PDA

View Full Version : Desktop ingrandito

deephell
04-11-2020, 18:10
Ciao gente. Io non me ne intendo e non saprei come definire quello che è successo, vediamo se spiegando capite.

Io uso un portatile attaccato con hdmi alla tv e stavo montando un video.
Ad un certo punto avevo lasciato un attimo stare e mi sono accorto che il desktop si è ingrandito non rientrando più tutto nel riquadro...

Ho provato a dare un'occhiata alle impostazioni dello schermo ma non riesco a modificare molto e dice che è comunque 1920 x 1080...
Mi sembra che la scheda video non venga più riconosciuta e vada solo quella interna...

Non so se sono riuscito a farvi capire, io purtroppo non me ne intendo e non ho mai avuto problemi...

alecomputer
04-11-2020, 21:39
Di solito quel tipo di problema si verifica quando utilizzi due schermi a risoluzione diversa , nel tuo caso lo schermo del portatile e la tv .
Per sistemare il problema puoi staccare la tv e riavviare il pc , oppure vai su Impostazioni >> sistema >> schermo e modifichi le impostazioni dello schermo .

deephell
06-11-2020, 11:02
Di solito quel tipo di problema si verifica quando utilizzi due schermi a risoluzione diversa , nel tuo caso lo schermo del portatile e la tv .
Per sistemare il problema puoi staccare la tv e riavviare il pc , oppure vai su Impostazioni >> sistema >> schermo e modifichi le impostazioni dello schermo .

Io ce l'ho collegato da 2 anni in questo modo e non mi ha mai dato problemi...
La risoluzione è la stessa 1920x1080.

Ho staccato il cavo, riavviato e fatto tutto quanto. Avevo pensato al ripristino di sistema, ma l'unico disponibile me lo dà a quel giorno quando mi è capitato questo problema.

E' uno di quei problemi che credo sia quasi impossibile da risolvere a meno di non metterci mano e sapere cosa fare...

Edit: Niente, colpa della tv alla fine, ho trovato l'opzione "formato immagine automatico" e ho messo no... strano che dopo tanto tempo abbia deciso di adattarsi diversamente...