View Full Version : W10 e collegamento account
AlexAlex
09-10-2020, 08:53
Scusate la domanda forse banale e magari poco chiara.
Devo fare una installazione pulita su di un pc da passare poi ai miei.
W10 è attivato e collegato al mio account.
Posso scollegarlo dal mio account prima di fare la reinstallazione?
(forse si può anche fare direttamente online dalle impostazioni del proprio account) e quindi poi si riattiva prendendo in automatico la key.
Oppure meglio installare e attivarlo col mio account per poi eliminarlo?
aled1974
09-10-2020, 20:50
Posso scollegarlo dal mio account prima di fare la reinstallazione?
certo :mano:
(forse si può anche fare direttamente online dalle impostazioni del proprio account) e quindi poi si riattiva prendendo in automatico la key.
certo perchè l'attivazione seguirebbe poi l'uefi della macchina
Oppure meglio installare e attivarlo col mio account per poi eliminarlo?
de gustibus, per me è un passaggio in più ma volendo funziona anche così :mano:
attenzione solo ad una cosa: ad andare online e scollegare la macchina dall'account perchè se poi tu assembli una nuova tua macchina utilizzando l'account attuale andresti in conflitto con la precedente (data ai genitori) :read:
es. https://itigic.com/it/unlink-windows-10-license-from-your-pc/ (ma magari cerca una guida migliore :doh: )
ciao ciao
AlexAlex
09-10-2020, 21:29
Grazie della risposta, comunque nel frattempo avevo provato a fare direttamente l'installazione pulita e poi ho creato un semplice account locale.
Si è preso correttamente il seriale online e W10 risulta attivato.
Quindi nessun particolare problema sembra ed evito di toccare niente lasciando eventualmente la licenza collegata al mio account, si vede che non è necessario sia presente nel pc
aled1974
09-10-2020, 21:45
sì perchè appunto in assenza di account online prende l'associazione licenza-uefi mobo
semmai "il problema" potrebbe nascere se tu ora abilitassi il tuo account microsoft su una macchina diversa, visto che mi pare di capire è ancora associato a quel seriale la
e come penso tu sappia non si possono avere due macchine con lo stesso seriale ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.