36
Comunque mi sento orfano di returnal…. Ho giocato un poco a ratchet and clank, poi su series x a Scarlett nexus e un poco a re village ma dopo l’adrenalina di returnal sembrano giochi lentissimi.
E lo sapete che ho fatto? Ho rimesso returnal, per sbloccare tutti i tratti del fulminatore. :asd:
È sempre così dopo un platino di sto tipo di giochi, passare ad altro è dura. Fu lo stesso con ds, bloodborne, nioh, Sekiro …. Poi pian piano ti riabitui ai giochi normali.
razor820
04-08-2021, 15:00
comunque con Returnal devi allenarti sempre. basta una settimana di pausa per perdere abbastanza COMPETENZA :D
_Fenice_
04-08-2021, 16:03
Gioco finito, avrei un paio di domande :D
Piccola considerazione, continuo a non capirci una mazza della storia :asd:
Altra cosa, il boss finale l'ho trovato molto facile, l'ho killato a primo colpo senza prestare poi molta attenzione ai colpi che mi mandava e senza avere veramente nessuna difficoltà :asd:
1- come diamine faccio a ritornare nei primi 3 biomi?
2-C'è per caso un finale alternativo?
Bazzilla
04-08-2021, 16:54
Comunque mi sento orfano di returnal…. Ho giocato un poco a ratchet and clank, poi su series x a Scarlett nexus e un poco a re village ma dopo l’adrenalina di returnal sembrano giochi lentissimi.
E lo sapete che ho fatto? Ho rimesso returnal, per sbloccare tutti i tratti del fulminatore. :asd:
È sempre così dopo un platino di sto tipo di giochi, passare ad altro è dura. Fu lo stesso con ds, bloodborne, nioh, Sekiro …. Poi pian piano ti riabitui ai giochi normali.
Io non l'ho platinato e nemmeno penso di farlo, ma ieri sera ho acceso la console e mi sono rifiondato su Returnal.
Mi sono fatto il secondo bioma (con boss) perché è quello in cui mi mancano più glifi; cercarli è stato un po' come darsi un obiettivo, oltre al gusto di giocare e provare armi che prima avevo trascurato :D
Ieri sera ho trovato 3 glifi in una sola run, ma, nel bioma 2, ne avevo 11 su 20 :stordita:
razor820
04-08-2021, 17:17
Altra cosa, il boss finale l'ho trovato molto facile, l'ho killato a primo colpo senza prestare poi molta attenzione ai colpi che mi mandava e senza avere veramente nessuna difficoltà :asd:
devi andare nella navicella. Ti apre una nuova stanza con relativo macchinario per switchare
il menne
04-08-2021, 17:43
Complimenti, l'hai finito molto in fretta rispetto a tanti. :)
Il boss finale è abbastanza facile, quando si arriva lì ormai si è abbastanza skillati da farlo se non al primo colpo comunque in pochi tentativi.
In pratica c'è un secondo finale, che passa prima dall'avere visto tutte le sequenze nella casa, poi raccoglieree un determinato item per bioma per un totale di 6 item, tornare nella casa per ottenere un altro item che servirà per vedere il vero finale una volta finito di nuovo il gioco. Poi fatto questo volendo c'è la ricerca del platino.
_Fenice_
04-08-2021, 18:09
Grazie a entrambi. Mi ci fionderò. Comunque ho sbloccato alcuni tratti permanenti di certe armi che sono così diventate veramente distruttive e gustose :D :sofico:
razor820
07-08-2021, 17:20
madonna oggi ho affrontato l ultimo boss con la carabina 29 con i talenti grosso calibro, cartucce sanguisughe e colpi deflagranti al massimo... l energia del nemico è scesa in 6 secondi...
Io non ho capito bene alcune cose.. A cosa serve l adrenalina al massimo?
I sovraccarichi cosa sono e quando si attivano, dipendono sempre dall adrenalina?
madonna oggi ho affrontato l ultimo boss con la carabina 29 con i talenti grosso calibro, cartucce sanguisughe e colpi deflagranti al massimo... l energia del nemico è scesa in 6 secondi...
Io non ho capito bene alcune cose.. A cosa serve l adrenalina al massimo?
I sovraccarichi cosa sono e quando si attivano, dipendono sempre dall adrenalina?
I sovraccarichi si ottengono quando ricarichi l`arma nel tempo corretto (visualizzato a schermo). Effettuare un sovraccarico corretto ti garantisce alcuni potenziamenti provvisori, del tipo che i colpi fanno più danno ecc ecc, oltre ad eventuali perks legati ad oggetti che hai trovato nella run.
Per l`adrenalina, averla al massimo ti consente di avere alcuni potenziamenti provvisori attivi. Alcuni sono legati ai livelli e sono fissi (mi viene in mente la visione dei nemici mentre sono nascosti) altri sono legati ai potenziamenti che hai (maggiore danno maggiore è il livello di adrenalina oppure maggiore cura ecc ecc). Altro effetto immediatmente visibile è che al crescere del livello di adrenalina aumenta la sweet zone per effettuare un sovraccarico.
razor820
08-08-2021, 08:40
I sovraccarichi si ottengono quando ricarichi l`arma nel tempo corretto (visualizzato a schermo). Effettuare un sovraccarico corretto ti garantisce alcuni potenziamenti provvisori, del tipo che i colpi fanno più danno ecc ecc, oltre ad eventuali perks legati ad oggetti che hai trovato nella run.
Per l`adrenalina, averla al massimo ti consente di avere alcuni potenziamenti provvisori attivi. Alcuni sono legati ai livelli e sono fissi (mi viene in mente la visione dei nemici mentre sono nascosti) altri sono legati ai potenziamenti che hai (maggiore danno maggiore è il livello di adrenalina oppure maggiore cura ecc ecc). Altro effetto immediatmente visibile è che al crescere del livello di adrenalina aumenta la sweet zone per effettuare un sovraccarico.
ah perfetto adesso è chiaro. Quindi facendo un esempio se ho la funzione spaccascudi con sovraccarico attivo, questo dovrebbe rompere quei fastidiosissimi scudi rossi delle torrette senza bisogno di usare la lama?
razor820
09-08-2021, 11:38
dopo 60 ore di gioco mi manca un glifo del secondo bioma e un altro nel terzo.
purtroppo ho constatato che spesso questi si trovano dietro le porte blue, e anche quelle chiuse a chiavi..
facendo un esempio nella cittadella, oggi ho aperto una porta con la chiave e dietro il replicatore c era un glifo..
nel secondo invece dietro una porta blu ma senza chiave.
per adesso invece non mi rumai capitato di trovare un glifo dietro quelle porte infestate...
razor820
12-08-2021, 11:11
niente ragazzi. Sono fermo nel bioma 2. Ho trovato tutti i glifi degli altri biomi, ma qui me ne mancano 3. Sempre 3. Sto rushando le stanze come un pazzo, non sparo nemmeno ai nemici, ma niente. Sicuramente mi sfugge qualcosa..
