PDA

View Full Version : Firmware LG GCE 8320B

Custode
31-07-2002, 11:15
Salve a tutti. Ho un problemino, nel senso che mi sono appena comprato un masterizzatore LG GCE 8320b (lo stesso recensito oggi nelle News di HardwareUpgrade) e vorrei aggiornare il firmware. Il punto è che dopo giorni che giro sul sito della LG, ancora non sono riuscito a trovarlo: so di essere impedito, qualcuno molto cortesemente mi potrebbe indicare un link sicuro in cui trovarlo?
Grazie anticipatamente a tutti.
Ciao.

Custode
31-07-2002, 12:29
Nella recensione di DinoXPC dicono di aver upgradato il firmware alla versione 1.04 scaricandola dal sito LG...ma dove?!?
Mi sono girato la sezione driver CD-RW di TUTTE le nazioni (due palle...), ma non esiste alcuna revisione 1.04 per GCE 8320b, anzi, non esiste proprio nessun firmware scaricabile per tale modello. Aiuto.
Ciao.

TheMusk
31-07-2002, 13:22
Vai qui:

http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/

poi scegli CD-RW e c'è la 1.04 del tuo master!

MM
31-07-2002, 13:45
Hai proprio la necessità di aggiornarlo? Se non ce l'hai, io lascerei perdere.....

Custode
31-07-2002, 15:31
per TheMusk:

ti ringrazio infinitamente!

per MM:

bè, effettivamente no, un pò da bamboccio mi piace aggiornare i vari driver o firmware delle periferiche più per il gusto di fare che per altro (e sono coscente che a volte tale pratica porta più a peggioramenti che altro...), ma qui stava diventando una questione di principio: ma è possibile che per trovare un driver sul sito della LG mi debba venire il mal di testa? Ma ci siete mai stati? Poi vorrei sapere quelli di DinoXPC come hanno fatto a scaricare quel firmware dal sito (lo affermano loro, non io), visto che lì non esiste. Boh?!?

Ciao, e nuovamente grazie a TheMusk.

MM
31-07-2002, 21:19
Resta il fatto che il link suggerito non è "ufficiale"
La regola dice che aggiornare il firmware è un'operazione semplice ma delicata e personalmente non lo farei con qualcosa che non è ufficiale.....

Gordon
01-08-2002, 23:14
aggiorna assolutamente :D

http://www.lge.co.kr/library/opendata.jsp?p_name=1023497506721GCE-8320B104.zip

byz

Lucafao
02-08-2002, 10:32
scusate , visto che è un operazione che dovrei fare anche io , mi potreste dire quali sono i miglioramenti reali che si hanno con l'aggiornamento ??
Fatemi sapere.
ciao Luca

Gordon
02-08-2002, 16:19
Originariamente inviato da Lucafao
[B]scusate , visto che è un operazione che dovrei fare anche io , mi potreste dire quali sono i miglioramenti reali che si hanno con l'aggiornamento ??
Fatemi sapere.
ciao Luca

riconoscimento di + supporti per l'alta velocità in scrittura
+ veloce nel riconoscere un cd vergine appena inserito
etc etc etc ed altri bug ke non ricordo

byz

Lucafao
03-08-2002, 16:37
Grazie mille delle info , procedo subito.
ciao ciao Luca

morpheus3g
18-08-2002, 16:38
come si fa a capire che versione di firmware ho installata adesso?

biffaro
18-08-2002, 18:58
pannello di controllo- sistema-gestione periferiche-cdrom-scegli il master e guardi in impostazioni;)

surferjoe
19-08-2002, 00:32
Scusate ragazzi,
visto che state parlando del mio master, avrei un problemino fastidioso:
Non riesco a copiare cd audio senza errori a qualsiasi velocità. Per ovviare al problema devo fare prima l'immagine su HD e poi scrivere il CD, altrimenti se tento di copiare il cd direttamente (non on the fly), tra una traccia e l'altra sento un fastidioso fischio, quindi il cd è da buttare.
Uso Nero 5.5.

Segnalo inoltre che il masteriz. mi è stato installato dai tecnici del negozio dove l'ho acquistato e che mi è stato messo come slave del HD primary master. Ho letto che invece dovrebbe essere messo Master da solo sul canale IDE e non come slave.

Grazie, buon divertimento. :)

morpheus3g
19-08-2002, 09:57
fai tutti questi piccoli accorgimenti..e vedrai che il tuo masterizzatore andrà alla grande

se ancora non dovesse funzionare scaricati l'ultima versione di nero (ma mi pare che la 5.5.9.0 è l'ultima) oppure prova con altri programmi o con altre marche di cd-r.

facci sapere.

surferjoe
19-08-2002, 16:45
Grazie Morpheus,
proverò a fare questi piccoli cambiamenti.
Vi farò sapere.
Ciao.

Gogeta SSJ4
19-08-2002, 18:12
surferjoe la tua signatura è alta 4 righe, ne sono permesse 3 alla risoluzione di 800x600... sei pregato di modificarla.

Saluti,
Luigi.

surferjoe
22-08-2002, 00:57
Originariamente inviato da morpheus3g
[B]fai tutti questi piccoli accorgimenti..e vedrai che il tuo masterizzatore andrà alla grande

se ancora non dovesse funzionare scaricati l'ultima versione di nero (ma mi pare che la 5.5.9.0 è l'ultima) oppure prova con altri programmi o con altre marche di cd-r.

facci sapere.

