PDA

View Full Version : [Aspettando] The Next Mass Effect!

Pagine : 1 2 [3] 4

JuanCarlos
14-05-2021, 09:31
i 3 titoli vecchi con 15 euro circa li porti a casa...

Senza DLC...

Argenti|
14-05-2021, 09:32
Finora i loro piani per Dead Space sono stati quelli di fare morire Visceral Games
Hai visto mai che Microsoft che si sta fagocitando tutto, non pensi ha una cosa del genere, se ben fatto il guadagno è sicuro.

Si ok ma queste non sono recensioni inutile girarci intorno. Sono come sempre sono, pugnette a due mani fatte da quello che un tempo si chiamava critica e che ora ha come ruolo principale quello di sponsorizzare questo o quel prodotto sperando che chi li segue si scapicolli ad acquistare.

Addirittura l'IA che appare più efficiente in una remastered non l'avevo mai sentita.

Si però sia le italiane che le straniere danno tutti un giudizio sostanzialmente positivo, non può esser solo un fatto di sponsorizzazione.
Sicuramente ci sono dettagli che negli screen o video non si evincono.
Va provato, jurassic lo devi prendere in mano :asd:
Questione di feeling

Darkless
14-05-2021, 10:05
che poi..ma siamo sicure che l'originale ben moddata non sia meglio? :stordita:

Puo' anche essere ma è comprensibile che ci sia chi non ha voglia di sbattersi a moddare un titolo e preferisca tutto già pronto da lanciare e basta. Poi valuterà lui quanto è disposto a pagare per questa comodità. Di certo grafica a parte alcune cose come l'inventario osceno non sono risolvibili tramite mod.

StylezZz`
14-05-2021, 10:08
Si però sia le italiane che le straniere danno tutti un giudizio sostanzialmente positivo, non può esser solo un fatto di sponsorizzazione.
Sicuramente ci sono dettagli che negli screen o video non si evincono

Le recensioni vanno bene perché giustamente la maggioranza fa il paragone con le versioni console a 720p...noi qui siamo 4 gatti che lo hanno giocato con una qualità superiore su pc, e tra noi ci sono diversi (come me) che lo hanno usato anche con le mods, per cui lo valutiamo diversamente.

Darkless
14-05-2021, 11:27
Le recensioni vanno bene perché giustamente la maggioranza fa il paragone con le versioni console a 720p...noi qui siamo 4 gatti che lo hanno giocato con una qualità superiore su pc, e tra noi ci sono diversi (come me) che lo hanno usato anche con le mods, per cui lo valutiamo diversamente.

Guarda, io li giocai tutti su un 22" 1680x1050 senza mod, ti assicuro che la remastered non fa comunque un bell'effetto.

JuanCarlos
14-05-2021, 11:31
Ma a livello di gameplay hanno solo sistemato l'inventario, dimezzato le skill e dato la possibilità di non usare il mako?

Per me c'è qualcosa in Bioware che non torna... tra gli artwork di Dragon Age che sembrano quelli di un indie scarso, questo e il fatto che abbiamo mollato del tutto Anthem dopo aver detto per mesi che lo avrebbero sistemato... sono rimaste 10 persone e una stampante in uno scantinato o che? :asd:

Spider-Mans
14-05-2021, 15:45
''LEGENDARY'' ora capisco perché l'hanno chiamata così :D

https://i.imgur.com/dcnr57Z.jpg

è indubbiamente migliore ora
illuminazione e texture...ma sopratutto la prima fa differenza in meglio (troppo contrastati e cupi in originale come fonti di luce) ..gli shader e i dettagli dei visi ne hanno giovato tanto nel restauro

ma a 60 euro sta li :asd:
prezzo assolutamente senza logica per un mero restauro....di qualche aspetto grafico.... considerando che non hanno riconosciuto alcuno sconto a chi ha uno o piu titoli gia su steam o origin...mi pare...
io ho me1 e 2 su steam e il 3 su origin.... zero sconti...

da recuperare al 60-75% off fra un anno (per me vale sui 20 euro insomma xD)

vlpt88
14-05-2021, 16:07
da recuperare al 60-75% off fra un anno (per me vale sui 20 euro insomma xD)

Tra l'altro anche "all'infuori di Steam" si trova, euro più euro meno, a quel prezzo.

Concordo... da mettere in wish-list e prendere (forse) sulle 20 euro quando verrà scontato (e non credo ci metterà tantissimo)

TheInvoker
14-05-2021, 16:10
ho scoperto proprio 2 giorni fa che ora i giochi EA li vendono anche su Steam, ma non ho trovato un modo per aggiungerli li se già li ho su Origin...non è che bisogna per forza ricomprarli vero?

fraussantin
14-05-2021, 16:11
.....non è che bisogna per forza ricomprarli vero?

:D

JuanCarlos
14-05-2021, 16:16
ho scoperto proprio 2 giorni fa che ora i giochi EA li vendono anche su Steam, ma non ho trovato un modo per aggiungerli li se già li ho su Origin...non è che bisogna per forza ricomprarli vero?

Per quale motivo dovrebbero darti una chiave Steam gratis?

Potrei capire il contrario, visto che la loro piattaforma è Origin (e infatti all'inizio si poteva fare, non so adesso).

TheInvoker
14-05-2021, 16:24
Per quale motivo dovrebbero darti una chiave Steam gratis?

Potrei capire il contrario, visto che la loro piattaforma è Origin (e infatti all'inizio si poteva fare, non so adesso).

Perchè quando si "cedono" i propri giochi anche ad altri immagino ci siano degli accordi, e uno poteva essere "chi ha già il gioco lo aggiunge su steam"
Tanto sia su Steam che su Orgin si possono aggiungere giochi esterni, quindi che senso ha aggiungerloi come gioco esterno se in realtà su Steam c'è???
Che senso ha ricomprare un gioco solo perchè preferisco aprire Steam invece che Origin?? non ha senso proprio

Il contrario non ha senso per motivi cronologici. Avrebbe senso se su Steam fossero stati disponibili già al D1....ma se steam lo abiliti anni dopo è normale che il passaggio deve essere da Origin a Steam

Cmq questo è un altro OT, anche se si parla di giochi Origin. Pazienza. Di sicuro non vado a ricomprare quello che già ho per poterlo mettere su Steam (su cui tra l'altro ho solo 2 giochi e che non sono nemmeno installati)

fraussantin
14-05-2021, 16:40
L'unico motivo per darti una Key steam se compri il gioco su origin é per farti comprare il gioco da loro a basso costo e poterlo giocare su steam.

Ma chiaramente Gabe non sta lì a pettinare bambole .. e non accorderebbe mai una roba del genere.

JuanCarlos
14-05-2021, 16:45
Perchè quando si "cedono" i propri giochi anche ad altri immagino ci siano degli accordi, e uno poteva essere "chi ha già il gioco lo aggiunge su steam"
Tanto sia su Steam che su Orgin si possono aggiungere giochi esterni, quindi che senso ha aggiungerloi come gioco esterno se in realtà su Steam c'è???
Che senso ha ricomprare un gioco solo perchè preferisco aprire Steam invece che Origin?? non ha senso proprio

Il contrario non ha senso per motivi cronologici. Avrebbe senso se su Steam fossero stati disponibili già al D1....ma se steam lo abiliti anni dopo è normale che il passaggio deve essere da Origin a Steam

Cmq questo è un altro OT, anche se si parla di giochi Origin. Pazienza. Di sicuro non vado a ricomprare quello che già ho per poterlo mettere su Steam (su cui tra l'altro ho solo 2 giochi e che non sono nemmeno installati)

Guarda che fino a ME3 (escluso) i giochi EA sono sempre stati su Steam. In occasione di Mass Effect 3 EA lanciò Origin e quindi smise di pubblicarli su Steam, rendendoli esclusivi per la propria piattaforma. Io ai tempi comprai Mass Effect 2 Deluxe su Steam e riscattai quella chiave anche su Origin, perché quello ha senso. EA ti dice "Hai comprato il gioco altrove? Te lo faccio attivare anche sulla mia piattaforma, così vieni a giocare da me".

Il contrario non ha senso... se tu hai un gioco su Origin, per quale motivo EA dovrebbe agevolare il tuo passaggio ad un altro ecosistema? Nessuno lo consente. Qualcuno ti fa attivare chiavi prese altrove sulla loro piattaforma, a volte (come GOG che diede gratis chiavi GOG di The Witcher 1 e 2 ai possessori dei giochi su Steam). Ma mai il contrario.

Kaider
14-05-2021, 17:41
per chi è in ultrawide, durante la fase di gameplay il gioco supporta l'aspect ratio ma le cutscenes son forzate in 16:9 con bande nere ai lati, speravo meglio su questo aspetto

StylezZz`
14-05-2021, 19:14
illuminazione e texture...ma sopratutto la prima fa differenza in meglio (troppo contrastati e cupi in originale come fonti di luce) ..gli shader e i dettagli dei visi ne hanno giovato tanto nel restauro

Sicuramente...ma comunque la mia attenzione era rivolta verso altri miglioramenti estetici :asd:

alethebest90
14-05-2021, 22:45
c'è qualcuno che vuole aprire il thread specifico ? cosi lasciamo questo per il prossimo mass effect :)

vlpt88
15-05-2021, 07:14
Domanda da ignorante totale della serie.

Nei mass-effect il mondo è un open world... quantomeno alla Metro Exodus... oppure si segue un binario della storia molto lineare ?

Larsen
15-05-2021, 07:35

Nei mass-effect il mondo è un open world... quantomeno alla Metro Exodus... oppure si segue un binario della storia molto lineare ?

diciamo che il mondo e' open, puoi scegliere tu l'ordine delle cose da fare in linea di massima, le missioni invece sono abbastanza a "corridoio".

fraussantin
15-05-2021, 08:07

Nei mass-effect il mondo è un open world... quantomeno alla Metro Exodus... oppure si segue un binario della storia molto lineare ?Non é open come exodus

Il mondo é fatto da livelli più o meno piccoli e li puoi esplorare o passare da uno ad un altro come vuoi o in base alla missione .

Ci sono alcune aree più grosse altre piccole

Per capire, paragonalo a un vecchio RPG tipo baldurs gate solo con la mappa 3d.

E i combattimenti come ti hanno detto sono a corridoio scriptati e basati su coperture ( almeno il 2 e il 3 . Il primo non saprei come lo hanno rifatto)

Spider-Mans
15-05-2021, 10:08
Sicuramente...ma comunque la mia attenzione era rivolta verso altri miglioramenti estetici :asd:

i know :asd:

StylezZz`
15-05-2021, 23:20
Vi ricordate le polemiche (giuste) riguardo la foto di Tali su ME3? Finalmente l'hanno modificata :O

https://www.youtube.com/watch?v=y50_bRUibbs

Giffo74
16-05-2021, 13:09
Ciao a tutti, ma la versione pc è in italiano? su alcuni shop come Instant Gaming c'è solo la versione in inglese...

StylezZz`
16-05-2021, 13:46
Ciao a tutti, ma la versione pc è in italiano?

Ciao, su steam e origin è in italiano.

Giffo74
16-05-2021, 13:48
Ok, grazie mille.

Ripper89
20-05-2021, 08:44

ma a 60 euro sta li :asd:
prezzo assolutamente senza logica per un mero restauro....di qualche aspetto grafico.... considerando che non hanno riconosciuto alcuno sconto a chi ha uno o piu titoli gia su steam o origin...mi pare...
io ho me1 e 2 su steam e il 3 su origin.... zero sconti...

Quoto anche io mi aspettavo un prezzo ben più basso.

GoFoxes
21-05-2021, 11:34
https://imgur.com/2mVQd3w
https://imgur.com/hqU3V7r

Occhio al cross-over col più grande gioco di tutti i tempi :asd:

Ecco la Normandy in NMS

https://www.youtube.com/watch?v=BQ5FgGINdWU

capitan_crasy
21-05-2021, 22:36
Clicca qui... (https://screenrant.com/mass-effect-3-multiplayer-legendary-edition-rumor-ea/)

capitan_crasy
21-05-2021, 22:37
https://imgur.com/2mVQd3w
https://imgur.com/hqU3V7r

Occhio al cross-over col più grande gioco di tutti i tempi :asd:

Ecco la Normandy in NMS

https://www.youtube.com/watch?v=BQ5FgGINdWU

E che cacchio!!!:eek:
Mi tocca reinstallare il gioco...:muro:

Lian_Sps_in_ZuBeI
22-05-2021, 10:11
si ma pianeti cosi fichi chi li ha mai visti su NMS :D

GoFoxes
22-05-2021, 10:51
si ma pianeti cosi fichi chi li ha mai visti su NMS :D

Chiunque ci giochi? :D

capitan_crasy
27-05-2021, 09:22
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-next-gen-jennifer-hale-vuole-costi-ritorno-shepard-520059.html)

Argenti|
28-05-2021, 14:06
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-next-gen-jennifer-hale-vuole-costi-ritorno-shepard-520059.html)

Dio no speriamo di no:nonsifa:

alethebest90
28-05-2021, 14:48
che poi non avrebbe senso con il finale del 3...a meno che... shepard junior misto umano/asari :asd:

Darkless
28-05-2021, 15:12
Tutti i finali di ME3 sono "perentori", e sono stati scritti con l'intento di mettere la parola fine alla storia di Shepard. Qualsiasi cosa possano fare implicherebbe lo sconfessare quanto visto prima, con tutte le conseguenze del caso.

JuanCarlos
28-05-2021, 15:48
E non sarebbe nemmeno male visto che i finali di ME3 fanno schifo e sono senza senso :sofico:

Almeno ci mettono una pezza volesse il cielo :D

E la pezza quale sarebbe? Ritiriamo fuori Shepard? :asd:

Vabbè che già una volta è stato rianimato da morto, clonarlo non sarebbe neanche tanto fuori dal mondo... ma comincerebbe subito da film di serie Z.

I finali di ME3 possono piacere o no, ma quelli sono. In Bioware devono provare ad andare avanti, sperimentare, farsi venire qualche idea nuova, invece di continuare a battere strade che non solo sono già state battute, ma si sono pure rivelate fallimentari.

JuanCarlos
28-05-2021, 16:03
La pezza se la devono inventare loro in caso. Non è lavoro mio.

Ma se già hanno provato la nuova strada e ha fatto schifo (Andromeda) tanto vale che ci riprovando di nuovo con shepard.

A me l'idea non dispiace. Anzi.

No beh, chiaro... il mio punto era: in che modo tirare di nuovo fuori Shepard dopo quei finali è una pezza che "volesse il cielo"?

Andromeda per quanto mi riguarda non era assolutamente un tentativo di innovare, anzi: hanno portato all'eccesso tutto quello che c'era già in ME, ma senza avere una storia, un mondo di gioco e dei personaggi all'altezza. Hanno seguito, come già fatto con Dragon Age, il volere di quattro gatti molto rumorosi su Twitter e questi sono i risultati.

Andromeda è quello con cui ti ritrovi quando credi (o ti fanno credere) che Mass Effect ha avuto successo perché potevi fare pure femShep e c'erano le romance multiple. È fondamentalmente quello sotto steroidi.

Il problema di Bioware è che non c'è proprio più arrosto, ma solo fumo. Emblematico Anthem: bellissimo da vedere, gameplay "nuovo" e che comunque sia pare avere qualcosa da dare... ma non c'è niente al dunque, non è stato seguito, non è stato riempito di senso ed hanno rilasciato una scatola vuota.

Darkless
28-05-2021, 16:45
E non sarebbe nemmeno male visto che i finali di ME3 fanno schifo e sono senza senso :sofico:

Faranno anche schifo ma oramai i finali sono quelli. Sconfessarli svilirebbe anche tutto il resto rendendo concettualmente insignificante tutta la trilogia.

Ale55andr0
28-05-2021, 17:00
Ma già con il finale di me3 hanno svilito completamente la trilogia con quella cazzata di catalizzatore/bambino ridicolo dai.

Tanto peggio non credo possano fare.

e non c'ha manco il fap lo stronzetto :O

Ale55andr0
28-05-2021, 17:02
Faranno anche schifo ma oramai i finali sono quelli. Sconfessarli svilirebbe anche tutto il resto rendendo concettualmente insignificante tutta la trilogia.

basta scegliere il finale distruzione e renderlo canonico, li' shepard è vivo e vegeto...

