View Full Version : Aiuto temperatura MSI GeForce GTX 1660 SUPER VENTUS XS OC 6G
Bruzzo84
07-12-2020, 12:25
Salve a tutti, ho il pc in firma assemblato da poco grazie anche ai vostri preziosi consigli. Ora, dopo averlo utilizzato un mesetto, mi è venuto un dubbio. Durante le sessioni di gioco (es. Warzone o The Witcher 3) la temperatura della GPU è costantemente sopra gli 80 gradi e arriva anche a 86/87 gradi che non credo siano una temperatura ottimale (correggetemi se sbaglio ovviamente). Ho provato a cercare qualche informazione a riguardo e, quando viene recensita questa stessa scheda video, sotto stress vedo che rimane sempre intorno ai 67/70 gradi. Quale può essere il mio problema secondo voi? Consigli a riguardo?
Grazie mille a tutti come sempre
Prova a tenere il pannello laterale aperto.
Se rislovi poi deciderai quale soluzione è migliore peril tuo uso.
Bruzzo84
07-12-2020, 13:21
Prova a tenere il pannello laterale aperto.
Se rislovi poi deciderai quale soluzione è migliore peril tuo uso.
Sicuramente la prova la farò però, mi sono dimenticato di scriverlo nel primo post, oltre alle 2 ventole stock del case da 120 (sopra e dietro) ho aggiunto 2 ventole frontali Noctua 140x140 NF-A14 PWM quindi diciamo che non mi aspettavo di avere da subito problemi di temperatura
Un'altra prova è settare nel pannello NV l'alimentazione adattativa o meno, se hai possibilità di scendere FPS.
Con la 1080 ho avuto gli stessi problemi finchè non ho cambiato curva di intervento della ventola (MSI Afterburner) con questo sta sempre accesa, oltre i 50 sale molto rapidamente e a 75° val al 100%.
Un pò più di rumore ma temperature normali.
Nel mio case una ventola in ingresso e una in uscita fanno niente, col pannello aperto va tutto bene. Però se hai CPU a liquido è diverso. Da me con tutto al 100% dissipo 600W: è una stufa.
Bruzzo84
08-12-2020, 08:37
Un'altra prova è settare nel pannello NV l'alimentazione adattativa o meno, se hai possibilità di scendere FPS.
Con la 1080 ho avuto gli stessi problemi finchè non ho cambiato curva di intervento della ventola (MSI Afterburner) con questo sta sempre accesa, oltre i 50 sale molto rapidamente e a 75° val al 100%.
Un pò più di rumore ma temperature normali.
Nel mio case una ventola in ingresso e una in uscita fanno niente, col pannello aperto va tutto bene. Però se hai CPU a liquido è diverso. Da me con tutto al 100% dissipo 600W: è una stufa.Grazie mille, proverò sicuramente una sessione di gioco con il pannello aperto e mi studio un attimo msi afterburner per capire un pochino come funziona
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Bruzzo84
21-02-2021, 06:23
Scusate se rispondo solo ora adesso dopo i vostri consigli ma sono stato molto impegnato con il lavoro. Alla fine ho aperto un ticket con MSI e mi hanno detto che effettivamente le temperature che ho non sono normali e, dopo vari test, mi hanno detto che posso fare una RMA. Il problema adesso è che il PC a me serve per lavoro e non posso stare senza GPU quindi sto cercando di capire come meglio fare.
Nel frattempo però mi sono studiato un pochino afterburn e, con un downvolt, sono riuscito a guadagnare pochi fps, ma soprattutto ora le temperature in game non superano mai i 65 gradi, sono molto soddisfatto del risultato
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.