Redazione di Hardware Upg
17-11-2020, 10:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/volkswagen-lancia-la-sfida-a-tesla-nuovi-investimenti-su-auto-elettriche-e-guida-autonoma_93535.html
Il Gruppo Volkswagen ha annunciato che darà rinnovato impulso agli investimenti in software, veicoli elettrici e tecnologia a guida autonoma e non si tira indietro rispetto al suo reale obiettivo: raggiungere Tesla
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mah per ora hanno fatto solo un sacco di chiacchiere da quando ci fu il dieselgate... magari stanno aspettando il fallimento di Tesla per iniziare sul serio! :sofico:
Mah per ora hanno fatto solo un sacco di chiacchiere da quando ci fu il dieselgate... magari stanno aspettando il fallimento di Tesla per iniziare sul serio! :sofico:
Quello che tutti i produttori "tradizionali" non dicono é che nessuno di loro può permettersi di concentrarsi sull'elettrico, la tecnologia non è ancora matura, come pure l'infrastruttura di ricarica. Se si espongono troppo rischiano di ritrovarsi con tecnologia innovativa ... già obsoleta e senza le risorse per fare un ulteriore investimento sull'elettrico "davvero di massa" (se mai ci sarà).
L'unico problema dell'elettrico sono le batterie, che dovrebbero diventare "idealmente", più rapide, più efficienti e meno pesanti.
Per il resto l'elettrico è una tecnologia palesemente superiore alla combustione, in tutto e per tutto.
Quindi lo sviluppo è quasi esclusivamente sulla tecnologia delle batterie. Mentre per la questione delle colonnine di ricarica è solo questione di domanda, quando c'è domanda cresce l'offerta, non è problema tecnologico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.