JuanCarlos
28-05-2021, 17:36
Al di là del fatto che nel finale Distruzione saltano in aria i portali, quindi al massimo portiamo a pisciare il cane, a meno di fare una sorta di Futurama, saremmo semplicemente alle prese con le *immediatissime* conseguenze del finale di ME3.

Che gioco è?

Darkless
28-05-2021, 17:56
Ma già con il finale di me3 hanno svilito completamente la trilogia con quella cazzata di catalizzatore/bambino ridicolo dai.

Tanto peggio non credo possano fare.

Il punto per me non è pegigo o meglio, il punto è che quello è un finale. Tanto basta.
Se proprio volessero trovare scuse per mettere in piedi altri giochi le trovano, vedi Andromeda.
Possono anche inventarsi un altro protagonista, la presenza di Shepard non è vincolante per realizzare un buon gioco. L'importante è un lavoro di qualità, cosa che è completamente mancata in andromeda.

Ale55andr0
28-05-2021, 17:59
Al di là del fatto che nel finale Distruzione saltano in aria i portali, quindi al massimo portiamo a pisciare il cane, a meno di fare una sorta di Futurama, saremmo semplicemente alle prese con le *immediatissime* conseguenze del finale di ME3.

Che gioco è?

dopo aver resuscitato shepard analizzare e riprodurre una tecnologia usata per migliaia di cicli non è certo un problema...

JuanCarlos
28-05-2021, 18:12
Se non sbaglio durante uno dei giochi era detto espressamente, che tecnologia alla base dei portali non era del tutto chiara ma *funzionava*, però potrei sbagliarmi. Ma anche fosse una tecnologia chiara e riproducibile, ribadisco: tornate indietro alla fine del finale Distruzione.

Gran parte dei pianeti sono al collasso, ci sono pianeti interi da ricostruire, prima anche solo di pensare ai portali. Senza parlare del fatto che, nell'immediato, c'è pure una flotta intera da sfamare :asd: e a volerla dire tutta, non è che siccome sanno rianimare Shepard allora possiamo improvvisare un portale in quattro e quattr'otto. È come dire che visto che abbiamo clonato la pecora Dolly, allora andare su Marte tutto sommato si può fare.

Post ME3 - Distruzione c'è solo ricostruzione. Poi oh, è ovvio, se uno ci si mette si può fare tutto, ma davvero non vedo il motivo di imporsi da soli dei paletti così assurdi, soltanto per avere Shepard. Il problema di Andromeda non erano i protagonisti. Il problema di Andromeda è che il figlio maschio è uno scricciolo con la scoliosi e la figlia femmina una top model abbruttita di proposito per non *creare standard di bellezza non realistici*. E che in entrambi i casi al lancio non c'era la possibilità di farli caucasici.

Ale55andr0
28-05-2021, 19:00
possono inventarsi la qualunque per prosegurie da li', e non credere che quel finale non lo abbiano buttato li' solo per fan service che non per tenersi buoni una via d'uscita in caso di faialate proprio come andromeda (o anthem..:asd:)

skadex
28-05-2021, 19:02
E la pezza quale sarebbe? Ritiriamo fuori Shepard? :asd:

E' che problema c'è per la EA?
Basta un Dlc.

StylezZz`
28-05-2021, 22:38
basta scegliere il finale distruzione e renderlo canonico, li' shepard è vivo e vegeto...

Ma infatti è questo il finale canonico, il resto sono riempitivi tanto per dire ''avete visto? le vostre scelte contano'' :asd:

JuanCarlos
29-05-2021, 08:39
Peer me non è stata affrettata, ma semplicemente è quello che succede quando cambi direzione e scrittori settordici volte in tre giochi. È praticamente inevitabile andarsi ad infilare in un imbuto dal quale puoi uscire solo con trovate da avanspettacolo.

Ed è proprio per questo che devono lasciar perdere Shepard. Questi non sanno finire una corsa campestre e voi gli chiedete di vincere i 100 metri alle Olimpiadi.

Argenti|
29-05-2021, 09:09
Tutti i finali di ME3 sono "perentori", e sono stati scritti con l'intento di mettere la parola fine alla storia di Shepard. Qualsiasi cosa possano fare implicherebbe lo sconfessare quanto visto prima, con tutte le conseguenze del caso.

Il punto per me non è pegigo o meglio, il punto è che quello è un finale. Tanto basta.
Se proprio volessero trovare scuse per mettere in piedi altri giochi le trovano, vedi Andromeda.
Possono anche inventarsi un altro protagonista, la presenza di Shepard non è vincolante per realizzare un buon gioco. L'importante è un lavoro di qualità, cosa che è completamente mancata in andromeda.

D'accordo su tutto.

Ma la cosa drammatica è che se anche solo dovessero prendere in considerazione l'ipotesi Shepard, confermerebbe ulteriormente che la Bioware creativamente è morta.
A quel punto sviluppassero qualcosa alla Fortnite che è meglio per loro.
Da giocatore di ruolo non sono riuscito a finire Dragon Age 2 e mai iniziato Inquisition.
ME Andromeda solo al prologo poi basta.
Sarò io strano, ma questi hanno sfanculato i giocatori tradizionali come me senza però saper attrarre con giochi divertenti altro tipo di utenza.
O mi dai un buon gioco di ruolo o mi dai un bel TPS/FPS hack'n slah divertenti e immediati.
Sperare che facciano una roba alla Witcher 3 ormai è vano.

Giog
03-06-2021, 22:51
https://www.google.com/amp/s/www.pcgamer.com/amp/mass-effect-3-designer-maps-out-a-mars-rover-easter-egg-kept-hidden-for-10-years/

Lo sapevate?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

DJurassic
03-06-2021, 23:16
D'accordo su tutto.

Ma la cosa drammatica è che se anche solo dovessero prendere in considerazione l'ipotesi Shepard, confermerebbe ulteriormente che la Bioware creativamente è morta.
Da giocatore di ruolo non sono riuscito a finire Dragon Age 2 e mai iniziato Inquisition.

Ti manca Anthem e avresti la ciliegina sulla torta :asd:

fraussantin
04-06-2021, 07:15
D'accordo su tutto.

Sarò io strano, ma questi hanno sfanculato i giocatori tradizionali come me senza però saper attrarre con giochi divertenti altro tipo di utenza.

O mi dai un buon gioco di ruolo o mi dai un bel TPS/FPS hack'n slah divertenti e immediati.

Sperare che facciano una roba alla Witcher 3 ormai è vano.

Ormai robe come TW3 non le fanno più neppure i cd project vuoi che le facciano gente che non ci si é mai neppure avvicinata?

Cmq sti giochi moderni mi piacciono sempre si meno .

Sarò io che sto invecchiando .

Ho iniziato Doom eternal ( anche se non c'entra un mazzo con 3d) e boh , si non é brutto , ma non c'entra nulla con divertimento che erano Doom e quake.
Qui é tutto e solo una caccia all'arma giusta per il nemico giusto. Un continuo swappare tra armi munizioni speciali per debilitate e oneshottate certi nemici.
Gia era stata dura digerire in doom2016 la motosega spruzza munizioni e il cazzotto spowna salute , qui tutto é amplificato che non sembra neppure di giocare a Doom.
E poi che togliessero quelle trame del caxxo che non sa!o di niente e quei livelli alla crash bandicoot.

In Doom voglio fare saltare i cervelli ai nemici col fucile a pompa cacchio...
PS alla prima occasione proverò il nuovo SS sperando che non abbiano stravolto anche quello
\ot

capitan_crasy
04-06-2021, 14:58
Ormai robe come TW3 non le fanno più neppure i cd project vuoi che le facciano gente che non ci si é mai neppure avvicinata?

Cmq sti giochi moderni mi piacciono sempre si meno .

Sarò io che sto invecchiando .

Ho iniziato Doom eternal ( anche se non c'entra un mazzo con 3d) e boh , si non é brutto , ma non c'entra nulla con divertimento che erano Doom e quake.
Qui é tutto e solo una caccia all'arma giusta per il nemico giusto. Un continuo swappare tra armi munizioni speciali per debilitate e oneshottate certi nemici.
Gia era stata dura digerire in doom2016 la motosega spruzza munizioni e il cazzotto spowna salute , qui tutto é amplificato che non sembra neppure di giocare a Doom.
E poi che togliessero quelle trame del caxxo che non sa!o di niente e quei livelli alla crash bandicoot.

In Doom voglio fare saltare i cervelli ai nemici col fucile a pompa cacchio...

Quoto in toto...:read:

PS alla prima occasione proverò il nuovo SS sperando che non abbiano stravolto anche quello
\ot

Un consiglio...
Non farlo, ma forse certe "cose" bisogna provarle...

fraussantin
05-06-2021, 10:34
Quoto in toto...:read:

Un consiglio...

Non farlo, ma forse certe "cose" bisogna provarle...

Boh in diversi me lo sconsigliano per diversi motivi .. di certo non lo acquisto , lo aspetterò in bundle , tanto ci arriva sicuro.

Ma appunto voglio provarlo . Perché, almeno io , mi rendo conto di certe cose solo se lo gioco , e non vedendo video o recensioni.

TheInvoker
05-06-2021, 10:37
Ormai robe come TW3 non le fanno più neppure i cd project
\ot

Per fortuna...sai che noia altrimenti

fraussantin
05-06-2021, 10:37
Per fortuna...sai che noia altrimenti:eek:

StylezZz`
05-06-2021, 12:21
Per fortuna...sai che noia altrimenti

:banned:

TheInvoker
05-06-2021, 13:16
Non lo so, l'ho installato per provarlo, non che me le ricordi precisamente ma le abilità erano tutte banalissime, poco stimolanti.
Il combattimento molto basilare e l'atmosfera pessima (bloodlines non aveva chissà quali abilità anche se alcune erano divertenti, e il combattimento era molto basic, ma appena iniziato il gioco mi sono subito sentito immedesimato nel personaggio)
Cyberpunk in confronto a The Witcher mi è sembrato più divertente da giocare anche se questi di CDproject non sanno proprio come ideare delle abilità divertenti (gli hack tutti banali)

Dovrebbero assumere qualche character designer dei Moba...

Mass Effect mette a disposizione delle abilità divertenti da usare, soprattutto quelle biotiche ovviamente.

TheInvoker
05-06-2021, 13:32
come hai letto ho fatto pochissimo.... ma ho citato bloodlines apposta.
Li appena entri in gioco ti senti vampiro, la città è ottima, l'audio è adatto....tutto perfetto.

Prendiamo andromeda...mi sono sentito davvero in un posto inseplorato, la cittadella (o come si chiama) da far ripartire, il primo pianeta morto (giustamente) e con zone limitate.....
Il problema di quel gioco, per me, è arrivato dopo, con la ripetitività delle missioni da fare, purtroppo anche quelle principali. però almeno era un Mass Effect e il combattimento era divertente, così l'ho finito, nonostante il tanto richeisto Open World l'abbia rovinato (che palle andare in giro)

The Witcher 3 non ha avuto questo impatto iniziale positivo con il mondo circostante e l'atmosfera, e i combattimenti erano banali...
E gli alberi abilità li ho studiati, cercando qualcosa che magari col progredire poteva diventare divertente, ma non ho trovato nulla. Mollato subito.

Ognuno ha le sue priorità in un gioco. Quello che è ingiusto è dire che un gioco è buono in senso assoluto perchè ci sono certe cose (ma non altre) e un altro gioco è scarso perchè sono fatte bene cose che non interessano mentre quelle che interessano magari sono fatte peggio.

Darkless
05-06-2021, 14:11
No.

JuanCarlos
05-06-2021, 18:08
Ognuno ha le sue priorità in un gioco. Quello che è ingiusto è dire che un gioco è buono in senso assoluto perchè ci sono certe cose (ma non altre) e un altro gioco è scarso perchè sono fatte bene cose che non interessano mentre quelle che interessano magari sono fatte peggio.

Sì beh, però espresso così è un concetto qualunquista. Se a te di un RPG non frega niente della storia, della possibilità di influenzare la trama, del carisma dei personaggi e ti diverti ad attaccare premendo i grilletti come se giocassi a CoD è un problema tuo... poi è ovvio che ognuno ha le sue priorità, ma dire che sotto il profilo prettamente ruolistico TW3 è peggio di Andromeda, Dragon Age ma pure della trilogia originale di ME, è semplicemente inesatto.

Poi a te piacciono di più, evviva siamo tutti felici. Ma è proprio un altro paio di maniche.

TheInvoker
05-06-2021, 18:22
io quello non l'ho mai detto, ma di un gioco di ruolo non esistono solo la storia e le romance ma anche un comparto abilità, attributi, build con gli oggetti, che possono far giocare il gioco in maniera un po diversa a seconda di cosa si sceglie

Non puoi ridurre il mio discorso a sparare e basta. Io gli FPS non li gioco.

Darkless
06-06-2021, 08:44
ma dire che sotto il profilo prettamente ruolistico TW3 è peggio di Andromeda, Dragon Age ma pure della trilogia originale di ME, è semplicemente inesatto.

Più che inesatto è una bestemmia.

io quello non l'ho mai detto, ma di un gioco di ruolo non esistono solo la storia e le romance ma anche un comparto abilità, attributi, build con gli oggetti, che possono far giocare il gioco in maniera un po diversa a seconda di cosa si sceglie

No. Quelli sono gli elementi tattici e da wargame (da cui i gdr sono nati) e possono esserci come non esserci. (Ti sconvolgerà sapere che esistono gdr diceless, senza un solo numerino o abilità)

P.S. Non giocare mai a Disco Elysium.

fraussantin
06-06-2021, 08:50

Non puoi ridurre il mio discorso a sparare e basta. Io gli FPS non li gioco.Considera che in TW3 buona parte del tempo la passi a mazzuolare gente. Forse troppo imho , ma principalmente si gioca per l'atmosfera e la storia.

Che il sistema di combattimento non sia fatto al meglio ok , anzi è il difetto principale , ma addirittura indicarlo come noioso boh... E riguardo alle skill non potevi fare di più , il personaggio è quello .

Anzi se decidessero di fare tw4 con ciri protagonista secondo me sarebbe ancora peggio.

PS secondo me TW3 andava impostato più ad action sui combattimenti in modo da bilanciarlo meglio , e sfruttare i segni in modo da renderli tutti necessari come poi lo sono nei libri .
Tanto non è che creare un personaggio forte sul fuoco o sul vento cambi poi tanto a livello rulistico( non è che diventa un mago o un druido) . A sto punto meglio usarli tutti e bene .
Ed infatti con cyberpunk hanno fatto l'opposto e il CS è venuto ancora peggio , ancora più sbilanciato e anche confusionario.
@darkless si sa niente dell'italiano su disco elisium?

JuanCarlos
06-06-2021, 09:01

Io so solo che sono due pagine che leggo cose senza senso... Il combat system di TW3 è banale e mediamente facile. È vero.

Ma da quale gioiello di gameplay esce fuori questa considerazione? Da un gioco in cui si attacca prememendo i grilletti? O da uno in cui basta notare una copertura per capire che sta iniziando uno scontro? Da uno in cui basta scegliere il biotico per asfaltare tutto quello che si muove?

Darkless
06-06-2021, 10:16
Che il sistema di combattimento non sia fatto al meglio ok , anzi è il difetto principale , ma addirittura indicarlo come noioso boh... E riguardo alle skill non potevi fare di più , il personaggio è quello .

Qualcosina sullo sviluppo orizzontale si poteva cmq fare, certo i paletti li conosciamo tutti.

Anzi se decidessero di fare tw4 con ciri protagonista secondo me sarebbe ancora peggio.

Non direi. Ciri è un personaggio più versatile e con una rosa di poteri magici molto più ampia di un Witcher.

PS secondo me TW3 andava impostato più ad action sui combattimenti in modo da bilanciarlo meglio , e sfruttare i segni in modo da renderli tutti necessari come poi lo sono nei libri .

In realtà i segni sarebbero anche di più di quelli che si son visti nei giochi. Qualche sforzo lo potevan fare.

