View Full Version : Problemi di stampa (mai avuti prima) Win 10 Pro vs Brother hl-1110
tomahawk
21-12-2020, 18:25
Ciao a tutti
Ho Win 10 pro aggiornato, compresi i due major update di quest'anno, ma ho notato solo ora di avere grossi problemi a stampare con una Brother HL-1110: non mi stampa in fronte/retro; mi dā errore se voglio stampare pių di tot pagine con un solo comando.
Erano diversi mesi che non stampavo e l'ultima volta che l'ho fatto non avevo fatto l'aggiornamento di maggio/giugno scorso che so che aveva dato problemi con le stampanti.
Pensavo avessero risolto e di poter stare tranquillo con gli aggiornamenti ora.
aled1974
21-12-2020, 21:22
purtroppo non sei il primo che incappa in problematiche legate alle stampanti dopo un aggiornamento di w10: https://www.google.it/search?biw=1920&bih=910&source=hp&ei=bxHhX5-sMM2UkgXftZjwCQ&q=windows+10+printer+issues&oq=windows+10+printer+issues&gs_lcp=CgZwc3ktYWIQAzIECAAQEzIECAAQEzIECAAQEzIICAAQFhAeEBMyCAgAEBYQHhATMggIABAWEB4QEzIICAAQFhAeEBMyCAgAEBYQHhATMggIABAWEB4QEzIICAAQFhAeEBNQngRYngRgwQdoAHAAeACAAVaIAVaSAQExmAEAoAECoAEBqgEHZ3dzLXdpeg&sclient=psy-ab&ved=0ahUKEwjfn8CigODtAhVNiqQKHd8aBp4Q4dUDCAg&uact=5 :muro:
ci fu il grosso della marea ai tempi della 1903 ma non di meno i problemi da allora sono scomparsi
prova a vedere se sul sito Brother ci sono driver aggiornati, fw aggiornato o fix-patch apposite. Altrimenti prova a contattarli spiegando la problematica riscontrata e vediamo cosa ti dicono
oltre ovviamente a cercare in autonomia sul web ;) :mano:
:sperem:
ciao ciao
tomahawk
22-12-2020, 22:17
Grazie della risposta caro.
Sto notando che effettivamente c'č un mondo di problemi relativi alle stampanti.
Ora non posso provare fino a gennaio, ma ho visto che sul sito Brother c'č questa patch risalente al 20/11/2020 per disinstallare i driver proprietari. Chissā che non sia la soluzione.
Ovviamente ho giā provato a disinstallare e reinstallare i driver proprietari, ma forse mi sarei dovuto fermare alla disinstallazione e successiva reinstallazione plug and play di Windows.
Per il resto mi consigli di fare una reinstallazione di Win 10 pro senza toccare dati e app? Non formatto da anni.
aled1974
22-12-2020, 22:29
mah, io prima di andare di reinstallazione in-place proverei a sentire Brother facendo presente il problema
magari č una cosa nota e sanno darti delle indicazioni risolutive senza necessariamente mettere mano a reinstallazioni (inplace o complete) di windows ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.