View Full Version : [Thread Ufficiale] Genshin Impact (PC)
Ho fatto un paio di partite al theater mechanicus e ho già portato al massimo i cosi di acqua e fuoco, che alla fine mi sembrano i più utili. Insieme a un pg cryo praticamente i nemici non si muovono. Insieme ho già craftato una trentina di lanterne. Tra l'altro se avete Jean diventa una passeggiata perché potete lanciare i nemici fuori dall'arena :D
sidewinder
10-02-2021, 14:42
Stamattina non c'era sulla lista degli eventi....
O devo prima fare la quest di Dainself per sbloccare?
Non mi compare neppure nelle story la quest di Xiao
Simpatico il tower defence,
alla fine come pg puoi fare qualcosa, non devi solo guardare puoi rallentare i nemici /buttarli sotto, levare gli scudi...vedremo a difficoltà più elevate.
Come evento è sicuramente ricco di contenuti
Stamattina non c'era sulla lista degli eventi....
O devo prima fare la quest di Dainself per sbloccare?
Non mi compare neppure nelle story la quest di Xiao
Eh sì sbloccava alle 10, insieme alla quest di xiao
Completato tutti gli obiettivi disponibili del theater mechanicus, e intanto sto quasi finendo di livellare Keqing. A lv70 e coi talenti a 5 ho già 2000 di attacco :D
Questa notte hanno hackerato una serie di account Mihoyo, hanno loggato in game alla gente e gli hanno bruciato tutte le pull che avevano da parte e tutte le armi 5 stelle (e a molti anche le armi del Battle Pass e quelle craftabili dal fabbro).
Siccome c'è finita di mezzo anche gente italiana, consiglio a tutti quanti di cambiare al più presto la password in game e di linkare il cellulare (anche se serve a poco, al momento).
Il tutto aspettando che la Mohoyo si decida ad aggiungere l'autenticazione a due fattori.
jacopastorius
24-03-2021, 18:06
ciao a tutti, ormai è un qualche tempo che è uscito gi, consigliate di iniziarlo? c'è gente con cui giocare?
Essendo gratis qualche ora puoi sempre dargliela. All'inizio è tutto "magico", poi man mano che esaurisci le quest e i segreti da scoprire, il mondo diventa "vuoto", ma prima di arrivare a quel punto avrai già giocato diverse decine di ore. L'aspetto più controverso è il sistema delle resine, l'equivalente dell'energia ricaricabile tipica dei giochi mobile, una volta esaurita la quantità giornaliera non rimane altro che accumulare materiali per far salire di livello i personaggi
mircocatta
25-03-2021, 10:02
dissento un attimo
personalmente, ogni giorno, potenzialmente potrei giocare circa 3 ore senza rimanere con le mani in mano
il gioco non te lo sbatte in faccia ma il farming di mob per la mappa ha un ottimo potenziale
solo farmando gli elite (600 mora a testa) ci sono 15k di mora disponibili, con alta possibilità di droppare anche artefatti (compresi i 4 stelle ad ar55)...durata del giro circa 40 minuti
se a questi aggiungo anche altri mob come maghe cici, assassini, minotauri, mini geovishap, il bottino di artefatti e mora raddoppia quasi, ma è anche meno efficiente in termini di tempo.
a questo aggiungo il giro artefatti free, che personalmente distruggo direttamente, sono altri 40-50k di mora
il tutto, se hai amici, può essere replicato (tranne gli artefatti free) nei mondi altrui
così facendo al giorno accumulo oltre 70k di mora che schifo non mi fa, alla lunga fanno la differenza (mi sono permesso di uppare 4 armi e 3 personaggi contemporaneamente)
Questa notte hanno hackerato una serie di account Mihoyo, hanno loggato in game alla gente e gli hanno bruciato tutte le pull che avevano da parte e tutte le armi 5 stelle (e a molti anche le armi del Battle Pass e quelle craftabili dal fabbro).
Siccome c'è finita di mezzo anche gente italiana, consiglio a tutti quanti di cambiare al più presto la password in game e di linkare il cellulare (anche se serve a poco, al momento).
