PDA

View Full Version : giochi e 5.1

The Punisher
29-07-2002, 22:30
salve ragazzi, ho appena installato i nuovi drivers unificati di creative devo dire ke sono ottimi risolvono molte imperfezioni di audio su xp insomma bel lavoro!!

cmq passiamo al mio problema. se imposto lo skema audio a 5.1 altoparlanti, effettuando il test funzionano tutti ma kuando lancio un gioco e abilito l eax e non le directsound generiche sento la musica ma non i suoni tipo proiettili in sof2 e max payne o il rumore del motore nei giochi di auto....
invece impostando lo skema audio a 4 kanali si sente tutto bene.......
domanda: ma la live 5.1 non dovrebbe supportare l eax kon 5.1 kanali nei gioki?? io sapevo di si. non so a kuesto punto dopo aver fatto molti tentativi kome risolvere.
se kualkuno sa come fare faccia un fiskio ..........:p TNXX A TUTTI

danige
29-07-2002, 23:18
Ma no, dunque l'EAX sfrutta solamente 4.1 canali il centrale rimane inattivo sempre :)

The Punisher
29-07-2002, 23:44
daccordo kapito ........ma xke se imposto lo skema a 5.1 kanali gli effetti sonori n s sentono?mentre a 4 kanali si? nn t sembra strano?

danige
29-07-2002, 23:48
Molto probabilmente perchè il sistema EAX non riesce a capire a quali speaker deve indirizzare il suono per ricreare un effetto 3D

riki82
30-07-2002, 10:58
io ho una live 5.1 e altoparlanti creative 5.1 5300.
gioco a max payne e a tutti gli altri giochi che supportano l'eax e va tutto benissimo:)
non capisco perchè ti fa questo scherzo....
a me non è mai successo!
... non sarà Win XP....
io con Me vado alla grande!