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View Full Version : Vi tenta l'auto elettrica cinese da poco più di 10.000 €? Questo video dell'ADAC vi farà cambiare idea


Redazione di Hardware Upg
19-01-2021, 10:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/vi-tenta-l-auto-elettrica-cinese-da-poco-piu-di-10000-questo-video-dell-adac-vi-fara-cambiare-idea_94873.html

I risultati dei test dinamici e dei crash test della Suda SA01 sono a dir poco imbarazzanti. L'auto manca delle dotazioni di sicurezza di serie nel nostro continente. Le prove dinamiche mostrano un veicolo dalla tenuta di strada risibile e dagli spazi di frenata più lunghi della media. Con questi dati la probabilità di incidenti cresce e in caso di urto le cose vanno ancora peggio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Klontz
19-01-2021, 10:50
Dai su .. quante polemiche per qualche birillo zompato qualche metro dopo... e poi i manichini sono ancora vivi :D :D
In compenso drifta che è una meraviglia :ciapet: :ciapet: :ciapet:

pavobros
19-01-2021, 11:00
non che una FIAT 500 sia di molto meglio nei test di sicurezza

29Leonardo
19-01-2021, 11:01
C'è da SUDAre freddo alla guida! :asd:

MorgaNet
19-01-2021, 11:01
Scusate, mi sfugge qualcosa....
Se non risponde ai requisiti minimi di sicurezza in europa di sicuro non si vende, quindi....
Come fa ad essere commercializzata "in alcuni mercati europei"?
Le omologazioni di sicurezza non sono standard europei?

Peppe1970
19-01-2021, 11:02
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/vi-tenta-l-auto-elettrica-cinese-da-poco-piu-di-10000-questo-video-dell-adac-vi-fara-cambiare-idea_94873.html

I risultati dei test dinamici e dei crash test della Suda SA01 sono a dir poco imbarazzanti. L'auto manca delle dotazioni di sicurezza di serie nel nostro continente. Le prove dinamiche mostrano un veicolo dalla tenuta di strada risibile e dagli spazi di frenata più lunghi della media. Con questi dati la probabilità di incidenti cresce e in caso di urto le cose vanno ancora peggio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ormaile auto di tutte le marche appena coinvolte in un incidente
di discreta entità risentono enormemente dei danni.

Non mi meraviglia che gli sportelli non si aprono,
ormai sono fatte simil "cartone" per abbassare i consumi.

toni.bacan
19-01-2021, 11:02
Però c'è l' AppleCarplay/AndroidAuto e quindi c'ha tutto quello che cerca il 90% della gente.

Zappz
19-01-2021, 11:05
Un auto senza esp e senza airbag non puo' essere venduta in Italia, non so come funziona in Europa...

ramses77
19-01-2021, 11:09
Un bara con le ruote.

domthewizard
19-01-2021, 11:13
che facesse schifo era intuibile, del resto i cinesi girano per lo più in bicicletta quindi non devono essere dei carroarmati, però che a fare quest'indagine sia stata

L'ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club), equivalente tedesco della nostra ACI

mi fa pensare che magari sia stato "foraggiata" da qualcuno. che le foffaghen id sarcazzo non vendono quanto sperato perchè più di 40k per fondamentalmente un'utilitaria non tutti sono disposti a spenderli? chiedo

Unax
19-01-2021, 11:16
ma se fosse stata a benzina sarebbe stata più sicura? :D

IlCarletto
19-01-2021, 11:18
https://www.youtube.com/watch?v=LBDZccHdhSg&ab_channel=Woah%21

Quello non è un manichino . .

nessuno29
19-01-2021, 11:23
non che una FIAT 500 sia di molto meglio nei test di sicurezza

Quella degli anni 60 sicuramente. La nuova è molto ma molto più sicura.

nickname88
19-01-2021, 11:27
non che una FIAT 500 sia di molto meglio nei test di sicurezzaLa 500 come tutte le altre auto devono far fronte a degli standard di sicurezza che impongono test da superare oltre che a dotazioni da avere.
Quindi che la 500 sia uguale a quest'ultima da dove ti esca non saprei.
Quella non ha manco gli airbags.

