PDA

View Full Version : Alternativa Huawei P40?

lospartano
12-08-2020, 09:35
Salve,
devo acquistare un nuovo smartphone ed ero orientato all'Huawei P40 per:
-dimensioni (non mi interessano smatphone +grandi);
-prestazioni fotografiche (per me è importantissimo il comparto fotografico);
-Prestazioni Processore (KIRIN 990 è abbastanza veloce);
- indice SAR (presto particolare attenzione anche alla salute).
-il prezzo massimo 450€ (non voglio assolutamente spendere di più per uno smartphone).
Purtroppo non ha i servizi Google ed onestamente non mi piacerebbe dovermi privare di qualche app che non si riesce a trovare con "metodi alternativi" di cui ho visto varie guide.
Ho cercato in rete una valida alternativa che avesse tutte le caratteristiche sopra menzionate ed i servizi google, ma non riesco a trovare uno smartphone che soddisfi tutti i requisiti. O ha un comparto fotografico inferiore (parlo di qualità delle foto, non di megapixel) oppure ha un processore più lento, oppure sono più grandi o più costosi.
L'unica alternativa valida è il P30 che costa circa 70€ in meno, ma che presenta caratteristiche inferiori (video peggiori, processore più lento del 20/25%, comparto fotografico con un peggior bilanciamento del bianco).
Avete qualche idea da suggerirmi tenuto conto di TUTTE le caratteristiche sopra menzionate?

lospartano
21-08-2020, 17:53
Salve,
devo acquistare un nuovo smartphone ed ero orientato all'Huawei P40 per:
-dimensioni (non mi interessano smatphone +grandi);
-prestazioni fotografiche (per me è importantissimo il comparto fotografico);
-Prestazioni Processore (KIRIN 990 è abbastanza veloce);
- indice SAR (presto particolare attenzione anche alla salute).
-il prezzo massimo 450€ (non voglio assolutamente spendere di più per uno smartphone).
Purtroppo non ha i servizi Google ed onestamente non mi piacerebbe dovermi privare di qualche app che non si riesce a trovare con "metodi alternativi" di cui ho visto varie guide.
Ho cercato in rete una valida alternativa che avesse tutte le caratteristiche sopra menzionate ed i servizi google, ma non riesco a trovare uno smartphone che soddisfi tutti i requisiti. O ha un comparto fotografico inferiore (parlo di qualità delle foto, non di megapixel) oppure ha un processore più lento, oppure sono più grandi o più costosi.
L'unica alternativa valida è il P30 che costa circa 70€ in meno, ma che presenta caratteristiche inferiori (video peggiori, processore più lento del 20/25%, comparto fotografico con un peggior bilanciamento del bianco).
Avete qualche idea da suggerirmi tenuto conto di TUTTE le caratteristiche sopra menzionate?

UP!

domthewizard
21-08-2020, 17:57
samsung s20? xiaomi mi 10? purtroppo le dimensioni limitano parecchio la scelta

lospartano
22-08-2020, 09:22
samsung s20? xiaomi mi 10? purtroppo le dimensioni limitano parecchio la scelta

i costi dei 2 smartphone che hai menzionato superano abbondantemente il mio budget

domthewizard
22-08-2020, 09:30
a qualcosa devi rinunciare però eh. la via più semplice sarebbe quella di accontentarsi di avere un dispositivo un pò più grosso, ti si aprirebbe un mondo. altrimenti prendi il p40 e ti arrangi senza le gapps

lospartano
24-08-2020, 18:27
a qualcosa devi rinunciare però eh. la via più semplice sarebbe quella di accontentarsi di avere un dispositivo un pò più grosso, ti si aprirebbe un mondo. altrimenti prendi il p40 e ti arrangi senza le gapps

Tralasciando le dimensioni, cosa suggeriresti?

domthewizard
24-08-2020, 18:30
Poco f2 pro (preferito) o mi 10 lite 5g

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

lospartano
26-08-2020, 17:18
Poco f2 pro (preferito) o mi 10 lite 5g

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

LI avevo già visti, ma li ho scartati subito! Mi 10 lite decisamente più scadente da tutti i punti di vista.
Poco F2 Pro ha un display scarso, comparto fotografico insufficiente con poca luce, niente zoom.
Pensavo di essermi perso qualche smartphone, ma a questo punto credo che huawei in quella fascia di prezzo sia il migliore. Valuterò se optare per il p30 che ha i servizi google...