Il tutto aspettando che la Mohoyo si decida ad aggiungere l'autenticazione a due fattori.
problema tanto grave quanto ridicolo, non è possibile aspettare così tanto per il due fattori, e non è possibile vedere che mihoyo fa di tutto per.... NASCONDERE la cosa, cancellando i post della gente che ne parla sul suo forum.
detto ciò, sto in panic mode da 2 settimane.
non tengo più mezza risorsa in inventario, nel malaugurato caso succeda qualcosa almeno limito i danni
Ecco però lì diventa quasi un altro lavoro e sinceramente già mi scoccia fare il giro degli artefatti, figuriamoci ripulire la mappa dai nemici tutti i giorni :D se proprio devo mi faccio un giorno di resine sui fiori e in cinque minuti ho fatto. Adesso poi col bug della 1.4 sto farmando il cryo regisvine a bomba per Rosaria
mircocatta
25-03-2021, 14:47
Ecco però lì diventa quasi un altro lavoro e sinceramente già mi scoccia fare il giro degli artefatti, figuriamoci ripulire la mappa dai nemici tutti i giorni :D se proprio devo mi faccio un giorno di resine sui fiori e in cinque minuti ho fatto. Adesso poi col bug della 1.4 sto farmando il cryo regisvine a bomba per Rosaria
.....che bug?!
Comunque il giro artefatti prende si e no 20 minuti... La resina personalmente preferisco usarla per artefatti o altro, non per i mora :D
A me è venuto un po' a noia..
ripetere sempre le stesse daily quest...
mi sa che stoppo un po' fin quando non rilasciano Inazuma
problema tanto grave quanto ridicolo, non è possibile aspettare così tanto per il due fattori, e non è possibile vedere che mihoyo fa di tutto per.... NASCONDERE la cosa, cancellando i post della gente che ne parla sul suo forum.
detto ciò, sto in panic mode da 2 settimane.
non tengo più mezza risorsa in inventario, nel malaugurato caso succeda qualcosa almeno limito i danni
Io sono senza parole, non capisco il motivo per cui non vogliano mettere sto benedetto 2FA. Basterebbe anche bloccare le armi 5 stelle e renderle impossibili da usare per potenziare armi di livello inferiore.
.....che bug?!
Praticamente nella 1.4 è emerso un bug per cui i materiali/boss, che normalmente si rigenerano dopo uno/due giorni, ritornavano subito :D quindi potevi farmare regisvine/andrius e cristalli a ripetizione. Ma dovrebbero averlo già fixato
La resina personalmente preferisco usarla per artefatti o altro, non per i mora
Avendo già tutti equipaggiati con dei buoni artefatti, e i talenti ad almeno 7/8, non mi rimane che farmare libri/mora per spendere le resine, e i materiali per le armi. Quando arrivo a lv50 del battle pass (di solito con due settimane di anticipo dalla fine), faccio giusto le commissioni giornaliere e stacco
mircocatta
26-03-2021, 09:40
Praticamente nella 1.4 è emerso un bug per cui i materiali/boss, che normalmente si rigenerano dopo uno/due giorni, ritornavano subito :D quindi potevi farmare regisvine/andrius e cristalli a ripetizione. Ma dovrebbero averlo già fixato
Avendo già tutti equipaggiati con dei buoni artefatti, e i talenti ad almeno 7/8, non mi rimane che farmare libri/mora per spendere le resine, e i materiali per le armi. Quando arrivo a lv50 del battle pass (di solito con due settimane di anticipo dalla fine), faccio giusto le commissioni giornaliere e stacco
Andrius non è il lupo? Come è possibile farlo più volte se ha solo 1 reward settimanale? :eek:
Comunque il messaggio di fondo che volevo dare era che se uno vuole giocare di più, ma alla fine fa solo Daily e consumo resine, in realtà volendo c'è modo di aumentare moooolto il tempo di gioco, risparmiando effettivamente resine, perché farmando in giro non solo droppo mora ma anche artefatti (equivalenti a due domain minimo)
Chiaro che se uno non ha tempo allora meglio lasciar perdere ;)
In realtà è già da qualche patch che i boss da 40 resine respawnano dopo 60 secondi. Basta farsi un giro di statua dei sette e il boss è nuovamente al suo posto. Per quanto riguarda i boss da 60 resine, si possono fare tutte le volte che si vuole, ma il drop lo si può prendere solamente 1 volta a settimana.
mircocatta
26-03-2021, 15:19
ah si, i boss si potevano sempre rifare a ripetizione
però sto notando un respawn maggiore di cristalli e fiori vari proprio da quando è uscita la 1.4
intanto uno della "community" a cui partecipo gli hanno appena aperto l'account secondario, ancora oggi non si fanno problemi ad entrare e sputtanare gli account
sidewinder
19-05-2021, 09:15
Mi devo preoccuparmi....
era un mesetto che non giocavo e oggi provo a summonare sul nuovo banner giocando 10 wish:
2 Eula e 1 Xinyan che avevo già e passa a C3...
Eula oltre ad essere la 4 di lvl5 avendo già Tartaglia, Mona, Ganyu (che ormai e' tra i tre fissi del party ) e la prima a non essere c0...