Poi secondo me, e parlo dei primi 2 che son quelli che ho giocato ma mi pare che anche il terzo sia sulla stessa barca, il vero problema ludico della saga del brizzolato non sta nel combattimento, che seppur non certo memorabile resta più che funzionale al gioco, ma in tutto il resto nel gameplay fuori dal combat che è stato relegato al mero piano narrativo e decisionale. Non che sia un difetto di per sè, almeno finchè la qualità della scrittura resta alta come quella che han mostrato i CDP, ma rimane la sensazione di tanto ben di Dio sprecato e situazioni non sfruttate, soprattutto sotto l'aspetto investigativo ed esplorativo legati alla professione di witcher. L'aggiunta dei sensi witcher con sostanzialmente le frecce da seguire con l'autopilot non è stata certo una grande idea per migliorarlo, anzi ha forse solo evidenziato quanto la cosa interessasse poco alla casa polacca.
Poi sia chiaro, mi tengo ben stretta tutta la vita una vizima confidential piuttosto che sacrificarla per avere altre meccaniche o un combat migliore.

@darkless si sa niente dell'italiano su disco elisium?

Non credo si vedrà mai temo. Almeno a giudicare dal famigerato sondaggio.

Argenti|
06-06-2021, 10:54
Poi secondo me, e parlo dei primi 2 che son quelli che ho giocato ma mi pare che anche il terzo sia sulla stessa barca, il vero problema ludico della saga del brizzolato non sta nel combattimento, che seppur non certo memorabile resta più che funzionale al gioco, ma in tutto il resto nel gameplay fuori dal combat che è stato relegato al mero piano narrativo e decisionale. Non che sia un difetto di per sè, almeno finchè la qualità della scrittura resta alta come quella che han mostrato i CDP, ma rimane la sensazione di tanto ben di Dio sprecato e situazioni non sfruttate, soprattutto sotto l'aspetto investigativo ed esplorativo legati alla professione di witcher. L'aggiunta dei sensi witcher con sostanzialmente le frecce da seguire con l'autopilot non è stata certo una grande idea per migliorarlo, anzi ha forse solo evidenziato quanto la cosa interessasse poco alla casa polacca..

Che è poi lo stesso problema visto nei batman, alcune dinamiche inizialmente interessanti ma poi solo abbozzate e quindi ripetitive.

Darkless
06-06-2021, 11:08
Che è poi lo stesso problema visto nei batman, alcune dinamiche inizialmente interessanti ma poi solo abbozzate e quindi ripetitive.

Se è per quello in gioco tutt'altro che memorabile quale era Game of Thrones la meccanica delle scie delle tracce da seguire era già un po' meglio.

JoVASneema
09-06-2021, 19:26
Io continuo a non capire sta ossessione dei finali di Mass Effect 3. Dove tutti vedono ostacoli io vedo solo enormi possibilità.
Voglio dire questo mantra della continuità storica é quello che ci ha portato quella schifezza di Andromeda che è una schifezza di per sé ma lo è anche nelle premesse.
Non attiviamo nuovi portali per paura di un’altra invasione tipo Rakni e quindi sai che c’è? Ci buttiamo in frigo 600 anni per esplorare una nuova galassia totalmente sconosciuta dove sicuramente non correremo lo stesso rischio, giusto?
Mass Effect 3 contraddice se stesso e anche i capitoli precedenti dunque non vedo tutta questa necessità di rincorrere una qualche coerenza storica. Alla fine della missione suicida del 2 Shep muore: che faccio? Non gioco il 3? Eppure è uno dei finali possibili.
Dunque Bioware prenda uno dei finali, lo renda canon oppure ne crei uno nuovo di comodo. Chi se ne frega. Quella era una trilogia, la prossima sarà un’altra cosa.
Prenda Liara e Wrex, gli unici in grado di vivere abbastanza lungo, e ambienti l’episodio dopo la guerra contro i razziatori, dopo la crisi umanitaria, dopo la parziale ricostruzione di alcuni portali in una galassia isolata al 95% che cerca nuove risorse attivando nuovi portali: chi l'ha detto che sono distrutti pure quelli dormienti?
C’è spazio per altre 10 trilogie.
Ma per favore lasciamo riposare Shep in pace.

Giog
09-06-2021, 19:41

AMEN! Ovviamente ognuno può pensare ciò che vuole, ma sono completamente d'accordo. Per quanto si possa essere fan di Shepard, continuare con lui equivarrebbe ad ammettere di non aver la minima idea, giocare su quanto tira un personaggio e procedere in una direzione per nulla "nuova", respiro o non respiro finale. Sono d'accordo anche con il fatto che possono benissimo prendere un finale, lo rendono Canon e arrivederci: l'importante sarebbe "contestualizzarlo" il giusto e non credo ci sarebbe bisogno nemmeno di chissà quale espediente narrativo.

JuanCarlos
09-06-2021, 20:00

l'importante sarebbe "contestualizzarlo" il giusto e non credo ci sarebbe bisogno nemmeno di chissà quale espediente narrativo.

Premetto che sono d'accordo con entrambi i messaggi e con il significato "di fondo".

Però ne abbiamo viste talmente tante negli ultimi 2-3 anni che io non me la sento di dire che impostando un finale canon "non ci sarebbe alcun problema". Il fandom di Mass Effect in particolare ma in generale dei tripla A di oggi è qualcosa di schifosamente rivoltante, e sono sicurissimo che dozzine e dozzine di gruppi troverebbero il modo di criticare qualsiasi cosa a prescindere. E storicamente Bioware/EA tendono a tenersi buoni i fan, invece di provare a sperimentare qualcosa di nuovo.

Giog
10-06-2021, 15:29
Il fandom di Mass Effect in particolare ma in generale dei tripla A di oggi è qualcosa di schifosamente rivoltante, e sono sicurissimo che dozzine e dozzine di gruppi troverebbero il modo di criticare qualsiasi cosa a prescindere.

Ah guarda sfondi una porta aperta. Purtroppo pur di accontentare tutti, si finisce per aver un'opera senza senso e senza ispirazione. Sono assolutamente d'accordo con l'inclusività più totale possibile, ma far girare un'opera di fantasia intorno a quello è avvilente.

StylezZz`
10-06-2021, 15:34

Mass Effect è Shepard.

Si l'universo sarà anche vasto e ci sono tantissimi spunti da cui iniziare qualcosa di nuovo, ma non sarebbe la stessa cosa, sarebbe come The Witcher senza Geralt...

Il finale comunque è solo uno, quello della distruzione, il resto non conta nulla, serve solo per allungare il brodo e aumentare la rigiocabilità.

JoVASneema
10-06-2021, 18:01
Non si può andare avanti con il capitano Kirk all'infinito. O no?

skadex
10-06-2021, 19:56
Ma alla fine della fiera qualcuno l'ha preso?
Ci sta giocando?
Ho dato uno sguardo sul tubo e sul 1 non mi sembra che abbiano fatto un granchè.
Addirittura il gameplay sembra peggiorato e noto una certa legnosità addirittura superiore all'originale nelle coperture.

Argenti|
10-06-2021, 20:46
Prenda Liara e Wrex, gli unici in grado di vivere abbastanza lungo, e ambienti l’episodio dopo la guerra contro i razziatori, dopo la crisi umanitaria, dopo la parziale ricostruzione di alcuni portali in una galassia isolata al 95% che cerca nuove risorse attivando nuovi portali: chi l'ha detto che sono distrutti pure quelli dormienti?

In verità IDA è l'unica che può sopravvivere a tutti
Io infatti ripartirei da lei.
Tipo un led che si riattiva dopo secoli.
Magari IDA potrebbe giocare con il DNA di Shep e dei vecchi amici per realizzare il nuovo personaggio.

StylezZz`
10-06-2021, 20:54
In verità IDA è l'unica che può sopravvivere a tutti
Io infatti ripartirei da lei

In verità IDA muore con il finale distruzione, insieme a tutti i sintetici, geth compresi.

skadex
10-06-2021, 22:12
Io ci sto giocando. Ho finito il primo è iniziato il secondo l'altro ieri.

Il primo è migliorato nettamente ora è giocabile finalmente altro che peggiorato dai :sofico:

Beh, ho visto alcune scelte progettuali abbastanza discutibili, la cosa più evidente il sistema di mira che rende la scelta delle classi completamente inutile.
Si possono usare tutte le armi praticamente alla massima efficienza da quello che ho visto, quindi la classe soldato è cancellata.
L'inventario (grossa pecca dell'originale) non è stato difatto rivisto (hanno aggiunto qualche piccola opzione che però aiuta poco a smaltire la mole di oggetti a cui si arriva alla fine).
Anche il sistema di copertura (che nell'originale era abbstanza grezzo ad essere buoni) mi è parso abbastanza lento e macchinoso mantenendo le stesse caratteristiche precedenti (questa però è un'impressione visiva, non so se sia veramente così).
Non lo so, non mi è parso a naso un lavoro serio e ragionato.

metalfreezer
10-06-2021, 23:24
Comunque il finale canon è distruzione. Basta guardare il trailer del prossimo mass effect, si intravede un portale distrutto e vari relitti di razziatori morti. Per cui è già stato canonizzato da bioware. Oltretutto in questo finale Shep sopravvive quindi....

https://www.youtube.com/watch?v=Lg-Ctg6k_Ao

alethebest90
11-06-2021, 07:48
bene allora basta aggiungere una capsula di criogenizzazione e il gioco è fatto

Argenti|
11-06-2021, 08:36
In verità IDA muore con il finale distruzione, insieme a tutti i sintetici, geth compresi.

Come ho detto basterebbe fare una scena di un Led che si riattiva sotto le macerie.
IDA in fondo è qualcosa di diverso rispetto ai Geth e a tutte le altre IA.

Darkless
11-06-2021, 09:46
Resto sempre dell'idea che se volessero riesumare la saga un distacco netto con un cast nuovo sarebbe la scelta migliore.
Se poi ci mettessero anche il volo alla anthem in alcune missioni e un level design da shooter come Dio comanda potrebbe anche essere un bel gioco.
Non ci conto in ogni caso.

Ripper89
16-06-2021, 10:03
Ho avuto modo di provarlo e vederlo con i miei occhi a casa di un amico che l'aveva appena preso, solo a me come remastered sembra sia stato eseguito un pessimo lavoro ? Per carità meglio rispetto all'originale però lascia veramente parecchio a desiderare.

StylezZz`
08-08-2021, 16:30
Mass Effect Legendary Edition è un successo: vendite oltre le aspettative per EA

https://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-legendary-edition-successo-vendite-aspettative-ea-533412.html

capitan_crasy
03-09-2021, 23:03
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-next-gen-bioware-tornata-unreal-engine-capitolo-538622.html)

capitan_crasy
07-09-2021, 15:55
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-5-next-gen-sviluppo-ritmo-2023-parla-jeff-grubb-539149.html)

alethebest90
07-09-2021, 16:29
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-5-next-gen-sviluppo-ritmo-2023-parla-jeff-grubb-539149.html)

Ottimo avrò il tempo di rigiocare la trilogia e Andromeda :asd:

StylezZz`
07-11-2021, 20:16
Vi ricordate il dlc ''Pinnacle Station'' che Bioware non ha potuto includere nella Legendary Edition? Ebbene, ci hanno pensato i modders:

https://www.nexusmods.com/masseffectlegendaryedition/mods/832?tab=description

capitan_crasy
08-11-2021, 09:28
http://i.imgur.com/C580WL6h.jpg (https://imgur.com/C580WL6)

Clicca qui... (https://twitter.com/masseffect/status/1457467946461188100?ref_src=twsrc%5Etfw)

capitan_crasy
08-11-2021, 10:18
Vi ricordate il dlc ''Pinnacle Station'' che Bioware non ha potuto includere nella Legendary Edition? Ebbene, ci hanno pensato i modders:

https://www.nexusmods.com/masseffectlegendaryedition/mods/832?tab=description

E senza utilizzare il codice sorgente...:asd:
In arrivo la Legendary Edition "REAL extended pack" al prezzo più conveniente di sempre...:rolleyes:

alethebest90
08-11-2021, 14:56
continuano con queste immagini che si vede tutto (prospettiva) ma non si vede un bel niente...

imho non sanno manco loro la storia come sarà, dovrebbero camminare un po con i piedi di piombo senza strafare con il marketing

skadex
08-11-2021, 19:04
Solo fan service, ovviamente ancora non si sidedono per iniziare a lavorare.

JuanCarlos
08-11-2021, 19:16
Solo fan service, ovviamente ancora non si sidedono per iniziare a lavorare.

Vabbè dai, se è vero che sono concentrati su DA e non uscirà alcun ME prima del 2025, cercano semplicemente di tener vivo il brand. Ci sta, per come lavorano loro.

TheInvoker
08-11-2021, 19:32
Ma se a Dragon Age mancano 2 anni, possibile che non si sia visto / sentito ancora nulla a parte dei rumors?,ovvero quello che si sa su Mass Effect che però arriverà 2 anni dopo.

Lian_Sps_in_ZuBeI
08-11-2021, 20:58
Ma se a Dragon Age mancano 2 anni, possibile che non si sia visto / sentito ancora nulla a parte dei rumors?,ovvero quello che si sa su Mass Effect che però arriverà 2 anni dopo.

ma perche su GTA 6? si sa qualcosa? su elder scroll 6? per quanto mi riguarda ho da me constatato che la Bioware è molto riservata,io stesso per primo mi ero stupito sulv tardivo gameplay di DA:I

dai al e3 dell'anno in cui usciva...ma te par??

Solo R* fa cosi,ma loro sono DEI e quindi gli è permesso.

semplicemente si fanno i azzi sua.

e comunque nella immagine si vede un corpo! che sia Legion?ma mi sembra troppo grande...eppure...

skadex
08-11-2021, 22:01
Vabbè dai, se è vero che sono concentrati su DA e non uscirà alcun ME prima del 2025, cercano semplicemente di tener vivo il brand. Ci sta, per come lavorano loro.

L'ho espresso in maniera rude (forse non chiara) ma intendevo esattamente quello: filmato che parla ai fan di vecchia data per tenere su l'attenzione ma al momento non hanno ancora nulla di concreto in mano se non forse le idee generali.
E' l'N7 day e ovviamente hanno voluto "sfruttarlo".

skadex
13-12-2021, 23:56
Avete notato che l'ultimo teaser mostrato è sparito da quasi tutti i canali ufficiali?
Pensieri a riguardo?

Darkless
14-12-2021, 06:45
E' già tanto se bioware non l'avranno sciolta da qui a due anni :asd:

capitan_crasy
14-12-2021, 10:08
Avete notato che l'ultimo teaser mostrato è sparito da quasi tutti i canali ufficiali?
Pensieri a riguardo?

Notizia dal sottobosco...
L'ipotesi più accreditata è un possibile "problema" con l'audio e youtube, in parole povere copyright sulle musiche e/o sul parlato; il teaser si trova ancora su Twitter (clicca qui (https://twitter.com/masseffect/status/1337227176131760128))...
Devo comunque segnalare un altro addio a Bioware, ovvero a lasciare baracca e burattini è Caroline Livingstone, voice director della trilogia di Mass Effect (clicca qui (https://twitter.com/Mark_Meer/status/1466090040442777600))...
Lo già postata la GIF del Titanic che esplode quando affonda???:rolleyes:

JuanCarlos
14-12-2021, 10:44
Bioware non fa uscire una cosa che sia decente da prima di ME3, quindi che questa gente se ne vada per me conta il giusto, c'era da strapparsi i capelli quando se ne è andato Karpyshyn, credo durante ME2.

Il resto per me sono tutti sostituibili... certo che devi saper assumere, se facciamo rifare le animazioni ai cosplayer come successo con Andromeda... ma il personale non è il problema. È il manico.

cronos1990
14-12-2021, 10:57
Bioware non fa uscire una cosa che sia decente da prima di Dragon Age.Fixed :asd:

skadex
14-12-2021, 11:11
Alcuni del vecchio di team di Me sono rientrati in reltà appositamente per questo progetto.
Vedremo cosa ne esce e CHI se ne uscirà...

Darkless
14-12-2021, 16:14
Alcuni del vecchio di team di Me sono rientrati in reltà appositamente per questo progetto.
Vedremo cosa ne esce e CHI se ne uscirà...

Probabilmente han ripreso quelli che han fatto l'interfaccia dell'inventario del primo e la sceneggiatura del terzo.

skadex
14-12-2021, 19:52
Probabilmente han ripreso quelli che han fatto l'interfaccia dell'inventario del primo e la sceneggiatura del terzo.