Anche se penso che le stanze che cambiano più frequentemente siano quelle della prima zona.
Qualcuno conosce qualche guida riguardo l ubicazione dei glifi?
Almeno capire quali stanze che non ho ancora visto
edit:
Non ci posso credere, anche gli ultimi due glifi trovati in una sola run, non ci credo dopo 61 ore di gioco platinato!! Mi ero scoraggiato visto le lamentele in giro sul web. alla fine ho trovato una stanza rarissima, che stando ad alcune statistiche appare ogni 30 cicli circa.
https://i.ibb.co/m4TQxzm/CEB40697-EA42-4519-87-D8-ABC8-CB07-A775.jpg (https://ibb.co/m4TQxzm) https://i.ibb.co/jhhCJy6/42-B5-AB14-3-C30-413-E-919-E-3-F5-A41-E2-D07-F.jpg (https://ibb.co/jhhCJy6)
A sto punto lo rimetto un po' in custodia.
Certo in futuro non sarebbe male se aggiungessero qualcosa, anche una modalità multi per aiutare un giocatore
razor820
13-08-2021, 11:51
edit
il menne
13-08-2021, 16:47
Complimenti!
Io ci ho messo più del doppio visto che non mi dava gli stramaledetti ultimi glifi del bioma 2 dove ho girato per venti giorni, come sapete. :asd:
Ma tutto è bene quel che finisce bene.
Su Reddit c’è chi lo ha platinato anche in 40 ore, io 120 e passa, dipende se ti da i glifi mancanti, questa è una pecca, non è possibile che se uno ha sfortuna invecchi nel gioco è chi ha fortuna trova i glifi in un baleno.
Platino luck based non è il massimo. Per il resto gran gioco. ;)
razor820
13-08-2021, 17:31
Complimenti!
Io ci ho messo più del doppio visto che non mi dava gli stramaledetti ultimi glifi del bioma 2 dove ho girato per venti giorni, come sapete. :asd:
Ma tutto è bene quel che finisce bene.
Su Reddit cè chi lo ha platinato anche in 40 ore, io 120 e passa, dipende se ti da i glifi mancanti, questa è una pecca, non è possibile che se uno ha sfortuna invecchi nel gioco è chi ha fortuna trova i glifi in un baleno.
Platino luck based non è il massimo. Per il resto gran gioco. ;)
quel maledetto bioma 2 mi ha fatto perdere più tempo di tutti. Seguendo una guida sul tubo e lamentele di altre persone, questo bioma soffre di diversi glitch sui xenoglifi che non sono visibili, o che bisogna uccidere il boss e poi ritornarci, per non parlare di una stanza che mi è spuntata solamente una volta dopo tutte quelle run
salve, ho un grosso problema, ho trovato il potenziamento per andare in acqua, appena mi sono tuffato e sono arrivato sul fondo, il gioco ha crashato dano un errore sul salvataggio, ho riavviato e il gioco che ha aggiustato il file di salvataggio, tutto ok finquando non sono tornato nel punto dove ci si deve tuffare per raggiungere il bioma e il gioco ha ricrashato
salve, ho un grosso problema, ho trovato il potenziamento per andare in acqua, appena mi sono tuffato e sono arrivato sul fondo, il gioco ha crashato dano un errore sul salvataggio, ho riavviato e il gioco che ha aggiustato il file di salvataggio, tutto ok finquando non sono tornato nel punto dove ci si deve tuffare per raggiungere il bioma e il gioco ha ricrashato
ho risolto reinstallando il gioco
Samb1985
30-08-2021, 11:19
Salve a tutti, ho la ps5 da qualche giorno e sto impazzendo ogni volta che l'accendo.
Ad ogni accensione, quando arriva sulla schermata di scelta dell'utente, come premo x per scegliere l'utente, la play entra in modalità riposo.
Su Sistema, Rispmarmio energetico ho già impostato di non attivare mai la modalità riposo.
Cosa sbaglio ?
prova hades, è un rogue like molto frenetico
https://www.youtube.com/watch?v=Zj39_tzOm-k
asvaninsky
25-09-2021, 14:34
Buongiorno ragazzi,
avrei un'informazione da chiedere.
Io abito in una casa su 2 piani, e al momento attuale ho la PS5 standard nell'open space montata su un samsung da 75 pollici dove gioco online per lo più a Battlefield 5 e mi guardo i bluray. Nel secondo piano ho la mia vecchia PS4pro montata su un sony da 50 pollici.
A breve mi arriva al gamestop una digital e la mettevo al posto della ps4.
Ora la domanda è questa.
Posso avere lo stesso account su 2 PS5? (al gamestop mi hanno detto di no... solo su ps4 e ps5)
Nel caso non fosse possibile, esiste un modo per giocare su entrambe (ovviamente non nello stesso momento, esempio di giorno in openspace ela sera al secondo piano) per mantenere i progressi del gioco e i trofei aggiornati ?
Grazie
Bazzilla
26-10-2021, 13:44
https://www.youtube.com/watch?v=CmBcI_9Bui0
Update 2.0 per Returnal.
Il 90% di video mostra l'introduzione del photo mode che a Sony piace tanto :asd:
Gli ultimi secondi sono sulla nuova opzione...SUSPEND CYCLE !!!
Ci sono voluti 6 mesi, ma alla fine hanno introdotto il save and exit :D
il menne
26-10-2021, 14:43
Si son sprecati, sti sciagurati, per me hanno fatto apposta a rilasciarla ora la patch col save and exit, quando il gioco ormai le vendite degli appassionati del d1 le ha esaurite da un pezzo, per far si che anche altri cui le dinamiche da roguelike puro non andavano a genio acquisti il gioco e farci ancora un po di soldi. :O
Se ci fosse stata da subito sta cosa sarebbe stato meglio per tutti, invece che tenere ostaggio la ps5 col gioco aperto per giorni, e con gli inevitabili improperi che abbiamo lanciato quando il gioco è crashato dopo una sessione continua di ps5 accesa di due o tre giorni ... :mad:
Titanox2
26-10-2021, 15:49
ottimo ora il tempo che arrivano i saldi seri di fine anno e potrò comprarlo a un buon prezzo
megamitch
26-10-2021, 16:34
Update 2.0 per Returnal.
Il 90% di video mostra l'introduzione del photo mode che a Sony piace tanto :asd:
mi sono sempre chiesto a cosa serve fotografare un videogioco
Bazzilla
26-10-2021, 16:39
mi sono sempre chiesto a cosa serve fotografare un videogioco
Feticcio, gusto personale, condivisione...
L'età, i gusti e le passioni dei videogiocatori sono talmente varie, che diversi ne traggano gusto.
