View Full Version : Iliad nasconde le offerte meno costose! Ecco come trovarle sul sito e attivarle
Redazione di Hardware Upg
07-10-2020, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-nasconde-le-offerte-meno-costose-ecco-come-trovarle-sul-sito-e-attivarle_92575.html
Iliad ha rivoluzionato il mercato delle tariffe ricaricabili mobile introducendo tante novità qualche anno fa. Ora però l'azienda sta proponendo nuove offerte ''tralasciando'' le vecchie che però anche se non si vedono sono sempre attivabili dagli utenti. Ecco come trovarle e attivarle.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Iliad "nasconde" la possibilità di passare ad un'offerta diversa da quella in proprio possesso, è questo il vero problema ! Mi piacerebbe passare a 100gb ma non c'è verso, se non triangolare...! :(
gd350turbo
07-10-2020, 11:04
Iliad "nasconde" la possibilità di passare ad un'offerta diversa da quella in proprio possesso, è questo il vero problema ! Mi piacerebbe passare a 100gb ma non c'è verso, se non triangolare...! :(
Passi ad altro operatore che ti offre 100 gb e basta...
Passi ad altro operatore che ti offre 100 gb e basta...
Sono già a posto per quanto riguarda i giga, sono illimitati sulle sim che mi servono. Ma visto che dove vivo funziona BENE solo Tim e ora Iliad con la sua rete proprietaria (per forza, antenne sugli stessi pali), mi dava piacere avere una sim come la loro, che può restare dormiente per 12 mesi senza problemi. Adesso ha 50 gb, averne 100 sarebbe stato di gran lunga meglio...ma pace...
gd350turbo
07-10-2020, 11:16
Sono già a posto per quanto riguarda i giga, sono illimitati sulle sim che mi servono. Ma visto che dove vivo funziona BENE solo Tim e ora Iliad con la sua rete proprietaria (per forza, antenne sugli stessi pali), mi dava piacere avere una sim come la loro, che può restare dormiente per 12 mesi senza problemi. Adesso ha 50 gb, averne 100 sarebbe stato di gran lunga meglio...ma pace...
Ah bè io ho preso la 70 gb di vodafone, me se ne arrivo ad usare le metà è gia molto...
ronthalas
07-10-2020, 11:28
strano... di solito gli operatori fanno in modo di impedire di passare a offerte meno costose, non a impedire del tutto di cambiarla.
Fossero questi i problemi degli operatori che "nascondono" le offerte più economiche. E chi si dimentica la rimodulazioni negli anni scorsi?
domthewizard
07-10-2020, 11:33
la trasparenza, il cambiamento, niente sarà più come prima :asd:
vabbè che scoprite l'acqua calda, questo succede già da quando hanno introdotto la 40gb al posto della 30, ma mi sovviene che forse tim o vodafogn vi hanno pagato qualcosina in più del solito :asd:
apocalysse666
07-10-2020, 12:25
La triade vi paga bene per fare articoli del genere.
Un plauso a Iliad per la sua coerenza.
da quando è attiva NON ha MAI rimodulato (in modo unilaterale) le tariffe.
Attualmente l'operatore più serio sul territorio Italiano.
Resto in attesa che entri nel mercato del fisso/fibra!
Tedturb0
07-10-2020, 12:45
quello che fa iliad ha completamente senso.
Se vuoi passare all'offerta piu costosa e' perche vuoi usare i giga in piu.
A loro invece conviene avere utenza che i giga non li usa affatto.
Per questo preferiscono vendere la solo voce e la 100 (e prima la 50) invece delle altre.
Ma se tu sei uno che ha la 50 e gli servono piu giga, allora forse per iliad sarebbe piu conveniente se te ne andassi del tutto ;)
Un plauso a Iliad per la sua coerenza.
Tipo l'aver mantenuto la promessa, fatta in presentazione e con comunicato stampa, di permettere a tutti compresi i già clienti di passare alle nuove offerte!
O tipo l'evitare i costi nascosti, come il trasferimento di chiamata che hanno dovuto dare in maniera gratuita a chi aveva fatto la prima tariffa perché per mesi non c'era modo di scoprire se e quanto costasse(Con altri operatori è gratuito). E che ancora oggi, con tutte le altre offerte, è a pagamento.
O nel garantire ai propri utenti di poter contribuire attivamente ai bilanci Iliad, nel caso in cui dovessero finire i GB e necessitassero di GB extra.
Be' per raddoppiare i giga potrei anche sbattermi nella triangolazione e spendere una trentina di euro.
Tipo l'aver mantenuto la promessa, fatta in presentazione e con comunicato stampa, di permettere a tutti compresi i già clienti di passare alle nuove offerte!
O tipo l'evitare i costi nascosti, come il trasferimento di chiamata che hanno dovuto dare in maniera gratuita a chi aveva fatto la prima tariffa perché per mesi non c'era modo di scoprire se e quanto costasse(Con altri operatori è gratuito). E che ancora oggi, con tutte le altre offerte, è a pagamento.
O nel garantire ai propri utenti di poter contribuire attivamente ai bilanci Iliad, nel caso in cui dovessero finire i GB e necessitassero di GB extra.
*
Come sempre ho detto...meglio in quanto a trasparenza degli storici, ma molto lontani dall'essere perfetti.
Sembrano ottime offerte economiche, se non fosse per il banner pubblicitario di ho.mobile che mi perseguita con l'offerta 5,99€ 70gb se si proviene proprio da iliad stessa..
*
Come sempre ho detto...meglio in quanto a trasparenza degli storici, ma molto lontani dall'essere perfetti.
E dire che basterebbe veramente poco. ho. mobile non ha quei tre difetti e guadagna anche dai clienti che fanno il restart, oltre che da quelli che fanno l'upgrade per avere più GB di base.
Iliad potrebbe serenamente fare lo stesso mantenendo le sue tariffe, ci guadagnerebbero tutti e si avvicinerebbe veramente molto a ciò che dovrebbe essere un perfetto operatore telefonico.
ramses77
12-10-2020, 13:27
Città da 15mila abitanti a ridosso della provincia di Milano: la sera si va a 100 kbps da 4 anni. Fatte segnalazioni, non è servito a nulla. Appoggiavo Iliad, ma dopo anni che sono in Italia dovrebbero avere una copertura migliore invece che prezzi all'osso. Peccato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.