Riguardo all'inventario del primo non saprei, ma sono certo riguardo allo sceneggiatore del terzo (o comunque ci ha avuto a che fare, più tardi recupero i nomi).
Bada a non scherzarci troppo che poi succede veramente :asd:

capitan_crasy
21-12-2021, 10:53
Clicca qui... (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/mass-effect-4-sara-basato-su-unreal-engine-5_103378.html)

Lian_Sps_in_ZuBeI
22-12-2021, 09:14
potrebbe essere molto interessante...lasciare il motore utilizzato da tutti i giochi EA che a me sinceramente dava del WoW 6 anni fa,ma ora...insomma...bha...forse è piu specifico per quei giochi online sparatutto...ma per un rpg action come DA meglio forse UE5.

skadex
22-12-2021, 09:37
Spero che lo utilizzino meglio rispetto a quello che hanno utilizzato con Andromeda: era molto bello negli scenari, ma pg e loro animazioni erano davvero terribili.

alethebest90
22-12-2021, 09:49
Spero che lo utilizzino meglio rispetto a quello che hanno utilizzato con Andromeda: era molto bello negli scenari, ma pg e loro animazioni erano davvero terribili.

Andormeda utilizza il Frostbite 3, in pratica ritornano sui loro passi...i vecchi Mass Effect utilizzavano UnrealEngine 3

capitan_crasy
13-04-2022, 21:58
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/lontano-mass-effect-sviluppo-fasi-iniziali-581561.html)

capitan_crasy
10-05-2022, 22:33
Clicca qui (https://www.eurogamer.it/news-mass-effect-5-ritorno-comandante-shepard-rumor) e clicca qui... (https://youtu.be/u5QrxHeDAFk)

skadex
10-05-2022, 23:30
Mah, onestamente sono perplesso.

capitan_crasy
11-05-2022, 08:29
Mah, onestamente sono perplesso.

C'è una certa coerenza con il finale rosso che può essere scelto come quello "canonico" per proseguire la saga di Mass Effect...
Rimane una certa incoerenza sul teaser dato che se Shepard fosse sopravvissuto quale significato potrebbe avere ritrovare i vari resti della sua armatura?
Tuttavia non credo che un probabile redivivo Shepard sia un personaggio giocabile, visto il probabile collegamento ad Andromeda e Liara con evidenti segni dell'età...
Resta da capire se il leak era voluto oppure stiamo assistendo ad un altro strafalcione made in Bioware...

Darkless
11-05-2022, 09:28
C'è una certa coerenza con il finale rosso che può essere scelto come quello "canonico" per proseguire la saga di Mass Effect...

In quel caso lui sarebbe l'UNICO vivo. :asd:

cronos1990
11-05-2022, 09:32
In quel caso lui sarebbe l'UNICO vivo. :asd:E ti fai problemi a riguardo? Mi pare che resuscitare i morti non è così difficile nell'ambientazione di ME :asd:

JuanCarlos
11-05-2022, 09:56
Che tristezza, incapaci di fare qualsiasi cosa che non sia un fanservice.

skadex
11-05-2022, 10:25
E' che diventa tipo soap opera dove i personaggi anche morti rispuntano solo per motivi di audience.
E' chiaro che di mezzi per giustificare il ritorno in vita in un futuro ipertecnologico non mancherebbero ma è concettualmente che forse bisognerebbe semplicemente andare avanti.

capitan_crasy
11-05-2022, 10:28

Nel finale rosso vengono distrutti i razziatori, tutti i sintetici e i portali galattici... Per il resto (scelte di genocidio a parte) sopravvivono tutte le razze, personaggi e presumibilmente anche Shepard...

E ti fai problemi a riguardo? Mi pare che resuscitare i morti non è così difficile nell'ambientazione di ME :asd:

Tipo?
Al momento non mi viene in mente nessuno che sia resuscitato nella trilogia di ME...

capitan_crasy
11-05-2022, 10:40
Che tristezza, incapaci di fare qualsiasi cosa che non sia un fanservice.

Be oddio, come fanservice Bioware fino ad ora ha fatto la figura dei cialtroni e non parlo solo della saga di ME...:asd:

E' che diventa tipo soap opera dove i personaggi anche morti rispuntano solo per motivi di audience.
E' chiaro che di mezzi per giustificare il ritorno in vita in un futuro ipertecnologico non mancherebbero ma è concettualmente che forse bisognerebbe semplicemente andare avanti.

Si ok però sinceramente non darei troppo peso a leaks su un gioco ancora in fase di pre produzione, soprattutto quando si parla di Bioware (Dragon Age insegna)...
Ci vorranno almeno dai 5 ai 7 anni prima di vedere qualcosa di concreto sul nuovo capitolo di Mass Effect; sempre se le cose vadino nel verso giusto...:rolleyes:

cronos1990
11-05-2022, 11:34
Tipo?
Al momento non mi viene in mente nessuno che sia resuscitato nella trilogia di ME...Ehm... dimmi che sei estremamente sarcastico :fagiano: o che l'incipit di Mass effect 2 vive solo nei miei sogni :fagiano:

capitan_crasy
11-05-2022, 12:35
Ehm... dimmi che sei estremamente sarcastico :fagiano: o che l'incipit di Mass effect 2 vive solo nei miei sogni :fagiano:

Ti rispondo con una GIF...

https://i.imgur.com/lAXwUsc.gif

fraussantin
11-05-2022, 12:40

Più che altro visto che non stiamo parlando di trame di altissimo livello , o cmq non superiori alla media dei giochi narratii , serie TV e film , perché ucciderli ...

Fateci un finale dove ognuno se ne va per i cazzi suoi senza far casino in eventuali sequel.

Capito mai che ha fatto di male il lieto fine...

cronos1990
11-05-2022, 12:52
Ti rispondo con una GIF...

https://i.imgur.com/lAXwUsc.gifEnigmatico :what:

Mi hai fatto usare un'emote mai usata :asd:

JuanCarlos
11-05-2022, 13:37
Be oddio, come fanservice Bioware fino ad ora ha fatto la figura dei cialtroni e non parlo solo della saga di ME...:asd:

Ma infatti vedi come la qualità e il successo dei loro giochi è crollato, nel momento in cui hanno scelto di privilegiare "altro" al gioco in sé.

StylezZz`
11-05-2022, 13:54
Era già palese 10 anni fa che il finale distruzione fosse quello canonico...ed è anche l'unico dove Shepard sopravvive.

Darkless
11-05-2022, 14:06
E ti fai problemi a riguardo? Mi pare che resuscitare i morti non è così difficile nell'ambientazione di ME :asd:

Un conto è l'universo che resuscita Shepard. Un altro è Shepard rimasto l'unico essere vivente che resuscita tutto il resto dell'universo :asd:

paolodekki
11-05-2022, 14:07
Clicca qui (https://www.eurogamer.it/news-mass-effect-5-ritorno-comandante-shepard-rumor) e clicca qui... (https://youtu.be/u5QrxHeDAFk)

Non è detto che sia una cattiva idea, dipende tutto da come viene implementata.

Fare un nuovo gioco con protagonista Shepard potrebbe essere opprimente sul gamplay e sulla trama: come giustifichi una difficoltà di un certo livello con l'uomo più potente della galassia? Come giustifichi il fatto che dovrà faticare per 80/120 ore di gioco per riuscire nella sua quest? Ecc.

Punto diverso sarebbe fare un gioco CON Shepard, qui si aprono milioni di alternative. Provo a dirne alcune giusto per stimolare la fantasia e speculare:
1) Sono passati anni e anni dal finale di ME3 e Shepard è un vecchio generale in pensione, ovviamente è ancora la persona più famosa dell'universo, ma perde colpi e cerca di astenersi dallo stare al centro delle questioni più pungenti.
2) Shepard è sopravvissuto ma non bene. Comanderà o guiderà le nuove squadre N7 ma non scenderà più sul campo a causa di ferite fisiche e psichiche
3) Shepard è il protagonista assoluto... del tutorial. Poi passano 30 anni e si gioca suo figlio che tenta di strapparsi di dosso il pesantissimo fardello del nome più conosciuto della galassia.
4) Shepard è sopravvissuto ma sono passati oltre 500 anni, tornano indietro anche i colonizzatori di Andromeda (bah, perché dovrebbero farlo se alla fine di MEA si riesce a colonizzare 6 o 7 pianeti? Non saprei)

skadex
11-05-2022, 15:09
Ma alla fine alcuni personaggi del clan (in un futuro non troppo lontanissimo) sarebbero ancora vivi quindi un'aria "Shepardiana" senza il comandante in persona la si potrebbe ottenere lo stesso.
Che il finale rosso sia l'unico canon possibile a me pare abbastanza ovvio, gli altri hanno troppe implicazioni strane per poter sviluppare un gioco nuovo nella stessa galassia.

Alla fine conta comunque sempre come implementi la storia ma servono persone che vogliono sviluppare per passione e non per denaro, altrimenti i risultati li abbiamo fin troppo visibili.

cronos1990
11-05-2022, 20:17
Un conto è l'universo che resuscita Shepard. Un altro è Shepard rimasto l'unico essere vivente che resuscita tutto il resto dell'universo :asd:Quisquiglie, vedrai che premendo dei tasti a caso "Qualcosa di fantastico accade sempre" (cit.) :asd:

capitan_crasy
11-05-2022, 21:10
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-next-indizi-ritorno-shepard-bioware-chiarisce-equivoco-586592.html)

A posto, niente ritorno di Shepard...:p

StylezZz`
11-05-2022, 21:58
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-next-indizi-ritorno-shepard-bioware-chiarisce-equivoco-586592.html)

A posto, niente ritorno di Shepard...:p

Bella questa:

"quella descrizione è stata scritta da persone che gestiscono il negozio e non hanno familiarità con il gioco"

BioWare Gear Store che non ha familiarità con il gioco? :stordita:

E comunque non hanno smentito la cosa.

Darkless
12-05-2022, 10:17
Quisquiglie

Una cosa del genere posso accettarla solo se il protagonista è Chuck Norris

JoVASneema
19-05-2022, 20:05
Non per spararla grossa, ma stavolta, prima ancora di pensare all'UE5 o UE4 non sarebbe meglio scrivere uno storyboard dettagliato del gioco come umilmente si farebbe per un qualunque film?
Magari stavolta potremmo ritrovarci con personaggi credibili e con un arco narrativo coerente. :stordita:
(Non è una provocazione)

Darkless
19-05-2022, 21:25
Non per spararla grossa, ma stavolta, prima ancora di pensare all'UE5 o UE4 non sarebbe meglio scrivere uno storyboard dettagliato del gioco come umilmente si farebbe per un qualunque film?
Magari stavolta potremmo ritrovarci con personaggi credibili e con un arco narrativo coerente. :stordita:
(Non è una provocazione)

Guarda che la fa ancora bioware, o meglio quel covo lgbt che si chiama come la vecchia bioware, dovresti abbassare le pretese :asd:

paolodekki
20-05-2022, 08:45
Guarda che la fa ancora bioware, o meglio quel covo lgbt che si chiama come la vecchia bioware, dovresti abbassare le pretese :asd:

Tsk! Vorresti dire che la Bioware non abbia fatto grandiosi giochi con trame eccelse e stracolme di dettagli?! Creando il genere dei GDR contemporanei e facendoli diventare giochi apprezzati da tutti, ancora oggi dopo oltre vent'anni...?
Certo, all'epoca si chiamava in un altro modo...

Dettagli...

:asd:

cronos1990
20-05-2022, 09:36
Tsk! Vorresti dire che la Bioware non abbia fatto grandiosi giochi con trame eccelse e stracolme di dettagli?! Creando il genere dei GDR contemporanei e facendoli diventare giochi apprezzati da tutti, ancora oggi dopo oltre vent'anni...?
Certo, all'epoca si chiamava in un altro modo...

Dettagli...

:asd:Opinabile.

Le loro storie sono sicuramente piene di dialoghi e ricche di dettagli. Che siano giochi grandiosi dipende, alcuni magari si ma altri proprio no. Sulle trame eccelse invece lascerei perdere, così come sulla caratterizzazione dei personaggi... a parte alcune eccezioni non ho mai visto nulla di trascendentale da parte loro.

Il discorso sarebbe lungo e articolato, ma il fatto che abbia fatto un enorme successo, soprattutto grazie al traino di BG, non vuol dire necessariamente che tutte le loro opere siano eccelse e di elevata qualità. Anzi, troppo spesso per avvallare la propria tesi (alta qualità) si cita a supporto il successo commerciale, che però non vuol dire nulla. Se fosse una discriminante, i migliori giochi mai prodotti dovrebbero essere quasi tutti quelli per smartphone.
Se la mettiamo sul mero piano della qualità, Bioware sta sotto a tanti. Basti ricordare proprio il periodo di BG: uscirono 3 giochi con quell'engine tutti basati su D&D, ma guarda caso quello con i combattimenti migliori sotto tutti i punti di vista (Icewind Dale) e quello con trama/personaggi/ruolismo migliori e di diverse spanne (Torment) sono della Black Isle. Però quello che ha venduto di più è BG.

Questo tralasciando il fatto che nel 99% dei casi la loro struttura ludica e narrativa è sempre la stessa. Non spiccano certo per originalità.

Ale55andr0
20-05-2022, 12:57

non vedò perchè, il finale distruzione non mi pare faccia morire i suoi companion...ma solo gli esseri sintetici (anche quelli "buoni")

Darkless
20-05-2022, 14:56
non vedò perchè, il finale distruzione non mi pare faccia morire i suoi companion...ma solo gli esseri sintetici (anche quelli "buoni")

Fai un bel macello e distruggi i portali, isolando a tempo indeterminato tutti. Poi se una cosa esplode fa danni. Non moriranno tutti ma scateni un'apocalisse.

29Leonardo
20-05-2022, 16:41
Basti ricordare proprio il periodo di BG: uscirono 3 giochi con quell'engine tutti basati su D&D, ma guarda caso quello con i combattimenti migliori sotto tutti i punti di vista (Icewind Dale) e quello con trama/personaggi/ruolismo migliori e di diverse spanne (Torment) sono della Black Isle. Però quello che ha venduto di più è BG.

Questo tralasciando il fatto che nel 99% dei casi la loro struttura ludica e narrativa è sempre la stessa. Non spiccano certo per originalità.

Icewind Dale non è che ha i combattimenti migliori, ha SOLO combattimenti per tutto il gioco, la storia non esiste, torment al contrario è troppo verboso e filosofico, per i pochi a cui interessano le pippe esistenziali è grasso che cola, ludicamente parlando invece è un calcio nelle palle.

Alla fine BG è quello piu bilanciato ed è il motivo per cui ha avuto piu successo imho.

Per quanto riguarda il finale distruzione in mass effect, non vedo perchè shepard dovrebbe essere l'unico sopravvisuto, vengono distrutti i portali e i sintetici, tutto verrà ricostruito nel tempo non per niente il catalizzatore dice che in quel modo il ciclo non si sarebbe spezzato e che la pace tra le razze sarebbe stata temporanea.

Per il resto l'intera trilogia è talmente piena di incoerenze che potrebbero decidere qualsiasi cosa.

capitan_crasy
20-05-2022, 23:50
Fai un bel macello e distruggi i portali, isolando a tempo indeterminato tutti. Poi se una cosa esplode fa danni. Non moriranno tutti ma scateni un'apocalisse.

Beh tecnicamente sappiamo cosa succede se un portale viene distrutto, ovvero abbiamo un esplosione con una potenza paragonabile ad una super nova; quindi teoricamente addio sistema solare; TUTTO...
Poi nei finali del tre qualsiasi sia la scelta i portali vengono danneggiati e non distrutti, ed è probabile che il quinto capitolo sia ambientato nel secolo di Andromeda e che la galassia sia rimasta "divisa" visto il danneggiamento cronico di tutti i portali della galassia...

Max_R
23-05-2022, 05:38
..torment al contrario è troppo verboso e filosofico, per i pochi a cui interessano le pippe esistenziali è grasso che cola, ludicamente parlando invece è un calcio nelle palle.

Non ti vorrei come master :asd:

Darkless
23-05-2022, 08:03
Icewind Dale non è che ha i combattimenti migliori, ha SOLO combattimenti per tutto il gioco, la storia non esiste, torment al contrario è troppo verboso e filosofico, per i pochi a cui interessano le pippe esistenziali è grasso che cola, ludicamente parlando invece è un calcio nelle palle.