Utonto_n°1
19-01-2021, 11:29
non che una FIAT 500 sia di molto meglio nei test di sicurezza

Questa tua valutazione in base a quali dati?
Risulta avere 3 stelle su 5 euroncap, ma è stato valutato il modello del 2017, che logicamente non aveva accessori come il "Sistema Lane Assist"
https://www.euroncap.com/it/results/fiat/500/26307
Se faranno la valutazione dell'ultimo modello, credo sarà migliore, di certo
non mi sembra un bidone con le ruote come questa.
Non ho una 500 e non difendo nessun marchio, ma vedere chi butta lì critiche tanto per fare flame...

biometallo
19-01-2021, 12:07
Scusate, mi sfugge qualcosa....
Se non risponde ai requisiti minimi di sicurezza in europa di sicuro non si vende, quindi....
Come fa ad essere commercializzata "in alcuni mercati europei"?
Le omologazioni di sicurezza non sono standard europei?
Prima di tutto sarò poco intuitivo io, ma questa auto è stata testata dall'adac perché fra i paesi europei (ce ne sono altri?) dove quest'auto è arrivata c'è prprio la Germania, venendo alla tua giusta domanda ho trovato qualcosa sull'articolo originale (se c'era il link nell'articolo me lo sono perso, io l'ho recuperato su google)


https://www.adac.de/rund-ums-fahrzeug/autokatalog/marken-modelle/auto/suda-sa01/


di sicurezza.

I trucchi per l'ammissione
Quindi sorge la domanda su come un veicolo con tali evidenti carenze di sicurezza possa persino entrare sulle strade tedesche. La società Henan ha utilizzato una scappatoia legale per questo: la serie di modelli Suda SA01 è stata omologata in Spagna con un'omologazione CE per piccole serie ai sensi dell'articolo 22 (direttiva 2007/46 / CE). Tuttavia, il numero di veicoli di una serie di modelli che possono essere immatricolati, venduti o messi in funzione ogni anno nell'Unione europea con l'aiuto di un'omologazione CE di piccole serie è limitato. Per le auto (classe M1) è possibile registrare un massimo di 1000 veicoli .

Il clou (risparmio di denaro): i regolamenti semplificati si applicano ai veicoli di piccole serierispetto alla normativa applicabile. Ad esempio, non è richiesta l'installazione di sistemi di assistenza alla frenata e di sistemi elettronici di controllo della dinamica del veicolo (ESP). Per i veicoli senza airbag frontale, non è necessario eseguire un test di impatto frontale secondo ECE R-94. Inoltre non è richiesta la prova della protezione dei pedoni.

Traduzione di Google

gigioracing
19-01-2021, 12:33
si trova su aliexpress ? si paga la dogana ? chiedo per un amico

sierrodc
19-01-2021, 12:40
Io non ho mai fatto un incidente frontale, mai usato l'airbag, perché non dovrei prendere questa auto?
Gli unici incidenti fatti sono qualche grattatina qua e là, quindi sono asintomatico agli incidenti e il vaccino non lo voglio fare.

gigioracing
19-01-2021, 12:42
Io non ho mai fatto un incidente frontale, mai usato l'airbag, perché non dovrei prendere questa auto?
Gli unici incidenti fatti sono qualche grattatina qua e là, quindi sono asintomatico agli incidenti e il vaccino non lo voglio fare.

ahahahah grande .

io invece giro ancora su fiat uno turbo , airbag cosa sono ?? ESP ??

ziozetti
19-01-2021, 12:46
non che una FIAT 500 sia di molto meglio nei test di sicurezza
BOOOM!
https://www.youtube.com/watch?v=jQNcoYIfWqI

Cfranco
19-01-2021, 12:48
che facesse schifo era intuibile, del resto i cinesi girano per lo più in bicicletta quindi non devono essere dei carroarmati, però che a fare quest'indagine sia stata

L'ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club), equivalente tedesco della nostra ACI

mi fa pensare che magari sia stato "foraggiata" da qualcuno. che le foffaghen id sarcazzo non vendono quanto sperato perchè più di 40k per fondamentalmente un'utilitaria non tutti sono disposti a spenderli? chiedo
Occhio che l' ADAC è un ente estremamente serio e rigoroso, a differenza dell'ACI

non che una FIAT 500 sia di molto meglio nei test di sicurezza
https://www.youtube.com/watch?v=TiAUeY9n5UA&ab_channel=YOUCAR

Un auto senza esp e senza airbag non puo' essere venduta in Italia, non so come funziona in Europa...
Ci sono trucchi per farle arrivare ;)

ziozetti
19-01-2021, 12:49
Ormaile auto di tutte le marche appena coinvolte in un incidente
di discreta entità risentono enormemente dei danni.