Devo capire bene come equipaggiare bene e che arma dare ( attualmente ho dato la Snow Tombed ma non sono sicuro al 100 se dare questa o la sacrificial o la prototype archaic.
rocksolid
21-05-2021, 23:39
A me è venuto un po' a noia..
ripetere sempre le stesse daily quest...
mi sa che stoppo un po' fin quando non rilasciano Inazuma
però l'evento di adesso guardia e ladri è divertente :p perlomeno per me che lo vedo la prima volta :p
sidewinder
22-07-2021, 12:30
C'è ancora qualcuno che ci gioca ancora?
Da ieri e' uscita la 2.0 che introduce lo stato di Inazuma, inspirata dal Giappone del periodo del shogunato, e ha come Electro l'elementale di riferimento ( Moonstad: Anemo, Liyue: Geo) e quindi assimilabile dal personaggio principale.
Stamattina prima di andare a lavoro, ho fatto la quest per l'imbarco per arrivare alla isola (e da li sbloccare il teleport) e ho fatto un breve giretto nei dintorni e devo dire che e' curata molto bene la ambientazione...
MexierJr
22-07-2021, 12:48
C'è ancora qualcuno che ci gioca ancora?
Da ieri e' uscita la 2.0 che introduce lo stato di Inazuma, inspirata dal Giappone del periodo del shogunato, e ha come Electro l'elementale di riferimento ( Moonstad: Anemo, Liyue: Geo) e quindi assimilabile dal personaggio principale.
Stamattina prima di andare a lavoro, ho fatto la quest per l'imbarco per arrivare alla isola (e da li sbloccare il teleport) e ho fatto un breve giretto nei dintorni e devo dire che e' curata molto bene la ambientazione...
Io ho smesso di giocare quando hanno messo la montagna innevata. Mi ero ripromesso di tornare con Inazuma, sperando in un progresso della storia principale (ma anche di qualche storia secondaria).
Al momento però non sento nessun bisogno di riprendere il gioco e nessuna fretta.
La parte gacha diventata predominante, o per meglio dire esclusiva, con la (al tempo) fine della storia ha un po' ucciso il gioco per me.
Magari nei prossimi giorni ci do un'occhiata però.
Gioco costantemente :D
Inazuma spettacolare, davvero molto bella.
Rispetto però a quanto detto nel post sopra, ritengo che sia giocabilissimo anche senza spendere un solo euro. C'è infatti un famoso streamer che si è fatto un secondo account e sta facendo tutto con i personaggi di base (inclusa Amber :D ) senza alcun problerma, compreso l'Abyss :D
MexierJr
22-07-2021, 14:16
Gioco costantemente :D
Inazuma spettacolare, davvero molto bella.
Rispetto però a quanto detto nel post sopra, ritengo che sia giocabilissimo anche senza spendere un solo euro. C'è infatti un famoso streamer che si è fatto un secondo account e sta facendo tutto con i personaggi di base (inclusa Amber :D ) senza alcun problerma, compreso l'Abyss :D
Un momento. Io non ho detto che è ingiocabile senza spendere soldi.
Io fino a quando c'era una storia da seguire ed un mondo da esplorare l'ho giocato volentieri e non ho speso mezzo centesimo.
Finito quello il gioco si trasforma in un grinding infinito per racimolare quelle risorse centellinate così da poter giocare alla slot machine. La parte gacha non riguarda solo i soldi ma anche il gameplay, che diventa uno stillicidio. A qualcuno piace mentre per me uccide il gioco.
Ahh ok, si si, per quello hai ragione, ma io, adorando il farming selvaggio, non mi preoccupo :asd:
Oltretutto, notizia appena data, arriverà il primo personaggio 5 stelle regalato, una collaborazione con Horizons Zero Dawn. Arriverà Aloy su Genshin. :D
Cliccami (https://www.hoyolab.com/genshin/article/588072) :D
sidewinder
22-07-2021, 14:37
Confermo quello che ha detto Mex, c'è stato un periodo in cui un po ero preso e un po mi ero annoiato di grindare; Entravo una volta a settimana solo per vedere le facce del mio team...:D
Infatti dopo la festa delle lanterne fino a un paio di settimane fa avevo praticamente trascurato...
sidewinder
23-07-2021, 22:20
Che fortuna, ho ottenuto Ayaka...
Ora ho il trio delle preferite, tutte 5 star cryo: Ganyu, Eula e la ultima arrivata, Ayaka..
