PDA

View Full Version : Aiuto portatile fuori uso....

filll
07-12-2020, 12:28
Toshiba p70-b-17d
5 anni di vita,
di colpo mentre stato montanto un video abbastanza pesante si è bloccato e mi ha fatto il riavvio automatico senza piu riavviarsi con la seguente scritta
WHEA_UNCORRECTABLE_ERRORE
ora il notebook si avvia ma lo schermo rimane spento ma nn fa nemmeno il boot, si illumina la tastiera e si sente la ventola ma non c'è modo di farlo partire, ho provato con hd esterno ma non facendo il boot non va, mi potete dare una mano ? grazie a tutti anticipatamente

andy45
09-12-2020, 08:30
Quel tipo di errore di solito si ha con dei guasti hardware, visto che non ti fa neanche il boot penserei a un guasto della ram, se hai 2 moduli prova ad accenderlo usandone uno solo, magari alternandoli per vedere se uno dei due si è guastato...se continua a non funzionare potrebbero essersi rotti entrambi, anche se è difficile, nel caso dovresti provare con della ram sicuramente funzionante.
Se anche così non va probabilmente si è guastato qualcosa sulla scheda madre, è la cosa più probabile, in quel caso boh, ripararli di solito non è mai conveniente, ma visto il periodo non è conveniente neanche acquistare un nuovo portatile.

AndreaM71
25-12-2020, 17:38
Gpu o ram mi sa