Non mi meraviglia che gli sportelli non si aprono,
ormai sono fatte simil "cartone" per abbassare i consumi.
Sbagli a non meravigliarti, in caso di incidente sono da buttare le auto ma non gli occupanti:
500: https://www.youtube.com/watch?v=jQNcoYIfWqI
Smart: https://www.youtube.com/watch?v=iXUBU0eieLc
208: https://www.youtube.com/watch?v=qEOor4ZK_SQ
Giusto per prenderne qualcuna con poco muso.

Marko#88
19-01-2021, 12:50
Ormaile auto di tutte le marche appena coinvolte in un incidente
di discreta entità risentono enormemente dei danni.

Non mi meraviglia che gli sportelli non si aprono,
ormai sono fatte simil "cartone" per abbassare i consumi.

In realtà sono fatte in simil cartone perché più la macchina si deforma meno accelerazione negativa si beccano gli occupanti. Si chiamano zone a deformazione controllata.
Puoi anche fare una macchina con una scocca indeformabile (la scocca interna della Smart per esempio) ma poi se tamponi a 30 all'ora ti saltano gli occhi fuori dalla testa.

ziozetti
19-01-2021, 12:56
Io ormai odio la germania, le loro auto fanno pena, se non spendi almeno 40k non è buona! Poi che si distrugga davanti è sinonimo di buono come ho già sentito per altre auto. Quest’auto la differenza è che non ha airbag ma scrivere due righe faceva meno impressione per i professori mangiacrauti
Si distrugge TROPPO davanti, ci lasci le gambe in caso di incidente.

teo_
19-01-2021, 12:59
In realtà sono fatte in simil cartone perché più la macchina si deforma meno accelerazione negativa si beccano gli occupanti. Si chiamano zone a deformazione controllata.
Sarei curioso di vedere un crash test di un frontale del Cybertruck di Tesla.
Probabilmente è solo l’impressione che dà, ma viene da pensare che sfonderebbe ostacoli e il cemento armato del capannone dei test senza deformarsi minimamente :D

ziozetti
19-01-2021, 13:05
Sarei curioso di vedere un crash test di un frontale del Cybertruck di Tesla.
Probabilmente è solo l’impressione che dà, ma viene da pensare che sfonderebbe ostacoli e il cemento armato del capannone dei test senza deformarsi minimamente :D
Come puoi vedere qui dopo l'urto è ancora in grado di muoversi:
https://youtu.be/wha_g6Laf-Y?t=180

:D

Sandro kensan
19-01-2021, 13:13
Certo che un'auto elettrica da 10 mila euro fa gola. Nel mercato mi pare che le auto elettriche partano da 30 mila euro. Ora la sicurezza è importante ma pagarla 20 mila euro per ogni auto mi pare una esagerazione. Poi certo c'è la qualità del veicolo ma la differenza di prezzo è enorme: costa il triplo!

domthewizard
19-01-2021, 13:21
Io non ho mai fatto un incidente frontale, mai usato l'airbag, perché non dovrei prendere questa auto?
Gli unici incidenti fatti sono qualche grattatina qua e là, quindi sono asintomatico agli incidenti e il vaccino non lo voglio fare.

Perchè purtroppo non ci siamo noi sulla strada. Neanche io mai fatto un frontale e al massimo qualche graffio da parcheggio, ma venerdì scorso un figlio di zoccola non si è fermato allo stop nonostante avessi suonato il clacson e non mi ha preso nella fiancata solo perchè ho una smart, avessi avuto una macchina qualche centimetro più larga oggi starei raccontando una storia ben diversa

MirmiX
19-01-2021, 13:37
Io non ho mai fatto un incidente frontale, mai usato l'airbag, perché non dovrei prendere questa auto?
Gli unici incidenti fatti sono qualche grattatina qua e là, quindi sono asintomatico agli incidenti e il vaccino non lo voglio fare.