Tempo fa lo facevo pure io: mi sono riempito di screenshot di Horizon Zero Dawn e Days Gone...poi mi sono rotto :)
pando811
26-10-2021, 17:32
Update 2.0 per Returnal.
Era ora :cincin:
pando811
27-12-2021, 09:15
Preso e iniziato nel weekend, devo ancora capire se mi piace o meno, credo di essere arrivato al primo boss, ma rifarmi tutta la strada ogni volta per tentare di seccarlo un po' mi rompe le balle, per adesso comunque ho ancora voglia di proseguire :)
Susanoo78
27-12-2021, 22:04
Preso e iniziato nel weekend, devo ancora capire se mi piace o meno, credo di essere arrivato al primo boss, ma rifarmi tutta la strada ogni volta per tentare di seccarlo un po' mi rompe le balle, per adesso comunque ho ancora voglia di proseguire :)
pando non mollare :D
ucciso nemesis oggi
pando811
29-12-2021, 06:42
pando non mollare :D
Battuto il primo boss :D
Susanoo78
29-12-2021, 11:35
Battuto il primo boss :D
personalmente ho fatto più fatica con il primo e soprattutto con il secondo.
il terzo e il quarto al primo colpo.
Bazzilla
29-12-2021, 11:54
personalmente ho fatto più fatica con il primo e soprattutto con il secondo.
il terzo e il quarto al primo colpo.
Idem.
Col primo ho patito tantissimo :muro:
Il secondo l'ho seccato al primo colpo, il terzo dopo due tentativi e col quarto qualche bestemmia in più...finché non impari che hai altre finestre di invulnerabilità :asd:
Susanoo78
08-01-2022, 21:47
ucciso oggi il boss finale, anche questo al primo tentativo. ci ho messo un casino per arrivarci però. mi accoppavano sempre
ucciso oggi il boss finale, anche questo al primo tentativo. ci ho messo un casino per arrivarci però. mi accoppavano sempre
L'ultimo livello è particolare...
Complimenti...ora per vedere il finale completo...rifai tutto da capo...:D
il menne
09-01-2022, 15:45
Eh si devi farti un giro tra i biomi a cercare un item particolare per bioma per sbloccare poi un altro che ti servirà per vedere il finale “giusto”.
Se vai per il platino preparati a imprecare per trovare i glifi. :asd:
Sono uno tra i pochi pazzi qui ad averlo platinato con peripezie assurde alla ricerca degli ultimi glifi.
Però è stato un gran gioco.
Susanoo78
09-01-2022, 21:51
L'ultimo livello è particolare...
Complimenti...ora per vedere il finale completo...rifai tutto da capo...:D
lo devo rifare per forza di cose, punto sempre al 100% dei trofei
Eh si devi farti un giro tra i biomi a cercare un item particolare per bioma per sbloccare poi un altro che ti servirà per vedere il finale “giusto”.
Se vai per il platino preparati a imprecare per trovare i glifi. :asd:
Sono uno tra i pochi pazzi qui ad averlo platinato con peripezie assurde alla ricerca degli ultimi glifi.
Però è stato un gran gioco.
bravo, proprio quello sto facendo.
i glifi sono cmq sempre indicati in mappa? anche quelli che rimangono immagino. Spero
il menne
10-01-2022, 09:05
I glifi sono indicati in mappa, ma NON con un icona specifica, ma con quella del triangolino, che però a volte indica anche altri oggetti.
Il problema è che ( non so se con le ultime patch abbiano cambiato ) per colpa di alcuni bug, la ricerca dei glifi poteva essere buggata, poi fixarono con una patch (di fatto "regalando" un glifo in bioma due, dove c'era il bug iniziale ) inoltre specie per il bioma 2, trovare alcuni glifi era particolarmente brigoso.
Non spammano a caso, ma i glifi sono sempre e solo in specifiche location del bioma, location che quaste possono comparire o meno, e almeno quando lo platinai io, due glifi del bioma 2 erano estremamente rari da trovare, per ottenerli ho dovuto seguire un consiglio letto su reddit, dove diceva di arrivare alla shortcut per il boss e poi tornare indietro, per rendere più facile l'apparire di quelle location dove erano i glifi tosti da trovare.
Considera che facevo ormai speedrun, correndo come un pazzo e guardando solo quando apparivano i triangolini in location che parevano nuove, facevo anche 10-11 minirun al giorno nel bioma, era diventato abbastanza noioso, per fortuna alla fine li ho trovati, ma ho dovuto giocare oltre 100 ore di cui almeno metà solo per cercare i glifi.... :stordita:
Chiaramente su sta cosa c'è molto da ridire perchè qui non si tratta nè di farming nè di abilità ma solo di fortuna, e basare un platino sulla fortuna non è il massimo, ho letto di persone che dopo poche run 30-40h hanno trovato tutti i glifi e chi dopo 200h di gioco ancora gliene mancavano due o tre.... io mi son piazzato in mezzo, ma perchè sono testardo, e avevo ormai imparato a macinare le speedrun cerca glifi, se uno giocasse come dovesse far per bene i vari biomi buonanotte ci mette il triplo di tempo. Invece più corri più run fai e più location compaiono, a ogni giro e hai maggiori probabilità di trovare cosa manca.
Buona fortuna. :)
Susanoo78
10-01-2022, 17:20
I glifi sono indicati in mappa, ma NON con un icona specifica, ma con quella del triangolino, che però a volte indica anche altri oggetti.
Il problema è che ( non so se con le ultime patch abbiano cambiato ) per colpa di alcuni bug, la ricerca dei glifi poteva essere buggata, poi fixarono con una patch (di fatto "regalando" un glifo in bioma due, dove c'era il bug iniziale ) inoltre specie per il bioma 2, trovare alcuni glifi era particolarmente brigoso.
Non spammano a caso, ma i glifi sono sempre e solo in specifiche location del bioma, location che quaste possono comparire o meno, e almeno quando lo platinai io, due glifi del bioma 2 erano estremamente rari da trovare, per ottenerli ho dovuto seguire un consiglio letto su reddit, dove diceva di arrivare alla shortcut per il boss e poi tornare indietro, per rendere più facile l'apparire di quelle location dove erano i glifi tosti da trovare.
Considera che facevo ormai speedrun, correndo come un pazzo e guardando solo quando apparivano i triangolini in location che parevano nuove, facevo anche 10-11 minirun al giorno nel bioma, era diventato abbastanza noioso, per fortuna alla fine li ho trovati, ma ho dovuto giocare oltre 100 ore di cui almeno metà solo per cercare i glifi.... :stordita:
Chiaramente su sta cosa c'è molto da ridire perchè qui non si tratta nè di farming nè di abilità ma solo di fortuna, e basare un platino sulla fortuna non è il massimo, ho letto di persone che dopo poche run 30-40h hanno trovato tutti i glifi e chi dopo 200h di gioco ancora gliene mancavano due o tre.... io mi son piazzato in mezzo, ma perchè sono testardo, e avevo ormai imparato a macinare le speedrun cerca glifi, se uno giocasse come dovesse far per bene i vari biomi buonanotte ci mette il triplo di tempo. Invece più corri più run fai e più location compaiono, a ogni giro e hai maggiori probabilità di trovare cosa manca.
