jip77
19-10-2020, 12:34
Buongiorno a tutti,
ho un problema con una multifunzione Samsung (Xpress M2875FD).
Qualche giorno fa mi è comparso l'errore U1-2334. In realtà, quest'ultimo rimane impresso sul display, perché prima di esso compaiono anche gli errori U1-2315 e U1-2330. Il breve messaggio dice di spegnere e riaccendere la stampante:
Gravità: Critico
Codice stato: U1-2334
Descrizione: U1-2334 The temperature of fuser unit cannot be controlled. User intervention is required to power off then on the machine, replace new fuser if problem persists. Printing has stopped, all other machine services (if installed) are unaffected.
Livello di abilità: Addestrato
Da una breve ricerca in rete, il problema sembrerebbe essere il tamburo MLT-R116. L'ho subito sostituito con uno compatibile, ma non ho risolto il problema.
Sono andato sulla pagina della stampante ed ho visto che il toner è a 81%, il nuovo tamburo al 100% ed il vecchio tamburo al 45% (quindi forse era ancora buono). Ne ho approfittato per cancellare la memoria, aggiornare il firmware e resettare i contatori (dopo essere entrato nella modalità "Tech-Mode"). Non ho risolto.
Il toner non è originale, ma fino ad ora non ho avuto problemi. Ho anche provato a rimettere il vecchio tamburo (pulendolo), ma niente.
Secondo voi posso fare qualche altro tentativo? Ho visto che praticamente tutti risolvono sostituendo il tamburo. La stampante è come nuova, perché viene usata poco e quindi mi dispiacerebbe rimpiazzarla.
Grazie,
Peppe
ho un problema con una multifunzione Samsung (Xpress M2875FD).
Qualche giorno fa mi è comparso l'errore U1-2334. In realtà, quest'ultimo rimane impresso sul display, perché prima di esso compaiono anche gli errori U1-2315 e U1-2330. Il breve messaggio dice di spegnere e riaccendere la stampante:
Gravità: Critico
Codice stato: U1-2334
Descrizione: U1-2334 The temperature of fuser unit cannot be controlled. User intervention is required to power off then on the machine, replace new fuser if problem persists. Printing has stopped, all other machine services (if installed) are unaffected.
Livello di abilità: Addestrato
Da una breve ricerca in rete, il problema sembrerebbe essere il tamburo MLT-R116. L'ho subito sostituito con uno compatibile, ma non ho risolto il problema.
Sono andato sulla pagina della stampante ed ho visto che il toner è a 81%, il nuovo tamburo al 100% ed il vecchio tamburo al 45% (quindi forse era ancora buono). Ne ho approfittato per cancellare la memoria, aggiornare il firmware e resettare i contatori (dopo essere entrato nella modalità "Tech-Mode"). Non ho risolto.
Il toner non è originale, ma fino ad ora non ho avuto problemi. Ho anche provato a rimettere il vecchio tamburo (pulendolo), ma niente.
Secondo voi posso fare qualche altro tentativo? Ho visto che praticamente tutti risolvono sostituendo il tamburo. La stampante è come nuova, perché viene usata poco e quindi mi dispiacerebbe rimpiazzarla.
Grazie,
Peppe