Tutti quelli che invece l'han fatto, la prima volta non ne avevano mai fatti.

Opteranium
19-01-2021, 14:21
Perchè purtroppo non ci siamo noi sulla strada. Neanche io mai fatto un frontale e al massimo qualche graffio da parcheggio, ma venerdì scorso un figlio di zoccola non si è fermato allo stop nonostante avessi suonato il clacson e non mi ha preso nella fiancata solo perchè ho una smart, avessi avuto una macchina qualche centimetro più larga oggi starei raccontando una storia ben diversa
Tutti quelli che invece l'han fatto, la prima volta non ne avevano mai fatti.
ho il sospetto che fosse ironico ;)

popye
19-01-2021, 14:56
Beh....anche se avesse i requisiti di sicurezza ci penserei lo stesso 1000 volte prima di comprarla:
Assistenza???
Durata pacco batterie???
Affidabilita dell'elettronica in generale????
Per 10000 euro non può essere fatta con roba di alta qualità sicuramente ma penso nemmeno qualità media

schwalbe
19-01-2021, 15:04
Puoi anche fare una macchina con una scocca indeformabile (la scocca interna della Smart per esempio) ma poi se tamponi a 30 all'ora ti saltano gli occhi fuori dalla testa.
Infatti i più pericolosi son i carri armati e blindati contro ostacoli fissi o mezzi similari.
Nei film si vede spesso che entrano sparati per un muro. Nella realtà, se non ci molla il muro, raccoglierebbero gli occupanti spappolati...

danylo
19-01-2021, 15:44
"Vi tenta l'auto elettrica cinese da poco più di 10.000 €?"
9000 euro le batterie e 1000 euro tutto il resto.
No, grazie

Utonto_n°1
19-01-2021, 16:20
Un attimo, un attimo, l'articolo chiede se qualcuno la vuole comprare, ma non riporta le caratteristiche!
Ve le dico io:
"La Suda SA 01 è lunga 4.42 m ed è spinta da un motore elettrico da 80 kW (109 CV), alimentato da una batteria da 39,5 kWh. L'autonomia è di 200 chilometri (valore secondo lo standard WLTP) e la velocità massima di 134 km/h."

Beh, se magari qualcuno ci vuole fare un pensierino... :asd:

tallines
19-01-2021, 17:26
L' estetica non mi piace.........

marcorrr
19-01-2021, 17:36
Io non ho mai fatto un incidente frontale, mai usato l'airbag, perché non dovrei prendere questa auto?
Gli unici incidenti fatti sono qualche grattatina qua e là, quindi sono asintomatico agli incidenti e il vaccino non lo voglio fare.

Spero che la tua sia una provocazione, ma rispondo lo stesso. Senza augurare del male a nessuno sono andato a leggere (grazie a un traduttore automatico) l'articolo originale dell'adac e leggo:
Dispositivi di sicurezza: ABS e basta
Comportamento critico alla guida
Freni lenti a reagire
Sterzo approssimativo
Finiture inadeguate
Confort scadente
Oltre ai problemi segnalati da HW nell'articolo.
In conclusione l'ADAC consiglia altri veicoli elettrici, cinesi anche loro ma migliori di questo catafalco.

