PDA

View Full Version : Win 7 64 Enterprise Vs Windows 10 pro

bandit_72
04-10-2020, 11:31
Ciao, devo aggiornare il mio PC e sto pensando di acquistare una licenza di Windows 10 pro. Sono sempre stato uno di quelli che rimaneva sempre una release indietro rispetto alla moda e win 7 non mi ha mai dato problemi. Usavo Windows server quando tutti usavano 7 e winn98 second edition quanto altri usavano Windows me o peggio vista. Sono fuori da un po' e sto cercando di aggiornarmi. Quindi la domanda è: oggi che versione Windows conviene usare e utilizzare? Con le nuove periferiche e con instant Bot etc è meglio il 10?

Grazie

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo
04-10-2020, 11:39
CQuindi la domanda è: oggi che versione Windows conviene usare e utilizzare? Con le nuove periferiche cin intanto Bot etc è meglio il 10?

A mio parere, in ordine di efficacia complessiva, allo stato attuale conviene:

1) Windows 10 ltsc
2) Windows 8.1
3) Windows 10 Pro

LL1
04-10-2020, 11:45
Con le nuove periferiche cin intanto Bot etc è meglio il 10?

perdonami ma faccio fatica a seguire :hic:

Se ritieni che il certo sia meglio dell'incerto visto che sembra di capire sia il tuo approccio allo strumento informatico, vai di 7 Enterprise no?? (poi magari mi spieghi come fai ad aver accesso ad una di quelle licenze visto che si rivolgono ad altri ambiti di sicuro difformi da quelli dove verrà materialmente adottato e cioè la casa o il piccolo ufficio :stordita: ).

bandit_72
04-10-2020, 11:58
Perdonami intendevo instant boot

bandit_72
04-10-2020, 12:01
Si la licenza win 7 Enterprise faceva parte di un vecchio acquisto. Ora volevo acquistare un 10 pro e vedevo i prezzi on line molto bassi. In effetti le Enterprise edition sono riservati ad acquisti di più licenze pc, non ci avevo pensato.

Comunque seguo la lista dei consigli

LL1
04-10-2020, 12:07
ok.

Ad ogni modo personalmente mi sembra una domanda stupida (scusa magari la franchezza).

Dici di essere un certo tipo di utente e va bene, rispettabile.

Qui però si confronta un prodotto di fatto morto con uno forse fin troppo vegeto e siccome si parla di un campo dove l'essere attuale ha comunque la sua importanza, vien da se appunto la stupidità della richiesta (cioè, o non la fai quantomeno in pubblico o altrimenti non può esistere una risposta diversa dalla mia se non magari ipocritamente meno irrispettosa).

Libero certamente di adottare il sistema che ti risulta più congeniale ma da parte mia non vedo proprio in partenza perplessità alcuna:
10 (che peraltro è un ottimo OS).

bandit_72
04-10-2020, 13:21
Non ho mai avuto il 10 in quanto sono fermo da molto tempo al 7. Anche dove lavoro abbiamo il 7 e va avanti senza problemi. La mia domanda era rivolta a chi magari per vari motivi ha usato tutte e due le piattaforme sia per lavoro che per gaming.

Passando al discorso domanda stupida, apprezzo la franchezza ma facendo il formatore del personale ho sempre detto ai miei "alunni" che le domande non sono mai stupide mentrenle risposte si.

Visto che da questo punto di vista il post mi ha dato parte delle risposte che mi interessavano, anche se fornite in modo poco ortodosso, per me si può anche chiudere.
Grazie.

tallines
04-10-2020, 16:46
Installa Windows 10 Pro e sei a posto :)

La Versione di W10 Ltsc sarebbe per le aziende, o meglio è per le aziende .

bandit_72
04-10-2020, 18:09
Perfetto era quello che avevo dedotto e la tua conferma, senza lezioni da maestro, mi da soddisfazione.