Alla fine BG è quello piu bilanciato ed è il motivo per cui ha avuto piu successo imho.

sei una bruttissima persona.
E non giocare mai Disco Elysium.

29Leonardo
23-05-2022, 08:34
sei una bruttissima persona.
E non giocare mai Disco Elysium.

Fortunatamente è tutt'altra storia DE.

StylezZz`
23-05-2022, 09:48
Beh tecnicamente sappiamo cosa succede se un portale viene distrutto, ovvero abbiamo un esplosione con una potenza paragonabile ad una super nova; quindi teoricamente addio sistema solare; TUTTO...
Poi nei finali del tre qualsiasi sia la scelta i portali vengono danneggiati e non distrutti, ed è probabile che il quinto capitolo sia ambientato nel secolo di Andromeda e che la galassia sia rimasta "divisa" visto il danneggiamento cronico di tutti i portali della galassia...

Mio dio spero fortemente di no, non voglio nessun riferimento con quella ciofeca di Andromeda! :mad:

paolodekki
23-05-2022, 09:52
Mio dio spero fortemente di no, non voglio nessun riferimento con quella ciofeca di Andromeda! :mad:

Mah... anche mia moglie l'ha odiato e interrotto dopo poche ore, a me è piaciuto invece: l'ho terminato tutto facendo ogni cosa possibile. Mi ha divertito.

Darkless
23-05-2022, 10:05

Sei ancora più brutto di quel che pensavo.

StylezZz`
23-05-2022, 10:13
Mah... anche mia moglie l'ha odiato e interrotto dopo poche ore, a me è piaciuto invece: l'ho terminato tutto facendo ogni cosa possibile. Mi ha divertito.

Ma guarda io pure l'ho giocato e completato tutto, l'esplorazione e il combat system sono le cose che ho amato di Andromeda, però purtroppo pecca nella parte più importante: la storia.

skadex
23-05-2022, 10:30
Ma guarda io pure l'ho giocato e completato tutto, l'esplorazione e il combat system sono le cose che ho amato di Andromeda, però purtroppo pecca nella parte più importante: la storia.

Idem, dimenticando che fosse un mass effect (nel nome) alla fine mi ha anche divertito.
Le storyline veramente interessanti erano però un paio in quest secondarie mentre la principale lasciamola perdere.

29Leonardo
23-05-2022, 12:17
Sei ancora più brutto di quel che pensavo.

Molto di piu, tra le varie run e mod ho piu di 500h ad Oblivion, ora puoi crepare felice :O

riviero
23-05-2022, 12:41

Disco tutto in inglese è come scalare l'Everest.
Ho giocato a Wrath of the righteous in inglese e sto ancora riavendomi dopo mesi
Vorrei anche giocare a Tides Of Numenera ma nisba..per lo stesso motivo

TheInvoker
23-05-2022, 13:27

Esplorazione: NI...va bene solo per la prima partita. Poi diventa noiosa (richiede tempo per fare cose che già si conoscono)
Combat: Indubbiamente il migliore della serie nonostante alcune scelte sbagliate (solo 3 poteri da usare contemporaneamente)
Storia: debole, nemmeno me la ricordo
Ma la pecca peggiore era la ripetitività delle cose "principali" da fare, ovvero sbloccare quei 3 obelichi. Capisco l'idea che potesse sempre quella, ovvero rendere vivibili i pianeti risolvendo i vari problemi che avevano, ma il modo doveva essere diverso.

capitan_crasy
05-07-2022, 09:57
La writer di Deus Ex lavorerà al prossimo gioco della serie di Mass Effect...

Clicca qui... (https://www.eurogamer.it/news-mass-effect-writer-deus-ex-lavorera-prossimo-gioco-serie-mary-demarle)

paolodekki
05-07-2022, 10:49
La writer di Deus Ex lavorerà al prossimo gioco della serie di Mass Effect...

Clicca qui... (https://www.eurogamer.it/news-mass-effect-writer-deus-ex-lavorera-prossimo-gioco-serie-mary-demarle)

Avevo letto, credo sia una buona notizia: può darsi che diano realmente importanza alla stesura della trama!

capitan_crasy
29-10-2022, 14:43
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-next-gioco-single-player-bioware-tiene-ribadirlo-616330.html)

Xilema
29-10-2022, 17:21
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/mass-effect-next-gioco-single-player-bioware-tiene-ribadirlo-616330.html)

E volevo ben vedere cacchio!

StylezZz`
29-10-2022, 18:19
Speriamo che le mazzate prese negli ultimi anni servano da lezione.

capitan_crasy
07-11-2022, 21:21
Clicca qui... (https://multiplayer.it/notizie/mass-effect-bioware-immagine-teaser-dettagli-nuovo-capitolo-per-n7-day.html)

"Sono trascorsi quasi quindici anni dall'uscita del primo Mass Effect e il motivo principale per cui amiamo ancora lavorarci è la passione, la dedizione e il calore di questa community. Ci sono alcuni di voi che ci seguono da allora, siamo cresciuti insieme, abbiamo sacrificato Ashley insieme (o Kaidan... beh, facciamo tutti delle scelte diverse!). Abbiamo affrontato le difficoltà e abbiamo riso fino a quando i nostri volti non erano stanchi... e tutto questo insieme a voi. Se siete tra coloro che si sono avvicinati da poco a Mass Effect (grazie Legendary Edition!), benvenuti in famiglia! Posso promettervi che ci attendono ancora molti anni anni di divertimento, avventure e personaggi di cui vi innamorerete.

Indipendentemente da quando vi siene uniti a noi, attraverso questi quattro giochi e alle loro espansioni, possiamo dirvi con certezza che siamo qui e continueremo ad esserci, e che questo N7 Day non è che un meraviglioso promemoria. Guardando al futuro, ogni settimana è una sfida divertente ed emozionante per la squadra. Adoriamo dare vita a questo universo e, sebbene ci sia davvero molto di cui vorremo parlarvi e altrettanto da condividere, tutto ciò sarà per un'altra volta. Per adesso, c'è qualcosa a cui dovrebbe dare un'occhiata... abbiamo intercettato alcuni strani filmati da una delle stazioni di monitoraggio nello spazio noto. Potrebbe non significare niente, ma...".

http://i.imgur.com/p2q5cnBh.jpg (https://imgur.com/p2q5cnB)

L' artwork mostra la costruzione di un Portale Galattico (o almeno una struttura che ci assomiglia molto) nel sistema Sathernium, con un design diverso dai portali visti nella trilogia.
La dicitura "MR7" dovrebbe essere la sigla di "Mass Relay" mentre il 7 dovrebbe rappresentare un numero identificativo riguardo il portale in costruzione...
Altro particolare è il messaggio della finestra in basso a sinistra:

Vacuum-dock Relay Construction Record / Monitoring Station Operated by Green Dagger Ltd. / Property of Deepspace Dhow SAV / Ship Captain: Sub-Navarch Soa-Rhal Zhillian-Jones

For Interior Use Only

SA. ———314——— / / / / / 11_07_90_000_1000-201.37.23. — FILE BAT

Si intuisce che il monitoraggio della costruzione sia ad opera della società "Green Dagger" probabilmente di proprietà della mega corporazione denominata "Deepspace Dhow SAV".
Degna di nota il nome del capitano (anzi controammiraglio visto la parola "Sub-Navarch"), ovvero "Soa-Rhal Zhillian-Jones" un nome tipicamente della razza dei Quarian, anche se il nome Jones indica un origine umana...

Clicca qui per il video (https://youtu.be/eqlqgzyWaQE) e clicca qui per il download del video (formato MOV)... (https://eawebdl.akamaized.net/N7/SA_Intercept_SatheriumSystem_Dock314.mov)

Clicca qui per il twitter originale... (https://twitter.com/masseffect/status/1589656874416500739)

alethebest90
08-11-2022, 08:50
mi stavo giusto domandando se fosse uscito qualcosa dato che su facebook nei canali soliti ufficiali non fanno altro che mostrare gadget :rolleyes:

sto proprio in questo momento rigiocando la trilogia...speriamo bene

capitan_crasy
08-11-2022, 11:08
Dopo poche ore dalla pubblicazione del artwork animato da parte di Bioware per il N7 Day 2022 sul prossimo capitolo di Mass Effect, alcuni fan sono riusciti ad individuare e decifrare un messaggio nascosto dettato proprio da Liara T'Soni:

«Riesco a vederlo, come ha fatto a sfuggirci?

[…] Esattamente, il Consiglio sarà furioso. Anche se ormai dovrebbero sapere di non sottovalutare l’audacia degli umani, è sempre stata questa la loro qualità più importante».

Nel messaggio si accenna al consiglio ma non viene specificato se sia quello della cittadella e di come gli umani siano sempre stati audaci, problema "storico" almeno con il vecchio consiglio della cittadella.
Nota importante è la chiara voce "tipica" dei geth dove Liara sembra conversare nel messaggio...

Clicca qui (https://www.spaziogames.it/mass-effect-5-sorpresa-da-bioware-scoperto-un-messaggio-nascosto/) e clicca qui (twitter ufficiale)... (https://twitter.com/masseffect/status/1589747073016266753)

alethebest90
08-11-2022, 11:16
la presenza di liara può indicare un arco di 1000 anni.

altre news vecchie danno qualche indicativa ??

skadex
08-11-2022, 12:29
Nel video abbiamo la costruzione di un portale nuovo e che viene fatto da Quarian (in base ad alcune scelte i geth potrebbero essere in collaborazione con loro) quindi il tutto fa presumere che ci si trovi in un arco temporale posteriore al finale di Me3 non troppo vicino ma nemmeno molto distante, azzerderei 200-300 anni dopo

capitan_crasy
08-11-2022, 12:56
la presenza di liara può indicare un arco di 1000 anni.

altre news vecchie danno qualche indicativa ??

Quello che scrivo si basa su rumors:
Ci sono degli indizi dove danno una Liara più vicina alla mezza età (nel primo teaser si vedono delle rughe di espressione sul viso di Liara), quindi avrebbe passato abbondantemente lo stadio di "Dama" e per ciò si parla di un asari nello stadio di "Madrona"; in termini pratici parliamo di almeno 350/450 anni dopo gli eventi di ME3...
Secondo altri Liara dovrebbe già aver raggiunto la fase di "Matriarca" per via degli accenni di continuità con gli eventi del 4 capitolo ovvero Mass Effect: Andromeda...

Nel video abbiamo la costruzione di un portale nuovo e che viene fatto da Quarian (in base ad alcune scelte i geth potrebbero essere in collaborazione con loro) quindi il tutto fa presumere che ci si trovi in un arco temporale posteriore al finale di Me3 non troppo vicino ma nemmeno molto distante, azzerderei 200-300 anni dopo

Con ogni probabilità Bioware renderà canonico almeno un finale e alcuni serie di eventi di ME3...

Molti danno già per scontato quello "rosso" (per via dei portali completamente devastati e la ricerca e il ritrovamento di un frammento di armatura N7) e dato che sono stati avvistati Krogan e nomi quarian si da (quasi) per certo la cura della genofagia, il finale dei quarian vivi e la perdita di tutte le forme sintetiche...
Anche se la voce geth scoperta poche ore fa apre nuove teorie sul finale rosso...

Lian_Sps_in_ZuBeI
08-11-2022, 13:31
spero in un shepard ibernato nei ghiacci,e riportato alla vita dopo 3/400anni...nel filmati di 2 anni fa erano in un pianete freddo e pieno di neve?(dove si vede Liara invecchiata).
ci spero!!non mi fotte se copiano da cap. America..
Shepard è il cavallo vincente,Andromeda l'ha pienamente fatto capire...no dlc no niente,buco nell'acqua quella strada,infatti mai finito.

per me Possono fare altri 4 mass effect con Shepard o sua discendenza! insomma vedo che con Kratos nessuno si sia lamentato..ed hanno fatto quanti videogames?

JuanCarlos
08-11-2022, 14:21
Ma basta Shepard, lo hanno già riportato in vita una volta!

Non è necessario che ci sia Shepard, basta che non creino dei personaggi con le checklist...

skadex
08-11-2022, 14:43
spero in un shepard ibernato nei ghiacci,e riportato alla vita dopo 3/400anni...nel filmati di 2 anni fa erano in un pianete freddo e pieno di neve?(dove si vede Liara invecchiata).
Shepard è il cavallo vincente,Andromeda l'ha pienamente fatto capire...no dlc no niente,buco nell'acqua quella strada,infatti mai finito.

per me Possono fare altri 4 mass effect con Shepard o sua discendenza! insomma vedo che con Kratos nessuno si sia lamentato..ed hanno fatto quanti videogames?

Non credo possa essere Shepard ibernato, le fasi finali sono sopra la terra, è vero che potrebbe essere dovunque ma insomma...
Il video credo sia stato più per la fanbase ed avrebbe più senso come il primo ritrovamento su Alchera di Shepard (il pianeta è un pianeta ghiacciato) anche se, se non ricordo male, il ritrovamento avviente in tutt'altro modo ed era stato illustrato in un fumetto.

Anche io spero che si passi avanti, i vecchi del team ragionevolmente utilizzabili vanno bene, ma andiamo avanti.

Per quanto riguarda l'eventuale canon concordo che quello è l'unico possibile, gli altri porrebbero problemi enormi e d'altronde già questo teaser li escluderebbe a priori.

TheInvoker
08-11-2022, 15:09
tralasciando se sia possibile o no farlo, ma a voi piacerebbe se facessero 3 giochi in uno (quindi storia principale molto simile, tutto il resto diverso, diciamo quindi un 40% uguale per tutti e 3 e il 60% diverso) da giocare in base al finale scelto?

Magari 3 run più corte di un gioco solo ma appunto molto diverse tra loro.

alethebest90
08-11-2022, 15:42
Shepard vivo fa piacere anche a me, quello che invece per me è fondamentale è avere un'altra trilogia dove le scelte cambino darsticamente nei successivi giochi.

per me questo è mass effect oltre a tutta la cura che hanno messo per le varie specie e pianeti (magari piu città esplorabili, non per forza enormi)

non ho ancora giocato andromeda quindi mi sono perso alcuni dettagli della storia, ma dopo terminata la trilogia con la legendary vedo di recuperarlo.

ps. cosa complicatissima ma preferisco il doppiaggio italiano (con un po di impegno si può fare anche bene)

capitan_crasy
08-11-2022, 16:59

Prima di tutto Gamble ha già chiarito qualche mese fa per via di una descrizione sbagliata sullo store che Shepard non ci sarà; o almeno non sarà impegnato a raccogliere i pezzi...:asd:
Inoltre non ci sono ne indizi ne tanto meno una coerenza per far sopravvivere il comandante basandoci SOLO sui finali di ME3; come minimo ci vorrebbe un nuovo gioco per "spiegare" o rendere solo coerente il suo ritorno...
Comunque per ora i rumors che riporto si basano su quello che abbiamo visto/sentito in questi mesi sui canali ufficiali e il gioco è ancora in pre-produzione, quindi tanta pazienza ma almeno Bioware su questo progetto sembra ancora viva nel tenere in vita hyper sul prossimo capitolo di ME...

tralasciando se sia possibile o no farlo, ma a voi piacerebbe se facessero 3 giochi in uno (quindi storia principale molto simile, tutto il resto diverso, diciamo quindi un 40% uguale per tutti e 3 e il 60% diverso) da giocare in base al finale scelto?

Magari 3 run più corte di un gioco solo ma appunto molto diverse tra loro.

Direi che sarebbe "troppo bello" per un gioco con dei finali alla "cacchio di cane"...:D
Certo sarebbe figo una cosa del genere ma economicamente meglio scegliere uno e creare una nuova saga su quello; fare 3 giochi in uno significa tempo, soldi e impegno cosa che negli ultimi anni Bioware non ha fatto neanche per finta...:rolleyes:

skadex
08-11-2022, 17:14
Inoltre non ci sono ne indizi ne tanto meno una coerenza per far sopravvivere il comandante basandoci SOLO sui finali di ME3; come minimo ci vorrebbe un nuovo gioco per "spiegare" o rendere solo coerente il suo ritorno...

Dopo aver visto ieri sera l'anteprima della nuova serie di gomorra non mi stupirei più di niente...

Scherzi a parte, io sarei sempre contento di un gioco stile Me1 (con quell'atmosfera e quelle meccaniche ovviamente fatte bene) e con i fights di Andromeda che non mi è dispiaciuto da questo punto di vista.

