Redazione di Hardware Upg
18-05-2021, 09:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/giocare-in-realta-virtuale-altera-la-percezione-del-tempo-piu-del-classico-gaming_97808.html
Percepiamo lo scorrere del tempo in modo diverso nella realtà virtuale, anche rispetto al gaming tradizionale. Questo fenomeno, detto "compressione del tempo", potrebbe essere sfruttato in modo utile in alcuni ambiti, come quello medico, ma potrebbe anche essere deleterio per il ciclo del sonno e l'umore.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma dove sta il mistero? Qualunque attività che ti assorba e ti isoli completamente dal mondo esterno ti altera la percezione del tempo che passa. Sarebbe la stessa cosa chiudersi a giocare a un gioco appassionante in una stanza senza finestre, orologi e distrazioni e con le cuffie in testa...
aldo87mi
18-05-2021, 14:44
Ragazzi la realtà virtuale fa male alla salute. Evitate se potete
TorettoMilano
18-05-2021, 14:49
si vede che non hai giocato 1 ora al giorno a beat saber a livello esperto :D
Come tutto se non c'è moderazione.
yuribian
18-05-2021, 15:14
in effetti, non so a lungo andare quali conseguenze porta ma io ricordo che un annetto fa provai half life in vr da un amico che aveva il kit e dopo pochi minuti provavo nausea e mal di testa. Dovetti smettere di giocare e dopo un pò vomitai in bagno. Da allora non ho più voluto provare la vr
In realtà la VR giocata in piedi e' decisamente piu' attiva che giocare collassati sul divano.
in effetti, non so a lungo andare quali conseguenze porta ma io ricordo che un annetto fa provai half life in vr da un amico che aveva il kit e dopo pochi minuti provavo nausea e mal di testa. Dovetti smettere di giocare e dopo un pò vomitai in bagno. Da allora non ho più voluto provare la vr
A me fa lo stesso effetto qualunque gioco in prima persona sia uscito prima del 2005, mentre gioco anche tutto il giorno con 3D stereoscopico del 3DS senza alcun fastidio, che a molti fa l'effetto del gas sarin... Questo per dire come è tutto soggettivo.
TorettoMilano
18-05-2021, 15:28
In realtà la VR giocata in piedi e' decisamente piu' attiva che giocare collassati sul divano.
ma pure a giocare con la vr da seduti è meglio per il corpo rispetto ai giochi flat, ovviamente facendo attenzione a non rompere/rompersi nulla :D
dinitech
18-05-2021, 15:32
idem, a me fa lo stesso effetto di nausea e dopo appena cinque minuti devo smettere altrimenti collasso a terra. Purtroppo non sono mai riuscito a giocare in VR e ho dovuto rivendere l'oculus rift
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.