LORENZ0
19-01-2021, 19:21
I cinesi sono troppi e in Cina lo sanmo. Non sono riusciti dimezzare la popolazione col covid, ora ci riprovano con queste auto. Non mi stupirei che sotto la Grande Muraglia, le regalassero! :D

Italia 1
19-01-2021, 21:37
Io ho una Panda 4x4 del 93, anche li zero airbag, ma tutti sti problemi non ne ho... Facessero esami di guida piu severi piuttosto che mandare in giro gente imbranata. Vogliamo mettere le sicurezze ? E mettiamole:

-Non metti la cintura ? Il motore non prende i giri
-Sportelli con spigoli arrotondati, sennò c'è rischio di cavarsi un'occhio nel chiuderli
-Non paghi il bollo ? Macchina ferma. Idem per assicurazione

nickname88
19-01-2021, 22:33
Io non ho mai fatto un incidente frontale, mai usato l'airbag, perché non dovrei prendere questa auto?
Gli unici incidenti fatti sono qualche grattatina qua e là, quindi sono asintomatico agli incidenti e il vaccino non lo voglio fare.
Perchè ? Perchè di incidenti seri ne basta 1 solo nella vita per compromettere tutto, mica chissà quanti.
Anzi a questo punto tanto vale che ti compri un auto di plastica e lamiere sottili, che già che ci sei la puoi sollevare e spostare mano.

Io ho una Panda 4x4 del 93, anche li zero airbag, ma tutti sti problemi non ne ho... Facessero esami di guida piu severi piuttosto che mandare in giro gente imbranata. Vogliamo mettere le sicurezze ? E mettiamole:

-Non metti la cintura ? Il motore non prende i giri
-Sportelli con spigoli arrotondati, sennò c'è rischio di cavarsi un'occhio nel chiuderli
-Non paghi il bollo ? Macchina ferma. Idem per assicurazioneGli incidenti capitano anche per via degli altri, non sta mica scritto da nessuno parte che debba essere tu a schiantarti da solo. :asd:

Uakko
20-01-2021, 03:46
Io non ho mai fatto un incidente frontale, mai usato l'airbag, perché non dovrei prendere questa auto?
Gli unici incidenti fatti sono qualche grattatina qua e là, quindi sono asintomatico agli incidenti e il vaccino non lo voglio fare.

Anche io non ho mai fatto un frontale, per questo vado in giro sempre senza la cintura di sicurezza allacciata. EH! :doh:

Uakko
20-01-2021, 03:50
Perchè purtroppo non ci siamo noi sulla strada. Neanche io mai fatto un frontale e al massimo qualche graffio da parcheggio, ma venerdì scorso un figlio di zoccola non si è fermato allo stop nonostante avessi suonato il clacson e non mi ha preso nella fiancata solo perchè ho una smart, avessi avuto una macchina qualche centimetro più larga oggi starei raccontando una storia ben diversa

Ecco, questo non lo capirò mai.
Perché se qualcuno vi taglia la strada suonate il clacson??? Frenare no, eh?

Doraneko
20-01-2021, 05:11
Se ne parlerà come di un'auto convenientissima e sicurissima solo quando il produttore deciderà di investire in marketing...

Pino90
20-01-2021, 08:11
Un auto senza esp e senza airbag non puo' essere venduta in Italia, non so come funziona in Europa...

Caspita grazie, non lo sapevo! :(

Mi è successa la stessa cosa questa mattina.
Ma la domanda è: i freni li devo usare solo io che, peraltro, ho la precedenza?
C'è gente che per strada, complice il fatto che ha auto sgangherate e magari prive di assicurazione, semplicemente se ne fotte!
Alcune mattine, mi piacerebbe girare con un bel camion e tirare dritto. O ti fermi, oppure ti trito sotto le ruote!

Verissimo, anche io! E da motociclista la situazione è ancora peggio. Se ti può consolare tutto il mondo è paese, succede lo stesso anche qui in Spagna.

Una cosa l'ho notata però: se invece della utilitaria a basso consumo prendo il macchinone con lo scarico dritto e mille milioni di db, si fermano tutti! Stessa cosa con le moto :muro: :muro:

Cfranco
20-01-2021, 08:16
Ecco, questo non lo capirò mai.
Perché se qualcuno vi taglia la strada suonate il clacson??? Frenare no, eh?