Lato storia ci sarebbe molto spazio per un crossover tra la trilogia e Andromeda dove la parte più interessante era proprio in una side che di fatto riportava a Cerberus probabilmente ma non sviluppata a dovere.

Io ci spero sempre che esca qualcosa di bello e epico, sono troppo ingenuo.

JuanCarlos
08-11-2022, 18:05

La speranza c'è sempre, ma ad oggi non ci sono le basi, secondo me. Personale, società, nomi, luoghi in cui sviluppano, non c'è proprio niente che depone a favore :asd:

Edit: e il fandom, quello è la cosa più tossica e imprevedibile di questo franchise.

TheInvoker
08-11-2022, 18:37
Direi che sarebbe "troppo bello" per un gioco con dei finali alla "cacchio di cane"...:D
Certo sarebbe figo una cosa del genere ma economicamente meglio scegliere uno e creare una nuova saga su quello; fare 3 giochi in uno significa tempo, soldi e impegno cosa che negli ultimi anni Bioware non ha fatto neanche per finta...:rolleyes:

si ma 3 giochi corti
metti che le missioni della storia principale sono solo 4 ma vanno bene per tutti i finali (a parte cose minori). Dico solo che le missioni secondarie le potrebbero piazzare su pianeti diversi, fare dialoghi diversi e tutto quello che serve per essere coerenti col nuovo mondo.

Poi anche tutto il reparto tecnico, abilità, compagni....sarebbe tutto uguale

Non so ti faccio un esempio con Dragon Age Inquisition

Invece di fare tutte quelle aree, alcune le rendi esplorabili solo se hai scelto i maghi, altre se scegli i templari (scelta questa nel gioco stesso, mentre noi parliamo di finali del gioco precedente ma il concetto non cambia).
Ovviamente aree da rendere coerenti col mondo che circonda non aree che potrebbero stare anche nell'altra versione del gioco

Poi non so se i portali sono tutti rotti magari te li fanno ricostruire o magari ambienti tutto nello stesso sistema solare, se ci sono ancora, invece viaggi lontano....poi in uno ci sarebbero ancora i geth nell'altro no ecc

Comunque devono prendere anche cosa da andromeda, non lato storia visto che non c'entra niente (e magari ancora non è accaduto..il viaggio mi pare fosse di 600 anni ma potrei ricordare male), ma dal punto di vista dello shooting è stato il migliore, senza avere bisogno di coperture ogni 2 secondi, scudi che non spariscono appena si alza la testa perchè cè sempre un cecchino che ci aspetta...anche i profili, il crafting..

Lian_Sps_in_ZuBeI
08-11-2022, 19:20
bha un modo ce sempre per inserire Shepard,comunque sia,
parte un video lungo 4 minuti che ti spiega ad inizio game dove quanto e perche'.fine stop. mica ci vuole un genio.
quanti film avevano i finali aperti o non e ci hanno fatto il sequel?
se non ce pace,ma senza il commandate shepard non è piu' mass effect :C

questo per me è il classico videogame che non devi cambiare l'eroe...non è gta..li se cambia pace amen..qui ce un lavoro ottimo fatto in passato,e il personaggio lo calza alla perfezione.

spero in un remake in UE5/7 :D

StylezZz`
08-11-2022, 21:16
Ma basta Shepard, lo hanno già riportato in vita una volta!

Non è necessario che ci sia Shepard, basta che non creino dei personaggi con le checklist...

Sarebbe come un nuovo The Witcher senza Geralt...

E comunque non lo devi riportare in vita perchè sappiamo tutti come finisce uno dei finali di ME3.

Lian_Sps_in_ZuBeI
08-11-2022, 21:26
Sarebbe come un nuovo The Witcher senza Geralt...

E comunque non lo devi riportare in vita perchè sappiamo tutti come finisce uno dei finali di ME3.

che nella leggendary edition mi pare sopravvive sempre...come per dire...hey ci vediamo su ME4 :D

alethebest90
09-11-2022, 11:21
che nella leggendary edition mi pare sopravvive sempre...come per dire...hey ci vediamo su ME4 :D

se fosse umano, gli eventi si restringirebbero al massimo di un centinaio di anni, considerando che gli umani arrivano massimo a 150 (detto proprio da lui durante una conversazione con Liara in mass effect).

Ma dato che non lo è piu grazie a Cerberus...beh possono inventarsi tutto.

Riporto sotto spoiler cosa prevedeva il Progetto Lazarus

L'esorbitante progetto costò 2 anni di lavoro e oltre 4 miliardi di crediti per essere completato. Supervisionato dalla Cellula Lazarus, che era comandata da Miranda Lawson e dal suo assistente Wilson, incluse il collegamento di impianti cibernetici per ricostruire lo scheletro del Comandante, la ricostruzione della pelle, e l'iniezione di fluidi per ripristinare il flusso sanguigno e gli organi interni. L'unica cosa che l'Uomo Misterioso si rifiutò di fare fu impiantare un chip di controllo nel cervello del Comandante, temendo che potesse influenzare la personalità e le abilità di Shepard. Come parte del progetto, Shepard subì una ricostruzione facciale e perse parzialmente le abilità e i poteri che aveva prima.

capitan_crasy
09-11-2022, 12:25
EDIT

Prima o poi Bioware deve tirare fuori qualcosa di decente (nel vero senso della parola e che non siano delle MOD su giochi di 10 anni fa:rolleyes: ) e purtroppo il prossimo gioco in uscita è il quarto capitolo di Dragon Age...:stordita:
La modalità "God mode" si è esaurita con il mega flop di Anthem e giochi mediocri come DA:I e Andromeda saranno inaccettabili in questo periodo storico...
La mia paura è che se fallisce anche DA4 non ci sarà un quinto capitolo di ME...

bha un modo ce sempre per inserire Shepard,comunque sia,
parte un video lungo 4 minuti che ti spiega ad inizio game dove quanto e perche'.fine stop. mica ci vuole un genio.
quanti film avevano i finali aperti o non e ci hanno fatto il sequel?
se non ce pace,ma senza il commandate shepard non è piu' mass effect :C

questo per me è il classico videogame che non devi cambiare l'eroe...non è gta..li se cambia pace amen..qui ce un lavoro ottimo fatto in passato,e il personaggio lo calza alla perfezione.

spero in un remake in UE5/7 :D

Beh allora tanto valeva fare un filmato da 4/5 minuti e inserire Shepard anche in Andromeda, così non avremo avuto dei protagonisti bimbimichia a sostituire un cacchio di eroe di guerra con più attributi di un krogan...
:read: :asd:

Darkless
09-11-2022, 13:15
Prima o poi Bioware deve tirare fuori qualcosa di decente

Questa bioware ? Ma manco fra cent'anni

capitan_crasy
09-11-2022, 14:00
Questa bioware ? Ma manco fra cent'anni

Ma in qualche modo Bioware e soci devono andare avanti e EA è nel periodo delle grandi pulizie...:asd:
Ricordo inoltre che la situazione di DA4 è altamente anomala, con il gioco in fase alpha, senza uno screen, senza una presentazione ufficiale, senza informazioni sul tipo di gioco e con il titolo definitivo uscito solo 5 mesi fa su un annuncio di inizio lavori targato gennaio 2018...
In più c'è stata una strage di lead/executive producer, general manager di Bioware letteralmente scappati dalla finestra...
Che poi almeno ci provi con Mass Effect con messaggini nascosti e immagini simboliche va bene, ma il futuro della serie passa dal successo dei prossimi progetti...

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-11-2022, 14:53
Beh allora tanto valeva fare un filmato da 4/5 minuti e inserire Shepard anche in Andromeda, così non avremo avuto dei protagonisti bimbimichia a sostituire un cacchio di eroe di guerra con più attributi di un krogan...
:read: :asd:

hanno provato senza,ovvio se avevano la sfera della strega sibilla....
sicuro non iniziavano manco andromeda...
di mass effect ha solo le armi :D
ma la grafica in questo frangente non è un motivo valido per dare un voto positivo.
ME 1 o 2 o 3 vincono a mani basse,come trama e personaggi.
mi spiace ma ce un declino in questa S.H. e spero rimediano con il nuovo DragonAge e con questo ME

capitan_crasy
09-11-2022, 18:14
Riassunto in video più o meno accurato delle varie scoperte e teorie trovate nell'ultimo teaser di ME:Next rilasciato al N7 Day 2022...

Clicca qui... (https://youtu.be/-_8-gNg7iTw)

skadex
09-11-2022, 21:44
La butto lì:
finale rosso sicuro e non credo vi fossero dubbi, ma anche finale me2 con base collettori non distrutta?

capitan_crasy
09-11-2022, 22:58
La butto lì:
finale rosso sicuro e non credo vi fossero dubbi, ma anche finale me2 con base collettori non distrutta?

Per il finale rosso sono d'accordo, l'unica cosa è capire come sono sopravvissuti quei geth che parlano con Liara nel teaser...
per quanto riguarda il finale del secondo capitolo tecnicamente la scelta di distruggere oppure no la base dei collettori non ha conseguenze pratiche nel terzo capitolo, dato che alla fine si vedono solo nel multiplayer mentre il DLC del single player su Omega è completamente slegato dalla loro storia...
Tuttavia spero che le conseguenze del DLC "il leviatano" siano presenti nel prossimo capitolo di ME...

skadex
10-11-2022, 01:23
Se l'ipotesi Cerberus per il portale è corretta ho immaginato che potessero aver mantenuto quella opzione nel finale di me2 che ben si sposerebbe con un'opera di questa entità.
I geth in effetti sono un problema non da poco con il finale rosso.
Per quanto riguarda il leviatano scommetto il 100% che non sarà presente in nessuna forma nel gioco.
Benchè dovrebbe essere invece ben presente...

Asdrubale1
10-11-2022, 11:48
Premetto che non sono un esperto di ME: potrebbe essere un finale rosso, ma con il crucibolo che funziona in maniera imperfetta e consente a parte dei sintetici (e della tecnologia legata ai razziatori) di "sopravvivere", anche se con danni più o meno gravi?

JuanCarlos
10-11-2022, 12:04
I geth sono esseri sintetici, possono essere distrutti, ma tecnicamente non possono estinguersi.

Certo, bisogna vedere quanto tempo è passato, ma potrebbero benissimo essere stati ricostruiti o sviluppati.

skadex
10-11-2022, 12:12
Premetto che non sono un esperto di ME: potrebbe essere un finale rosso, ma con il crucibolo che funziona in maniera imperfetta e consente a parte dei sintetici (e della tecnologia legata ai razziatori) di "sopravvivere", anche se con danni più o meno gravi?

Soluzione che potrebbe però poi portare anche alla sopravvivenza di qualche razziatore per assurdo, spero non adottino questa linea di pensiero.

La ricostruzione è possibile ma farli avanzare allo stadio a cui si trovavano in quel momento lo trovo alquanto complesso però (anche se in realtà non sappiamo quel geth a che livello sia).

Curioso di vedere gli sviluppi.

cronos1990
10-11-2022, 12:45
Mi è balenata un'idea che ovviamente lascia il tempo che trova.

Ma visto il bordello che hanno fatto con la storyline e l'ambientazione, non sarebbe convenuto magari fare un prequel? Si sarebbe potuto prendere spunto dalla parte di ambientazione che racconta il passato avendo al contempo una certa libertà creativa.

Va bo, basta fantasticare :fagiano:

JuanCarlos
10-11-2022, 12:58
Il problema dei prequel è lo stesso del DLC di ME3, in qualche modo sai già come va a finire. Se mi parli di un ciclo precedente, quel ciclo è sicuramente finito con la vittoria dei Reapers. Non dico che non si possa creare una storia comunque affascinante, ma hai quel limite lì (che aveva pure From Ashes)

JuanCarlos
10-11-2022, 12:59
La ricostruzione è possibile ma farli avanzare allo stadio a cui si trovavano in quel momento lo trovo alquanto complesso però (anche se in realtà non sappiamo quel geth a che livello sia).

Un DLC su Legion che chiede solo di essere scritto, strappato dalla storia principale e venduto dayone a 15$ :asd:

Asdrubale1
10-11-2022, 14:42
Soluzione che potrebbe però poi portare anche alla sopravvivenza di qualche razziatore per assurdo, spero non adottino questa linea di pensiero.

Vero... Vediamo: gli eventuali sopravvissuti sono danneggiati, senza guida e senza più uno scopo... fuggono nello spazio integalattico ed escono di scena. Cala il sipario sui razziatori

Aspettiamo per vedere cosa tirano fuori

capitan_crasy
10-11-2022, 16:12
Se l'ipotesi Cerberus per il portale è corretta ho immaginato che potessero aver mantenuto quella opzione nel finale di me2 che ben si sposerebbe con un'opera di questa entità.
I geth in effetti sono un problema non da poco con il finale rosso.

Secondo me un portale costruito "solo" da Cerberus lo vedo improbabile perchè
Nel terzo capitolo l'uomo misterioso ha praticamente trasformato tutti i membri di Cerberus in ibridi tra uomini e mutanti compreso se stesso; quindi con il finale della distruzione non credo che siano sopravvissuti...
Gli unici che si sono salvati sono stati gli "scappati di casa" tipo Gavin Archer (DLC di ME2 "Overlord"), Kelly Chambers e la stessa Miranda che poi hanno rinnegato l'organizzazione stessa...

Per quanto riguarda il leviatano scommetto il 100% che non sarà presente in nessuna forma nel gioco.
Benchè dovrebbe essere invece ben presente...

EH, sarà molto probabile, ma potrebbe essere un problema dato che riguarda comunque una parte molto intima della storia sull'intera saga di Mass effect...

Mi è balenata un'idea che ovviamente lascia il tempo che trova.

Ma visto il bordello che hanno fatto con la storyline e l'ambientazione, non sarebbe convenuto magari fare un prequel? Si sarebbe potuto prendere spunto dalla parte di ambientazione che racconta il passato avendo al contempo una certa libertà creativa.

Va bo, basta fantasticare :fagiano:

Beh un prequel è stato effettivamente messo al vaglio ovvero la storia del giovane David Anderson e i suoi trascorsi con Saren, dopo la guerra del primo contatto; una sorta di Mass effect 0 (zero)...
Secondo rumors da un gioco assestante si è poi trasformato in un DLC, ma poi il tutto è stato cancellato per motivi di varia natura...
Tuttavia le sue memorie sotto forma di interviste (il presunto storyboard) che si trovano nell'appartamento di Anderson sulla cittadella poi donato a Shepard nel DLC "cittadel", dovrebbe essere tutto quello che rimane del progetto sul prequel...

StylezZz`
10-11-2022, 16:41
Un prequel mi piacerebbe fosse ambientato nell'epoca dei prothean durante la guerra contro i razziatori, con Javik come pg principale.

skadex
10-11-2022, 17:45
Secondo me un portale costruito "solo" da Cerberus lo vedo improbabile perchè
Nel terzo capitolo l'uomo misterioso ha praticamente trasformato tutti i membri di Cerberus in ibridi tra uomini e mutanti compreso se stesso; quindi con il finale della distruzione non credo che siano sopravvissuti...
Gli unici che si sono salvati sono stati gli "scappati di casa" tipo Gavin Archer (DLC di ME2 "Overlord"), Kelly Chambers e la stessa Miranda che poi hanno rinnegato l'organizzazione stessa...

La mia era solo una "fantasia" sulle congetture fatte nel video anche perchè dopo la disfatta subita dubito che Cerberus possa avere i mezzi per costruire addirittura un portale.

Un prequel in era Anderson non mi dispiacerebbe anche in ottica Sovereign; è vero che sappiamo come andrebbe a finire ma, se scritta bene, sarebbe tremendamente affascinante.
Vedere i vari conflitti mentre nell'ombra sappiamo che c'è la Sovereign a preparare il terreno a quel che sappiamo a me creerebbe tanta emozione.