Purtroppo non funzia ancora. Ho effettuato le seguenti modifiche:
- messo il Masterizz. come master sul canale secondario
- Attivato il DMA su tutti gli IDE
- installato il driver Aspi 4.71
Come suggerito da Godgeta nel forum, in rilievo.
ma non ne vuole ancora sapere di copiarmi i cd audio come si deve. tra una traccia e l'altra sempre il fastidiosissimo fischio.
forse dovrei provare copiando con "track at once"?
la mia versione di Nero è la 5.5.8.1 proverò ad aggiornare anche quella o a copiare con Clone CD. Dopodichè non so cosa altro fare.
Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto mi aiuti pleaseeeeeeeeeeeee.:(
Ciao, grazie

Gogeta SSJ4
22-08-2002, 01:18
Originariamente inviato da surferjoe
[B]tra una traccia e l'altra sempre il fastidiosissimo fischio.
Ma ti succede nelle copie a volo e/o da immagine?

surferjoe
22-08-2002, 01:27
Mi succede con le copie da immagine, mai provato al volo visto i risultati.
Ho win XP prof, masterizzo bene i cd dati, bene anche l'audio ma solo se dico a nero che il masterizzatore è il mio hard disk e lui si crea un immagine sul disco dopo di chè vado a prendere l'immagine e gli dico di scriverla su cd. Bene anche nel caso che prenda le tracce una per una e le copio sul CD ma non riesco a effettuare la copia speculare del cd.

Grazie.

Gogeta SSJ4
22-08-2002, 01:59
Non è che mi sia molto chiara la prima affermazione, cmq che usi come sorgente? Il lettore CD? Oppure il masterizzatore?

surferjoe
22-08-2002, 02:18
Intendevo copia da immagine temporanea su HD che nero provvede poi a cancellare al termine della copia.
Es.
nella maschera principale Nuova compilation di Nero scelgo tra le varie opzioni: Cd rom, Audio, Copia CD, VideoCd, Svideo Cd ecc. e uso: Copia CD
seleziono la velocità, anche a 8x non funzia.
forse devo usare il Jitter??????? Chissà.
quante possibilità!!!!

Mentre invece riescono le copie da immagine fissa su HD.
Es.
Masterizzatore: scelgo immagine su Hd
al termine vado su File, Scrivi immagine
e tutto va a buon fine ma magari con un pò più di lentezza e necessità di compiere diverse operazioni da parte mia, mentre con copia cd sarebbe tutto + semplice e veloce se funzionasse!!!!
Molto strano vero?
Ciao

surferjoe
22-08-2002, 02:20
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]che usi come sorgente? Il lettore CD? Oppure il masterizzatore?

Il CD naturalmente.

Gogeta SSJ4
23-08-2002, 00:52
Hai provato ad usare come sorgente il masterizzatore?... l'amico dragon del forum ha un problema simile con il suo LG.

Ciao.

GPoint
23-08-2002, 15:14
ce anche un masterizzatore lg 24/10/40, secondo voi è possibile farlo diventare un 32 o addirittura 40?

Gogeta SSJ4
23-08-2002, 20:20
Originariamente inviato da GPoint
[B]ce anche un masterizzatore lg 24/10/40, secondo voi è possibile farlo diventare un 32 o addirittura 40?
No... il 24x ha un chip OAK mentre il 32x e 40 hanno un MediaTek, quindi non è possibile l'overclock. ;)

Ciao,
Luigi.

surferjoe
27-08-2002, 01:52
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]Hai provato ad usare come sorgente il masterizzatore?... l'amico dragon del forum ha un problema simile con il suo LG.

Ciao.

RISOLTOOO, FINALMENTE.
anche come sorgente da cdrom

-HO ATTIVATO IL SERVIZIO DI MASTERIZZAZIONE DI XP, (che probabilmente avevo disabilitato io quando non avevo il Master.re, e l'avevo dimenticato)
-HO USATO FEURIO 1.65 INVECE DI NERO 5.5.8.1
Ed ora masterizzo anche al volo senza problemi.

Non so quale delle due abbia influito principalmente.
Però non riesco a scrivere a velocità oltre i 10x (velocità media calcolata da Feurio sia se seleziono 16x sia 24x)
Comunque non mi lamento.
Saluti

TheMusk
27-08-2002, 11:28
Bene! Cmq prova ad installare Nero 5.5.9.0 e vedrai che andrà (sto incrociando tutto quel che ho e pure di più).

Vostro IncrociatorePazzo:eek:

surferjoe
27-08-2002, 20:09
Purtroppo non va proprio con NERO nemmeno con l'ultima versione 5.5.9.0.

Ho provato anche con win Me invece di XP che ho installato su un altra partizione ma non è un un problema di S.O. visto che produce gli stessi risultati.
Per fortuna esiste FEURIO che per gli Audio cd è il massimo.
Infatti, credo che esso riesca a regolare la velocità di scrittura a secondo della necessità dato che scrive ad un velocità media finale di 8>10x qualsiasi sia la velocità massima impostata.

Credo che il problema dipenda dal mio vecchio computer:
Motherboard VIA ??
CPU Celeron 466
SDRAM 196 mb PC100
HD MAXTOR 10GB UDMA33
CD ROM Creative 52x
CDRW LG GCE 8320b

Forse sarà necessario un upgrade del BIOS della MB?

Chissà? chi vivrà vedra?
Saluti

DvD2000
28-08-2002, 19:08
Qualcuno sa se il firmware è ufficiale?