Freni e suoni il clacson, però spesso se ti tagliano la strada anche se freni li prendi lo stesso

MirmiX
20-01-2021, 08:33
ho il sospetto che fosse ironico ;)

Lo spero anche io, ma il sarcasmo nello scritto non è sempre di facile interpretazione.
Certo che in questo periodo caratterizzato da irrazionali negazionismi si pensa subito male.

amd-novello
20-01-2021, 09:06
non che una FIAT 500 sia di molto meglio nei test di sicurezza

Post del cazzo anti italiano in 20 minuti. Un record.

teo_
20-01-2021, 09:07
Post del cazzo anti italiano
Anti olandese se mai… :)

Utonto_n°1
20-01-2021, 10:29
"Vi tenta l'auto elettrica cinese da poco più di 10.000 €?"
9000 euro le batterie e 1000 euro tutto il resto.
No, grazie

Facendo questa valutazione, si potrebbe pensare, avendo possibilità e capacità tecniche, di acquistare questa carriola, smontare via tutta la parte meccanica di trazione, guida e batterie, rimontarla su un'auto più seria presa usata col motore fuso, 5 mila dell'auto usata + 10 mila di questa e si avrebbe un'auto a scelta trasformata elettrica :)

Unrue
20-01-2021, 10:56
Minchia ma almeno gli airbag... Quanto costano? E' una tecnologia che esiste da decenni. Poi non ho capito perché è attaccata alla ricarica anche durante i test, non arriva neanche al muro come autonomia ? :D

biometallo
20-01-2021, 11:50
Un auto senza esp e senza airbag non puo' essere venduta in Italia, non so come funziona in Europa...
Beh se riescono a venderla regolarmente in Germania penso che nemmeno in Italia avranno particolari problemi...


-Non metti la cintura ? Il motore non prende i giri

Sai come si fa vero per zittire il cicalino fastidioso che ti ricorda di mettere la cintura? SI taglia e si iserisce lo spinotto SENZA essersela allacciata...

-Sportelli con spigoli arrotondati, sennò c'è rischio di cavarsi un'occhio nel chiuderli

Ma parliamo delle portiere? Sinceramente mi sfugge la dinamica con cui ci si possa cavare un occhio aprendole... al massimo il problema può esserci se uno sbatte la portiera contro un passante...

-Non paghi il bollo ? Macchina ferma. Idem per assicurazione
Non è virtualmente già così? ormai con il fatto che tutte le telecamere possono controllare il bollo penso sia davvero rischioso soprattutto nelle grandi città andare in giro con il bollo scaduto.

Caspita grazie, non lo sapevo! :(
Davvero non sapevi fossero obbligatori per le auto di nuova immatricolazione? :confused:


Quest’auto la differenza è che non ha airbag ma scrivere due righe faceva meno impressione per i professori mangiacrauti

In realtà ci sono molte altre parti che vengono criticate sulla recensione dell ADAC che mi pare piuttosto esaustiva:
https://www.adac.de/rund-ums-fahrzeug/autokatalog/marken-modelle/auto/suda-sa01/

alcuni estratti:

"il montante anteriore in due parti si rivela fastidioso, poiché compromette gravemente la vista frontale obliqua. Sotto il cofano del bagagliaio, che purtroppo non ha maniglia per la chiusura, c'è un generoso vano bagagli , ma la sua fruibilità è ridotta dall'apertura piuttosto stretta e dai voluminosi passaruota"

qualità dei materiali : tutte le parti in plastica all'interno sono dure, sensibili ai graffi e sembrano unte, la moquette leggera e quindi molto sensibile allo sporco è del design più economico. Ci sono anche punti deboli di lavorazione come il vano portaoggetti mal montato e le sbavature di plastica a spigoli vivi.

Anche la qualità della carrozzeria è molto lontana dagli standard odierni: diversi difetti di vernice su larga scala e il portellone posteriore regolato in modo incauto, che ha danneggiato la vernice sullo sportello e sul paraurti


MA sopratutto


Caratteristiche di guida critiche: manca l'ESP
Test della Suda SA 01
Test evasivo ADAC: Suda inizia a slittare da 70 km / h ∙ © ADAC / Uwe Rattay
Suda SA01 si avvia in modo del tutto convenzionale con chiave e blocchetto di accensione, anche la grande leva selettrice ricorda più un motore a scoppio d'altri tempi che una moderna auto elettrica. Questo vale anche per il layout di trazione : il motore elettrico da 80 kW si trova sotto il cofano anteriore e aziona le ruote anteriori. I veicoli elettrici di nuova concezione come la VW ID.3 o la BMW i3 , invece, fanno affidamento sulla trazione posteriore, perché questa offre vantaggi non solo in termini di utilizzo dello spazio, ma anche in termini di trazione.