Geth e dlc... ooops avevo dimenticato che è EA :muro:

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-11-2022, 19:59
rispondendo ad una persona qui,che non ricordo chi sia (scusami) alludeva al fatto che "non ricordo chi di bioware" ammetteva che "EEEEH NO!!,basta Shepard!!",si ok ma la community (quella che sgancia il Conio il Dollaro L'euro la Sterlina la moneta sonante)SE vuole Shepard,hai a mio avviso,DUE scelte davanti a te:
-Ignori la community fottesega sono il re indiscusso dell'universo ME.Cio comporterebbe a gente che compra,oppure gente che compra rimane fregata e chiede rimborso.
-Ascoltare per una volta quello che vuole CHI paga.:muro:

è veramente difficile ascoltare CHI paga?
boh..noi siamo i clienti quindi NOI siamo dalla parte del manico non loro.
se vogliono la pensione(metafora eh) devono cmq ascoltare chi COMPRA o finiscono in qualche via del centro con il sottovaso ed un cartello con scritto "HO FAME"(citazione,esempio,ovvio sono pieni zeppi di quattrini) :D ma cio comporterebbe alla fine,The End,Dead,RIP bioware..
se fa Crick l'universo ME,non basta l'universo DA per salvarla.

capitan_crasy
10-11-2022, 20:52
rispondendo ad una persona qui,che non ricordo chi sia (scusami) alludeva al fatto che "non ricordo chi di bioware" ammetteva che "EEEEH NO!!,basta Shepard!!",si ok ma la community (quella che sgancia il Conio il Dollaro L'euro la Sterlina la moneta sonante)SE vuole Shepard,hai a mio avviso,DUE scelte davanti a te:
-Ignori la community fottesega sono il re indiscusso dell'universo ME.Cio comporterebbe a gente che compra,oppure gente che compra rimane fregata e chiede rimborso.
-Ascoltare per una volta quello che vuole CHI paga.:muro:

Dovrei essere io e la precisazione di Mike Gamble (che è il Project Director di Bioware) era un chiarimento su una descrizione sbagliata sullo store di Bioware che alludeva al comandante Shepard...
Niente di che quindi e non esiste nessuna smentita sulla presenza del protagonista della trilogia dato che con ogni probabilità Shepard non ci sarà a prescindere...

se vogliono la pensione(metafora eh) devono cmq ascoltare chi COMPRA o finiscono in qualche via del centro con il sottovaso ed un cartello con scritto "HO FAME"(citazione,esempio,ovvio sono pieni zeppi di quattrini) :D ma cio comporterebbe alla fine,The End,Dead,RIP bioware..
se fa Crick l'universo ME,non basta l'universo DA per salvarla.

:D
In un mondo ideale forse, ma parliamo di Bioware e EA, gli stessi che hanno fatto miriadi di DLC pagabili con dei Bioware point per avere i pezzettini di giochi "tagliati" ad arte...

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-11-2022, 23:26
è come la storia del gatto nella scatola,è vivo e morto contemporaneamente finche non alzi la scatola.

finche non esce il gioco puo' non esserci come esserci... :)

skadex
11-11-2022, 00:00
Ma sull'ascoltare chi paga sarei un po' perplesso.

Un conto è ascoltare critiche su gameplay o su qualche svarione nella storyline che possa essere sfuggita (tipo esplosione dei portali), un conto è impostare un' intera storia come sarebbe farlo con Shepard.

Vorrei ricordarvi il caos che ne è uscito fuori con i finali: quando hanno provato a mettere la pezza ascoltando le persone, sono usciti svarioni ancora più evidenti tipo
la Normandy che va a raccogliere i feriti sotto il naso dell'araldo dopo che ci siamo fatti tutta Londra a piedi perchè non si poteva volare lì a causa dei razziatori
o la scena finale del respiro, che nell'originale era un bonus ottenibile soltanto giocando il multiplayer (e che Bioware aveva detto non essere necessario per accedere a tutti i finali).
E come vedete già solo quella scena (inclusa adesso nel finale standard) sta generando questo tipo di problema.

cronos1990
11-11-2022, 08:20
se fa Crick l'universo ME,non basta l'universo DA per salvarla.Mi spiace ma qui non sono per nulla d'accordo (e vale per qualunque produzione). Anzi, uno dei motivi per cui molte produzioni sono mediocri o hanno evidenti problemi nasce proprio dalla volontà di rincorrere quello che dicono i giocatori. E proprio ME sotto questo punto di vista è l'esempio lampante, con la decisione di modificare il finale del terzo capitolo.

Perchè in questo modo da un lato impedisci la creatività degli sviluppatori, che già è tarpata di suo dallo stesso Publisher, dall'altro non fai altro che continuare a modificare il prodotto andando il più delle volte a minare la base dalla quale è nato il progetto stesso, con evidenti problemi strutturali e logici che emergono ai quali non trovi rimedio.

D'altro canto se molte produzioni vengono criticate per i più disparati motivi, e parlo dei Tripla A, è proprio perchè si cerca di dare un prodotto quanto più appetibile alla più ampia fascia d'utenza.
Ho letto centinaia di volte solo in questo forum delle lamentele su giochi che sono un "more of the same", o copia del capitolo precedente... cosa che però è giustificata per il publisher perchè così facendo vende milioni di copie. O di come molti videogiochi siano semplificati, con poche e ridicole meccaniche, troppo lineari e via dicendo... per poi scoprire che vengono fatti così perchè in questo modo vendi molte più copie, ovvero fai "felici" molte più persone.
Questo è proprio l'essenza del "dare ascolto ai giocatori".

Dare ascolto ai giocatori è il male delle produzioni videoludiche. Posso capire critiche "concrete" dopo l'uscita del gioco e dopo averlo provato approfonditamente, per dare giudizi critici e onesti al fine di evidenziare problemi (alle quali poi nel caso la SH porrà rimedio). Ma la moda di stare a sentire di continuo come deve essere fatto un prodotto da parte dell'utenza, o cosa ci deve essere e cosa no, è la cosa peggiore che possa capitare durante la creazione del videogioco.
Soprattutto quando poi nella massa di chi si permette di prendere queste decisioni nel 95% c'è chi non capisce nulla di quello che ha davanti, o fa scelte solo sulla base delle cose che piacciono o meno a lui, fregandosene a cosa mira la produzione.

Creazione che, lo ricordiamo, è opera dell'ingegno, il talento e le capacità creative di una persona (o un gruppo di persone) che partono dall'idea di realizzare qualcosa di ben specifico. Un'ispirazione che, come per tutti i tipi di arte, dovrebbe essere lasciata quanto più libera di esprimersi.

Lian_Sps_in_ZuBeI
11-11-2022, 13:57
Dimentichi una cosa,chi crea il videogioco quasi mai è la mente.
immaginati 30-200 persone (non so quante eh) adette al level design,oh all'arco narrativo,che magari,nel loro gruppo che sono,e condividendo ricordi (non dico tutti)belli nella creazione di una trilogia (che per molti è piaciuta)...costretti a fare quello che vuole il capo..
funziona cosi ovunque...in tutte le cose. anche nelle vostre aziende se ci pensate un attimo,anche nelle societa' di calcio.
Devono far quadrare i guadagni lo stipendio..sono pensieri miei pero' credo che la creativita' non debba aver freni dall'alto,e qui ci saranno sicuro.

da una parte sono felice che non si prosegue con Andromeda. Ma dall'altra,non poter provare una nuova storia e grafica con il Com. Shepard mi da un po di tristezza.

ma non ho capito a voi non interessa minimamente poter rivivere i suoi panni?
non capisco se siete quelli che "accettiamo tutto quello che viene basta giocare" oppure un po di cuore l'avete anche voi? :cry:

alethebest90
11-11-2022, 14:55
Dimentichi una cosa,chi crea il videogioco quasi mai è la mente.
immaginati 30-200 persone (non so quante eh) adette al level design,oh all'arco narrativo,che magari,nel loro gruppo che sono,e condividendo ricordi (non dico tutti)belli nella creazione di una trilogia (che per molti è piaciuta)...costretti a fare quello che vuole il capo..
funziona cosi ovunque...in tutte le cose. anche nelle vostre aziende se ci pensate un attimo,anche nelle societa' di calcio.
Devono far quadrare i guadagni lo stipendio..sono pensieri miei pero' credo che la creativita' non debba aver freni dall'alto,e qui ci saranno sicuro.

da una parte sono felice che non si prosegue con Andromeda. Ma dall'altra,non poter provare una nuova storia e grafica con il Com. Shepard mi da un po di tristezza.

non capisco se siete quelli che "accettiamo tutto quello che viene basta giocare" oppure un po di cuore l'avete anche voi? :cry:

a me forse no, basta che abbia lo stesso fascino...se ci pensi è come giocare con jane shepard...a me sta piacendo tantissimo

e non nego che mi piacerebbe giocare con un asari :D

JuanCarlos
11-11-2022, 15:15

Le scelte sono solo queste due?

Lian_Sps_in_ZuBeI
11-11-2022, 16:23
Le scelte sono solo queste due?

be ho sintettizzato :D
intendevo:
1-Giocare nei panni del C.Shepard(come tutti Uncharted o GodOfWar di turno)
2-giocare con chi voi te,razza che vuoi tu,ma nel tuo party ce il commandate sherpard,quindi puoi fare lo switch come in DAI.
3-Shepard è un pezzo grosso e al massimo dara' ordini al vostro pg.
4-shepard è morto ce una statua e basta.
5-altro.

JuanCarlos
11-11-2022, 18:42
Intendevo semplicemente dire che non è che chi non vuole Shepard non lo ha a cuore o che accetta tutto quello che viene...

Per me Shepard è una fetta enorme del successo di ME e dell'insuccesso di Andromeda, ma è una trilogia che è iniziata e finita e va bene così. Era già giusto cambiare protagonisti con Andromeda, l'errore è stato nella costruzione dei nuovi. Uno scricciolo di 40 chili che sembra un appendiabiti o una saputella?

Bisogna andare avanti, a mio modo di vedere, imparando sia la lezione di Andromeda che quella della trilogia originale. Ma senza questo continuo revival, c'è spazio per protagonisti strepitosi anche oltre Shepard, ma se continuiamo a tornare sempre lì non lo sapremo mai.

capitan_crasy
12-11-2022, 22:22
http://i.imgur.com/N2YSZx3h.jpg (https://imgur.com/N2YSZx3)

http://i.imgur.com/Rhmqwj1h.jpg (https://imgur.com/Rhmqwj1)

Clicca qui... (https://twitter.com/masseffect/status/1591476079478591490)

skadex
12-11-2022, 22:42
Oltre a concordare pienamente con JuanCarlos riporto altre 2 curiosità uscite dall'analisi del video dell N7 day:

nel video si riporta la scritta:
SA 314
ora SA dovrebbe essere Systems Alliance ma qualcuno ipotizza che 314 si riferisca al portale; il portale 314 è quello che ha scatenato il conflitto tra turian e umani.

Sempre in basso ci sono dei numeri in particolare
11--07--90 che qualcuno ha voluto interpretare come la data di costruzione ovvero 11/07/2190 quindi decisamente a ridosso del finale.
Quest'ultima cosa mi sebra molto forzata tuttavia, mentre la prima avrebbe indubiamente un suo fascino.

Inoltre nei metadata del video c'è una voce "Reaper".... oltre a tutti gli altri indizi realmente confermati.

Infine in un tweet di Gamble (mi pare) che conferma la frase decriptata di Liara viene riportato Liara T'soni, dottoressa - ombra- omissis (in inglese usano il termine Redacted) che a sua volta lascia intendere che c'è qualcosa sotto di nuovo.

Poi vedendo le immagini, quelle sembrano città del vecchio sistema solare ma nell'immagine con il turian il salarian ed il krogan si vedono che questi indossano una specie di respiratore.
Che sarà successo?

StylezZz`
27-01-2023, 15:19
https://it.ign.com/dragon-age-4/199929/news/bioware-saluta-mac-walters-lo-scrittore-di-mass-effect-e-producer-di-dragon-age-dreadwolf-lascia-lo

JoVASneema
09-02-2023, 15:32
Cerberus che costruisce un portale in autonomia ci sta tutto nel fantastico universo Bioware: un'accozzaglia di cellule terroriste dedita ad esperimenti apparentemente masochisti e perlopiù controproducenti (ME1) in palese violazione di tutte le leggi sui diritti della persona si scopre essere capace (ME2) di riportare in vita un corpo schiantato sulla superficie di un pianeta precipitando dalla sua orbita e di costruire una nave tecnicamente superiore a quella scaturita dalla collaborazione turian-umana. Poi, nella guerra dei razziatori (ME3), riesce a rubare la scena e quest'ultimi come main villain con missioni militari a tutto tondo apparentemente inconcludenti sparse in ogni angolo della galassia e arrivando sempre mezz'ora giusta prima di Shepard.
Speravo di essermi liberato dell'onnipotente e onnipresente Cerberus così come di Andromeda che in realtà manco considero appartenente all'universo di Mass Effect.

StylezZz`
09-02-2023, 20:47
Speravo di essermi liberato dell'onnipotente e onnipresente Cerberus

Come direbbe l'uomo misterioso: ''Cerberus è l'umanità''

capitan_crasy
23-08-2023, 22:25
Mass Effect 5 è ancora in fase di pre-produzione a quasi 3 anni dall'annuncio ufficiale!

Assieme all'annuncio di 50 dipendenti licenziati da Bioware, Gary McKay (general manager of the developer) conferma che il 5 capitolo di Mass effect si trova ancora in fase di pre-produzione, nonostante l'annuncio fatto quasi tre anni fa...
Insomma la priorità di Bioware rimane Dragon Age: Dreadwolf anche se manca ancora una data sul lancio del 4 capitolo di DA...

Clicca qui... (https://venturebeat.com/games/eas-bioware-will-lay-off-50-and-cut-ties-with-unionized-keywords-playtesting-group/)

StylezZz`
24-08-2023, 13:11
Mass Effect 5 è ancora in fase di pre-produzione a quasi 3 anni dall'annuncio ufficiale!

Assieme all'annuncio di 50 dipendenti licenziati da Bioware, Gary McKay (general manager of the developer) conferma che il 5 capitolo di Mass effect si trova ancora in fase di pre-produzione, nonostante l'annuncio fatto quasi tre anni fa...
Insomma la priorità di Bioware rimane Dragon Age: Dreadwolf anche se manca ancora una data sul lancio del 4 capitolo di DA...

Clicca qui... (https://venturebeat.com/games/eas-bioware-will-lay-off-50-and-cut-ties-with-unionized-keywords-playtesting-group/)

''Non mi aspetto niente, ma sono già deluso''.

capitan_crasy
10-09-2023, 10:07
Parliamo di rumors:
Un tizio, anzi un giornalista di Windows Central, ovvero Jez Corden ha affermato che Mass Effect 5 dovrebbe abbandonare la formula degli open word, o meglio la formula delle "macro area" introdotta in Mass Effect: Andromeda per tornare ad una struttura più "lineare" derivante dalla trilogia originale di Mass Effect; in pratica ben tornati lunghi corridoi???:rolleyes: :doh:

Clicca qui... (https://www.youtube.com/live/o_91yF2y2UQ?si=LrHIccNQtuQIklL-&t=5852)

capitan_crasy
07-11-2023, 21:51
N7 Day 2023: rilasciato un nuovo Teaser di Mass Effect Next!

http://i.imgur.com/0jkYv76h.jpg (https://imgur.com/0jkYv76)
http://i.imgur.com/rKinFLNh.jpg (https://imgur.com/rKinFLN)

Clicca qui... (https://youtu.be/XefLOWmcFpY?si=3t9_d4aWTrKARBki)

Marci
08-11-2023, 09:36
Io sinceramente preferivo la struttura a "corridoi", mai piaciuti gli open world, dopo un po' mi viene a noia andare in giro a cercare le millemila robe sparse in giro, preferisco seguire una storia ben fissata.

Riguardo al teaser, hanno introdotto i personaggi dei Daft Punk?:fagiano:

JuanCarlos
08-11-2023, 09:43
Il corridoio, se ben fatto, è molto più funzionale a un gioco che fa della componente narrativa uno dei punti di forza, come Mass Effect.

Il teaser, non saprei neanche spiegare perché, mi lascia sensazioni abbastanza negative. Ma ormai io sono prevenuto, voglio vedere l'arrosto, di fumo ce n'è stato fin troppo :asd:

TheInvoker
08-11-2023, 10:19
Ma una via di mezzo no??
L'open world stanca perchè c'è troppo tempo morto, ma i combattimenti di Andromeda in spazi più ampi, verticali e soprattutto senza dover usare le coperture ogni 2 secondi, sono i migliori della serie. Hanno preso le cose migliori dall'1, che ricordo poco, era macchinoso ma non frenetico, e dagli altri 2, più dinamici e fatti meglio ma col problema delle coperture obbligatorie

Poi se ogni tanto si deve andare in giro col mezzo per lunghe distanze va bene, solo come trasporto. senza la roba degli avamposti ogni 200 metri o estrarre risorse o altri motivi minori per cui si doveva scendere durante il percorso

skadex
08-11-2023, 10:21
Il teaser mi da sensazione di "Andromeda", presumo che non manderanno a monte anche quell'episodio a questo punto.