Ma purtroppo non ho fortuna con quelli anemo, che non ho ottenuto neanche una. E ora la Traveller, e' diventata Electro...
mircocatta
27-07-2021, 14:13
io gioco no stop da quando ho iniziato a ottobre
il problema è che sta arrivando la noia pesante, nonostante inazuma.
se il loro concetto di inserire "ore di gameplay" è basato su fare dialoghi infiniti, che ad un certo punto anche non volendo inizi a skippare perchè NON ne puoi piu, campa cavallo
vediamo se in abyss si degnano di fare qualche aggiunta per utilizzare 3 squadre in nuove stanze (13-14 etc), così da non infastidire chi fin'ora non ha completato l'abyss 12 attuale.
2.0 imho è una esagerazione, non si merita questa nomenclatura. una volta finita la story quest di inazuma e una volta esplorate le 3 attuali isole (che dovrebbero diventare 6 in futuro, credo) si torna da punto a capo. 2.0 un gioco se lo merita quando cambiano certe meccaniche di gameplay, non semplicemente aggiungendo una parte di mappa con quale ritocco su certe cose che funzionavano così così (e continuano ad essere tali, come il banner armi dove cambia qualcosa solo per chi shoppa pesante).
avessero aggiornato la componente coop (tipo raddoppiare/triplicare/quadruplicare il loot dei nemici, così da invogliare a giocare con amici anzichè pulirmi la mappa in solo come un pirla) o aggiungendo il PvP * allora ok, ma così com'è...anche no.
*so che non piace, ma ci sono mille modi per non rendere un gioco pvp centrico e soprattutto equo tra chi shoppa o no, butto lì un esempio:
team con pg standard (costallezioni uguali per tutti, equipaggiamento uguale per tutti e la squadra te la fai tu) in uno scontro parallelo (non diretto tra giocatori) con orde di nemici, dove vince semplicemente chi fa piu punti (come nell'evento precedente all'uscita di inazuma)
ricompense appaganti ma non indispensabili (tipo 100k mora a partita) magari con sistema a scommessa, dove io mi prendo il rischio di vincere o perdere quella risorsa. (così myohio non ci perde nulla, non genera nuove risorse (mihoyo è molto attenta a non esagerare con il regalare risorse) ma risulterebbe un semplice spostamento di risorse tra giocatori)
praticamente il 90% del gameplay me lo sono dovuto inventare da solo, facendo route particolari per uccidere mob, raccogliere artefatti free e fare random quest, altrimenti sarebbe un semplice login per fare daily e consumare le resine
sidewinder
04-08-2021, 09:20
Non so se lo sapevate già ma ho scoperto di recente, che i meccanismo delle resine, limitazione delle quest e il tetto settimanale del grinding e' dovuto che Mihoyo, essendo una azienda cinese, deve seguire le leggi cinesi per limitare i tempi di gioco ...
rocksolid
04-05-2022, 21:20
io adesso sto esplorando la miniera che è stata sbloccata.
ancora World 1 perché ho paura di incastrarmi troppo :D ,
i paesaggi sono veramente stupendi
Scusate, un OT ma non riesco a trovare info.
Volevo provarlo sul nuovo S22 e tablet S8 plus insieme al pad della ps4.
Il fatto è che una volta installato non mi compare in alto a sx l'icona di Paimon che permette le varie impostazioni fra cui i controller.
Avete idea del motivo?
Grazie da Fabio
Scusate, un OT ma non riesco a trovare info.
Volevo provarlo sul nuovo S22 e tablet S8 plus insieme al pad della ps4.
Il fatto è che una volta installato non mi compare in alto a sx l'icona di Paimon che permette le varie impostazioni fra cui i controller.
Avete idea del motivo?
Grazie da Fabio
Personalmente sul telefono l'ho installato solo per craftare le resine le volte che mi trovo fuori casa (per non perderle) :D
Lo trovo parecchio ostico da giocare sul telefono
L'icona di paimon mi è comparsa, cmq non si abilira il controller ugualmente.
Sembra x adesso non compatibile
fraussantin
25-06-2023, 17:07
Iscritto , con un po di ritardo l'ho cominciato pure io
cronos1990
27-07-2023, 06:32
Probabilmente non interessa a nessuno, intanto comunque lo segnalo.
Sono circa 3 mesi che ho riniziato a giocare a Genshin Impact, andando avanti con un certo ritmo senza al contempo investirci troppo tempo, per cercare di portarlo avanti quanto più possibile e riuscire a prendere i personaggi che voglio.
A parte questo: mi hanno segnalato un sito decisamente interessante, dove è possibile trovare una panoramica piuttosto accurata di ogni personaggio, ognuno con una guida e relative combinazioni per realizzare vari tipi di team, a seconda di quello che si vuole ottenere e le varie reazioni risultanti.
Se interessa: https://keqingmains.com/
fraussantin
27-07-2023, 13:56
Hanno inserito un giochino di carte ? Boh non è che mi tiri troppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.