Questo è già evidente dopo i primi metri con l'SA01: su una strada umida, le ruote anteriori girano impotenti quando ci si allontana rapidamente: un sistema di controllo della trazione che potrebbe frenare la forza motrice è gravemente mancato qui.

Il telaio delicatamente sintonizzato attenua adeguatamente le irregolarità, ma attira l'attenzione su se stesso con fastidiosi rumori e assicura un forte rollio del corpo nelle curve.[..] C'è anche bisogno di miglioramento per lo sterzo: Quello che deve venire viene: da circa 70 km / h, la parte posteriore del veicolo spinge verso l'esterno così tanto quando si guida intorno ai piloni che non può più essere catturata nonostante il coraggioso controsterzo. L'auto non può più essere controllata e sbanda. Per una migliore classificazione: gli attuali veicoli compatti con telaio e ESP ben coordinati completano il test di evasione ADAC a circa 95 km / he non fanno bagnare nemmeno le mani di conducenti esperti.

La Suda mostra grossi punti deboli anche per quanto riguarda la misurazione dei freni : in media, la berlina da 1,4 tonnellate si ferma solo dopo 41,8 metri da 100 km / h. Per fare un confronto: una Opel Corsa-e testata di recente necessitava di circa due lunghezze di veicolo in meno con 32,3. In altre parole: dove la Corsa è già parcheggiata, la Suda viaggia ancora a quasi 50 km / h.


Ce n'è anche per la ricarica che non solo è lenta ma:

Se la donazione del risparmio di elettricità funziona, si spera: perché ovviamente l'auto cinese non può comunicare con tutte le stazioni di ricarica e quindi a volte non può essere caricata . La ricarica presso le stazioni di ricarica CC pubbliche era praticamente impossibile , e questo è un handicap con cui probabilmente nessun utente vorrebbe guidare.





L' estetica non mi piace.........

Credo sia l'ultimo dei problemi. :D

Minchia ma almeno gli airbag... Quanto costano? E' una tecnologia che esiste da decenni. Poi non ho capito perché è attaccata alla ricarica anche durante i test, non arriva neanche al muro come autonomia ? :D

Beh non credo affatto poco, basti vedere quanto costa solo ricaricarlo, però il punto forse è un altro:

sempre dallo stesso articolo

Per i veicoli senza airbag frontale, non è necessario eseguire un test di impatto frontale secondo ECE R-94. Inoltre non è richiesta la prova della protezione dei pedoni.

Non è che paradossalmente sia proprio l'assenza dell'airbag con conseguente esonero da questi test a permettere all'auto di essere venduta in Europa?

Perché io lo interpreto così. :)


che poi:

non ci sono nemmeno i cavi posti per i pretensionatori delle cinture di sicurezza installati nella parte anteriore. Tuttavia, gli ingegneri ADAC sospettano che senza un drastico miglioramento della stabilità dell'abitacolo, anche gli airbag frontali e i pretensionatori delle cinture di sicurezza producono pochi miglioramenti.

Pino90
20-01-2021, 13:20
Non sapevo del controllo di stablità. Airbag e ABS ovviamente sí.

amd-novello
20-01-2021, 13:36
Non sapevo del controllo di stablità. Airbag e ABS ovviamente sí.

hai ragione infatti

abs necessario
airbag passeggiero non so

Pino90
20-01-2021, 14:05
hai ragione infatti

abs necessario
airbag passeggiero non so

http://www.aci.it/laci/sicurezza-stradale/sistemi-di-sicurezza-passiva/airbag/tipologie-di-airbag.html

https://www.repubblica.it/online/cronaca/patente/definitivo/definitivo.html

Effettivamente l'ACI dice di no, ma questo vecchio articolo di Repubblica dice di sí per conducente e passeggero.

http://motori.quotidiano.net/comefare/214453.htm

L'EPS sembra essere diventato obbligatorio dal 2014 (e questo no lo sapevo).