Buona fortuna. :)
ciao, infatti sto proprio al bioma 2.
mi mancano 2 glifi. quindi mi conviene correre su e giù sperando compaiano.
ma conviene anche uccidere il boss?
Grazie
anche io l'ho finito ieri,o meglio ho seccato l'ultimo boss. l'ho ripreso dopo 3\4 mesi, veramete bello.
e adesso che devo fare?:D
Bazzilla
11-01-2022, 11:49
anche io l'ho finito ieri,o meglio ho seccato l'ultimo boss. l'ho ripreso dopo 3\4 mesi, veramete bello.
e adesso che devo fare?:D
Ti fai la seconda run, raccogli l'oggetto particolare in ogni bioma e ti guardi l'altro finale :D
Ti fai la seconda run, raccogli l'oggetto particolare in ogni bioma e ti guardi l'altro finale :DTecnicamente sarebbe: seconda run -> prima parte dello spoiler -> pezzo di terza run -> seconda parte dello spoiler.
Bazzilla
11-01-2022, 14:01
Tecnicamente sarebbe: seconda run -> prima parte dello spoiler -> pezzo di terza run -> seconda parte dello spoiler.
Ups, è vero...
Che figura...e dire che sono anche autore del thread :stordita:
Susanoo78
12-01-2022, 21:15
ok mi manca 1 glifo al bioma 2, e ora vallo a capire quale è e dove sta soprattutto.
il menne
13-01-2022, 08:16
Bioma 2 ci sono due glifi più rari.
Uno si trova nella seconda parte del bioma, quando entri nella montagna ed è alla base dì una specie dì pilastro con intorno una voragine.
L’altro è nella terza parte del bioma, forse il più difficile che io ho trovato facendo a ritroso dal boss, su un sopralzo raggiungibile solo sparando a una sfera che vedi col visore delfico.
Sul tubo se cerchi li vedi dì sicuro.
Susanoo78
13-01-2022, 18:52
Bioma 2 ci sono due glifi più rari.
Uno si trova nella seconda parte del bioma, quando entri nella montagna ed è alla base dì una specie dì pilastro con intorno una voragine.
L’altro è nella terza parte del bioma, forse il più difficile che io ho trovato facendo a ritroso dal boss, su un sopralzo raggiungibile solo sparando a una sfera che vedi col visore delfico.
Sul tubo se cerchi li vedi dì sicuro.
quello del visore delfico sparando alla sfera l'ho preso proprio ieri.
quello della montagna che dici è quello dove c'è il pavimento con la lava?
se è quello ho preso anche quello. piuttosto ho visto che mi manca lo 017 che dovrebbe essere il glicth forse?
Susanoo78
19-01-2022, 21:21
trovati finalmente l'ultimo glifo del bioma 2 e del bioma 3.
ora mi mancano 5 glifi totali, 4 nel bioma 5 ed 1 nell'ultimo bioma.
:)
il menne
20-01-2022, 09:44
trovati finalmente l'ultimo glifo del bioma 2 e del bioma 3.
ora mi mancano 5 glifi totali, 4 nel bioma 5 ed 1 nell'ultimo bioma.
Complimenti. :D
Nel bioma 5 non ho avuto particolari problemi a trovare i glifi, si trovano facilmente.
L'ultimo del bioma 6 scommetto sia quello della stanza a tempo, c'è una stanza con delle piattaforme che vanno giù e in fondo a ognuna c'è un triangolino, uno di questi si è rivelato essere l'ultimo glifo, sta sulla seconda pedana a sinistra almeno nel mio caso, quella stanza è rara ma le prime volte l'avevo missato, poi avevo visto che era lì sul tubo e quando ho beccato la room sono andato a fare il salto giusto come un falco. :asd:
Susanoo78
20-01-2022, 18:28
Complimenti. :D
Nel bioma 5 non ho avuto particolari problemi a trovare i glifi, si trovano facilmente.
L'ultimo del bioma 6 scommetto sia quello della stanza a tempo, c'è una stanza con delle piattaforme che vanno giù e in fondo a ognuna c'è un triangolino, uno di questi si è rivelato essere l'ultimo glifo, sta sulla seconda pedana a sinistra almeno nel mio caso, quella stanza è rara ma le prime volte l'avevo missato, poi avevo visto che era lì sul tubo e quando ho beccato la room sono andato a fare il salto giusto come un falco. :asd:
grazie per l'info :D
Susanoo78
30-01-2022, 12:45
ok platinato :)
Bazzilla
30-01-2022, 16:13
Complimenti :mano:
Susanoo78
30-01-2022, 19:00
Complimenti :mano:
grazie
pando811
30-01-2022, 22:11
Madonna siete delle bestie, io sto sclerando già nelle lande scarlatte, dover ripartire ogni volta dall'inizio mi manda in palla.
il menne
31-01-2022, 15:04
Complimenti !!
Ero certo visto il poco che ti mancava ormai che a breve l'avresti platinato. :D
il menne
31-01-2022, 15:09
Madonna siete delle bestie, io sto sclerando già nelle lande scarlatte, dover ripartire ogni volta dall'inizio mi manda in palla.
No, fidati, tutt'altro.
Siamo perseveranti, quello sì, perchè per le meccaniche roguelike del gioco ( e sta certo che al d1 era uno schifo tra bugs, crash, e nessun save and exit ) si DEVE ripartire da capo, se ci fosse il save normale si finirebbe il gioco in poco tempo.
E'chiaro che il gioco e il suo gameplay frenetico devono piacere altrimenti diventa dura finirlo, durissima platinarlo.
Come i souls, returnal non è un gioco per tutti, quindi può darsi che non piaccia, ma dico comunque di insistere un poco a giocarlo per entrare bene nelle sue meccaniche, perchè è un giocone, a mio avviso. :D
Susanoo78
31-01-2022, 17:47
Complimenti !!
Ero certo visto il poco che ti mancava ormai che a breve l'avresti platinato. :D
Grazie caro :) :read:
No, fidati, tutt'altro.
Siamo perseveranti, quello sì, perchè per le meccaniche roguelike del gioco ( e sta certo che al d1 era uno schifo tra bugs, crash, e nessun save and exit ) si DEVE ripartire da capo, se ci fosse il save normale si finirebbe il gioco in poco tempo.
E'chiaro che il gioco e il suo gameplay frenetico devono piacere altrimenti diventa dura finirlo, durissima platinarlo.
