PDA

View Full Version : Configurazione mista lavoro/gioco 800 euro

kalt
08-01-2021, 13:47
Buon pomeriggio e buon inizio anno a tutti.

Come da titolo vorrei fare una nuova configurazione rimanendo sui 700/800 euro.

Mi servirà maggiormente per questi programmi revit, archicad, autocad per il 2d, mentre per il 3d userò 3ds max, blender e sketchup.

Magari mi piacerebbe anche giocare a qualcosa. (le pretese, ci tengo a specificare, non sono altissime sui giochi).

Non sapendo cosa sfruttano meglio i programmi che ho citato, stavo pensando ad un ryzen 5 3600, magari se si sente molto la differenza posso anche optare per un ryzen 7 3700x, con 32 gb di ram , per la scheda video non so se meglio nvidia o amd, e quale.Gli altri componenti possiamo vederli insieme.

Anche se vedendo su Amazon i prezzi sono alle stelle e i componenti scarseggiano molto.

Vi ringrazio per l'aiuto.

celsius100
08-01-2021, 14:15
Ciao
Si nn e un buon periodo x gli acquisti ora
Quanta fretta avresti?

kalt
08-01-2021, 14:18
Ciao
Si nn e un buon periodo x gli acquisti ora
Quanta fretta avresti?

Ciao e grazie, non molta, diciamo che posso aspettare fino a febbraio (o anche marzo, non so quanto tempo sia necessario affinché i prezzi si assestino)

Se possibile volevo già farmi , più o meno, un'idea

celsius100
08-01-2021, 15:48
Si guarda L'ideale sarebbe un processore 8 Core come il 3700x che hai citato assieme a 32 giga di RAM e una scheda video almeno di fascia media diciamo nel range dei 2/300 euro non ti faccio una lista adesso perché se non compri ora Tanto sarebbe da rifare perché 6 prezzi in futuro si abbassano una lista ora da €800 potrebbe essere migliorata fra un mese con pezzi più veloci oppure se fai una lista ora che è più costosa Sperando in un calo dei prezzi non sapremo poi comunque se rientrerà nel tuo budget

kalt
08-01-2021, 16:40
Si guarda L'ideale sarebbe un processore 8 Core come il 3700x che hai citato assieme a 32 giga di RAM e una scheda video almeno di fascia media diciamo nel range dei 2/300 euro non ti faccio una lista adesso perché se non compri ora Tanto sarebbe da rifare perché 6 prezzi in futuro si abbassano una lista ora da €800 potrebbe essere migliorata fra un mese con pezzi più veloci oppure se fai una lista ora che è più costosa Sperando in un calo dei prezzi non sapremo poi comunque se rientrerà nel tuo budget

Perfetto, tu consigli di aspettare allora?

Sperando che i prezzi non salgano ancora di più...

celsius100
08-01-2021, 18:13
Se non hai urgenza si proverei ad aspettare anche perché francamente non si trovano proprio schede video da comprare sono molto molto difficili da avere disponibili in negozio e chi le ha potrebbe spedire Comunque a distanza di qualche settimana