PDA

View Full Version : HP aiutamemi a capire questa scelta

Bokka
15-11-2020, 09:17
Ciao a tutti!
Sul sito di HP sono presenti due PC identici, l' unica differenza è che uno ha un M.2. da 256Gb + hard disk (7200 giri) da 1Tb e l' altro è dotato di un solo disco M.2. da 1Tb.
Il prezzo è praticamente uguale, il modello con l' M2 da 1Tb costa 50 euro in più, ma ripeto che per il resto sono IDENTICI.

https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/List.aspx?sel=NTB&fc_sn_envy17=1&gclsrc=aw.ds&&gclid=Cj0KCQiA-rj9BRCAARIsANB_4AB4Q3G-V0IfrzOpZa_PQG2n3orveUijYLRsta9qCopE-avQVFtP374aAn7IEALw_wcB

Ora, qualcuno mi potrebbe spiegare perché hanno fatto due modelli del genere? Solo per curiosità eh!

Io non vedo attualmente collocazioni di mercato particolari per giustificare la possibilità di scelta tra le due configurazioni all'atto pratico....

lifegate63
16-11-2020, 22:38
Scusa ma qual'è il problema?

Se è come dici, i due modelli si differenziano perchè uno ha il sistema operativo su SSD e l'archiviazione dati su hard disk

mentre l'altro sfruttando solo l'SSD ha una capienza maggiore.

Bokka
19-11-2020, 07:52
Semplicemente non capisco il senso di mettere in commercio due modelli così simili tra di loro

acronalb
19-11-2020, 09:46
Ciao,
io personalmente preferisco avere due diversi hard disk nel pc così se si guasta uno c'è l'altro di scorta o comunque non perdo tutti dati in un colpo solo.

poi dipende dall'utilizzo che ne fai del portatile.
se hai tanti dati da archiviare e non hai necessità di enormi velocità secondo me ti conviene la configurazione sdd+hdd.
Se invece hai bisogno di velocità in scrittura e lettura allora meglio la configurazione con il solo sdd.

secondo me hanno messo in vendita entrambe le configurazioni per soddisfare un po' tutti.
Per i miei utilizzi comprerei sicuramente quello con ssd+hdd, se invece trovi per esempio un gamer secondo me punterebbe su un ssd grande per ospitare tutti i giochi.