Come i souls, returnal non è un gioco per tutti, quindi può darsi che non piaccia, ma dico comunque di insistere un poco a giocarlo per entrare bene nelle sue meccaniche, perchè è un giocone, a mio avviso. :D
quoto
Susanoo78
31-01-2022, 17:53
l'unica volta che mi sono veramente superato è stato con il 100% di max payne 3.
Praticamente c'è un trofeo "le ombre mi avvolsero" dove per ottenerlo devi farti tutta la storia 14 capitoli senza morire, far scadere il tempo, fallire (uccidere civili e altre cose che non ricordo più), non si può salvare nemmeno 1 volta e non ha checkpoint logicamente visto che te la devi fare tutto d'un colpo :D
Il problema era che arrivato al 13° capitolo si freezava la ps3 ed ogni volta dovevo spegnere e riaccendere e ricominciare tutto.
Ci ho messo poco più di 9 mesi giocandoci TUTTI I GIORNI.
Sorry per l'OT
pando811
31-01-2022, 18:37
Il gioco mi piace, non penso di mollarlo come ho fatto con Sekiro, ma quello è un altro paio di maniche :asd:
Buongiorno a tutti.
ho competato returnal e ora sto cercando di conquistare i trofei mancanti come quelli dell'esplorazioni dei biomi.
di questi ne ho conquistato soltanto il primo esplrando tutto il primo bioma e tornando all'astronave. ma per gli altri come si deve fare, visto che una volta completata l'esplorazione non si può tornare indietro dai portali?
forse bisogna affrontare di nuovo i boss di fine livello?
garzie.
Susanoo78
13-02-2022, 10:26
Buongiorno a tutti.
ho competato returnal e ora sto cercando di conquistare i trofei mancanti come quelli dell'esplorazioni dei biomi.
di questi ne ho conquistato soltanto il primo esplrando tutto il primo bioma e tornando all'astronave. ma per gli altri come si deve fare, visto che una volta completata l'esplorazione non si può tornare indietro dai portali?
forse bisogna affrontare di nuovo i boss di fine livello?
garzie.
quando hai finito il gioco, e cioè hai ucciso il boss del bioma 6, puoi passare tra il 1 e il 2 atto attraverso helio. Il macchinario è all'interno di una stanzetta.
per completare i biomi non occorre affrontare nuovamente i boss di livello ma andare direttamente al gate. Uccidere i boss era la chiave per passare al bioma successivo.
esempio: se vuoi passare direttamente al bioma 2 perche al primo hai già raccolto tutto, trova il gate che ti porta al 2° bioma, senza rifare tutto
quando hai finito il gioco, e cioè hai ucciso il boss del bioma 6, puoi passare tra il 1 e il 2 atto attraverso helio. Il macchinario è all'interno di una stanzetta.
per completare i biomi non occorre affrontare nuovamente i boss di livello ma andare direttamente al gate. Uccidere i boss era la chiave per passare al bioma successivo.
esempio: se vuoi passare direttamente al bioma 2 perche al primo hai già raccolto tutto, trova il gate che ti porta al 2° bioma, senza rifare tutto
Grazie! sei stao prezioso
MassiMell
24-03-2022, 19:52
https://i.postimg.cc/66dcxYDD/20220324-203320.jpg
https://i.postimg.cc/FK8pNqFQ/20220324-203324.jpg
Salve a tutti.
vi riscrivo per un altro consiglio, mi manca l'utimo xenoglifo del secondo bioma, quello delle lande desolate, ma non riesco a trovarlo. ci sto sbattendo la testa da una settimana, non è che avreste una guida o consiglio per trovarlo?
grazie.
il menne
25-03-2022, 20:07
Quello io ci ho messo venti giorni per trovarlo a forza di speedrun... probabile sia quello che è su una piattaforma raggiungibile solo col visore delfico che è nella parte finale della montagna, su reddit dicevano che era più facile trovare la zona se prima di entrare nella montagna prendi lo shortcut teleport verso il boss e poi torni INDIETRO.
Ormai io correvo come un pazzo cercando quelle zone che dal tubo mi sembrava fossero quelle che mi mancavano, per fare più tentativi.... all'inizio ci fu anche un bug con un glifo di bioma due infatti ne fecero spammare uno nella guglia della location di inizio di bioma due che non esisteva prima .... ma quello penso tu l'abbia trovato. :)
quelli che si sono resi visibile con il visore mi sembra di averli presi tutti compresi quelli della montagna. l'ultimo che ho preso era dentro una pozza di lava semi nascosto. mi sa che mi resta fare decine e decine di run prima di venirne a capo.
grazie della risposta!
Pakos6600
15-09-2022, 10:08
Salve, ho appena iniziato Returnal, ma lo vedo un po' strano/complicato, consigli su come iniziare?
L'atmosfera è fantastica, mi ricorda molto il primo Alien quando trovano l'uovo
Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
Bazzilla
15-09-2022, 10:55
Salve, ho appena iniziato Returnal, ma lo vedo un po' strano/complicato, consigli su come iniziare?
L'atmosfera è fantastica, mi ricorda molto il primo Alien quando trovano l'uovo
Se lo hai "appena" iniziato, lo troverai un po' ostico; le meccaniche si acquisiscono giocando.
Lato gameplay cerca di mirare/sparare mentre stai in continuo movimento.
Tieni d'occhio la minimappa: con la pratica imparerai anche a capire la simbologia delle porte nella mini-mappa.
Io non la ricordo perfettamente, comunque ci son porte azzurrine, blu, arancioni, rosse, ecc... a indicare cosa potresti trovare dall'altra parte (normali mob, mid boss, risorse...).
Gli oboliti sono la valuta del gioco e ti permettono di acquisire risorse e powerup.
L'etere è un'altra valuta che però si mantiene tra una partita e l'altra (gli oboliti li perdi).
Ci sono item che portano sia miglioramenti che malus: alcuni vale la pena di prenderli nonostante il malus perché è annullabile giocando e ti rimane solo il power up (quindi è utile leggere tutto dell'item).
Più giochi, più prenderai dimestichezza con le varie tipologie di armi e come vanno usate.
All'inizio morirai (quindi ricomincerai) diverse volte, ma ogni ciclo ti servirà a skillarti sempre di più.
Pakos6600
15-09-2022, 12:18
Se lo hai "appena" iniziato, lo troverai un po' ostico; le meccaniche si acquisiscono giocando.
Lato gameplay cerca di mirare/sparare mentre stai in continuo movimento.
Tieni d'occhio la minimappa: con la pratica imparerai anche a capire la simbologia delle porte nella mini-mappa.
Io non la ricordo perfettamente, comunque ci son porte azzurrine, blu, arancioni, rosse, ecc... a indicare cosa potresti trovare dall'altra parte (normali mob, mid boss, risorse...).
Gli oboliti sono la valuta del gioco e ti permettono di acquisire risorse e powerup.
L'etere è un'altra valuta che però si mantiene tra una partita e l'altra (gli oboliti li perdi).