Alla fine ME è un gioco a corridoi (sopratutto il 2) ma che da la sensazione di open world pur senza esserlo.
A me non è mai dispiaciuto come sono stati realizzati i precedenti episodi.

alethebest90
08-11-2023, 10:23
Io sinceramente preferivo la struttura a "corridoi", mai piaciuti gli open world, dopo un po' mi viene a noia andare in giro a cercare le millemila robe sparse in giro, preferisco seguire una storia ben fissata.

Riguardo al teaser, hanno introdotto i personaggi dei Daft Punk?:fagiano:

ma infatti hanno dichiarato che sarà meno open rispetto Andromeda

l'armatura o la tuta che indossa mi fa pensare ai Drell

StylezZz`
08-11-2023, 10:42
La forma del casco mi sembra allungata dietro, testa di una Asari, Liara forse? Comunque sarebbe ora di qualcosa di più concreto.

alethebest90
08-11-2023, 10:44
eh ma a quanto ho capito sono ancora in alto mare

JuanCarlos
08-11-2023, 10:56

La forma del casco mi sembra allungata dietro, testa di una Asari, Liara forse? Comunque sarebbe ora di qualcosa di più concreto.

La prima impressione che ho avuto io, proprio per l'attitudine nella camminata, è stata Aria :asd:

alethebest90
08-11-2023, 11:01
La prima impressione che ho avuto io, proprio per l'attitudine nella camminata, è stata Aria :asd:

anche si, avevo dimenticato le tute come quelle di Aria

fras78
08-11-2023, 11:49
Io la trilogia l'ho giocata più volte sempre con piacere, Andromeda l'ho cominciato più volte e l'ho sempre abbandonato...
Viva i corridoi!!! :D

skadex
08-11-2023, 12:20
Premesso che Aria potrebbe trafugare tutto, ma avendo equipaggiamento N7 dubito sia lei.

JuanCarlos
08-11-2023, 14:09
Ho visto un paio di trailer breakdown e a parte i soliti geni (indossa un'uniforme N7 quindi è Shepard al 100% :muro:) si vede un krogan (o un alieno di quella stazza) sullo sfondo, mentre il personaggio cammina, e il personaggio ha la pistola che Shepard usa all'inizio di ME3.

Ci sono indizi che fanno pensare sarà un sequel sia di ME3 che di Andromeda, ma potrebbe essere ambientato 6-700 anni dopo ME3.

TheInvoker
08-11-2023, 14:16
Ci sono indizi che fanno pensare sarà un sequel sia di ME3 che di Andromeda, ma potrebbe essere ambientato 6-700 anni dopo ME3.

Se è un sequel anche di Andromeda, per forza....
Non ricordo quando era iniziato il viaggio (mi pare tra il 2 e il 3 ma potrei dire una cosa falsa) e mi pare durasse proprio 600 anni

Ma non vedo come possa essere un seguito di entrambi viste le location molto distanti. Hanno poi inventato dei cosi (come diamine si chiamato quelle catapulte biotiche spingono le astronavi da un sistema all'altro?? Portali galattici o qualcosa di simile?) che ti mandano in galassie diverse?

JuanCarlos
08-11-2023, 15:07
Se è un sequel anche di Andromeda, per forza....
Non ricordo quando era iniziato il viaggio (mi pare tra il 2 e il 3 ma potrei dire una cosa falsa) e mi pare durasse proprio 600 anni

Ma non vedo come possa essere un seguito di entrambi viste le location molto distanti. Hanno poi inventato dei cosi (come diamine si chiamato quelle catapulte biotiche spingono le astronavi da un sistema all'altro?? Portali galattici o qualcosa di simile?) che ti mandano in galassie diverse?

No, in realtà (se ho ben capito) il teaser era diviso in 3 parti, e ogni parte veniva sbloccata dopo un certo messaggio.

Ogni messaggio era "codificato" usando uno dei nomi nella lista dei possibili "titoli" per Mass Effect ai tempi del primo (prima, appunto, che venisse scelto Mass Effect).

Nel primo si legge qualcosa del tipo "Andromeda distress signal: received".

TheInvoker
08-11-2023, 15:32
Cosa??? :mbe:

Io stavo rispondendo a come, secondo me, non può essere un seguito di entrambi, parlando della trama ovviamente, non come gameplay

capitan_crasy
09-11-2023, 11:12
ma infatti hanno dichiarato che sarà meno open rispetto Andromeda

Nessuno ha dichiarato niente, o almeno in forma ufficiale...
Il rumors viene da un giornalista, tale Jez Corden che ha sentito delle voci o cose simili di un abbandono dell'open word in favore di un approccio più classico...:boh:
Peccato che Andromeda NON sia un open word ma un gioco a macro aree selezionabile tramite una mappa; lo stesso identico approccio di inquisition...
Quindi forse ha sentito delle voci ma forse anche no...:asd:

Ho visto un paio di trailer breakdown e a parte i soliti geni (indossa un'uniforme N7 quindi è Shepard al 100% :muro:) si vede un krogan (o un alieno di quella stazza) sullo sfondo, mentre il personaggio cammina, e il personaggio ha la pistola che Shepard usa all'inizio di ME3.

Ma credo di no...
All'inizio di ME3 Anderson da a Shepard una M3 Predator, un arma fra l'altro estremamente base...
Dal filmato (anche dal art word distribuito da Bioware) la pistola che si vede non ci assomiglia (se non per una presunta doppia canna); forse potrebbe essere una sua evoluzione ma è sicuramente un arma diversa...:read:

This!
Anche perchè lo stesso Gamble ha confermato che non è un caso che vengano mostrate due galassie nel trailer ufficiale, anche se non conferma che sia quella di andromeda...
In soldoni ci potrebbe essere il collegamento fra la trilogia e il quarto capitolo di ME...

alethebest90
09-11-2023, 11:23
ok pensavo fosse ufficiale, come per dire ok abbiamo fatto una cavolata torniamo a rincorrerci nei corridoi :asd:

beh almeno sappiamo che c'è Liara e gia mi basta :asd:

capitan_crasy
09-11-2023, 13:09
Mike Gamble durante N7 day 2023: (Clicca qui) (https://www.ea.com/games/mass-effect/mass-effect-legendary-edition/news/n7-day-2023?isLocalized=true)

http://i.imgur.com/TL6enlsh.png (https://imgur.com/TL6enls)

"«Anche noi ci siamo fatti le stesse domande che ci avete chiesto durante questi anni! Cosa è successo a tutti i personaggi che avete conosciuto e amato nei giochi? Chi è morto davvero? Chi ha avuto figli, e con chi? Che suono fa un piccolo Volus? E che cosa è successo alle galassie? I finali!

Cosa cavolo sta succedendo alla nostra scienziata Asari diventata Ombra? E che mi dite di S-... non importa, avete capito. E ovviamente ci saranno risposte a tutte queste domande, ma dovrete aspettare prima di sentirle».
"

Il producer fa intendere che il prossimo capitolo di Mass Effect avrà una storia basata su eventi canonici ben precisi, come un finale di ME3 e le eventuali relazioni amorose...
Se per quest'ultimo l'argomento è molto delicato visto la suscettibilità dei fan storici (torce e forconi incoming!:asd:), il finale di ME3 dovrebbe essere unico e secondo gli indizi visti in questi ultimi mesi si propende per quello ROSSO!

capitan_crasy
09-11-2023, 13:41
Romain Toutain: il Teaser mostrato al N7 2023 e in-engine!

Romain Toutain (Franchise technical director della serie Mass Effect) conferma via X che il teaser visto al N7 2023 è completamente in-engine!
Secondo i rumors il motore grafico utilizzato per il 5 capitolo di ME dovrebbe essere Unreal engine 5, tuttavia manca ancora la conferma ufficiale da parte di Bioware...

Clicca qui... (https://twitter.com/Octobinz/status/1722022915615445057)
Clicca qui per il teaser... (https://youtu.be/XefLOWmcFpY?si=rt4_fLE-iymNZVd9)

capitan_crasy
09-11-2023, 14:02
http://i.imgur.com/RLIOn4Eh.jpg (https://imgur.com/RLIOn4E)
http://i.imgur.com/1w5HiTAh.png (https://imgur.com/1w5HiTA)

Aggiornata la prima pagina...

skadex
09-11-2023, 14:42
Osservando la foto al bar, se ha un qualche significato, si vede un Angara tranquillamente seduto al bar, un geth più tutte le altre specie classiche del nostro universo.

Quindi pare abbastanza evidente che ci sarà un cross-over tra le 2 galassie e vediamo cosa faranno con eventuali vortici-buchi spazio-temporali per capire il quando (perchè sono abbastanza sicuro che troveranno qualcosa di simile per riportarci ad una data più prossima ai finali di Me3).

Marci
09-11-2023, 14:55
Io la trilogia l'ho giocata più volte sempre con piacere, Andromeda l'ho cominciato più volte e l'ho sempre abbandonato...
Viva i corridoi!!! :D

Idem, non sono l'unico allora:stordita:

JuanCarlos
09-11-2023, 14:55
Ma credo di no...
All'inizio di ME3 Anderson da a Shepard una M3 Predator, un arma fra l'altro estremamente base...
Dal filmato (anche dal art word distribuito da Bioware) la pistola che si vede non ci assomiglia (se non per una presunta doppia canna); forse potrebbe essere una sua evoluzione ma è sicuramente un arma diversa...:read:

Vedi che succede a dare per buono quello che uno sente/vede nei video degli youtuber? :asd: Vabbè, ho detto una vaccata (e non mi andava di andare a ricontrollare :asd:)

skadex
09-11-2023, 20:19
Ovviamente dopo il trailer piovono congetture ovunque e mi sono imbattuto su youtube in questa analisi:
https://youtu.be/XvlMx5BF7sQ?si=0Ab0QGk-wzc6IC5C

In breve: dei pazzi scatenati hanno analizzato di tutto trovando dei codici nascosti (che in realtà i produttori si stanno divertendo ad inserire fin dal primo teaser) e ne escono fuori 2 cosette;
1) un omissis decriptato finisce con "broker" e ovviamente tutti pensano a Liara (cosa che ormai è semiufficiale)

2) in un'altra linea c'è la frase del Leviatano a Shepard quando decide di entrare in guerra e questo fa presupporre che possa tornare lui e la sua specie in questo episodio.

E andrebbe bene per me visto che la sorte e il futuro dei proto razziatori è una delle cose rimaste più nascoste dal dopo finale e in un certo senso potrebbe riproporre un villain di un certo fascino nuovo ma antico.

Insomma per dirla alla Jena Plissken: "tutto cambia. tutto resta uguale".

JuanCarlos
09-11-2023, 20:23
Vabbè ma Liara era presente in due teaser precedenti, se ben ricordo (uno solo in voce, nell'altro si vedeva) quindi direi che è plausibile pensare che "ci sarà". Poi in quale veste è da vedere.

skadex
10-11-2023, 01:02
Il problema con questi trailer è che la linea tra realtà e fanboysmo è molto sottile. Far vedere Liara alza l'hype a mille in tutti i vecchi fans ma non mi stupirei se alla fine fosse stata solo un'esca.
Credo che ci sarà ma un minimo di scetticismo ce l'ho sempre.

StylezZz`
10-11-2023, 06:58
E se fosse proprio Liara la protagonista? :eek:

JuanCarlos
10-11-2023, 09:50
Il problema con questi trailer è che la linea tra realtà e fanboysmo è molto sottile. Far vedere Liara alza l'hype a mille in tutti i vecchi fans ma non mi stupirei se alla fine fosse stata solo un'esca.
Credo che ci sarà ma un minimo di scetticismo ce l'ho sempre.

Non so, ripeto... Io lo troverei davvero scorretto :asd: non sto dicendo che Liara debba essere un personaggio giocabile, ma se mi fai sentire la sua voce e poi me la fai vedere che ritrova robe di Shepard... diciamo che quantomeno mi aspetto di incontrarla da qualche parte o che sia parte integrante degli sviluppi della vicenda. Poi oh, se così non fosse pazienza, ma un po' mi sentirei preso in giro.

fras78
10-11-2023, 14:08
A me piacerebbe se fosse proprio Shepard il protagonista... in un dlc di Mass Effect 3 Shepard ha avuto a che fare con un suo clone che era identico nell'aspetto ma non nello spirito e nel carattere ... magari con il passare del tempo le tecniche di clonazione si sono affinate e Liara è in cerca dei resti di Shepard proprio per tentare una nuova clonazione, quaesta volta però identica all'originale :mc:

TheInvoker
10-11-2023, 14:46
Se fosse ambientato secoli dopo gli eventi di ME3 e ci fosse ancora Shepard, sarebbe una beep colossale

alethebest90
10-11-2023, 16:55
è gia stato ricostruito una volta, perchè no 2 o 3 o 4 volte
r

ragazzi è il futuro rendiamo questa pratica reale no :asd:

TheInvoker
10-11-2023, 17:02
è gia stato ricostruito una volta, perchè no 2 o 3 o 4 volte
r

ragazzi è il futuro rendiamo questa pratica reale no :asd:

era appena successo quando Cerberus l'ha guarito.
Se ci fosse una pozioni anti invecchiamento (morto o no) la prenderebbero tutti...oppure è diventato un Vampiro. Bloodlines Effect

oppure l'hanno salvato e poi congelato e mandato su Andromeda pure lui

Qualsiasi soluzione, se ci sarà Shepard, sarà più che forzata..solo per far tornare un personaggio che è piaciuto, e quindi per vendere

skadex
10-11-2023, 21:07
C'è sempre l'opzione figlio illeggittimo visto che andava copulando per mezza galassia.
Sempre Shepard è!

albys
11-11-2023, 11:33
Vero! :D :D

StylezZz`
11-11-2023, 12:23
C'è sempre l'opzione figlio illeggittimo visto che andava copulando per mezza galassia.
Sempre Shepard è!

Dubito, mai sentito parlare dei condom N7?

Giog
18-11-2023, 10:07
E' stato svelato il nuovo protagonista (https://www.youtube.com/watch?v=DZls7EIkbVk&t=172s). Non so chi abbia fatto questo mashup, nè come lo abbia trovato ma mi sembra giusto condividerlo! :D

StylezZz`
18-11-2023, 15:47
E' stato svelato il nuovo protagonista (https://www.youtube.com/watch?v=DZls7EIkbVk&t=172s). Non so chi abbia fatto questo mashup, nè come lo abbia trovato ma mi sembra giusto condividerlo! :D

Sicuramente uno Scott migliore di quello presente in Andromeda :rolleyes:

capitan_crasy
29-02-2024, 10:25
Il quinto capitolo di Mass Effect è ancora in fase di pre-produzione!

Clicca qui... (https://gamingbolt.com/next-mass-effect-reportedly-still-in-pre-production-bioware-focused-on-dragon-age-dreadwolf)

Dato che la priorità è quel fantasma di Dragon Age; Dreadwolf in uscita (si ipotizza) entro la fine di quest'anno, per il prossimo capitolo di Mass Effect ci vorranno (tenendo in conto i tempi di sviluppo del quarto capitolo di Dragon age ) dai 6/8 anni; se Bioware sopravvive si intende...:rolleyes: :asd:

Xilema
29-02-2024, 16:08
Il quinto capitolo di Mass Effect è ancora in fase di pre-produzione!

Clicca qui... (https://gamingbolt.com/next-mass-effect-reportedly-still-in-pre-production-bioware-focused-on-dragon-age-dreadwolf)

Dato che la priorità è quel fantasma di Dragon Age; Dreadwolf in uscita (si ipotizza) entro la fine di quest'anno, per il prossimo capitolo di Mass Effect ci vorranno (tenendo in conto i tempi di sviluppo del quarto capitolo di Dragon age ) dai 6/8 anni; se Bioware sopravvive si intende...:rolleyes: :asd:

Pazienza, nel frattempo uscira Exodus...