PDA

View Full Version : Risoluzione dei problemi - il Notebook entra direttamente nella configurazione del BI

GIONINA
22-10-2020, 10:15
Ciao a tutti ,
come da oggetto il mio notebook asus G751j dopo un riavvio non mi entra in windows e l'unica cosa che fa è arrivare al bios.
"resore default" l ho già provato ma non ha dato alcun esito.la cosa che mi sembra strana è che in boot option priorities non mi dia alcun "windows boot manager ..." e quindi non mi indichi qualche periferica a da cui rilevare il window...
Ho provato in" secure boot control " a disabilitarlo e poi e abilitare il " launch Csm " ma mi da che c'è alla porta 2 ata il lettore..però a parte quello non riesco a fare altro...
Vedo che in advanced mi indica sia presente l hard disk alla porta 3 ATA , ma non capisco se non riesce a raggiungerlo o altro...
:cry: mi viene da piangere !!!!! Grazie mille!!

GIONINA
22-10-2020, 15:40
ciao a tutti ho fatto un paio di prove...

https://www.youtube.com/watch?v=-aRMTE_EkJ8

ho visto in questo video che avevo un problema simile al mio e hanno risolto staccando la tastiera quindi tramite questo video ho aperto tutto e smontato il portatile e tolto la tastiera ma niente...
In piu mi avevano detto che se raggiungevo una specie di piletta forse resettavo le schede ma non l ho trovata quindi penso non ce l abbia...

quindi ho fatto un'altra prova ...con una dockin station ho provato a vedere i 2 hard disk del portatile ...un mini hard disk o come si chiama ( che funziona ) e una ssd che però non so se la mia dockin station sia fatta per ospitare ssd e infatti quella non la legge...
quindi potrebbe essere l ssd e ho fatto un altra prova...quella di invertire i 2 hard disk e il portatile in sata configuration ne legge sempre e solo uno dicendo che l'altro è " empty " ...
cosa dite ho trovato secondo voi la risoluzione del problema ? ..e se si inutile dire che i dati non li recupero ...?
ciao e grazie