Ci sono item che portano sia miglioramenti che malus: alcuni vale la pena di prenderli nonostante il malus perché è annullabile giocando e ti rimane solo il power up (quindi è utile leggere tutto dell'item).
Più giochi, più prenderai dimestichezza con le varie tipologie di armi e come vanno usate.
All'inizio morirai (quindi ricomincerai) diverse volte, ma ogni ciclo ti servirà a skillarti sempre di più.Grazie mille.
Ho recuperato un parassita che mi cura quando sconfiggo i nemici ma non mi fa usare i curativi.
Ora credo di dover affrontare un boss e quel parassita da utile che era contro i nemici minori, diventa una zavorra. Come lo rimuovo?
Bazzilla
15-09-2022, 13:04
Grazie mille.
Ho recuperato un parassita che mi cura quando sconfiggo i nemici ma non mi fa usare i curativi.
Ora credo di dover affrontare un boss e quel parassita da utile che era contro i nemici minori, diventa una zavorra. Come lo rimuovo?
Puoi rimuoverlo con dei device (se ti capitano, perché le stanze sono procedurali) oppure con un consumabile fatto apposta.
Non ricordo se puoi anche raggiungendo l'obiettivo insito nella descrizione del parassita (o valeva solo per gli item con il malus).
Ad esempio, a volte rimuovi il malus raccogliendo 200 oboliti, oppure distruggendo 5 torrette e così via.
Controlla la descrizione del parassita.
Pakos6600
15-09-2022, 17:40
Puoi rimuoverlo con dei device (se ti capitano, perché le stanze sono procedurali) oppure con un consumabile fatto apposta.
Non ricordo se puoi anche raggiungendo l'obiettivo insito nella descrizione del parassita (o valeva solo per gli item con il malus).
Ad esempio, a volte rimuovi il malus raccogliendo 200 oboliti, oppure distruggendo 5 torrette e così via.
Controlla la descrizione del parassita.Ho visto, grazie, in realtà ero già crepato prima.
Ormai credo di aver esplorato tutto il primo bioma, perché ad ogni morte gli ambienti sono sempre gli stessi ma non riesco a eliminare il primo boss.
Sono troppo vecchio per questi giochi 🙃
Up: battuto e via nel 2° bioma.
Bazzilla
16-09-2022, 08:10
Ho visto, grazie, in realtà ero già crepato prima.
Ormai credo di aver esplorato tutto il primo bioma, perché ad ogni morte gli ambienti sono sempre gli stessi ma non riesco a eliminare il primo boss.
Quasi sempre gli stessi: oggetti, armi, posizione delle stanze e altro sono procedurali e quello che trovi in un ciclo potresti non trovarlo nel ciclo successivo.
Sono troppo vecchio per questi giochi 🙃
Up: battuto e via nel 2° bioma.
il menne
16-09-2022, 09:48
Phrike ( mi pare il primo boss si chiamasse così ) è una ciofeca rispetto ai boss successivi, è che in genere quando ci arrivi sei una ciofeca pure tu, non hai imprato ancora bene le meccaniche del gioco, non hai sbloccato tutti i potenziamenti permanenti, quando inizi a capire le meccaniche svolti, io ci ho messo più tentativi al primo boss che ai successivi, alcuni dei quali ho fatto al 1st o 2nd try.... :O
Pakos6600
20-09-2022, 15:12
Phrike ( mi pare il primo boss si chiamasse così ) è una ciofeca rispetto ai boss successivi, è che in genere quando ci arrivi sei una ciofeca pure tu, non hai imprato ancora bene le meccaniche del gioco, non hai sbloccato tutti i potenziamenti permanenti, quando inizi a capire le meccaniche svolti, io ci ho messo più tentativi al primo boss che ai successivi, alcuni dei quali ho fatto al 1st o 2nd try.... :OPian piano sto prendendo la mano e ho sconfitto il terzo boss, finendo il primo atto. La trama di questo titolo è incredibile, e si, man mano che si va avanti i boss diventano sempre più s....impatici
Bazzilla
20-09-2022, 15:20
Pian piano sto prendendo la mano e ho sconfitto il terzo boss, finendo il primo atto. La trama di questo titolo è incredibile, e si, man mano che si va avanti i boss diventano sempre più s....impatici
Mi fa piacere per te.
Io ho adorato questo gioco, il suo gameplay e le sue atmosfere.
Pakos6600
26-09-2022, 12:48
Mi fa piacere per te.
Io ho adorato questo gioco, il suo gameplay e le sue atmosfere.Ho superato il 4° boss ma ho notato che nel quinto bioma la difficoltà si è impennata tantissimo, tanto che il 4° boss l'ho buttato giù al primo colpo senza problemi, le Rovine Rieccheggianti le esploro senza problemi mentre nelle Lande ghiacciate muoio in 2 minuti netti!
Possibile mi sono rincoglionito io o c'è qualcosa che non va?
Ok ci sono riuscito, mi immergo nelle profondità, aiuto!
Susanoo78
26-09-2022, 18:08
Ho superato il 4° boss ma ho notato che nel quinto bioma la difficoltà si è impennata tantissimo, tanto che il 4° boss l'ho buttato giù al primo colpo senza problemi, le Rovine Rieccheggianti le esploro senza problemi mentre nelle Lande ghiacciate muoio in 2 minuti netti!
Possibile mi sono rincoglionito io o c'è qualcosa che non va?
Ok ci sono riuscito, mi immergo nelle profondità, aiuto!
si immergiti li che so caz :D
pensa io ho dovuto rigiocarci completamente 2 volte, perche puntando al 100% dei trofei una volta platinato avevo eliminato i save e sono rimasto fregato:doh:
Pakos6600
06-10-2022, 19:24
si immergiti li che so caz :D
pensa io ho dovuto rigiocarci completamente 2 volte, perche puntando al 100% dei trofei una volta platinato avevo eliminato i save e sono rimasto fregato:doh:Completatoil terzo atto, direi che posso chiudere qui, non mi piace né interessa il platino nei giochi. È stata una bella scalata, faticosa (non sono più abituato a titoli difficili, o forse gli anni si fanno sentire, non so).
Trama bellissima, narrata un po' confusamente ma bella bella bella, finale comunque aperto che lascia spazio all'interpretazione.
Gran bel gioco
Completatoil terzo atto, direi che posso chiudere qui, non mi piace né interessa il platino nei giochi. È stata una bella scalata, faticosa (non sono più abituato a titoli difficili, o forse gli anni si fanno sentire, non so).
Trama bellissima, narrata un po' confusamente ma bella bella bella, finale comunque aperto che lascia spazio all'interpretazione.
Gran bel gioco
Inviato dal mio SM-P205 utilizzando TapatalkMa lo hai finito due volte?
