Redazione di Hardware Upg
10-11-2020, 18:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/nikola-l-era-dei-camion-a-idrogeno-e-ancora-lontana_93371.html
Nikola, liquidità 900 milioni di dollari e perdite che ammontano a 117 milioni nello scorso trimestre fiscale. Cambia la leadership ma i piani "anti-Tesla" potrebbero subire un forte rallentamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
megthebest
11-11-2020, 08:33
Stabilimento in Arizona in fase di completamento
https://insideevs.com/news/444821/nikola-construction-site-coolidge-arizona-september-18/ :D
Altra bolla destinata a scoppiare prestissimo...
Tesla si è salvata perchè realmente ha prodotto qualcosa, ha iniziato anche a produrre in Cina ed ha sfruttare l'onda green dell'eletrico..ma Nikola la vedo al palo...
DevilsAdvocate
11-11-2020, 15:05
Il claim di poter "produrre il combustibile a idrogeno necessario e a basso costo" si sta scontrando con la dura realtà? Attualmente nessuno ne è in grado, se loro sì e vogliono salvare il business di questi camion e autocarri faranno bene a rivelare più dettagli.
swissiws
12-11-2020, 09:30
Io vorrei capire perché ancora viene dato spago a questa truffa? non è mai esistita nessuna tecnologia di nessun tipo: NIKOLA era una truffa fin dal principio. hanno finto di avere una batteria, un sistema a idrogeno, un motore elettrico, un camion, un'auto, perfino una moto d'acqua. erano tutti rendering o un finto camion senza motore. vi serve altro per capire che è una truffa o il mondo si è rincoglionito del tutto?
megthebest
12-11-2020, 10:55
Io vorrei capire perché ancora viene dato spago a questa truffa? non è mai esistita nessuna tecnologia di nessun tipo: NIKOLA era una truffa fin dal principio. hanno finto di avere una batteria, un sistema a idrogeno, un motore elettrico, un camion, un'auto, perfino una moto d'acqua. erano tutti rendering o un finto camion senza motore. vi serve altro per capire che è una truffa o il mondo si è rincoglionito del tutto?
Chi sta con i piedi per terra e ragiona ha capito, ma il mondo finanziario, soprattutto quello USA, vive da sempre sulle preculazioni e le bolle create ad hoc.
Finanziano l'aria fritta solo per vedere i titoli schizzare per poi implodere e lasciare i soliti malcapitati con l'amaro in bocca..
Questa è alta finanza, l'idrogeno è la scusa...
in USA sono bravissimi a far esperimenti del genere e tutto, dai rating, alla borsa, gli ruota attorno..
Peggio è che poi convincono anche Iveco che invece fa qualcosa di tangibile, ad entrare nel loop, forse però il problema li è il management colluso made in USA che deve favorire questo "trend" del momento per lucrarci sopra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.