Quando arrivi alla fine, dovrebbe sbloccarti la nuova run in cui hai necessità di collezionare delle cose per avere accesso al "vero finale" del gioco (cioè una versione extended di quanto già visto). In pratica devi rifarti il gioco (con tutti i potenziamenti già sbloccati però)....
Teoricamente faresti abbastanza in fretta...ma onestamente non è necessario.... tanto della storia non si capisce nulla comunque....
Pakos6600
07-10-2022, 19:10
Ma lo hai finito due volte?
Quando arrivi alla fine, dovrebbe sbloccarti la nuova run in cui hai necessità di collezionare delle cose per avere accesso al "vero finale" del gioco (cioè una versione extended di quanto già visto). In pratica devi rifarti il gioco (con tutti i potenziamenti già sbloccati però)....
Teoricamente faresti abbastanza in fretta...ma onestamente non è necessario.... tanto della storia non si capisce nulla comunque....
Si,
ho trovato i 6 frammenti solari, preso le chiavi auto, eliminato di nuovo Ofione e aperto la macchina, poi visto il finale segreto.
Secondo me,
è il viaggio mentale di una donna a pezzi, poi non so.
Mi hanno regalato il gioco e mi ci sono rimesso dopo averlo provato all'uscita.
Premetto che sono abituato ai giochi difficile, adoro i Souls ma qua giro per 2 o 3 ore come un idiota senza meta per poi morire :asd:
Fatemi capire dove sbaglio altrimenti cosi non penso andrò avanti molto :asd:
il menne
26-10-2022, 14:02
In due o tre ore il primo bioma lo giri svariate volte…. all’inizio devi sbloccare i primi potenziamenti permanenti del pg e imparare il gameplay. Sostanzialmente dovrai arrivare a una zona su mappa che ti fa vedere Rossa e li trovi il boss.
Le altre zone servono a potenziare arma e pg e a raccogliere elementi vari.
Non è che sbagli ma devi solo capire il gameplay, poi magari non ti piace.
I vari biomi cambiano a ogni morte perché ogni livello è processionale ma giocando vedrai poi quali schemi di ambiente si ripetono e imparerai a conoscerli e gestirli.
La porta rossa è il boss quella oro è una Arena di fight che però da dei loot interessanti spesso alcune zone non le puoi raggiungere all’inizio ma solo dopo.
Di quello che hai scritto ho capito tutto tranne sti potenziamenti permanenti che dici, io quando crepo perdo tutto tranne etere (mi sembra si chiami così)
;47988421']Di quello che hai scritto ho capito tutto tranne sti potenziamenti permanenti che dici, io quando crepo perdo tutto tranne etere (mi sembra si chiami così)Quando muori perdi tutto quello che hai raccattato durante la run (armi, perks ecc ecc). Andando avanti otterrai dei potenziamenti o delle capacità che ti rimarranno nonostante le morti.
È da un po' che l'ho giocato quindi non ricordo bene ma mi pare che il primo lo dovresti ottenere come ricompensa per aver sconfitto il primo boss (spero di non sbagliare).
In linea generale, l'obiettivo è di girarti le varie stanze del primo bioma (o dei successivi) raccattare l'equipaggiamento migliore possibile (in termini di armi, ma anche di vita e altri perks) e andare a sfidare il boss. Quello ti darà accesso al secondo bioma e così via.
Ovviamente, una volta sconfitto il boss, anche dovessi morire successivamente, riparti dal bioma 1 ma in questo caso non sei costretto a rifare il boss...ti viene data la scorciatoia per passare velocemente al bioma successivo.
il menne
26-10-2022, 17:46
Se mi ricordo bene nel primo bioma si trovano in tempi relativamente brevi tre potenziamenti permanenti per Selene, tra cui uno molto importante
la spada atropica
Quando muori questi potenziamenti restano, fondamentalmente uno deve puntare a sbloccarli tutti per rendere le cose più facili.
Io l'ho platinato ma ormai da tempo, però mi pare che i tre potenziamenti permanenti del primo bioma siano abbastanza semplici da trovare. :)
Poi ovvio nel primo bioma troverai stanze che ti appariranno strane, perchè alcune sono le shortcut per i biomi 2 e 3 che sarnno chiuse, o non raggiungibili, serviranno poi per non rifarsi tutto se si vuole passare direttamente a un bioma successivo una volta sconfitti i loro boss... ovvio più esplori i biomi più potente diventi quindi ci metti di più ad arrivare al boss ma ci arrivi meglio equipaggiato, correre avanti poco potenziati va bene quando si inizia ad essere un poco skillati nelle meccaniche del gioco. :)
Se mi ricordo bene nel primo bioma si trovano in tempi relativamente brevi tre potenziamenti permanenti per Selene, tra cui uno molto importante
la spada atropica
Quando muori questi potenziamenti restano, fondamentalmente uno deve puntare a sbloccarli tutti per rendere le cose più facili.
Io l'ho platinato ma ormai da tempo, però mi pare che i tre potenziamenti permanenti del primo bioma siano abbastanza semplici da trovare. :)
Poi ovvio nel primo bioma troverai stanze che ti appariranno strane, perchè alcune sono le shortcut per i biomi 2 e 3 che sarnno chiuse, o non raggiungibili, serviranno poi per non rifarsi tutto se si vuole passare direttamente a un bioma successivo una volta sconfitti i loro boss... ovvio più esplori i biomi più potente diventi quindi ci metti di più ad arrivare al boss ma ci arrivi meglio equipaggiato, correre avanti poco potenziati va bene quando si inizia ad essere un poco skillati nelle meccaniche del gioco. :)
E questo dimostra che non ricordo assolutamente nulla. Me ne ero completamente dimenticato di quel potenziamento. Io ne ricordo due, ma vengono sicuramente molto dopo...
Ho trovato la spada, le chiavi di casa e provato il primo boss ma dopo il primo step mi ha sciolto.
Così ad occhio la faccenda mi sembra molto più complicata di un souls... Li se farmi prima o poi passi, qua "o cazzz"
il menne
27-10-2022, 14:32
Guarda, paradossalmente il primo boss è quello più ostico di tutti, i successivi li ho buttati giù tutti o quasi in pochi tentativi, alcuni addirittura al primo.
Quando arrivi a Phrike ( mi sembra si chiami così ) in genere sei ancora acerbo nel gameplay del gioco e sembra molto più ostico di quel che non è in realtà, il boss, devi provare con diversi tipi di armi per trovare quella che maggiormente si confà al tuo stile di gioco e arrivarci con quella.
Poi alla fine il trucco è sempre il solito, impari impari il suo moveset, a evitare le sue mosse più pericolose e sei a posto, detta così sembra fracile ma non lo è si deve memorizzare bene e poi si deve essere veloci. Mi ricordo a un certo punto ( ma ormai ero abbastanza padrone delle meccaniche ) mi divertivo a farlo fuori quasi tutto di melee con la spada, ci sono boss dei souls MOLTO più complessi di quelli di returnal.
Se non fosse stato un roguelike ma coi save normali sarebbe un gioco che completi del tutto in un giorno o due, qui purtroppo invece se crepi prima di tornare dal boss devi rifarti il bioma per potenziarti.
Io per imparare i moveset facevo speedrun all'inizio senza potenziare quasi nulla fino alla porta rossa per arrivarci e quindi provare più volte... oppure ti rispulci tutto il bioma per potenziarti il più possibile.... ma ci vuole un poco di tempo. Vedi te. Puoi approcciare come vuoi. :)
Bazzilla
27-10-2022, 14:45
Al netto di tutto quello che ha (correttamente) detto menne, penso che la chiave per padroneggiare il gameplay di Returnal sia di imparare a sparare stando continuamente in movimento.
La mira, in Returnal, è molto generosa: non è richiesta una grande precisione per colpire un bersaglio.
Quando avrai un po' di pratica, durante i boss, sarai più focalizzato a osservarli e ad evitare i loro attacchi/proiettili...e nel frattempo, gli starai sparando in continuazione senza nemmeno accorgertene ;)
il menne
27-10-2022, 14:52
Giustissima l'osservazione di Bazzilla, in effetti è proprio così, quando impari a padroneggiare il gameplay significa che di fatto salti ti giri ti muovi e nel contempo riesci più o meno a bersagliare di colpi i nemici, le hitbox sono MOLTO generose, proprio per questo, perchè devi muoverti e colpire, fosse stato troppo arduo con hitbox precise diventava davvero ostico. :)
shauni86
17-04-2023, 20:33
il gioco è una tortura, si può fare il trucchetto del copia incolla dei save su pc ma è sempre impossibile superare certi punti, alla fine ho un usato un trainer per avere miglioramenti vari, ma non capisco mai il senso di sti giochi impossibili da finire, frustranti che fanno solo bestemmiare e non divertirti
storia notevole, gunplay notevole, atmosfere grafica pure, ma la componente del muori ricominci da zero rovina totalmente l'intera esperienza, da un possibile 10 (le cose che ho nominato prima sono davvero fatte molto molto bene) per me diventa un 5 insufficiente per via di questa meccanica rogue like totalmente senza senso
h.rorschach
17-04-2023, 20:37
Personalmente, il fatto che sia così difficile (specie verso i 40 anni con gli occhi e riflessi non più di un tempo) lo trovo piacevole. Prima o poi lo finirò.
il menne
17-04-2023, 20:39
Se il gioco non fosse stato un roguelike, si finirebbe in poche ore.... non è impossibile, in molti qui lo abbiamo platinato, solo che deve piacere il genere ad esserne anche un pochino avvezzi....
Poi chiaro, i roguelike, come i soulslike o i souls sono giochi non per tutti, si amano o si odiano in genere.....
shauni86
17-04-2023, 21:02
Se il gioco non fosse stato un roguelike, si finirebbe in poche ore.... non è impossibile, in molti qui lo abbiamo platinato, solo che deve piacere il genere ad esserne anche un pochino avvezzi....
Poi chiaro, i roguelike, come i soulslike o i souls sono giochi non per tutti, si amano o si odiano in genere.....
non ho nulla contro i giochi che durano poche ore
il menne
17-04-2023, 21:50
non ho nulla contro i giochi che durano poche ore
Soggettivo, ma considera che al lancio costava 80 euro, ed era una esclusiva molto attesa, only ps5, se fosse durato poche ore di gioco, sarebbe dovuto costare 40 euro.... nasce come roguelike ed è bello così.
Pensa che all'inizio, quando lo ho platinato io ed altri qui, non era manco possibile il save and exit come pare sia adesso, ma andava terminato in una unica sessione di gioco..... per farlo si doveva lasciare la console in standby col gioco aperto, vista la mancanza di quick resume.....
shauni86
17-04-2023, 21:54
Soggettivo, ma considera che al lancio costava 80 euro, ed era una esclusiva molto attesa, only ps5, se fosse durato poche ore di gioco, sarebbe dovuto costare 40 euro.... nasce come roguelike ed è bello così.
Pensa che all'inizio, quando lo ho platinato io ed altri qui, non era manco possibile il save and exit come pare sia adesso, ma andava terminato in una unica sessione di gioco..... per farlo si doveva lasciare la console in standby col gioco aperto, vista la mancanza di quick resume.....
benvenuti nel 2020..
queste sono vere e proprie cagate, diciamolo
il menne
17-04-2023, 22:06
Soggettivo, il gioco è stato pensato per essere così, ed è un genere che ha i suoi estimatori.
Quello che per te è una cosa negativa, per altri è una bella cosa.
Gli sviluppatori hanno pensato a un bel roguelike, e lo è.
Purtroppo non a tutti i roguelike piacciono, nel caso ci si informa e si lascia sullo scaffale, e si gioca a cose che maggiormente si confanno ai propri gusti e stili di gioco.
Returnal è un ottimo gioco, ma, come i souls - soulslike - roguelike - roguelite e via dicendo, non è gioco per tutti, è abbastanza normale anche questo. :)
non ho nulla contro i giochi che durano poche oreQuando finisci il gioco e hai sbloccato tutto quello che ti serve, il gioco da inizio a fine dura intorno alle 2 ore e mezza (si, lo devi rifare ancora se vuoi ottenere il finale completo e/o punti al platino).
Quindi, quando si dice che è un gioco breve, si intende letteralmente minuscolo.
Il punto di questo tipo di giochi sta proprio lì, nel "die & try" e ricominci da capo se muori.
Certamente può non piacere, è una tipologia particolare, ma ci sta.
Sulla difficoltà, è stato il primo (e unico) gioco del genere che abbia mai provato e non sono neanche particolarmente avvezzo al genere "spara spara", ma non lo ho trovato particolarmente difficile. Una volta capite tutte le meccaniche, si va spediti e se ricordo bene, la seconda parte è molto più semplice della prima.
Susanoo78
18-04-2023, 19:46
a me è piaciuto, sia la storia che il gioco vero e proprio.
i giochi difficili credo siano altri non questo
h.rorschach
25-04-2023, 16:52
Returnal ha appena ricevuto un update massiccio che implementa DLSS 3
PATCH NOTES:
Upgraded to NVIDIA DLSS 3
Implemented NVIDIA Reflex
Potential fix for falling out of the world in co-op when fighting the Nemesis boss
Updated FSR 2.1 description text to correct version number
Confermato che c'è framegen! Davvero non serviva, il gioco già gira da dio, ma un supporto del genere post-lancio è sempre apprezzatissimo
shauni86
16-03-2024, 13:48
nell'atto 3 di returnal esattamente che bisogna fare? nel primo bioma si entra nella casa, ma poi nei successivi biomi non c'è più la casa
inoltre non riesco a trovare i segreti quando il carillon suona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.